Due sotto il tetto
di BlueSmoke

12/08/10, ore 00:52

CIAO ti ho trovata ieri e ho letto tutto il giorno stò ancora piangendo per Demi per il cap precedente
sono felice che mariposa abbia spifferato tutto a matti era ora che qualcuno gli desse la misura reale dell'amore che Demi prova per lui
non ho ancora capito il livello magico della storia spero che nei prossimi capitoli si chiarisca un po di più
comunque la storia è strepitosa e non so se è per come scrivi o se è veramente così ma l'amore gay sembra a volte molto più alto di quello che si puo provare per qualcuno dell'altro sesso
forse è proprio la comprensione fisica e mentale che lo fa essere più importante o forse è solo la fortuna di trovare la propria metà in qualungue forma si trovi
grazie ancora per questa magnifica storia aspetto con impazienza il prossimo capitolo baci

11/08/10, ore 15:26

Ce l'ho fatta!!!! Non ti immagini la mia gioia nell'essere riuscita a mettermi in pari. =)Anche se adesso dovrò aspettare ogni tua pubblicazione, ma tanto la storia per finire e non devo attendere molto per il finale. Mi chiedo i lettori che ti hanno seguito fin dall'inizio, se sono impazienti di sapere almeno quanto me cosa succede, ma penso che loro lo siano di più. Se la sono sudata la fine, io invece arrivo bella come il sole ('na roba) a storia ormai conclusa aspettando con ansia la fine. Gli altri lettori vorranno uccidermi. Ahahah
A proposito di uccidere, io ti uccido. No, davvero sul serio ti uccido.
Come puoi far finire il capitolo così? Come puoi solo pensare che non muoia dalla curiosità di sapere che cosa succederà adesso?
Si, tranquilla. Si capisce come Mattia capisca il suo sentimento per Demian sotto la pressione di Malaspina, almeno per me è chiaro. L'ho capito subito ed è stata la mia parte preferita. Mattia che non riusciva ad esprimere il suo amore per Demian perchè aveva il cuore ricoperto di ghiaccio che gli impediva di far battere il cuore davvero. In un modo un po' strano, devo dire, Malaspina invece cerca di toglierglielo questo tappo. Cerca di fargli capire quanto Demian lo ami e prova ad aprirgli il cuore, cercando di fargli capire che anche lui prova lo stesso per lui. Davvero la parte più bella. Matti che guarisce del tutto, proprio mentre Demian soffre come un cane. Sembrava quasi che si completino, quando uno è triste, l'altro è felice facendo così ridere l'altro. è bellissima come cosa, almeno si è sicuri di non essere mai tristi =) Io e la migliore amica siamo così: quando una è triste, l'altra è felice, quando una è positiva l'altra è negativa. Diciamo che ci compensiamo e penso che sia la stessa cosa per Demian e Matti.
Be, non c'è molto altro da dire, il capitolo è quasi tutto incentrato su Matti che capisce il suo sentimento per Demian con il signor Malaspina che cerca di farglielo capire.
Questo signor Malaspina che sembra capire tutto di tutti, ma ci spiegherai vero chi è? Come fa a conoscere Mattia? Perchè sono sicura che lo conosca. Non dirmi che la mia assurda idea che il nonno di Mattia sia Tristano vero? No, davvero. Dimmi che non è una cosa del genere. Ahahahah Se no sono una sensitiva.
No, dai a parte gli scherzi, voglio finalmente vederci chiaro in questa storia: Demian, Mattia, Leonora e Malaspina. Sono solo loro che restano ancora un mistero, anche se di Demian e Mattia è più che ovvio quello che succederà tra di loro. Ma Leonora? Malaspina? Questi due personaggi misteriosi, chi sono? è impossibile che siano solo delle "normali" persone sensibili ed osservatrici, capaci di capirti con un solo sguardo. è assolutamente impossibile che con un solo sguardo possano capire così tanto, come l'hanno capito loro.
Davvero sono curiosa di sapere la fine.
Quindi il prossimo è l'ultimo? Sono davvero arrivata a leggere la storia solo alla fine? =( Che dispiacere. =(
Non mi sembra il caso di ripeterti quanto tu sia brava, quanto il tuo stile mi piaccia e anche il tuo modo di scrivere. Sarei ripetitiva. In ogni recensione che ti ho lasciato te l'ho detto, ormai sarai stufa di sentirlo, ma è la verità. Sei davvero bravissima e non posso fare a meno di dirtelo ad ogni capitolo che passa.
Spero che posterai presto il prossimo capitolo.
Ah si, aspetto con ansia anche il nuovo capitolo di Le tue parole sul mio corpo. Perchè ho la sensazione di averlo già detto? L'ho già fatto? Se fosse così perdonami. =)

