Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

30/03/17, ore 22:03

Provo un profondo risentimento per questa tua scelta, ma non posso non rispettarla, anche perché tanto non cambierebbe nulla...
Io continuerò a non crederci, come non ho creduto nella morte di L di Sirius di Remus e Tonks

28/03/17, ore 00:08

Uhm.. ciao? Scusa il ritardo, sono di nuovo io, ho risposto poco fa al messaggio, ma avendo visto che avevi aggiornato non ti ho detto cosa avevo immaginato sarebbe potuto accadere, ma di certo non questo! Devo dire di essere molto sorpresa, è uno dei personaggi a cui mi sono affezionata nel corso della fanfic, e non avrei pensato che fosse possibile la sua morte perchè non si è "goduta" sua figlia, e le cose con Damian sono rimaste un po' così (anche se è possibile che data la mia distrazione possa essermi persa qualcosa).
Nonostante questo voglio farti i miei complimenti come sempre riesci ad esprimere al meglio ogni singolo attimo, ogni cosa che accade ai personaggi, davvero, complimenti, sei una scrittrice bravissima.
Non ho altro da dire, credo che andrò a rileggere la ff dal primo capitolo, quindi ti saluto, spero che tu possa aggiornare al più presto.
Saluti e baci
Ginny

25/03/17, ore 01:17

Non so se ti ricordi di me, è un po' che non commento, ma questa volta a dovevo.
Non posso dire che la morte di Rose sia piovuta dal cielo inaspettata: è praticamente da quando è uscito il capitolo sulla morte di Lily e James che immagino questo e avevo ipotizzato più volte ciò che è effettivamente successo. Ho però accantonato la mia teoria col tempo, convincendomi sempre di più che avresti seguito la trama originale e Sirius sarebbe morto, anche solo per rendere il tutto più realistico. Quindi da una parte me lo aspettavo dall'altra sei riuscita a stupirmi, ancora una volta. Per quanto mi dispiaccia, era giusto così: Martha e Sirius si appartengono e, soprattutto, lui ha ancora tanto da dare. Mi mancherà Rose, in modo particolare visto che sono una grande fan della prima parte della storia ma, come avevo detto anche per James e Lily, è un personaggio che ha svolto il suo percorso, che ha dato ciò che poteva dare e che comunque, in un modo o nell'altro, rimarrà presente fino all'ultimo capitolo di questa storia che, devo dirtelo forse per l'ennesima volta, è meravigliosa.
Avrei mille cose da chiederti, ma so che sarebbe meglio non farsi grandi spoiler, devo però dire che sono molto curiosa di vedere come affronterai il sesto anno, soprattutto dal punto di vista di Kayla, parlo sia del dottore che della sfera amorosa (#teamdraco).

Un grande abbraccio, grazie mille per fantastica storia che, capitolo dopo capitolo, continua a farmi emozionare allo stesso modo, forse ogni volta più della precedente (semicit.)
-Erica

24/03/17, ore 00:02

C'è...NO!
Non puoi farla morire!
Non puoi farmi piangere prima di andare a dormire cazzo!!
Perché Rose?! Non poteva essere un personaggio secondario che non serve ad una ceppa T^T
I want Rose back...

