Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

11/08/15, ore 23:46

Ommioddiooooo
Che capitolo intenso.. si inizia con la morte dei genitori di James e Sirius: mi è piaciuto molto come James sia andato da Sirius, amo il rapporto fra loro due! Poi il pezzo il cui cercano di convinvere Martha ad uscire mi ha divertito tanto!!! È stupendo come le ragazze riescano ancora a essere amiche dopo la scuola. La storia fra Remus e Rose mi lascia sempre perplessa.. mi sembra che starebbero benissimo insieme e che le paranoie di Remus siano comprensibili, ma questi continui tira e molla mi spiazzano sempre un pò..forse è perché si sa così poco sulla loro storia. L'ultima parte è esilatante in ogni singolo dettaglio. Ovviamente avrei sperato in un matrimonio in bianco tradizionale per Lily e James ma come annunciano la notizia e la gravidanza è qualcosa di epico..me lo rileggerei in continuazione! E la reazione di Martha è divertentissima oltre che perfettamente comprensibile.. io stessa sono rimasta molto spiazzata! Le ultime righe sono stupende.. è bello che la loro amicizia sia più forte di qualunque cosa. Anche se Martha si sarebbe meritata di essere presente al matrimonio, dopotutto c'era anche Sirius e il rapporto di Martha con Lily e con James singolarmente è molto forte, è un vincolo familiare. Detto questo attendo con ansia i prossimi capitoli, sperando che le lacrime possano attendere più di due capitoli..

09/08/15, ore 17:57

Claudeeeee!!! Sto fuori da EFP per un paio di giorni e subito trovo 2 tue storie aggiornate!! In realtà avevo già scritto la recensione per questo tuo capitolo ma per sbaglio l'avevo cancellata 😓 era una recensione lunghissima 😓 comunque ho adorato questo capitolo!! Sirius è un padre fantastico!!
E Lily e James c'è vogliono avere Harry sono troppo teneri!! Peccato che questa felicità durerà poco 😭
Maledetto Minus 😡 lo odio 😡
Complimenti per il capitolo!! Dopo vado a leggere il lato umano della macchina e la tua originale 😉 sperando che internet mi prenda.. 😓
Ancora complimenti !

08/08/15, ore 09:59

Ciao cara! Guarda un po', finalmente ce l'ho fatta a passare di qua... eh lo so, sono imperdonabile per aver fatto passare così tanto tempo -.-'
Che dire? A me non piacciono molto storie dove c'è un personaggio inventato (la mia testaccia dura da canon, niente da fare!) però la tua storia mi piace davvero tanto. Ho notato che sei migliorata tantissimo rispetto al primo capitolo, scrivi in modo più fluido, andando più a fondo con le emozioni dei personaggi. Brava, così si fa, quest'ultimo capitolo è davvero ben scritto!
Mi piace il personaggio di Martha, e trovo sia molto bella la sua storia con Sirius: ti confesso che nei primi capitoli tutto si svolgeva troppo in fretta, nel senso che secondo me è frettoloso il fatto si mettessero insieme quando poco prima Martha non lo considerava... però con l'avanzare della storia sei migliorata anche su questo punto.
Quest'ultimo capitolo è di una dolcezza infinita: Sirius padre è la tenerezza, davvero! E James l'ho adorato! E non poteva mancare un pensiero rivolto a Regulus...
I personaggi sono ben caratterizzati, e hai inserito bene anche quelli che hai inventato tu. E' molto carina come storia, continuerò a seguirla ;)
Alla prossima, Chiaraa

07/08/15, ore 20:02

Non ci credo! Hai aggiornato così presto! E che bel capitolo!!! Non sottovalutarti, hai descritto bene il parto, dicendo quello che andava detto ;) e il resto del capitolo era dolcissimo! ♥ non vedo l'ora di vedere come andrà avanti anche se ho paura perché so che le cose belle finiranno prima o poi...

07/08/15, ore 14:15

Oddio non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e sei riuscita di nuovo a farmi commuovere TAT
Il piccolo Robert è un amore e l'abitudine di Sirius di guardarlo mentre dorme è davvero dolcissima ♥
Spero davvero di poter leggere presto anche il prossimo, in bocca al lupo! :D
Un bacione

_Alyss_

04/08/15, ore 12:22

Non volevo piangere ma arrivata a metà capitolo non ho resistito.
Questo capitolo è bellissimo, emozionante e a dir poco commovente TwT
Però i Malandrini restano sempre i Malandrini dopotutto e, fin dall'inizio, mi è sempre piaciuto vedere come riuscivi a rappresentarli nel migliore dei modi (in particolare Sirius che personalmente amo alla follia)
Ora sono curiosa di sapere se è maschio o femmina uff...immagino già il povero Felpato alle prese con i pannolini poveretto ahahah
Mi sto dilungando però uwu
Ripeto, il capitolo è stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione

_Alyss_

04/08/15, ore 11:59

Questo capitolo mi ha lasciato senza parole, quindi non so che scriverti se non uno dei miei soliti Woahhhhh..
Il finale devo dire che mi ha lasciato con una strana sensazione nello stomaco, non vedo l'ora di leggere presto la continuazione.
aggiorna per favore. ;)
AnnA

