Photos, Love, Vips and Kisses. When a photo changes your life
di ClaudiaSwan

08/06/10, ore 22:23

Oddio. Oh Sant'Iddio. Sto per morire.
Anzi, non voglio iniziare a scrivere una recensione dicendo che sto per morire, perchè sennò non arrivo a scriverla fino alla fine perchè muoio prima. Quindi...Ti dirò come ho scoperto che hai Già aggiornato: sono li, tranzollina tranzolletta che mi faccio i cavoli miei, quando sento vibrare il mio cellulare, e fin qui niente di strano...leggo il messaggio, è la (so che non ci andrebbe l'articolo “la” ma mi suona strano senza perchè parlando sono abituata a dirlo... xDD) Giulia (Alice_Cassedy) che probabilmente non sa cosa fare e vuole messaggiare un po', quindi...messaggiamo un po' e poi (come sempre quando parliamo) salta fuori il discorso di EFP, e di una fanf in particolare (PLVK! xD) e lei mi fa: “Hai visto che PLVK ha aggiornato???”, e io: “Ma l'ultimo capitolo??” (perchè pensavo che intendesse quello che io avevo già letto, il penultimo...), e invece lei mi dice: “Sii!”, e io: “Mi stai prendendo x il Biiip??????” e lei: “NO!!!”.
Giuro: non ci potevo credere, giuro e stra-giuro! E allora, cosa faccio?? Vado in sala per andarmelo a leggere e cosa vedo?? Cosa vedoo??? Che mio papà sta usando il PC! L'avrei ucciso. Avrei letto la fanf, l'avrei commentata. Poi avrei nascosto il cadavere in giardino. Anzi...forse era meglio prima nascondere il corpo perchè se mia mamma fosse entrata in casa... Scherzo, ovviamente. Fatto sta, che mi è toccato aspettare fino al pomeriggio per poter leggere la mitica fanf.
Ho passato tutto il tempo prima di leggerla a provare ad immaginarmi il capitolo. E devo dire che non è affatto come pensavo: è un miliardo e novecento mila milioni di miliardi di volte meglio! E si che me l'ero immaginato stra-bellissimissimissimo!! Mamma mia che capitolo magnifico!! Aspetta, giuro che adesso lo faccio: prendo il vocabolario. Aspetta..... Ecco! Questa fanf è: bellissima, splendida, meravigliosa, grandiosa, favolosa, eccezionale, fantastica, ammirevole, mirabile, stupenda, straordinaria, eccellente,...
Contenta? Non avrò quasi mai aperto un vocabolario in vita mia e lo faccio adesso per la tua fanf! xDD Scrivi così benee! Non smetterò mai di ripeterlo! E non mi stancherò mai di farlo!! :) E questo capitolo ti è venuto divinamente! Di-vi-na-men-te! È uno dei più belli che tu abbia mai scritto! E che io abbia letto :)
È così bello....! E triste! Mamma che triste!! Bellissimo ma tristissimo!! :) Ho pianto, lo confesso...era troppo commovente per non piangere! Anche perchè...negli ultimi capitoli avevo un po' dimenticato Matt...non del tutto, ma mi era un po' passato di mente, invece con questo capitolo....Che dolce! E quando dice tutti i suoi “Vorrei”!
Tristezza. Tristezza enorme. Ecco quello che ho provato leggendo. Anche felicità per la parte del lieto fine, ma...povero Matt! Che avrebbe voluto un figlio da Alessia, che avrebbe voluto insegnargli a calciare il pallone nei vetri delle finestre :) (se non ho capito male), che avrebbe voluto.....voluto, voluto... Poveretto. Poverettoo! E dice anche che se lui non fosse morto, lei avrebbe comunque scelto Robert! Perchè era quello il loro destino!! Ecco, sto piangendo di nuovo! Ed è tutta colpa tua! Scherzo...è MERITO tuo, non “colpa”. :)
Questa recensione è letteralmente Corta. Anzi: Cortissima....
Ma non so cos'altro dire perchè sono troppo, TROPPO, T.R.O.P.P.O triste! Questa fanf è finita. E' finitaa! Mi sa che non me ne sono ancora completamente resa conto...Giuro...
Mmm...Beh, basta, fine dell'ultima recensione di questa fanf... Oddio!! E' davvero l'ultima! :( Mmm...Posso farti una domanda? (anche se so che finché non pubblicherai un'altra fanf non potrò sapere la risposta)... Ci sarà un seguito, vero?? Veroo???? :(
Beh, io tengo comunque le dita incrociate...Poi vedrò....Sono sicura che se pubblicherai il seguito...Aspetta, immagina la scena: Vado su EFP e vedo che hai pubblicato il seguito....e faccio un infarto!! Avrai la mia morte sulla coscienza!! xDD
Adesso ti saluto! Ciao ciao!! xDD
Bacio, Lucia!! xDD
P.S: Qualche riga sopra...Sappi che ho DAVVERO preso il vocabolario!! xD
P.P.S: Ti ringrazio per aver scritto questa fanf. Davvero. GRAZIE. E anche per i tuoi ringraziamenti (alle recensioni delle lettrici e quelli finali!). Grazie. Bacio.

