Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

10/01/16, ore 21:38

Un altro capitolo meraviglioso 😍
"Si mamma!" Detto anche da Harry mi ha commosso un sacco!! A parte questo siamo al torneo tremaghi e sono taanto contenta!😍 adoro il trio Rob,Fred e George 😍 waaaa in realtà amo davvero tutto qui!! Mi manca un po' di Remus/Tonks spero di leggerne un pochino nei prossimi capitoli! 😊
Ti aspetto taanto♥
Tua Chia❤

10/01/16, ore 11:39

Mi domandavo... C'è in qualche modo la possibilità di essere adottata anche io come Harry da Sirius e Martha?! ADOROOOO.
Vorrei tanto essere svegliata da Sirius o da Remus, ma perchè no?, anche da Robert che si tuffa sul mio letto. Non lo caccerei di certo, no no.
Hermione, bella de zia, non tirartela troppo con quel figo di Robert.... Daje.
Spero non resista troppo Hermione anche se so già che sarà tipo un parto la loro relazione, vero? Malandrina che non sei altro, Claude.
Astoria Greengrass.. carina! E' giusto che Kayla faccia amicizia con qualche serpe, però... io Draco non lo sopporto più di tanto,è più forte di me! :3
Comunque caraaaaaaaa tanti complimenti! Se lo scorso capitolo è stato quello più recensito ci sarà una ragione... NO??!
Vai forte, continua così!
un bacio grande grande grande (come te sei grande solamente tuuuuuuuuuuu) [forse l'ho già scritta sta stronzata ma mi piace troppo. LOL]
tua Vicky

10/01/16, ore 10:39

Ciao cara.. grazie!!! Devo dire che sono immensamente felice per lo scorso capitolo, ma devo dire che te lo meriti proprio! In questo capitolo no stranamente apprezzato Hermione e Robert, fino quasi a sperare che ritornino insieme. Ho detto quasi!! In realtà continuo a tifare corpo e anima per Robert e Alex:-) poi Kayla e Drago mi fanno morire, li voglio troppo vedere andare avanti. E sono così contenta che qualcuno abbia finalmente iniziato a considerare la piccola Kayla anche nella sua casa! Se lo merita proprio, di trovare un'amica anche nel suk dormitorio intendo. Attendo con ansia i prossimi sviluppi come sempre :-)

09/01/16, ore 22:15

Ciao Rossa! Altra cioccolata? Comunque volevo dirti ( a parte che ho preso 9+ ad un testo...oddio ancora non ci credo) che proprio 2 ore fa pensavo " mamma mia, ma Claude non aggiorna da un po'..." Ed eccoti qua! Mi e' mancato torturare un po' la famiglia Black! Questa frase suona molto alla Bellatrix ma, ahime', non ci posso fare niente, e' proprio così! Chissà perché ma mi piacciono un sacco le parti (in tutte le storie) in cui Remus sveglia i Malandrini...non so, e' una specie di rito! E nella tua storia e' superato egregiamente! All'inizio quando scrivevi di una Martha imbronciata ho pensato "no, il mio bimbo DEVE nascere!" Poi fortunatamente era solo il primo settembre e mi sono tranquillizzata. Tra poco ci sarà il Torneo Tre maghi e nel bene o nel male non puoi cambiare tanto la storia! Ma sono sicura che farai scintille! ( vedi che paroloni che uso? Si, per me lo sono) Bhe, non ho nient'altro da dire, a parte che chiacchierare con te mi e' piaciuto molto, poiché più o meno, ahimè, siamo simili. Ti dico solo una cosa: Hey Jude, don't be afraid. Non avere paura di esprimerti, ricordati che quando tutto va male c'è sempre chi ti vuole bene e che ti aspetta, e puoi contare sempre sulla scrittura. Affronta tutto con il sorriso sulle labbra e non fartelo levare mai da nessuno! Tutto questo non so perché te lo sto dicendo, ma vabbè. Se non si era capito adoro i Beatles, sono fantastici,non importa l'età. Ciao, Rossa!
Baci❤
Anna

