Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

16/02/16, ore 15:02

Ciao Claude, Dall' altro capitolo mi chiedevo cosa avrebbe Remus di tutto. E tu mi hai dato la risposta! È bellissimo il vestito per il ricevimento del matrimonio! Poi con i capelli di Dora sta benissimo! A me non starebbe bene per niente (Che egocentrica che sono). Hai capito Kayla! Ha fatto bene! Malfoy è un idiota!👊 Quella cosa dei draghi mi ha turbato un po'. Harry era spaventatissimo. Ma soprattutto la litigata di Sirius e Martha. Per la prima volta nella storia, sto dalla parte di Sirius: e chissene se è tuo figlio, lo devono sapere anche gli altri! 😬 Eli🔮

16/02/16, ore 10:38

Ehm ehm... ciao! :)
Sì, lo so, sono davvero pessima (o anche peggio se preferisci). Il fatto è che sto seguendo TUTTA e ripeto TUTTA la tua serie "Ti amo più di ieri e meno di domani" da... oddio non lo so bene neanch'io da quanto! Da un secolo? Sto leggendo questa tua fan fiction e ho letto ( e sto continuando a leggere) anche tutti i tuoi spin off. E devo dire che li ho trovati davvero tutti quanti meravigliosi. Però, non so neanch'io molto bene per quale motivo, penso di non averti mai lasciato una neanche minima recensione. E per questo torno al punto iniziale dicendoti che sono pessima. Ho letto tutto quanto: la storia, gli spin off, ti seguo su fb nella tua pagina "il gufo morde" ma non mi sono mai fatta sentire neanche una volta. Bene, questa è la volta buona in cui - finalmente - ti lascio una recensione e te la farò talmente lunga che ti verrà da dire "Ma Merlino, ma perchè questa non ha continuato a leggere e basta, standosene zitta come sempre anzichè arrivare all'improvviso a rompere?". Ebbene, una risposta vera non te la so dare neanch'io. Forse oggi avevo semplicemente un po' più tempo del solito, oppure avevo voglia di fare qualcosa di diverso, sta di fatto che volevo lasciarti almeno una mia piccola traccia.
Allora: la storia la amo alla follia, adoro ogni singolo personaggio che hai creato, da Rose a Marta, da Robert a Kayla e mi piace anche tantissimo il fatto che tu sia riuscita a creare questa storia rimanendo però fondamentalmente all'interno del racconto già tracciato da Zia Row (anche se spero vivamente che tu non lo farai per il quinto libro ... e qui non aggiungo altro perchè immagino che avrai già capito per quale motivo io dica queste cose, ma allo stesso tempo non voglio sapere nulla di cosa farai a quel punto della storia, lo leggerò quando sarà il momento XD). Amo talmente tanto il personaggio di Rose (solo lei poteva mettersi a litigare con Karkaroff nel capitolo scorso e tornare proprio nell'esatto momento in cui serviva che lei fosse lì) che su avessi voluto modificare la storia e lasciare Remus con lei anzichè inserire comunque Tonks che avrei accettato la cosa senza problemi. Amo ancora di più Marta: capisco il forte valore dell'amicizia che l'ha legata a James prima e a Lily subito dopo (il fatto che lei, quando scoprì di avere un fratellastro, disse "Ho avuto un solo fratello nella vita e questo fratello era James Potter" mi ha fatto ridere e commuovere fino alle lacrime) ma in ogni caso non è da tutti accogliere un ragazzo in casa ad un'età che non è proprio giovanissima e trattarlo esattamente come un figlio e farsi considerare esattamente come una mamma. Non mi fraintendere, amo ogni singola volta in cui lei parla di se stessa a tutti riferendosi come "mamma di Harry Potter", la mia frase è volta solamente ad esprimere quanto mi