Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

10/06/17, ore 00:37

Ciao, come sempre il capitolo è molto bello, emozionante. Sono felice di notare che tutti hanno continuato ad andare avanti, sebbene l'assenza di Rose si senta molto, e di certo si sentirà di più con il passare del tempo, e di certo era nel suo carattere chiedere che nessuno piangesse per la sua morte. Non ho capito bene una cosa, sono consapevole del fatto che il rapporto tra Rose e Remus sia sempre stato particolare e complicato, e capisco il motivo per cui lo ha nominato tutore legale della bambina, allora Damian che ruolo avrà nella vita di Nicole? Ovviamente lei sa che lui è suo padre ma verrà cresciuta da Remus, la sua futura moglie e tutti gli altri, giusto?
Scusami, so che tutto ciò che ho scritto è un po' contorto, e probabilmente la risposta ai miei dubbi verrà data nei capitoli che seguiranno, ma sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà.
Vorrei farti ancora i miei complimenti per il capitolo e la storia, che ho voglia di ricominciare a leggere da capo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, a presto.
Saluti e baci
Ginny
P.S. scusami per tutti gli errori/orrori che troverai leggendo.
Ciaoo

02/06/17, ore 01:16

Bellissimo capitolo e triste alla fine!! Mi piace che Aaron sia entrato nell'ordine!! Ma perché Rose ha voluto cime tutori per sua figlia remus e tonks? Cioè c'è Damian e essendo suo padre ha il diritto di portarsela a parigi e decidere lui per la figlia!! Ma spero che anche lui resti in Inghilterra!! Alla prossima!! 😊😊

01/06/17, ore 13:53

La leeeetteraaa! Ma quanto è cazzuta Rose, si può dire?! Forse tanto quanto sono fighi Sirius e Robert insieme :P geniale la trovata per riportare Kayla da Fred, già che parliamo di lei, le sta antipatica "flebo" perche si schiera con le donne weasley o progetti qualcos' altro? Tipo una remus/tonks? Che non c'entra niente in effetti però perché tonks arriva piangendo?! Uffa troppe cose da sapereeeeeee
Vabbe fatto il misfatto malandrina ; ) aspetto il prossimo capitolo
Ps: ovviamento ho amato il momento nostalgia della taverna ♡

07/05/17, ore 19:29

❤️😍😍😍anche questo capitolo è bellissimo😍Continua al più presto 🌟❤️💞💞

04/05/17, ore 12:34

Malandrina del mio corazon...ma la lettera di Rose ce la farai leggere? Tranquilla è solo curiosità morbosa la mia,anche se metti le cose tra le righe la storia è perfetta lo stesso per me <3
Salto la parte in cui ti dico che i capitoloni cosi a me fanno piangere,perché ormai è storia vecchia...miseriaccia l'ho appena scritto comunque! Vabbè scherzi a parte xD
Bello.
B.e.l.l.o
BELLOOOO
In un capitolo con un mucchio di gente sei riuscita a ritagliare degli spazietti personali per ognuno e renderli perfetti tutti quanti.
Io ti adoro.
Fatto il misfatto little hurricane, aspetto il prossimo capitolo ;)

