Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

04/09/15, ore 00:42

Ho scoperto questa storia dieci capitoli fa (?) e fino ad ora sono rimasta una lettrice silenziosa. Ho deciso di lasciarti una recensione perché questa storia mi ha colpito molto, ogni volta che vedo un tuo aggiornamento corro subito a leggere il nuovo capitolo e non ne rimango mai delusa. La cosa che apprezzo di più è lo sviluppo del tema centrale di Harry Potter: l'amore che va aldilà dell'odio e di ogni sofferenza.

Martha incarna completamente questo pensiero, lei è la prima a sacrificarsi per amore. Ha insegnato Sirius ad amare e, piano piano, è riuscita a creare questa famiglia allargata grazie alla sua devozione, fedeltà e tenacia.

Credo che sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Tornando alla storia generale volevo farti ancora complimenti perché i tuoi capitoli non sfociano mai nel banale e utilizzi una scrittura leggera e scorrevole.

Questo capitolo diverso dagli altri mi ha fatto venire tanta malinconia, ogni volta che leggevo la data mi intristivo sempre di più e mi chiedevo "Ancora non c'è Sirius? Quando potrà abbracciare i suoi figli e Martha?"

Spero che dal prossimo capitolo possa tornare, è il mio personaggio preferito di tutta la saga e ho sempre voluto leggere una storia a lieto fine per lui. :c

Oddio ho scritto una marea.. Spero di non averti annoiata.

Comunque anche io ho dovuto fare gli esami di riparazione, matematica e fisica <\3 quindi ti capisco bene. Spero che il tuo sia andato bene!

Al prossimo capitolo,

Luds

03/09/15, ore 22:40

Sono contentissima che hai aggiornato cosí presto, il capitolo è fantastico è l'ho adorato dalla prima all'ultima lettera. Adesso sto moredo dalla curiosità. Sei sempre più brava.

03/09/15, ore 21:57

QUESTO CAPITOLO È ASSOLUTAMENTE WOW!!
Ho amato ogni singola lettera di quello che credo sia il migliore capitolo dell'intera storia! Certamente non il più allegro ma questo non significa che sia il più bello tra tutti!
Vorrei farti solo un minuscolo appunto prima di passare alla vera recensione (ovvero la parte dove sclero e riempio Minus di insulti XD): in Potter wikia c'è scritto che Fred è George iniziano Hogwarts nel settembre dell'89. Anche se la tua storia è talmente fantastica che puoi prenderti tutte le licenze poetiche che vuoi !
Ora passiamo sopra alla parte in cui sono stata antipatica e torniamo alla storia.. WOW, DAVVERO WOW!!
Devo ammettere che ho avuto un momentaneo odio per Rose quando ha proposto a Martha di tradire Sirius.. Anche se, da sorella maggiore quale sono, ammetto che posso capirla..
Già.. Chissà perché quel piccolo ignobile ratto si nasconde quando arriva Martha.. Schifoso piccolo Bast***o...
ODIO MINUS !! LO ODIO ODIO ODIO ODIO!!! E ODIO ANCHE QUELLA SCHIFOSA BEFANA DELLA UMBRIDGE!!
Kayla Lily Black è un nome stupendo 😍😍😍
E caro Remmino che finalmente crede a Martha 😍
Comunque è davvero impressionante come la tua storia si potrebbe perfettamente intrecciare con la mia UNI.. Forse ci siamo un po' influenzate a vicende ma Martha ci starebbe dannatamente bene nella mia fanfiction, sul serio !
Adoro Robert e Mocciosus lo odio! Come si permette di parlare in quel modo del mio Felpato, il più grande tra i malandrini e miglior personaggio in assoluto di tutti i libri che sono stati scritti e che si scriveranno da qui all'eternità !
Comunque appena i miei si addormentano mi rimetto a scrivere il nuovo capitolo di UNI, ma dopo la sfuriata su quanto cazzeggio invece che studiare non posso proprio farmi beccare.. 😂😂😂
Ti ricordo che hai promesso che dopo matematica ti saresti chiusa in camera e avresti scritto per giorni nutrendoti solo di milka oreo.. Non dimentico le promesse 😜
Anche perché muoio davvero dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!!!!

03/09/15, ore 19:31

Eccomi a recensire anche questo capitolo, come mi avevi chiesto l'altra volta. Che dire? Lo adoro, davvero! Aspetto il prossimo sperando di veder comparire anche Harry!
Xx Erica

03/09/15, ore 15:30

povera me che non amo il caffè...

