Photos, Love, Vips and Kisses. When a photo changes your life
di ClaudiaSwan

01/02/10, ore 10:52

dunque dunque.. dunque dunque.. eccomi qui, con una delle mie nuove strampalate recensioni (almeno fanno numero.. xD)
premessa: passami i termini e le frasi complicate ti prego, volevo scrivere una recensione, ma a quanto pare le mie capacità di scrittura sono molto basse adesso.. le ho sfruttate tutte per l'esame di un'ora fa xD

indipendentemente dal fatto che Rob sia Robert Pattinson, e non il ragazzo che vende frutta al mercato.. mi fa sempre tenerezza xD capisco quello che prova, più di quel che prova Alessia (non sto sindacando sulle motivazioni, però sono felice della spiegazione che hai dato a inizio capitolo sulle alessia's), e mi fa tenerezza.. sto soffrendo insieme a loro, e spero che tu pubblichi presto i prossimi tre capitoli di sventura, così da poter vedere "il sole dopo la tempesta" =)
detto ciò, mi piacciono molto questi capitoli, e mi piace molto il modo in cui descrivi queste sensazioni negative, questa "disfatta".. combinata al tuo modo di scrivere c'è la mia estrema capacità di immedesimazione nel personaggio, quindi ti posso giurare che almeno nel mio caso sei molto incisiva ed espressiva =)

dato che ho perso il filo del discorso mi fermo qui, prima di combinare danni alla mia tutto sommato decente recensione..

aspetto come al solito i prossimi capitoli =) buon lavoro =DD

01/02/10, ore 10:02

che dire?
sto malissimo per Robert..leggere di come sta male, di come reagisce alla rottura, fa soffrire anche me. è un modo come un altro per dire: mi immedesimo un sacco nella tua storia :)
mi è piaciuta la tua spiegazione dei sentimenti di Ale, prima del capitolo. ovviamente è sconvolta e non riesce a capacitarsi dei suoi sentimenti, più che comprensibile..solo che è difficile accettarlo!:)
ma le cose non vanno sempre bene, perciò ci vuole del tempo per fare in modo che le cose si aggiustino..
tra l'altro sono d'accordo con te con la filosofia "ama te stesso e amerai il mondo", secondo me è verissimo, pazienda chi non ci crede.
Al prossimo! baci

01/02/10, ore 08:37

Ciao Claudia! :D
Allora, la storia l'ho letta ieri sera, ma non ero fresca per scrivere tutte le cose che volevo scriverti e quindi la scrivo adesso! :D
Allora, vediamo: COME C'E' QUALCUNO CHE BIASIMA IL COMPORTAMENTO DI ALE?????
Boh...strano...tu hai reso talmente bene quelli che erano i suoi sentimenti, ciò che provava, ciò che pensava che ti giuro, non capisco chi non ha capito (scusa il giro di parole... :S).
Avevi da tempo sottolineato - tra le righe - che una cosa del genere sarebbe successa e, secondo me, era inevitabile...io, nei panni di Ale, avrei fatto la stessa scelta!
Questo per dirti: non demoralizzarti! :D C'è chi legge con attenzione e passione ciò che scrivi e che riesce a comprendere fino in fondo, o quasi, ciò che appunto, dovrebbe essere "letto tra le righe", o che, comunque, si ferma a riflettere per capire fino in fondo il personaggio...io sono così, ma da quello che leggo, per fortuna, non sono l'unica! Con questo non voglio peccare di presunzione dicendo "Io ho capito tutto!" perchè non è così! Però mi fermo, e mi metto nei panni della protagonista e la capisco! Magari non al 100%, perchè al 100% la conosci solo tu, però secondo me la sua scelta è più che comprensibile! ;)
Dopo questo sfogo....XD veniamo al capitolo di oggi che anche qui devo dire due paroline! ;)
"Alexandra" :D possiamo fare finta che ti abbia ispirato io??? XD
A parte gli scherzi, BRAVISSIMA! Tu non sai come sei riuscita a trasmettere lo stato d'animo di Robert, veramente....e lo comprendo stra bene, povero cucciolo! E per rispondere anche alla domanda che mi hai fatto sul tuo blog: sì, certo che mi aspettavo che Rob lo regalasse a destra e a sinistra per sfogare i suoi più primordiali istinti!
Me lo aspettavo perchè uno, dopo 40 capitoli (*-*) ho imparato a conoscere questo Rob - che mi piace tanto e credo sia abbastanza vicino a quello reale - e poi, perchè è giusto così, secondo me...chi si aspettava che nel corso di due mesi facesse voto di castità, ha proprio errato! XD
Bellissimo il pezzo nel quale lui va alla finestra e pensa la stessa frase che aveva pensato Ale nel capitolo precedente (quella dei chilometri)...mi è piaciuta un sacco sta cosa!!!
Jackson è un buon amico e credo, si capisce, che, anche se Robert non voleva assolutamente farsi aiutare, in questi due mesi, lui gli sia stato molto vicino...e poi, lui ha colto nel segno: lei lo ama...certo!! :D
Che bello Claudia recensirti questa storia...mi raccomando, poi ti inventi qualcos'altro, vero??? ;)
Per quanto riguarda "A volte..." fai con calma quando hai finito fammi sapere quello che pensi! :D
Ti voglio bene! Un bacione, pooh! ;)

