Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

12/04/16, ore 00:17

LUMOS
Come ben sai, leggo questo capitolo in preda agli effetti di un'accozzaglia di squisito pesce crudo, perciò potrei tutt'ora non essere molto in me, CIONONOSTANTE trovo ancora quella del pub una scena fantastica XD
MA tu NON PUOI rivoltare questo tipo di splendide idee PER LE CRISI ESISTENZIALI DI MARTHA
EH NO
MI STAI UCCIDENDO
Io pensavo fosse un espediente per far legare i due cognati, NON PER FAR TRIBOLARE ULTERIORMENTE IL RAPPORTO DI SIRIUS E MARTHA. Mi sento tradita, derubata, sbeffeggiata, annichilita e sconvolta. E sono quasi certa che il salmone stia risalendo la corrente per venir fuori a dire la sua (anche lui si sente incredibilmente sbeffeggiato e defraudato, ma forse è solo perché l'ho mangiato u.u).
Comunque, benedica, sai come spiazzare i tuoi poveri lettori che, dopo il tuo rientro a Londra, si aspettavano un super ritorno all'insegna della gioia familiare. E poi niente, ti vengono gli istinti da Moffat, mannaggia a te!
Dimmi cosa hai intenzione di fare nel prossimo, ti supplico!
La tua povera, pesciosa Duda, che sta ancora cercando di stimare quanto il bambino di Damian sia potenzialmente adorabile mentre un pesce smembrato le risale la faringe.
Tanti abbracci <3

11/04/16, ore 23:09

Ok, é da un po' (in realtà da tantissimo) che seguo questa storia. E non puoi capire come é esasperante aspettare cosí tante settimane prima di un nuovo capitolo, sono proprio infognata. Una delle mie storie preferite senza dubbio!
Tornando a questi capitolo, la fine, pretendo un nuovo capitolo entro la fine della settimana ahahahaha sono troppo curiosa di sapere cosa sta succedendo nella mente di Martha.
Infine, ti dico solo di continuare cosí, é una storia bellissima, creativa e originale, di sicuro ció che tutti avremmo voluto per Sirius :*

11/04/16, ore 22:07

Ehm... *si guarda intorno incredula, incapace di credere di essersi scordata nuovamente di recensire alla storia di piccolo uragano...
ok, detto questo, parto con la recensione vera e propria.
Allora... no cioè, fammi capire, tu davvero hai dato Simon Baker come prestavolto a Damien? *-* ma lo sai che io AMO quell'attore e amo la serie televisiva The Mentalist? eh? eh? eh? eh? *sclero in corso *
poooi....

*Rose si sedette davanti alla sorella e ad un tavolino che ospitava due cappucci e due cornetti. Martha, con addosso una sciarpa verde acqua e i capelli raccolti, guardò la sorella con aria seria.
“Se facessi una scelta sbagliata, tu me lo diresti?”
Rose annuì, perplessa.
“Se, per esempio” continuò Martha “stessi scegliendo di sposare l’uomo sbagliato, tu me lo diresti?”
“Lui non è mai stato l’uomo sbagliato.” Rispose Rose. “Su questo non ho mai avuto dubbi.”
“Forse ho sbagliato io.”
“Martha, non …”
“Forse abbiamo sbagliato tutto.”
“Aspetti un bambino, ne hai altri tre a casa, e …”
“Forse questo bambino è un errore. Forse io e Sirius non abbiamo più nulla da dirci.”
Una lacrima salata rigò il viso di Martha, mentre Rose rimaneva con la bocca spalancata. *

