Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

07/01/16, ore 16:19

Questo capitolo mi ha lasciata un po’ perplessa.
Riassumendo: prima le ragazze raccontano a James e Sirius la leggenda di Babbo Natale, poi la raccontano di nuovo al professor Rüf, poi di nuovo a Silente.
Inoltre, raccontano a Silente anche il litigio con Piton. In pratica tutto il capitolo si svolge raccontando più volte le stesse cose e questo tende a renderlo un po’ noioso. L’unico elemento di novità che hai introdotto è stato l’invito di James a trascorrere il Natale tutti insieme e mi sembra un po’ poco considerando che è l’unico di tutto il capitolo.
Cerca di rendere più brevi le parti in cui qualche personaggio deve raccontare ad un altro cose già avvenute e che il lettore ha già letto.

07/01/16, ore 16:08

Siamo arrivati al punto di rottura tra Lily e Piton. Ci hai portati qui in maniera graduale e per questo quello che hai descritto è molto verosimile e credibile. Mi piace veramente come hai gestito questo passo e come hai saputo inserirci un avvicinamento tra Lily e James. È risultato tutto molto naturale e non forzato.
Remus e Peter sono due personaggi di contorno in questa storia ma tu riesci comunque a ritagliare dei piccoli spazi per loro che mi piacciono molto ed arricchiscono la narrazione.
Di nuovo, un pizzico di introspezione in più forse avrebbe giovato alla trama dando più spessore ai personaggi, ma è una considerazione di carattere personale che non vuole minimamente sminuire il lavoro che stai facendo e che di fatto è veramente buono.
Continua così.

07/01/16, ore 15:38

Altro bel capitolo e che inizia ad aggiungere un po’ di tenebre alla storia. Mi piace come stai bilanciando parti romantiche e non. In questo modo la storia non rischia di essere troppo zuccherosa.
Come al solito, mi trovo a dire che mi piacerebbe qualche descrizione in più e che ci fosse più spazio per le riflessioni dei personaggi, ma di nuovo sottolineo che questo è un mio parere personale.
Mi piace come sta cambiando il rapporto tra Lily e Piton. Credo che gli stai dando il tempo per giusto per evolvere gradualmente e questo lo rende più verosimile.
Spero che anche la relazione tra Lily e James possa evolvere con la stessa naturalezza.

07/01/16, ore 15:19

La dichiarazione di Sirius mi è piaciuta tantissimo. Ci voleva un gesto plateale per farsi perdonare.
Anche i primi momenti insieme della nuova coppia mi sono piaciuti: dolci ma non esageratamente melensi.
Spero solo che per loro non siano tutte rose e fiori o la storia potrebbe risultare banale, ma credo che non rimarrò delusa continuando a leggere.

07/01/16, ore 15:11

All’inizio del capitolo Lily dice “Tesoro, non è che siccome tu ti sei innamorata di un Malandrino, a me toccherà la medesima sorte.” E Martha non controbatte, ma risponde come se la cosa fosse chiare e assodata. Vistoche è la prima volta che lo fa avrei preferito che il momento avesse più rilevanza nello svolgimento della storia, perché mi sembra un punto veramente centrale.
Martha ammette per la prima volta di essere innamorata. Questo credo che avrebbe meritato veramente più spazio e forse anche qualche riflessione in più della ragazza a proposito dei suoi sentimenti.
Mi piace il fatto che abbia capito da sola che Remus sia un licantropo. Mi sono sempre chiesta come fosse possibile che ai tempi della scuola nessuno ci fosse arrivato.
Ora non vedo l’ora di sapere cosa farà Sirius per farsi perdonare.

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Mi piace il fatto che Sirius e Martha provino qualcosa l’uno per l’altra senza però riuscire a capire nemmeno loro cosa sia realmente. È molto realistico per dei ragazzi così giovani.
Confermo l’impressione molto positiva per lo stile di scrittura. Lo sto ripetendo ad ogni capitolo, ma non mi sembra affatto una cosa scontata.

07/01/16, ore 14:56

Premetto che la storia continua a piacermi e che continuo a leggere i capitoli con sempre maggiore interesse, ma questo mi ha lasciata un po’ perplessa.
Non si capisce perché Brianna Clark avrebbe dovuto prendersela in quel modo con Martha. Ha una cotta per James quindi sarebbe stato più logico che tormentasse Lilly. La sensazione è che volevi creare una difficoltà alla protagonista per dare modo di vederla in difficoltà e di poter descrivere la sua reazione davanti a delle domande dirette su lei e Sirius.
Attenta a non cadere nella tentazione di far accadere cose poco probabili solo perché sono utili allo svolgimento della storia.
Spero di non offenderti, la mia vuole essere una critica costruttiva. La storia mi piace e credo che con qualche piccolo accorgimento potrebbe essere veramente perfetta.

