Due sotto il tetto
di BlueSmoke

02/12/11, ore 17:52

La mattinata era cominciata benissimo, Demian aveva deciso di fare il diplomatico e mettere le cose in chiaro con discrezione, ma..è passato l’uragano? ò.ò
Mi sono divertita un sacco alla descrizione delle condizioni pietose in cui versavano il soggiorno e il bagno XD ma povero Demian, ma come fa a non sclerare uno dedito all’ordine in mezzo a un macello del genere. È bella da vedere!
Questo tipo usa i suoi asciugamani per tamponare il lago d’acqua, lascia il preservativo sul lavello, addirittura il calzino nel frigo! X°°D Alla faccia dell’igiene.
E poi mentre ti immagini la persona più stronza e strafottente del mondo, dalla porta chi si affaccia?
La cosa più bella e graziosa sulla faccia di questa terra. La descrizione mi ha letteralmente rapito, poi quei capelli biondi con ciuffetti rosa *3* già mi piace ù.ù e piace anche a Demian, quindi è ok! XD
Però quando si è tolto l’asciugamano restando nudo, ah che provocatore. Non è di certo un santo anche se ha un bel faccino.
“Io Demian, ma non è un soprannome. È per mia madre, però lei è solo psicopatica.” Ho adorato questo pezzo XD
Davvero, due personaggi molto interessanti. Non vedo l’ora conoscerli approfonditamente.
Ma la faccenda dell’acqua? Qui la cosa si fa strana >.>
Complimenti! :3

~Rose

02/12/11, ore 17:51

Anche se la storia prenderà una piega profonda e introspettiva come hai detto tu più avanti, questo capitolo iniziale è bello, nella sua semplicità e nella freschezza di ciò che hai scritto.
Demian già da questa introduzione mi piace, è uno con spirito, che nonostante la situazione nella stanza accanto la prende con filosofia, almeno sembra XD
Ma quei due stanno mettendo a dura prova i suoi nervi!
La chiacchierata, o meglio esame con Leonora, è stato interessante. La donna è molto più di quello che da a vedere e Demian l’ha capito perfettamente, ma di sicuro rivelerà altre sorprese. Chissà che diavolo di coinquilino si è accollato? XD
Complimenti, un bell’inizio davvero! Hai uno stile che mi piace, ben curato.

~Rose

02/12/11, ore 17:20

Ho appena finito di leggere questa storia; ci ho messo 2 giorni, ma ne è valsa la pena!
Ragazza mia, hai davvero un talento eccezionale. Hai il dono di saper descrivere tutte le situazioni come se stessero accadendo sotto gli occhi del lettore, e hai il senso del "ritmo": non lasci niente al caso, fai pause a effetto, non sei precipitosa, hai una delicatezza incredibile. Ecco, se dovessi pensare a un aggettivo per descrivere la tua scrittura, sarebbe questo: DELICATA. Mi hai tenuto incollata alla storia di Demian e Matti, mi hai fatto emozionare, ridere, arrabbiare, commuovere. Mi piacerebbe che il tuo talento venisse riconosciuto anche fuori di qui, fuori da Internet che, anche se strumento pregevolissimo e utile a darti visibilià, rischia di rimanere comunque troppo circoscritto; tu meriti di essere trattata come la bravissima scrittrice che dimostri di essere.
Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo futuro.
Pucca ^_^

16/11/11, ore 22:53

BELLISSIMO!!! ho letto tutta la storia in due settimane e me ne sono innamorata!!!
ho sofferto con Demian e per il suo amore non corrisposto, perchè sono gli stessi che provo anche io. Ho sofferto con Matti per il suo passato, anche se mio padre era il mio migliore amico e non mi posso neanche immaginare cosa possa voler dire soffrire in quel modo, anche se neanche a me è mai stata data la possibilità di capire cosa significa amare...
mi è piaciuto anche l'uso che hai fatto della musica e di come tu abbia usato molte delle canzoni che io preferisco in assoluto!!!
poi ti volevo ringraziare perchè grazie a te a a come riesci a descrivere i fantastici disegni di matti, che a me ricordano quelli di benjamin lacombe con Biancaneve, mi hai fatto riavvicinare al disegno... ANCORA GRAZIE
B

11/11/11, ore 16:59

E’ finita.
Bene, perché per ora tutti i tasselli hanno trovato la loro collocazione.
Male, perché ora non incontrerò più tutte queste persone, che avevano occupato parte dei miei pensieri.
Bene, perché così posso procedere nella lettura di un altro tuo racconto.
Male, perché non troverò più gli stessi colori, le stesse impressioni.
Un fatto mi consola: dopo aver conosciuto il mondo di Alex e David e provato nostalgia nel perderlo… sono riuscita ad accettare anche quello di Demian e Mattia. C’è ancora speranza per altri tuoi personaggi!

11/11/11, ore 16:08

Devo ammetterlo. Qui mi sono proprio commossa. Tutta questa felicità partecipe degli amici veri…
Mi hai trasmesso la commozione di tutti questi personaggi, così come hai reso la malinconia di Fabrizio. Mi hai sopraffatta.
Ed anche il dolore di Octave e Tristano, che passa attraverso Leonora (è la sorella?) e Demian, anche quel dolore mi raggiunge.

