Due sotto il tetto
di BlueSmoke

28/05/10, ore 17:41

Ciao tesoro *__* Guarda, ieri notte sono crepata dalle risate! Abbiamo praticamente trasformato il tuo forum di efp in una mini-chat! Come hai detto tu, era diventato un "aggiornamento-party" ahuahuahu.
No, davvero mi dispiace se ti abbiamo messo fretta e hai dovuto concludere tutto con ansia. La tua storia però è peggio di una droga per me, non ne sono mai sazia … ho sempre voglia di leggere e rileggere, voglia di ascoltare le canzoni che inserisci per ricordarmi i momenti più belli di questo stupendo percorso che stanno intraprendendo Matti e Demian ^^
Allora, passando al capitolo devo avvisarti che l'ho letto già tre volte xD (La prima volta ieri sera, appena hai aggiornato; ero morta dal sonno ma non riuscivo a resistere! Una seconda lettura stamattina prima di andare all’università e una terza pochi minuti fa..)
E... ♥ MI E’ PIACIUTO DA MORIRE! ♥
Leonora e la sua fiaba piena di significati mi ha fatto sognare, tutto reso ulteriormente piacevole dalla canzone (Ottima scelta!^^). Paragonare il cielo blu notte stellato agli occhi di Demian è stato fantastico e irresistibile! Tra l’altro io già immaginavo Demian come il sole e Matti come la luna… e sapere che anche nella storia sono come “ricollocati” nel cielo è stato il colmo *__*
Ho letto con piacere il confronto tra Carl e Demian che tanto aspettavo ed…. È stato esilarante. Non mi aspettavo che Demian potesse dirgli quelle cose per il bene di Matti.. pensavo più che gli dicesse "Ehi americano, levati un pò dalle scatole!" Ed invece il nostro Demian ci ha stupiti anche questa volta, mettendo da parte il suo orgoglio. E’ il ragazzo ideale lui.
Ora però sono in ansia per due motivi: il primo timore è che Carl, comportandosi meglio con quel pulcino di Matti e prendendosi cura di lui, possa legarlo ancora di più a se; l’altro, è che il piano B di Fabrizio e Clio, per quanto possa essere geniale e diabolico, possa rilevarsi un altro buco nell’acqua.
Si è potuto notare che Carl in realtà, a modo suo, ama Matti, e non potrebbe “vivere” senza il biondo e non credo che un semplice ragazzino che assomigli vagamente a Matti possa “distrarlo” completamente …
Diciamo quindi che questo capitolo mi ha lasciata con un sacco di punti interrogativi e ora sono ancora più curiosa di prima ^^
Amo la parte finale. Innanzitutto l’ho dovuta rileggere non sai quante volte perchè ero distratta sempre dalla canzone “Only Hope” che è magnifica *__* (io già l’avevo sentita ma cantata da Mendy Moore! Però la versione degli Switchfoot è molto più bella e – soprattutto – adatta alla scena!!) Immaginarsi Matti circondato da colori e profumi con i capelli resi dorati dalla luce del sole e un dolce sorriso dipinto sul volto che riprende a disegnare è stata una consolazione. Ha trasmesso un senso di speranza e – almeno a me - serenità!
Ritrarre mani con dita intrecciate, avvolte a loro volta dal blu del cielo, spiega ancora di più i suoi sentimenti: il suo inconscio è come se avesse scelto Demian (e lo si nota anche quando lo ha difeso da Carl). O almeno la mia mente l’ha interpretata così.
Quante volte lui ha intrecciato le sue dita con quelle di Carl durante le notti spossanti di sesso? Poteva disegnare quelle… Ed invece ha preferito la stretta calda e rassicurante del suo Demian. Il suo principe dagli occhi blu. La sua luce.
Non vedo l’ora di leggere il seguito e di vedere come quei due stronzetti di Clio e Fabrizio organizzino il piano B contro il feniciotto arrapato di Carl è_è
Mi fa piacere che ti piaccia quella canzone dei The Grace Day, potresti inserirla in qualche scena bella tosta, perchè è un ritmo accattivante che trasmette carica^^
(Mi scoccio di rileggere, perdonami se ho scritto cavolate!)
Baiser mon cher ♥

