Due sotto il tetto
di BlueSmoke

29/03/10, ore 18:01

Wow. Ma che dici? Non è affatto brutto, anzi a me è piaciuto tantissimo.
La scena con Demian e Fabrizio è semplicemente stupenda. Sono contenta che Fabrizio si sia finalmente chiarito le idee. Il loro rapporto mi piace un sacco, e secondo me è possibile provare una sorta di attrazione (che però non va oltre un certo punto) verso una persona dello stesso sesso con la quale si ha un legame eccezionale. Forse hai ragione tu, non molti maschi etero si comporterebbero così, ma nella tua storia ci sta benissimo, per cui penso che potrebbe essere possibile.
Carl è un pazzo. Accidenti, mi fa paura quando parla così. Finirà per distruggere interiormente Matti se continuano a frequentarsi.
Evviva il complotto Clio-Fabrizio! Meno male che ci sono loro, se no quegli altri due non si danno una mossa. E poi chi lo sa, conoscendosi meglio potrebbero scoprire di essere attratti l'uno dall'altra. Sono una gran bella coppia secondo me.
Finisco dicendo un'ultima cosa (te l'avrò già ripetuta fino allo sfinimento, ma spero mi perdonerai): è incredibile come i tuoi personaggi prendano vita, leggendo la storia. Sono incredibilmente realistici, perché riesci a rendere perfettamente ogni lato della loro personalità. E poi nelle tue storie riesci ad equilibrare ogni dettaglio alla perfezione: non c'è una parola che non sia al posto giusto, le scene sono magiche, e si susseguono in un'atmosfera magnetica che ti fa restare incollato al pc, col fiato sospeso fino alla fine del capitolo. Insomma, sei bravissima. Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente. Non preoccuparti, non credo proprio che qualcuno ti abbandonerà a causa di questo capitolo.
A presto! Sei un mito! Bacioni.

29/03/10, ore 16:11

Oh mamma!
In un solo capitolo hai inserito due cose che mi intrigavano moltissimo: Demian e Fabrizio; la cosa a tre.
Per quanto riguarda la prima, sembrano dvvero stranissimi! Fabrizio dovrebbe essere l'emblema del super etero quasi schifato dei gay, e fa tanta tenerezza questo suo senso di protezione e questo affetto per Demian che lo fanno un pò confondere e andare fuori! E' stata una scena molto bella.
La seconda...questo Carl è molto fuori dagli schemi! Non so se Matti, lucidamente, avrebbe acconsentito al triangolo. Forse per quanto lo "ama" e per tenerselo accanto, sì. Sarebbe un amore malato in questo caso.
La coppia magica Clio/Fabri ha appena siglato il patto per avvicinare quei due..io già rido! Faranno più danno che altro :P
A proposito dei tuoi machi, sono sempre stata curiosissima di "vederli", ti sei ispirata a qualcuno in particolare oppure sono frutto della tua immaginazione? Non parlo solo di Matti e Demian, ma anche di Alex e Dave. Scusa la mia curiosità morbosa.
Alla prossima! Un bacio

29/03/10, ore 15:47

Ciaooooo! Sono io a dover ringraziare te per queste piacevoli ff, di certo non il contrario...! Comunque ho delle considerazioni da fare relative a quest'ultimo capitolo:1) per un secondo (uno soltanto) sono riuscita ad apprezzare Carl durante il suo "folle" ed interessante monologo, perchè lo ha fatto apparire meno monotono nel suo totale narcisismo, ma dopo la scena finale lo detesto sul serio;2) Matti è un autolesionista, perchè, perso nelle sue insicurezze, spaccia ciò che prova per Carl per amore, quando in realtà è pura ossessione, semplice bisogno di protezione, come se cercasse incessantemente qualcuno più forte di lui atto a schiacciarlo e dominarlo;3) Demian è il simbolo dell'amore disinteressato, quello disposto a dare tutto senza ricevere mai nulla in cambio (un po' come l'affetto che Fabrizio ha per lui), è "puro", anche se a tratti un po' irreale per questo. Ora non posso far altro che aspettare il nuovo capitolo, con la speranza di non vedere andare tutto a put****!!!A presto ^_^