07/06/10, ore 17:16

Ciao! Arrivo adesso perchè non ce l'ho proprio fatta prima, e non sai quanto mi è dispiaciuto non recensire l'ultimo capitolo. Ma eccomi qui! Beh.. che dire. Non ci potevano essere peripezie migliori per la nascita di Matt :) qualcosa di così comico.. davvero fantastico! Rob arrabbiato era davvero una furia, mentre sparava parolacce a raffica al telefono e intanto poi non sapeva cosa fare.. Fortuna che c'è stato Jack che ha pensato a farlo rinsavire XD XD E Ale, quando non ne poteva più.. che si è messa a urlare contro tutti e tutto!! Fantastica.. Ma Jack e Kellan credo che siano i due pagliacci della situazione, forse ancor più del dottore.. d'altronde, prima si verniciano a vicenda, poi si saltano addosso come due bambini, ed erano proprio stupendi, poi si sono commossi.. credo che per il piccolo Matt saranno proprio dei bravi zii :) Per Jack e Ash un po' mi dispiace.. però, come hai detto tu, non sempre le storie sono a lieto fine.. forse loro erano troppo diversi, troppo distanti. Alla fine non hanno retto.. povero Jack. Spero che riesca a trovarsene un'altra, anche se Ash ha sbagliato ad andarsene così, senza dire nulla. Per Kellan invece sono contenta! D'altronde, un cucciolone come lui, se non lo voleva nessuno l'avrei preso io :D
Le considerazioni finali di Rob sono state davvero perfette, ma mai quanto l'epilogo di Matt. Mi ha fatto stringere il cuore. Un amore così immenso che va oltre i propri desideri.. E il fatto che il paradiso sia in un posto caro al nostro cuore.. mi ha scaldato l'anima. Ogni sua singola parola, ogni frase.. era davvero dolcissima, piena di un amore senza limiti nè confini.. e poi che bello, avranno una bambina! :) Anche se è vero, la lontananza li fa stare male. E non solo loro, ma a lungo andare ne risentiranno anche Matt e poi Aryanna. Ma devono tenere duro. Perchè, come ha detto Matt, se Ale vedesse come la guarda Rob.. se vedesse tramite una fotografia.. capirebbe che è impossibile spezzarli, dividerli. Perchè sono fatti per stare insieme.. Sono fantastici, stupendi!! Davvero. Una storia incredibile, commovente, che mi resterà nel cuore.. Grazie. Grazie di cuore per tutto quello che hai scritto, sappi che aspetterò il sequel, ma stai tranquilla, non ho fretta. Grazie per tutte le belle emozioni che ci hai regalato, che mi hai fatto sentire come mie.. Davvero. Ci hai regalato una bellissima storia :)

