Due sotto il tetto
di BlueSmoke

04/10/10, ore 00:25

Io.... io.... per l'Angelo, sono davvero emozionata. Questa storia è.... non ho parole per descriverla, ma questo capitolo riesce a riunire tutto il dolore e l'amore e.... e.... insomma, non lo so!! Ma mi sono sentita Demian, quando ha aperto il quadro. E quando ha letto il biglietto.... T e O. Per l'Angelo, sarò classica, ma io sto per la versione fiabesca. Non posso farci nulla, sono una persona così, che dice di odiare le cose sdolcinate, ma solo perché mi emozionano troppo. La storia di Tristano e Octave è triste, di una tristezza infinita che mi ha quasi fatto piangere. Quasi! Ma per fortuna poi è virata sulla felicità di Dem e Matti e mi sono tirata su di morale!
Insomma, anche se te l'ho già detto, amo questa fanfiction. Mi sento talmente partecipe alla storia di loro due che, quando ho finito il capitolo, mi sono detta "Come? E ora cosa fanno?". Per un attimo non sono riuscita a capire più niente, tanto ero immersa nella storia!! Come sempre, non ti farò mai abbastanza complimenti per questa storia, perché è troppo.... troppo.... troppo!! Ti ringrazio immensamente per averla postata. E poi scrivi così bene!! Particolarmente mi ha colpito questo pezzo:  Il suo corpo era rilassato, ma il suo cuore zampillava in emozioni vivide, accavallate, colori mai visti e immaginati sulla tavolozza della sua anima.
Scrivici un libro!! ^^
Ciao ciao

03/10/10, ore 23:51

Allora è vero che "non tutto il male vien per nuocere"!
Ti sarai anche bloccata, avremo anche dovuto aspettare un mese con trepidazione... ma cacchio se ne è valsa la pena!!!
Certo all'inizio del capitolo, ti dico la verità (come sempre), Matti&Dem sono smielati da far venire il diabete XD, ma in fondo ne sono stata contenta perchè dopo più di 20 capitoli di tribolazioni, loro più di tutti si meritavano tanta felicità (e tanti rotolamenti fra le lenzuola X°°°D)!!!
Gli amici che gli fanno gli scherzetti sono stati proprio dei grandi! Dopo tutto quello che Matti ha fatto passare loro, se lo meritava proprio! :D
Stupendo anche l'addio alla vecchia amicizia fra Demian e Fabrizio *ç*
Ma veniamo a quello che per me è il pezzo forte del capitolo: la storia di Tristano e Octave. Io sono straconvinta che la tua versione (e, quindi, quella "giusta" dato che la storia è tua XD) sia quella "sovrannaturale". E ne sono convinta per varie cose: l'acqua (simbolo ricorrente nella tua fic) che appare/scompare (come si può spiegare razionalmente?); Malaspina che si firma (nel biglietto) T. & O.; il quadro magicamente "ricomposto"; gli animali di Leonora che "cambiano" ogni mese XD
E ci aggiungerei anche la difficoltà (di cui mi parlavi nella risposta al mio commento) che hai avuto ogni volta che dovevi scrivere di Malaspina...
Poi... mi sbaglierò... mah...
La "mia" versione invece è che Malaspina sia, appunto, Tristano e Leonora la sorella di Tristano (solo che, a differenza di ciò che hai scritto tu nel commento finale, io ho pensato a tutto il tempo a delle "reincarnazioni"). Poi magari gli "animaletti" sono davvero la reincarnazione di Octave (che, non so, non ha potuto "tornare in vita" sottoforma umana per il crimine - il suicidio - commesso). Infatti poi l'animaletto random e  Malaspina sono scomparsi insieme!!! X°°°D
Poi, magari. unire Matti&Dem era la condanna da scontare di Tristano per poter stare per l'eternità col suo Octave! E una volta portata a termine la "missione" è riuscito di nuovo a disegnare tanto da riuscire a finire il quadro prima di partire. Così mi spiegherei anche l'irruenza nel modo di rivolgersi di Malaspina a Matti (nel famoso capitolo in cui tutto il loro discorso mi era "suonato" strano): dopo un secolo di sofferenza, vedere un altro che commette i suoi stessi errori gli ha fatto girare altamente le pal*e! X°°°D
Vabbè la pianto con 'sta storia campata per aria che tanto nun te ne po' fregà de meno!
Con un po' di tristezza (dato che il prossimo sarà l'ultimo cap) ma anche con gioia (dato che insieme ci porterai il primo cap della nuova fic :D) ti saluto, ti ringrazio e ti mando un grosso bacio! :*
Al prossimo cap :D