11/11/11, ore 15:35

La pioggia battente, il buio, l’umidità.
Questo capitolo è una serie di crescendo.
Il dolore che paralizza e strema.
La rabbia che monta e non riesce a sfociare in odio.
L’incredulità, l’entusiasmo, l’incapacità di aspettare.
La passione che erompe violenta.
Il cambio di registro, la ritrovata armonia, i nuovi movimenti.
Da Capo al Fine.

10/11/11, ore 14:01

No, il fiume, no!
“Se tu crolli, ti trascini dietro me. Vuoi questo?”
Demian soffre a causa di Mattia, Fabrizio patisce il malessere di Demian.
La Vita consiste nell’onda che s’irradia al nostro passaggio e non solo nell’effetto che abbiamo sulle persone che ci stanno accanto. E questo è proprio un domino.
Proprio mentre nel rimprovero di Malaspina io colgo risentimento nei confronti di se stesso… finalmente mi dai modo di pensare che ho ragione! Grazie!!!
Ora spero solo che questo non sia il falso preludio ad un lieto fine, che non concederai… Ma cercherò di avere fiducia in questa esplosione pirotecnica, perché mancano tre capitoli e solitamente i fuochi d’artificio terminano con tre botti.

10/11/11, ore 12:21

Di capitolo in capitolo ho maturato una mia teoria circa Octave e Tristano. Ho pensato che Octave si fosse immolato sull’altare dell’amore per Tristano. Ho immaginato che Malaspina provasse simpatia nei confronti di Demian, perché accostava il sacrificarsi del ragazzo per Mattia al gesto di Octave. Ho anche ipotizzato che Malaspina dimostrasse freddezza verso Mattia, perché in lui riconosceva i medesimi errori commessi da Tristano.
All’inizio di questo capitolo ho considerato che Octave fosse morto, perché il Demian immolato non aveva più ragione di essere: il vecchio Mattia aveva cessato di esistere; il nuovo Mattia era più consapevole, più sicuro.
Poi Demian aveva confessato a Malaspina di non poter vivere senza Mattia e non era un modo di dire. Ciò mi ha ricordato le domande che Malaspina aveva posto a Demian prima di proporgli la mostra. Malaspina, così come Leonora, mi hanno sempre dato l’impressione di conoscere gli sviluppi futuri della storia tra Demian e Mattia. Leonora dice anche “succede sempre” e parla del fiume, così io ho accomunato l’annegamento alle visioni di allagamento di Demian.
E tu? Tu descrivi Demian che sprofonda nel proprio dolore, come se stesse annegando. Ed io? Mi illudo di aver capito ancora una volta.
Demian si spezza, Fabrizio accorre in suo aiuto, Malaspina guarda Mattia con intensità… quasi a riconoscere antichi errori. Mattia si allontana da Carl e cerca il contatto visivo con Demian. In tal modo mi rendo conto che ancora non ho capito…

09/11/11, ore 14:07

Ma perché mi lascio imbrogliare così bene da te?
Pensavo che i malintesi fossero terminati. Ero convinta che i colpi di scena si fossero esauriti.
A questo punto mi sorge addirittura il dubbio, che Mattia possa giungere ad avere una reazione sbagliata… nel sapere del lavoro di Demian nella galleria di Malaspina!

09/11/11, ore 03:12

Non riesco a condannare Elsi. Ci vuole una grande forza per sottrarre un figlio alle crudeltà di un padre. Ci vuole forza per allontanarsi e crearsi una nuova vita per amore di un figlio. Ci vuole forza per accettare che il proprio figlio incontri nuovamente quel padre che gli ha fatto del male.
E comunque… i bambini sono figli di chi li cresce, non di poche gocce di sperma.

09/11/11, ore 02:26

Scriverlo adesso è banale, ma sospettavo che Malaspina fosse Tristano… Ora devo solo capire se Leonora è una sorta di Circe che trasforma gli uomini gay in cagnolini o gattini o conigli!!?

Al momento abbiamo due coppie felici (… e sono quelle etero), sei persone sole (… e non sono etero), una strega ed un animale con disturbi della personalità. Sono curiosa di sapere come varierà il censimento nell’ultimo capitolo.

09/11/11, ore 01:08

Ma allora non ho capito niente! Pensavo che Mattia avesse già lasciato Carl!!!
Mi hai confusa.
Adesso, invece, mi pare di aver compreso che parte dei fraintendimenti e dei non-detti si stiano chiarendo.
Sembra che Carl stia finalmente facendo intendere a Mattia la reale profondità dell’interesse di Demian.

C’è un particolare che mi ha insospettito: il rossetto di Clio.

08/11/11, ore 15:47

Ti pareva. Mattia si allontana da Carl, ma non si avvicina a Demian, perché crede che sia innamorato di un altro. Demian teme di far scappare Mattia e non rivela il proprio sentimento. Stefano si reinserisce nella vita di Demian. Bene, l’effetto domino nella sua versione più soap-opera!!! Eppure, per esperienza personale, so che tutto ciò può accadere anche nella vita reale!
Non intendo considerare l’apparizione di Niki, perché temo che sia un’inutile ulteriore complicazione fornita dalla premiata ditta Clio-Fabrizio… e non lo sopporterei!!?

08/11/11, ore 01:44

OK, vaaa bene, non insistere: ammetto che Carl è umano ed anche insicuro.
Demian è coraggioso come il cavaliere e decide di affrontare il drago.
Mattia deve SOLO trovare un motivo per non auto-distruggersi. Ancora non mi pare aver recuperato la propria lucidità!

P.S.
Malaspina e Leonora sono sempre più inquietanti!