07/06/10, ore 12:24

Claudia, perdonami se arrivo tardi a leggere e recensire ma, come sai, non ho aperto il sito in questi giorni.
Ho letto questo epilogo breve e intenso con gli occhi lucidi, ci ho visto tanto di te, e soprattutto tanto della persona che sei diventata in questi mesi.
E' vero, sei cambiata, sei maturata e sei cresciuta in questi mesi, insieme a questa storia e insieme alle persone che ti sono state vicino.
Ho colto tutta la tristezza e l'amarezza di Matt, soprattutto nel descrivere di quella sua piccola debolezza, dell'essersi introdotto in Rob di notte per stringere ancora una volta la sua Ale.
E' un finale meraviglioso, dolceamaro, per una storia che mi ha commossa fino alle lacrime e divertita, sempre fino alle lacrime.
E' un lavoro imponente, ci hai messo passione e sudore, ci hai messo sentimenti e debolezze, forza e frustrazione, divertimento e amore.
Ci hai messo te stessa, come persona e come scrittrice.
Ho letto i tuoi ringraziamenti e non sono riuscita a trattenere le lacrime, sia per la tua gentilezza e dolcezza verso tutte noi, sia per le parole meravigliose che hai speso per me.
Ancora non ho avuto modo di ringraziarti come avrei voluto, per esserti preoccupata per me al punto di telefonarmi l'altro pomeriggio; aspettarti quando hai avuto bisogno di uno spazio per respirare e capire era il minimo che potessi fare.
Ancora ricordo le ore che ho passato a leggere, come un'assetata, tutti i capitoli di questa storia, quando Cri me l'ha consigliata su twitter.
Mi dispiace di non esserci stata dall'inizio, e mi dispiace di non aver recensito gli ultimi capitoli, però sono davvero felice di aver conosciuto questo tuo capolavoro, e soprattutto te.
Non avrei potuto immaginare epilogo migliore, nè pov migliore per il saluto finale; anch'io come tutte le tue lettrici ormai chiamo Ale la modella di intimissimi, e quando penso a Rob mi viene in mente il tuo di Robert.
Ringraziamo tutti il Patty allora, per averci unito e legato, una passione si è trasformata in amicizia e non potevo chiedere di meglio.
Rileggerò sicuramente questa storia, tutta intera, sorridendo e piangendo di nuovo, come se fosse la prima volta, e pensando con orgoglio che io ne conosco l'autrice.
Ti voglio bene tesoro, tantissimo. Grazie di averci fatto sognare e grazie di essere come sei.
Chia
(Recensione modificata il 07/06/2010 - 12:26 pm)

06/06/10, ore 19:57

Che dire, ho talmente tante di quelle cose in testa che come al solito non so da dove cominciare...
Innanzitutto volevo ringraziarti perchè leggere le tue parole alla conclusione del capitolo mi ha commossa ulteriormente, grazie perchè nonostante io abbia scoperto la tua storia più tardi di molti altri me ne hai fatto subito innamorare, grazie perchè leggere i tuoi capitoli mi ha regalato un sacco di emozioni (tanti pianti devo ammetterlo :), grazie perchè è sempre bello trovare una persona con cui condividere una passione e ritrovarsi in tante sue parole, grazie perchè anche tu mi hai fatto ridere come una pazza e infine non smetterò mai di ringraziare Cri per avermi fatto conoscere te e la tua storia!
Cosa dire della conclusione, non poteva essere più perfetta, qualche lacrima è scappata inevitabilmente anche stavolta, un pò perchè gli addii sono sempre tristi (anche se sono contenta non sia un addio definitivo..) e un pò perchè leggere le parole di Matt è sempre toccante ed è bello immaginare una persona come lui, che ti ama così tanto da desiderare talvolta solamente un tuo sorriso anche se rivolto a qualcun'altro...
Hai creato dei personaggi fantastici, tutti quanti dal primo all'ultimo(un eccezione c'è ma quella purtroppo non è frutto della tua immaginazioneXD) e non mi stupirò mai del fatto che tu abbia parlato di un Rob così reale e di essere riuscita attraverso le tue parole a renderlo così vero... magari hai anche avuto qualche premonizione (noi continuiamo a sperare che rinsavisca e che incontri una come Alessia durante un tamponamento :)
Adesso la pianto perchè altrimenti finisco per scrivere un poema, grazie mille di tutto ancora e grazie anche dei ringraziamenti, mi ha fatto piacere essere parte (anche se pur piccola) di tutto questo, e ovviamente di averti fatto fare qualche risata:)
Spero di leggere presto cosa succederà nelle vite dei ormai nostri due cari paranoici instabili e lo ammetto molto simpatici protagonisti
Un bacio Cla a presto!!! (attendo con ansia su twitterXD)

06/06/10, ore 16:35

dimenticavo ... fantastico da leggere ....in alcuni punti esilarante.... mi sono trovata a ridere da sola davanti al pc e in altri davvero commuovente!!!!! rinnovo i complimenti ora passo subito a leggere l'altra tua ff