28/05/10, ore 17:00

Bellissimo anche questo capitolo. Dopo averlo letto, sono andata a dormire e chiudendo gli occhi avevo un'immagine stupenda davanti: due mani intrecciate e protese verso il cielo stellato. Non potevi ritrarre in modo migliore la sensazione di pace, dolcezza, amore, completezza, che mi ha trasmesso. Sono sincera, ho provato io stessa quelle sensazioni che penso avvolgessero Demian e Matti.
Matti ormai mi ha conquistata, riuscendo a suscitare in me, come in Demian (sulla cui preferenza già mi sono espressa), un enorme senso di tenerezza che ti spinge a volerlo difendere e prenderti cura di lui. Ebbene, nonostante la sua fragilità, mi ha davvero stupita quando ha difeso Demian dall'attacco fisico di Carl. Non c'è niente da fare: la sua parte irrazionale è molto in avanti rispetto a quella cosciente.
Altro colpo di scena, nel faccia a faccia tra Demian e Carl. Il nostro principe, nel momento in cui ha abbracciato il suo destino, riconciliandosi con se stesso grazie alle sagge parole di Malaspina, è riuscito a sconfiggere il drago! Molto bella anche la musica che hai scelto come sottofondo per raccontare la fiaba/sogno.
Un ultimo commento sulla coppia Clio-Fabrizio; il loro rapporto è descritto in modo così realistico, vero, bello in modo differente rispetto a quello dei protagonisti ma non meno degno.
Insomma, ancora una volta mi hai deliziata con la tua bella scrittura, quindi ti faccio i miei complimenti e ti mando un forte abbraccio.
Supreme

P.S.: anche tu mi stai facendo ragionare, più che altro per trovare una spiegazione per le foto, Leonora e Malaspina. In questo capitolo ho trovato una sorta di indizio che mi ha portata a fare un certo ragionamento, diciamo filosofico, su Demian e Matti. Ma per Leonora e Malaspina sono ancora fuori strada.

28/05/10, ore 16:02

Eccomi, ok, ci sono!
Il capitolo mi è piaciuto e come ti avevo già accennato sono rimasto a bocca aperta. Non so da cosa cominciare, anzi da CHI cominciare.
Carl si è scoperto finalmente, sotto quella sua corazza nasconde un parte fragile che ha bisogno di Matti per andare avanti, aggrapparsi a lui. Ho percepito invidia nelle sue parole... invidia del fatto che Mattia riuscisse in qualcosa meglio di lui. E posso confermarti che questo non è amore e non lo trovo giusto: spezzare le ali ad un'altra persona solo perchè la si vuole porre al tuo stesso livello è Gelosia ed Ipocrisia.
Carl adesso cambierà, ma siamo sicuri che a Mattia faccia piacere questo cambiamento? Secondo me sarà proprio il passo falso che li dividerà.
O no.. ci risiamo! Fabrizio e Clio hanno un altro piano. speriamo non combinino niente di male perche la situazione già è abbastanza incasinata di suo.
Mi piace il fatto che non trascuri mai nessun personaggio ma dai spazio a tutti!
Allunga il brodo, non voglio vederla finire presto questa storia :)
Dici che ti fa piacere che un ragazzo segua questa storia e ti fa uno strano effetto? E non immagini che effetto faccia a me! positivo però..!

28/05/10, ore 14:53

Comincio dicendo che concordo a pieno con red apple.
le penso esattamente allo stesso modo, quindi evito di dilungarmi.
Carl... Mi ha stupito. Vedi, io trovo che i suoi sentimenti verso Matti siano più che legittimi, ma anche lui è una persona. Deve capire che in quanto tale ha bisogno di determinate emozioni, punti di riferimento, qualcosa di migliore che non solo occupi le sue giornate ma anche che ne facciano da sfondo.
Sarà brutto se Carl si troverà col cuore spezzato alla fine, ma ha commesso troppi sbagli. Mi ricredo: non è una comparsa affatto.
E comunque sia, Matti e Demian sono qualcosa di complementare, unico, impossibile da allontanare per sempre.
La fiaba è stata carina, azzeccata ;)
Clio non è così male, sono io che ho un problema con le donne. Tutte le donne in genere. Ma lasciamo perdere.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo, un bacio.

