Due sotto il tetto
di BlueSmoke

02/03/10, ore 19:02

Salve carissima! Finalmente mi sono degnata di recensire questo capitolo...è una vita che sta in lista d’attesa XD. Dunque...Stefanino mi piace abbastanza malgrado la porcaggine da cui è affetto, ma del resto con uno come Demian come si fa? La scena della canna l’ho trovata di un sensuale allucinante *_*...altro che quel demente di Carl, Demian sta troppo in alto! Comprendo il bisogno di isolarsi che prova per ritrovare se stesso in qualche modo...anche se non sono sicura che ignorare Matti e farsi diecimila volte Stefano sia il modo migliore. Matti mi fa cadere le braccia ti giuro, è chiaro come il sole che vuole Demian (gli manca solo l’insegna al neon DEMIAN TI AMO TANTO) ma si ostina a credere che l’amore sia quello che prova per Carl, quando sa benissimo che non è così! Lo so cosa mi risponderai, è immaturo...è insicuro e bla bla bla...sarà che io ho un istinto di auto conservazione ipersviluppato, per cui se qualcosa mi fa soffrire la elimino dalla mia vita, e non riesco a comprendere la sua sensibilità non lo so...Prima dice a Demian che vorrebbe che gli altri non lo vedessero solo come una bambolina (se non sbaglio dice qualcosa del genere quando vanno a correre)e poi non fa nulla per uscire dalla sua condizione, spiegando a Clio che è meglio stare con Carl che si aspetta solo una bambola gonfiabile piuttosto che con Demian che da lui si aspetta un essere pensante e non un giocattolino sessuale(rivisitazione personale del discorso XD). È questo calpestarsi che non sopporto...non bisogna essere per forza Mr. Sicurezza in se stessi per non permettere agli altri di farci a pezzetti! (E lo dice una che ha pagato metà del mutuo dell’analista XD). La cena a casa di Clio è stata troppo bella, primo perché adoro la cucina greca e potrei spararmi endovena lo Tzatziki XD, secondo per la scenetta Fabrizio- Clio...fra quei due c’è un’attrazione fatale secondo me...nel senso che prima o poi si ammazzeranno XD. No sul serio... dice il detto “Chi disprezza compra” e qualcosa mi dice che loro due compreranno all’ingrosso XD. Il bacio fra Demian e Matti è quanto di più dolce e sensuale abbia mai visto...peccato quell’idiota di Carl che rompe l’incantesimo rendendo il tutto triviale come lui...
Penso ti invierò una mail per parlarti del nostro amicone...questa recensione sta diventando un romanzo^^.

28/02/10, ore 21:01

Ammettilo: vuoi far uscire di testa i tuoi lettori!! Ammettilo!!!! XD
Il capitolo è delizioso, tutto, ma sul finale ti prende e ti ribalta, rendendo vano ogni tentativo di restare coi piedi per terra!
La scena in discoteca è favolosa! Li ho visti, lì, a ballare insieme... e, cielo, che meraviglia!!! Tra l'altro non ho recensito subito dopo aver letto il capitolo e ieri ero in giro macchina, di notte, quando alla radio hanno passato una canzone che mi ha fatto venire i brividi, tanto si adattava all'ultima parte. E' "3 words" di Cheryl Cole: il ritmo, le parole, l'atmosfera che crea, sembrano adattarsi alla perfezione con Demian e Matti in discoteca! *ç*
Ok, ora la smetto di blaterare solo sul finale e penso all'intero capitolo! XD
Allora... Stefano è davvero dolcissimo, mi ispira tanta tenerezza: è consapevole che Demian non lo ami, ma lo vuole lo stesso.
E Demian è pazzesco così, meno controllato, più selvaggio. Non è stronzo, non è falso. Ma ha bisogno di lasciarsi andare, smettere di pensare e iniziare a "sentire". Fantastico!
Matti... dio, Matti è stupendo!! Chissà cosa frulla nella sua testolina contorta! Appena penso di averlo inquadrato mi sfugge, eppure non fa che risultare sempre più adorabile!
Poi, mi piace tantissimo come stai delineando Carl. Non è per nulla banale. Stronzo? Forse. Arrogante? Può darsi. Stupido? Per niente. Carl è interessante. Non fatico a capire perché Matti ne sia stato irretito fino a tal punto.
Stupenda la cena!! Clio la adoro! Primo, dice quello che pensa! Secondo: ha stile! E terzo, sa camminare sui tacchi a spillo, cosa per cui ha tutta la mia ammirazione. Perchè, sì, lo ammetto, riesco a inciampare pure con le ciabatte. ù_ù E dimmi quello che vuoi, ma secondo me tra lei e Fabrizio qualcosa bolle in pentola! XD Sarà che sono divertentissimi insieme! Ce li vedo, tutti intenti a tirarsi frecciatine! Andiamo, si piacciono! XD
Insomma, complimentissimi! Leggerti è sempre un grande piacere!!
E riguardo alle recensioni che non sempre salgono, potrebbe benissimo essere perché i lettori sono troppo incantati/esaltati/scossi per riuscire a scrivere qualcosa di decente! XD
Aspettando il prossimo capitolo, eleggo a mia battuta preferita la straordinaria uscita di Matti: "“Clio,” disse Mattia “sto cercando di immaginare te che cammini sugli scogli. Perché non ci riesco?”" Fantastico! XD (Recensione modificata il 28/02/2010 - 09:04 pm) (Recensione modificata il 28/02/2010 - 09:04 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2010 - 09:07 pm)