06/06/10, ore 12:36

che dire se non che mi dispiace davvero che sia finita?
lo so non ho mai recensito, ma ho sempre letto i tuoi capitoli (anche piangendo a volte sigh!) e aspettato i tuoi aggiornamenti con ansia.
volevo solo dirti che con questa storia hai fatto davvero un buon lavoro e penso proprio che farò un giretto nel tuo contatto per trovare una nuova storia da leggere!
quindi...a presto!
miky:)

06/06/10, ore 07:04

davvero Brava!!!!! complimenti! Storia simpatica che si legge volentieri e..... scritta bene! belli i pov introspettivi di ale e rob ...... decisamente brava ! complimenti

06/06/10, ore 07:04

06/06/10, ore 07:03

05/06/10, ore 21:43

isa: weeee...sigh...sigh...è finita...sigh...che bellissima emozionante e stupendo cappy finale...sigh.../ele: ottima scelta di parole, davvero, complimenti, mi hai commossa, emozionata, trascinata e stupita, hai talento, sei bravissima e...non so che altro dire, se non ancora complimenti!/isa: è stata una storia bellissima, travolgente, dall'inizio alla fine, hai saputo catturare ed emozionare entrambe!/ele: dietro le fotografie ci sono vite, storie, emozioni che tu hai indirizzato nella scrittura di questa FF, benchè la fotografia sia solo la professione di alessia, sei riuscita a renderla un mezzo di comunicazione, un modo per due persone d'incontrarsi ed amarsi!/isa: peccato che è finita!/ele: ma ha dett che ci sarà un seguito e noi lo aspetteremo, vero isa?/isa: certo...con ansia, e quando arriverà lo commenteremo, vero ele?/ele: certo...adoro il tuo modo di scrivere, come soppesi le parole e come traduci le emozioni in frasi, bravissima, colimenti!/isa: sei stata fenomenale!

05/06/10, ore 17:33

ala fine di questo capitolo stavo quasi per piangere.. dire che è commovente è dire poco *.* sei così brava a scrivere che comuniche con facilità emozioni e stati d'animo!! sei bravissima!! :) non posso non ammettere che sono mucho triste per la fine di questa storia! resterà sempre sul podio delle storie che preferisco *___* spero pubblicherai presto qualcosa di nuovo o che posterai qualcosa in più sempre su questa storia! :) a presto!! ciao ciao ;)

05/06/10, ore 09:43

E così siamo giunti alla fine!
Non ci posso credere. Da quant'è che ho scoperto la tua storia e ci siamo conosciute? Ottobre, novembre? Mamma mia..
Non potevi scrivere capitoli finali migliori: con Kell e Jack che litigano come due scemi, Robert paranoico e l'epilogo dal punto di vista di Matt.
Lui che si rassegna al fatto che Rob e Alessia erano destinati a stare insieme, che non era lui l'anima gemella.. è molto triste questo.
Mi ha colpita moltissimo questa frase; Alessia è sempre stata convinta che fosse Matt la sua anima gemella, che non avrebbe mai potuto amare mai nessun altro allo stesso livello, forse non se ne sarà resa del tutto conto, forse quello che è successo ha reso più forti i sentimenti per Matt, fatto sta che non è stato semplicissimo lasciarsi andare all'amore di Robert.
Ma l'importante è che alla fine sia andato tutto per il meglio!
Lo sai fin dal primo istante quanto mi sia piaciuta la tua storia. Ricordo di essere stata la prima a scriverti una recensione lunga (che poi se la rivedi ora, tanto lunga non è XD), e sai che io sono una che difficilmente recensisce storie. Ma la tua era speciale.
A parte Robert che secondo me è uno di quelli che si avvicina di più all'originale, a me è sempre piaciuto il coinvolgimento di Matt.
Questo è sempre stato il valore aggiunto della tu storia, quell'elemento che l'ha fatta staccare da semplice fanfic sugli attori e l'ha resa una storia originale ai miei occhi.
E' una storia che mi ha appassionata, fatto ridere, fatto piangere, come poche.
E poi non dimentichiamoci che è una storia ANTI, questo gli fa guadagnare almeno 100 punti!! XD
Lasciamo la triglia al suo parente di Bill Gates, ma penso che sia una persona troppo intelligente per stare con lei, chiunque esso sia XD
No, non la smetterò mai di insultarla :D
Adesso è arrivato il momento di chiudere, aspettando sempre l'ultima parte della trilogia porno, che è partita su richiesta XD, e che ci ha fatto toccare le stelle!
Grazie mbare per averci regalato questa storia che, personalmente, mi ha fatta sentire un pò più vicina a Robert.
Sono contenta di averti conosciuta e di averti permesso di conoscere tante altre belle persone, la tua storia ha permesso anche questo.
GRAZIE MILLE!!!
Spero di leggere al più presto altre tue storie che di sicuro saranno all'altezza di questa e che daranno altre stupende emozioni.
A presto Claudia!
Un bacio

