Due sotto il tetto
di BlueSmoke

02/08/10, ore 10:56

sono indecisa se le pietrate tirarle a fabrizio o mattia...magari mi riduco a una cosa di massa, sono tutti da prendere a pietrte qui! altro che "beautiful" o cose così. sono tutti fuori come dei balconi, da uccidere!
mi sento parecchio coinvolta in questo capitolo causa assimilazione al mio quotidiano.
cmq sei davvero stupenda come al solito, sei un tesoro da scprire e chiedersi dopo come facevi prima di scoprirlo (la risposta è "andavo a muzzo" -.-)
questa storia nuova con le lesbo mi ispira un sacco...appena capisco se posso farlo ti lascio un commentino sul life journal/live journal/quello lì XD

aggiorna ultra presto

01/08/10, ore 22:35

Ma che cosa si è fumato Fabrizio °______°?
Il balletto di Lady Gaga (fra l'altro io amo canzone e video... odiami pure!) ha fatto più danno che altro.
E Matti... No, non lo odio. Capisco benissimo che ha bisogno di tempo e di capire che di Demian può e deve fidarsi. Ma sono speranzosa e so che ce la faranno **
Beh, ho finito i capitoli, sapevo che questa storia mi avrebbe preso da morire, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere quello che succederà nei prossimi capitoli **

01/08/10, ore 22:17

Ho riletto la recensione che ti ho lasciato quando ancora non avevo letto il capitolo, ma te ne scrivo un'altra lo stesso.
Sul padre di Matti nemmeno mi soffermo, una creatura odiosa, da prendere a mazzate -_____- Sono felice che finalmente Matti abbia avuto il coraggio di rivangare certi ricordi. La madre di Matti non so, mi ha lasciata un po' indifferente, non so spiegarti nemmeno il motivo.
Demian e la sua famiglia sono tenerissimi ** I suoi genitori sono fantastici, dolci e comprensivi e la sorellina la mangerei di baci **
Ah, e grazie per l'espressione stelle perdute ^^ Tu sai perché :*

01/08/10, ore 22:06

Un'altra cosa che adoro delle tue storie è che anche i personaggi *secondari* crescono e si evolvono. Fabrizio è uno di questi. E la sua evoluzione c'è stata davvero, non è la solita trama del puttaniere che si innamora della tipa di turno, è che lui è davvero cambiato e migliorato, anche se credo che in realtà il suo lato bello (non che prima non lo fosse, eh) era un po' nascosto. Davvero, come il discorso della caverna.
Passando al resto: sono curiosa di sapere cosa è Malaspina. Hai spesso detto che c'è molto di simbolico, nella storia, e credo che lui e Leonora siano qualcosa di sovrannaturale quasi. E sono curiosa di sapere cosa lo lega al tipo della foto :O
Poi vabbè, già so cosa va a fare Matti, ma rileggerò il capitolo lo stesso ^^
*abbraccia forte Demian*

01/08/10, ore 17:44

Ah, le feste.
L'ideale per fare succedere 73678498 casini insieme :D
Matti ha FINALMENTE capito. E per questo propongo un'ovazione. Carl innamorato un po' lo avevo intuito, anche se il suo modo di amare è sempre stato un po' distorto.
Clio e Fabrizio sono sempre più adorabili. Proprio sulla sessualità di Fabrizio vorrei soffermarmi: secondo me non è bisessuale, anche se ha quel rapporto quasifisico con Demian. Il suo è l'amore di un fratello, anche se stavano quasi per fare sesso. Non è innamorato di Demian, non nel senso comune del termine.
A proposito, adoro troppo Clio e Laura all'azione insieme ^^
Scusa la recensione breve, ma ho voglia di andare avanti ^^

