Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

11/05/20, ore 20:57

Hey... Sono passati 3 anni da quando, per un motivo o per l'altro, ho smesso di leggere questa storia, non so nemmeno se ti ricordi di me ecco...
Ho da dire solo una cosa, poi continuo a leggere perché mi sono persa tanto, troppo. Ho ripreso a leggere dalla morte di Rose, fortunatamente ho ancora una buona memoria per ricordarmi tutta la trama, e sto piangendo come una bambina, proprio come tre anni fa. È stato come ricevere un pugno in faccia ad essere sinceri. Ha fatto male. 100 lame infilate nel cuore ecco.
Onestamente non so come abbia potuto perdermi così tanto, era ed è una delle mie storie preferite e tu sei una scrittrice fantastica, amo il tuo modo di scrivere, di raccontare.
Mi sono sentita a casa. Finalmente.
So che è completa, spero solo che non mi muoia nessuno di importante, spero abbiano quasi tutti i loro lieto fine.
E ora niente, continuo a leggere, perché sono stata una cogliona per troppo tempo.
Continua a scrivere, e non cambiare mai.

24/04/20, ore 00:18

LUMOS
Ecco, forse ricordo ancora come si fa.
Non tocco Efp seriamente da troppo tempo, ed era inevitabile che lo facessi per merito tuo. E dell'Ichnusa non filtrata, e di tutte le altre cose che ti ho scritto perché, davvero, è difficile leggere questo capitolo.
Mi spiego meglio: è facile come bere la tua tazza di tè preferito, sentire il calore che si emana nel cuore e fra le dita, però è difficile accettare che stai per berne l'ultimo sorso.
Bro, per la miseria, ogni paragrafo è stato un colpo al cuore, un colpo di cui ti ringrazio, e penso lo faranno tutti.
Questa storia sta all'inizio della nostra amicizia, sei "quella che scrive su efp" e quella a cui "mi devo ricordare di recensire i capitoli porca porca". Quindi sì, tanta fatica (e qualche mese e un'epidemia) per arrivare a leggere questo concentrato di emozioni, di frasi come sempre meravigliosamente azzeccate, di sensazioni così familiari, però ne è valsa la pena.
Sono immensamente fiera di te, e onorata di essere tua amica e di aver potuto assistere non solo alla parte in cui i capitoli li potevi ancora contare con le dita delle mani (e magari dei piedi), ma anche alla chiara, bellissima evoluzione del tuo modo di scrivere, e dei mondi che scrivi.
Quindi niente, non vedo l'ora di continuare a essere la tua lettrice di bozze e la fanatica che ogni due/tre mesi ti ricorda che devi pubblicare un cazzo di libro, perché lo voglio poter leggere su carta e voglio potertelo dare in testa, all'occorrenza. Ha un nonsoché di poetico.
Complimenti, splendida <3
Benny
NOX

03/04/20, ore 11:09

Ciao :) sono capitata qui ieri per la prima volta e il tuo prologo mi ha catturato!
È veramente ben scritto e musicale, mi è sembrato quasi una poesia...
Mostra dei personaggi bellissimi e forti, non si può non ammirarli, e porta le premesse di una storia bellissima.
Ho dato un'occhiata ai primi capitoli e sono veramente interessanti, mostrano un rapporto dolcissimo che si va creando.
Unica cosa ti segnalo che ci sono svariati refusi sparsi nei testi (ad esempio mi ricordo che, ad un certo punto, c'è un "mi ripudia" che sicuramente doveva essere un "mi ripugna" e altri casi simili) e dei cambi di tempo un po' strani.
In generale è davvero un bel prologo, fa venire voglia di andare avanti nella lettura!
Complimenti