28/05/10, ore 14:20

Veramente splendido, ungo sì, ma è stato un piacere leggerlo!
La favola poi *-* bellissima e così prfettamente inserita, ci stava benissimo!!
Carl lo sto odiando sempre di più, sarà pure innamorato di matti (anche se più che amore mi pare una dipendenza), ma se ne frega di lui! Questo è un mio parere, però devo dire che se non ci fosse stato Demian quel ragazzo si sarebbe già distrutto con le sue mani...povero pulcino.
Demian è semplicemente un santo, non so come fa a reggere una situazione del genere! Mi dispiace tantissimo per lui, soffre e nessuno lo aiuta, ma lui è sempre pronto per aiutare tutti!
Ti devo fare i miei complimenti perchè questo capitolo è stato veramente un capolavoro, a partire dalla favola fino al finale!! BRAVISSIMA!

28/05/10, ore 08:36

L'orgoglio fa di noi ciò che siamo, più ne abbiamo più sembriamo sicuri e decisi agli occhi degli altri. Ma nei sentimenti è causa di distacco. Non nego che a volte ci voglia per far intendere le proprie ragioni ma bisogna saperlo dosare nel modo giusto e quando serve accantonarlo per dar spazio alla vera essenza del nostro essere, perciò non posso che approvare la scelta di Demian con la quale dimostra ancora una volta il suo altruismo. Quando una persona ti sta a cuore reagisci anche in modo irrazzionale come Matti che per proteggere Demian si scaglia contro quella che dovrebbe essere la persona a cui tiene di più, ed è proprio questo che sconvolge Carl cominciare a capire che per quanto faccia non riuscirà mai ad occupare nel cuore di Matti lo spazio che è per Damien. Non sarebbe una cattiva idea togliere di mezzo Carl come tramano i "diabolici due" ma non sarebbe giusto, in fondo a modo suo gli vuole bene deve solo capire che Matti ha dei bisogni che lui non riesce a dargli. Primo fra tutti sicurezza in se stesso nelle sue capacità e poi il rifiuto a definirsi una coppia non è positivo. La sicurezza nei sentimenti di chi ti è vicino rafforza tutto il resto altrimenti diventa un circolo vizioso dove si crea e si distrugge. Mi dispiace per lui ma se non prenderà atto di questo perderà Matti (a dire il vero non mi dispiace anche se pure lui è un'anima tormentata ma non indifesa come Matti) e di questo non potrà incolpare altri se non se stesso. Ciao, Annamaria.

28/05/10, ore 03:32

E' la terza volta ke rileggo il chap da quando hai postato, io non riesco a smettere di leggerlo ogni volta ke entro in questo mondo mi sento devastata, Mattia mi fa piangere e Carl mi fa piangere e lo fanno xkè Demian è troppo buono, troppo comprensivo... Demian nn mi fa piangere, alle volte lui mi spaventa... il suo amore è enorme, ricevere un amore così è una responsabilità, si deve essere davvero speciali x essere degni di essere amati in questo modo, ma è difficile tener fede alle aspettative... Demian è una colata di luce accecante, è la sicurezza di ricevere calore e io non capisco xkè la fragilità di Carl mi stia facendo tanta paura. Dovrei esultare si, dovrei essere felice di averlo sentito fare qualla vulnerabile rikiesta e invece se ci penso mi riviene solo da piangere di più xkè lo so ke Demian, x amore di Matti, se pensasse ke Carl fosse il suo bene glielo lascerebbe anke a costo di farsi a pezzi il cuore. Xkè Demian è onesto e in un modo troppo onesto ama Matti, mentre Carl è troppo fragile x lasciare andare Matti anke se fosse x il suo bene... Amo questa storia anke se mi fa soffrire, anke se mi fa paura xkè temo ke trionfi il dolore, amo questa storia xkè mi fa vivere, mi fa scoppiare il cuore, mi distrugge, mi trascina nel vortice della gioia + pura, mi da speranze e poi me le toglie x poi darmele di nuovo. ora piango, solo quello, e sono felice e triste assieme e amo Matti e amo Demian e mi spiace x Carl... oddio... scusami x questo sfogo, non è certo una recensione, volevo fartela, ma nn ci sn riuscita, sono confusa e frastornata e triste e felice, ho bisogno di pensare e rileggere, grazie e scusa.. x ora riesco a dirti solo questo, solo grazie dal + profondo del cuore x quello ke ho provato stasera...