03/05/17, ore 22:59

Da dove cominciare? Parto con un banalissimo Buonasera, la mia fantasia questa sera ha preso il giorno libero. Dicevamo... Buonasera , piccolo uragano. Vorrei iniziare con un immenso grazie. Da quando l'ho scoperta (negli ultimi due mesi o poco più ) questa tua ff mi ha letteralmente rubato il cuore e alleggeriro le giornate. È iniziato tutto un po' per caso, come nelle migliori storie d'amore, mentre cercavo una ff sulla vecchia generazione per immergermi nel "clima" e scrivere una OS. E niente, mi sono imbattuta in "Ti amo più di ieri e meno di domani", amandola sin dai primi capitoli. Mi ero ripromessa di non iniziare più long ancora in corso, ma non ho potuto - o voluto - resistere. Mi sono imposta di leggere poco per volta, per poterla gustare meglio e non vederla finire subito (odio attendere mesi e mesi con l'ansia per la sorte dei miei personaggi preferiti), e recensire una volta giunta alla fine. Bene, eccomi qui. Come dicevo all'inzio, ho adorato la storia sin dalle prime righe. È stata come una ventata d'aria fresca in questi mesi a volte insostenibili, una compagna fedele in questi giorni. Amo alla follia come sei riuscita a fondere la storia originale con i nuovi personaggi e i nuovi avvenimenti, senza risultare mai scelte forzate o fuori luogo, ma semplicemente conseguenze naturali di quel mondo meraviglioso che hai saputo creare. Meravigliosi i personaggi di Rose e Martha, così uniche, caparbie, determinate, sagge e amorevoli ognuna a modo suo. E quante lacrime per i loro dolori, soprattutto l'ultimo, grandissimo. Ma credo sia stata la scelta migliore, anche in questo caso. Togliere Martha o Sirius sarebbe stato davvero "troppo", per Harry, per i ragazzi e per noi lettori (parlando almeno a nome mio). E poi capisco benissimo la sensazione per cui i personaggi decidono da sé, non sei tu scrittore che li uccide, li fa sacrificare o scegliere, sono semplicemente loro, i loro caratteri, le loro personalità che vanno verso una precisa direzione. E poi, vogliamo parlare di Robert? Ragazzo mio, quanto è stupendamente perfetto, in tutte le sue imperfezioni. E quanto lo sia, sopratutto, con Hermione. Da fan accanita della Romione, che shippo praticamente dalla lettura della trama della Pietra Filosofale, credevo non sarei mai riuscita ad accettarle lei e Robert assieme, quando ho iniziato a subodorare l'amore nell'aria. Eppure, quando tutto è uscito alla luce del sole, beh, sono entrati immediatamente nella lista delle OTP (in fondo, essere coerenti anche qui mi pare troppo XD). Giusto perché ormai sto scrivendo un papiro, credo che parlerò proprio di tutto, spero vorrai perdonami. Restando un tema OTP, come non ammirare (e forse un tantino invidiare) l'amore tra Sirius e Martha, quel loro appartenersi così profondo e vero. E anche il rapporto tra Rose e Remus (per quanto anche io creda disperatamente in lui e Tonks, la mia piccola e adorata Tonks) è tremendamente meraviglioso, il loro esserci sempre l'uno per l'altra, nonostante le difficoltà, il cercarsi faticando magari a trovarsi, e soprattutto l'incondizionato supporto perché l'altro vada avanti e si realizzi, ami di nuovo un'altra persona, viva di nuovo appieno. Ti dirò, non so se shippo Fred e Kayla o Draco e Kayla. Forse il mio quasi odio per il piccolo Malfoy non aiuta nell'essere imparziale, ma a volte mi chiedo come sarebbero loro due assieme, soprattutto durante i mille litigi della ragazza con il rosso. Ma, forse, litigjerebbero ancora di più, i due serpeverde, e poi Fred è il mio personaggio preferito, non posso che tifare per lui (dimmi che non muore, ti prego!!). Potrei rriempire pagine e pagine su quello che penso del rapporto fantastico tra Harry e i Black, sulla tenerezza che provo per Damian ma soprattutto il piccolo Gabriel e Nicole, sulla dolcezza di Marie e Robert, sulla malinconia e l'affetto che traspare in ogni riga che descrive Lily e James. Ma credo di essermi dilungata fin troppo, ora. Ti lascio, rinnovandoti i miei complimenti per la storia, ma sopratutto per la tua costanza, per l'impegno con cui ti dedichi alla storia da anni senza abbandonarla (cosa molto comune per progetti tanto lunghi, di storie iniziate, mai concluse e poi cancellate ho il computer pieno), la passione che metti in ogni riga. Probabilmente tornerò ad essere per un po' una lettirce silenziosa (non so perché, forse per la mancanza di tempo, ma anche voglia a volte, non lo nego, non recensico più da mesi sebbene legga sempre tantissime storie), ma sappi che la tua storia ha significato davvero molto per me, e continua a farlo tutt'ora. Grazie ancora per scriverla!! A presto, promesso Maqry Ps: adesso, nell'attesa, leggerò i vari spin-off