05/03/20, ore 10:34

Ho finito di leggere la storia ieri notte, o meglio, questa mattina presto; quando ho letto l'ultimo capitolo sono rimasto svuotato. Svuotato perché mi sono ritrovato fortemente coinvolto nella storia, come hai detto, i personaggi sono entrati un po', un po' tanto, in me.
Penso che il titolo sia più che appropriato, l'amore vero può solo crescere e far crescere altro amore.
Robert mi ha ricordato che bisogna vedere le cose da un altro punto di vista, ma soprattutto ricordarsi, come ha detto Robert, questa volta il padre di Martha, che alla fine il bene vince sul male. Vince. Non c'è un vero motivo, ma noi siamo fatti così. Noi vogliamo vedere la felicità e questa si può realizzare solo con il bene. Ci sarà in ogni tempo del male, e ciò non si può negare, però non sarà la maggioranza. Finché uno solo combatte per una causa, disse qualcuno, questa causa non sarà persa.
Possiamo vederlo in Harry Potter, con l'Ordine che deve agire nell'ombra, o quasi non agire proprio, però alla fine il bene vince. Il male non può governare il mondo perché noi umani siamo fatti di relazioni e il male le taglia.
La storia è proprio fantastica, vorrei poter avere anche io la tua capacità di scrittura, ma non si può voler tutto, no? L'unica cosa che non ho capito, cosa è successo a Fred...
Alla fine sono contento che tu (posso darti del tu?) abbia terminato la storia con un bel finale felice, non un vissero tutti felici e contenti, ma vissero. Vissero perché hanno vinto le difficoltà e perché i nostri protagonisti hanno fatto il bene.
Grazie per averci donato una storia così ricca.

(Recensione modificata il 05/03/2020 - 10:58 am)

02/03/20, ore 00:04

Ero indeciso da un po' su cosa leggere di nuovo... Ho visto più volte la Fanfiction ma ho sempre pensato che fosse troppo lunga per me, che prendo mille impegni e poi ne vengo a meno, ma ora che ho una settimana intera a disposizione, causa Sars cov 2, ho deciso di buttarmi nella lettura di questa FF che promette molto bene...

12/01/20, ore 14:05

Allora... Ricordo di aver cominciato questa storia anni fa ma di non averla continuata, quindi ora è il momento di farlo.
Perché mi piaceva tanto.
Perché Sirius è uno dei miei preferiti.
Perché il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo.
E perché so già che la storia è bellissima, quindi questa sarà solo la prima di taaante recensioni.
Alla prossima! :3

25/11/19, ore 23:48

Ciao, leggo solo ora questo capitolo eboh.. non me l'aspettavo per niente, non me l'aspettavo così e quando ho iniziato a leggerlo non mi aspettavo fosse l'ultimo, mentre leggevo pensavo a quanto questi personaggi siano cresciuti, come siamo cresciuti noi, sono passati anni dalla prima volta in cui ho aperto questa ff (troppa malinconia.. credo che la leggerò da capo ancora una volta).
E' una delle migliori che io abbia mai letto e ti faccio, ancora una volta, i miei complimenti.
Sono felice per te, i sogni non devono restare in un cassetto bisogna cercare sempre di realizzarli, nonostante tutto e tutti..
Non so che altro dire, mi mancherà un po' entrare qui e non trovare un nuovo capitolo su di loro, hai creato qualcosa di sorprendente..
Spero di rileggerti ancora al più presto,
con affetto
Ginny

25/11/19, ore 14:24

Ciao ho letto la tua ff e devo dire che è veramente stupenda!!! Ho riso e pianto insieme ai tuoi personaggi. È una ff scritta molto bene, i personaggi sono ben delineati e il finale è come l'avrei voluto io( x quanto apprezzi JK, secondo me nn dovevano morire tutte quelle persone) ... davvero brava!!!

20/11/19, ore 21:42

Ciao, seguo questa storia da talmente tanto che non mi ricordo nemmeno da quando. Avevo iniziato a leggerla con un altro profilo (facevo anche parte del club Robert sposami!) solo che ho perso la password e ho smesso completamente di guardare efp. Da quando non ho più il vecchio profilo sono tornata su questo sito solo per leggere questa storia e vederla finita mi ha fatta commuovere tanto che ho creato un nuovo account solo per scriverti questo. Ti ringrazio per aver creato una delle pochissime storie inspirate ad Harry Potter che mi abbiano fatto rivivere la magia dell’originale. In molte occasioni ciò che hai scritto mi ha fatta riflettere ed emozionare e non è una cosa scontata. Molti racconti sono scritti in modo tecnicamente perfetto, ma il tuo li batte perché oltre ad essere scritto bene trasmette anche l’essenza dei sentimenti umani. Ti auguro tutto il bene del mondo e spero presto di leggere qualcos’altro scritto da te. Grazie ancora di aver creato dei personaggi con cui ho potuto sognare... un abbraccio.
Giorgia