28/02/10, ore 01:37

Uhuhuhuhuh! Intrigante questo capitolo... e poi, non so se lo sai, ma sessualmente parlando io adoro i triangoli nelle storie! Quindi la parte finale mi ha elettrizzato parecchio, nonostante Carl non mi stia esattamente simpaticissimo... eh, mi stai facendo diventare ancora più maniaca di quanto già non lo sia (na! Impossibile!)!
Stefano, come già detto in precedenza, mi fa una certa pena... certo ha detto a Demian che gli piace tantissimo non che ne è innamorato... però... è possibile non innamorarsi di Demian?? Io non credo!
Il pranzo a casa di Clio è stato divertente, mi piacciono i momenti in comunione dove i personaggi interagiscono e rivelano parte di loro, molto carino e pure la scenetta tra Clio e Fabrizio è stata tutta da ridere! Secondo me quei due hanno serie possibilità di mettersi insieme! XD
A proposito di mettersi insieme: non sarà che invece Demian e Mattia siano una specie di reincarnazione dei due ragazzi della fotografia a casa di Leonora?? Mmmh... e l'acqua che c'entra... va a finire che mi spunta Samara (The Ring) da qualche parte! Ho capito! Leonora e Samara sono la stessa persona! Sono troppo geniale! Ahahahah!
Ok, ok, la smetto di fare la scema anche se la cosa è alquanto irrealizzabile... -_-"
In ogni caso la cosa si fa interessante! Ho tante ipotesi, chissà se qualcuna è azzeccata... non vedo l'ora di scoprirlo!
Bellissimo capitolo e tranquilla: non è per nulla "confuso", anzi! Quindi non preoccuparti, se sei brava sei brava e basta! Rallegrati!
Angolino Queer As Folk: ma Brian è spettacolare proprio per quello, cioè che è uno furbo e di cervello ne ha tanto! E' bello sentire qualcuno del mio stesso parere! XD Sinceramente per il Serpent Rouge mi sono ispirata al Babylon (quindi è anche per quallo che i ballerini di quel locale ti facciano venire in mente Kram) e al Moulin Rouge!
Ora ti saluto.
A presto, un bacione!

P.s. Ah, comunque il mio preferito è Emmett! :P

27/02/10, ore 19:38

Wow... Davvero stupendo. Questo capitolo mi ha coinvolta così tanto che alla fine sono rimasta senza fiato.
Devo ammettere che Matti mi ha fatto venire più volte l'istinto di tirargli qualcosa. Lo so che non è colpa sua, ma quando fa soffrire Demian ci rimango malissimo. Dovrebbe avere meno paura di buttarsi in una relazione vera e propria e smettere di farsi usare da Carl. Non può continuare a fuggire, prima o poi dovrà affrontare la situazione e superare le sue insicurezze.
Comunque è stato bellissimo quando alla fine Matti e Demian si sono baciati. Sono una coppia splendida. Spero che Matti finalmente si renderà conto di quali sono i suoi reali sentimenti, e soprattutto che smetta di mettersi dei problemi sul fatto che potrebbe deludere Demian.
Sono molto impaziente per il seguito....a presto! Un bacione.