22/03/17, ore 22:09

~~È una lacrima quella? No, figuriamoci, io che piango?! Ho solo un miliardo di emozioni che mi hanno colpito l’occhio (per citare il buon Felpato).
Rose….non so perché ma in qualche modo me lo sentivo. Forse per come erano apparsi i due fratelli nel capitolo scorso: se fosse morta Martha Robert dubito sarebbe stato in grado anche solo di respirare, figuriamoci camminare e parlare, mentre Sirius era una scelta troppo scontata. Poi Martha non poteva andarsene così, perché, anche se non sembra rendersene conto, è lei il pilastro che sostiene e ha sempre sostenuto tutti quanti, forse perché essendo proprio l’ultima in tutte le cose non se ne va finché non è sicura che vada tutto bene
Poi ci sta che sia stata Rose a salvare i due coniugi: in fondo è sempre stata un po’ la loro fata madrina acida ma sotto sotto amorevole e protettiva. Anche quando erano ragazzi era lei che aveva preso da parte Martha mettendola in guardia da Sirius, che stava lentamente uscendo dalla fase playboy, non per gelosia, quanto per evitare che la sorellina soffrisse, o era sempre stata lei a fare non è dato bene sapere cosa (spero qualcosa di doloroso) a Ben Robinson dopo che questi aveva importunato Lily. Era la mamma chioccia dei Malandrini. Un po’ come suo padre Robert, a cui era così tanto legata, è morta in modo impulsivo per proteggere le persone che amava di più.
Ecco ora mi è tornato in mente pure Robert. Fantastico, si prospetta una bella seratina allegra.
Il modo in cui hai descritto le sensazioni di Martha era da brividi: mi sembrava quasi di percepire tutte quelle emozioni sopraffarla. Forse sono io a essere molto presa dalla storia, ma mi sembrava quasi che mi mancasse il fiato.
Quando dici che non sei stata tu a scrivere la storia, ma è lei che quasi si scrive da sola (tra l’altro è un discorso di ispirazione molto greco, che quindi adoro 😊 ) ti posso capire e ti credo. Dopotutto, come la compianta Rose aveva detto una volta a Remus certe cose sono “scritte nel destino”. Non sono sicura che fossero le esatte parole, ma non mi ricordo in che capitolo andarle a ritrovare, sorry, ma il concetto è quello.
Tirando le somme: il capitolo mi ha strapazzata psicologicamente come avevo previsto, ma la consapevolezza non è che abbia attutito granché il colpo. In fondo cos’è una storia senza un minimo di dolore? Non vedo l’ora di vedere come andranno avanti i personaggi: come reagiranno Martha, Kayla, Robert e Remus, cosa deciderà di fare Damian e come Tonks prenderà in mano la situazione.
Okay, qui ho finito. Adesso vado a finire di smagonare sul divano
Al prossimo capitolo
Em

22/03/17, ore 20:05

Ehm... vorrei tanto cominciare questa recensione con un "ehi" od un "ciao" ma confesso che mi sembrano troppo banali, anche perché è la prima volta che te ne lascio una (e sono anche sicura che tu non sapessi della mia esistenza 😂) e vorrei renderla in un certo modo speciale, per così dire.

Sai, volevo già cominciare a lasciarti qualche recensione dal capitolo precedente ma non mi venivano le parole, cosa che ammetto sia abbastanza strana per me, dato che sono una che ha sempre qualcosa da dire, eppure... non le ho trovate. Stranamente, qui "l'ispirazione" mi è venuta ma credo sia per il tema del capitolo, la morte di un personaggio molto importante: Rose.
Non essendo una tipa che si commuove, non ho pianto - anche perché me l'ero aspettata la sua morte dall'ultima frase del capitolo precedente - ma devo confessare che è stata una parte tristissima, quasi quanto quella di Sirius (dove qualche lacrimuccia mi è uscita). I pensieri di Martha poi hanno reso il tutto più triste e poi... io a Rose ci sono anche troppo affezionata. L'unica parte positiva della sua morte è che Martha sia ancora viva, altro tuo OC che adoro moltissimo perché confesso che in lei ci rivedo un po' mia madre, col suo essere dura e dolce al momento giusto e con le sue frasi filosofiche (da far provar invidia al mio professore 😂). Ovviamente ti starai chiedendo perché sia meglio così - o forse no, ma te lo dico lo stesso -. Se morisse Martha, morirebbero "tutti": mettendomi nei panni di Robert, Harry e Kayla - anche perché momentaneamente ho l'età di Harry - sono in una fase della loro vita in cui hanno bisogno di una figura materna che gli sia sempre accanto (io senza mia madre non saprei fare nulla e non sarei nemmeno nulla) e sopratutto perché si trovano nel bel mezzo di una guerra, anche se non è pienamente cominciata; Anya è troppo piccola per perdere sua madre e sarebbe troppo brutto per lei crescere senza... Sirius poi non sopporterebbe vivere senza lei, l'ama troppo ed è, nel vero senso della parola, la sua seconda parte.
Ovviamente la morte di Rose riscontrerà un sacco di problemi e poi per la piccola Nicole mi si spezza il cuore, chissà come dovrà esser brutto vivere senza la propria madre...