01/08/10, ore 14:52

Questo capitolo l'avevo recensito, dicendoti che la scena della torta era bellissima. Beh, adesso che so tutto quello che c'è dietro, posso dirti che è... BELLISSIMA. Davvero, ogni volta mi sorprende la semplicità con cui riesci a narrare cose importanti. Insomma, se alla prima lettura a me era sembrata una scena fluffeggiante e puccissima, adesso che so che cosa è successo prima, oltre al fluffeggiante ci vedo dietro un significato profondo, ovvero Matti che cerca di riemergere **
Carl non si smentisce mai -____________- Davvero, andrebbe preso a pugni è__é Non capisce nulla, nemmeno ora che Demian ha cercato di parlargli. Perché non torna in America?? Se vuole lo aiuto per l'andata con un bel calcio nel didietro è_é
Fabrizio... beh, è troppo esilarante. Mi piacerebbe proprio averli degli amici come loro. Sono così reali, mi sembra di conoscerli sul serio ^^
E Stefano? Beh, lui mi sta più simpatico di Carl, staremo a vedere che mi combina è_é

01/08/10, ore 14:33

In qualche modo distorto Carl ci tiene a Matti. Te l'avevo detto, secondo me il loro è un amore malato. Si distruggono a vicenda, ecco.
Demian è sempre più splendente *__* non trovo parole per definire quanto sia una persona stupenda e meravigliosa ♥
La fiaba di Leonora era perfetta e azzeccata, stranamente ho capito i riferimenti anche senza leggere la nota finale.
E sono contenta che pian piano le cose torneranno a filare dritte. Perché me lo sento che anche quella di Matti e Demian è una favola d'amore, quindi deve finire tutto bene (anche perché altrimenti te la vedrai con me... scrittrice avvisata...)

01/08/10, ore 12:48

Matti >.< Demian >.<
Cioè, stavolta più Demian che Matti >.<
Perchè Matti è un suicida, ecco. Un autolesionista. Peccato che finisca per fare del male anche a Demian. E non so, vorrei prenderli a schiaffi tutti e due, e poi coccolarli all'infinito, e poi prenderli a schiaffi di nuovo ._____.
Spero che davvero adesso Matti inizi a risalire.
Che dire, la storia mi sta prendendo sempre di più, parola dopo parola.
Grazie per averla scritta. ^^

Ah, su Carl: boh, ho l'impressione che davvero Matti lo usi per punirsi, per provare dolore. Nemmeno per il sesso, ma per il dolore fisico che comporta. stupido pulcino autolesionista è_é!

01/08/10, ore 12:26

Quando è suonato il campanello io ero sicura che fosse Carl .___. *prepara mazza ferrata* E ci sono rimasta malissimo >.< Povero Matti, vuoi proprio distruggerlo .__. era così bella la serata (le pillole sciolte nel tiramisu mi hanno uccisa :D) E Demian che c'è rimasto malissimo, proprio quando le cose si stavano mettendo un pochino meglio... TUTTA COLPA TUA, nemmeno di Carl, ma TUA! *insegue con la mazza ferrata*

01/08/10, ore 12:15

Ciaooo, sono felicissima del nuovo aggiornamento ^^, quando l'ho visto stavo per fare le capriole per la gioia... poi mi sono trattenuta mi avrebbero preso per pazza e rinchiusa alla neuro, come minimo.
Matti deve essere fucilato subito, io capisco perfettamente che abbia paura, in fondo pain piano sta cambiando, sta crescendo, e in molti hanno paura di amare, ma secondo me dovrebbe fidarsi di più di Demian e anche di sè stesso, dare fiducia alla storia che potrebbe nascere fra loro, insomma sono così belli insieme.
Fabrizio non si è regolato, posso capire la gelosia, ma veramente è stato decisamente troppo duro, sia con Clio che con gli altri, spero vivamente che si riprenda e torni su i suoi passi.
Insomma capitolo meraviglioso, mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri d'altronde, ora sono curiosissima di leggere i prossimi, anche se devo ammettere che mi spiace che la storia sia quasi in dirittura di arrivo, ma ovviamente come tutte le storie non può durare in eterno.
Ora ti saluto che mi stanno trascinando via dal pc che devo uscire... ciao ciao, Yuko.

