Photos, Love, Vips and Kisses. When a photo changes your life
di ClaudiaSwan

20/01/10, ore 15:48

Quante lacrime dentro di me. Questo capitolo, stupendo.
Prima cosa ti chiedo scusa se non ho commentato quello precedente, ma li ho letti entrambi in questo momento. Dirti che quest'ultimo è stato doloroso è inutile. Sapevo che sarebbe finita cosi, spero solo che comunque si rimetta tutto a posto. E difficile quando si perde qualcuno e tu sai descriverlo davvero bene. Sai descrivere tutto cosi bene. Complimenti, come sempre. Continua presto! P.S. anche le canzoni stupende!

20/01/10, ore 15:02

ok..ok..ok..io capisco tutto..capisco l'amore che provava per Matt e il dolore che ha provato dopo la sua morte e poi con la sua ricomparsa..perchè secondo me la sua ricomparsa come angelo è stata si romantica ma tremendamente distruttiva per la salute mentale di Ale ..
lei è rimasta legata al passato ..troppo legata e i sensi di colpa l'hanno fatta scappare perchè pensa che non potrà mai ricambiare Rob giusto?
non riesce a chiudere e rimane statica rifiutandosi di fare quel piccolo passo avanti e chiudere con il passato..ne è quasi del tutto fuori ma il ti amo di Rob la fa sentire in colpa verso tutti verso Matt e verso Rob..
quindi da vigliacca ha deciso di mollare..pensando di fare il bene di Rob che si merita qualcuno che lo ricambi..ci ho preso?
scusa ma sono ancora dalla parte di Rob..
la capisco ma non la condivido..
i suoi atteggiamenti e il suo modo di pensare non mi appartengono..
tendo a non guardare mai al passato e a non piangermi addosso mai..
sono una da carpe diem e non perchè si tratta di Robert Pattinson..
in questo momento non è importante che lui sia un superfigo ma che l'ami veramente lui ha scommesso tutto mettendosi in gioco completamente e mi fa male personalmente il rifiuto di Ale..
Rob sarà anche un riflessivo ma si è lanciato senza remore in questa relazione con il pericolo di soffrire veramente molto e non se lo merita..
non mi giudicare cinica o contro Matt..anzi lui mi piace molto ma continuo a pensare che lo stare fermi rimpiangendo un passato che non torna sia solo distruttivo..la morte di una persona cara è terribile ma questo atteggiamento a cosa serve? chi resta dovrebbe vivere al meglio la propria vita anche per chi non c'è più..la vita è una cosa troppo preziosa per sprecarla con i rimpianti..
ok volevo solo spiegarti il mio punto di vista invece ti ho fatto una predica..
scusa ma per quanto mi faccia pena Ale mi vien voglia di darle uno schiaffo e dirle reagisci!!!
credo che questa storia mi coinvolge troppo..ihih
ok alla prossima spero di non averti fatto arrabbiare con i miei sproloqui..
ciao
xxromy75

20/01/10, ore 14:53

Il fatto che sarò forse l'unica che non ha pianto leggendo questo capitolo non significa che non mi sia commossa.
Questo forse è il capitolo più emozionante della storia, mi piace tantissimo come l'hai costruito, è come trovarsi nella testa di Ale e capire cosa sta vivendo, confusione lei, non noi.
Matt è meraviglioso da stronzo e da amorevole fidanzato.
Ma capisco Ale, ho visto cosa si prova e la sua reazione è perfettamente giustificata, Pattinson o non Pattinson.
Vedere morire chi si ama distrugge e cambia le persone.
Lo so che ce la farà e che accetterà di amare Robert senza vederlo come un tradimento nei confronti di Matt, che comunque sarà sempre con lei(la piuma) e che vuole che lei continui a vivere la sua vita.
Ora staiu chiancennu, bastadda ca si!
Adesso ho davvero capito tutto. Mi sento quasi intelligente!
Mi sono piaciuti da morire quei missing moments tra Matt e Ale, sono bellissimi, e le canzoni che hai scelto sono azzeccatissime.
Ad esempio per scrivere sta recensione ho "Running up the hill" a palla e i dotti lacrimali aperti alla massima potenza.
Solo una cosa: BRAVISSIMA MBARE!
un bacio

20/01/10, ore 14:53

O___O io ho capito... o almeno spero....mi auguro solamente che arrivi prestissimo il prossimo capitolo...non ce la farò mai a resistereeeeee =(