04/08/15, ore 10:44

Al momento gossip_girl è in lacrime.. Sto piangendo e ridendo come una scema 😂 adoro i matrimoni!!!
Ma questo capitolo è dannatamente bello e sta nascendo il piccolo Black!!
Odio Minus, quello schifoso piccolo ratto!! Rovinerà tutto!! Lo odio !!
WAAAAAHHHHH!!! Sta nascendo il piccolo Black!!!!!
Comunque si, probabilmente sarei morta d'infarto XD
Maledetto Minus è tutta colpa sua!!! Credo che una delle poche cose che cambierò nella mia fic sarà la sua morte.. "Mirta la fan di Hannibal Lecter" soddisferà la sua sete di sangue..
Invece "Mirta la blasfema" ha adorato Sirius alle prese con Cristo e compagnia bella 😂
Ovviamente "Mirta la Potterhead" (si, ho varie personalità) ha adorato come al solito il capitolo!!
Ora io e tutte le mie personalità torniamo a fingere di studiare! Ovvero vado a cominciare i nuovi capitoli 😂

04/08/15, ore 08:55

Che dolce questo capitolo!! Amo questa storia sempre di più e aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti! Grazieee

03/08/15, ore 22:46

LUMOS
La cosa che risalta di più nel capitolo è il nuovo stile che hai adottato e che, a mio parere, ti si addice di più, ti permette di scrivere in modo più ricco e scorrevole. Inoltre ti consente di focalizzarti di più sulle emozioni dei singoli personaggi, quindi spero che tu abbia continuato con questo stile!
Continuo subito per scoprirlo!
Benny

03/08/15, ore 22:30

LUMOS
E la talentuosa Martha colpisce ancoraaaa
è un capitolo molto tenero e la parte che ho preferito di più è stata quando Martha si è definita la sorella di James
è stato decisamente aw :3
Benny

01/08/15, ore 01:19

Questo capitolo mi ha distrutto.. Sul serio..
È davvero tristissimo.. In particolare la parte in cui James promette a Lily che ne usciranno vivi dalla guerra..
Quando ho letto nel tuo messaggio quel "non uccidermi" mi aspettavo una cosa del genere, andava troppo bene per essere vero 😔
Per la prima volta da quando ho letto i doni della morte ho odiato profondamente Regulus! Povero Robert..
E i prossimi immagino saranno i genitori di James..
Pazzesco, non ti avevo mai lasciato una recensione così seria ma il capitolo mi ha lasciato a pezzi 😢 sei davvero bravissima a rendere con poche righe le emozioni dei vari personaggi, complimenti!
Per fortuna il prossimo capitolo sarà quello del matrimonio, ci vuole un po' di allegria!
Ancora complimenti!
Una tristissima Mirta

29/07/15, ore 18:32

Ed eccoti con un nuovo capitolo e woahhh.....
La gravidanza di Martha ha reso tutto più inaspettato e insolitamente interessante, sono curiosa di scoprire cosa accadrà quando tutti nel castello conosceranno la dolce notizia.
In un angolino della mia testa me lo immagino già Sirius come padre del piccino o piccina e non vedo l'ora che nasca.
Come al solito non so mai cosa scriverti nelle recensioni poiché penso che il capitolo parli da solo.
Ti saluto e spero di leggere presto delle tue nuove righe su Martha e Sirius ;)
Buon Lavoro
AnnA

29/07/15, ore 15:03

Me lo sentivo che avresti aggiornato durante la notte!!
Come al solito ho dovuto leggere il capitolo a rate perché secondo mia mamma è molto meglio uscire a prendere aria, fare la spesa e incontrare persone vere piuttosto che chiudersi in camera a leggere fanfiction e guardare fan art su Tumblr..
Ma incontro anche qui persone! Solo che fanno parte di libri! Tipo i Malandrini!
Solo perché non sono reali non può dirmi che non sono persone! è segno di chiusura mentale!
So che tu mi capisci 😂
Ok, ma questo a te non interessa.. Passiamo alla recensione 😅
Mi è piaciuto troppo questo capitolo!!
E Sirius sarà un padre fantastico!! Perché Sirius è sempre fantastico!
è un malandrino fantastico, un ragazzo fantastico, un amico fantastico e anche un prigioniero fantastico! Insomma, quanto dannatamente da fighi è essere trascinati ad Azkaban ridendo come pazzi ?!
Solo Sirius Black può essere così esageratamente perfetto! *q*
Comunque come ti ho già detto non vedo l'ora di leggere della vita di Martha e Sirius da adulti! E come si relazioneranno con Harry, soprattutto!
Chissà se sarà maschio o femmina.. Io lo so già e gli altri tuoi lettoni no!! Muahahahahahah!!!!
Si, sono pazza, ma ormai lo avrai capito 😜
Sono davvero troppo teneri ad essere così preoccupati !! 😍
Sei sempre più brava, davvero!
Ora torno a fingere di studiare storia romana (in realtà sto scrivendo il nuovo capitolo di UNI ma almeno così mia madre non mi rompe 😂)

26/07/15, ore 23:41

LUMOS
Un capitolo che colpisce, senza ombra di dubbio, e non c'è bisogno che mi dilunghi nel dire il perchè.
Anche nel capitolo precedente, del resto, mi sono dimenticata di scrivere di una delle battute che mi avevano colpito di più, quando Sirius dice che non avrebbe lasciato morire nessuno che sarebbero sopravvissuti tutti... al che nulla, la depressione da Potterhead ha colpito T-T
Comunque voglio sottolineare il fatto che sei davvero migliorata, dal primo capitolo ;)
Un abbraccio
Benny:)