piaccia e quanto io ami il personaggio, a quanto lo consideri forte. Robert è un tesoro: si è caricato di molte - forse troppe data la sua giovanissima età - responsabilità e ha finito per fare di fatto l'uomo di casa in assenza di Sirius. Il modo in cui protegge la sorella Kayla, il modo in cui protegge Harry, va molto al di là di quello che spesso fa un fratello maggiore: forse è proprio qui che risiede tutto il fascino del personaggio, piuttosto che nel suo aspetto fisico (perdonami, sarò controcorrente, ma il prestavolto che tu hai dato al personaggio a me non dice proprio nulla!)... poi vabbè è il figlio di Sirius Black, quindi qualcosa deve pur avere :P Kayla: amo follemente anche lei (lo so, sono ripetitiva). E così ha tirato un gancio a Malfoy, facendogli un occhio nero? Ahahah! Gioia infinita! Invece mi piace poco come tu stia sviluppando la cosa tra i due: in fondo sono cugini! Capisco che nel mondo magico queste parentele siano poco considerate (ancora meno se si tratta di famiglie purosangue) però boh... non mi piace in generale il fatto che lei sia attratta da lui (e non per una questione di puritanesimo, fosse per me si potrebbero sposare anche i fratellastri, figurati!). Sì, lo so, da queste ultime frasi sembra che io sia stata sottoposta ad un incantesimo di confusione, mi sono contraddetta tre volte... il fatto è che la storia della attrazione tra i due non mi piace e basta e non saprei spiegarti per bene neanche esattamente il perchè! (perdonami di nuovo, non è una critica nei tuoi confronti, è solo un mio limite!). Infine piccola noticina sulla storia Robert - Hermione: ok, Alex (stronza) è arrivata nel momento esatto per rompere le pluffe durante la partita ed Hermione ovviamente l'ha presa malissimo. Ma però porco Salazar! Parlatevi per Morgana! Litigate, tiratevi i capelli, fate a botte, Hermione tira a Robert un paio di quei bei sinistri (esattamente come hai fatto nel terzo libro a Malfoy e come Kayla - seguendo magistralmente il tuo esempio - ha appena fatto adesso) che ci vogliono ma FATE PACE! Capisco che l'orgoglio sia una brutta bestia, ma leggendo di voi due non posso fare altro che il parallelo con quanto già successo in passato con i genitori di Robert quando si era messo di mezzo il caro Regulus ( a proposito! T.T per lui). Io, fossi in Harry e Kayla, li attirerei con l'inganno in una qualche stanza e poi li chiuderei a chiave e li lascerei chiusi dentro per tutto il tempo che serve per risolvere i loro problemi. Magari ci metteranno secoli e si sfideranno a duello (facendo così trovare soltanto due cadaveri a coloro che li andranno finalmente a liberare) ma almeno la situazione si risolverebbe (credo): perchè se si lascia la situazione in stallo così, dato il loro orgoglio, ci metteranno secoli se no a far pace. Mannaggia quanto è complicato l'amore! Mai niente che vada per il verso giusto una volta tanto (T.T).
Oook, penso di averti finalmente concluso questa recensione totalmente fulminata (come lo sono io di testa). Scusa per il papiro, ma dovevo dirti molte cose e mi sono svegliata soltanto oggi. XD
OOOk, ho finito sul serio. Bacioni!
Ciaoo!
ps: la pagina Robert sposami la cambierei in "Piccolo uragano sposami" come monumento al tuo stile di scrittura e alla tua bravura (te l'ho già detto che ogni 2-3 capitoli più o meno riesci a farmi piangere / commuovermi? Sì? No? Vabbè... se non l'avevo ancora scritto, ora lo sai!)
Ok, ho finito sul serio. Scusa di nuovo per la mia prolissità! Ciao!

