Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

09/10/15, ore 19:27

Ciaooo!
Grazie per avermi inserito nei ringraziamenti. Adoro il modo in cui Martha difende Robert e Sirius che non riesce proprio ad essere un genitore severo e austero. E' evidente che entrambe abbiamo una visione diametralmente opposta di Severus. Io non riesco nè ad odiarlo nè ad amarlo: è un personaggio così complicato e importante per la storia.. Un uomo che ha amato tanto, tanto quanto ha odiato. Insomma la mia opinione è che ogni uomo commette errori, grandi errori nella propria vita, e secondo me la Rowling ci voleva trasmettere proprio questo messaggio: se una volta abbiamo fatto degli errori non è detto che dovremo sbagliare per tutta la vita. Così come ce lo ha dimostrato con James. Solo che magari qualcuno è un po' più recidivo... (ehm ehm vero Piton?!)
A parte questa cosa che ci tenevo a dire, è inutile che ti dica che il capitolo mi è piaciuto. Ho amato la frase che dice Rose riguardo a Remus... Sono curiosa di vedere questo triangolo Rose-Remus-Tonks come si evolverà!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Nel frattempo io riordino le mie idee e continuo a scrivere la mia storia.
Aranel

09/10/15, ore 17:23

Claudeeeee 💕 Non me ne sono mai andata via veramente 😂 E ho recuperato tutte le recensioni arretrate! Finalmente lo scontro che aspettavo! Non ho mai sopportato Piton (è il mio capo casa ma poco importa..) non è altro c'è un bambino troppo cresciuto con igiene personale discutibile è una forma di ossessione-venerazione verso l'unica ragazza che è mai stata gentile con lui.. Tutto ciò mi porta ad un'unica conclusione: odio Minus 😂
Ho adorato questo capitolo!!!! Poi la nuova casa è fantastica ! E i Renks 😍😍😍 Awwww li adoro!! Comunque ho quasi finito il capitolo di UNI.. Diciamo che in quest'ultimo periodo ho avuto un'altra UNI di cui occuparmi.. Una che finisce con versità.. Vabbé..
Ancora bravissima!

09/10/15, ore 14:55

O mio dio! Che cosa sarà successo?! Alex ha abortito?! Si sono lasciati (ma stavano assieme?) ?! Tu devi dirmelo! Altrimenti mi faccio i chilometri a piedi e vengo a casa tua e ti citofono (perché io so dove abiti!) ! Mi hai capito?! Mi sto grogiolando nell' ignoranza!
Ripeto, me lo devi dire!
Eli

08/10/15, ore 22:26

Arieccomi dopo trooooppi capitoli non recensiti purtroppo TwT
Il mio piccolo (si fa per dire) Robbie soffre...magari Alex é stata costretta ad andarsene, oppure l'ha rifiutato non so. Sto cercando di non pensare alle cose più tragiche D:
Piton é insopportabile come suo solito, certe cose non cambierebbero nemmeno se cascasse il mondo.
Giuro che la prossima volta recensirò subito, anche perché seguo l'altra tua fic sulla vita di Robert e non vedo l'ora di capire esattamente cosa li é successo!
Un bacione e alla prossima cara!!

_Alyss_

08/10/15, ore 21:06

sto leggendo questa storia e devo anzitutto dirti che amo Sirius e sei stata veramente geniale a scrivere una storia in cui sia lui il protagonista, finalmente!
sicuramente andando avanti - visto che i capitoli sono molti - hai migliorato stile e quant'altro, che comunque già da qui mi sembra molto buono - e inoltre il prologo, che vedo che hai aggiunto dopo, è davvero bellissimo **. Ad ogni modo, non voglio assolutamente criticare nulla, mi piace parecchio questa storia già così, volevo solo fare un piccolo appunto: ma se Remus morde qualcuno, questo qualcuno non dovrebbe diventare un lupo mannaro? e poi, come è entrato Sirius nel dormitorio delle ragazze? Sono curiosa xD
Complimenti comunque, vado a leggere gli altri capitoli **

07/10/15, ore 00:43

Non ero latitante! Ero bloccata un montagna a fare la manodopera a zero costo specializzata! Hai presente gli operai che ne La Mummia muoiono subito? Ecco! Io stavo facendo quello 😂
Finalmente Sirius e Martha hanno fatto pace ❤️ Non mi piace vederli litigare 😂 Robert poi lo adoro! Appena avrò tempo comincerò anche lo spin-off su di lui 😍 Baby-Felpato 😍 sicuramente il Baby-Black scoprirà presto la verità .. In fondo è intelligente e figo come il padre..
FELPATOOOOOO!!! 😍😍😍
Rose e Remus in versione amici mi piacciono molto.. Mi piacevano anche come coppia ma Tonks è Tonks.. Unica e insostituibile! Non vedo l'ora di vedere lei e Moony insieme 🎀
ora, prima di crollare addormentata sull'ipad, ti devo chiedere una cosa importante: le coppie rimarranno canon?
Perché sai che preferisco le canon anche se per la tua storia potrei fare un'eccezione.. Sai che l'adoro 😍
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
P.S. A quando il litigio tra Felpato e Mocciosus ??? 😂