01/08/10, ore 11:54

La dichiarazione d'amore di Demian è una delle più belle che io abbia mai letto. È amore allo stato puro, è qualcosa che mi scioglie il cuore e che al tempo stesso fa male. E Demian è sempre più meraviglioso, a lui non importa avere Matti ma gli importa che sia felice e... *sospiro d'amore*
Malaspina è bizzarro (oltre che schiavista) ma mi ispira simpatia *rolls* E Matti che trova la forza di rifiutare Carl è sempre di una tenerezza struggente, però sono contenta di questo suo minuscolo passo avanti. E boh, credo di scriverti in ogni capitolo le stesse cose, ma ti avevo avvertito che avrei lasciato solo recensioni deliranti ^^

PS Laura che si unisce al piano delirante di Fabri e Clio ♥ inizio a sperare bene ^^

01/08/10, ore 11:03

FINALMENTE MATTI SI È DECISO!!!!!!!!!!! Okay, l'ultima parte di capitolo mi è piaciuta tantissimo, Clio e Fabrizio sono una coppia troppo bella, fanno scintille in tutti i sensi. E ovviamente ci crediamo TUTTI che si tratti di SOLO sesso *annuisce*
La prima parte del capitolo è distruttiva ._. Matti è tanto pulcino sperduto e Demian tanto dolce. Anche Demi ha sofferto tanto in passato e credo che sia questo a renderlo più dolce e protettivo e... Demian. Li adoro, questi due, davvero.
Sai, lo sapevo che mi sarei innamorata di questa storia. Mi dispiace averci messo tanto a leggerla, ma sai quando aspetti il *momento* giusto, l'ispirazione. Boh, è strano da spiegare, ma adesso mi trovo letteralmente rapita da questa storia e la sto adorando, come ero sicura che sarebbe successo ^^

01/08/10, ore 10:50

Cominciamo dalle cose belle: il piano diabolico di Clio e Fabri. Questi due sono dei geni e hanno capito tutto, quindi spero che riescano a fare qualcosa per i nostri due frammenti di stella. Molto intensa la scena fra Fabri e Demian, diciamo che ci stava benissimo, ha mostrato quanto i due siano amici in maniera molto stretta e comunque si vede che il confine fra amore e amicizia non lo varcheranno mai. Sono amici e va benissimo così.
Matti. Oh, piccolo Matti. Vorrei rinchiuderlo in una campana di vetro, così la smette di gettarsi via. Non so perché, ma inizio a vedere Carl da un'ottica diversa. Nel senso: è odioso (nell'ultima scena, poi...) però boh, c'è qualcosa di malato nel suo rapporto on Matti. Non mi sembra solo sesso, ma piuttosto un sentimento distorto, ecco. E per questo Matti dovrebbe mandarlo a quel paese e riprendere le matite in mano.
Se faccio come vuole, mi amerà. Questa frase mi ha ucciso comunque .____.

01/08/10, ore 00:46

Pur essendomi spoilerata qualcosa del segreto atroce che si porta dietro Matti, non ho potuto fare a meno di commuovermi. Povero cucciolo. La prima parte in corsivo è atroce, fa malissimo veramente. E il racconto che fa a Demian. Il suo volontario lasciarsi distruggere da chi ha i mezzi per farlo. Carl mi ha giusto fatto un po' di tenerezza, dato che si è reso conto dell'immmane cazzata che ha fatto. Demian e Matti sono un po' duri di comprendonio ma è anche certo che debbano rispettare i loro tempi prima di lasciarsi andare.
La storia dei disegni: quello che ha fatto Demian è MERAVIGLIOSO. E non c'è altro da aggiungere ♥ Malaspina è troppo forte fra l'altro, nonostante se la tiri abbastanza ^^

PS Clio e Fabri che battibeccano mi sono piaciuti molto, hanno alleggerito il capitolo, abbastanza triste, ma scritto al solito in maniera egregia.
Basta, per oggi ho finito la mia razione quotidiana, domani continuerò con immenso piacere :*