Nene ha la bocca spalancata quanto se non più di Rose... ok piccolo uragano... scusami tanto il francesismo ma... che cazzo significa questa scena finale? Vuoi forse farmi morire? O.O io spero tanto (ma proprio tanto tanto tanto tanto tanto e tanto elevato all'ennesima potenza e all'infinito) che tutto ciò sia dovuto soltanto ed unicamente ad una crisi ormonale di Martha, perchè altrimenti la cosa non si spiega davvero... non dopo tutto quello che hanno passato, non dopo tutto quello che hanno vissuto insieme, non dopo tutto quello che lei ha fatto per liberarlo dalla prigione e non dopo tutto l'amore che hanno provato e che (ancora? si spera!) provano l'uno per l'altra! Insomma, voglio dire... dentro alla tua fan fiction Marta Redford non può stare senza Sirius Black e Sirius Black non può stare senza Martha Redford... quindi - TI PREGO, TI SUPPLICO E TI SCONGIURO - dimmi che si tratta solo di una crisi ormonale di Martha che l'ha fatta solo rimanere molto molto amareggiata per la scena alla quale ha dovuto assistere riguardo a suo marito la sera prima!
Una alquanto molto sconvolta Nene
(adesso andrò io ad ubriacarmi, perchè se non c'è l'amore neanche nelle fan fiction io non so davvero più a cosa credere).
A presto (spero).
Ciaooo!

11/04/16, ore 19:56

Ciao, tu non mi conosci perché è la prima volta che ti recensisco(o che recensisco qualcuno in generale)...ma mi sento in dovere di dirti che ho letto(o sarebbe meglio dire"divorato"..😂)tutti i capitoli in 8 giorni😅...trovo la tua storia splendida e il tuo modo di scrivere scorrevole e fluente...Devo anche dirti che mi hai stroncato con quest'ultimo disastroso finale aperto😱...riuscirò a sopravvivere solo grazie al pensiero che per fortuna pubblichi spesso e non dovrò aspettare a lungo😂continua così, ti ammiro e ti adoro...
Una tua silenziosa fan😯
xxx da Silvia

11/04/16, ore 19:18

Nooooo non è possibile @_@ non puoi lasciarmi cosi .... >_< quei due si amano 😍 ... 😶
Robert e Kayla li adoro come Harry 😉, ammetto che mi piacerebbe la coppia Draco/ Kayla 😊 sono curiosa di vedere cosa accadrà e ovviamente pure Robert ed Hermione ☺.
Mi piace molto come scrivi, continua presto aspetto.
Baci piccolina_11

11/04/16, ore 19:06

Certo che Robert è proprio un gran pezzo di manzo.
Anche se sai che per me Ben Barnes rimarrà sempre Sirius dato che Robert è uguale al padre ci sta!
Comunque sono tornata !!!
Questi capitoli che ho letto finora mi sono piaciuti moltissimo, come al solito del resto!
Robert ed Hermione sono carini insieme ma da canon-maniaca non posso soffocare la piccola parte di me che ha esultato quando si sono mollati (lo so, sono cattiva!)..
Per ora la recensione finisce qui, passo ai prossimi capitoli!
Baci,
Mirta

11/04/16, ore 17:17

Ho appena trovato questa storia ed ho letto solo il prologo. Però voglio dire, wow! Sirius è il mio personaggio preferito, quindi adoro tutte le storie che lo coinvolgono, soprattutto quelle in cui sopravvive. Non ho ancora digerito la sua morte. Mi sono quasi commossa leggendo questo prologo (sono una che non si commuove mai) e mi è piaciuto davvero tanto. Ora la aggiungo tra le preferite e fra qualche capitolo ti farò sapere cosa ne penso. Ho visto che per la mia gioia ci sono tanti capitoli. Alla prossima!

11/04/16, ore 17:07

Eddai Rossa ma non si fa cosi però! :( io volevo scriverti che ho nostalgia dei vecchi tempi, di Sirius e Martha in sala comune, "quando il problema più grande erano i compiti di Ruf" (se non sbaglio) e tu me li fai litigare?! Cosi poi, con Martha che ha dei dubbi? :( :( che cosa brutta brutta :( faranno pace vero? Presto? :(
Dai dai dai dai dai ti prego ti prego ti preeeeego
Comunque sono dei pazzi ad essere andati in macchina, io al posto loro mi smaterializzerei in giro per il mondo...e a quel punto direi che potremmo considerare risolti i problemi ;)
W SiriusMartha W Felpato Family W te e questa storia xD
Un abbraccio a presto