09/01/16, ore 21:27

Ma ciao! Ho tagliato i capelli, ho tagliato i capelli! Eh, già... Comunqueeee, ROBBIE È UN GRANDE! Non si vergogna minimamente di avere preso una sgridata dal mio nonnino! 😂 Sai, quando hai detto che Martha era moto triste, ho pensato cose del tipo "OMMIODDIO le hanno trovato una malattia e non può più fare figli!", e invece (fortunatamente) no!🙈 Eh, già, il Torneo Tremaghi, Krum, Fleur (che tra l' altro è un personaggio che adoro, ma non se la fila nessuno...), Quel figone di Diggory, e poi Quello sfigato di Potter! Yeeeee!!! Sai, no, come ti ho già detto per la milionesima volte sono fissata con le altezze, essendo alta poco più di 1,55 e bla bla bla, ho un' altro tarlo, ma quanto è alto Robbie\ Robert\ Pulce\ Quello che ti pare? Ora basta, vado a mangiare. Ciao! Eli

09/01/16, ore 21:15

Ma quanto è figo Sirius?! *.*
Boh vabbe sorvolando su questa introduzione direi che un capitolo così ci voleva proprio :) adoro fare il pieno dell'atmosfera familiare che si respira in casa Black ♡
Rose però continua a farmi intristire e ora che Alex è di nuovo sparita mi dispiace anche per Robert ed Hermione :( ma vabbe, non può essere sempre tutto rose e fiori...
Per fortuna ci pensano quell' "idiota" di Felpato e la sua "Piccola Redfort" a spacciare amore nel mondo :P ♡
Un bacione piccolo uragano, ancora una volta grazie per questa storia, non smettere mai di scrivere mia dolce Malandrina, ti auguro ovviamente solo cose belle, ma purtroppo incontrare gente che ti criticherà qualunque cosa farai è quasi una certezza in questa vita, tu fregatene e continua ad inseguire le tue passioni con il sorriso sulle labbra e la consapevolezzadi essere circondata da persone che credono in te..me compresa, una pazza che vive a km di distanza e rilegge da capo questa fanfiction tipo ogni 2 mesi xD
Buona serata Cla :) Fatto il Misfatto

08/01/16, ore 19:36

Cuore di pannaaaaaaaa! Credevi che mi fossi dimenticata di te? GIAMMAI.
Pensavo di essere finalmente tornata dal Paradiso e di vivere in pace la mia vita per l'intero 2016 e invece sono stata catapultata nell'Inferno. Dal 2 gennaio sono stata con febbre a 40°. Vamos.
Ma ho letto i capitoli che mi mancavano, e solo ora ho trovato la forza per recensire.
Come al solito i tuoi capitoli sono scritti benissimo, ricchi di particolari, di ironia e di momenti tenerissimi. Quasi mi sono commossa anche io all'idea che Kayla è diventata una donna.
Il suo vestitoooooo *___* Molto molto molto bello, mi piace nonstante io preferisca vestiti di una sola tinta tipo rosso, rosso o rosso. LOL
Insomma, sai che sono una tua fan incallita e che continuerei a leggere questa storia anche se iniziassi a scrivere come Adam scrive e parla in italiano.
Ti lascio, con la speranza che, dopo aver letto i tuoi capitoli, io riesca a scrivere a mia volta un capitolo bomba. Ci sto rimuginando da prima di Natale su quel capitolo, ho una fifa cane.
Beh, un bacio.
La tua fedelissima lettrice
Vicky.

07/01/16, ore 18:59

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Il cambio di punto di vista è stata un’ottima idea. Ha permesso al lettore di conoscere meglio i pensieri dei personaggi.
Inoltre, nonostante sia una forma di scrittura diversa da quella che hai usato fino ad ora, trovo che ti riesca particolarmente bene anche questa, quindi ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 07:00 pm)

07/01/16, ore 17:54

Mi piacciono le song-fic e questo capitolo a sfondo musicale è servito ad alleggerire la tensione che si era creata dopo l’attacco del capitolo precedente.
Come sempre il tutto è molto ben scritto e questo rende la lettura molto piacevole.
Un concerto come festa di capodanno? Sono veramente molto curiosa di leggere!