29/03/10, ore 15:08

Oh mio Dio! Ho fatto davvero fatica a finire di leggere questo capitolo. Sono stata terrorizzata tutto il tempo, come quando nei film horror ti aspetti che da un momento all'altro qualcuno morirà in maniera atroce. No davvero, la parte finale mi ha traumatizzata, già quando Matt è entrato a casa di Carl una vocina mi diceva che se non smettevo di leggere avrei letto qualcosa di traumatico, e quando quel de******te (perché solo così lo posso chiamare) ha ingoiato la pillola dalla bocca di quello s*****o, ho cominciato ad urlare contro il computer dicendo cose come " Te lo avevo detto" " ma come cavolo fa a piacerti un ba*****o come quello"
" ma la mamma non ti ha insegnato a non accettare le caramelle dalle persone cattive" e via dicendo. Spero vivamente che Matt capisca che Carl lo fa stare solo male ( anche se inizio ad avere seri dubbi). Traumi a parte, davvero un bel capitolo, ne aspetto presto un altro, e se ci metti un po' di "zucchero" in più mi fai felice, io le storie con troppa tristezza non le reggo molto bene, diciamo che ho le lacrime facili sotto questo punto di vista.

29/03/10, ore 03:00

Buonasera(facciamo notte và,visto l'orario), come stai?Convenevoli a paete mi do alla lettura(remember, recensione step-by-step).
OOOOOOOOO per una volta devo indirettamente fare i complimenti a Carl per le parole, è riuscito a mettere insieme un discorso diretto e bello! I miei complimenti alla scrittrice ;)
Non vorrei rettificare quanto prima detto, in fondo che fosse un PAZZO si sapeva, molto Morgan!
Ma quindi ora Fabrizio mi è diventato bisessuale?O è solo l'effetto Demian?Perchè io mica l'ho capito tanto bene,sono ferma su quel pezzo ma boh, il vuoto non si colma!
Cito"Aveva un dente storto, un canino leggermente sporgente rispetto alla posizione naturale, che, quando sorrideva, dava una sfumatura feroce ed erotica alla sua dolcezza." ma anche la parte prima, che belle che sono questi tuoi punti focali, o piccoli approfondimenti fisici, fanno trasparire tutto l'amore che Demian prova per Mattia, è una cosa veramente intensa!
Cito"Era l'asse del mondo, una spirale di carne al centro del mondo." Un giorno dovrai spiegarmi come fai a scrivere certe cose, per me hai davvero del talento, non so se scrivi anche storie etero, ma in futuro mi piacerebbe leggerne qualcuna di tuo pugno!
Ok dopo essermi vista tutto Queer as Folk-UK sto associando la scena del ballo ad una scena del telefilm nel Babylon...Bella,bella!!
Bene ora passo al commento della tua risposta alla mia recensione:
ma certo che la tizia non lo sa sennò mi ero già trasferita a casa tua!Calcola che le 10 puntate di QaF-UK me le sono viste in due pomeriggi, ovvero quando la coinqui sta a lavoro, e sono stata fortunata che l'altra non si è proprio fatta vedere che sta in vacanza!Solo che credo ora avrò problemi con i vicini!!La mia camera confina con un altro appartamento e avendo visto le puntate con l'audio normale(insomma ero sola in casa non ho pensato alle cuffie!) credo che grazie ai muri di velina che mi ritrovo abbiano potuto sentire qualche parola o verso sospetto...Ma sti cavoli!!Infondo ognuno fa quel che vuole!! E poi tu che ti diverti alle mie spalle, beh questo è un duro affronto, se continuo a leggere la storia è solo per rispetto di Demian,Mattia e la Clio![BTW, ma la Lauretta che fine ha fatto in questo capitolo?]
No scherzi a parte, quando vuoi farti due risate passa a trovarmi,la mail è sempre quella e se proprio vuoi autoflagellarti è lo stesso account di msn!Altrimenti ci sta Twitter o FB...Sono una scassaballe cosa vuoi farci?
Se non ci sentiamo, Buona Pasqua!!
Bacioni,Ale.