“Ti ha chiamato Sirius?”
“Chi, Martha?”
“Tu la chiami Martha?!”
“Si chiama Martha!”

hahahahahahahahhahahaha

grattastinchi

03/09/15, ore 15:23

"qualcuno" mi ha intimato di leggere questa ff (mi ha praticamente minacciata a dire il vero, ma soprassediamo) [ciao lils/herm =^.^=]

ci credi se ti dico che ho i brividi? povero sirius...
mi piace come scrivi, quindi scapperò a leggere il prossimo capitolo

grattastinchi

01/09/15, ore 11:54

...con questo capitolo mi hai uccisa. Sono morta con James e Lily, e ho sofferto come Martha, Sirius e Peter.
Sei riuscita a farmi sentire parte integrante del loro dolore e della loro forza. Il tuo modo di scrivere è perfetto, studiato ma non pretenzioso, e ogni volta che aggiorni la ff non riesco a trattenermi dal leggere subito il nuovo capitolo.
Ti ringrazio per avermi fatto commuovere, perchè, per quanto possa far star male anche solo leggendola una tragedia come questa, è sempre meravglioso poter immergersi completamente in quello che si legge.
Ho amato ogni parola di questa tua storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ancora grazie, Sara

31/08/15, ore 22:46

Mi hai strappato un pezzetto di cuore sappilo.....(?)
Sei riuscita a farmi commuovere come sempre. Non ho parole, davvero TwT
Spero comunque di leggere il prossimo capitolo perché non riesco a non volere bene a Martha, Robbie (scusa ma mi viene spontaneo chiamarlo così ^^") e il bambino in arrivo

Un bacione e alla prossima!
_Alyss_

30/08/15, ore 22:29

È la mia prima recensione a questa storia, non perché non mi mi piaccia o altro, ma semplicemente perché l'ho sempre trovata giusta, ogni parola e non ho mai sentito il bisogno di commentarla. So che probabilmente 'giusta' non è il termine adatto, ma non riesco a trovarne di migliori perché sì, questa ff è giusta, così come lo sono Sirius e Martha e tutto il mondo che tu hai costruito loro intorno. Questa volta, mi sono sentita in dovere di recensire, di scrivere cosa penso della storia e in particolar modo del capitolo. Adoro questo capitolo, lo adoro perché ho vissuto ogni emozione che veniva descritta. Mi è prima venuto un colpo al cuore quando ho letto il titolo del capitolo e ho capito a che punto della storia fossimo, poi sono stata felice per Sirius e Martha per l'arrivo del nuovo piccolo Black, ho provato rabbia nella scena tra Martha è Minus e poi di nuovo gioia nelle scene Black-Potter. Ero in suspense nel momento in cui Martha capisce di Peter e mi stavo fermamente auto convincendo che sarebbero riusciti a salvare Lily e James anche se sapevo sarebbe stato quasi impossibile. Ed eccomi arrivata al punto che mi ha spinta a recensire, a scriverti tutto ciò: amo James e Lily Potter, personaggi secondari ma importantissimi nella trama originale della Rowling, personaggi che ho conosciuto meglio anche tramite fan fiction che mi hanno spinta a cercare informazioni su di loro grazie alle quali ho capito (o almeno ho cercato di farlo) le dinamiche dei loro personaggi; penso che tu abbia fatto loro onore, non solo ai James e Lily che immagino io, ma a quelli originali. E non solo in questo capitolo, ma durante tutta la storia; e, sinceramente, penso che tu sia davvero brava perché hai descritto tutto in maniera professionale nonostante penso che per te sia stato difficile uccidere due personaggi come loro, due personaggi che ormai avevi reso in qualche modo tuoi, ma lo hai fatto in un modo fine, elegante, dando loro la degna morte che li spetta. Ho amato la scena Sirius-James perché è così che me la sono sempre immaginata, con Sirius che, seppur tenga a Lily e Harry, li trascura per stare con James, per stare con suo fratello un'ultima volta e piangere su di lui tutto il suo dolore per la perdita della persona più importante della sua vita (almeno, nella trama originale è così); ma ho amato ancora di più la scena Lily-Martha-Piton: ho amato Martha in quella scena, il suo capire che non solo lei, non solo Sirius, ha perso qualcuno che amava quella notte, il suo lasciare da parte il dolore e pensare a Harry, a Robert, al nuovo piccolo Black e a Sirius:io penso davvero che loro si siano salvati a vicenda, ma, diciamocelo, Martha è sempre stata quella forte, forse per tutto il gruppo lo era, e mi ha colpita come lo abbia dimostrato anche in questo capitolo. La scena finale è stata a effetto, non mi aspettavo tutto così, nell'immediato, ma pensandoci bene capisco che ha il suo perché. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora una volta brava e niente, spero di non averti rubato troppo tempo leggendo questa mia recensione lunga quanto un poema epico. Con affetto, Erica.

30/08/15, ore 22:15

Ho perso il conto di quante volte ho visto/letto la morte di James e Lily ma puntualmente piango. Ancora non capisco come una persona possa tradire due dei suoi migliori amici. Mi ha fatto piacere che hai scritto un capitolo un pó più lungo, devi cercare di aggiornare il prima possibile.