28/04/17, ore 17:33

Quindi siamo coetanee! Beh, buon compleanno 😊
Sirius, caro, lo sai che ti adoro, ma non potevi darla un po’ prima la tua benedizione! Ah, uomini, sempre a scatto ritardato.
…Non lo ripeterò: Fred e Kayla separati sono tristissimi da vedere. E io la voglio vedere a tutti i costi con Draco, quindi spero che tu capisca in che situazione mi metti con queste scene.
È bello vedere come Martha, triste, arrabbiata, felice o depressa riesca sempre ad essere così mamma con tutti, tipo-cognato e marito compresi. L’avrò ripetuto non so quante volte, ma davvero Martha è un piccolo capolavoro: a volte mi dimentico che nei sette libri non ci sia perché sembra così “vera” e al posto giusto nella storia. Poi abbiamo un sacco di cose in comune, dalla testardaggine a suonare la chitarra, quindi mi immedesimo sempre moltissimo in lei. La parte del suonare per qualcuno mi è tremendamente famigliare: può sembrare strano, ma, quando succede qualcosa di brutto, più delle parole o delle lacrime (io poi non sono per niente brava né con i discorsi né a piangere) la musica dice tutto quello che serve.
Direi che ti ho annoiata a sufficienza, sicuramente oggi avrai di meglio da fare.
Alla prossima e auguri ancora
Em

28/04/17, ore 08:42

Ciao,.come ogni volta rimango sempre soddisfatta del capitolo è aspetto sempre con ansia l uscita del prossimo. Ti seguo da circa un anno e mezzo e mi piace proprio un sacco questa storia. Mi piace perche la rendi intrigante e mentre leggo mi immagino di essere li. Grazie mille per il lavoro che fai e spero esca in fretta il prossimo capitolo. GRAZIE

23/04/17, ore 14:19

Bellissimo😍⚡️CONTINUAAAA😱❣️❣️❣️❣️❣️🌟

19/04/17, ore 19:04

Ho pianto come una bambina negli ultimi tre capitoli.. e sono seduta al tavolo di un bar e la gente mi guarda male ma cosa ne sanno loro di Rose, Martha e Sirius? E di tutto questo? Grandiosa la tua storia... grandioso il mondo che hai creato... grazie di cuore per questo attimo di libertà che respiro tra un pausa di lavoro e l'altra, grazie, grazie davvero

01/04/17, ore 00:23

Bellissimo capitolo ma anche triste!! Ma Rose si potrebbe salvare vero? Alla prossima!! Ciao!! 😊😊

31/03/17, ore 19:28

“Da aprire solo quando avrò tirato le cuoia” è una frase dannatamente da Rose. Ora voglio decisamente sapere cos’ha scritto in quella lettera; la lettera di Robert a Sirius era qualcosa di veramente…forte? No, non è esattamente la parola che stavo cercando, ma pazienza. Io adoravo Robert (io che adoro un personaggio, ma che novità) e adoravo anche Rosalie e mi spiace davvero moltissimo per ciò che è successo, ma come ti ho detto il capitolo scorso “ci sta” in un certo senso.
Mi spiace molto per Damian, Nicole e Gabriel. Non mi sono ancora fatta un’idea precisa a dire il vero sul francese, ma a pelle sembra il tipico “bravo ragazzo” che si dà da fare quando serve, mentre veramente mi si spezza il cuore per i bambini, più ancora per Gabriel che per Nicole, perché lui è abbastanza grande per capire e stare male per quello che è successo. Comunque sono certa che Martha saprà sostenere tutti (insomma è una super mamma!), mentre Sirius saprà costringerla a crollare per poi rimetterla in sesto ancora una volta, come già aveva fatto diciotto anni prima.
Detto ciò, sarò anche ripetitiva ma fa niente, complimenti per il capitolo e per come riesci a rendere così reali i tuoi personaggi. Questa tua capacità è una lama a doppio taglio, perché quando uno di loro muore è tremendo, anche se personalmente non mi dispiace rimanere male una volta, ma amare il personaggio per tutta la storia.
Passando ad argomenti più felici, che Draco e Kayla abbiano una possibilità? Chiunque la shippi con Fred in questo momento probabilmente mi sta indirizzando svariati e coloriti insulti, ma io l’adoro con il biondino e non credo smetterò di sperare.
Bene, credo di aver blaterato abbastanza per oggi!
Non vedo l’ora di leggere la lettera o almeno saperne a grandi linee il contenuto.
Alla prossima
Em