10/04/16, ore 22:47

Non son sparita eccomi!!!
Capitolo bello bello bello bello! Immaginavo che Robert avrebbe fatto una scenata per Hermione, e Krum l'ho sempre odiato, e come immaginavo si é rivelato stupido. Mi dispiace vedere Fred triste però.. Anche se spero che Kayla abbia un'altra possibilità con Draco!😍
Sirius e Martha come sempre perfetti. E il fatto che siano andati a trovare Rose a Natale mi fanno provare un po' di invidia: Sarebbe così semplice se anche per noi ci volesse così poco per andare da chi amiamo. ❤
Spero ti sia trovata bene in Inghilterra
Un bacio immenso, tua Chia

04/04/16, ore 17:46

Hey piccolo uragano non deludi mai tu! :) ♥ Scusa se mi faccio viva solo ora ma ero un po presa da impicci vari e mi sono dimenticata di lasciarti due paroline, visto però che sei in viaggio e spero tu ti stia divertendo un mondo te la faccio più breve possibile :-P capitolo molto wow e pieno di cose fantastico! La tua capacità di far combaciare saga e storia è magnifica adoro Martha adoro Rose adoro la FelpatoFamily adoro te che li rendi "reali". Grazie!
Un abbraccio malandrina, fatto il misfatto ;)

23/03/16, ore 18:14

Ciao Claude!
Lo so sono terribilmente in ritardo, ma meglio tardi che mai, giusto?
Davvero, la litigata a inizio capitolo di Robert e Kayla è di grande effetto, ed il fatto che lei lo difenda nonostante questo è tanto dolce!🍫
Allora, il Ballo del Ceppo, wow. Ma tipo tanto wow. Che poi Draco è così carino! E i vestiti delle ragazze...😍
Robert ha un po' forzato la mano con Krum, ecco. Ma lui non doveva permettersi di dargli un cazzotto, e perché no, anche rompergli il naso (😂)! La discussione fra Kayla e Hermione mi è piaciuta molto (che strana come cosa), entrambe hanno i loro motivi per difendere a spada, ops, bacchetta tratta il proprio "uomo"!
Questo capitolo è decisamente pieno di litigate, già. Anche quella tra Martha e Sirius.
E poi Martha che va a trovare Rose? Mi sto sciogliendo, seriamente.
Ah e poi dimenticato, il bambino o i bambini (iniziano le scommesse sui gemelli😂)... Che carino\i!
Ciao ciao! Buona Pasqua, buona cioccolata e buon viaggio!
Eli🐇
P.S. dillo che quel #DW stava per Dangerous Woman...😌
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 09:47 pm)

22/03/16, ore 22:49

Hey Rossa!
Spiegami una cosa...ti ricordi quando Selene e Lily litigarono di brutto, la notte che Mocc...ehm...Piton seguì i malandrini per poi farsi quasi ammazzare? Ecco, dimmi se Hermione e Kayla non sono uguali a loro in quella scena. Mi sono venute in mente subito! Come un tuffo nel passato :3 Robbie che fa il fratello gelosone/protettivo e' magnifico *.* come rosico...E alla fine anche Rose e' riuscita a costruirsi un futuro con le sue sole mani. Ma ti ricordi quando la descrivesti seduta sulle scale, a fumare, distrutta e preoccupata per la guerra e i nostri malandrini che la rassicurano...non riuscirò mai a spiegare fino in fondo cosa significa per me Harry Potter. E' qualcosa di più di una storia. E' qualcosa in cui credere, piangere e gioire, ma alla fine ne sarà valsa la pena. Come questa storia. Ogni volta che ripenso a quello che hai scritto in passato, ogni singola volta mi viene un vuoto nel petto, un vuoto di malinconia. Perciò mi piace ricordare i momenti vissuti, perché da quel senso che e' un mix di malinconia e felicità da cui non te ne uscirai tanto facilmente. Wow, mi ricordo quando Martha, seduta sul divano parlo veramente per la prima volta con Sirius, "alle belle ragazze si", il gufetto Mini, il caffè, Babbo Natale...stiamo facendo vecchie, cara mia! Non so, oggi sono un po' malinconica e non so perché ho fatto questo discorso...okay, tornando al capitolo: il pancione sta crescendo, eh? Ormai Kayla e' diventata una donna, e' capace di decidere da sola, testarda ed e' una piccola...malandrina! :3 Krum se ne deve andare aa quel paese, non lo sopporto proprio quindi...Rob, un bel pugno però, eh! Bhe, non posso fare altro che augurarti un buon viaggio (a proposito, stavolta parti da sola o in compagnia? :3) e mi raccomando scrocca la wi fi da Starbucks! E portami una cioccolata che ce ne e' bisogno!
Ciao tesoro, alla prossima!
Baci❤
una Anna malinconica senza motivo
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 10:52 pm)

