Due sotto il tetto
di BlueSmoke

08/04/11, ore 21:34

ok... questa è in assoluto la prima recensione che faccio di mia iniziativa, nella mia vita..... ho letto questa storia perchè me l'aveva consigliata la mia amica dess ed è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto!!!!  due sotto il tetto mi ha appassionato fin da subito sia come trama che come modo di scrivere... è un racconto bellissimo e il punto di vista con cui è trattata l'amicizia è veramente unico e mi ha fatto capire quanto profondo può essere questo tipo di rapporto se solo si decide di dare più fiducia al prossimo :)questa storia mi ha fatto sorridere e sono convinta che farà sorridere anche moltissime altre persone!! se posso darti un consiglio, io la farei pubblicare perchè vale veramente la pena di leggerla!!!
continua a scrivere e a regalare un pezzo di modo stupendo a noi lettori!!!
Spero di poter leggere le altre tue storie entro breve tempo e restarne altrettanto ben'impressionata ;)
grazie
ciuz

28/03/11, ore 16:01

Ciao! =)
Avevo già letto delle tue storie e questa ho scoperto che era tua solo ora che scrivo la recensione!
Da dove partire? Ecco si..ci sono.
Inizio col dare un parere dei personaggi in generale.
Demian: estremamente dolce e sensibile, e allo stesso tempo forte e determinato! In questa storia è decisamente il personaggio che mi ha fatta battere forte il cuore in tutto ciò che lo riguardava.
Fabrizio: secondo me era bisex, ma oltre questo fantastico il rapporto che c'è tra lui e Demian..più che fratelli di amicizia, loro sono amici di anima.
Laura: Molto carina e decisamente adatta a stare con i due amici.
Mattia o come mi stavo abituando a leggerlo Matti: lui è il classico personaggio che vorrei strozzare perché troppo fragile e insicuro. Strozzare perché ha fatto soffrire Demian e questo non l'ho sopportato per tutta la storia.
Leonora: mi sembrava persa tra le nuvole, lunatica ma ha dato grandi lezioni a Demian e questo non si può non ammettere.
Stefano: lui anche se si è sentito per pochi capitoli, lo apprezzato perché ha saputo capire Demian in un modo quasi singolare.
Il mio capitolo preferito risulta essere quello più drammatico di tutta la storia e cioè il 23°. Il momento che hai descritto quando Carl arriva alla mostra e Demian scappa fuori, e nello stesso momento Fabrizio che corre da lui e lo vede che soffre. Ma soprattutto il momento in cui abbracciandolo Fabrizio sente l'urlo di Demian, quello ha fatto piangere anche me..davanti al pc non riuscivo a trattenere le lacrime per il dolore che provava.
Questa storia è stata capace di scattenare un mix di emozioni che difficilmente si possono descrivere meglio di come hai fatto tu! =)
Sono contenta di aver letto questa storia. ^______^ ciao Jewel.