Uh, quasi dimenticavo, Aaron tornerà alla carica? E' comparso solo un paio di volte, riuscendo a farsi odiare comunque parecchio da Martha, ma sono curiosa di sapere come reagirà alla morte di Rose...
(Recensione modificata il 02/04/2017 - 07:23 pm)

31/03/17, ore 18:13

Buon pomeriggio piccolo_uragano_ (non avresti potuto scegliere un nickname più congeniale: la tua storia è stata e continua ad essere un uragano di emozioni per me, e ogni volta riesci a stupirmi)!
L'idea originale era recensire lo scorso capitolo, ma per impegni vari, l'università ed un po' per pigrizia, mi son ritrovata direttamente a leggere quest'ultimo capitolo.
Sirius è il mio personaggio preferito, lo è sempre stato, fin da quel pomeriggio di tanti anni fa che fu teatro per me dell'immaginazione mentre leggevo il prigioniero di Azkaban: in questa storia gli hai dato vita propria, e sei riuscita a farlo in un modo che superava di gran lunga tutte le mie aspettative. Quindi non posso far altro che ringraziarti per avergli dato la possibilità di stringere ancora Martha fra le sue braccia, di gioire delle emozioni che gli danno i suoi figli, di veder crescere e stare accanto ad Anya.
Ti ringrazio di non aver lasciato che Bellatrix uccidesse Martha, perchè hai ragione quando dici che lei è la colonna portante della sua famiglia (e non solo), perchè lei, nella sua semplicità, è davvero straordinaria.
D'altro canto però non posso dirti che mi sarei aspettata morisse Rose. E non perchè anche lei ha avuto da poco una bambina, o non perché la situazione con Damian era ultimamente turbolenta: lo sappiamo tutti, non sempre la vita è un idillio, e non sempre si ha la possibilità di riuscire ad appianare tutte le nostre divergenze, la vita è anche questo.
Non me l'aspettavo, non doveva essere lei semplicemente perchè ero convinta che morisse Sirius.
Mi muore il cuore, sarei morta una seconda volta a leggere della sua morte, dopo quelle pagine del 5 libro... ma per me così doveva purtroppo andare. Lo so che magari come personaggio aveva tanto altro da dare, ma secondo me, era giunto il momento.
Questa  morte di Sirius, così come raccontata nella tua storia gli avrebbe reso giustizia: l'avevi fatto vivere, l'avevi fatto soffrire, l'avevamo visto spensierato, disperato, avevamo vissuto la lontananza dalla sua famiglia, avevamo visto la sua felicità quando aveva riabbracciato la sua famiglia. Lui era andato avanti, era cresciuto restando sempre se stesso, si era lasciato alle spalle Azkaban ed aveva ricreato la sua famiglia con l'aiuto immenso della donna che ama.
Che ti devo dire sarò masochista, ma per me, doveva andare così: Sirius, e solo lui. Perchè ci saremmo disperati, tutti noi lettori ed i personaggi della storia, perchè non saremmo stati pronti e sarebbe stato interessante vedere i ragazzi, Martha stessa e tutti gli altri affrontare quel lutto, dopo tutto quello che c'era stato.
La mia non vuole essere una critica, anzi, come ho detto sopra, ti ringrazio di aver fatto andare le cose in maniera diversa.
Da quando Martha aveva avuto timore per quel velo, ho sempre pensato che fosse Sirius, proprio lui che l'aveva sottovalutato tanto.
Adesso però sarà interessante vedere come lui reagirà al suo senso di colpa, e come ne usciranno lui e Martha.
Per un attimo ho pensato che potesse esser Fred... Una delle mie tante teorie per far mettere Kayla insieme a Draco! Ma ho subito abbandonato l'idea perchè il mio povero Fred non poteva morire così. (continuo però a sostenere a spada tratta la Drayla eheh)
Pur se dalla lunghezza della recensione non sembrerebbe, posso dirti che mi hai davvero lasciata senza parole, sei bravissima!
Ti ammiro molto per la tua passione e la perseveranza con la quale continui una storia tanto fantastica. Vorrei non finisse mai! Non solo perchè mi stupisci ogni capitolo sempre di più, ma soprattutto hai caratterizzato i personaggi, tutti, così bene che è difficile staccarsene.
Davvero complimenti.
Un'ultima cosa: ho adorato l'immagine che hai dato di Robert e Kayla così rispettivamente simili ai fratelli Black della vecchia generazione: non mi ci ero mai soffermata a riflettere, questa è un altro minuscolo indizio della tua grandezza, il non lasciare nulla al caso.
Bravissima, un bacio
Barbara