P.S. Cosa vorrà fare Matti a Demian? Sono CURIOSISSIMA!!!
P.P.S. Non credo di aver mai scritto una recensione così lunga! Ci volevi tu con le tue fic! :*
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 11:53 pm)

03/10/10, ore 23:50

Non chiedermi perché, ma le lettere di Tristano a Octave mi ricordano quelle di Giacomo Leopardi a sua sorella Paolina, della serie che collegamenti contorti fa la mia testa malata XD Io scelgo la visione fiabesca, perché questa storia l'avevo intuita già nei capitoli. Per questo pensavo che ci sarebbero stati scenari apocalittici, perché Pensavo che Demian sarebbe stato come Octave e che si sarebbe suicidato lasciando annegare Mattia nel dolore. Ma molto meglio così, oltretutto l'hai spiegata benissimo la loro felicità. Le impronte d'acqua possono anche non entrarci niente però io continuo a vedere il signor Malaspina come il Tristano nell'aranceto. Che bello il quadro finale e la dedica. Io qua invece non ho pianto, però ho pianto in Quindici Giorni quando Alex e David si stavano lasciando, anche se questa storia mi piace di più, la mia mente malata XD. Comunque non è che "Quindici Giorni" non mi piace, soltanto che si vede soprattutto nei primi capitoli tipo un po' di immaturità letteraria nella scrittura. Invece questa e Love Drops sono molto più adulte nella scrittura, quindi mi piace molto di più leggerle. Mi piace un sacco il tuoi farli vivere tra storia e realtà, soprattutto in questa storia. E' davvero bello l'amore di Mattia e Demian, ed è bello che l'hai descritto così perché non si può definire irreale o sdolcinato, ma favolistico. Che bella, mi dispiace che finisce al prossimo :(

