Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

05/09/18, ore 22:48

Ti giuro che l'ho letto praticamente appena lo hai pubblicato... non ho idea del perchè io non te lo abbia recensito però! ahahah
Comunque, mi piace il fatto che in questo capitolo ci siano scene diverse con personaggi diversi, tutte che descrivono il momento della battaglia. Rende l'idea di un insieme di istantanee per poi giungere alla parte descritta maggiormente, cioè il confronto Harry, Piton e Martha. Personalmente avrei lasciato uno spazio anche tra il dialogo tra Fred e Kayla (e l'arrivo di Robert e Hermione) e il discorso tra Sirius e la McGrannitt. Come, sempre secondo il mio modesto parere (ma non sono io la scrittrice e, inoltre, potrei non aver frainteso tutto quello che volevi dire; mi spiace, nel caso sia così) avrei spiegato meglio come si passa da questo: "Piton ha appena ucciso Silente.
Sirius, Robert e Kayla stavano combattendo nel castello. Harry era accanto a lei." al fatto che sono tutti insieme intorno al corpo di Silente. Oppure avrei lasciato un altro spazio in modo che quello che ho riportato sopra fosse un'altra specie di istantanea. Anche il passaggio tra Sirius che parla con Martha dei figli e Sirius seduto a vedere l'alba (con conseguente discorso con Remus) meritava un distacco secondo me.

Comunque, tralasciando questi dettagli estetici, contenutisticamente mi piace molto questo capitolo, come tutti gli altri. Posso dirti che ho amato la spontaneità di Dora, la sua battuta su Rose e l'amicizia della prima con Robert? Sono fantastici! Come ho amato anche tutto il discorso tra Sirius e Remus, in particolare questa frase: "Forse è vero che io e Martha ci apparteniamo. Ma se è così, è perché ci siamo scelti contro ogni aspettativa".
Non ci sono altre ship da commentare per ora... ma sai che io sono sempre pronta in agguato!
Aspetto con ansia il prossimo.

Scusa ancora per questa lunghissimaaaa recensione e se è un po' più critica del solito, ma ci tenevo a spiegarti come me l'ero immaginata io (anzi scusa ancora se le mie osservazioni estetiche hanno frainteso quello che intendevi mostrare tu con questo capitolo, ma come ti ho detto mi aveva fatto venire in mente questa serie di istantanee... e beh, mi sto ripetendo! ahahah)
alla prossima.

25/08/18, ore 16:35

Non mi piacciono le persone che accusano senza sapere, nel film e nei libri si scopre che Severus ha sempre protetto Harry, ed è stato proprio silente a digli di ucciderlo! Bellissimo capitolo!! Non vedo l'ora di leggere del settimo anno!! Buon Sabato!! 😘😊

29/05/18, ore 00:39

Ciao, purtroppo entro raramente qui su efp ma è bello trovare un nuovo capitolo della tua bellissima ff. Non mi aspettavo descrivessi così la morte di Silente ma devo dire che mi ha colpito parecchio. Questo capitolo mi piace molto e non vedo l'ora di leggere che idee avete avuto sul "riarrangiamento" del settimo libro.
A presto,
saluti e baci
Ginny

22/04/18, ore 11:30

Fred con chi si è picchiato?Draco in tt qst che fine ha fatto?aggiornate presto sono curiosa di sapere coma va a finire Remus e tonks.