In ogni capitolo io ho la mia parte preferita - come tutti immagino - ma qui non ne ho una, dato che nonostante la sua tristezza è tutto bello. Il modo in cui Martha distrutta riesce a ricomporsi come se nulla fosse, il modo in cui Sirius la tiene stretta a sé come se potesse cadere se la lasciasse, il modo in cui Remus accarezza i capelli di Rose e si schiera accanto a Dora, il modo in cui Robert tiene Hermione (amo quei due, sappilo) e come tira il pugno al muro nascondendo la mano a Kayla... È tutto bellissimo, davvero. Mi sono sentita accanto a loro dalla prima lettera fino all'ultima (cavolo sto parlando come se fosse l'ultimo capitolo della storia 😂), e non mi stanco mai di leggere di loro. Vorrei farti i complimenti per scrivere davvero così bene senza usare paroloni o frasi troppo articolate, rendendo la lettura facile e riuscendo a far immergere il lettore nella storia... spero di poter scrivere bene come te un giorno! :'

Come ultima cosa voglio solo dirti che spero che tu non lasci questa storia incompleta, come fanno alcuni - forse la maggior parte - autori qui, perché "Ti amo più di ieri e meno di domani" merita di vedere una fine :)

Bene, ho finito finalmente 😂
Spero di non averti annoiata e se sì, uccidimi pure! Non so se ti lascerò altri commenti, ma se avrò tempo - e le parole - lo farò!
A presto spero :)

G.

Ho aspettato questo momento da un sacco di temp ed ero convinta che non accadesse😭😭 ti prego non far morire nessuno!!! Sirius e Marta sono i malandrini originali e non sono ancora pronti a passare il testimone! !
Ti prego pubblica in fretta perché sono stra in ansia, e questa storia la segui dal inizio anche se non ho praticamente mai recensito.

Ciao,
era da tanto che aspettavo e ti chiedevo di questo momento, e non solo una volta, e "finalmente" il tanto atteso e temuto momento (scusa per le ripetizioni) è arrivato, come sempre non mi delusi mai, ho letto tutto il capitolo con il fiato sospeso e non posso credere che tu ci abbia lasciato così in sospeso, è davvero un colpo basso. Spero davvero che tu abbia il capitolo pronto e che presto lo pubblichi, in questo momento mi stanno venendo in mente tantissimi modi in cui proseguiranno le cose, uno peggiore dell'altro, spero che nessuno di questo sia realizzato e che non sia negata a Harry e la sua famiglia la possibilità di essere felice. Ho una domanda, il fatto che Katia non è andataal ministero e la presenza del Dottore c'entrano qualcosa oppure accadrà tutt'altro, dopotutto tu stessa hai scritto che non tutti è come sembra. Sono davvero molto curiosa di scoprire cosa accadrà, i miei sogni stanotte saranno tormentati dalle varie, terribili possibilità di ciò che succederà adesso.
Spero tu possa aggiornare al più presto,
Saluti e baci
Hobby
P.S. scusami per tutti gli errori/orrori che leggerai, spero al più presto di poter sistemare questa e le altre recensioni.
Ciao, a presto!

Eheheh no.
Non. Azzardarti. A farlo. Finire. Così.
Pretendo un cazzo di Happy ending.
Lo sapevo che succedeva questo, volevo pregarti di non farlo ma una piccola parte diceva di no! Perché se poi tu non facevi questo ti veniva l'idea di farlo! Porco sporco!