03/10/10, ore 23:45

Capisco sai, che questa storia ti abbia fatto patire per scrive per scriverla e capisco che ti abbia spaventata continuarla perchè, ora che ho letto il capitolo e che mi sono ritrovata nelle atmosfere che avevo lasciato, sono scossa dalle emozioni e non pensavo che mi facesse questo effetto.
L'amore tra Dem e Matti è così naturale che sembra impossibile pensare a prima, quando Matti era ancora confuso e non aveva compreso cosa era l'amore, quello vero, quello con Demian... sembrano momenti lontani, e strani perchè Matti non è più soffocato dalle sue paure e sembra impossibile pensare che non avesse capito e accettato da subito il suo unico e vero posto, l'unico luogo dove lui può essere se stesso in tutti i suoi pregi e difetti, cioè le braccia di Demian.
A dire il vero anche Dem non come potesse stare senza avere Mattia, se ci penso adesso, e se provo ad immedesimarmi in lui, la sua forza mi fa quasi paura xkè io non l'avrei mai avuta e certo il suo crollo finale sarebbe stato come la morte di un gigante. Credo che Dem, proprio x la sua forza immensa, avrebbe rischiato la fine del povero Octave, se non avesse trovato Mattia pronto ad accogliere il suo amore...
I loro baci, i loro abbracci e tutte le loro dolci o passionali effusioni da innamorati, mi hanno regalato la gioia di quando ti rendi conto ke le cose vanno a posto in maniera naturale, quando capisci che non c'è solo un bel lieto fine, ma che è successa l'unica cosa giusta ke doveva succedere.
Si prova quel genere di felicità ke va oltre la propria gioia ma raggiunge qualcosa ke rasenta la perfezione cosmica dell'universo, tutto nel preciso posto, nel giusto ordine xkè solo così le galassie nn implodono ma continuano a risplendere nella loro complessa ma semplice unicità. Ed è davvero bello tutto questo xkè una semplice colazione dopo una notte d'amore diventa uno dei momenti + unici e indimenticabili di un futuro appena iniziato.
E' davvero un'emozione forte ed indescrivibile, sono felice^^
Devo essere sincera? beh, penso di si.. x cui nn ti nascondo ke le prime lacrime che mi sn sfuggite sono state x Fabrizio. Mi ha fatto uno strano effetto la consapevolezza del fatto ke ormai le cose tra loro non sarebbero + state le stesse. La loro amicizia come esisteva prima è finita nell'attimo stesso ke Demian si è unito a Mattia e fa una certa tristezza perdere un pezzo così importante di loro anke se è x una cosa bella... si, insomma la fine di qualcosa, anke se è l'inizio di una cosa nuova e magari anke + bella, fa sempre un po' male. Io odio la fine di tutto, anke se è un lieto fine, fa sempre un certo male xkè in ogni caso è uno strappo. Sai, è quasi buffo detto da una ke si rifiuta di vedere la fine dei film, di leggere l'ultimo capitolo di un libro e ke non butta mai l'ultimo mozzicone di matita colorata xkè nn riesce a separarsi da quel colore col quale ha condiviso delle emozioni, xò mi rendo conto ke questa fine era inevitabile, senza questa lacerazione non ci sarebbe mai stata la gioia dell'unione tra Matti e Dem, x cui la sofferenza di Fabrizio è necessaria, e la cosa triste è ke lo sa anke lui. Fa male l'idea del loro ultimo bacio... nn saranno mai + soli o lontani ma nel contempo nn saranno mai + assieme, mai + come prima...
Io nn sono forte, le separazioni, anke quelle piccole non riesco a dimenticarle è x questo ke ho pianto x la fine di loro due, anke se la loro fine è semplicemente una stupenda rinascita... scusa, sn stupida ma le mie emozioni se ne vanno x conto loro...^^"
Mi è piaciuto tanto il racconto di Lenora, x gli sviluppi che ha preso, per lo spessore dei concetti che ha voluto esprimere e soprattutto x quello ke ha portato a far uscire dal cuore di Demian.
Ho amato come lui ha rappresentato Tristano e Octave, specialmente quando li ha definiti un po' cm i padri benevoli sempre dalla loro parte, anke quando i padri naturali erano contro. E' vero, l'amore tra 2 ragazzi non è mai contro natura ma lo è sempre il dolore specialmente quando è tanto grande e insensato... io sono spesso disillusa, i sentimenti fregano sempre e faccio di tutto x nn provarne, ma la verità è ke le persone coraggiose li accolgono e fanno di tutto x farli trionfare x cui, nella mia stupida testa un po' troppo cinica alle volte, si è formato il pensiero ke ora Tristano e Octave siano riuniti e felici grazie all'amore sbocciato tra Dem e Matti. Preferisco pensarla fiabescamente, xkè non c'è posto x un semplice ragionamento, nn c'è solo la realtà. Tra quei due ragazzi c'è molto di più, c'è quell'aranceto pieno di felicità, ci sn altri 2 giovani innamorati e felici in una giornata di primavera, c'è l'essenza stessa dell'amore che scavalca il tempo, i secoli e tutte le difficoltà x trionfare come è giusto ke sia.
Per me ne è la riprova il gesto di Malaspina, il suo regalo x Dem assieme al biglietto... una semplice coincidenza, una circostanza normale è troppo poco davvero, x un'amore così grande e importante e se penso alla felicità di 4 ragazzi innamorati anzikè 2, mi sento sorridere e quasi mi pare di poter sentire anke a me il profumo di un aranceto in una bella giornata di primavera...
Questa storia rende inevitabilmente felici e mi sento arricchita, leggerla mi fa bene xkè mi da la serenità della speranza, mi spiace solo ke manki 1 capitolo... ma cm ho già detto il problema delle separazioni è esclusivamente mio, in fondo devo pensare ke è un lieto fine ed è quello ke desideravo^^
Mi resta solo da leggere il prossimo capitolo e la cosa ke mi da felicità è anke l'inizio della nuova storia, spero tanto di sentirla scorrere sotto la pelle anke se so ke mai nessuno potrà scalzare Matti e Dem dal posto speciel ke si sn presi nel mio cuore, ma beh, questo è xkè loro hanno percorso strade alle volte impressionantemente simili alla mia, Mattia x certi aspetti e Demian x altri... cmq ci sei tu Blue, cm sigillo di qualità e questo mi basta^^ sei grande ma non serve ke te lo dica xkè ti basta leggere qualke righa di quello ke scrivi x capirlo da sola X3 mi resta solo da ringraziarti e davvero lo faccio cn tutto il mio cuore e nel modo + sincero ke conosca xkè mi hai regalato qualcosa ke non allontanerò mai da me! graziegraziegrazie e MATA NE!!! ma tanto ti vengo a scocciare nel forum... nn lanciarmi l'acqua ke mi si arruffa il pelo ne! =^^= ciaoooooooooooo ♥