20/01/10, ore 14:51

Allora, intanto chiedo umilmente perdono x non aver recensito il cap scorso!! Cmq tranquilla, anche se mi piace Kris, non mi disp che tu la dipinga così nella storia!! tengo pur sempre per alessia!! ;)
Cmq bella la scazzottata tra le due... molto carina!!! XD
Bè, questo cap è davvero molto bello, anche se molto triste... :(
riesci a rendere i sentimenti di Alessia davvero benissimo...
ora aggiorna presto presto...
voglio vedere cosa fa Ale e se Rob la segue..
Lo farà, vero??? *.*
Bacioneeeeee

20/01/10, ore 14:44

Lo sapevo che sarebbe finita così ma ho cercato di resistere, però quando c'è di mezzo Matt per me è la fine... sono arrivata a leggere tutto con i lacrimoni, ho singhiozzato alla parte del funerale di Matt; sono un caso perso ma mi immedesimo troppo, mi viene quasi l'angoscia perchè immaginare la morte del primo grande amore, quello che si crede sarà sempre e solo l'unico, è quasi angosciante.
E come l'hai descritto... santo cielo Cla, mi veniva la pelle d'oca... l'appuntamento, l'odore di Matt, il fatto di averlo fatto con lui la prima volta, la casa insieme.. ricordi felici annientati dal sangue secco sulle mani, dalla terra smossa del camposanto, al cuscino di rosse sulla bara mi è mancato il respiro.
Hai fatto benissimo a mettere i ricordi di Rob, a mischiare il tutto, perchè dopo i ricordi di Matt quasi veniva sopraffatto l'amore di Rob e non doveva essere così. La confusione di Ale è tanta ma la sua scelta resta comunque poco comprensibile, lo fa per Rob, ma perchè? Perchè pensa di migliorargli la vita e non si accorge che in realtà il suo gesto è doloroso ed egoistico.
Ma nella sua follia è logica anche la rezione che ha Alessia, te l'ho sempre detto, di fronte ad un amore come quello che ha vissuto con Matt lasciarsi andare di nuovo è difficilissimo.
Non riesco ad articolare altri pensieri, se non che hai scritto in modo eccelso, pieno di sentimento, poetico e struggente.
Mi stupisci sempre di più, questo è uno di quei capitoli che mi porta ad andare in pausa dallo scrivere, perchè qualsiasi cosa scrivessi non sarebbe nemmeno un decimo di quello che hai descritto e suscitato tu oggi.
Sei bravissima, veramente e onestamente e sono orgogliosa di potermi considerare tua amica, perchè per scrivere con tale sentimento significa che sei una persona con un grande cuore :)
Ti voglio benissimo amore, un bacio enorme.

20/01/10, ore 14:29

devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto..anche se dal blog non ho capito una mazza hihi :)
sono riuscita a distinguere i ricordi con matt e rob, è normale che dopo tutto quello che ha passato sia confusa e spaventata, la fuga gliela concedo! spero solo che si chiariscano al più presto.
capitolo articolato molto bene, e come ogni volta, apprezzo l'inserimento dell'abbigliamento e delle canzoni! al prossimo :)

20/01/10, ore 13:58

Oh mamma mia cara ciao! Quanto tempo che non recensisco questa storia semplicemente favolosa???
Che dire, ho recuperato alcuni capitoli che mi ero persa a causa della mia assenza e devo dirti che come al solito sei a dire poco bravissima, ma la piega che sta prendendo questa situazione non mi piace affatto!
Cavolo, povero Rob! Alessia non può scappare ogni volta che accade qualcosa di importante! Beh, staremo a vedere nel prossimo capitolo che attendo con ansia!
Mi auguro che le cose si riaggiustino.
Un bacione e ancora brava, brava, brava! Sei veramente eccellente nella scrittura e nella tua personale capacità di esprimere i sentimenti dei personaggi!
Un bacione!

18/01/10, ore 23:03

Per prima cosa ti debbo ringraziare non ho mai goduto così tanto per ciò che è successo a Kris, anche se io ci sarei andare giù di brutto...ahahahhah...va beh è sempre stata una goduria lo stesso...ahahahah!!!
E poi ecco che arrivano come smpre le lacrime, oddio povero Robert, uffa ma io giuro che strozzerei Ale, perchè adesso sta proprio esagerando, ma come puoi trattarlo così??? E poi ce bisogno di scappare? Non potresti per una volta essere sincera e parlare con lui?? Proprio non la capisco e credo che ci rinuncio!!!!
Il capitolo come sempre è strepitoso, ma molto triste e mi si spezza il cuore leggere del dolore di Robert, è più forte di me!!!!
Kiss Lorena^^

