Due sotto il tetto
di BlueSmoke

18/05/15, ore 22:36

La dolcezza. Quasi mi commuovo anche io perché dopo questo capitolo sono senza parole. Hai descritto una forma d'amore talmente puro che non so come esprimere la mia ammirazione per il tuo lavoro. Anche le storie nella storia che hai creato, e lo spazio di interpretazione lasciato al lettore è stato fatto perfettamente. Mi rimane solo un capitolo per concludere questo bellissimo viaggio.

18/05/15, ore 22:19

Che capitolo magnifico. Tu sei stata bravissima, una delicatezza e una poesia davvero incantevoli. Hai reso la loro unione qualcosa che va oltre il lato fisico, hai parlato con le loro anime. E' incredibile come capitolo dopo capitolo questi personaggi si siano fatti sempre più reali e vividi, e questo è tutto merito tuo, della tua abilità di scrittrice.

18/05/15, ore 21:55

Ancora non riesco a crederci che siamo arrivati a questo fatidico punto, sono troppo contenta ma anche curiosa di cosa accadrà nel prossimo capitolo. Alla fine ci voleva il signor Malaspina a spronare e dire le cose come stavano a Matti. Santo Malaspina! Questo capitolo è stato proprio come il titolo, una liberazione tanto attesa. Anche la musica dei Muse lo ha accompagnato benissimo.

18/05/15, ore 21:43

Oddio, a parte la riappacificazione tra Fabri e Clio, questo capitolo mi ha fatto piangere il cuore. Non avevo ancora sentito Demian crollare davvero come avviene in questa scena. Ed è stato terribile, non immaginavo mi potesse colpire così tanto. Poi c'è Matti che non lo so nemmeno io che caspita fa e che cosa farà poi, ma da qui una decisione bisognerà pure che la prenda!

18/05/15, ore 21:25

Parto col dire che il nuovo Matti a me piace. Demian lo capisco, ma questa volta Matti non ha fatto nulla di male! Sembra così cucciolo, fragile da poterlo spezzare con uno sguardo. A me la scena sulle note di Lady Gaga ha fatto impazzire, mi è piaciuta un sacco! Fabrizio questa volta ha esagerato però, va bene la gelosia ma fino a questo punto, con tutte quelle parole, non so cosa potrà fare per riprendersi Clio.

18/05/15, ore 21:00

E' proprio vero, a volte i mostri si nascondono ove non penseresti mai. Matti si è costruito pian piano un bel carattere ed ha affrontato suo padre liberandosi finalmente di un peso troppo grande. E anche la frase finale fa già pregustare che il vero Matti sta per tornare.
La famiglia di Demian mi è piaciuta molto e lui sempre di una dolcezza infinita.

18/05/15, ore 20:53

E quindi Malaspina...Tristano... potrebbero spiegarsi alcune cose. Matti che parte mi sa di positivo, spero di non illudermi troppo! Stefano in versione saggio poi ce lo vedo proprio. Mentre Fabrizio finalmente si è dichiarato! Un capitolone questo, sento che i prossimi saranno ricchi di avvenimenti. p.s. sono sempre più convinta che Demian sia la rincarnazione di un angelo.
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 08:55 pm)

18/05/15, ore 20:40

Bèh ma Matti mi sta stupendo sempre di più! Non pensavo arrivasse a pronunciare quelle parole e fare quel discorso a Carl! E anche Carl, l'avevo immaginato che c'era qualcosa di più sotto. Non riesco bene ad immaginare quale sarà il passo successivo di Matti. Ora brancolo un po' nel buio.

18/05/15, ore 20:29

Dopo un po' di tristezza, un po' più di libertà. Soprattutto per Matti. Il suo urlo l'ho sentito anch'io! Ora però spero che non pensi davvero che Demian non sia innamorato di qualcuno, perché torniamo daccapo! Che teste complicate questi due, più uno si avvicina più l'altro si allontana :) Poveri loro e povera me che non vede l'ora che arrivi un happy ending

18/05/15, ore 20:00

Questo capitolo è stato particolarmente doloroso. Tu sei sempre fantastica a scrivere talmente bene e qui lo sei stata ancora di più, delicata e forte allo stesso tempo. Poi complimenti per aver creato una splendida fiaba che s'incastra perfettamente in tutta la trama. Dici che le cose si stanno per mettere meglio? E poi anche tra Fabri e Clio,gatta ci cova.

18/05/15, ore 19:44

In questo capitolo mi hanno colpita soprattutto due cose: la prima è stato lo sfogo di Demian. Le sue parole sono state talmente potenti che hanno colpito nel segno, ed ha riassunto tutto, tutti i problemi del loro rapporto sin dall'inizio. E ha fatto male persino a me leggerlo. La seconda cosa sono state le parole del signor Malaspina alla fine del capitolo, perché è l'unico consiglio che si può dare a Demian nonostante il dolore, di non cambiare il suo amore.

18/05/15, ore 19:32

Noo, ma no, io lo sapevo che avevo esultato troppo alla svelta! Me lo sentivo che Matti cedeva. E in fondo continuava a ripetere che lui era ancora innamorato di Carl, quindi non potevo aspettarmi che gli sbattesse la porta in faccia. Ah Matti, che pena che sei. Proprio infinita! Va bè dai, spero che nel prossimo capitolo la situazione migliori!

18/05/15, ore 19:17

Sono ancora incredula al rifiuto di Matti a Carl. Non pensavo ce l'avrebbe fatta ma mi ha stupito. Anche se sento una certa vocina che mi dice che non è finita qui. Sarà... Demian poi ha una forza incredibile e la frase che hai citato tratta proprio dal libro con il suo stesso nome, rappresenta bene la storia.

18/05/15, ore 19:05

E finalmente tra Fabri e Clio è scattata la scintilla! Me lo sentivo e non vedevo l'ora che accadesse. E ovviamente (ovviamente) è solo sesso, e noi tutti ci crediamo (ovviamente). Che tipi. Per Demian la strada è ancora lunga scommetto e Matti che lascia Carl non so se sia così tanto affidabile, mi pare strano, forse un po' presto. Ma in realtà non lo so nemmeno io, chi lo capisce più Matti :)

18/05/15, ore 18:43

Ti dirò che questo Matti tutto confuso che fa un errore dopo l'altro mi piace di più del Matti che si lascia trascinare dalla corrente. Almeno ha iniziato un suo percorso che gli darà una nuova visione. Carl stranamente mi sta sulle palle un po' meno che all'inizio, perché ho capito che anche lui ha un suo scopo in tutto il racconto.