~~Okay……. No okay proprio per un cavolo!
Quel dannatissimo anatema che uccide potrebbe colpire o Sirius o Martha o Rose. Non so nemmeno cosa augurarmi! Sirius è uno dei miei personaggi preferiti della saga e anche se sono più “abituata” all’idea che muoia (anche se la prima volta che l’ho letto nell’Ordine della Fenice ho chiuso il libro e l’ho sbattuto contro l’armadio facendo prendere un colpo a mio cugino, ma tralasciamo i miei scatti violenti) non voglio che accada: l’hai rappresentato così bene. E poi Anya è così piccola, dovrebbe avere il diritto di crescerla!
D’altra parte le altre due possibilità sono Martha e Rose. Ma che scelta è?! Martha è il pilastro della famiglia Potter/Black/Redfort/Lupin/Tonks/Weasley ed è un personaggio (come già in precedenza ti avevo detto) fantastico, perché non lo so, forse mi ci rivedo in lei, nel bene e nel mare. E anche Rose, la perfetta, apparentemente dura e fredda Rose, che ama/odia Remus e vuole che lui abbia il proprio happy ending, che divide le sigarette con Sirius e si confida con il nipote, non può morire così! In più anche lei ha appena avuto una bambina.
E calcola che questo sclero proviene da una che ama scrivere gialli su ordinazione di amici e si diverte a fare la sadica uccidendo personaggi a caso, dal netturbino che passa di lì a caso al protagonista, quindi ti prego di capire quanto sia grave la situazione.
Io non piango per i libri, ho pianto per un solo film in tutta la mia vita e non mi commuovo facilmente, eppure sei riuscita a distruggermi psicologicamente 😊.
Tornando alla storia ora ti prego, non prolungare la mia sofferenza. Mi auguro che la storia vada avanti ancora per un po’, ma diciamo che sono giusto un filino in ansia nell’attesa del prossimo capitolo.
Okay, sclero finito (per adesso), ora torno a fare la persona normale, circa.
Quello che mi hai scritto nella risposta è stato molto carino, sono contenta di essere riuscita a capire bene i personaggi e sono felice che anche il mio messaggio abbia contribuito a spingerti a scrivere.
Bene, vado a calmarmi mentre aspetto la notiziona tragica.
Spero a fra poco
Em

Non puoi finirlo così. Non puoi proprio. Ma ti perdono perché hai pubblicato in fretta e perché hai detto che l'altro lo hai già praticamente pronto. Non vedo l'ora!
Aspetto con ansia,
Moody96

Non far morire nessuno non far morire nessuno non far morire nessuno ti prego ti prego ti preeeeeegooooooooooooooooo

ODDIOOOO
NOOO
Ti prego nooo, tutto ma questo no 😭😭 ....
Continua ti prego per favore.
Mi Piace moltissimo❤

Saluti
Empress of Dragons

16/03/17, ore 19:00

~~Lo sapevo che la piccola Anya si sarebbe dimostrata la più simile a Sirius! La cucciola di casa Black ha ricevuto un bell’imprinting dal padre. Robert invece assomiglia spaventosamente a Martha: il suo modo di parlare con i fratelli minori, il suo saper fare da consigliere senza risultare saccente o pedante lo rende molto simile alla madre.
…..Ora, so che non dovrei dirlo, forse farei meglio a non dirlo, ma se Kayla per qualche assurda, pazza ragione dovesse continuare a puntare i piedi e a fare la sostenuta con Fred, Draco avrebbe qualche possibilità? La coppia Fred/Kayla mi piace molto (soprattutto nello spin-off crossover don DW), ma io inizialmente ero nel team Draco (che frase orrenda in stile preadolescente esaltata per Twilight) e nutro ancora qualche piccola, minuscola in realtà, speranza. So che sono cugini, eccetera eccetera, ma boh, io continuo a vederli bene.
Credo di non essere psicologicamente pronta al capitolo bomba, perché so che, sia nel caso in cui tu rimanga fedele alla storia o te ne discosti, ne uscirò psicologicamente provata. Penso sarà quel genere di capitolo che uno da un lato non vorrebbe leggere per evitare di farsi del male, ma che non riesce proprio a trascurare.
Godiamoci i tempi felici per ora, sperando che durino.
Al capitolo bomba, allora

16/03/17, ore 18:46

Ooook posso cominciare a recensire partendo dalle tue comunicazioni?
Perché dai, non puoi pretendere che una legga che il capitolo bomba è in lavorazione e se ne resti così calma e tranquilla senza dire nulla!
Allora in nome del buon vecchio Godric, no di più, Merlino, si bisogna scomodare Merlino, rifacciamo...in nome di Merlino, malandrina ti prego ti preeeegooo fai in modo di non essere troppo uragano e non uccidere nessuno se puoi!!!
E questa era la cosa al momento più importante xD
Poooooi..amoooore Anya che chiama Padfoot ♡♡ ci voleva un capitolo esclusivo solo per questo ♥ dimmi che non sono l'unica che vede James fare un mix tra salti di gioia e "gelosia" per non essere stato di nuovo lui il primo ad essere nominato, e Lily ridereun pò commossa :3
Anche George che va a parlare con Kayla è troppo tenero, ma faranno pace? No scherzo non me lo dire voglio leggerlo xD
Credo di aver detto tutto....
Fatto il misfatto :*