11/08/10, ore 11:35

Eccomi qua di nuovo a rompere.
Ho letto questo stupendissimo capitolo che mi ha letteralmente emozionato. Vorrei che mi spiegassi come fai perchè è davvero incredibile quello che mi trasmetti con i tuoi capitoli. Ero talmente immersa nella lettura che non mi sono nemmeno resa conto che il cellulare suonava o che mi avvisava di un messaggio, quindi fai un pò te.
questo capitolo è FAVOLOSO, come tutti gli altri del resto.
Leonora che piange? Solo da questo fatto ho capito che in questo capitolo sarebbe successo di tutto. Sarebbe successo ogni genere di cosa e mi sono preparata psicologicamente, anche se non pensavo di piangere.
Malaspina, l'uomo che sembra serio e distaccato, ma che in realtà ha molto sofferto e ha molto da offrire. quest'uomo enigmatico, mi intriga, davvero molto, all'inizio un po' lo odiavo, adesso mi affascina.
Be, Clio e Fabrizio sono come calamite, si attraggono ed è difficile staccarle. si sapeva che avrebbero fato pace, ne ero sicura. sono la classica coppia che sta bene insieme e che non si annoia mai. =)
Sembrava che tutto fosse perfetto, Demian che avrebbe parlato con Matti la sera, che si sarebbero confessati il loro amore, che finalmente tutti i pezzi del puzzle si stessero unendo, ma niente. doveva arrivare Carl a rompere le palle. -.- Il dolore di Demian è davvero molto molto forte e descritto alla perfezione. mi ha toccato, mi ha emozionato. Un uomo che cede, che si lascia andare ormai stanco di tutto. Dopo un po' tutti molliamo, penso che lui sia resistito per troppo tempo. Doveva mollare, doveva farlo.
Sapevo che Carl sarebbe tornato. certo che quel ragazzo ha la testa dura è? -.- Lo odio.
Fabrizio, amico leale e sincero che va subito dall'amico a consolarlo, trovandosi davanti un uomo distrutto, dilaniato dal dolore. Una sofferenza che viene trasmessa anche a Fabrizio.
Mi manca solo un capitolo, solo un capitolo e io devo spegnere.
Sono in una specie di punizione ed il pc non potrei usarlo fino alla sera. =) Mia mamma nasconde i cavi del pc e non posso usarlo. ma io sono un genio e li ho trovati tutti. Comunque questo non ti interessa. Quindi, adesso devo staccare perchè mia mamma sta per arrivare e non vorrei mi trovasse al pc mentre leggo l'ultimo capitolo che hai pubblicato della tua storia. Ma stai pur certa che non vedo l'ora di leggerlo.
Oggi pomeriggio, se va a lavorare, lo leggerò e commenterò. =)
Avviso che ero talmente presa e avevo voglia di mettermi in pari, che non sono più riuscita a scrivere. Ahahahah non sarei mai riuscita a sopportare che tu postassi il 25 capitolo senza la mia recensione e senza che io mi fossi messa in pari. =)
Ci sentiamo più tardi con un'altra mia recensione, sono sicura che ne hai le palle piene di me. Ahahah Un bacione^^

11/08/10, ore 11:21

Che bello, mi hai proprio emozionato con questo capitolo! Ho sentito riversarsi su di me tutti i sentimenti e le emozioni di Matti e di Damian. Per un momento ho perso il segno per le troppo emozioni racchiuse fra le righe. Che dire Matti ne combina sempre qualcuna, ma questa è la volta buona! Questa volta è Matti che deve salvare Damian e finalmente ha la forza di farlo! Grazie per farmi emozionare. Un salutone e spero che tu stia passando delle buone vacanze

