Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

24/09/15, ore 17:39

Ciao, innanzitutto complimenti
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho trovata sorprendente, meravigliosa... Adoravo ogni singola frase riferita ai Malandrini nei libri originali, puoi immaginarti la felicità di trovare una storia così ben scritta e curata come la tua che parla di loro; quindi Grazie!
Sirius è il mio personaggio preferito, l'ho adorato nei libri, ho pianto per lui, e lo adoro in questa storia. L'hai reso un uomo forte e coraggioso, gli hai dato una famiglia che si è battuta per lui, la famiglia che Sirius meritava, hai raccontato momenti della vita di un personaggio complesso quanto affascinante (perché sì, Sirius Black è ancora affscinante, anche dopo Azkaban, e Martha lo sa bene :) )
Mi stai facendo fantasticare su una storia che mi sono immaginata mille volte e ho apprezzato ogni capitolo; arrivando a questo è tenerissima la gelosia di Sirius e molto realistica e dignitosa la reazione di Martha. Semplicemente un contesto perfetto per come ci hai fatto conoscere i personaggi.
Davvero bravissima, andrò a leggere anche lo spin off. Ormai Robert e la piccola Kayla sono integrante del mondo di Harry Potter, mi piace molto questo what if!
Alla prossima
Babi (o sirius3006, si vede che ho un debole per Padfoot xD)

22/09/15, ore 00:53

Stasera ti regalo la mia prima recensione e, fidati, te la meriti tutta. Per aver mostrato un sirius diverso dal solito e per avergli regalato un lieto fine che, necessità di trama a parte, avrebbe meritato. Sai quanto il suo personaggio sia il mio preferito e, nonostante lo stravolgimento rispetto alla storia originale, tu sei riuscita ad arricchirlo invece di banalizzarlo; anche solo questo, secondo me, è un grosso complimento. Si può dire che le nostre storie siano agli antipodi, eppure sei riuscita a farmi commuovere. Grazie! ♡

21/09/15, ore 14:25

Finalmente sembra che tutto sia tornato alla normalità o quasi ;)
James e Lily mi mancano moltissimo ed ogni volta che Martha ha la sensazione di percepirli li con lei mi fa sorridere amaramente.
Non vedo l'ora di leggete la vita di Robert al castelloanche se immagino che sarà un combina guai come suo padre.
Spero di poter presto leggere un nuovo capitolo
Buon lavoro
AnnA

12/09/15, ore 01:57

Ciao Claude,
ho letteralmente adorato questo capitolo (Remus/Tonks😏) e poi Harry che " torna" a casa dei Redfort-Black. Odio quegli s*****i dei Dursdley 😁! Niente io ti saluto.
Amo la tua storia.
Eli🎀

11/09/15, ore 16:38

Awwwwwww!!!! È TUTTO DAVVERO COSÌ PUCCIOSO!!! Finalmente il capitolo che stavo aspettando !! sai che li aspetto tutti, ma non vedevo l'ora di leggere questa scena !!
All'inizio pensavo che Sirius avrebbe fatto saltare in aria la casa 😂
Comunque sto scrivendo la recensione dall'ipad mentre leggo quella che mi hai lasciato te dal telefono, dopo volo a risponderti !
Ovviamente non vedo l'ora di leggere lo spin-off !! Sono sicura che sarà fantastico ! Poi io adoro davvero la coppia Remus/Tonks! ( che poi come si scrive Renks? Lunks? Remfadora? Boh!)
L'ultima frase è stata una stilettata al cuore.. Povero Felpato.. Senza James.. I malandrini non esistono senza James, lui è l'anima del gruppo!
Per Remus e Rose mi dispiace.. Sul serio.. Ma Tonks è Tonks, non ci posso fare nulla!
Ma.. Scopriremo perché Tonks era praticamente nuda? C'entra qualcosa il mio lupacchiotto preferito???
Caro Harry.. Sempre cuccioloso ed educato 😍
Aggiorna presto, ti prego !
Baci,
Mirta

09/09/15, ore 09:00

Dio chiedo venia!
Non ho recensito il capitolo precedente e mi sento una persona orribile TwT
Non potevi farli riincontrare in altro modo, dopotutto restano sempre Martha e Sirius <3
Kayla è esattamente come me l'ero immaginata e amo Robbie sempre di piu.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo e chiedo ancora perdono per il ritardo nella recensione (?)
Alla prossima e un bacione!
_Alyss_

08/09/15, ore 18:51

Allora, ALLORAA! Cioé ma tu mi vuoi far morire disidratata per colpa delle lacrime! Questo capitolo é bellissimo! Dieci, lunghisssimi anni ad Azkaban bastano direi .
adoro il modo in cui hai scritto la scena Sirius/Robert/Kayla 😱😍 .
Non c'è che dire amo questo capitolo!!
Eli 🎀