03/10/10, ore 22:32

Ciao, innaziitutto bentornata, ho atteso trepidante che postassi il nuovo capitolo... e devo dire che questo mese di attesa è stato ben ricompensato, questo nuovo capitolo è meraviglioso, dolce, leggero, veramente sembra un sogno; si penso che siano le parole giuste hai scritto un sogno.
Come sono belli Demian e Mattia, così dolci, felici, le loro sensazioni sono palpabili, si avvertono, leggendo frase dopo frase.
Sono rimasta incollata allo schermo del pc per tutto il tempo, finchè non ho terminato di leggere il capitolo, dolcissimo ogni attimo, dal momento della loro unione, fino al risveglio,  quegli attimi in cui sono insieme, i baci le carezze, anche solo gli sguardi, l'amore che li circonda in ogni loro piccolo movimento, anche il più semplice, sono così belli, e tu hai descritto tutto meravigliosamente.
Poi c'è la storia nella storia, il racconto di Leonora dei due giovani del quadro, Tristano e Octave, dolce, bella, struggente, mentre leggevo non sono riuscita a trattenere le leacrime, quei due erano come Demian e Mattia, innamorati, eppure per loro le cose sono andate diversmente, ma forse ora, finalmente si sono ritrovati. amo queste storie dal retrogusto dolce amaro, belle, dolci, come fossero delle favole, sono più favorevole ai finali felici, eppure le ultime battute dedicate a loro sono veramente meravigliose.
Ed infine passiamo al signor Malaspina, possibile che fosse lui Tristano? Ed ora è sparito lasciando in dono a Demian il quadro con il giardino degli aranci, un quadro differente però, perchè ora vi sono anche i due giovani della foto di Leonora.
Da un lato ho sempre pensato o forse sperato che uno dei giovani del quadro fosse Malaspina, non so da come lo descrivevi in lui si avvertiva questa malinconia, il dolore di un passato che non lo abbandona e poi e molto magico pensare che fosse rimasto bloccato nel tempo, finchè un amore puro non lo avesse fatto ricongiungere con il suo amato.
Lo so, forse sono troppo con la testa fra le nuvole, troppo romantica, eppure mi è piaciuto da morire questo ultimo capitolo, e devo dire che mi spiace terribilmente che il prossimo sia l'ultimo, lo so che le storie non possono durare in eterno, ma la tua mi piace troppo.
Ora dopo questo lungo sproloquio ti faccio nuovamente tutti i miei complimenti, e ti saluto, ciaoooooo, Yuko.

