Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

21/05/16, ore 16:25

Letta tutta d'un fiato e devo dire che questa storia mi piace moltissimo soprattutto come si è evoluta la storia e che Sirius non sia a marcire in prigione o a fare il fuggiasco in giro per il mondo come la Rowling aveva scritto nei libri e poi mi piace moltissimo che si sia creato una famiglia! Ah!! Benedetto ragazzo :-P I nuovi personaggi (Robert,Rose, Kayla ecc ecc.. ) sono ben caratterizzati e mi ha colpito molto la scelta di mandare Kayla tra i Serpeverde!*_* e per il fatto che abbia scelto Fred sono davvero combattuta in quanto Draco e Fred sono i personaggi che adoro di più XD fortunata Kayla insomma XD Spero che i prossimi capitoli arrivino presto! Complimenti!!! *_*

19/05/16, ore 21:05

Ciaooo! Ebbene sì, compaio e scompaio senza una ragione precisa... ma che ci vuoi fare? Adesso sono qui... pronta all'azione... e alla recensione! :)
Detto questo: amo alla follia la quartogenita di casa Black (che ripeto: ha scelto un bruttissimo momento per nascere, ma che immagino che tu, nella tua trama generale, abbia deciso di assegnarle un ruolo ben preciso... almeno, questa è la mia impressione, ma poi si vedrà ;) ... no tranquilla, non voglio spoiler!). Detto questo, volevo soltanto dirti che mi è piaciuto molto il capitolo.
E così, finalmente, la piccola Kayla e il buon Fred ce l'hanno fatta ("mamma oggi riuscirai a distinguere Fred da George: Fred ha il volto da ebete!" ahahahah che ridere!) e Robert è riuscito a non fare troppo casino :) (tra l'altro... lui ed Hermione ce la faranno mai porco Salazar???? uffaaaa!!!)
Poi... Rita Skeetter ha colpito di nuovo: quella donna non mi mancava per niente, ma ero convinta che con Sirius e Marta in circolazione si sarebbe contenuta un po' di più... accidenti! hanno ragione Marta e Kayla... quella vacca! -.-'
Alastor Moody... come diamine hanno fatto Marta e Sirius a non accorgersene porca miseria? :( adesso però sono davvero curiosa di vedere come modificherai la scena, visto che a questo punto Harry senza i suoi nuovi genitori e la sua famiglia non muoverà un passo... non potrà fare come ha fatto nel quarto libro, quindi mi chiedo come avverranno tutte le cose... a meno che tu non abbia cambiato così tanto le carte in tavola che non è più Moody il Barty ma qualcun altro... però direi di no vista la reazione che ha avuto ai confini del labirinto non appena Martha l'ha esasperato un po' troppo con quella sua volontà di farsi ripetere da qualcuno di fidato che sarebbe andato tutto bene (tra l'altro... sarò controccorente, ma ho apprezzato davvero molto la frase con la quale lui l'ha giocata "tutto andrà come deve andare, hai la mia parola" ... e invece alla fine niente è andato come doveva, ne per i piani dell'uno ne per i piani dell'altro! la cosa a me è piaciut davvero tanto! :) ).
Detto questo, ho amato e riso fino alle lacrime per l'espressione "culla ambulante".
Ottimo capitolo, come al solito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto! Ciaaooo!

14/05/16, ore 08:40

La dolcezza.
Un capitolo più dolce non credo di averlo mai letto!
Anastasia Elizabeth Helen Black, sei capitata in una famiglia stupenda! Amo da morire questa storia lo sai, e amo un sacco anche il personaggio di Minerva, che dietro alla sua severità che abbiamo sempre conosciuto dai libri, ha anche la dolcezza di commuoversi❤
Ti aspetto al prossimo capitolo
Con amore Chia❤