26/02/10, ore 19:01

°_° Una Trheesom! °_° Oddio, non ci ho voluto credere all'inizio, ma effettivamente Carl mi sembra proprio il tipo. Un po' meno mi ci vedo sia Demian che Stefano, quindi immagino benissimo come si sentiranno il giorno dopo e che il loro rapporto, come dire? ne subirà le conseguenze.
IN ogni caso, a me Demina non è sembrato freddo. Cioè, non è che non lo fosse, ma la sua reazione l'ho trovata molto umana. Forse perché anche io ci sono dei momenti in cui non voglio vedere nessuno, non voglio nessuno che mi dica cosa fare o strani consigli, che alla fine sono buoni sono a parole, anche se ciò non vuol dire che non voglio più bene ai miei amici o alle persone che mi stanno accanto.
Clio e Fabrizio hanno un rapporto così conflittuale che lo adoro e, da barava amante dei topoi, spero che tra loro nasca qualcosa. *_* Però così mi fanno morire. XDDD Mi piacciono! XDDDD
In ogni caso, sono d'accordo con Clio: Matti, lascia quel pervertito e mettiti con Demian! Oddio, visti i recenti sviluppi, credo che non ci vorrà molto perché, finalmente, lui si renda conto che non è dell'americano che ha bisogno, ma di un altro ragazzo!

25/02/10, ore 15:20

Ok, merito una grande strigliata, cara Blue. Lo so, non ho più recensito, ma il tempo e tutti i fatti che più o meno sai di me, hanno assorbito tutte le mie energie. Comunque, sperando di non essere da te immolata, comincio col dirti che no, Demian non mi attira. Mi sembra un tipo statico, indeciso, e un po' con la puzza sotto il naso, lo devo dire (adesso mi lapiderete *si protegge*)
Stranamente (che poi tanto bizzarro non è!), mi piace Carl *-* Sarà che i tipi bastardi mi attirano come le mosche al miele *sbaaaaav* (manda Carl da me!)
Allo stesso modo adoro Matti, che poi è il mio preferito (non ho dimenticato il mio caro vecchio gusto per i cuccioli, specie se sono così belli e strambi come Matti *-*)
Clio e Fabrizio sono adorabili (oddeo, mi piace una coppia etero, sto sclerando xD)
Prometto che non recensirò così mostruosamente in ritardo, scuola e impegni permettendo!
Lo sai che ti voglio bene, per tutto quello che abbiamo condiviso (anche se poco)
Grazie Blue *-*