22/03/16, ore 20:17

i'm fucking fungirling(?)
​mi immaginavo che avresti sviluppato e descritto gran bene il tutto
​ma è anche meglio di quanto credessi, fantastico questo capitolo, davvero, e mi piace il modo in cui ti stai concentrando sulla nuova generazione, creando trame tutte loro in cui possono muoversi da protagonisti e non da semplice sfondo a Martha e a Sirius, che continuano però a spiccare nella storia, ovviamente a fantastico modo loro ("e dieci punti in meno anche a te, Redfort!" Stavo crepando).
​continua così, Mrs. Padfoot, attenderemo tutti con impazienza il tuo ritorno dall'Inghilterra, arricchita di tanti aneddoti inglesi, di uno splendido accento con cui ripetere le battute della bbc e, chi lo sa, di un'inaspettata passione per i cani XD
un abbraccione
benny

22/03/16, ore 19:43

Booooooooooom Baby.
Waoo, quanta rabbia in questo capitolo, quanto pathos. Inutile dire che mi è piaciuto tanto!
Partiamo da Kayla: ha acquistato tremila punti solo per aver nascosto la bacchetta tra le tette. LOL
Poi mi ha fatto impazzire la scena in cui ha difeso suo fratello, minacciando quel babbeo di Krum. Per non parlare del litigio con Hermione. Ci stava: Hermione si sta comportando male con Robert, e lui non se lo merita. No no. Non doveva andare al ballo con un Krum. La gente sbaglia però lei sta esagerando.

Awwwwwwwww. Martha con il pancione! Non vedo l'ora che nasca il terzo erede. gnignigni. E' stata fortissima la parte in cui origlia i discorsi di Karkaroff e Piton: ho sempre amato la parte in cui Piton toglie punti alle coppiette che copulavano di nascosto, e tu l'hai resa ancora più divertente con la presenza di Martha!

Sirius che non parla dopo aver scoperto che Kayla è andata al ballo con Draco... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Poraccio.
E ancora una volta sono d'accordo con lui: Robert doveva rispondere all'attacco di quello scimmione di Krum. u.u

Per quanto riguarda Kayla (n'arta vorta), lo sai che io mi sono sempre sentita un po' "diversa" e mi è piaciuto tanto questo passaggio
 "..riprese a guardare fuori dalla finestra. Spesso, Kayla si sentiva come se quel mondo non le appartenesse affatto. Né quello, né quello babbano. Si sentiva un punto di domanda, un enorme interrogativo. Sentiva il peso delle aspettative che doveva soddisfare sopra le spalle, ed era sicura che non avrebbe mai reso orgoglioso nessuno. Né sua madre, né suo padre, né i suoi fratelli, né Remus. Nessuno."
Sono curiosa di leggere lo spin offf.

Ah, e sappi che per colpa tua ora sto ascoltando per la settima volta nell'arco di pochi minuti "La borsa di una donna".