12/05/16, ore 18:12

Ciaoooooo piccolo uragano! :)
Questa fic è un portento, la adoro; è sempre stato il mio sogno vedere Sirius alle prese con la quotidianità, e tu l'hai messo in pratica. Quest'universo parallelo mi piace tantissimo: il sentimento che lega Sirius e Martha è proprio l'essenza dell'amore... Nonostante tutto, nonostante tutti gli ostacoli e tutte le avventure, sono ancora insieme più innamorati che mai, proprio più di ieri e meno di domani! (anzi colgo l'occasione per ringraziarti anche di avermi fatto scoprire questa bellissima poesia).
Allora... è nata Anastasia! Che dolcezza questo capitolo *.*
Ci voleva proprio un'altra piccola peste in giro per casa Black! Spero soltanto che Sirius riesca a vederla crescere, anche se ho un brutto presentimento... Ti prego, cambia gli eventi del quinto libro! Te lo chiedo in ginocchio :'(
Cooomunque... Kayla sta diventando il mio personaggio preferito: è bella, coraggiosa, decisa proprio come i genitori, anche come Robert certo, ma in lei vedo anche qualcosa in più. Mi hai stupito quando l'hai collocata fra i Serpeverde, ma è proprio questo il bello. Tutti i pregiudizi sono stati infranti: si può essere Serpeverde anche se si è brave persone, e vedendo la figlia, credo che finalmente l'abbia capito anche Sirius, in fondo. (Peccato che Regulus non sia vivo.. mi sarebbe piaciuto anche un loro confronto da adulti!)
Il tuo pregio più grande è quello di saper ben calibrare, e di riuscire benissimo a portare avanti più filoni narrativi, più storie d'amore, pezzi della vita quotidiana di tanti personaggi, senza tralasciare nessuno. Davvero tanti complimenti per una storia tanto straordinaria! *.*
Un abbraccio, alla prossima! :D
Barbara
Ps: Kayla e Fred sono carini insieme, nulla di dire... Ma quoto in toto la Drayla!!!! Quei due insieme emozionano davvero tanto, si percepisce che c'è un'alchimia magica! Secondo me finiranno insieme, o almeno lo spero! (Per la gioia dei loro genitori, ahahah)

11/05/16, ore 10:21

ciao, accidenti non ho fatto in tempo a commentare quello scorso che tu hai già aggiornato! wow! no brava ci stava proprio un capitolo del genere nella festa della mamma! beh commento entrambi i capitoli che sono fantastici! di questo mi piace la scena di Sirius e Remus alle prese con la culla....fantastici! e poi trovo dolcissima la scena in cui Sirius si mette dietro a Marta come sostegno...che dolce!!!!!
La scena in cui schiacciano la pancia a marcia mi ha fatto venire la pelle d'oca...ammazza che dolore!!! ma scusa come fai a sapere di quella "tecnica"? io non ne avevo idea....
domanda...come mai hai deciso che anche il terzo figlio fosse una femminuccia? mi lasciano un po' perplessi i nomi della piccola, ho letto i significati però boh....se fosse stato un maschietto sarebbe stato carino avergli dato il nome di una stella come il papà :-)
beh per concludere comunque ti faccio ancora i complimenti perché è un capitolo molto bello...:-)
ah ti faccio un piccolo appunto...è un piccolissimo errore ma ti capita spesso :-) confondi i nomi dei personaggi...del tipo sopra scrivi che arrivano da Sirius il prof Silente e Rose...poi però c'è Robert che parla...poi torna Rose...cioè niente di grave comunque...
alla prossima...un abbraccio!
Aly Black

09/05/16, ore 23:53

LUMOS
capitolo bello come sempre, pregno di emozioni e trovate divertenti o inaspettate (amo partecipare alla creazione di momenti di pura idiozia come quello della culla ma, per Godric, che parto terrificante🙈)
Robert, coraggiosissimo, nomina Alex dopo una marea di tempo, il che mi ricorda...HEBERT, HEART, chiamala in qualsiasi modo tu voglia (tranne Robione, mi ricorda solo la robiola) ma MI MANCANO QUEI DUE T-T
non vedo l'ora di vedere all'opera l'ultima arrivata del clan Black-Potter-Weasley :3
continua così, abbraccione da koala 💙
Benny
NOX

09/05/16, ore 15:37

Booom Rossa! Mi hai fatto venire i lacrimoni! ♡ ma quanto sono belli tutti?!!! ♡
Adoro i grandi adoro i ragazzi adoro già la gnappetta con il nome da principessa e adoro te che sei un geniaccio e scegliendo la cara vecchia Minnie come madrina hai dato un colpo di scena fighissimo e hai stravinto *.*
Un abbraccio Malandrina love you
Ps: ma quanto ti piacciono i finali aperti?!? :P

08/05/16, ore 23:47

E dire che due dei nomi li ho scelti io e fantastico, oggi sono molto felice, oddio, cazzo è nata e, oddio sono quasi fidanzata, CEH . ODDIO MINNIE MADRINA È UNA COSA BELLISSIMA AWWWWW ME TROPPO FELICE