28/05/10, ore 01:12

E dopo aver toccato il fondo, si comincia a risalire...
Mi fa molto piacere perchè leggere di Matti che, per quanto mi sia stato sulle scatole e per quanto non condivida il suo modo di "non-reagire", è diventato l'ombra di se stesso fa male...
Sono quindi felice che si sia dato una svegliata (mi riferico al suo difendere Demian da Carl) perchè credo che questa, più o meno direttamente, abbia convinto Demian ad uscire dal suo mutismo (nei confronti di Matti, of course).
Molto, molto bella anche la fiaba... mi ha fatto ricordare che, all'inizio di questa ff, Demian era incappato in qualche "fenomeno paranormale" XD
Avremo una spiegazione, sì? Non sei parente di Lindelof&Cuse, vero? X°D
Ovviamente una menzione speciale va all'altro magnifico duo: Fabri&Clio! Sono sempre dolcissimissimi e sempre più affiatati <3

Mi levo dalle scatole che è meglio, concludendo con: a giugno avrai più tempo per scrivere!!! Olè!!! :*

28/05/10, ore 00:52

Blue... non so davvero cosa scrivere... sono completamente senza parole. Svuotata. Non in senso negativo però. Svuotata perché alleggerita, liberata.
La fiaba è... qualcosa di stupendo! Se mai la pubblicherai in altre forme, ti prego, fammelo sapere. Illumina il cuore come polvere di stelle, è incantevole.
E Leonora... Il suo racconto, la fotografia (che mi fa tremare di un antico timore), il gatto, il tè... il sogno. Cielo, che meraviglia...
E le canzoni! Una più magica dell'altra!
Demian, Matti e Carl in questo capitolo li ho adorati dall'inizio alla fine.
Carl nasconde una personalità così sfaccettata da rendere impossibile qualsiasi definizione. Così stronzo e violento e sexy e provocante e fragile. Mi spiazza completamente, sono proprio curiosa di scoprire cosa fara d'ora in avanti.
Demian ha un cuore grande. Demian sta diventando un uomo. Ha una sensibilità e una forza incredibili. Lui può farcela, lui può sconfggere il drago, perché ha finalmente deciso di dare tutto se stesso. Che coraggio!
E Matti... oh, Matti! Matti ha tanta luce da donare e la forza di un guerriero, solo che ancora non lo sa. Disegna, Matti, disegna e combatti! E' bellissimo ciò che dici di lui, che non è una creatura perfetta da idealizzare, ma un essere umano complicato e imperfetto. E proprio per questo bellissimo.
Bello, bello, bello! *ç*
Grazie infinite per aver aggiornato (sei circondata da pazze furiose, lo sai vero? XD). Domani rileggerò con calma, ad ogni modo il capitolo è già meraviglioso!
E... santo cielo, la scena iniziale a casa di Carl!!! *ççççççç* Tu vuoi farmi impazzire!! XD Divertentissima e così sbaaaaaaaaaaaaaaaaaav!!!
Ehm... *cerca di darsi un contegno* ù_ù
Comunque favolosi anche i siparietti di Clio e Fabrizio (è cotto! E' cotto!! XD) e di Demian al bar con gli amici. Mi piacciono perché non fanno mai sparire gli altri personaggi e permettono di tirare il fiato tra un'emozione e l'altra!
Grazie mille per questa splendida perla!
Un abbraccio grande! Alla prossima!

25/05/10, ore 23:29

Questa storia è meravigliosa..la trama..il modo in cui è scritta..la musica che l'accompagna..non sono parole scritte, sono sentimenti..non commento assiduamente ma l'adoro. A presto.