18/01/10, ore 22:07

Ciao carissima! Entro nella sezione, sperando di vedere un aggiornamento, e ne trovo due! Non mi ero accorta che avevi aggiornato... *me sbadata*
Wowwwwwwww sono felicissima di averli letti! Mi ha fatto molta tenerezza Ale nello scorso capitolo, era così indecisa e confusa ^_*
Ma l'ultima parte mi ha fatto sbellicare dalle risate XD. Kristen è stata proprio antipatica nei suoi confronti, l'ha provocata volontariamente e Ale, giustamente, ha voluto 'marcare' il territorio, facendole capire che Robert è suo.
Adoro i complessi che si fa Rob, è sempre così paranoico! Ma per me è buffo e molto tenero^^
Ora passiamo al mio momento preferito: lo scontro tra Ale e Kris! Ma porca paletta! (scusa la volgarità) Ale è una grande.. io la adoro! Vorrei conoscerla di persona XD. Dire che ha fatto bene è dire POCO! Di solito Kristen mi fa simpatia, ma nella tua storia è una stronza, vera e propria. Alessia le ha mollato un ceffone, si vede che da piccola Kris non ne ha ricevuti abbastanza, ma per fortuna la nostra protagonista ci ha pensato in tempo XD.
Ora cazzo cazzo cazzo! Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!! Rob le ha detto, finalmente, 'ti amo'.. e lei è scappata?? NO no no no no.. non è possibile! Perchè? Povero Robbb! =( mi ha fatto tantissima tenerezza! Non credevo che Ale potesse avere una reazione così..esagerata. Davvero..e non ho neanche la forza per scervellarmi su una scusa plausibile. Spero solo di poter scoprire presto il motivo per cui ale è scappata via, senza alcuna spiegazione. Se fossi nei panni di Robert, dopo la tristezza e la fase 'depressione', sarei molto incavolata.. spero che i rapporti tra di loro non si rovinino..
un bacio^^

18/01/10, ore 21:28

Tesoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Aspetta un secondo....mi devo riprendere....sto piangendo per Rob....respiro, respiro....

Ok! Con calma. E' normale, me lo aspettavo prima o poi, ma non in questo capitolo......ma è normale....lo sapevo......scusa, eh....è che tu sei stata talemente brava a scrivere l'ultima parte che non riesco a smettere di piangere.....
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli....lo sconforto di Rob, il dolore di Ale.... :'(
E anche il rating rosso! Certo! :D

Vabbeh.....parliamo di qualcosina di più divertente, tipo: "Kelly Pooh" dillo che pensavi a me!! XD

Claudia non finirò MAI, capito??, MAI di dirti quanto sei brava e qnt io adori qst storia!!! Veramente complimenti....*-*
Non ti preoccupare per la mia....leggila con calma e solo se ti senti di farlo! Io non me la prendo, anzi, sono la prima a capirti....
A me è successa la tua stessa cosa a marzo dell'anno scorso, ho passato un paio di mesi d'inferno, ma ci sono uscita....
Se vuoi un consiglio, passa meno tempo possibile da sola, esci, esci tanto con le tue amiche! Le mie mi sono state così vicine che dopo due mesi ero come nuova....ne sono uscita grazie a loro!
Non ti fare buttare giù da nessuno, tesoro....per quel poco che ci conosciamo, posso dirti che non ne vale la pena, perchè sei una persona meravigliosa e, se non ti ho capita male, sei anche una persona forte!
E poi, non è vero che ci conosciamo poco! Grazie alla tua storia, forse, ti conosco molto più di altre persone....perchè nella storia tu ci hai messo e ci stai mettendo tutt'ora te stessa!
Non ti abbatere e sorridi perchè hai tante persone che ti vogliono bene, me compresa!
Alcune ragazze del gruppo nei prossimi mesi organizzano una gitarella a Milano...così ci si può incontrare...se organizziamo tu ci sei vero??
Potresti anche venire e tornare in giornata volendo.... :)
Claudia un mondo di bene! Bacioneeeeeee!!