06/11/19, ore 17:18

Ma sinceramente io la descrizione dell'uscita James_ Lily avrei voluto leggerla...visto ke è dall'inizio della ff ke s devono mettere insieme

04/11/19, ore 09:18

Quando inizi un racconto, poi hai voglia di sapere come va a finire.
Ogni volta che entri su Efp corri a controllare se c'è un aggiornamento della storia che segui, nella speranza folle di sapere come prosegue, se ai tuoi personaggi preferiti siano capitate cose belle o brutte..
Ma in realtà, nonostante questa "ansia di sapere il finale" non si è mai davvero pronti a mettere la parola FINE ad una storia!
Ecco, questo finale, seppur ovvio che ci sarebbe stato, mi ha scioccata. Ero sempre lì a controllare se c'erano aggiornamenti.. ansiosa di conoscere la storia di Martha, Sirius, Harry e tutti gli altri... E stamattina, quanto ho aperto EFP e ho visto che avevi aggiornato ho fatto un piccolo salto dalla sedia per la contentezza =)
E poi ho iniziato a leggere e, a mano a mano che proseguivo, ho capito che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo che ci avresti regalato.
E allora voglio dirti GRAZIE piccolo_uragano_, GRAZIE per questa bellissima immersione nel mondo dei nostri beniamini =) GRAZIE per averci ricordato che la famiglia è importante, anzi FONDAMENTALE, e che te la scegli se vuoi =) Che Famiglia non sono solamente le persone tra cui nasci, ma anche tutti coloro a cui vuoi bene!!

E' stato Bello leggere la tua Storia!
Un Bacio e alla Prossima Avventura!

Lupacchiotta

02/11/19, ore 15:01

Oddio é finita... Mi stanno salendo un po' di lacrime, lo devo ammettere... Questa é una di quelle storie che mi rimarranno sempre nel cuore, quindi ti devo assolutamente ringraziare. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai fatto ridere, per tutte le volte che mi hai fatto piangere, per l'impegno che ci hai messo... Grazie.
E ora vai alla conquista del mondo e quando pubblicherai il tuo libro diccelo e noi voleremo a comprarlo perché sará fenomenale!!!

01/11/19, ore 01:52

A vedere la scritta "completa" quasi mi commuovo. Seguo questa storia da anni ormai ed è sempre stata (e probabilmente lo sarà) la mia preferita qua su EFP. Si conclude un'era. Non poteva esserci un finale migliore. Ti faccio i complimenti perche Martha, Robert, Kayla sono diventati talmente reali per me che mi sembra di conoscerli e mi sembra quasi strano che gli altri fan di Harry Potter (che non hanno mai letto una fanfic) non sappiano chi siano. Devo ammettere di essere davvero triste, so che questa storia mi mancherà molto (come so che la leggerò altre volte). Spero davvero che tu scriva altre storie. Ancora complimenti. Più di ieri e meno di domani❤️

23/10/19, ore 12:58

Bellissimo capitolo!! Bravo Draco! 😍 sono contenta che Fred sia vivo! 😊 tifavo per la Drayla ma anche Fred sta bene insieme a Kayla, quindi vedremo come si evolverà! 😘😊
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 03:31 pm)

13/10/19, ore 20:33

È così bello trovare un nuovo capitolo della tua storia! *. *
Ancora complimenti per il tuo stile di scrittura e per la perseveranza con cui aggiorni da anni!
Grazie alla tua caratterizzazione dei personaggi, ormai per me sono come delle figure canoniche del mondo potteriano, ed è soltanto merito tuo!
Draco è da un lato sorprendente, ma dall'altro non mi sarei aspettata niente di diverso dal personaggio che hai 'creato' : lui ci tiene davvero a Kayla, e spero che lei se ne renda conto! Resterò per sempre una fan della Drayla, convintamente!
Certo, spero tantissimo che Fred si rimetta, ma altrettanto spero che Kayla capisca realmente cheDraco ha fatto tutto questo per lei!
Poi arriva Sirius, ed adoro il fatto che tu con poche parole riesci sempre a fargli dire la cosa giusta!
Sei la mia eroina: hai dato voce al mio personaggio preferito e gli haidonato una splendida famiglia, grazie! <3
(Recensione modificata il 13/10/2019 - 08:34 pm)