16/02/16, ore 09:00

Mia splendida Claude, grazie che hai trovato il tempo di aggiornare!*-*
​che dire, io voglio un amico come Remus. Quell'amico che ti vuole bene da morire ma che sa rimetterti al tuo posto e non farti svarionare. Il ritorno di Rose nella sua vita spero non lo allontani da Tonks, amo troppo quella coppia!
​poi, "lui non c'è!" E sono morta dal piangere! Perché é vero, James e Lily non ci sono più veramente, e probabilmente sarebbero davvero cambiati, non sarebbe più il malandrino Ramoso, ma un padre assennato, e mi fa tristezza che non lo vedremo mai cosi :(
​ah, ultima cosa: Robert geloso mi ha fatto sorridere! Spero che per lui ed Hermione,ci sia un lieto fine!:3

Grazie per la bella chiacchierata e per avermi ascoltato due o tre giorni gfa ❤
​tua affezionata Chia❤

15/02/16, ore 22:54

Awwww.
Cosa sono Remus e Rose?! Tanta roba. Tanto tormento, tanto amore e tanto tutto...
Io adoro Remus e Tonks come coppia, ma tu sei riuscita  a farmi shippare la Remus/Rose. Sei diabolica!
Comunque mi ha lasciata a dir poco stupefatta la moralità e il senso di giustizia di Sirius, dove salta fuori? Insomma che ne ha fatto di Sirius Black il malandrino figo e biricchino??
Martha, Genio!
“Ciao, sono Sirius Black e sono il paladino della giustizia! Metto a rischio la vita di mio figlio pur di mantenere l’equilibrio nel mondo!”

Detto questo passo e chiudo.
Besos.

15/02/16, ore 22:32

realtà l'ho fatto nell'ora di arte, sai com'è, mi annoio in quasi tutte le lezioni, tutte paragonate a quelle di Ruf(soprattutto inglese che è identica ma dettagli,poi italiano che è IDENTICA a Piton).
STO SCLERANDO, RIDENDO E PIANGENDO, IN PRATICA TRA POCO MUOIO!
NON DOVE RICORDARMI CHE... CHE.... 😞😞😞😭😭😭😭
Ti picchio 😭

15/02/16, ore 15:52

Oh Mio Dio! Un piccolo Black! *_________________________________________*
Sono felice come una bimbaa!
Avevi ragione, questo è davvero un capitolo BOOOOOOOOOMBA (sensual un movimiento sensual, un movimiento muy sexy).
Amo Rose in tutto ciò che dice e fa. E' una tipa tosta ma allo stesso tempo fragile, me la immagino nel suo modo di fare un po' come fanno le afro - americane con il loro gesto tipico *bitchplease*. Quando ha detto che è tornata per vedere quanto potere ha ancora Remus su di lei... Oh gosh. Quanto è vero, la capisco. Però sono contenta per lei e per la sua nuova vitaaaaaaaaa.
La tenerezza del momento mamma-figlia?? Robert che abbraccia la mamma, che le prende il viso e le bacia la fronte. Voglio un figlio come lui, ecco. LOL

Bellissimo capitolo, non smetti mai di stupirci.

Tua cuore di panna.

13/02/16, ore 20:35

Ciao, rieccomi. Non ce l'ho proprio fatta ad andare avanti e basta, senza buttare fuori tutto quello che ho provato leggendo il capitolo.
Non mi ero resa conto di essere già a questo punto, a quella notte.Mi ero illusa e avevo sperato che questo momento non arrivasse mai, che vivessero tutti felici e contenti ignorando Voldemort e la guerra. Leggendo mi sono sentita a pezzi. Arrivata qui, dopo 37 capitoli in cui mi sono immedesimata in Martha, in cui ho riso e pianto con lei, mi sono sentita come quando ho letto per la prima volta la morte di Sirius nel quinto libro. E dire che sapevo che prima o poi sarebbe successo, QUELLA data è pure nel titolo del capitolo.
Sirius che piange sul corpo di James sperando che si svegli ti spezza le gambe, Martha che bacia un'ultima volta Lily e consola Harry ti da il colpo di grazia. Ho pianto come una bambina e non me ne vergogno.
Sei troppo troppo troppo brava!