07/01/16, ore 17:33

Dopo la recensione del capitolo precedente sono felicissima di poter dire che questo invece mi piace moltissimo e mi convince pienamente!
La prima volta tra Sirius e Martha è stata molto dolce, senza per questo essere troppo melensa, cosa che avrebbe stonato un po’ con i loro caratteri.
Il momento di azione causato dall’attacco dei mangiamorte è stato veramente ben raccontato: ti teneva gli occhi incollati allo schermo per vedere come andava a finire.
Ottimo capitolo veramente

07/01/16, ore 17:14

Questa volta mi vedo costretta a fare una recensione più critica e me ne dispiace molto perché credo che questo capitolo abbassi il valore complessivo della storia.
Il personaggio di Jessica è praticamente una caricatura. È così esagerato che non risulta molto credibile. Potevi creare un personaggio negativo e sgradevole senza comunque dover calcare così tanto la mano e forse sarebbe risultato più verosimile. Il loro incontro casuale nella metro sembra veramente un po’ forzato.
Anche la scenata di Rose arriva un po’ dal nulla e quindi risulta forzata. Non hai parlato molto degli avvenimenti del resto del mondo magico. Fino ad ora sappiamo molto poco su questa presunta guerra che è alle porte. Cosa è successo di particolare per scatenare una simile reazione in Rose? Lei è talmente terrorizzata che veramente deve essere in ballo qualcosa di grossa, ma tu non ce lo hai descritto e quindi non riusciamo a capire la situazione. Tanto per fare un esempio, magari potevi metterle tra le mani un giornale che parlava di qualche omicidio di mezzosangue e già la cosa sarebbe stata più comprensibile.
Inoltre, lei è terrorizzata, gli altri le fanno un bel discorsetto e lei improvvisamente si calma di botto, come se qualcuno le avesse spento l’interruttore e li invita ad entrare. Non è un comportamento molto realistico.
Ho apprezzato molto quello che i ragazzi le hanno detto per convincerla, ma comunque un cambio d’umore così improvviso da parte sua è veramente forzato.
Per fortuna il finale del capitolo risolleva un po’ il tono visto che hai descritto una scena familiare molto dolce. Unica piccola pecca i regali di Natale: tutti così toccanti e commoventi che in effetti risultano poco credibili. Non è necessario che tutto sia straordinario per rendere bella la tua storia. Una bella descrizione di un semplice e comune Natale in famiglia sarebbe stata bene lo stesso nella storia senza bisogno di strafare.
Mi dispiace di essere così critica ma penso che puoi fare di meglio perché l’ho già visto nei capitoli precedenti. Spero solo di spronarti a migliorare.

07/01/16, ore 16:54

Nel complesso il capitolo mi è piaciuto, come tutti gli altri del resto. Spero che le mie critiche non diano l’idea che la storia non mi piace, perché non è così. La apprezzo molto ma mi sembra giusto farti notare le parti che con qualche piccola modifica potrebbero rendere la storia ancora meglio di quanto non sia già.
In questo capitolo l’unica cosa che non mi convince è che Sirius chieda davanti a James e Lily se Martha vuole dormire con lui. Per quanto siano tutti amici ed in confidenza, mi sembra una conversazione che avrebbe avuto più senso se condotta in privato, visto l’argomento molto personale.
Comunque ribadisco la mia impressione molto favorevole su questa storia.

07/01/16, ore 16:45

Capitolo leggero e simpatico. Ottima idea inserirlo a questo punto della storia perché ha risollevato un po’ l’aria più seria dei capitolo precedenti. Continui a dosare bene momenti romantici, seri e cupi e la storia risulta ben bilanciata.
Adesso ho grosse aspettative per questo Natale! Spero che il rapporto tra Lily e James evolva ancora.

07/01/16, ore 16:39

Confermo quello che ho detto nella recensione al capitolo precedente: mi piace che non si sia risuolto tutto di colpo tra Martha e Sirius perché non sarebbe stato affatto realistico.
Mi è piaciuta la lettera da casa, aveva veramente un tono paterno.
Infine, mi è piaciuto il parallelismo sul cambiare idea prima su Piton e adesso su James. Mostra una crescita del personaggio di Lily molto credibile.
Bel lavoro!

07/01/16, ore 16:31

Questo capitolo mi ha convinta molto di più del precedente.
Ho notato anche un maggiore grado di riflessione da parte di Martha e l’ho molto apprezzato. Poter conoscere i pensieri dei personaggi ci aiuta a conoscerli e a comprendere meglio le loro azioni.
Anche il fatto che Martha voglia tenere un po’ Sirius sulla corda è molto credibile. Non sempre è possibile lasciarsi tutto subito alle spalle, soprattutto se si tratta di cose che ci colpiscono profondamente come questa.