Due sotto il tetto
di BlueSmoke

22/08/10, ore 00:46

Bellissimo.
Davvero, complimenti...la tua storia mi ha regalato brividi. Brividi di emozioni. Grazie :)

22/08/10, ore 00:30

hoooo....finalmente l'amore ..............
"perche non c'era una notte abbastanza buia per l'amore"
sei un piccolo genio
il capitolo è bellissimo una tensione allucinante con la pioggia che come una musica ti trascina fino al culmine della passione brava anzi bravissima
sono una coppia stupenda anche se sto leggendo anche "dropp... e oramai sono immersa nella tensione di tutti i tuoi personaggi
comunque sono stata incantata da tutto lo svolgere del tuo racconto matti è bravissimo a dosare i tempi perche demi è proprio al limire ma finisce tutto da dio ti aspetto presto con il resto anche se così è gia perfetto tanti baci mary74

22/08/10, ore 00:28

da quando ti ho scritto la prima volta nn ho fatto altro ke leggere il capitolo... ho aspettato ma ti giuro, ne è valsa la pena. Ho vissuto delle emozioni indescrivibili, talmente vibranti da farmi credere di errere io a provarle, in prima persona. Leggevo e vivevo con loro le incertezze nei loro sguardi, la paura di avvicinarsi riskiando di rovinare quel qualcosa ke nn avevano ancora scoperto. E poi, Blue, il loro timido ma inevitabile avvicinarsi, toccarsi e finalmente, forse x la prima vera volta, vedersi e sentirsi...io mi sn ritrovata in una spirale di emozioni mescolate, ridevo e piangevo, proprio cm loro, travolta dalla gioia xkè ti giuro, è stata una liberazione anke x me! sognavo questo momento da mesi, e x innumerevoli volte ho avuto la paura ke nn sarebbe accaduto mai. Seriamente, ho pensato ke un amore come quello di Demian, fosse troppo puro e troppo bello x poter essere un amore felice, sarebbe stato uno spreco, sentimenti orfani e basta, ma sarebbe potuto succedere e per questo avevo così paura...
(spè Blue, ti invio questo pezzo di rec, la finisco tra un attimo.. sto scemo di Yuchan rompe devo riavviarlo.. çç)

22/08/10, ore 00:01

c'è gente che sta morendo d'impazienza XD
Presente XD

Mamma che bello questo capitolo *___*
Non sai che gioia è stata trovare l'aggiornamento!

Ma, andiamo per gradi...
Mi è piaciuto tantissimo l'inizio, in cui mi sono immaginata senza fatica Matti e Demian come in un film: quadro diviso a metà, in una parte Demian ditrutto, morente e nell'altra Matti raggiante, rinato.
Davvero una bellissima comparazione, ottimamente riuscita grazie alle splendide parole che hai usato :D
Poi veniamo finalmente all'incontro, al "primo bacio"... quanto l'abbiamo aspettato? TT___TT
E' stata una liberazione anche per me!
Certo non mi aspettavo una reazione tanto "animalesca" (per il suo carattere, non per altro) di Demian (mi sa che Matti, abituato a ben altro, non se n'è accorto proprio! XD) ma, in fin dei conti, posso anche comprenderlo (poverino)!
Continuo a non vedere l'ora di leggere il seguito :D

La mia frase preferita, quella che a mio parere riassume ottimamente tutto il capitolo: "Demian, stringendo la mano di Mattia, sentiva di aver ritrovato la sua anima."
Commovente. Grazie.