25/02/10, ore 13:05

Mi sa che sto facendo un po' di confusione, con tutto il giro di ragazzi che si sta facendo Demian (... perchè quando un Capricorno agisce, le cose le fa in GRANDE! Grande presenza scenica, grande stile! Beccati questo, Carl! Tsk!), però è vero che non è stronzo. Infatti trovo la frase di stefano molto appropriata!Ahahahah!XD Certo mi spiace che Leonora e il signor Malaspina abbiano inferto un colpo tanto grave alla sua autostima, e mi spiace anche che soffra... ma è di una grazia interiore tale, sto ragazzo, che sarebbe un crimine non ammirarlo anche in questo frangente! Matti invece mi scioglie il cuore, sembra che stia cercando la forza necessaria per tirarsi fuori dai suoi guai... Sembrerà un commento maligno, ma secondo me probabilmente è perchè ci è abituato, mi da l'idea di una persona che,non percependo il pericolo di primo acchitto, si butti nei casini fino al collo e arranchi tra un casino e l'altro per tirarsi di nuovo in superficie. La differenza tra Matti e Demian è proprio questa, secondo me: che mentre Demian non è affatto abituato a gestire situazioni poco meno che controllabili, Matti è come uno di quei fiori che al primo colpo di vento lasciano volare via i petali, che si portano dietro i semi e possono risorgere altrove... Demian non è abituato a lasciarsi andare al vento, cerca di stare al sicuro anche mentre va alla deriva come sta facendo adesso, Matti vede in lui un'ancora e, abituato com'è a farsi trascinare, non vuole però appesantirlo col suo carico di incertezze... oddio, che coppia! Mi viene lo svenimentooo solo a pensarci! Hanno l'aria di due a cui ci vorrà un mucchio di tempo per mettere tutto a posto!
Per quanto riguarda il pranzo a casa di Clio, Demian mi ha fatto una tenerezza incredibile... il "caso Demian" mi viene da chiamarlo! Sarà perchè in effetti lo capisco e anche io, se mi sento in difficoltà, spesso scelgo di fare tutt'altro piuttosto che dividere i miei pensieri con gli amici (cosa che può causare problemi, come s'è visto). Esilarante la dichiarazione di antipatia tra Clio e Fabrizio... certe cose per me si risolvono solo a letto! Dai, dai, Blue, dammi questa soddisfazione!!! Clio e Fabrizio mi danno l'idea di due che sono capaci di fare la guerra anche tra le lenzuola, per quanto sono battaglieri! Ho riso tantissimo sulla questione "doveri morali"... A LETTO SUBITO! (che pervertita che sono, mi sento tanto voyeuristica).
Il titolo è azzeccatissimo, si vede che è molto sentito, tanto quanto l'ispirazione di Matti mentre la disegna, questa sfera di luce che si porta via il freddo e ridà a Matti (e a tutti noi, per favore) la dolcezza e il calore di Demian.
Come dicevo, Carl non ha il minimo contegno, anche se paga lui (e ha regalato a Matti un maglione)... Ma non è che si sta affezionando davvero a matti, nonostnte tutte le stron**zate(^^) che dice! Un po' troppo autocelebrativo il tipo, e con un tempismo perfetto visto che il suo giocattolino pensa ad un altro mentre fanno sesso! E' il karma, dico io! Il karma ti trova sempre! Infatti il "mese di scopate" a due è stato coronato da un bel triangolo! Che bacio! Che dolcezza!(grande presenza scenica, grande stile...^^) OVVIAMENTE Carl-sono-troppo-figo-per-restare-al-mio-posto doveva rompere le scatole, e neanche per una scenata di gelosia o che so io, ma facendo il wurstel nell'hot dog (ok, tecnicamente era Demian quello nel mezzo, ma non è questo il punto! Il punto è CHE QUEL DEFICIENTE DOVREBBE STARE AL POSTO SUO! HA RAGIONE CLIO, E' UN IDIOTA COL CERVELLO TRA LE CHIAPPE!... che poi lei non ha detto proprio così, però spero che sia d'accordo con la mia interpretazione critica delle sue parole). Fortuna che Stefano ha avuto la decenza di intervenire! Sono davvero curiosa di sapere cosa dirà a non-sono-uno-stronzo-Demian! (ghigna malvagia all'idea di vedere una mezza zuffa) Io non saprei davvero come reagire ad una cosa del genere! Mi serve un po' d'ispirazione, non si può mai dire coi casi della vita. E poi in fondo la scena è stata davvero uno spettacolo per gli occhi e i sensi, mi è piaciuta molto. E' una ferita nei sentimenti, ma se escludiamo quelli, è di un erotico prorompente! In effetti sono curiosa di leggere anche come reagiranno anche i due protagonisti, con che coraggio si guarderanno in faccia il giorno dopo (o il mese dopo, visto che non stanno mai un minuto in casa, questi qua), se si sorrideranno e torneranno buoni amici (ma mi pare improbabile, dopo aver sfogato finalmente la disperazione di essere lontani) o se saranno imbarazzati, o se parleranno... O se lo diranno a terzi, cosa che sono certa che Matti farà, e Clio ci darà il suo bel commento... Chissà che cosa risponderebbe Fabrizio! Mi sto rotolando dalle risate al solo pensiero! Gli verrebbe un coccolone, afferrerebbe Demian e lo trascinerebbe il più lontano possibile da (tutti questi) Matti! Ho l'impressione che il buon Fabrizio sia desolatamente legato al Demian bravo ragazzo che ultimamente non gli pare di riconoscere, lo scuoterebbe per farlo tornare "alla normalità". E credo che la colpa sia di Demian, che ha sepre prospettato a tutti un se stesso calmo e misurato, lontano da ogni forma di eccesso.
Che confusione! Sei riusita a creare una trama eccellente, e sei brava a creare queste casualità fuorvianti! Ho già la bava alla bocca al pensiero di Demian + Matti + Nutella = .... Aaaaaaaaah, svenimentoooo!
Dire che ho aspettato questo capitolo con ansia è poco... con la prospettiva di Matti e Demian discinti e lussuriosi viene pure a me il coccolone, altro che a Fabrizio!
Posta prestoooo!
Ah, non voglio trascurare una scena che mi ha colpito molto, quella delle due ragazze serpentine che ballano assieme... Ecco, Matti e Demian sono perfetti per la maniera in cui reagiscono alla bellezza, solo per questo, secondo me, sono già in grado di elevarsi a vicenda (vota anche tu per la campagna "Demian mi manda ai Matti!" vota anche tu per una buona causa! Coi fondi, daremo a Carl un pianeta alternativo su cui vivere... magari lo mandiamo a tenere compagnia a Simonetta!^^)
Un bacio, Blue, grazie per quest'altra perla che ci hai regalato!
Fleur.