03/10/10, ore 22:27

Amo, ciao! Bravissima, sei riuscita ad aggiornare per ora di cena nonostante l’inconveniente che ha causato Nvu. Gli erroretti che ti sono sfuggiti erano pochissimi tra l'altro^^
Comunque sappi che sono ancora mezza scombussolata per il capitolo appena letto. E’ una reazione positivissima però, eh!
Innanzitutto la storia di Tristano, come ti ho già accennato ora su msn, mi ha commossa. Octave che non ha più la forza di ribellarsi al padre è stato qualcosa che mi ha davvero colpito. Ci credi che questa favola potrebbe davvero aiutare anche me? Affrontare il mio mostro e vivere serenamente con la persona che amo? *-*
Poi quando nomini l’acqua ghiacciata del fiume c’è un richiamo al tuffo che Matti avrebbe dovuto fare in Norvegia costretto dal padre, giusto? ..Anche a me, come Demian, sono venuti dei brividi freddi lungo la schiena.
Comunque tra le due scelte io preferisco quella della “realtà” e cioè che Malaspina è un discendente di Tristano e abbia aiutato Demian e Matti perché è come se avesse rivisto in loro un modo per riscattarsi dai suoi vecchi errori.
La decisione di non farlo morire ma semplicemente “scomparire” è stata molto gradita ^^ Avrebbe anche rovinato l’Happy End tanto atteso da noi lettrici, lo avrebbe reso un po’ “amaro”, ecco!
Passiamo a Mattiuccio e Demianuccio *si lecca i baffi* ..Ehm… coff coff… Ma che gran maiali! Questi due porcellini trombano davvero su ogni superficie xD Sarebbero stati capaci di farlo anche a casa di Clio davanti a tutti! No, seriamente … è tutto giustificato: aspettano questo momento da troppo, adesso devono dare sfogo e soddisfazione a tutte le loro voglie.
Tutte le tue amate lettrici adesso si chiederanno “Ma cosa avrà in mente di fare quella mente perversa di Matti???” … Beh! Tu non me lo hai detto però con gran piacere ti dirò ..IO LO SO GIA’! Ahahaha! Maramèèèo xD
Allora amò, devo farti i miei complimenti tanto per cambiare e in particolar modo bravissima per la storia di Tristano ed Octave, descritta benissimo<3 Sei una grande scrittrice e non vedo l’ora di leggere un tuo libro, chiaro?
Come nasconderti che mi sono quasi eccitata nel leggere “Con l'ultimo capitolo uscirà anche il primo capitolo della nuova storia”? (Klarette, ma che cavolo di termini usi? Un po’ di contegno! – ndTutti LoL). Non trovo termine più adatto….. arriva il cugino bonooo! Come posso trattenermi? *____* Già sbavo!
Ok amò, concludo qui ^^ Ciao un bacio!
Ps: Oggi non ho studiato proprio per trovare la continuazione al famoso "Secret's-...", sai tu a che mi riferisco -.- Mi sono del tutto rincoglionita, ti rendi conto? Basta, ti adoro troppo! <3

03/10/10, ore 21:54

non so davvero come esprimere quello che ho provato leggendolo, ma ci proverò. bella la prima parte, dolcissima e romantica, ma in qualche modo è stata totalmente eclissata dal finale. la storia di tristano e octave è toccante, commovente e stupenda. il fatto che si possa amare fino al punto di non morire è bellissimo, e la parte del quadro è struggente.. il cagnolino-gatto-coniglio che sparisce, il signor malaspina che non si trova, e loro due che sorridono finalmente insieme nel quadro.. non ti nego che lì la lacrima c'è scappata. aspetto impaziente il prossimo capitolo

03/10/10, ore 21:32

Beh cosa dire?
Stupendo? Commovente? Magico?
Tutte e tre cose insieme?
Matt e Demian... Finalmente insieme, davvero *_* I loro amici hanno perfettamente ragione. È stato bellissimo vederli amarsi, ridere, scherzare, avere fame l'uno dell'altro con la leggerezza di due ragazzi innamorati. Se lo meritavano proprio, dopo tutto quello che hanno passato.
E le fiabe, si sa, sono destinate a finire bene.

E raggiungendo l'orgasmo, Demian gli aveva preso la mano e l'aveva stretta senza fargli male ma come volesse fonderla con la sua, come i loro corpi incastrati.