30/08/15, ore 20:55

Sto male..
Sto molto male..
...
Sto davvero molto molto molto male..
ODIO PETER MINUS!! QUEL LURIDO RATTO SCHIFOSO!! MALEDETTO DOPPIOGIOCHISTA!! È PEGGIO DI VOLDEMORT STESSO!! E POTREI DIRE DI PEGGIO MA CREDO CHE IL LINGUAGGIO VOLGARE SIA PROIBITO NELLE RECENSIONI!!
Poveri James e Lily 😭
Poveri Sirius e Martha..
- sto alternando sfoghi di rabbia a momenti di sconforto totale -
Comunque ci tenevo a dirti che un capitolo brutto non mi avrebbe fatto tremare le mani mentre lo leggevo.. Questo per dirti che è un capolavoro!
La parte sulla vacanza mi ha ucciso.. Sul serio..
Sto malissimo!!!
Veniamo a Remus..
Allora, Remus è uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter (il terzo dopo Sirius e James) ma faccio ancora davvero fatica a capire come ha potuto credere che Sirius fosse colpevole..
LA COLPA È TUTTA DI MINUS!! LO ODIO!!
Martha che combatte per tenersi Harry.. Sai, in certi momenti odio Silente.. Sarà anche stato per il suo bene ma farlo crescere in una famiglia come i Dursley è davvero troppo.. Poi nemmeno Silente ha creduto al mio Felpato..
Almeno darà a Martha il permesso di andarlo a trovare ???
Sirius che piange sul corpo di James credo sia una delle scene più strazianti dell'intero capitolo..
Non c'è che dire.. Complimenti.. È davvero un capitolo meraviglioso.. Mi ha distrutto ma è meraviglioso !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !
Baci,
Una Mirta in piena crisi di pianto
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 08:58 pm)

29/08/15, ore 17:07

La parte imbarazzante è che mi ero davvero convinta di aver schiacciato il pulsante "invia la recensione", mi ci sono voluti 6 giorni per capire che in effetti no, non lo avevo fatto 😅
LA NASCITA DI HARRY!!!!!
Si, ho urlato quando l'ho letto 😅
Comunque questo capitolo è fantastico anche se la parte sulla spia e su Regulus ( ho un debole per entrambi i fratelli Black.. Anche se ovviamente preferisco Sirius) mi ha fatto stare malissimo sapendo come morirà 😢 anche se quella che sta peggio è probabilmente la mia gatta Maya.. Leggere la storia sul telefono mentre giri per casa è pericoloso sopratutto perché rischi di calpestare accidentalmente il gatto.. Per fortuna sta bene XD
Harry è decisamente un guerriero.. Già.. Non voglio pensare a cosa accadrà tra un capitolo.. Comunque so già che piangerò tutte le mie lacrime..
Il mio povero Padfoot.. Tutto solo.. Ad Azkaban.. Maledetto Minus..
Per Remus e Rose mi dispiace.. Ma riguardo a loro due insieme ho sentimenti contrastanti.. Adoro troppo Tonks per non tifare per lei!
Povero Harry.. Poveri James e Lily .. 😭
Comunque spero che Sirius si andrà a prendere Harry dai Dursley perché voglio assolutamente leggere una cosa del genere 😂
Certo che ci vediamo sull'Espresso ! Io sarò quella che inseguirà urlando James Sirius Potter che finalmente inizia Hogwarts 😂 Quello che mi piace di più di lui è il nome.. Chissà perché.. XD
Baci

26/08/15, ore 09:02

Stavo aspettando con ansia un tuo aggiornamento, come sempre. Allora la prima parte mi ha messo un'ansia pazzesca: l'idea della spia è qualcosa di inquietante e dannatamente reale. E la reazione di ragazzi è così vera e sincera e comprensibile. Sono maturati così in fretta! Poi Regulus.. mi ha sempre affascinato tantissimo e ho sempre sperato in un avvicinamento, anche momentaneo, dei fratelli Black.. mi sono quasi commossa!! Il momento Sirius- Remus lo ho adorato! Ho sempre pensato che quei due fossero tanto amici e mi è piaciuto tantissimo. Anche se mi piacerebbe vedere un po più di stabilità fra Remus e Rose.. la parte più bella, a mio avviso, è quella fra Lily e Martha: non ho parole per descriverla, è perfetta. Infine c'è il parto e il momento finale che è bellissimo. Proprio un capitolo fantastico!

20/08/15, ore 12:45

JAMES E LILY SI SONO SPOSATI!!!! SI SONO SPOSATI!!!
Ok, sai che ho sempre reazioni esagerate ai tuoi capitoli XD
Poveri genitori di James 😔 povero James ma sopratutto povero il mio Padfoot che si sente in colpa anche se proprio non dovrebbe 😭
E finalmente Lily è incinta di Harry ! Ti direi che non vedo l'ora che nasca ma sono molto combattuta.. Insomma, quando nascerà saremo più vicini a quel momento brutto brutto a cui non voglio pensare.. Quello stronzo di Minus farà quella cosa che gli ha aizzato contro tutto il fandom di HP.. (Tutti odiano Minus! Non ho mai sentito nessuno a cui sta simpatico e vorrei ben vedere! )
Sai che nelle mie recensioni non posso non rimarcare il mio odio per Minus 😜
Comunque capitolo stupendo come al solito !

11/08/15, ore 23:52

Mi sono riletta il prologo... non mi ricordavo che le cose dovessero andare così.. mi ha spiazzato! Ma ormai mi sono così affezionata ai personaggi che l'idea che ppssa succedere qualcosa di male è impensabile e proprio non riesco ad accettare che le cose non andranno come mi immagino :( :( :(