29/03/10, ore 00:03

Lo scatto folle di Carl mi ha fatto venire i brividi, ti giuro. L'ho trovato meraviglioso - Carl assomiglia a una parte recondita di me ( oltrechè a Brian Kinney °_° Ti giuro, l'ultima scena, in quell'harem di uomini, fa mostruosamente sesso. )
Ok, la smetto con queste stupidaggini, sto pisciando fuori xD Capitolo bellissimo, bella. Amo Fabrizio e la sua confusione, e anche il suo modo inconsueto di amare Damian. Sai, ho una teoria in proposito; esistono il grande amore e l'anima gemella, e non sempre sono concidenti. Il grande amore è quello che ti accompagna tutta la vita, a cui cedi il tuo corpo, con cui dividi la tua esistenza; l'anima gemella è una mente affina, qualcosa che non morirà mai, con cui ci sarà sempre un'intesa unica e speciale, senza il bisogno di sesso. Ecco, Fabrizio e Damian sono anime gemelle - Soulmates never Die, per citare i Placebo.
Concludo dicendo che io e Matti in comune abbiamo il modo d'amare; forse è per questo che lo odio. Continuo a rivedere me stessa, le mie dannate fragilità, il mio svendermi totalmente per amore di qualcuno. Io e Matti abbiamo un vuoto compresso in comune.
Spero che aggiornerai presto.
Moth <3

28/03/10, ore 22:51

ciaoooooooooooo!!! son sempre io che ti rompo le balle XD
uffaaaa cioè io non lo capisco matti! è un continuo controsenso quel ragazzo!
sa che è trattato da schifo da carl ma lo ama e ci passa sopra e nel frattempo è attratto da demian.. posso ucciderlo??? XD
no dai non lo uccido perkè mi fa una tenerezza assurda ù_ù Carl lo odio ma da morire!!
nella foto devo dirti (specialmente quella a colori) è un gran bel pezzo di ragazzo XD ahahaha ma lo odio lo stesso ù_ù
demian sinceramnete non mi piace un granchè ma il personaggio ce lo vedo =D
e il mio adorato FABRI???? non hai in mente ancora nessuno??? XD ahahah
grazieeeeeee il momento coccoloso mi è piaciuto tanto *-* mi dispiace un pò perkè mi sa che i due non si innamoreranno mai
l'uno dell'altro, demian è troppo preso da matti... ma immagino che sarebbe stata una storia stupendosa *___*
va bene cara adesso vado a nanna!! un bacione grandissimoooo!! ti adoroooo <3

28/03/10, ore 22:01

mine vanganti era stupendo!!!
gli amici gai del protagonista erano troppo fantastici!! simpaticissimi!
secondo me invece il capitolo non è male se è necessario per la storia subirò anche questo...XD

aggiorna stra presto

28/03/10, ore 20:15

capisco creare un personaggio come matti,pieno di problemi emotivi,ecc...ma inizio a stancarmi dei suoi comportamenti.francamente ormai di bello ci vedo molto poco in questo personaggio che non fa altro che autodistruggersi e farsi usare come un oggetto da carl.boh..ci sarà anche un bel finale magari alla fine ma credo che dopo tutti questi capitoli,dovresti far evolvere qualcosa,e non peggiorarla sempre di più altrimenti a a finire che ci perde anche interesse della storia...almeno la vedo così.io adoro le tue fic,ma francamente questa + la leggo ormai,e + mi deprime...a presto,kisses!!

28/03/10, ore 17:58

Ciao, in effetti la scena finale è proprio un delirio! Mattia, nella disperata ricerca dell'amore di Carl, acconsente a tutti i suoi desideri anche se questi non coincidono con i propri. Agisce per compiacere Carl, così come in passato avrebbe voluto compiacere suo padre, perchè crede che questo sia il solo modo possibile per ricevere amore. Entrando nella tasta di Mattia, per quello che tu ci consenti, onestamente non riesco a criticarlo per le sue scelte sbagliate in quanto esse sono il frutto del suo stato d'animo e delle problematiche personali che lo accompagnano. Però ho notato che ogni volta che Mattia si lascia andare (a prescindere dal come) ha sempre in mente Demian o un particolare di lui; è come se la sua parte irrazionale potesse finalmente emergere rivelandosi al se stesso cosciente. Ciò che mi lascia un pochino perplessa è la relazione tra Fabrizio e Demian però non voglio pronunciarmi oltre perchè aspetto la piega che darai alla vicenda. Ora ti saluto facendoti tanti complimenti per l'originalità e la bravura nel darle voce. Un abbraccio,
Supreme.