Questa frase è secondo me una delle più belle ed indicative di tutto il capitolo, senza nulla togliere al resto, ovviamente. Però è stato bellissimo vederli così uniti ^^
Passando alla storia di Octave e Tristano.
Struggente e bellissima. Ed intensa.
Una bellissima apologia dell'amore in tutte le sue forme. Dell'amore che supera tempo e spazio. Dell'Amore con la A maiuscola, insomma.

Adesso attendo la fine (e le scene piccanti xD)
^^
A presto ^^

30/09/10, ore 13:46

Ciao sono una nuova lettrice, ho letto la tua storia in 2 giorni e ne sono rimasta affascinata!
Sei davvero brava, è una storia molto profonda che tratta tanti argomenti importanti, omosessualità, insicurezza e l'amore in tutte le sue forme!
Non è la solita storia banale, i tuoi personaggi sono bellissimi perchè veri, ognuno nelle sue dificoltà e nella confusione che proviamo tutti o per una cosa o per un'altra.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo.
Al prossimo capitolo :) ciao

23/09/10, ore 15:53

Ciao,
ho letto la storia "Due sotto un tetto" in due soli giorni. °_°
E' stata la prima storia qui su EFP, ma non per questo non ho già letto moltissime Fanfic o storie originali yaoi in giro per la rete.
Non ho resistito alla voglia di scriverti perchè ho trovato questa storia molto bella.
Potrei scrivere righe e righe di sensazioni belle, angoscianti, sconvolgenti che mi hanno regalato quei capitoli, ma non saprei da dove iniziare.
Ho deciso quindi di attendere la fine della storia, se non erro hai detto che mancano altri 2 capitoli alla conclusione. Bene, aspetterò il ventisettesimo prima di riscriverti. ^_^

Intanto ti ringrazio per questa magnifica storia dolce/amara e di essere uscita dagli schemi Seme/Uke. perchè se vanno bene nei manga così distinti i caratteri, non è detto che in una storia possano risultare credibili. Quindi il "Reversible" dei due protagonisti è stata una scelta azzeccatissima. Ci piace Damien così dolce accidenti! °_______°
A presto e grazie ancora, spero che pubblicherai presto!^^
Ciao

Liulay - Sonia

21/09/10, ore 12:25

Ho trovato questa storia qualche giorno fa, forse una settimana, e ho cominciato a leggerla... All'inizio era risate, stupore, colori e dolcezza, poi si è trasformato in riflesso di amore così potente da rotolarmi dentro come una preghiera mistica... di quelle che annullano i sensi. La storia mi ha coinvolto così tanto da faticare a distogliere l'attenzione da essa... ci ho pensato anche mentre studiavo, leggevo altro e uscivo. E' stato come entrare in un una bolla ovattata e in contemporanea continuare a pulsare.
Ogni parola che hai scritto è profonda come una pugnalata, intensa come fuoco e anche dolce come un sorriso. I personaggi, oh i personaggi sono talmente reali e palpabili che mi viene voglia di piangere e ridere insieme come fossi folle. Cavolo mi hai sconvolto! E ti ringrazio per ogni momento. Mi hai reso felice, infinitamente. Sono emozionata come avessi letto per la prima volta qualcosa di bello e riesco a vedere l'armonia sublime che hai creato.
Spero di averti fatto capire almeno in millesima parte quello che sto provando adesso.
Che magia * *
dublino