11/08/10, ore 11:00

Un altro capitolo divorato, ma ormai sono arrivata quasi alla meta e non mi ferma più nessuno.
Allora, capitolo 21. La vita di Demian e Matti a casa dei genitori che in un qualche modo affrontano i loro problemi con la loro famiglia.
Matti che parla con la mamma, che gli racconta ogni suo turbamento e chiariscono la situazione.
Demian che in qualche modo scopre che i genitori si stanno aprendo a lui, al suo mondo e che vogliono farne parte. In un certo senso, Demian ha dimostrato di essere ancora più forte, di cominciare a pensare a se stesso, a quello che prova e non a nascondersi davanti alla famiglia. I suoi genitori ci sarebbero rimasti male per le sue parole? Fatti loro. Non potevano negare la realtà. Demian era gay. Che cosa ci possono fare? non possono non parlare mai della vita sentimentale del figlio. E Demian ha dimostrato davvero di essere ancora più forte.
Finalmente Matti decide di affrontare il padre, di far vedere quanto è realmente forte e fargli capire che lui è qualcuno, è qualcosa e non una nullità come diceva lui. In quel momento, mi sono sentita pervasa dall’adrenalina mentre Matti parlava con il padre, mentre gli diceva tutto quello che aveva passato a causa sua. Mi sentivo quasi felice quando leggevo che abbassava la testa, mi sentivo quasi vittoriosa di aver colpito nel segno, di averlo ferito, di farlo soffrire, si perché in quel momento sono sicura che stesse soffrendo. Mi sono sentita tanto stronza appena finito il capitolo, ma è quello che ho provato mentre leggevo.
Un’infanzia, quella di Matti, che non vorrebbe avere nessuno, che ti segna per tutta la vita e che può distruggerti come stava facendo con Matti. Un padre malato che da la colpa a suo padre di quella malattia, ma perché dare la colpa a qualcun altro? Perché non prendersi le proprie responsabilità? Un genitore non dovrebbe far passare al figlio quello che ha passato anche lui, perché non vuole che il figlio provi quello che ha provato lui, che ne soffra, che ci stia male. Di solito i genitori cercano di rimediare alla loro infanzia comportandosi in modo diverso con i figli, che poi potrebbero fare altri errori, quello è un altro paio di maniche. Ma non sono così stupidi da far passare al figlio qualcosa che ha fatto soffrire loro. E invece il papà di Matti cosa fa? Da la colpa a suo padre. Fa ancora più male ammettere di essere lui il problema? Che non fosse malato per causa di suo padre, ma a causa sua? Che il problema fosse lui?
La frase finale di Matti mi ha fatto sorridere. Il padre si aspettava di diventare nonno di suo figlio, ma come può se è gay? Mi ha fatto davvero sorridere di felicità, come se mi fossi liberata anch’io di un peso.
E mi è balenata un’idea in testa: che il nonno di Matti fosse l’altro uomo del quadro? Non so per quale strano motivo mi è venuta questa idea strana. =) Magari è una cagata. Ahahahah
Che bello leggere che Demian e Matti ricominciano ad avere un rapporto come una volta, cosa c’è di più bello?
Ahahahah la scena di Lady Gaga è bellissima. Ho pensato “Come minimo arriva Fabrizio e si incazza” infatti. Ahahahahaha leggermente geloso il ragazzo è? L’ha capito anche Demian che era un gioco e lui cosa fa? Si incazza. -.- Le da anche della puttana. -.- quanto è cretino quel ragazzo, ma si sa che la gelosia acceca e quindi in un certo senso è perdonato. Sono sicurissima che faranno presto pace =)
Perché non ti sblocchi Matti? Perché non la smetti di comportarti come se stessi giocando con Demian? Lo fai star male, lo fai soffrire con il tuo atteggiamento. Sono sicura che soffrirebbe di meno se tu non lo corrispondessi. =)
Niente, vado a leggere gli ultimi due capitoli. *.* ce la sto facendo. *.*
A tra poco. Un bacione^^