10/02/16, ore 23:31

Ho trovato questa storia ieri sera e ho iniziato a leggerla, promettendomi di lasciarti una mega recensione una volta arrivata all'ultimo capitolo, quello più recente. Ma poi ho letto questo capitolo e ho mandato tutto al diavolo perché dovevo assolutamente dire qualcosa, perché non sarei riuscita ad arrivare al 68esimo capitolo senza farti sapere quanto accidenti sei brava e quanto io mi sia follemente innamorata di questa storia già dalle prime due parole.
Con i fandom che mi stanno a cuore sono molto selettiva per quanto riguarda le fanfic. Spesso (anzi, diciamo pure sempre) arrivo a detestare ciò che io stessa scrivo in merito, perciò è raro che mi affezioni a una storia che non sia l'originale, ancora più raro è che mi emozioni. Mi è successo con pochissime storie, si contano sulle dita di una mano.
Beh, è da ieri sera che sfrutto ogni minuto libero per leggere almeno un capitolo di questa storia. Ho riso da matti in certi passaggi (la pizza, il Titanic, il cubo di Rubik, le parole babbane sparate contro James per farlo impazzire... e potrei andare avanti ancora), ma questo capitolo, cavolo, mi ha devastata. Sto piangendo, ti giuro che ho riletto diverse volte la parte in cui Sirius lascia Martha, sperando di aver letto male. La scena in cui se la "stacca" di dosso è stata una coltellata.
Visto che ormai sto recensendo, dico anche che adoro le sorelle Redfort sotto tutti i punti di vista. L'opinione che avevo di Rose dopo i primi capitoli si è capovolta completamente (solo i sassi non cambiano idea, no?) e adesso faccio il tifo per lei e Remus, oltre che per quei due idioti (cit.) di James e Lily che ancora non hanno capito che si amano.
Rinnovo i complimenti perché, oltre ad avere inventato una bella trama, sei anche brava a scrivere, che è fondamentale... i capitoli li sto letteralmente divorando tanto è scorrevole e piacevole la lettura.
A presto :)

09/02/16, ore 11:12

Cara Rossa,
So che e' non ho recensito per un po' perciò eccomi qua! Tu mi devi perdonare, sono tempi un po' così non avevo proprio voglia di fare niente che non fosse stare sui libri e suonare. A proposito, ti farò avere quelle informazioni al più presto, non ti preoccupare! Il tempo di rimettermi un po' in sesto e riabituarmi a...tutto, sono stata praticamente fuori dal mondo, la mia giornata era : Svegliarmi, andare a scuola, studiare, studiare, leggere, suonare e nanna. Scusami tantissimo! Ma passando al capitolo: Qua non potevi cambiare più di tanto e per fortuna sei rimasta nei limiti del "cambiabile". Insomma, dappertutto ci dovrebbe essere la parte in cui accusano Harry di aver manomesso il Calice. Mamma, quando Robert difende la sua famiglia e' una parte bellissima, mi e' piaciuta un sacco. E poi Martha che "stuta" (al mio paese significherebbe "spegne" e lo usiamo quando una persona fa rimanere senza parole un'altra, soprattutto durante una litigata) Piton dicendo che Harry non e' biologicamente suo figlio ma comunque lo reputa tale e'...stupenda! Ma le grandissime novità sono 2:
1-E' tornata Rooooosee!!! Sento già i cori angelici delle fan..
2- C'è un piccolo Black in viaggio!!! (il bello e' che io dico queste cose come se tu non lo sapessi!) tipo io mi immagino la faccia di Sirius, pagherei per vedere le loro facce!!! Ho già la conferma che questo piccolino nascerà prima o poi, senza stare sulle spine e dire "ma se Martha perde il bambino?!" quindi sto tranquilla...
Eh...bhe non credo di avere altro da dire a parte scusami ancora!!
Baci❤
Tua, Anna

08/02/16, ore 22:32

Volevo scrivere una recensione seria e sensata per una volta.
Poi ho visto la foto a fine capitolo e l'unica cosa che ho da dire è: Robert Black sposami!
Un bacione<3
Jo Anther in Black