05/06/10, ore 01:16

Ciao Claudia,
non soda dove cominciare per riuscire ad esprimere,bene, ciò che vorrei.
Nonostante passi tanto tempo a leggere le storie pubblicate in questo sito, non recensisco mai..e sicuramente la dote di scrittrice mi manca, al contrario di te!:-)
Non sò se esiste realmente una parola all'altezza per descivere questa tua ( e concedimi di dire che ormai è anche un pò " nostra", ovvero di tutti quelli che si sono appassionati) storia..BELLA?!? mm no, non rende neanche minimamente l'idea, non è abbastanza. FANTASTICA?!?Sicurmante, ma non le rende ancora giustizia..STREPITOSA?STRABILIANTE?..Sì, forse questi due vocaboli insieme potrebbero andare.!
Davvero, è difficile trovare le parole adatte.Questa storia, ti sconvolge, ti trasmette, ti emoziona, ti diverte, ti turba,ti coinvolge,ti interroga, ti stupisce..Ti Entra Dentro.
Hai un dono speciale, hai una testa pensante che è eccezionale e che ti partorisce spunti, idee e riflessioni che poi hai la capacità di riversare su di un foglio bianco.Sei profonda, non sei mai scontata, hai un modo di riflettere che pochi hanno.Uno stile di scrittura che è unico, e nonostante tu abbia affermato che da un periodo in poi sia cambiato,è riconoscibile. Credo che siano queste le cose che si percepiscono dalla tua storia, a prescindere dai personaggi,attori famosi, ciò che spicca e che mi ha colpito è che si sente che dietro ad una pagina intera piena di caratteri ci sei tu(vera, nonostante molti di noi leggno ma non ti conoscono)!
Mi ricordo che nel tuo commento introduttivo alla storia avevi espresso il desiderio di prenderti del tempo per scrivere questa sotria in modo che venisse fuori bene.. Ci sei riuscita!E se fosse necessario aspettare tanto altro tempo per poi leggere "un mostro" di questo genere: ben venga aspettare.
Sei una scrittrice, e come tale hai dovuto incontrare e scrontrarti con momenti da " panico, pagina bianca" ma li hai affrontati e sei riuscita a portare a termine questa tua creazione, nonostante tutte le difficoltà che ogni giorno combattiamo nelle nostre vite.
Ti Auguro tutto il bene del mondo, ti auguro di pubblicare, perchè sei davvero una scrittrice, ma soprattutto se questo non dovesse mai accadere ( perchè nella vita ci vuole anche un pò di fortuna oltre che la "sfacciata" bravura che hai) t auguro e ti consiglio ( anche un po egoisticamente ;-), così continuo a leggerti) di continuare a scrivere ..SEMPRE!
Un Bacio Mistral!

05/06/10, ore 00:03

Claudia....è stato un capitolo bellissimo ed estremamente triste...
mi piace l'idea che ognuno abbia un suo paradiso però è triste vedere che Alessia non sia veramente felice, che soffra tanto la lontananza costante di Rob, ho una morsa allo stomaco e il cuore colmo di tristezza sia perchè PLVK è finito e soprattutto per il modo in cui è finita...spero di leggere presto il sequel così forse questo strato di tristezza che mi avvolge in questo momento si assottiglierà fino a scomparire!!! mi intristisce sempre tanto la fine di una storia, soprattutto quando mi affeziono ai personaggi, così come sono affezionata a Rob e Ale...le tue parole e i tuoi ringraziamenti mi hanno commossa...tu hai ringraziato tantissime persone quando siamo noi che dobbiamo ringraziare te per il modo in cui ci hai ci hai fatto sognare e per tutte le emeozioni che ci hai fatto provare...grazie davvero!!! un abbraccio

04/06/10, ore 23:41

ciao! questa e la seconda volta che ti scrivo, peccato averla presa alla fien la tua storia ma è da leggere tuttà d'un fiato e bellissima! sicuramente in futuro ti seguirò spero scriverai ancora a presto e kiss roby