Due sotto il tetto
di BlueSmoke

17/04/10, ore 17:27

Privjet!
Capitolo che è cominciato con un velo di spiritosaggine (poveri Demian e Stefano, ma li lasciassero in pace! XD) ma poi diventato sempre più intenso fino al culmine del finale. Ho già capito che Stefano soffrirà -.-
Comunque procedo con ordine; bella la scena del pranzo, soprattutto perché molto naturale, hai reso bene l'atmosfera intima di un pranzo di amici anche se purtroppo il caro Demian stona con la sua “depressione”. E' inutile, Clio non mi piace proprio, e purtroppo mi pare di scorgere una sfumatura rosata nell'orizzonte della sua controversa "relazione" con Fabrizio...mannaggia, spero di sbagliare!
Sai, ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia inserito un pò di epica scandinava nella tua storia, lo faccio anche io nelle mie, anche se in realtà io propendo per quella slava, ma comunque mi ha proprio fatto sorridere.
Lo sapevo che Carl non poteva essere un anima di tundra. Niente di più da dire, dialogo incantevole tra lui e Matti.
Ancora complimenti per come riesci a rendere umani i tuoi personaggi, nell'ultima scena è evidente. Molto coraggiosi i nostri ragazzetti, con i bruttissimi tempi che corrono hanno davvero rischiato il linciaggio.
Vado a leggere il prossimo capitolo e a sproloquiare un altro pò!!! Un abbraccio!

16/04/10, ore 16:05

Storia molto toccante che crea una vera e propria dipendenza.
Personaggi che preferisco: Carl e Matti.
Carl: bello e dannato, ma non senza cervello. Tutti i suoi discorsi, anche se amari, hanno un senso e un fondo di verità (come ad esempio il suo discorso sull’arte). E' frustato in alcuni momenti e non è mai soddisfatto del suo lavoro, caratteristica classica dei migliori artisti. Lo trovo molto reale quando maltratta Matti (il personaggio è solitamente odiato per questo). Un tipo che lascia il segno.
Matti: tremendamente bello, dannatamente sexy e terribilmente dolce. Semplicemente lo amo! E' caratterialmente molto insicuro e ha poca autostima, la sua psicologia la trovo praticamente reale.

14/04/10, ore 17:54

E' una storia dolce, intrigante, emozionante, di cui non vorresti mai smettere di leggere. I personaggi, le loro emozioni, i luoghi e le atmosfere sono descritti talmente bene da mettere il lettore in condizione tale da poter visualizzare tutto ciò che si legge. In particolare, la descrizione dei protagonisti è così appropriata, sia nella psicologia che nella fisicità, da farli risultare praticamente reali. Inoltre la scrittura è corretta sia grammaticalmente che sintatticamente.L'unica nota a sfavore della storia è che crea “dipendenza”, per cui dopo aver letto un capitolo ne vorresti subito (o almeno a breve) un'altra dose! :)

14/04/10, ore 17:27

14/04/10, ore 17:04

Chi non vorrebbe avere un ragazzo come Demian nella propria vita? Non solo come compagno di vita, no, anche come amico. Una persona così pura, altruista. Mattia ha trovato la propria ancora di salvezza senza neppure saperlo. Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai avvicinati; in quel letto erano avvinghiati l'un l'altro non solo fisicamente ma anche e soprattutto sentimentalmente. Hai descritto abilmente ogni gesto scambiato ed ogni pensiero e mi sono ritrovata per l'ennesima volta a seguire la storia come se stessi vedendo un film. Un bellissimo film.
Mi è piaciuto anche l'evolversi della storia tra Clio e Fabrizio. Sei riuscita a farli andare a letto insieme senza che perdessero il sarcasmo che li contraddistingue. Insomma, complimenti Blue!
Un abbraccio, Supreme.
P.S.: sono felice di esserti stata utile con la canzone di L'Aura, piace tanto anche a me. :)