11/08/10, ore 10:33

Direi che siamo ad un momento... catartico per entrambi. Chissà se per una volta sarà Matti quello a sostenere e far "riemergere" Demian, che poveretto, ci credo che è scoppiato! malaspina la sua mossa l'ha fatta, e devo ammettere che la aspettavo con ansia. La giusta spintarella, con mano ferma, un po' severa, ma sincera. E ora, spero che Matti davvero trovi la sua forza e lenisca un po' di quella insicurezza di Demian.
Poi... adoro Cloe... sappilo! Insieme a Fabrizio, poi XDDD Mi fanno morire, sono troppo teneri e divertenti al tempo stesso!
E' bello perchè sei riuscita a caratterizzazione benissimo i personaggi, dando ad ognuno una precisa identica e anche alcune caratteristiche "comuni", senza mai cadere però nello stereotipo. Ti riempirei davvero ti valanghe di complimenti e dolcetti, ma qui rischio davvero di cadere nel ripetitivo XDD
Davvero bravissima, Blue... meno male che ci sono i tuoi racconti a farmi compagnia in quest'estate passata in città!
Un bacio
Nefene

11/08/10, ore 09:28

Sono tornata dopo un bel sonno a romperti di nuovo. =)
Ho appena finito di leggere il capitolo 19, un altro dei più lungo penso. L’ho divorato. Mi ci voleva davvero una dormita. Ahahahah
Allora, capitolo ricco di emozioni, di scoperte, di divertimento e di domande. Tante. Domande di Demian, di Matti, di Fabrizio e di Clio. Si perché nel capitolo hai dato molto spazio anche a loro. Una delle coppie etero di questa storia e la mia coppia preferita, oltre ovviamente a Demian e Matti.
Un Demian abbattuto che si lascia andare allo sconforto, alla malinconia, all’amore per Matti che lui pensa non essere corrisposto.
Clio? La stimo con tutta me stessa. È furba quella ragazza. Per sapere cosa è successo tra Fabrizio e Demian è ricorsa alla tattica “Se me lo dici, ti dico una cosa anch’io” ahahahah eh be, lui curioso e, soprattutto geloso, non si è lasciato scappare l’occasione di dirglielo, anche se leggermente in imbarazzo. Poverino lo distrugge dicendogli che è andata a letto con Matti. Ahahahah farà mille pensieri del tipo “oddio, com’è stato? Magari lui è meglio di me a letto.” ahahahh Povero anche se un po’ mi dispiace perché si logora il fegato pensandoci, ma quella è gelosia vera e propria, sintomo di un interessamento molto forte per Clio.
Clio, be, questa ragazza, come già ho detto l’adoro. Immensamente. Il piano che crea per far capitolare Carl con Nikki, ma niente. lui ha deciso di rimanere fedele al suo Matti. Sintomo che fosse davvero innamorato, ma non ci voleva un genio per capirlo. Ma lei? Lei si fa delle domande su Fabrizio, si chiede come mai la tratta in quel modo. Come ogni donna quando il suo sentimento nei confronti di un uomo sta crescendo, comincia a farsi delle domande: se per lui è la stessa cosa, se non è solo sesso, il motivo per cui la tratta in un modo strano. Si mette ad analizzare tutti i momenti passati con l’uomo per capire se anche lui sta cominciando a provare la stessa cosa, ma più ci pensa e più non riesce a capirci niente, diventa solo doppiamente confusa. Clio è innamorato, ma anche Fabrizio non è da meno, si capisce, eccome se si capisce. =)
Matti, Matti che finalmente capisce in modo chiaro quello che gli è successo durante l’inverno, che riesce a guardare con distacco quello che è successo in quel brutto periodo e riesce ad avere una visione di se stesso migliore di quella di prima. Era ora finalmente! Ci voleva tanto? Ahahhahah No, a parte gli scherzi. Ognuno ha i suoi tempi per capire le cose, ma una volta capite sono sicura che Mattia partirà in quarta per andare da Demian, anche se adesso lui pensa che ci sia di mezzo Stefano. -.- Non ne va bene una insomma.
Alleluia, alleluia. Era ora che Matti lasciasse definitivamente Carl. Come avevo capito, Carl era davvero innamorato di lui, cioè si stava innamorando, ma Matti ha fatto bene a lasciarlo, a dirgli tutto, a dirgli quanto lui non l’aiutasse.
Capitolo davvero stupendo. Bello.