30/03/18, ore 23:54

Eccomi qui! Ti sono mancata?
Comuuuunque, smettiamola con i convenevoli e passiamo alle cose serie.
I prima passi di Nicole sono stati una delle cose più tenere che io abbia mai letto in questa ff. Non la prima, perché c'è ne sono state altre, ma rientra nella top ten.
Poi passiamo alle scene tra fratelli. I Black/Potter sono i miei fratelli preferiti nella seconda generazione di questa ff... Quindi è stato molto strano vedere Kayla e Harry litigare, anche se lo sarebbe stato di più vedere Harry e Robert, o Robert e Kayla... Non so perché...
Comuuuunque ci avrei scommesso che Kayla avrebbe disapprovato il gesto ancora di più di quanto hanno fatto tutti gli altri. Mi piacerebbe sapere come reagisce davanti a Malfoy però... Cioè quando si vedono in giro o in sala comune come si comportano, dopo i precedenti e il rifiuto? Come amici? Si ignorano? Si salutano educatamente? Tornando alla scena è bello vedere come tutti si conoscano così bene da sapere che né Harry né Kayla chiederanno scusa. E allo stesso tempo come il rapporto tra i restanti fratelli rimanga invariato (vedi scena tra Harry e Robert alla fine del capitolo).
Ora sulla scena di Ginny e Kayla ho solo una domanda: ma seriamente pensavi che fosse ancora preso da Cho? Ma dove, quando, chi?
Concludiamo con la mia OTP: Sirius che si preoccupa così tanto e Martha che cerca di fermarlo dall'intervenire; all'inizio mi ha fatto sorridere intenerita, poi quando ho realizzato (Cioè quando Martha lo ha detto) il parallelismo che sarà sicuramente scattato nella testa di quell'uomo, il sorriso è diventato più amaro.
Detto questo,
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, as usual.

P.s. un bruttissimo presentimento? Ansiaaaaaa

23/03/18, ore 18:50

Bellissimo capitolo!! Sono sicura che Harry e Kayla faranno pace!! Ed ecco stiamo arrivando al settimo anno e la ricerca gli Horcrux(non ricordo come si scrive) alla prossima!! 😊😊

28/02/18, ore 17:07

Holaaa, ho letto appena hai postato ma solo ora ho avuto il tempo di recensire. Bella come al solito. Anastasia crese così i frettaaaa. Nulla da dire, apparte che non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero manchi tanto alla fine perché questa è una delle poche fanfiction in cui sono d'accordo quasi con tutto. A prestoo Un avada Lordy

26/02/18, ore 20:57

Ciao, ho poco tempo per scrivere, volevo solo dirti che questo capitolo è molto bello, come al solito. Ti chiedo perdono per non aver recensito ho ultimi capitoli, quando avrò un po' di tempo in più lo farò, ma sappi che lo ho letti e mi sono piaciuti molto. Sono contenta di sapere che ancora manca un bel po' prima della fine perché è come se mi fossi "affezionata" a questa ff, e tu scrivi davvero molto bene.
A presto,
saluti e
Ginny

25/02/18, ore 17:01

Bellissimo capitolo!! La tua storia è sempre bella sempre più curiosa! Chissà se kayla scopre di Draco e il motivo e riesce a convincerlo a farsi aiutare da Silente!! 😊

23/02/18, ore 16:45

Ho iniziato questa fanfic perché ne ho scorto un buon input iniziale. Il prologo è accattivante, non ho guardato quando l'avessi iniziata, ho solo letto 100 e passa capitoli, quindi mi son detta Ehi, se va avanti da così tanto, proviamo! Purtroppo tutto l'entusiamo iniziale si è spento dopo un po'. Non so se sia intenzionale, ma i personaggi risultano OOC oltremisura, talvolta stucchevoli o totalmente irragionevoli. Non c'è un'accurata ricerca degli usi dell'epoca, inoltre i riferimenti al mondo babbano (varicella? Non era meglio la spruzzolosi?) sono talvolta troppo. Dopo anni di assenza (mia) da questo sito credevo che si fosse smesso di parlare di Sirius Black che si é fatto tutta Hogwarts ed oltre, che non ci fossero più le Mary Sue e invece... Io non credo nemmeno che i Malandrini sbandierassero a destra e a manca ciò che erano.
A volte si fa un po' fatica a capire chi o cosa dica o faccia che. Ho dato uno sguardo veloce agli ultimi capitoli per vedere se la qualità fosse un minimo migliorata (le mie prime fanfic sono terribili ad esempio, non ti sto insultando), ma ho scorto ancora più dialoghi che contesti descrittivi di luoghi e situazioni. Mi sto un attimo perdendo, cerco di non tirartela troppo per le lunghe. Continuerò a leggere, sperando di sbagliarmi terribilmente. Ma ogni 3-4 capitoli volevo scriverti già. Ti prego di non prendere troppo a male le mie parole: la base c'è, è forse l'entusiamo e la troppa fretta che ti hanno penalizzato.
Ti abbraccio
Nausicaa Black