08/05/16, ore 23:46

Non so fare a fare una recensione perché sono stupida, comunque è a mio parere una storia bellissima e scritta divinamente. In personaggi sono ben dettagliati e boh, la amo. La migliore fanfiction sui malandrini mai vista. Aggiorna presto, non potre sopportare di aspettare tanto tempo! Sei fantastica, un bacio. Xx

08/05/16, ore 20:36

Allora, non ho recensito lo scorso capitolo per l' idea di Tu-sai-chi.
Quindi, AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH! È NATA! IO LO SAPEVO CHE ERA FEMMINA! Solo una cosa, mi aspettavo si chiamasse Marie, e invece tu mi hai stupito come sempre. Non ci posso credere, si chiama come me! So che che è un caso e che non c' entro niente, ma mi fa piacere! Anastasia Elizabeth Helen Black, mhmh. Suona davvero bene. Sto ancora sclerandoooooo. Yup.
Okay, devo calmarmi.
È bella la scelta della madrina! Non vedo l' ora di vederla (scusa il gioco di parole) all' opera.
Niente, è tutto bellissimo!
Scusa ancora per la scorso capitolo.
Eli🎀
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 08:38 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 10:59 pm)

08/05/16, ore 20:15

ciao, come va?
non pensavo avessi aggiornato oggi, sono entrata per caso su Efp e ho visto il capitolo, è un capitolo molto bello ed emozionante, com'è che dice Sirius? Gli sono solo entrate mezzo miliardo di emozioni nell’occhio, tipico suo, non avrebbe mai potuto ammettere di star piangendo!
La scelta della madrina è del tutto inaspettata da parte mia, ma credo sia una buona scelta, non vedo l'ora di vedere la McGranitt nel ruolo di madrina.
Poi anche i nomi scelti dai ragazzi sono molto belli e ricchi di significato. Sono d'accordo con te, questo capitolo è proprio da festa della mamma.
Beh non ho nient'altro da dire, quindi ti saluto e aspetto il prossimo capitolo.
Saluti e baci Ginny

08/05/16, ore 11:49

Mia meravigliosa Claude, sono di nuovo in ritardo nel recensire! Chiedo umilmente perdono ><
Capitolo bellissimo. Niente da dire. Draco che fa gli auguri a Kayla e resta col groppone in gola mi fa tenerezza davvero! Amo anche vedere il rapporto tra Remus e Rose, ad ogni modo continueranno sempre a preoccuparsi e proteggersi tra loro, é una cosa dolcissima!❤
Per il resto, quindi sta per nascere il quarto figlio Black! Non vedo l'ora!!😍
Ti aspetto al prossimo capitolo e ti abbraccio forte
Tua Chia❤

06/05/16, ore 20:08

Ciao, ho tempo di scriverti una recensione velocissima, quindi perdonami per eventuali errori, voglio solo farti sapere che come sempre il capitolo è bellissimo. Come ti ho già detto preferisco la coppia Kayla/Fred che Kayla/Draco quindi sono contenta che sia stata questa la sua scelta.
Beh a quanto pare Martha ha capito cosa sia successo a Crouch ma spero vivamente che non vada a parlarne con Malocchio.
Fortunatamente è arrivato il momento della nascita, quindi credo e spero che in questo periodo lei sia impossibilitata a parlarci.
Io adoro Martha, sicuramente deve essere una persona carismatica per poter vivere con due Malandrini in casa e tre, anzi quattro, figli, loro degni eredi, ma fare ciò che ha fatto controllando l’orologio per le contrazioni, beh supera ogni limite.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, e leggere così dell’arrivo del quanto Black.
Aggiorna presto, saluti e baci Ginny

06/05/16, ore 13:53

Signore e signori ed ecco a voi la signora felpato, prima, moglie dei malandrini, che ancora una volta si mostra degna del suo nome! Convincere quei due di essere chiusi nella stanza per convincerli a montare la culla..quella donna è un genio! xD mi ssono stesa per le risate ti giuro!
Certo complimenti per il tempismo perfetto, la piccola kayla è cresciuta e arriva il 4 erede black :P sei fantastica! Ti vorrei scrivere un altro po di cose ma devo volare a lavoro quiiiiindi tanti baciuzzi :* tvb piccolo uragano ♡

06/05/16, ore 10:31

cambio di preferenza storia, sperando di non dovermene pentire...:-P