31/01/10, ore 23:06

Wow ma come fai? Giuro mentre leggevo il capitolo sentivo tutta la sofferenza di Rob nel mio petto come se fosse mia! Sentivo un blocco in mezzo al pezzo che aumentava ogni rigo! Ale l'ha ferito mortalmente e si sta comportando da vero stronzo per dimenticare (cosa ke almeno ammette da solo) ma credo ke stia solo peggiorando le cose. Da quel che ho capito se le va a scegliere come lei, more, occhi chiari, ma poi sta solo più da schifo di prima! Spero che questa ferita possa essere rimarginata al più presto.

31/01/10, ore 22:44

Ciao ^^ inizio col scusarmi per due cose: 1. non ho recensito lo scorso capitolo, troppo studio, fatica eccetera. 2. credo di aver detto qualcosa che ti offesa, e mi dispiace davvero tanto, non volevo ^^" puoi perdonarmi????
Brava come sempre, capitolo davvero illuminante, mi è morto un grido in gola quando ho letto l'inizio: Rob a letto con un'altra? il caro, tenero, a volte anche un po' zerbino Rob che tratta come una pezza da piedi quella ragazza, che diciamocelo poteva anche essere una facile, ma cmq è stato davvero spiacevole nei suoi confronti, quasi come se fosse un'oggetto, l'ha usata e poi Fiuf!! via come una sigaretta consumata. Poverina ):
E' proprio quello che chiamo "vivere passivamente" sembra proprio uno spettatore indiretto della sua vita, come se non fosse lui a viverla davvero, come lasciarsi cadere dalle mani mille granelli di vetro appuntiti senza poter far nulla per fermarli, ogni granello ti fa male e ti odi per averli in mano, percè se li hai in mano un motivo ci sarà... un motivo c'è sempre... cmq perchè sono finita a fare quest'arringa noiosa e filosofica?? .__. sarà che oggi mi sento proprio a pezzi, la vita va a rotoli e tu non la puoi fermare...
e prima che tu Possa capire dove hai sbagliato Bam!!! ti ritrovi da sola... non ci sono più abituata, sarà un trauma prendere confidenza con me stessa .___. Rob ha proprio ragione L'AMORE FA SCHIFO QUASI QUANTO E' BELLO T_T
E grazie perchè sei riuscita a farmi sorridere, anzi a farmi ridere!! XD
Vecchio bastardo di un nano pelato stronzo prende proprio l'idea (X
La canzone è carina, il pezzo in cui dice
"You'll be my queen
I'll be your king"
Mi ricorda tanto qualcosa... non so cosa però ^^"
In sostanza, hai colpito il cuore come sempre, brava davvero ;)
Ti chiedo ancora scusa per aver in qualunque modo ferito i tuoi sentimenti, sappi che non intendevo farlo ^^" Un bacio, Valentina :*

31/01/10, ore 22:40

La odio esattamente quanto la amo. Infinitamente.
questa frase mi piace troppo
a dire la verita non credevo che rob la odiasse cosi tanto.
pero mi piace che in ogni cosa cerchi sempre lei
sono sempre piu curiosa di leggere la parte di ale con kellan.
ps ho gia letto il teaser del nuovo capitolo
bravissima penso e lo so che questa sia la piu bella fanfiction che mai letto

31/01/10, ore 22:37

mi crederesti se ti dicessi che ho letto praticamente tutto il capitolo con il magone?!?!?!?!
uffy, capisco perfettamente come se la stanno passando tutti e due e mi fa stare malissimo!!! mi viene l'ansia ad ogni capitolo, sento un groppone nello stomaco ad ogni parola che leggo...sigh sigh!!!
cmq non hai deluso nessuna mia aspettativa, sia sulle motivazioni di Ale perchè sono proprio quelle mi aspettavo perchè anche io sono per la filosofia che prima di poter amare il mondo devi amare te stesso e prima di poter amare una persona devi prima affrontare i tuoi fantasmi e risolvere i tuoi problemi perchè gli altri possono aiutarti si ma solo fino ad un certo punto, e anche l'atteggiamento di Rob, io non sono il genere di persona che reagirebbe come lui perchè sono sempre stata una che da' sempre tanto senza tirarsi mai indietro anche dopo essermi ritrovata con il cuore a pezzi come Rob, però capisco bene la sua reazione...quindi concludendo...TI ADOROOOOOOO, sei veramente troppo brava, vorrei avere anche solo una piccola parte del tuo talento...te l'ho già chiesta una copia autografata del tuo futuro libro?!?!?!? beh, lo sto facendo adesso!!! un bacione