15/09/10, ore 18:05

Che bel capitolo. Da una parte è dolce e delicato, perché Demian e Matti all'inizio non si uniscono con violenza o irruenza, ma con uno sguardo, per poi baciarsi dolcemente; dall’altra parte è intenso e carico di emozioni, tensione che si spezza, amore che finalmente riesce ad esprimersi attraverso la passione fisica.
Come sono felice per Demian! Finalmente tutte le sue fatiche, le sue sofferenze e la sua enorme pazienza (ce ne vuole molta con Matti! XD) sono state ripagate.
Cavolo, in questo capitolo Demian è sembrato così delicato, così fragile, non pensavo che lo avrei mai visto così. Ma ora tornerà quello di prima, perché ha “ritrovato la sua anima”! Che bello!
Adesso ho capito il vero significato del titolo! “E adesso lì, in cima alla torre, non temevano niente. Il tetto che li separava dal cielo era fatto di niente. Due sotto un tetto di stelle.” L’avevi pensato fin dall’inizio?
Quanto sei brava! Te lo dico sempre e continuerò a ripetertelo! XD
Complimenti, capitolo bellissimo! ^__^

15/09/10, ore 17:59

Non sai quanto ho pianto nella scena del dialogo tra Mattia e Malaspina!!! D'altronde da quando ho ripreso a leggere questa storia, dopo l'estate, ho pianto in ogni capitolo! Già, ho proprio pianto. E non perché erano troppo tristi, ma per l'intenso, enorme carico di emozioni che trasmettono! Tu sei geniale! E' strabiliante il modo in cui riesci a districare il groviglio dei pensieri di tutti i tuoi personaggi in modo così naturale, emozionando così tanto chi legge.
Comunque non temere, si capisce che Matti amava già Demian. La sua conversazione con Malaspina gli ha solo aperto il cuore, facendogli capire quanto fosse grande l'amore di Demian e quanto fosse importante ciò che stava per perdere, che lui non voleva perdere per nulla al mondo...
Mi piace il personaggio di Carl, apprezzo il fatto che è riuscito a farsi forza e andare avanti, senza serbare rancore per Mattia.
Capitolo meraviglioso! Mi ha comunicato tantissimo! Mi sento come se fossi entrata nella storia. Adesso comincio a capire di più anche Mattia e lo biasimo di meno per tutti gli errori che ha commesso (che sono davvero tanti!). Ma chi è perfetto? D'altronde, se una persona speciale come Demian lo apprezza, qualcosa di buono deve avere per forza.
Brava brava brava! Un abbraccio forte forte :D

15/09/10, ore 17:31

Mi piace un sacco Fabrizio! E il suo rapporto con Demian è stupendo!
Clio e Fabri sono una coppia fantastica! Bellissima la scena in cui fanno la pace! XD
La seconda parte del capitolo invece è stata angosciante. Demian è crollato, si avvertiva già da un po' che sarebbe successo, ma è stato un duro colpo. Mi sono sentita malissimo per lui.
In questi ultimi capitoli sto apprezzando un po’ di più Mattia, capisco che non si senta ancora adeguato e che abbia paura di rovinare qualcosa di troppo bello mettendosi con Demian, ma sta sbagliando tutto! Non è così che deve comportarsi, continuando ad allontanarlo, ma deve cercare di mettersi in gioco. Comunque lo so, è più facile a dirsi che a farsi... D’altronde non me la sento di prendermela con lui per il bacio con Carl, sono certa che non è come sembra, anche perché Mattia sta migliorando e si è già rafforzato molto.
Stupendo capitolo! Sei bravissima a descrivere le emozioni dei tuoi personaggi, riesci a trasmetterle a chi legge! Sei davvero brava.

14/09/10, ore 23:22

E' incredibile che Mattia abbia più paura di affrontare il suo sentimento per Demian che suo padre, l'uomo che l'ha fatto tanto soffrire...
Povero Demian, capisco perfettamente la sua reazione, in questo capitolo Mattia mi ha fatto proprio venire il nervoso!
Capisco un po' meno la reazione di Fabrizio, ma non lo biasimo. In un certo senso aveva anche ragione, avevano un po' esagerato. E poi lui è fatto così, quando qualcosa lo tocca davvero non riesce a contenere le sue emozioni.
Che bello, Demian ha detto a Mattia della mostra! Sono stata felice di vedere Matti così contento, però mi dispiace che ancora non riesca a lasciarsi andare. Sta tirando un po' troppo la corda, temo, se continua così Demian avrà una crisi.
Bellissimo anche questo capitolo! Complimenti!