23/03/11, ore 19:11

Ciao, dopo aver messo questa (ed altre) tue storie tra le ricordate e con la promessa di una recensione per ognuna storia, eccomi a rinnovare la promessa.
(Ti avverto: le mie recensioni non sono poi così esaltanti. C'è chi dice che fanno sorridere e addiritura ridere, ma sinceramente penso che se ne potrebbe benissimo fare a meno. Anche perché faccio un uso improprio di questo spazio parlando di me e non della storia. Questa parenetsi ne è un esempio lampante. ^__^")
Allora, prima di tutto voglio farti i miei più sentiti complimenti perché hai uno stile descrittivo e narrativo che ho notato in pochissime fanfiction e storie originali presenti su EFP, e sinceramente te lo invidio fortemente. (Per la cronaca: per quanto mi piaccia da impazzire il tuo stile e le tue storie, prometto e riprometto che non ti plagierò. Lo dico perché l'inizio del tuo spazio autrice fa paura.)
Poi, oltre al tuo stile, mi è piaciuta molto questa storia anche per i vari dettagli "paranormali" che ci sono nella casa (sia di Leonora che di Demian e Mattia) e anche fra alcuni personaggi come il signor Malaspina. Insomma, sinceramente mi manca una spiegazione: l'acqua. Com'è che spariva? Non ricordo che tu l'abbia scritto. ?o?
La storia in sé è davvero bella, specialmente per la psicologia complessa che sei riuscita a creare per ogni personaggio, specialmente Mattia (i suoi traumi infantili), Carl (il suo comportamento particolare verso Mattia, quasi morboso), il signor Malaspina e Leonora, i quali hanno invece una mente più enigmatica di tutti gli altri personaggi.
(Mi serve un'altra spiegazione: perché in un capitolo Leonora chiama Demian piccolo mio? Infatti anche Demian se lo chiede. Penso che tu abbia saltato la spiegazione anche per quello.)
Poi ci sono i personaggi di contorno, belli anche quelli: Clio, Laura e Fabrizio. Mi sono piaciuti particolarmente Clio e Fabrizio, non come coppia ma come amici dei protagonisti. Clio per il suo comportamento materno che ha verso Mattia, invece Fabrizio per il rapporto di bromance che ha con Demian, anche se qualche volta l'ho visto quasi come un fratello protettivo e che doveva cercare di preservare Demian da Mattia. Laura, per quanto sia la migliore amica di Demian, non mi ha colpito particolarmente. Certo, si percepisce perfettamente il rapporto d'amicizia che hanno, ma non mi ha preso come quello di Clio e Mattia, più... profondo.
(Ok, ho un'altra domanda: perché Octave animale era sempre diverso? Insomma, da cane a gatto a coniglio e poi d'accapo? Questa non me la ricordo perché.)
Carl. Questo sì che è un bel grattacapo. Di certo è un personaggio particolaaaaare, e anche estremamente difficile da descrivere (e da commentare e recensire), ma di certo ho trovato una mente piuttosto... partita. Ho capito poco del perché lui fosse fatto così, insicuro e cercatore di sesso. Ma è americano. Basta questo. ^___^"
Beh, penso che finirò qua la recensione (peccato! Quando voglio le so scrivere belle lunghe! >___<), ma tranquilla che tra poco recensirò anche Quindici Giorni, Love Drops e Labbra rosse, Neve Bianca (shippiamo LeoxKlaus & DavidxAlex! *__*). Oh! C'è anche Secret's Blues!
In poche parole, mi avrai tra le scatole per un bel po'. ^___^"
P.S. Per la cronaca, se risponderai a questa recensione, ti informo che io sono un ragazzo. Mai qualcuno che qua non mi abbia scritto Grazie cara. -_-"
Ciao! ^___^"

06/03/11, ore 21:26

occavolo
sto piangendo come una fontana
l'ho sentito anch'io il cuore di demian che si spezzava, la vista che si annebbia e le ginocchia chee cedono.
immaginavo che fosse un equivoco, ma la scena è stata così bella, non mi capita mai di piangere così per una ff, le posso contare sulle dita di una mano quelle che mi hanno fatto piangere.
il l'adoro questa storia *___*
XXXromy75

06/03/11, ore 19:30

Questo è il romanzo più bello che io abbia letto finora.
Avrei voluto usare un termine diverso da "bello" perché di solito sembra falso, ma non so proprio cos'altro usare. E' un'esperienza completa, un viaggio nell'animo umano in grado di portare alla luce dubbi e insicurezze su concetti come l'arte, il coraggio, l'amore, l'amicizia, la bellezza, il dolore e la paura.
Devo ammettere di aver impiegato moltissimo tempo a leggerla: spesso ero costretta a smettere e lasciarla da parte perché mi costringeva a pensare a ciò che sono e voglio essere, a cosa significa "Arte" e quanto sia forte e radicata nel mio animo. E' stata un po' una passione leggere questo romanzo, tanto mi sono sentita coinvolta nei dolori e nelle gioie dei personaggi. Spesso mi sono perfino chiesta come potessi scrivere senza morire dentro per tutto il dolore che raccontavi, credo infatti di averti mitizzato, ahimé.