31/01/10, ore 21:59

Allora secondo me, qui ha perfettamente ragione Jackson, deve mandarla a fanculo tramite Kellan e spero che lo faccia davvero...ahahahahah...deve pur sfogarsi in qualche modo e non solo con il sesso sfrenato con le sconosciute....ahahahah...e comunque quello che hai scritto sul suo modo di odiarla ed amarla allo stesso tempo credo che sia la cosa più vera che tu abbia mai scritto e da li è ancora più intensa e più palpabile la sofferenza di Robert e mi spezza il cuore immaginarmelo in quel modo e spero che passi velocemente perchè mi sta uccidendo questa situazione, sarò stronza ma la sofferenza di Ale non mi tocca così, mi dispiace dirlo!!!!!!
Spero davvero con tutta me stessa che posterai quanto prima, sono sempre più ingorda di capitoli....ahahahahah!!!!
Kiss Lorena^^

31/01/10, ore 21:34

Altro capitolo capolavoro...bravissima. La reazione di Rob, il fatto di essere diventato, perdona il mio linguaggio, uno stronzo puttaniere a mio modo di vedere è perfettamente normale per una persona così profondamente ferita e incredibilmente insicura. Si aggrappa a qualunque cosa per ricordarla...e allo stesso tempo per non ricordarla. Mi piace quando hai detto che Rob odia Ale esattamente quanto la ama, credo che sia l'espressione perfetta per descrivere lo stato d'animo di una persona in quella situazione. Puoi distruggere una macchina fotografica, ma non puoi distruggere il suo ricordo, e nemmeno l'amore. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...attendo con ansia il loro re-incontro. Bravissima,sei eccezionale.

31/01/10, ore 20:51

Ma io non mi posso commuovere anche con la risposta alla mia recensione!In ogni caso, amore, anche io credo che sia stato un miracolo e ti voglio un bene dell'anima!
Bene, ho iniziato la domenica soffrendo con Ale e ora la termino soffrendo con Rob... Mi sono riletta tutto il capitolo e ti ripeto che non avresti dovuto porti nessun dubbio in merito perché hai reso benissimo la sofferenza e il cambiamento di Rob.
Vederlo ridotto a "stronzo scopa e fuggi" fa malissimo ma è comprensibile questa sua reazione dopo che Ale l'ha abbandonato senza nemmeno una parola; il suo cercarla in ogni donna che incontra sentendosi però sempre più solo fa tantissima tenerezza e più che come stronzo l'hai reso un uomo disilluso e sofferente.
Sai che ci sono delle parti del capitolo che sembravano quasi testi di una canzone da quanto erano belli e pieni di poesia? Adoro quando fai quelle liste di ripetizioni approfondendo ad ogni frase sempre di più il concetto, è una delle cose che amo di più del tuo stile.
Anche se in realtà adoro ogni dettaglio del tuo modo di scrivere, come sai dosare sempre umorismo e sofferenza, come cambi di registro con nonchalances senza mai perdere il filo della storia, passando dal linguaggio colloquiale dei dialoghi alle descrizione di pura poesia di alcuni pensieri.
Mi mancherà tantissimo questa storia quando sarà finita ma sono certa che sfornerai tanti altri capolavori, e sai quanto io sia impaziente di vederne nascere uno in particolare!
Fai bene a porti dubbi, ci mancherebbe, e io ti darò sempre il mio modesto parere ogni volta che ti occorrerà, però questo pov è venuto divinamente e le scelte che hai fatto sono azzeccate, credimi.
Non hai trascinato nulla, hai reso benissimo i pensieri del momento, condensando i mesi di sofferenza; ottimo anche l'episodio di incontro con la tale Alexandra, per non parlare dello scatto di rabbia nel rompere la digitale di Ale.
Rob è arrivato al punto di rottura e l'hai fatto capire benissimo; la chiacchierata finale con Jackson è emblematica e come sempre fa adorare il personaggio di Jack.
Nota di merito anche alla scelta della maglia "mascalzone", sai essere ironica anche nella scelta dei vestiti; che tu sia un genio anche in polyvore è inutile che te lo ripeta ancora!
A tra poco spero tesoro! Attendo racconti dettagliatissimi!
Ti voglio veramente benissimo! Chia