21/02/18, ore 15:37

Hey Little Hurricane :) bel regalo un altro capitolo cosi presto <3
Sai, finire di leggerlo, per una volta in tutta calma da subito, mi ha fatto venire in mente una cosa. C'è un film, non so se lo hai mai visto, si chiama Inkheart- la leggenda di cuore d'inchiostro. Parla di un tizio che ha il "potere" di far diventare reale tutto ciò che legge ad alta voce. Ecco. Io vorrei essere così. Vorrei poter dire Sirius Black, Martha Redford, Robert Black, Kayla Black, Anya Black, Harry Potter, James, Lily, Remus, Rose, e tutti, e vedermeli comparire davanti. E allora potrei dire grazie per l'amicizia, per l'amore, per le lacrime e per aver reso "sei un'idiota" una dichiarazione d'amore bellissima.
Però cuore d'inchiostro è un film, e per quanta fantasia si possa avere ce ne vorrebbe davvero troppa per una cosa cosi :) e quindi grazie lo dico a te. GRAZIE
Per gli stessi motivi, perché hai deciso di scrivere, perché hai deciso di condividerlo, e perché non mi servono super poteri strani, loro per me sono immensi perché quando leggo sono io a finire nella storia, perché qualunque cosa possano dire quei disperati che non leggono neanche le definizioni delle parole crociate, loro sono reali per noi e se non è magia questa..
Fatto il misfatto piccolo uragano, ci vediamo al prossimo capitolo ;) <3

14/02/18, ore 14:55

Amo questa storia davvero molto anche se l'ho iniziata tardi e l'ho divorata letteralmente... la morte di rose e' stata dura da superare ma la forza di martha e la premura di sirius mi hanno rincuorato! l'unica cosa che proprio non mi va giu' e' robert e hermione ... ci sto provando a farmeli piacere ma propio non ci riesco... pero' mi incuriosisce sapere come mai questa coppia :)?

14/02/18, ore 02:25

Holaaa, stanotte ho aperto a caso in cerca di aggiornamenti priva di speranze ma ne è valsa la pena. Fantastico come al solito. Il personaggio di Marta mi piace sempre di più e Albus è sempre il solito enigmatico dei miei stivali che invece di facilitare le cose le complica. Ti capisco per il tempo vai tranquilla l'importante non è quando aggiorni basta che lo fai. Se poi è prima della mia dipartita ancora meglio hahahaha. Bella storia, bei personaggi, bello tutto continua a farci piangere così.
Un avada
Lordy

13/02/18, ore 16:48

Bellissimo capitolo!! Mi piacciono sempre di più I fratelli Black! Piano piano ci avviciniamo al settimo! Chissà poi come reagirà Sirius dopo aver scoperto quello che ha fatto Regulus prima di morire! 😊

13/02/18, ore 00:01

Buongiorno (o buonanotte data l'ora in cui recensiscono). Questa ha un sacco di Sirius/Martha!! Credo siano la mia OTP... Sì può avere un'OTP tra i personaggi di ff? Non importa, loro lo sono comunque!
Anywayyyy... Ho amato come hai fatto apparire Martha per quello che è, a fine capitolo. Una donna di quasi quarant'anni che è stufa ma che continua a combattere perché in fondo ci spera.
E la mia Kayla... Speravo capisse subito chi era il colpevole... Ma in realtà non sappiamo se lo sa/lo ha realizzato... Quindi aspetterò con ansia i prossimi capitoli per vedere come si evolverà la cosa. Sai che la shippo con entrambi!
Bene. Sono troppo stanca per fare un discorso più sensato di così. Ma sappi che ho fatto i salti di gioia quando ho visto l'aggiornamento quindi spero ce ne sarà un altro presto!