28/03/10, ore 17:09

Ciao, sbaglierò io ma credo che questo capitolo sia tra i più belli, forse non tanto nel contenuti ma nel senso, nelle parole che in alcuni casi hai utilizzato per descrivere concetti, verosimili e interessanti.
Per quanto riguarda uno dei protagonisti Matti, come hai detto tu, lui è il personaggio che si autodistrugge, e in questo capitolo ha toccato il limite immaginario di se stesso, si butta via con facilità ma perché infondo crede sia giusto così, lui è d’accordo con il mondo che lo circonda, non crede di meritare altro.
Questo tipo di personaggio deve essere così e tu stai seguendo tutto con la giusta logica, che poi io approvi o meno gli atti dei protagonisti va in secondo piano, non si può arrivare alla fine senza che accadono situazioni e consapevolezze che solo dopo si possono avere, per risalire bisogna cadere e Matti non ha ancora raggiunto il fondo, la discesa è infinita e finché non sarà lui stesso a volerla interrompere nulla cambierà.
Mi fa tanta tenerezza, non riesco a guardarlo con rabbia, preferisco la speranza che un giorno apra gli occhi e inizi a vivere, ora mi sembra un giocatolo rotto bisognoso di qualcuno che lo colga e lo rimetta a posto, con cura e affetto che gli dia quelle sicurezze che gli mancano, che superi quei traumi che non l’abbandonano. Spero di non essere andata troppo fuori strada. ^^

26/03/10, ore 16:21

Sono in ritardissimo! Secondo me sarei capace di arrivare in ritardo anche il giorno del mio funerale! Mamma mia... comunque finalmente ce l'ho fatta a prendermi un po' di tempo per questa magnifica storia! Il capitolo è stupendo e Demian mi piace sempre di più! Nella realtà dubito che esistano persone buone come lui! Mi fa sciogliere quel ragazzo. Anch'io vorrei qualcuno che mi amasse a quel modo (ma credo tutti...)!
Carl, per ora, si salva dal mio veleno. E' vero, certe cattiverie se le poteva risparmiare con Mattia, però uno scossone ogni tanto credo faccia bene a quel ragazzo. Certo, quello che più di tutto farebbe bene a Matti è stare con Demian, ma credo che sia chiedere troppo!
Fabrizio mi fa morire dal ridere! E' troppo tenero, per quanto faccia l'uomo virile sotto sotto e un marshmallow! Come già dicevo l'altra volta, secondo me ci scappa qualcosa fra lui e Clio... sanno tanto di giovane coppia appena sposata che passano il tempo a punzecchiarsi.
Il signor Malaspina è figo come personaggio. E' bastardo, ma è pure abbastanza fuori dal normale per piacermi. Sono curiosa di scoprire che ruolo avrà in tutta questa storia, secondo me sarà un personaggio importante e poi lo so che sta confabulando qualcosa con Leonora!
Bravissima come sempre, sei una genia!
Un bacione!

21/03/10, ore 19:02

A costo di essere impopolare lo devo dire, Clio è veramente insopportabile mentre Fabrizio, bèh, se fosse solo un pò più fine sarebbe perfetto XD
Povero Matti, in questo capitolo davvero mi ha dato una stretta al cuore. Poi se me lo accosti ad una canzone dei Nightwish le lacrime sno assicurate.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere questo Carl!
Buona serata!!!

21/03/10, ore 18:31

Oddio che capitolo!
Cominciamo con Matti: povero cucciolo! ;O; E' tenero e dolce, di solito, ma in questo capitolo lo è anche di più. Fa una tenerezza incredibile e viene voglia anche a me di abbracciarlo, coccolarlo e fargli capire che deve dimenticare certi cretini, che non meritano tanto affetto e tante preoccupazioni.
Ah, piccola nota: nonostante il paragrafo su Carl, in cui lui capisce di aver sbagliato e bla bla bla... no, continua a starmi sulle scatole comunque! è_é
Clio e Fabrizio, insieme, mi fanno paura, sappilo. E sono sicura che devo averne! XD
Demian è un tesoro e quello che fa - e decide di fare - per Matti è grandioso. Il signor Malaspina effettivamente fa un po' paura anche a me, ma in effetti ha ragione, sia su Demina, sia sul fatto che comunque deve guadagnarsi la mostra.
*_* Sono curiosa di vedere come va!

20/03/10, ore 15:32

Cavoli, questi risvolti mi mettono alquanto in agitazione. Sono preoccupata. Bellissimo capitolo, comunque. Come sempre. ;)
Carl ancora non riesco a capirlo. Ma ci tiene a Matti? O è solo il suo giocattolino? Sembra abbastanza profonda come persona, ma i suoi sentimenti sono un enigma.
Non penso che Fabrizio sia omosessuale, secondo me è semplicemente confuso. Si vede che gli piace Clio! XD
Anche il signor Malaspina, come Leonora, è un personaggio misterioso. Ma che vogliono tutti dal povero Demian?
Continua così, questa storia è fantastica! Ciao! Un abbraccione.