07/10/15, ore 00:34

Caro il mio Pad super-geloso 😍 FELPATOOOOOO ❤️❤️❤️
Nessuno può sostituire Felpato ❤️ Comunque è troppo tenero in questo capitolo 😍 come si fa' a non amarlo???
Capitolo meraviglioso come al solito !
Odio Caramel.. È un inutile, pauroso, piccolo omuncolo.. Un Minus con un po' più di potere..
Anche se non credo che riuscirei ad odiare un altro personaggio come odio Minus.. Inutile schifoso ratto.. Lo odio..
In fondo era da tanto che non lo dicevo, no? 😂
È ora il prossimo capitolo!!!
Mirta
P.S. Mi piace leggere più capitoli insieme.. Mi sto abituando bene.. Sarà un trauma dover aspettare il 45..

07/10/15, ore 00:29

Claudeeeee!!!! Sono tornata!!!! Viva e vegeta anche se un po' ammaccata 😂 finalmente sono riuscita a trovare il tempo di leggere!
Ho adorato questo capitolo!!! Poi Harry è pucciosissimo 😍 awwwwwww!!!
Poi Felpato è assolutamente meraviglioso, nessuno è come Padfoot e nessun altro personaggio sarà mai all'altezza del mio Felpato.. Tranne Martha, naturalmente.. Per me ormai è diventata canon.. Sul serio 😂 dovresti scrivere alla Rowling che è ora di aggiungerla ai libri..
Dato che ho ben tre recensioni da lasciare passo al prossimo capitolo 😂

03/10/15, ore 15:53

Ciao Claude, rieccomi qui, a scriverti.
Bellissima storia, che dire! Scritta bene, meravigliosamente ricca di dettagli, personaggi descritti e curati in ogni minimo dettaglio, sia quelli già noti della saga, che quelli nuovi: vedi Rose che è spettacolare, riesci proprio a rendere l'idea di donna emancipata e indipendente quale è diventata. Lo stesso vale per Martha, gran bel caratterino che riesce a tenere testa a quel pazzo di Sirius. I bambini sono adorabili, e la figura di Remus rassicurante come al solito. Per il personaggio di Harry sei rimasta molto fedele, e questo mi piace molto.
Mi piace il tuo stile, è fresco, avvincente, divertente e la storia scorre che è na meraviglia.
Sto cercando di trovare un difetto alla tua storia ma davvero, non ci riesco. :)
Tanto di cappello.
Se ti fa piacere continuerò a recensire ogni capitolo. :)
Un bacio
Aranel Orionis

02/10/15, ore 18:03

Ri-ciao,
ho letto il primo capitolo e confermo la mia impressione positiva sulla tua ff. Sono curiosa di sapere come si svolgerà, avevo intuito che dal prologo ci saremmo trovati nel passato a scoprire come si erano innamorati e tutto il resto, ma voglio vedere come proseguirà. Mi fa un certo effetto vedere Sirius felice, poverino :) Un saluto,
Jules

02/10/15, ore 18:00

Tu sei un'assassina, cara Claude!