01/08/10, ore 00:46

Sarà che mi sto identificando sempre più in Demian, ma davvero non stavo nella pelle all'idea che finalmente si rincontrassero e che Demian dicesse a Matti della mostra! E' stato un insieme di sentimenti "pucciosi" (xD) leggere di Matti così eccitato e contento e gasato (e anche con qualche eccesso di megalomania xD).. e devo dire che vederlo così pieno di energie mi aveva alquanto illusa che almeno un "bacetto" (massì, chiamiamolo così, che sarebbero da censurare certe cose che m'immagino fra loro due xD) ci scappasse.. un bacio solo, pieno di coinvolgimento, intenso di emozioni, che poi, visto che non ci si può aspettare da Matti che cambi in un nonnulla, magari il nostro "capelli rosa" interrompesse improvvisamente per fuggire via... ma tu, cara Blue, ami farci soffrire, e per dare una giusta ragione d'esistere ai miei ormoni in subbuglio, hai lasciato che dessero sfogo ai loro istinti alla fine del capitolo.. ma di questo parlerò dopo, meglio procedere per ordine o finisco per scrivere una roba incasinata che non ha né capo né coda... *cof cof*
Dunque, per ordine... Accennerei anche a Malaspina che mi ha sorpresa con questa freddezza.. non è che si è affezionato a Demian, e al ritrovarsi difronte la causa del suo dolore, ha assunto un comportamento freddo perché non gli va giù? Spero si capisca nei prossimi capitoli, se sono tutte mie congetture o se ci ho azzeccato, insomma, un personaggio come Malaspina non può scomparire in un *puf*, no?
E poi ancora, uhm.. che dire del "balletto" (ma si può definire semplicemente tale? xDxDxD) di Clio e Matti? Dio, mi sono fatta un mucchio di risate (eh, si, mi sono anche dovuta sopportare certe occhiaie sconvolte rivoltemi dalla cara mammina che mi passava davanti mentre sghignazzavo convulsamente...) Oh, che paradisiaca visione Matti con il collare di borchie con tanto di guinzaglio (si, me lo sono immaginata anche mentre ad un gay pride lo "portavano a spasso" per il guinzaglio xDxDxD) e tacchi a spillo sopra calze a rete *-*
Solo che al posto della Clio ci sarei stata volentieri io... *COF COF*
Mi ha lasciata davvero sconvolta l'irruzione (e la reazione) di Fabrizio.. non mi aspettavo fosse così "eccessivo", cioè, non che mi aspettassi una risata da uno come lui, come nel caso di Demian, ma reagire a quel modo e prendersela così con tutti e tre... Non vedo l'ora di scoprire in che modo lui e Clio riusciranno a rimettere le cose per il verso giusto...
E infine quei due in stato di eccitazione.. ma si può davvero commentare una scena del genere?
Devo dire che l'esplosione finale di Demian davvero ci stava, tutte le paure che lo hanno assillato nell'ultimo periodo, di cui ha parlato prima con l'amica Laura, dovevano necessariamente avere voce, manifestarsi in qualche modo a Matti, perché senza una scossa forte non credo possa rendersi conto di quanto a sua volta faccia male alla persona che ama, di non essere l'unico che soffre al mondo con tutte le sue paure e debolezze che non fanno altro che ripresentarsi proprio quando dovrebbero scomparire per lasciare che si lasci andare, che liberi le sue emozioni... (sia chiaro, io amo Matti, senza le sue esasperanti debolezze, senza la sua sofferenza non sarebbe lui!)
Diamine, sapere che in quattro capitoli tutto finirà mi dà un sollievo perché finalmente le cose si concluderanno come si deve... ma al contempo mi lascia una certa malinconia che sento prenderà sempre più piede man mano che mi avvicinerò alla fine.. awww davvero non devi sottovalutare la potenzialità delle tue storie!
Attendo un seguito, con tutte le mie energie spero sia quello che ho desiderato dall'inizio di questa storia, capitolo per capitolo, spero che tu non mi deluda.. ma senza andare troppo in fondo, sento che non sarà così!
Sono con te Blue, e non vedo l'ora di leggere la prossima storia, di cui ho letto i dettagli nel live journal (uhhhhh occhi a mandorlaaaaa... *asciuga la bava*)! :D
Ganbatte!!!