Vorrei trattare in particolare alcuni punti che mi hanno fatta innamorare di questa storia, anche se già li ho accennati.
• Il rapporto di Carl con l'arte è struggente tanto quanto quello che fa provare agli altri. L'invidia che prova verso Mattia, il dolore del "parto", l'amore che comunque ci mette perché nonostante il dolore continua a scrivere imperterrito. E' qualcosa che ammiro nel profondo, qualcosa che me lo ha fatto amare, alla faccia di come si comporta con Mattia. Qualcuno che affronta tutto ciò per l'arte non avrebbe potuto essere cattivo.
• Ciò che Fabrizio considera amicizia. Il suo rapporto fisico con Demian mi ha incantata. Mi ci sono ritrovata perché considero in prima persona l'amicizia non dissimile dall'amore e la vivo allo stesso modo, talvolta totalizzante. Credevo di essere la sola, ma il semplice fatto che Fabrizio la pensasse così (e che quindi qualcuno ne avesse scritto) mi ha reso più tranquilla, anche se mi ha fatto pensare a lungo.
• L'introspezione di Matti è quella che mi è piaciuta di più. Sei andata alle origini della sua paura in uno scavo accurato e doloroso che mi ha lasciato spesso inebetita da quanto duro è stato. Sei arrivata alle radici del male senza risparmiare niente a nessuno, costringendo i personaggi vicini a Mattia a sentire, vedere e capire il dolore: Demian nè è un chiaro esempio, sebbene lui avesse un canale privilegiato.
• Infine la forza e il coraggio dei tuoi personaggi sono eroici, così come sono semplicemente naturali. Non so se sono le descrizioni accurate e precise o se si tratta del tuo modo di scrivere, ma la naturalezza dei personaggi in contrasto con l'atmosfera dura e dolorosa è un capolavoro d'arte. Perfetta d'avvero, poi, l'atmosfera che stritola in quasi tutti i capitoli: è soffocante, impregnata di qualcosa di oleoso, aleggia addosso e spesso diventa quasi insopportabile. Incredibile, davvero.

Come avrai capito, ho amato questo romanzo con ogni fibra del mio cuore per tanti svariati motivi, ma devo ammettere che il più importante è la speranza che anche nei momenti più difficili traspare da ogni singola parola. La tua storia ha tutto ciò che cerco in un romanzo, perciò grazie mille per averla scritta e per averlo fatto così bene!

Saluti, Crys.

06/03/11, ore 16:44

Ciao Blue
mi sono molto incuriosita dai tuoi lavori e ho deciso di leggere anche questa.
come ti ho detto non leggo yaoi ma questa e una rivelazione.
hai reso tutto così bello, delicato.
non è una storia volgare ma bella, limpida, fatta di sentimenti e di pezzi di anima. nonostante sia rossa e con scene hot da far sudare parecchio non risulta mai eccessiva. io non lo so se un uomo può amare con tanta poesia, magari si, gli uomini che ho incontrato non esprimevano con tante parole le loro emozioni, ma l'universo che spalanchi tu è meraviglioso e molto più commovente di qualsiasi storia d'amore famosa e trita. lo struggimento che trasmette demian è quello doloroso e totale di un amore non corrisposto descritto dai poeti. l'inadeguatezza che emerge da matti ne fa un essere fragile e tenero che ispira solo affetto e voglia di protezione, come un cucciolo ferito. sono bellissimi insieme e tutti gli altrri personaggi di contorno sono incredibili.
è una storia fantastica, mitica come una fiaba.
hai tutta la mia stima
xxxromina75

05/03/11, ore 19:30

"con un sorriso così, avrebbe trasformato il sergente Hartman di Full Metal Jacket in un paffuto omosessuale con la passione di raccogliere fiori. "
Fantastica!