25/02/10, ore 11:35

Me chiede,per l'ennesima volta umilmente scusa,cmq ho risposto alla mail,non so se ti è arrivata perchè all'inizio non me la inviava....Cmq miiii che capituluuu,ieri notte(quando lho letto) ho silenziosamente battuto le mani dalla gioia in più parti.
Confesso: Mi aspettavo che dopo tutti quegli insulti Fabrizio e Clio si saltassero addosso per baciarsi,,,ciò proprio sperato,almeno lui evita di tartassare il povero Demian....Devo essere sbrigativa per cui mi dispiace per la recensione striminsita...Un bacione e a presto!!Ale.

25/02/10, ore 00:08

Ciao cara !Non ho mai recensito le tue storie,penso,sono una di quelle che legge passa e non dice niente ,come hai detto tu,mi dispiace.
"Love Drops "lo letta da poco pure io ,e mi è piaciuta molto anche piu di
"Quidici giorni" che è bellissima.Ma quella che preferisco è questa.
"Due sotto il tetto" è STUPENDA . EMOZIONANTE.LA ADORO.
Ho le farfalle nello stomaco dalla prima riga al'ultima .Una emozione che poche storie sanno dare.
Questi due ragazzi mi piaciono perche non hanno la sessualita confusa ma sono due anime smarite a prescendere di questo, in cerca di se stessi,in cerca l uno del'laltro ed io spero che si trovino spesso ...........Senza Carl in mezzo possibilmente.Quel golosone ingorgo bisogna mtterlo a dieta di zucheri .....come vede qualcosa di dolce va a tingessi la lingua.
Un abbraccio. rebe.

24/02/10, ore 22:48

certo che questa storia a damian sta facendo proprio un brutto effetto,povero ragazzo.e poi ti pareva che durante il bacio cn matti,si mettesse in mezzo carl,ma per fare una cosa a tre XDXD.speriamo in bene per il prossimo capitolo...a presto spero^^

24/02/10, ore 22:26

Oh, io Matti lo amo, sisisi...ma Demian è quasi eroico, a modo suo. Non so. Nel Kalevala ce lo vedo, ma anche più nell'Edda (anche se quella non è finlandese). Beh, insomma. Fabrizio e Clio sono su una strada ottima. Devastata ma ottima. Carl ci dimostra una volta di più di essere praticamente schizomorfo, con un lato assolutamente cerebrale ed emotivo ed uno assolutamente ninfomane. Mi piace, strano, ma mi piace. Anche se fare il tifo per Matti e Demian, è d'obbligo.