Al prossimo cap :D
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 12:03 am)

22/08/10, ore 00:01

Semplicemente stupendo.
Mi ha commosso tanto, sono tanto felice... Dio, finalmente.
Avrei voluto ammazzarlo, Matti. Ma poi mi ha fatto tanta tenerezza, lui, Demian che era quasi morto, anzi, morto e rinato con quel bacio, sì.
Finalmente, finalmente.
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 12:02 am)

21/08/10, ore 22:17

Sono davvero senza parole.
Credo che sia una delle scene d'amore più belle ed intense che abbia mai letto.
Il correre sotto la pioggia, per strade sconosciute mi ha ricordato "la pioggia nel pineto" di D'Annunzio. Spero di non fare gaffes, perché anche se è la mia poesia preferita, so che molti odiano d'Annunzio, però la sensazione era quella.
Una pioggia purificante, che lava via ogni dolore, ogni angoscia e ogni incomprensione.
E il loro modo di amarsi... beh, in un certo senso è stato ancestrale, primordiale. Come se più che fare l'amore dovessero nutrirsi l'uno dell'altro.
E sì, è stato meraviglioso *_____*
Non sai quanto sono contenta di essermi tuffata in questa storia, sei davvero fantastica ^^

21/08/10, ore 21:58

WAAAAAAAHHH tu Blue oggi mi vuoi far venire un infartooooo!!!
stavo controllando se c'era il chappo, poi nn c'era e quando ricarico la pagina lo trovooooooooooooo!!!! ma grazie!!!! sn commossa e ora mi metto a leggerlo^^... grazie davvero di cuore....

20/08/10, ore 16:08

E mi lasci così?
Sul filo su un rasoio...riuscirò a restare in equilibrio?
Mi auguro di si...
Sono molto preoccupata per Demian, l'ho visto proprio a pezzi e non mi piace vedere quest'angelo in tali condizioni. Le sue ali si sono volatilizzate, ha smesso di crederci? Non spera più di spiccare il volo?
Mattia corri! Corri e confessa ciò che provi, tutto dalla prima all'ultima lettera. Immergilo del tuo amore, perchè tu sai amare e ne è la prova il fatto che il tuo cuore batta pensando a Demian, la paura ti ha bloccato per troppo tempo, ora cacciala via e lasciati pervadere dall'amore.
Corri, corri!!!
Voglio vedervi felici. Insieme!

18/08/10, ore 11:24

Ma ciao! >___<
Scusami tanto per il ritardo mostruoso con cui ti commento il capitolo, ma ho avuto un sacco da fare e, nonostante l’ho letto appena pubblicato, non ho trovato il momento adatto per ritagliarmi dieci minuti di tempo per scriverti le mie sensazioni.
Sappi che ogni volta che accendevo il pc i mei pensieri vagavano alla tua storia, oramai è la mia droga preferita!
Ma comunque, iniziamo, prima di tutto ci sta un bel: ah-ha lo sapevo io!!! XD
Sapevo benissimo che il signor Malaspina avrebbe fatto qualcosa, o almeno lo speravo. Forse era l’unico che avrebbe potuto risvegliare dal torpore in cui si era nascosto per anni Mattia.
Ho letto nei commenti alla storia che, più di una volta dici ai lettori che la "morte" di Demian corrisponde alla "rinascita" dell'altro. Sai cosa ho pensato quando l’ho letto? Non prendermi per pazza XD ma ho fatto il paragone con la fenice.
La fenice arriva alla fine della sua vita consumata e deteriorata ma, se non arrivasse a quel punto, non potrebbe rinascere dalle sue ceneri più bella e forte di prima: ecco come mi immagino Demian.
Un pulcino spelacchiato, impaurito dalla vita e dai sentimenti che potrebbero ferirlo più di quanto non abbiano già fatto le persone che gli erano care fin dall’infanzia (vedi suo padre e, perché no, anche sua madre che in un certo senso ha contribuito al suo estraniarsi dal mondo e dalle vere emozioni).
Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto la scena in cui il signor Malaspina “tira e ritira” le corde di Mattia, se lo si guarda da una prospettiva diversa non è stato crudele o “maligno” ma ha semplicemente fatto in modo che Matti facesse uscire tutti i sentimenti repressi dentro di sé, tutto ciò che si era sempre tenuto dentro e che, man mano che il tempo passava, si accumulavano e finivano con l’appesantirlo sempre più.
Al solito gli amici, sia di Matti che di Demian, sono straordinari. Non si può rilegarli in un angolo, hanno bisogno anche loro di un piccolo spazio perché se lo meritano.
Nel punto della storia dove siamo adesso sono molto incerta su quale piega prenderanno i personaggi.
Quello che mi spaventa maggiormente è che, anche se Matti riuscisse a raggiungere Demian e spiegarli tutti i suoi sentimenti senza aver alcuna paura, lui possa non crederci; o meglio, non avere la forza per sperare ancora.
Spero di sbagliarmi, io sono la prima che vorrebbe vederli felici e contenti ciccini piccini <3 però ho una vena un po’ cinica che mi fa credere che non tutto andrà per il meglio, incrocio le dita e attendo il prossimo capitolo che sarà ricco di emozioni forti, posso giurarci.
Per risponderti invece eccomi sì ^__^ vorrei poter leggere anche le altre tue storie ma è un periodo un po’ strano e pieno di impegni, se mi gira che mi esilio dal mondo inizio senz’altro Love drops, così mi avrai anche lì coi miei commentini scemi. XD
Un bacio, al prossimo capitolo!