28/02/11, ore 22:08

Mi sono lambiccata un sacco il cervello su come fare questa recensione, e ogni momento mi veniva in mente roba nuova da metterci, e già pensavo: "Sarà chilometrica!"; ma ovviamente, mi sono dimenticata la maggior parte delle cose. ^^" Comunque, ho letto questa storia perché mia sorella (SofiaElric) aveva già avuto l'onore di "gustarsela", e immaginati che testa mi ha fatto! Dopo un sacco di tempo, mi sono decisa finalmente ad avventurarmi sotto il tetto, e... beh... penso sia stato... non so come descriverlo usando le parole! Vabbè, ci provo:
-avventuroso, perché ogni capitolo era una sorpresa su eventi interni ed esterni ai personaggi, sui loro sentimenti, sulle prove affrontate, superate e non;
-travolgente, perché improvvisamente ho realizzato che erano le cinque di mattina (e ho continuato imperterrita a leggere! :P);
-dolce, ovviamente, perché questo percorso interno di Demian e Matti era ricco, ricchissimo, ricchissimissimo, di miele e zucchero (certo, anche altre cose, ma *vedi sotto*);
-triste, perché appunto c'erano anche le spine delle rose e le api del miele! :);
-speranzoso, perché forse -e dico forse- l'amore esiste... ma in fondo, se non ci credi tu che l'hai scritta...
Mmmh. Sai che ho l'impressione di aver messo in questo mini-elenco un granello di sale di tutta la saliera che ho in mano? E il problema è che i granellini scivolano e le mie dita non riescono a prenderli! -_-"
Passiamo ai personaggi! Può sembrare strano, ma Matti è il personaggio a cui ho voluto più bene. Anche quando avrei dovuto essere arrabbiata con lui, o almeno alterata, provavo soltanto un'infinita tenerezza. Solo una volta mi ha provocato un po' di esasperazione: quando il cuore di Demian ha fatto "crac". Quello è stato veramente veramente brutto. Mi sentivo come se tutto quello letto fino a quel punto dovesse implodermi dentro, spargendosi in tutte le dimensioni dentro me fino a raggiungere Demian nel mio cuoricino e riempirlo di tutto l'amore che avevo preso di nascosto dall'anima di Matti, facendolo sentire un po' meno solo. Certo che a scriverlo sembra abbia preso qualche droga! O_o Assicuro che non è così. u_u Ma poi, comunque, è arrivato anche Matti nel mio cuore e ha raccolto tutto l'amore sparso a giro, l'ha ricucito, ricomposto, incollato e l'ha donato a Demian nella sua forma più bella. In fondo Matti è un artista! XD
Insomma, con Matti al primo posto, il primo e mezzo se l'è ovviamente guadagnato Demian. Dio, quello è un angelo d'uomo! Non esistono persone così nel mondo! Demian ha una forza di volontà tale da farmi rimanere inerme a guardarlo agire, logorandosi e squarciandosi, continuando imperterrito ad agire. Sarà che non è al primo posto proprio perché lo vedo come Matti lo vedeva all'inizio, qualcosa di intoccabile e irraggiungibile... l'unica differenza è che lo vedo ancora così! Ma mi piace, mi piace, mi piace un sacco! :3
Il secondo è Malaspina a pari merito con Leonora: loro sono il mistero! La grande fetta oscura e torbida del mistero! Naturalmente Malaspina è il Tristano della foto; sennò che gusto ci sarebbe? Mi sento molto rincuorata a pensare che l'amore di Demian e Matti, quella cosa così indescrivibile che sei riuscita a descriverla, abbia salvato un'anima in pena come quella. Anche se la storia è davvero triste, ma triste nel vero senso, drammatica, depressivo: avevo capito cosa sarebbe successo da quando Damien aveva visto Leonora piangere e singhiozzare qualcosa a proposito di "Octave" e "fiume". Che tragedia. Per fortuna, ripeto, ci sono Matti e Dem! =) Ah, un'ultima cosa: gli animaletti di Leonora m'inquietano! O_o
Poi Fabri e Clio: avevo capito che si sarebbero messi insieme da quando nel terzo capitolo hai detto qualcosa a proposito di una "love story che ti avrebbe fatta impazzire"! Sono molto dolci insieme, per quanto non mi stiano molto simpatici... cioè, sì, ma credo che se li dovessi conoscere nella vita reale sarei in "guerra aperta" con Clio (di sicuro) e tratterei Fabrizio davvero male. Poverini! XP
Infine Carl... una voragine che porta giù, giù, giù, fino agli abissi profondi della perdizione nel piacere e nell'inibizione. Cosa farà mai? Come finirà? Con Niki ce lo vedo, soprattutto ora che anche lui ha imparato ad amare nel vero senso della parola; amare completamente. Ma chissà, forse Niki c'è stato solo per farlo partire con un pizzico di calore in quel cuore di ghiaccio... chissà... (me lo dici? :3)
Naturalmente anche gli altri (Lauretta, Massimo, Stefano, Elsi, Chicca ^^, eccetera) mi sono piaciuti, ma se mi metto a descriverli tutti viene troppo lunga!
Penso già a come mi mancheranno Matti e Dem, a quando verrò a rileggermi tutte le "parti carine" e mi prenderà una malinconia incredibile e mi ritroverò alle cinque di mattina sotto il piumone a leggere "Due sotto il tetto". Forse analizzerò la loro crescita ancora più a fondo, fino a trovarmici nuovamente invischiata come in una ragnatela. Matti. Demian, Mattia, Dem, Matti, Demi, Mattia, De, Matti Demian MattiDemianMattiDemian... mi sta già prendendo la nostalgia. Parliamo d'altro.
Il tuo modo di scrivere: assoluto. Ti prendeva e trascinava come al centro di un ciclone: stai fermo, tutto gira, si muove, sei letteralmente investita dagli eventi e non fai più caso all'esterno. Semplicemente sublime. Inoltre ho notato un sacco di belle cosucce che probabilmente scrivi senza rendertene conto, ma che davvero sono un capolavoro. Qualche parola lì, una frase, un significato, che tutti insieme fanno un enorme bosco saturo di meraviglie luccicanti da scoprire. Vorrei farti un esempio, ma i granellini sono troppo scivolosi... T.T Mi dispiace! Comunque ti posso dire che erano dettagli insignificanti che mi portavano a capire quello che tu pensavi mentre li scrivevi (cioè, pensieri riferiti alla storia!). Non mi sono spiegata molto bene, scusa! Sembro una saccente a dire così... -_-"
Poi, beh, che dire? E' la prima storia che leggo fatta da te, ma in questo periodo cercherò di rifarmi, per quanto non credo che preferirò le altre a questa pura esplosione di essenze. Ah, ho letto da qualche parte che stai tipo cercando qualcuno che pubblichi un tuo racconto trasformato in libro; se ciò dovesse accadere, puoi avvertirmi? Credo sarebbe davvero fantastico! Inoltre mi piacerebbe sapere che altri generi di storie scrivi...
Cavoli, la saliera è piena e le mie mani fatte di burro! (Non è che sia la metafora più adatta, ma ci stava bene! :P) Sarà ora di trarre la conclusione burrosa, allora!
Questa storia è favolosa. Come la tela sgargiante di Mattia, o gli occhi azzurro più del cielo di Demian, o il loro legame così indissolubile eppure invisibile, protetto e nascosto dai corpi peccatori dei due amanti. Come un'onda burrascosa, che travolge e trascina tutto ciò che incontra e infine lo deposita delicatamente su una spiaggia assolata. Come è, fu, è stata e sarà sempre. Solo una parola prima della fine: GRAZIE!
Alips
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 10:23 pm)