31/03/17, ore 13:41

Posso intitolare queste 4parole classificate come recensione TENTODISCRIVERTIQUALCOSAPERCHÈTELOMERITIMAPORCAMISERIAQUANTOÈDIFFICILESTAVOLTA ?
Sono indietro di un paio di capitoli credo,ma tranquilla non sono tanto egoista da prendermi tutta la "colpa" per la mia assenza. Merlino Cla!ma tu ti rendi conto davvero di quello che scrivi e di come lo scrivi? Sul serio ragazza la mia fantasia di stampare questa storia quando sarà e farla rilegare come un libro è sempre più vicina a diventare una verosimile realtà *.*
E comunque volendo iniziare, come faccio spesso in effetti,a parlare del capitolo partendo dal finale,direi mannaggia a te e ai finali aperti! Claaaa va bene che giureremo sempre di non avere buone intenzioni,però mannaggia alla barba ammuffita di Salazar ora devo morire di attesa anche per le lettere di Rose?! Non si fa così!anche se lo sclero raggiunto con il capitolo dell'ufficio misteri non credo lo raggiungerò mai più xD
Devo inoltre dirti "a malincuore" che concordo con te, doveva andare cosi,nonostante abbia tirato comunque lacrimoni a leggere della morte di Rose e di tutto il contorno ho sentito più la mancanza di James e Lily che la sua..non perché il suo sia un personaggio secondario o altro,ma proprio perché forse era già cosi,mentre James e Lily..merlino loro era ancora più evidente,ma santo Godric quanto ci ho sperato che per loro ci fosse in serbo qualcosa di diverso per una volta...ha senso quello che sto dicendo? Boh non ne ho idea però ti giuro che ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo :3
Fatto il misfatto Little Hurricane ;)
A.

31/03/17, ore 09:42

Meraviglioso capitolo, scritto in modo eccellente e beh che dire, non mi sono ancora ripresa dalla morte di Rose e faccio fatica a pensare a questa storia senza di lei, ma sei stata veramente fenomenale nel descrivere le reazioni di chi le voleva bene alla notizia della sua morte. Alla fine mi sono commossa, come era prevedibile, al ritrovamento delle lettere, non vedo l'ora di leggerle!!
Per quanto riguarda Martha, mi é piaciuto il fatto che fosse lei a dare la notizia a Damian e nel momento in cui non trovava le parole per dirglielo, l'ho trovata davvero una scena realistica e ben fatta. Mi dispiace per Nicole, perché anche se avrà una famiglia fantastica nessuno potrà mai ridarle la splendida madre che sarebbe stata Rose. Immaginavo che Kayla avrebbe reagito così, é totalmente nel suo carattere. Il parallelismo con il funerale di Robert l'ho semplicemente adorato.
In sintesi quello che voglio dirti é che siamo quasi al capitolo 100 e ti seguo circa dal 20 o giù di lì, quindi ti voglio ringraziare perché amo questa storia da morire, questi personaggi che sono diventati una sorta di famiglia anche per me. GRAZIE, per l'impegno che hai donato a questa storia. Non vedo l'ora di risentirti, a presto.
Cat