13/04/10, ore 18:57

Ciao^^ Finalmente sono riuscita a leggere anche questa ff *__* Mi ero ripromessa di studiare oggi pomeriggio ed invece non sono riuscita a staccarmi dal pc, (infatti ogni volta che i protagonisti studiavano nella ff mi facevano venire i sensi di colpa, ti rendi conto??)
Comincio subito a dire: io adoro Matti. Cioè sono IO. E' identico a me, dannazione!
Personaggio molto complesso (molto più di Leo di "Love Drops"), bisognoso di amore, capace di annullarsi per una persona... e Demian non se ne allontana, anzi, lo desidera sempre di più cercando di comprendere il suo stato d'animo. Mi ci sono particolarmente affezionata.
Capitolo dopo capitolo questa storia mi ha rapita sempre di più. Provo un odio profondo per Carl, ti prego alla fine devi farlo assolutamente soffrire: chi semina vento raccoglie tempesta. Spero che si renderà conto dei suoi errori e marcirà dalla gelosia ora che Matti lo ha finalmente mollato.
Ho gradito la scena della festa al capitolo 12, i famosi party tutto sesso&droga, inoltre quella canzone rilassava i nervi... favoloso! mi è piaciuta la frase finale di Matti con la quale hai chiuso quel capitolo,” Matti chiuse gli occhi. Tra poco toccherà a me”, ha sottolineato il suo stato d'animo, il suo "amore malato" misto all’effetto inebriante del sesso e della pastiglia che aveva preso. Mi piacerebbe vederlo ad altri festini simili ahuahu, aspira erotismo quel ragazzo! xD
L'immagine che hai scelto per Mattia mi piace, lo immaginavo così più o meno^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito^^ un bacio

12/04/10, ore 14:41

Demian e Mattia sono una coppia che ti prende subito, così come la loro storia. Ti senti subito attirata nel vortice e non ne vuoi più uscire. Sono affascinata dai loro caratteri così particolari, non so mai cosa aspettarmi da loro. Davvero una storia appassionante e intrigante. Da leggere tassativamente.

10/04/10, ore 20:19

Mi scuso in anticipo ma sono totalmente depressa e non so cosa scriverò.
quando ho letto che Matti stava male di nuovo ho pensato "oddio checcavolo è successo? o-o " se non ci fosse Demian dove andremmo a finire =.= Come cavolo ha fatto ad arrivare in cima alla montagna ed essere vivo per raccontarlo xD ?
nessun problema per il sesso etero, io pur di leggere leggo tutto ù.ù
e poi, insomma, sono i nostri Fabri e Clio! xD Era ora che si saltassero addosso.e ovviamente mi aspetto grandi cose da loro! *O*
mi chiedo Leonora che diavolo stia combinando di losco o.o
Matti ha lasciato Carl... Matti ha lasciato ESSO! ...ALLELUIAAAA!!!
*________________________________*
Demian-Demian-Demian-Demian!!! *O*
hai fatto bene a trattenerti, così è molto meglio ù.ù
è teoricamente, fisicamente, praticamente e scientificamente impossibile che io non salti addosso a Leo xD
chu! scrivi scrivi Genio del Male che ho sete di sapere xD
byeee <3

10/04/10, ore 01:46

Ciao tesoro!!!!!!! Sono imperdonabile e ritardataria! Boh, che carini D&M... Ma soprattutto questo capitolo l'ho letto a casa mia senza la paura che coinquilina facesse una retata in camerae mi beccava con la Clio e Fabry! Madò già mi sono affezionata ai personaggi che do nomignoli, infatti da decisione per il concorso sarà difficile!
OH MIO DIO, FABRY L'HAI DESCRITTO COME IL MIO OMO EROTICUS, ci mancavano i due tatuaggi tribali e la testa d'ariete sull'inguine(:ammicca:) e poi era lui. E poi cosa significa:"nessuno capisce Fabrizio, al momento, è normale" MOMENTO?? No per favore, ora che l'ho fatto diventare un dio del SESSHO etero non puoiiiii! E per la storia Etero, quando l'ho vista e letta mi sono sentita contemporaneamente contenta e in colpa, già mi vedevo citata nelle note come scassa balle! Però in fondo tu nel privato scrivi anche etero per cui perchè non fare dona della tua dote anche dall'altra parte della sponda? E poi coppie etero nelle tue storie ci sono sempre, sia in "Al tuo fianco","Love Drops" e qui...per cui stavolta che i ruoli sono diversi è bello comunque, e poi ammetti che volevi accontentare Ale-scassa balle-tua?
Bacioni, Ale.

10/04/10, ore 00:30

Magnifico! Stupendo! Fenomenale!
Caspita, il finale mi ha davvero lasciato di stucco, a momenti ci svenivo. Che bello che Matti ha lasciato Carl! E' davvero una notizia incredibile! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà....
Bellissima la scena con Clio e Fabri. Io generalmente preferisco le scene yaoi, ma questa coppia mi piace davvero tanto. Chissà quando ammetteranno che non è solo sesso.
Complimenti davvero, brava come al solito. Alla prossima! Baci

09/04/10, ore 23:04

La storia è deliziosa, con una trama splendida che irretisce dal primo momento conquistandoti sempre di più passo dopo passo. E i personaggi sono... vivi! Così intensi e veri, palpabili, che è impossibile non identificarsi ora con l'uno, ora con l'altro, ed emozionarsi, sperare, desiderare, come se fosse il lettore ad entrare nella storia, o la storia stessa a prendere vita!