25/05/10, ore 13:50

Ma che te lo dico a fa, io AMO sta storia, proprio per i suoi turbamenti mentali e intrighi da telefilm americano. A presto (metaforicamente, dato che sennò si avvicina sempre più la fine) mio Tesoro. Come trovo le foto Invio tuttttto! La settimana scorsa non avevo il mio pc per cui non ho potuto "ravanare" sul web in cerca del mio Fabrizio. PS: OMO EROTICUS il 30 dovrebbe tornare in Italia. Sto con mille turbe! Povera MEEEEEEEE!!!!! <3 <3

24/05/10, ore 22:52

Questo capitolo mi ha commossa, davvero. Molto emozionante.
Beh, sì, è un po' depressivo, ma è bello. Molto molto bello. Come sempre! XD
Che soddisfazione quando Demian si è sfogato! Gli sta proprio bene a Matti!
Però a volte mi fa quasi tenerezza, perché in effetti lui ci stava provando a cambiare, ma non è ancora sufficiente. Deve darsi una mossa! Ma so che ce la farà. Intanto però il povero Demian sta soffrendo, poverino. Meno male che tra poco le cose andranno meglio!
Sono impaziente di sapere cosa succederà d'ora in avanti...Continua così, sei grande! A presto! Un bacione.

24/05/10, ore 21:43

Ciao...bhe che dire, ho scoperto la tua storia ll'improvviso, e una volta incominciato a leggere non ho smesso più XD ormai la tua storia è diventata una droga me...comunque nn credo ci siano parole adatte per descriverla, però ti devo fare i mie complimenti..sei una scrittrice fantasctica e la tua storia mi ha fatto appassionare tantissimo, più di tutte le altre..non c'è una parola che stona nella tua fanfic, perchè nel loro insieme stupendo ed allo stesso tempo sconvolgente sono pura poesia e pura estasi per i sensi...comunque la coppia clio/fabry è stupenda, nn avresti potuto farla meglio..per non parlare di demian e matti, e quel carl che rompe i coglioni, lo ODIO!! cmq ho visitato il tuo blog con le varie foto e ti consiglio di guardare le foto di jason castro, che per il colore degli occhi e per la loro espressione, am anche per il resto del viso, credo siano perfetti per demian..però ha i capelli lunghi, purtroppo...però credo ke l'espressione sia perfetta XD se vuoi, dacci un'occhiata :p e ti prego, aggiorna presto, apsetto con ansiaaaa XD ciaoo

24/05/10, ore 08:57

Di solito leggo tutto un altro genere di ff, ma devo dire che questa storia in particolare mi ha fatto riconsiderare la mia opinione su l'omossessualità. Non sono mai stata ne pro ne contro e sinceramente assistere dal vivo ad atteggiamenti troppo intimi tra due persone dello stesso sesso mi imbarazzerebbe non poco, però penso che l'amore è un sentimento che coinvolge l'anima, è puro, astratto non è maschio o femmina e non sarà mai qualcosa di sporco. Il fatto che si esprima tramite il corpo complica le cose soprattutto per colpa di uno schema fisso che ci è stato imposto come modello. Leggendo questa storia mi sono trovata a vedere le cose in modo diverso e a tifare per Demian e Matti. Nel capitolo scorso ero convinta che grazie all'intromissione di Fabrizio e Clio finalmente scoccasse la scintilla e invece si è aperto il baratro. Non puoi immaginare quanto male ci sia stata per Demian maledicendo la debolezza di Matti, sul serio l'avrei strozzato, e lo sfogo di Demian ci voleva proprio anzi è stato pure troppo delicato, forse uno schiaffo avrebbe aperto gli occhi a Matti, si sarebbe chiesto perchè si sentiva così ferito da darglielo. Che Matti sia una persona debole è risaputo ma arrivare ad annullarsi così non mangiando è masochismo allo stato puro e pure nel sesso con Carl cerca il dolore, ma quanto poca autostima ha questo ragazzo? Come gli ha detto Demian, non pensa al male che fa agli altri a cui stà a cuore comportandosi così? Spero che qualcuno se ne accorga presto perchè non vedo che nubi all'orizzonte e se non arriva un colpo di vento a spazzarle via sarà dura. Ciao, Annamaria.