E vai dove ti porta il cuore siiiiii
un ritaglio dentro la patente

ci sei stata mille volte ma
non ci hai mai trovato niente
niente che ti aiuti a capire
il senso di una sera che non sa meravigliare
il senso del tuo ricordare, progettare
scordandoti di vivere adesso
adesso che si alza il vento
e che spazza le nuvoleeeeeee
e che porta via gli inverniiiiiiiii
la polvere i dubbi e i miracoliiiii

Il tuo cuore di panna
Vicky.

20/03/16, ore 01:36

LUMOS
Signore e signori, ragazzi e ragazze, streghe e maghi, unicorni, centauri, elfi delle foreste, elfi neri, elfi domestici, fate, gnomi, folletti, goblin, troll, giganti, Mezzogiganti e altre Creature Magiche di dubbia natura, sono fiera di annunciare che mi sono finalmente rimessa alla pari con questa splendida storia!
Ce l'ho fatta Claude, amami lol
A parte gli scherzi, creando tutta la storia dei malandrini e di Martha, come ti ho già detto altre volte, ora hai saputo intrecciare quei fili con quelli della trama già esistente, creando una storia ricca e ancora più movimentata, esuberante e piena di riferimenti e ricordi, come certamente testimonia il bellissimo tuffo nel passato (beh, per me a qualche mese fa ma VABBÉ) dell'appassionata dichiarazione di Sirius.
Ma ora non voglio dilungarmi sulla "vecchia generazione", quanto su quella più recente: Innanzi tutto adoro la splendida famiglia che si è creata a casa Black, inglobando Harry, Hermione, i Weasley e Tonks con la massima naturalezza e formando legami fraterni indissolubili che finalmente rispondono ad uno dei quesiti più importanti della saga: Come sarebbe stata la vita di Harry con una vera madre ed un padre, dei fratelli, sorelle che gli stessero ancora più vicini di quanto i Weasley e Ron ed Hermione già non facessero?
E ora, quello che sto aspettando di più, il discorso sulle ship che mi fanno fangirlare come una sclerata
So
HERBIE: oltre a essere il nome della mia macchina preferita(?) è una ship che amo davvero tanto, è coinvolgente, altalenante, ed esasperante come solo una coppia in cui sia presente Hermione può essere, difatti adoro l'idea che comunque vada al ballo con Krum, non vedo l'ora di vedere come si metteranno le cose! (e poi sono di parte, sai che personaggio sono nella saga, lol)
DRAYLA: L'ho praticamente fondata io questa coppia quando ti ho suggerito Serpeverde, quindi OVVIO CHE LI AMO! Anche perché, quando non sono occupata a shippare Draco e Kayla, shippo Draco ed Hermione, quindi ecco, Draco deve essere sempre presente nei progetti shipposi
Eee però, però però però però, Malandrina di una Black che non sei altro, mi stai intrippando parecchio con l'idea di una fugace
KYRED
o
FREYLA
che dir si voglia: TI PREGO, se non nella storia (magari in un momento passeggero del sesto o che so io) ALMENO UNO SPIN OFF WHAT IF
UN'INTROSPETTIVA DI FRED
UNA FRASE
ANCHE SEMPLICE
...
Ok, la pianto, ok
Peeerò anche i gemelli sono il mio punto debole (Fremione?... No, mai, assolutamente, non ne conoscevo neppure l'esistenza)
Con questa spatafiata di sclero concludo dicendoti che amo questa ff, e amo l'evoluzione che anche il tuo modo di scrivere ha avuto nel tempo, non vedo l'ora di leggere il seguito! (ovviamente se volessi spoilerarmi qualcosa di persona NO PROBLEM)
E ora vado a dormire, perché tra tipo troppe poche ore (per essere domenica) devo prendere il pullman per una certa "casa Black" e conseguente picnic u.u
Vai avanti così, faccio il tifo per te e ti rincoglionisco e per iscritto e a voce
Per tua immensa gioia, ovviamente u.u
Un abbraccione
Benny