15/08/10, ore 21:58

E' dall'altro ieri che mi sono intrippata malissimo con la tua storia, l'ho letta tutta in una volta, non riuscivo a smettere, una volta che accendevo il pc dovevo perforza sapere che altro succedeva! E non ti dico come mi ha presa questa storia, è bellissima! Ho adorato sin dall'inizio Demian perchè credo sia una ragazzo speciale, come l'hai descritto tu, di una dolcezza infinita. Ed è stato forte a resistere fino ad adesso, fin troppo, sono sicura che chiunque altro avrebbe ceduto molto molto prima! Mi piace tantissimo anche Fabrizio e il rapporto che ha con Demian, è veramente bellissimo e a volte mi ha anche commossa. Per quanto riguarda Matti, non dico che lo odio, affatto, perchè credo che comunque abbia ragione a sentirsi in un certo modo dopo aver avuto quell'infanzia traumatica. Certo è però che alcune cose poteva benissimo evitarle, se penso a quanto abbia sofferto Demian per lui...si, come Clio, lo picchierei! :D
Anche Clio e Laura mi piacciono molto come persone, anche se Lauretta si vede poco poco ma si capisce che è una persona molto dolce comunque...ah e mi faceva molto ridere quando Fabrizio, Demian e Laura parlavano delle possibili relazioni che sarebbero potute nascere tra loro e quando quindi Fabrizio accennava alle tette di Laura hahaha xD
Comunque apparte questo, spero davvero di leggere il prossimo capitolo presto! E' dall'inizio, da quando ho iniziato a leggere la storia, che tifo perchè l'amore fra i due sbocci e spero davvero che vada bene questa volta!
Ah, ho seguito anche sul tuo blog quando mettevi i volti che potevano essere adatti ai personaggi, io li trovo perfetti, tutti! L'unico che non mi convince è Matti, che non riesco ad immaginare con un volto reale ma lo immagino in stile anime xD non so perchè, è più forte di me!
Comunque dopo la recensione chilometrica, ti faccio tantissimi complimenti per la trama della storia, la struttura che le hai dato e anche il modo in cui l'hai scritta che sono semplicemente perfetti! Scrivi in modo scorrevolissimo, mi è proprio piaciuto leggere tutto d'un fiato le vicende di questi ragazzi!
Spero di leggere presto un'altro capitolo! Intanto ti metto negli autori preferiti! :P
A presto! :)

Ps. Ah, dimenticavo!
Sono veramente, veramente incuriosita dal mistero che c'è dietro Malaspina e Leonora! Per non parlare delle chiazze d'acqua che compaiono e scompaiono in quella casa! Spero di sapere il tutto presto!! :D Ciauu
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 10:00 pm)