24/02/10, ore 22:15

Ciao Blue. Ancora una volta ci hai mostrato la tua abilità creativa regalandoci un capitolo emozionante, divertente, sensuale ed, in una sola parola, bello. Hai scelto un titolo originale come lo è la tua storia, quindi tranquilla. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, nel senso che hanno una personalità precisa che pian piano si sta rivelando con il proseguire del racconto. Ne sono un esempio Clio e Fabrizio di cui non sappiamo ancora molto ma la cui personalità forte si sta mettendo in luce (almeno così percepisco io). A proposito, la loro breve discussione nella cucina di Clio è stata davvero esilarante! :) Ho trovato molto bello il modo in cui Laura parla di Demian, così come pure lui le risponde, si sente che ciascuno dei due è speciale agli occhi dell'altra, traspare tutto l'affetto che c'è tra loro. Molto dolce il modo di Matti di rapportarsi a Demian, cerca di avvicinarsi a lui con le parole ma senza riuscirci perchè forse non sa ancora spiegarsi cosa gli sta accadendo. In quanto a Carl, circa il suo "spessore interiore" nemmeno io intendevo dire che potesse essere potenzialmente un "buono" ma mi riferivo al fatto che mi sembrava proprio superficiale per cui ero curiosa di conoscere le sue doti...ora un pò le hai rivelate e devo dire che hai proprio ragione..è proprio pazzo! XD La sua reazione al bacio tra Matti e Demian è stata davvero inaspettata!..mi sa che tu darai diversi colpi di originalità a questa storia. A proposito del bacio, mi sa che anche Demian era un pò sbronzetto o sbaglio?
Ora ti lascio, con il titolo di una canzone: Black and Gold di Sam Sparrow (esiste anche la versione remix, più da discoteca ma un tantino meno bella dell'originale). Un abbraccio, Supreme.

24/02/10, ore 19:49

E' la prima volta che commento una tua storia... e, ad esseri sinceri, anche la prima volta che ne leggo una. ^^'
Confesso che però mi dispiace non averti letto prima: lasciando da parte tutta la mia follia yaoi ( xD e si, anche io sono per le relazioni tra i maschietti ) sei davvero brava! ** Cioè ... hai motivato così tanto i tuoi personaggi che non ce ne è uno che io riesca a odiare. Nemmeno Carl - e a me di solito quel genere di personaggi fa ribrezzo, nonostante la mia teoria free sex, ma non avventuriamoci in territori paludosi. xD Malgrado ciò, sono un inguaribile romantica, e spero vivamente che Demian e Matti vadano a finire insieme.
Un'altra cosa che volevo dirti è che mi piace molto la piega artistica che hai dato a Matti e Clio; personalmente, in Matti ho rivisto un pò Audrey Hepburn quando in colazione da tiffany tira fuori le scarpe dal frigo, mentre Clio è semplicemente adorabile. Sarà che adoro i greci <3
Che dire? Spero che aggiornerai presto *occhi dolci* anche perchè sono davvero curiosa! Quando avrò tempo, giuro di leggere anche gli altri lavori. :)
A presto (spero!)

Moth

24/02/10, ore 19:35

che cattiva che sei u_u mi lasci con scritto "Matti + Demian + Nutella = pericolo"
e io soffroooooo O_O cattiva!!!!! cmq ahha avevo immaginato
che Carl servisse a raccogliere tutto l'odio XD ed è così che lo riverserò su di lui a suon di mazzate muahahah XD
passando a questo chappy devo dire che wow favoloso! Non sono arrabbiata con Demian, assolutamente... In fondo povero teneroso è da capire ù_ù
Fabrizio mi fa tenerezza XD strano ma vero lo so XD ehehhehe io vado sempre controvento XD
Per quanto riguarda l'ultima parte volevo dirti che l'ho trovato fantastica, quelle emozioni che aleggiavano tra Matti e Demian sono state meravigliose.
Per un momento mi sono immaginata lì XD ahhaha te lo giuro!!!
Ovviamente questo idillio è stato distrutto dall'intrusione di Carl! grrr quanto lo odio!!!
Ma ora mi stavo chiedendo, dato che Carl ha una mente più che perversa, a quanto ho capito, non è che vuole fare una cosa a 3 O_O
noooo che non sia mai lo fucilo! Entro nella storia e lo faccio fuori giuro!!!!
Su Leonora non vuoi dirmi nnt... Doppiamente perfida sei! uffa.... vabbè per ora mi concentro su Demian e Matti XD e ci metto in mezzo anche Fabri *.*
muahhaha oook non so se mi avrai preso per pazza... In tal caso mi dispiace XD
adesso vado! Ti saluto e bè a presto!!! bacini e complimentissi ^^

24/02/10, ore 19:08

ok va bene...tu sei la nostar eroina delle storie yaoi!!!!!!
guarda che non è vero bisogna avere molta maturità per decidere di accettare ciò che è diverso.

assolutamente molto porco il bacio a tre!!! in disco poi...pieno di etero ostili...-.-''' proprio furbi loro!!!

stupenderrimo!!!!!!!!!!

aggiorna stra presto