31/01/10, ore 20:39

Bellissimo!!!! insomma, se riuscita a rendere davvero bene i sentimenti di Rob... (amichette in camera a parte... v.v).
E jack... bè, lui ha ragione, e Rob manco lo caga!!
Proprio vero che in certe situazioni si diventa ciechi!!
xò capisco benissimo anche rob... insomma, essere lasciato così nn è bello, e non puoi nemmeno sapere qual è la verità, xkè nessuno te l'ha spiegato.
e questo rendere la sofferenza ancora peggiore... e tu l'hai resa molto bene!! ^^
uuuuh, ora nel prox cap c'è l'incontro tra Ale e Kell... troooooppo curiosa!!
aggriona prestissimo!!
bacioneeee

31/01/10, ore 20:29

wow...il capitolo è davvero bello complimenti...non potevo non commentare questo...te lo meriti!
(Recensione modificata il 31/01/2010 - 08:30 pm)

31/01/10, ore 18:32

Questo capitolo mi ha abbastanza depressa...bene, quindi ora Kellan darà una svegilata ad Ale...tanto lo so che il lieto fine ci sarà....CI DEVE ESSERE! Aspetto speranzosa! baci!

31/01/10, ore 12:28

Eccomi qui amore, meglio tardi che mai! Siamo sommersi dalla neve e sto litigando da ore con il mio netty perché non mi funziona nulla da ieri, quindi la mia domenica mattina di relax lettura si è trasformata in un incubo, tanto che se avessi conosciuto qualche imprecazione bella zaurda l’avrei volentieri usata!
Posso dirti, anche se sono banale e ripetitiva, che ogni capitolo ti superi sempre di più? Questo pov di Ale che hai scritto in preda al demone dell’ispirazione è meraviglioso, intenso ma comprensibilissimo, secondo me.
Ci sono alcune frasi che mi hanno davvero toccato il cuore, come quelle sul fatto di fare sempre del male alle persone che si amano, sul suo non sentirsi in grado di amare totalmente Rob come vorrebbe, per non parlare dei pensieri rivolti a Matt.
Il paragone con Edward e Bella è stupendo, ho riso un sacco all’idea di una Jacoba! Un po’ meno conoscendo, però, il prossimo pov…
Il mio frigo si sente onoratissimo di essere stato portato alla celebrità nella tua ff, anche se la versione corrente e seriosa lo rende purtroppo molto diverso.
Che dire del fantastico gruppo di sostegno? Averceli degli amici così! E la nostra Beckie incinta è meravigliosa e la sua preoccupazione per Ale è dolcissima e commovente.
Il ragù alla bolognese!! Lo so fare ma non lo mangio, ironia della sorte! Monumento a Luke che fa la pasta fresca per far mangiare Ale e lacrimuccia per Ale che quasi non mangia.
L’idea del tatuaggio è stupenda, la piuma sulla caviglia poi *___* sai che quando si cita la piuma io già mi commuovo!
Per non parlare del set di polyvore che hai fatto per far vedere i tatuaggi! Sei bravissima e curi ogni particolare!
Quindi il presagio della piccola piuma è l’arrivo di Kellan? Ma era Matt che l’ha mandata o era solo una coincidenza?
Ale cerca il suo Robert attraverso le foto, al di sotto della facciata di Pattinson di tutti… non so come ti vengano in mente queste cose ma, ormai sei talmente calata nei personaggi che soffri con loro e vedi attraverso i loro occhi.
Questo è scrivere, tesoro, e tu sei una scrittrice nata! Scusami per l’immenso ritardo con le recensioni, ormai mi sta prendendo veramente male questa cosa delle recensioni e finisco anche per rimandare anche quelle che vorrei fare con tutto il cuore e subito.
Ti voglio benissimo! Un bacio grande dalla tua cru :D

28/01/10, ore 17:16

ancora una volta mi sono sccorta solo adesso che avevi aggiornato.
penso che diventerà un'abitudine.
almeno sono riuscita a recensire prima della sfornata di un'altro capitolo :)
ti faccio sempre i soliti complimenti per il tuo modo di scrivere.....certe idee le trovi solo tu :)
oggi non posso scrivere molto perchè devo scappare però ovviamente ti lascierò un breve commentino........:D
una domanda....solo una....come cacchietto ti si è infilata in mente quella scusa/idea per la quale Ale non dovrebbe stare insieme a Robert!?
il riassunto di tutto il capitolo è questo:lui non si merita lei perchè lui ha troppi problemi?????????
ma ke razza di risposta è?(ancora una volta la mia tastiera implora perdono per una cosa ke non ha fatto)!!!
mi consolo solo con la fine del capitolo dove a breve dovrebbe incontrare Kellan.
solo 2 capitoli!!!!perchè sono sicura ke il prossimo sarà dalla parte di Robert per far vedere come lui ha passato questi mesi....ma non te lo chiedo perchè la risposta l'avro alla foto(prima delle risposte per le recensioni)....XDD
ok,aspetto il prossimo capitolo ke sono sicura ke non tarderà ad arrivare!!!!!
baci!!!