E, cmq, bellissimo capitolo! Kristen si meritava un pugno sul naso oltre allo schiaffo! AHAHAH! Ma ho goduto comunque!!! ;)

18/01/10, ore 21:05

no no no no no no no....non puo' essersene andata così!!! no no no!!! uffy che angoscia, come ha detto che lei non era nel letto ho capito che se n'era andata...perchè??? cacchio cacchio!!! comunque a parte il fatto che lei se n'è andata mi ha fatto morire dal ridere la parte in cui lui parla dei gironi dell'inferno, mi ha fatto troppo sbellicare dalle risate!!! uffy uffy uffy!!! ah, volevo dirti che mi dispiare per i tuoi problemi personali, spero che troverai presto tanta serenità perchè te la meriti...non ti conosco personalmente anche se ne ho come l'impressione, sarà per tutto quello che scrivi, comunque sono convinta che ti meriti tanta felicità!!! un bacione grande grande

18/01/10, ore 16:53

sondaggio:vuoi farmi morire?
oh mio dio!mi è venuto un colpoal cuore......come puoi finire cosi??
ti prego,ti supplico,ti imploro,ti scongiuro........fa che questa benedetta storia finisca bene!!!!
tu....non puoi farmela finire cosi(in questo momento la mia tastiera implora pietà pregandomi di non pigiare così velocemente i tasti)!!!!
no,no no no no no no!
NO!
NO NO!
ancora NO!!!!!!!!!!!!
uff uff uff uff....mi spieghi cosa cacchieeto gli è preso ad Ale????
anke lei lo amava....no?
insomma.......e adesso Robert ke fa?!
lei è la sua vita!!!
problema più grande,come faccio io adesso????
dannazione!!!!!
*si sta calmando.....*
ok,lasciando perdere questo ultimo pezzo finale ke mi ha sconvolto,proseguiamo con il commento di questo capitolo(ke mi dispiace non posso aggiungere un aggettivo bello,non perchè tu hai scritto male ma per come l'hai fatto finire).
come dicevo prima,l'hai scritto veramente bene,come tuo solito. :)
hai perfettamente ragione:adoro la prima parte del capitolo,soprattutto quando tira in faccia l'intero contenuto del bicchiere a Kisten!
giuro,quella parte la adoro davvero!
ah ah alla faccia di Kristen...vabbè dai d'accordo,ci vediamo presto!
un bacio

18/01/10, ore 13:19

Sto cercando di riprendermi dalla lettura di questo capitolo per scrivere qualcosa di pseudo sensato... Dire che è stato intenso è dire poco, mi sembrava di essere nella testa di Rob e sono stata male con lui alla fine; al "ti amo" ho sospirato e sussultato e mi sono letteralmente sciolta leggendo la venerazione con cui guarda Ale.
Di nuovo l'idea della macchina fotografica come filtro e, ancora una volta, sono rimasta affascinata da questa cosa.
Sapevo già da tempo di questa evoluzione ma leggerla è un'altra cosa, anche perchè l'hai resa così bene da togliere il fiato, soprattutto visti i pensieri di Rob la notte prima.
Povero cucciolo, si è finalmente dichiarato e si ritrova "rifiutato",però sto male immedesimandomi anche in Ale, visto come l'hai descritta nella scena finale, vuota e spenta.
Attendo chiaramente la one-shot rossa, anche se credo calcherai più sull'amore e sulla venerazione che ha Rob di lei che sulla passione come in quella del piano... in ogni caso sono certa che verrà benissimo!
Però ora sto in ansia per il prossimo capitolo, ci hai lasciato con la lacrimuccia per Rob e curiose di sapere gli esatti pensieri che hanno portato Ale a fuggire, anche se sono intuibili dalle avvisaglie dei capitoli precedenti.
Questa recensione è una oscenità me ne rendo conto e mi dispiace un sacco :(
Spero di sentirti presto amore, ti lascio con un abbraccio forte.
Ti voglio tanto bene.
Chia

18/01/10, ore 13:01

Cazzo, cazzissimo. Stavolta non per il motivo solito.
Mica me lo aspettavo che scappava! Ammetto che mi pare che c'ero arrivata, forse, che il problema di Ale poteva essere questo..ma scappare così!
Non ti lincio tranquilla, ogni cosa a suo tempo. Sto muta e m'astutu!
Per quanto riguarda la vendetta contro la triglia, Ale è sempre più diretta e incisiva di quel coso inglese che a volte mi fa girare le scatole!
Ovviamente apprezzo molto tutti i discorsi su Mr Pendolo e la terza gamba..hihi
Che tenerezza che fa! Al solito io sono sempre disponibile per lui, sono prenotata da mooooltooo tempo! ;)
Mbare scusa per questo schifo che non può essere definito nè recensione, nè delirionsione, ma sono di un rinco oggi assurdo. A stento ho articolato ste quattro cose!
Grazie, al solito, per la pubblicità che mi fai e sono contenta che hai conosciuto Giulia! E' una pazza scatenata, un'anti convinta come noi! E ha delle sparate degne delle tue;)
Ti salutai, ni sintemu chiu taddu! Baci e limoni a tutti aspettando la one!