27/02/11, ore 16:21

Hola!
Lo so che è terminata un bel po di mesi fa, ma ci tenevo a lasciare un segno pure io :)
Complimenti, veramente bella questa storia. Parla sì di un amore incasinato (anzi più di uno) fra i vari protagonisti, ma anche di temi difficili e delicati, che sei riuscita a descrivere e raccontare senza cadere nella banalità e nell'idiozia, quindi brava davvero ^^
La storia in sè mi è piaciuta molto, anche se ovviamente c'erano delle parti che preferivo e altre un po meno, ma è normalissimo, ci mancherebbe! XD
Un personaggio che forse non si è visto molto è Leonora, e mi dispiace, l'ho adorata ogni volta che spuntava fuori :) Lei e le sue stranezze...! E un altro anche Malaspina...Io sinceramente preferisco leggere la storia da un punto di vista più sovrannaturale ( e sento che la pensi così anche tu, proprio per le ultime parole di Leonora....e se mi sbaglio vabbè, ma non penso u.u) piuttosto che da quello realistico. E' anche per questo che uno dei miei due personaggi preferiti è proprio Tristano Malaspina (che io considero la stessa persona del giovane del quadro che si è infine "riunito" ad Octave) , che con i suoi interventi e le sue "battutine" ha sempre aiutato Demian ad andare avanti, e alla fine è riuscito a far sbloccare Matti. In poche parole ha un cuore d'oro, si capisce da come si comporta con Demian...lo adoro! XD
L'altro mio preferito è OVVIAMENTE Demian ;P  Mio Dio un santo quel ragazzo XD Non mi vengono nemmeno le parole per scrivere quello che penso di qst personaggio...è semplicemente troppo! XD
Uno che ho ODIATO con tutto me stesso è Matti. Cavolo non penso di aver mai provato tanto disprezzo/rabbia/disgusto/delusione/rancore/ecc ecc... verso un singolo personaggio...e ne ho trovati diversi che non mi piacevano, ma lui li supera tutti, o al massimo alla pari con un altro (parlo di tutte le storie che ho letto eh XD). Mamma mia pensare a lui mi fa venir voglia di alzare le mani XD Ora mi sfogo ahaha E' egoista, egocentrico, megalomane, debole, approfittatore, crudele e chi più ne ha più ne metta >.>  *disprezzo totale*   Certo alla fine diciamo che un minimo si riscatta, ma per come la vedo io per cancellare tutto il male che ha fatto ce ne vuole ancora....Diciamo che avrebbe da farsi perdonare ancora per circa 3 vite XD  Soprattutto xkè il male l'ha fatto a Demian, che adoro XD
Carl....bha sinceramente lo trovo una persona abbastanza insulsa. (Ok è un commento abbastanza glaciale su di lui, ma aggiungere altro, sia di positivo sia di negativo, mi pare un pochino superfluo...quindi perdonami se lo liquido con 3 paroline XD)
Clio e Fabri mi piacciono entrambi...Oddio che ridere all'inizio quando "dibattevano" ahaha Da morire XD
Laura andando avanti con la storia è abbastanza scomparsa, ma comunque non mi dispiace, mentre Massimo è praticamente una semplice comparsa, quindi non avrei nemmeno le basi per giudicarlo meglio :D
Bom altro non mi viene in mente al momento...al max lo aggiungerò in futuro XD Ah dimenticavo, secondo me scrivi molto bene, sia come linguaggio che come sintassi, lessico, ecc ecc.  Quindi continua così mi raccomando ^^
Allora alla prossima :)
xHoneYx