Okay prima di iniziare a scrivere di getto, mi presento sono Aranel Orionis (o meglio questo è il mio nome d'arte, pff) e ho letto 39 capitoli tutti d'un fiato, in un pomeriggio. Sto scrivendo anche io una long su Sirius ed una sua storia d'amore con un personaggio di mia invenzione, ma ho perso l'ispirazione; ho tutte le idee nel mio cervello ma non riesco a buttarle giù, sono demotivata: un po' perchè ho passato un mese in ospedale tra operazione e ricovero, un po' perchè la mia storia non ha avuto molto consensi, sebbene io ci abbia messo tutto il mio cuore e la mia passione. Comunque, pensavo a quando iniziai a scrivere la mia storia e che ero stata spinta a farlo dopo aver letto una bellisima storia qui sopra, (era una oneshot) e mi era venuta l'ispirazione. Così per motivarmi ho preso il pc, ho effettuato il login e ho inserito qualche filtro: la prima storia che ho trovato "ti amo più di ieri e meno di domani". Devo essere sincera all'inizio ho pensato 'ecco un'ennesima storia melensa stracolma di cose assurde e banalità, magari storpia anche troppo la storia originale..', ma ho iniziato a leggere. Il prologo mi ha subito colpito: è una scelta coraggiosa rivelare già parte del finale. Ed essendo una Grifondoro convinta, mi è piaciuta come scelta. Poi sono andata avanti, capitolo per capitolo. Martha è stupenda! Certo io ho un'altra idea dell'anima gemella di Sirius (per capire la mia visione puoi leggere la mia storia se ti va), ma il mondo è proprio bello perchè è vario. Ho amato la tua storia, e leggerla ha avuto gli effetti sperati: riprenderò presto a scrivere! In tutto ciò, avevo una voglia matta di recensire, ma mi dicevo "aspetta, arriva all'ultimo capitolo e recensisci". Perchè sono qui? Perchè ti sto maledicendo, mia cara (in senso buono si intende)! Questo capitolo mi ha devastata, nel vero senso della parola. Ogni volta che leggevo VORREI CHE TU FOSSI QUI, SIRIUS, una lacrima mi scendeva lungo la guancia. Sì, perchè io mi immedesimo nel mio personaggio della mia storia, mi immedesimo in Martha, amo Sirius e soffro. Sì, okay soffro per una storia inventata sulla base di un'altra storia inventata, Problemi?! LO SENTI IL MIO CUORE CHE SI INFRANGE IN MILLE PEZZI?
A parte il mio sproloquio, ti faccio i miei più vivi complimenti, e ti ringrazio per avermi fatto tornare la voglia di scrivere con la tua storia. Vado a prendere i fazzoletti e a leggere gli altri capitoli. Ci sentiamo qualche capitolo più in là.
Aranel Orionis.

02/10/15, ore 13:11

Ciao Claude,
Mia cara compagna di annoiamento (😂), allora: Sirius e Martha hanno fatto, finalmente, pace. Poi vedo che hai ascoltato il mio consiglio: (😏) Alex e Robert *si mette a fangirlare saltellando per tutta la casa*. E niente non trovo mai niente da dire alle tue storie.
Ti saluto
Eli🎀

02/10/15, ore 03:15

Ho appena letto il prologo e solo con questo non posso fornire un giudizio, ma era tanto tempo che cercavo una ff su Sirius, uno dei personaggi più infelici della saga, poverino. Tornando a noi, il prologo - non so come fosse prima - a me non sembra niente male. Andrò avanti con la lettura :)
Jules

02/10/15, ore 00:06

Non so se mi crederai, ma ho trovato il tuo aggiornamento appena finito di rispondere al tuo messaggio e ho pensato: "wow! Ora devo proprio recensire!"; giuro, giuro che l'avrei fatto anche se non mi avessi citata ( sul serio, mi fai commuovere! )! Alla faccia della sindrome da pagina bianca! Questo capitolo è una bomba! Mi piace il modo in cui hai tracciato il corso degli eventi ed ho particolarmente apprezzato il dialogo sirius-harry, perché il loro rapporto è qualcosa di eccezionale. Ma soprattutto, credo mi sia sfuggito la corsa volta, adoro quando martha e sirius si bloccano nel bel mezzo di un'azione perché sentono la voce di james, o lo immaginano lì con loro; è una cosa che ogni volta mi tocca l'anima, perché fai capire quanto la sua traccia sia presente nonostante non sia più con loro e come loro non possano vivere senza ricordarlo anche nelle piccole cose. Per la stessa motivazione, ho amato il fattp che robert abbia mantenuto degli atteggiamenti propri di james, perché nonostante fosse solo un bambino quando è morto dimostra quanto james sia stato importante nrlla sua vita.
E niente, davvero tanta stima per il tuo splendido lavoro ♡

24/09/15, ore 23:29

Ciao Claude,
eccoci tornate ad uno dei nostri appuntamenti settimanali.😘  Amo la tua storia ed, ora non riesco ad assimilare il libri senza contare Martha, Kayla, Robert e Rose;  Non so veramente che dire, il capitolo è veramente bellissimo. Mi piace il modo in cui hai fatto arrabbiare Martha, permalosa è convinta di avere ragione (cosa che poi ha😜), ed il fatto che Sirius sia abbondantemente geloso, per non parlare del modo in cui Rose ha sgridato Sirius, sembrava che lo stesso facendo con un bambino di 3 anni che rubava Nutella😅. Contuino a consigliare la storia a tutte le mie amiche potterheads e tutte rimangono estasiar ape dalla tua bravura nello scrivere, a proposito, mi interesserebbe sapere che tipo di scuola superiore frequenti e, se hai intenzione di frequentare l' università.
spero di non averti annoiato con i miei discorsi infiniti.
Ti mando un bacio💋.
Eli🎀