P.s. Capitolo fantastico come sempre<3

06/02/16, ore 19:03

Sono così contenta di questo capitolo! Sinceramente, non pensavo che Martha e Sirius ce l'avrebbero fatta, ma ecco che questa storia torna a stupirmi piacevolmente capitolo dopo capitolo. Adoro anche il fatto che Rose sia tornata, anche se per poco...
Aspetto con ansia il prossimo! Alla prossima, Erica

06/02/16, ore 00:46

Ommioddio, mi sono sempre immaginata Rose così, ma il volto che le hai dato supera addirittura le mie aspettative! Come sempre attendevo il capitolo con ansia e come sempre non mi hai deluso. Più andiamo avanti più mi innamoro di un personaggio diverso e vorrei sempre saperne di più! Martha e Sirius sono dei genitori fantastici, e in tutta franchezza vorrei tanto un fratellone come Robert e una sorellina come Kayla :) beh come sempre non ho molto da dire, ma mi fa piacere lasciarti un pensierino e farti sapere che leggo sempre volentieri appena posso :)

05/02/16, ore 23:14

Ho avuto una giornata terribile, entro qui un attimo e vedo che hai aggiornato! Mi hai donato un sorriso, anche se ho pianto come una bimba quando Martha ha annunciato di essere incinta :')
​allora, per il resto Rose é fenomenale, ogni volta che compare la adoro sempre di più! Sta maturando tanto e non vedo l'ora di spere qualcosa sulla storia tra lei e Remus a questo punto! Ho apprezzato un sacco la scena con i presidi, dove a differenza dall'originale, Harry ha qualcuno che davvero si preoccupa per lui, una famiglia pronto a difenderlo nel momento del bisogno 😍

non mi resta che aspettare il proseguo della storia❤
sempre con tanto amore e affetto
tua Chia❤

05/02/16, ore 20:26

Signora Felpato, lasciatelo dire, questo per me è uno di quei capitoli in cui ti sei decisamente superata. Cioè..È PERFETTO! Brava la mia Malandrina :-D adoro il tuo cervellino e adoro questa storia, più di ieri e meno di domani! ♡ Giuro ero troppo nella storia! Ero al fianco di Rose, pronta anche a picchiare alla babbana quei due idioti di Piton (si lo detesto non ho cambiato idea su di lui dopo la sua finaccia nella saga) e Karkaroff. Mitica Rose tra l'altro :) sono contenta che finalmente stia mettendo il punto nella storia travagliata con Remus. Ero commossa insieme alla Padfoot family quando Martha ha detto ha tutti di essere incinta.Meravigliosa la decisione di mantenere la parola e dirlo per primo a Robert♡ A proposito... - 8 meeesiiii W la piccola Black :-D :-D :-P Boh che altro dire, sto scrivendo dal telefono e sto rischiando l cecità xD ma dovevo dirtelo ancora una volta che questa storia è meravigliosa! È esattamente quello che cerco in un racconto. Grazie piccolo uragano, continua a far produrre idee così al cervellino :-P un bacione Fatto il misfatto

05/02/16, ore 20:25

Ti giuro appena ho letto "una novità", l' ho capito subito: ho cominciato avallare con Claudia per tutta la stanza che mi guardava neanche fossi una strana specie in estinzione. (P.S. per quel ballo è caduto il lampadario, menomale che non è di vetro!).😍 Evviva! Mi sento molto messicana in questo momento. Non chiedermi il perchè, ti prego.... Allora, io non so che dire! Fleur! Nel primo capitolo è la cosa più odiosa del mondo, ma poi, dopo la prima prova.... Ahhhhhhhh... Che ne dici di Gabrielle? Non viene nominata molto, ma trovo che l' affetto che leghi lei e Fleur sia qualcosa che mi fa sciogliere come un cioccolatino Lindt al sole!🍫 E poi... Ah, si! Rose! Bella la ragazza! Magari ci arrivasse io a 35 anni così bella... Okay, vabbe ciau🙈 Eli⛄