07/01/16, ore 14:47

Il tuo stile di scrittura mi piace molto. Rende la storia scorrevole e facile da leggere. Forse qualche descrizione dei personaggi potrebbe essere un pochino più approfondita, ma credo che questo sia più un mio gusto personale che un vero consiglio stilistico.
Questo rapporto complicato che si inizia a delineare tra le due sorelle mi affascina. Non vedo l’ora di scoprire di più.
Bel lavoro.

07/01/16, ore 14:34

Confermo la recensione positiva del prologo. Mi piace lo svolgimento che hai dato agli eventi. I due si piacciono ma non troppo o almeno non troppo di colpo.
Un immediato colpo di fulmine per entrambi sarebbe stato troppo banale.
Lo stile di scrittura mi piace molto.
Ti faccio solo notare che ad un certo punto hai scritto: “Martha portava la camicia allentata e la cravatta rossa e oro allacciata come capita.” Credo che tu abbia invertito le cose: la camicia si allaccia e la cravatta può essere portata allentata e non viceversa. Prendila come una critica costruttiva da una rompiscatole puntigliosa quale sono io. xD

07/01/16, ore 14:04

Sirius Black è senza dubbio il mio personaggio preferito in tutto il panorama della saga di Harry Potter, quindi mi imbarco molto volentieri in questa avventura di lettura.
Il prologo funziona bene: getta le basi per la comprensione della storia delineando il panorama generale in cui i personaggi si muoveranno ma senza svelare troppo. Possiamo immaginare dove andrà a parare la storia, ma dobbiamo scoprire il come.
Lo stile mi piace, spero che più avanti venga approfondita meglio la descrizione del personaggio di Martha.

06/01/16, ore 19:38

Ciao Claude!
Scusa, sono in ritardo questa volta...😓
Che bello, si avvicina il Ballo Del Ceppo! Il vestito di Kayla è fantastico, come la chiacchierata tra Sirius e Lily 😄
Non vedo l'ora di scoprire con chi andranno Kayla e Robert al Ballo!
Che dire? Al prossimo capitolo
Gioiy

03/01/16, ore 22:20

Eh ciao,
per peima cosa vorrei scusarmi, continuo a leggere la tua storia capitolo dopo capitolo ma non riesco a recensire sempre. Scusa.
Come sempre i tuoi capitoli sono bellissimi e la scena in cui appare Lily è bellissima *-*. Ed anche quando Kayla indossa il vestito da sposa di Martha è una scena bellissima, Siriua vedendo crescere Kayla giorno dopo giorno si sente invecchiare ma vederla con il vestito da sposa lo ha fatto invecchiare tutto in un colpo.
Beh non vedo l'ora di leggere cosa accadrá nei capitoli successivi, quindi aggiorna presto.
P.S. Auguri di buon anno!!
Saluti e baci Ginny

03/01/16, ore 16:47

Buon anno anche a te! Ma noi ce l' eravamo già detto su whatsapp. Oggi sono particolarmente gasata perchè mi sono tinta di castano, di nuovo. Sto divagando. Ho un tarlo in testa, in un capitolo, non mi ricordo assolutamente quale e non ho voglia di cercarlo, tu dicevo che Kayla era piuttosto bassina, ma è ancora così o è cresciuta? Come ti avevo via detto sono piuttosto fissata con le altezze, probabilmente perché arrivo a malapena a 1,57, quindi...
Comunque capitolo bellissimo, bello il vestito di Kayla, quei vestiti-di Kayla- li fa una stilista che si ispira ai paesaggi naturali, quali tramonto, onde del mare, cielo stellato...
Devo concentrarmi, FOCUS ON ME, FOCUS, FO-FO-FOCUS ON ME. ORA BASTA
Ci rendiamo conto del fatto che non ho praticamente mai parlato del capitolo.
Vabbè.
Ciao ciao
Elisabetta la pazza, come la regina
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 06:51 pm)

03/01/16, ore 14:01

Ciao e buon anno! Sono ancora qui ahahah ma come fai ad essere sempre così impeccabile? E ad azzeccare il momento in cui ho bisogno di distrarmi? Sei fenomenale. In questo capitolo ho adorato Kayla, che mi piace sempre di più! E sono troppo felice chw Rose stia andando avanti.. cavolo se se lo merita! Non vedo l'ora di entrare nel vivo del quarto libro con Krum, Fleur e tutto il resto. Sono troppo curiosa di vedere quello che succede!
Un bacione Love

03/01/16, ore 13:04

Sono tornata alleluja!
Come al solito non ti smentisci mai (y)
Io non so se tu ed io abbiamo qualche collegamento mentale o abbiamo solo gli stessi gusti, ma anche io AMO quel vestito e l'ho messo anche a Thalia nella mia storia (quando si dice il caso)
Comunque davvero, Kayla sta diventando una persona fantasticae bellissima, non solo fuori ovviamente, e l'adoro sempre di piú di capitolo in capitolo.
Attendevo con ansia questo nuovo capitolo e, so di ripetermi, ma sei fantastica come al solito
Un bacio e alla prossima!!

_Alyss_~~~