20/02/11, ore 22:46

uuh cavoli, è stata dura leggere questa storia, mi ha costretto a ripensare molto a me stessa, a come mi comporto..però mi ha anche trasmesso un sacco di sensazioni meravigliose *-* credo che tutti, in maniera più o meno dolorosa, attraversiamo un percorso come quello di Mattia o di Demian, tutti dobbiamo liberarci dalle catene e dalle costrizioni che ci imponiamo da soli, perchè vivere in quel modo è immensamente più semplice, meno impegnativo u.u per questo è stato bellissimo leggere questa storia, così come le altre, perchè tu non metti le cose solo sul piano superficiale e dolce del romanticismo, c'è un cammino psicologico ben preciso per tutti i personaggi, che sono veri, reali, e trasmettono delle emozioni che sono quelle che proviamo ogni giorno: quel senso di inutilità, l'incapacità di lasciarsi andare e amare davvero..è davvero bellissima *-*
ps: ora non vedo l'ora di leggere quella su tristan e octave, si prospettano lacrimoni XD

20/02/11, ore 17:09

ecco, lo sapevo che sarei finita a piangere come una fontana prima o poi ç.ç molto spesso mi rivedo in Demian, e anche per questo ti devo ringraziare: dai voce a certi sentimenti che non riuscivo ad ammettere nemmeno con me stessa! mio dio sarà bruttissimo quando finirò questa storia, mi sembrerà di aver perso qualcosa di mio u.u ah non preoccuparti se non rispondi subito alle recensioni, sono io che sono rompipalle e devo commentare di continuo XD
ps: Fabrizio e Clio sono geniali! li amo! insieme sono qualcosa di esplosivo! XD

20/02/11, ore 11:42

donna mi stai torturando! mi rendo conto di appassionarmi troppo alle tue storie XD ora sono giorni che soffro e sto sulle spine per questi due deficenti che non mi ascoltano! XD però Matti fa così tanta tenerezza *-* e anche Carl dopotutto, anche lui avrebbe bisogno di qualcuno che lo faccia stare bene e lo faccia credere in sè stesso, un "Demian" personale XD ok si continua con la lettura, manca poco alla fine, che ansiaaa! *.* un bacio!

19/02/11, ore 16:05

Hello! Avevo già letto le tue opere e ne sono sempre stata affascinata.
Mi piace come scrivi, sembra vivere la storia, i personaggi diventano vivi.
Mi piace anche come si evolvono tue le storie.
Fai sognare.
Per varie difficoltà faccio periodi di astinenza da questo sito per lunghi periodi, ma tornare è trovare tanto ben di dio mi fa impazzire.
L'ho letta tutta in pochi e mi dispiace quasi che sia finita.
Complimenti stupenda!!
Lo so sono ripetitiva, ma è quello che veramente credo.
Ora mi approprio anche dell'ultima tua opera sicura di non restare delusa.
Sei magnifica. Ciao

17/02/11, ore 23:59

Ebbene, comincio a leggere questa storia, già convinta che mi piacerà, e cosa trovo nelle primissime righe del primissimo capitolo? Una citazione da uno dei miei libri preferiti *-* "questo è amore" mi sono detta XD beh, questo inizio è interessante, Leonora mi ispira molto u.u continuo la lettura (tanto lo so già che sarà bellissima anche questa) e giuro che la smetterò di ammorbarti con le mie recensioni fuori dal tempo XD ^^

17/02/11, ore 19:02

Mi ci sono voluti tre giorni per leggere questa bellissima storia, ci sono stati momenti in cui ho sofferto con Damian e poi momenti in cui ho riflettuto sulla profondita' dei sentimenti e sull'amore incondizionato, mi ha lasciato un senso di pace e speranza e ringrazio tanto chi l'ha scritta cosi' bene...complimenti
Laura