07/09/15, ore 23:02

Okay tu mi vuoi morta! Amo questo capitolo, davvero! È stupendo, più ci penso e più mi viene da piangere, è una cosa così dolce e giusta..
Ho solo una perplessità: ma Harry non arriva più? Più che altro mi sembra che nel scorso capitolo avessi scritto che Robert è un anno più piccolo di Fred e George, che a loro volta nella storia originale hanno due anni più del Golden trio; a questo punto: è tutto sfalsato o semplicemente non hai parlato di lui? Perché, sempre seguendo la storia originale, a questo punto Harry dovrebbe cominciare il terzo anno e quindi sia Robert che Martha avrebbero già dovuto conoscerlo...
Ma a parte questa mia curiosità davvero, tutto perfetto: amo Sirius e Martha, amo loro e i bambini. E James? Santo ragazzo, davvero!
Al prossimo capitolo, xxx

07/09/15, ore 21:07

Adoro il capitolo, sono contenta che hai riunito pa famiglia Black. Non vedo l'ora di leggere il capitolo dove incontreranno Harry. Sono contentissima che hai aggiornato.
Anna

07/09/15, ore 20:51

Mi sono quasi messa a piangere quando Martha ha scoperto la lettera di James... ma l'incontro della famiglia Black é stato stupendo... sto ancora piangendo aggiorna presto ti prego! :)

07/09/15, ore 20:49

Credo che stavolta tu mi abbia davvero sentito urlare fino a Milano.. Davvero....
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH !!! SIRIUS È LIBERO!!!! LIBERO LIBERO LIBERO!!!!!
Credo che per farti capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo non basta il solito meritatissimo "complimenti" quindi ti illustrerò le mie reazioni.. Si, perché ho avuto differenti reazioni.. Tutte da persona perfettamente normale..
Ahahah, non prendiamoci in giro😂
Inizialmente sono scoppiata a piangere e la mia famiglia mi ha guardato male.. Molto molto male.. 😂
Poi sono corsa in camera e ho cominciato a saltare sul letto.. Quando il mio cane mi ha raggiunto ho cominciato ad urlarle in faccia FELPATO FELPATO FELPATO!!! Certe volte la chiamo Felpato o Sirius.. Anche se non è molto azzeccato.. Il mio cane è bianco e sopratutto femmina.. E si chiama Claire.. Ma non importa..
Poi sono scoppiata a piangere di nuovo 😂
Si.. Reazioni molto normali.. Ma sai quanto adoro la tua storia!!
Ho adorato questo capitolo!!! Sul serio è davvero meraviglioso!!
Finalmente il mio Felpato è libero!! 😍
Non vedo l'ora di vederli andare a prendere Harry!! Sarà fantastico me lo sento!
Grazie per avermi nominato nell'angolo autrice ❤️ Ti adoro ❤️ Forse se non crollo addormentata aggiorno stanotte 😂
Comunque grazie a te perché quando io decido di scrivere una long è perché vorrei leggerne una simile ed è sempre un onore quando usi una mia idea per la tua storia fantastica 💕
Ancora complimenti !
Baci,
Mirta

07/09/15, ore 19:31

È. La cosa. Più dolce. Che abbia. Mai. Letto. SONO COSÌ....COSÌ.... PUCCIOSI!! Ok, ok, scleri da fangirl a parte, è veramente un capitolo che scalda il cuore. È il concetto di famiglia ( un po' snobbato nelle fanfiction ma, diamine, NON IN QUESTA!!) che fa capire quanto in realtà Sirius sia importante per Martha, Robert, Kayla e Rose. Perché, Miseriaccia!, è una cosa che a momenti mi fa commuovere. E io non sono molto sensibile da questo punto di vista. Perciò, il succo di questa recensione è un grande, gigantesco, enorme e assolutissimamente meritato BEN FATTO. Bacioni, Maia

04/09/15, ore 10:59

Ciao Claudia!😃
Leggo la tua storia da in sacco di tempo, ma sono sempre rimasta a leggere e a non recensire.
Ma questo capitolo è davvero troppo bello per farmi restare in silenzio!
Innanzitutto ADORO il personaggio di Martha: è esattamente il tipo di ragazza che vedo bene con Sirius!
Riguardo a questo capitolo: l' ho trovato bellissimo, mi piaciuto moltissimo come hai fatto passare lo scorrere degli anni, ed a ogni anno diventavo sempre più triste è ogni volta mi ritrovavo a chiedere: Quando torna Sirius?!
Il personaggio di Kayla é davvero meraviglioso, ma ancora più meraviglioso é il fatto che tu le abbia messo secondo nome Lily.
P.S. starebbe benissimo in Corvonero
La scelta di mandare Robert Grifondoro mi è piaciuta molto, ma mi sarebbe piaciuto anche Serpeverde.

Spero di non averti annoiato
Baci😘
Eli 🎀

04/09/15, ore 10:23

su una cosa sono totalmente d'accordo con sirius: Marie è una grande! ha una forza d'animo spaventosa e una forza di volontà anche maggiore :D

grattastinchi

04/09/15, ore 10:02

tuttti stesi per terra siiiiiiiiiiii... è comodo il pavimento, almeno non si cade e non cade nulla...è già al livello zero :D

grattastinchi