15/08/10, ore 13:38

Scusa, scusa, scusa, scusa! Mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo ma ero in montagna!
Comunque sono stupendiiiiii! L'altra volta ero rimasta malissimo per il povero Demian ormai stremato! ç_ç poverinooooooo! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà! Sono troppo curiosa! Il signor Malaspina lo adoro! Sìsì! é un grande! Finalmente Mattia si è svegliato fuori del tutto e questa volta spero per lui che non combini guai! Scusami ancora una volta ma vado di fretta, so che non è una grande recensione ma ci tenevo comunque a farti i complimenti perché è una storia stupenda! Sono curiosissima di leggere il seguito! Alla prossima^^

15/08/10, ore 12:30

Ho cominciato e finito di leggere questa storia in un soffio, diciamo che quando sono arrivata al ventiquattresimo capito sono rimasta ad un palmo dallo schermo del pc a chiedermi, ed adesso? Mi veniva davvero da contattarti per dirti: sbrigati, e se sono così curiosa io immagino chi legge questa storia dall'inizio! Cosa dire non sono bravissima a commentare le originali in quanto mi piacciono tantissimo, ma io stessa mi ci sono avvicinata da poco, posso dire che ho adorato letteralmente il personaggio di Demian, davvero un principe azzurro sopra le righe se si vuole chiamare così, ho trovato intrigante Fabrizio, e poi ho letteralmente amato Clio. (Lo so è strano da dire per un'appassionata di yaoi) ma Clio è davvero stupenda, penso che si sia capito che i personaggi quindi mi hanno entusiasmato.
Cosa dire la trama mi ha lasciata attaccata al monitor capitolo dopo capitolo, lo svolgimento, il mistero e soprattutto l'evolversi delle relazioni dei personaggi sono entusiasmanti in tutti i sensi. Soprattutto si legge che è un piacere, se mi passi l'espressione, quindi mi hai letteralmente spinto a recensire (e leggere cosa importantissima) una fanfiction dopo tanto tempo...bravissima aspetto il finale con ansia!
P.s scusa la recensione confusa, ma mi sono lasciata prendere!

13/08/10, ore 02:02

Ordunque, come iniziare?
Sono nuova, questo si vede...Ho letto la storia tutta d'un fiato, sul serio. è bellissima. Non ho letto i commenti che ti hanno fatto, e non so se sono la prima a dire questa cosa però....Io davvero mi sono incuirosita su Malaspina e la sua storia.Forse ancora più di tutto il parapiglia tra Demian e Mattia. Sul serio. Leonora e Malaspina sono i personaggi che preferisco, insieme a Clio XD Le citazioni, i ragionamenti poi...Ah. Con quest'ultimo capitolo più di una lacrima è caduta, duole ammetterlo ma sì, son cadute copiose le disgraziate.
Mi è scappato un poco decoroso "E Dai Cazzo!" quando finalmente, e dico FINALMENTE Mattia pronuncia quella tanto sospirata frase. Non nascondo che per 24 capitoli buoni ho avuto l'ardente desiderio di ritrovarmelo tra le mani. Al posto di Clio invece di giocare alle drag queen lo avrei frustato con amore XD
Cretinate a parte...Se la storia fosse stata solo "rotolamento di quà, rotolamento di là" da un letto all'altro, con dovizia di particolari volgari...non avrei letto. è stata la delicatezza, il legame tra i vari personaggi, sebbene saldissimo per alcuni e così fragile per altri, ad attirare la mia attenzione. Se non fosse stato così non sarei arrivata neanche morta al 24esimo capitolo. Avrei abbandonato l'impresa molto prima X° anche perchè da leggere tutto insieme in un pomeriggio è stata dura XD è giusto un pò lunghetta XD ma è molto meglio così. Odio le cose corte. E adoro le cose interessanti e lunghe. E noto che sto scrivendo un papiro di cui potresti fare volentieri a meno D: Chiedo umilmente perdono. Detto ciò ti saluto e spero che tu aggiorni presto ^^ o che almeno la sottoscritta si ricordi di venire a leggere. Devo mettermi un promemoria, altrimenti dimenticherò anche il mio nome prima o poi...X° Grazie per la bellissima storia <3 Buona notte!
Ps: gran colpo di genio la trovata delle illustrazioni sulle leggende finniche XD Da appena diplomata d'artistico ho trovato l'argomento arte appagante XD almeno ho potuto immaginarmi per bene ogni cosa...X°