09/04/10, ore 21:52

Lo sapevo! Lo dicevo io che Fabrizio e Clio finivano insieme! Ok, sarà anche solo sesso, ma tanto lo so che prima o poi si sposano e fanno venti pargoli (fantasia galoppante). D'altronde per me sono perfetti come coppia. Peccato che non sono altrettanto bravi nell'organizzare piani strategici come nello scopare!
Parlando d'altro... Matti ha mollato Carl!?!?!? Come!? Quando!? Perché!? Cosa l'ha portato a tanto!? Non mi puoi mollare così!
Secondo me il caro Mattia ha finalmente compreso che si sta meglio tra le braccia di Demian che tra quelle del geniale ed egocentrico stronzo di Carl. Non fraintendere, mi piace come personaggio, però non lo vorrei mai come fidanzato ne tanto meno come amico! XD
E ora le parole di Leonora... mh... sì, sì, come pensavo i ragazzi della foto c'entrano qualcosa in tutta questa faccenda... prima o poi mi farai morire di curiosità, lo sai? Mi avrai sulla coscienza! XD
Grazie per gli auguri di buon trasloco! Come vedi nemmeno i miei casini m'impediscono di lasciarti recensioni!
A presto carissima, tanti baci!
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 10:09 pm)

09/04/10, ore 21:26

Mattia e Demian, insieme a tutti gli altri personaggi secondari che li circondano, sono capaci di far immedesimare il lettore nelle loro situazioni e nei loro tormenti. Li voto perchè sono vivi, a un passo dalla realtà per quanta profondità portano dentro.

09/04/10, ore 21:11

Penso che questa storia sia degna di entrare tra le scelte per diverse motivazioni:
1) La trama avvincente, ricca di eventi e colpi di scena, mai scontata.
2) La capacità dell'autrice di esprimere le emozioni di ogni singolo personaggio con frasi capaci di commuovere e far riflettere.
3) Una scrittura fresca, scorrevole, sapiente, corretta sia dal punto di vista grammaticale che sintattico.
4) Personaggi dotati di anima, tutti completamente diversi, multisfacettati, ma sempre ben definiti ed estremamente credibili.
5) E in fine, ambientazioni curate, interessanti, tuttavia senza mai essere troppo descrittive e indurre noia nel lettore.

Ringrazio l'amministrazione in anticipo qual'ora questa segnalazione verrà presa in considerazione.

08/04/10, ore 23:33

Ma quanto sono dolci?
Seriamente. Mi si stringe il cuore a leggere queste cose; un po' perché vorrei davvero avere anche io il mio Demian da cui correre la notte, a farmi abbracciare, quando ho paura.
Lui e Matti sono così dolci ... e spero che non faranno lo stesso errore dei ragazzi nel quadro. Leonora mi intriga troppo xDD e anche il signor Malaspina. So che hai in testa qualcosa di malefico, e non vedo l'ora di scoprirlo.
Matti ha lasciato Carl *________* che gran bella cosa. Ovviamente non durerà a lungo perché ci saranno un milione di complicazioni, ma questa notizia mi ha illuminato la serata. xDD Se Matti ha fiducia in se stesso, posso avercela pure io, lo sento.
E poi, Clio e Fabrizio. Posso dirlo? Posso? Possopossopossoposso? LO SAPEVOOOO! E non ci credo manco morta che il loro è solo sesso. Lo so prima di loro u_ù pensa te. Speriamo che si sveglino presto, 'sti due tontolotti. Che poi la scena di sesso tra loro mi è piaciuta tantissimo. Io non sono un'amante del sesso, penso questo si sia capito. però tu hai un modo di raccontarlo così intenso e così bello ... mentre leggevo mi sono domandata "ma perché nella realtà non è così?". Ergo, brava davvero.
Spero che rifletterai sulla mia mefistofelica proposta. Chissà che da due idividualiste feroci permalose come noi, non esca qualcosa di buono.
( in realtà, sto tentando di apprendere il più possibile dalle tue storie, stilisticamente parlando. u_ù sì, lo so, sono una ladra maledetta. T_T )
a presto!