23/05/10, ore 00:54

Non ci siamo più sentite poi! Su msn non ti ho mai trovato, e mi è dispiaciuto, ma ammetto di essere anche io piuttosto latitante da quel punto di vista.
Mi dispiace anche di non aver più recensito, ma -boh, che ti devo dire?- in genere lo faccio solo quando credo di avere qualcosa che non sia troppo banale da dire.
Quindi oggi mi cimenterò in una specie di collage tra tutti quelli che sono i miei pensieri riguardo alla storia, e quello che credo di aver capito. Più o meno.
Matti mi ha colpito ancora,e non so dire bene se questa volta in positivo o in negativo. Resta sempre lo stesso ragazzo insicuro, turbato e bisognoso che avevo “scoperto” tempo fa, ma in questo capitolo l’ho trovato così paradossalmente sicuro nella sua decisione di fermarsi, di non cercare più di andare avanti ma di fare passi indietro, quasi alla ceca, che, purtroppo, mi quasi venuto spontaneo ammirarlo. Per il primo spiraglio di rassegnata fermezza che, se non altro, ora ha mostrato. E questo mi ha fatto stringere incredibilmente il cuore. Senza che Matti se ne sia reso conto, Demian lo ha davvero trasformato, o meglio ha dato il via al processo, è riuscito a donare risolutezza anche se con obiettivi errati.
E per quanto tu possa aver trovato penoso il capitolo, io l’ho trovato stupendo; e mi sono commossa per quello che considero uno dei capitoli più belli, più intensi di emozioni. Nella maggior parte dei casi gli altri erano sì pieni di sentimento, ma questo pareva quasi rarefatto, pareva raggiungerti perchè una volta reso l’ambiente circostante saturo di esso tu non potevi respirare altro. Qui invece, tutta la sofferenza, la delusione, l’amarezza e la rassegnazione mi sono arrivate dirette, mediate da niente; e mi hanno fatto emozionare infinitamente.
Poi sono rimasta ancora più colpita, per non dire affascinata dal tuo stile. Non so dirti perché proprio ora, ma sì, adesso più che altre volte, sono stata consapevole che quello che stavo leggendo era poesia. Dico sul serio. Forse è questo fattore che ha alimentato la commozione -o forse il fatto che è mezza notte passata? ____No, scherzo! xD- , mi sono resa conto che ciò che mi piace quasi di più di tutta la tua storia è come la racconti. Probabilmente sono stata ingannata dal fatto che la scorrevolezza del testo fa sembrare tutto molto più semplice di quello che è. Mi hai fatto pensare al labor limae di Catullo. E poi è davvero sorprendente la tranquillità, la scioltezza e l’efficacia con cui usi le metafore. In questo capitolo in particolare, mi è piaciuta tantissimo la corrispondenza con la quale si “evolveva” paesaggio-tempo e sentimento nei protagonisti. Un effetto di avvolgimento totale. Bellissimo.
Okay; probabilmente ho ancora qualcosa da dire, ma conoscendomi, e, soprattutto, vista l’ora, non mi sorprende che io me la sia dimenticata.
Quindi, dopo aver ribadito che io amo Matti e che continuerò a farlo a oltranza finchè morte non ci separi -sopporterò con la pazienza dell‘amore anche le sue più grandi cavolate!-, credo di poter concludere qui questa recensione decisamente troppo lunga.
Aspetto il prossimo capitolo x la “battaglia” che hai annunciato! Già sento l’odore del sangue! XD No no scherzo dai …. Ma non vedo comunque l’ora di leggerlo.
Ci sentiamo prima o poi èh!
Mi raccomando, stai su!
Baci

Ecco, come volevasi dimostrare, una delle cose che mi sono dimenticata era importate, allora mi tocca modificare la recensione e aggiungerla và:
leggendo il capitolo mi sono venute in mente un pò di canzoni, ovvero:
_Stratovarius_Forever; Within Temptation_Utopia; Carry Me Over_Avantasia (x Demian)
_Only hope_Switchfoot; Eversleeping_Xandria; Chop Suey_System Of A Down; Lost in space_Avantasia; Loreena McKennitt_Dante's prayer(quest'ultima forse più di tutte) (x Matti)
Bene, ora ho finito davvero!^^
Bye
(Recensione modificata il 23/05/2010 - 01:43 am)