12/08/10, ore 10:30

Non è facile per me recensire questo capitolo, perchè è arrivato in un giorno di cui non sarò mai pronta a parlare. Ma ti dico "grazie". Perchè l'urlo liberatorio di Matti ha liberato un pò anche me. Ora aspetto solo la fine della sua corsa.

12/08/10, ore 03:03

Uhm...ciao xD (non male come inizio,no? *.*)
Se dicessi che sono una nuova lettrice mentirei...seguo questa storia dal primo capitolo e solo adesso mi dcido a recensire. DEVO recensire.
La tua storia è seguita,commentata,preferita da tantissima gente...ma ci tengo a dirti di persona quello che penso.
ok,sono una frana con le recesioni.
La tua storia è...reale,bella,appassionante,VIVA. Si,la tua storia è viva.
Forse tu non ti rendi conto dell'effetto che hai sul lettore,poichè sei l'autrice e magari non sarai mai soddisfatta dei capitoli...xD
Ma è venuta fuori benissimo...io credo che non mi dimenticherò mai di questa storia,perchè ho vissuto con lei,capitolo dopo capitolo.
Ho amato Demian dal primo capitolo,ho avvertito persino io il suo amore che lo uccideva ogni capitolo sempre di più,è come se avessi sentito Demian morire capitolo dopo capitolo. Anche io ho amato/odiato Matti insieme a Demian,ho sentito le carezze di Fabrizio in lontananza mentre Demian si rompeva,ho sentito il calore all'interno di quella macchina con Laura fabrizio e Demian...ho avvertito l'inquietudine di Leonora,lo sguardo enigmatico di Malaspina...Ho avvertito il sonoro crack del cuore di Demian,ho avvertito le sue lacrime scorrermi sulla guancia,ho sentito il suo urlo straziante. Ho avvertito la dolcezza in una chiamata notturna,ho avvertito l'amore di Demian anche attraverso un computer,e quello molto più indeciso di Matti. Mi sono ritrovata a ridere nel famoso tavolo,a vedere Matti e Clio ballare Alejandro,forse ti sembrerò pazza ma ho vissuto questa storia. Grazie alle tue descrizioni ho immaginato tutto:l'ambientazione,i personaggi,le loro emozioni...
Forse non ha senso quello che ho scritto,ma non c'è nessuna bugia.
Grazie,davvero,per aver scritto questa storia...E' forse la seconda qui su EFP che mi ha colpito cosi tanto,forse perchè è così...reale.
Ho notato che lo dicono in molti e forse sarò ripetitiva,ma non c'è altra parola per desciverla...ora anche io sto correndo con Matti verso Demian e aspetto impaziente gli ultimi capitoli di questa splendida storia...Spero vivamente di vedere il tuo nome su un libro,di sicuro io lo prenderei.
Ok,forse hai notato che sono ripetitiva ma sono scossa..per descrivere questa storia non trovo parole,perchè proprio senza parole mi ha lasciata.
Non ci sono commenti da fare,è perfetta cosi.
Ok,ora finisco xD In definitiva sei una'autrice piena di talento,e ti ringrazio tantissimo per avermi dato l'oppurtunità di leggere questa storia.
Con tanto affetto e stima,Rasiel...
PS: IO AMO DEMIAN *__*