Lo sapevo (capitolo 20 questo che sto recensendo =D) Lo sapevo che Demian non avrebbe mai fatto niente con Stefano. Lo sapevo. *saltella come una scena per tutta la stanza.
Waaaaaaaaaa *.* Fabrizio che ha detto a Clio di amarla *.* Io lo amo quell’uomo *.* Si, davvero non scherzo *.*
Noooooo, perché Matti è partito? Dov’è andato? Io voglio saperlo. Devo saperlo. Povero Demian, si sarà sentito confuso da questa partenza improvvisa =(
Non ci posso credere. O.O non avrei mai pensato che il signor Malaspina fosse il ragazzo della foto di Leonora. Non mi è nemmeno mai passato per la testa. Non vedo l’ora di sapere cos’è che lega queste due persone, che cosa le rende così misteriose e molto fiabesche.
Finalmente la mostra di Matti sarà fatta,ma lui tornerà in tempo? Demian riuscirà a dirglielo?
Be, vado a leggere gli altri capitoli e ti faccio sapere.

11/08/10, ore 01:14

Non riesco a capire che cosa sia che mi faccia adorare sempre di più ogni tuo capitolo.
Ho appena finito di leggere il 18 capitolo e mi sto riprendendo. Troppe emozioni descritte benissimo.
Mattia che cerca di tornare alla vita cominciando a cucinare, ad esprimere in un altro modo la sua arte perché per me cucinare è sempre un arte.
Fabrizio che finalmente si decide a confessare ai suoi amici la relazione con Clio e Demian che cerca di fargli capire che si sta innamorando di lei (anche se lo è, dato che ho letto un pezzettino di capitolo avanti senza farlo apposta. Mi sono fatta uno spoiler da sola. ahahahha)
Matti che capisce che Carl non è l’uomo per lui, che lo lascia in casa sua senza parole, che comincia a capire che il suo dolore è più profondo, è radicato dall’infanzia.
Demian che si ritrova a dire delle parole che non avrebbe mai dovuto dire, cioè che è innamorato. Matti adesso si sentirà ferito e penserà che lui ha già qualcun altro da amare e che non è lui. Quando invece si sbaglia. La vita è piena di incomprensioni ed in un certo senso lo è anche questa. Un’incomprensione tra due persone che hanno paura di dichiararsi convinti di far allontanare l’altro.
Non mi arrabbio con Demian per essere diventato “debole”. Dopo un po’ stanca pensare di non essere corrisposti e cominci a fartene una ragione, capendo di dover andare avanti perché tanto lui non ti vorrà. Sospettavo che sarebbe tornato con Stefano, che almeno ci avrebbe provato, ma sono convinta che non succederà niente tra di loro, almeno lo spero. Demian si fermerà prima di arrivare al sodo.
Penso che per stanotte mi fermerò fino a qua. =)
Volevo leggere anche il 20, ma ho visto che le pagine sono tantissime ed i miei occhi si stanno chiudendo. =)
Ma la cosa che mi rende felice è che mi mancano 6 capitoli e finalmente mi sarò messa in pari. =)
Domani li finirò tutti, lo prometto, non voglio perdermi un altro capitolo ed arrivare di nuovo in ritardo. No stavolta arriverò giusta. =)

11/08/10, ore 00:30

Ciao!! Eccomi di nuovo, sperando di riuscire a leggere più capitoli possibili. =)
Scusa l’ignoranza in materia, ma cos’è il brit rock? Non sono molto informata su tutti i sottogeneri del rock e robe simili =)
Sto leggendo il capitolo 15 =) Be, Matti e Demian. *.* Carinissimi. *.* Entrambi stanno reprimendo i loro sentimenti: Matti la tristezza e Demian l’amore che prova per Matti. Ma quanto è difficile reprimere un sentimento? Voler abbracciare una persona e non poterlo fare? Il gesto di prendergli la mano e stato un gesto istintivo che ha portato Demian a fare qualcosa che non avrebbe mai fatto se ci avrebbe solo pensato su un secondo. Dopo, rendendosi conto di quello che aveva fatto, si sarebbe volentieri dato una botta in testa. Quanto lo capisco. -.- Ho fatto anch’io una cosa del genere, solo che il mio non era prendergli la mano, ma abbracciarlo. Ci ho pensato per tutto il fine settimana a quel cavolo di abbraccio, chiedendomi cosa mi fosse passato per la testa, dicendomi che ero una stupida. -.- Il lunedì quando lo rividi, mi sarei voluta sotterrare, ma per fortuna tra di noi non era cambiato niente. -.- Ma quanto lo capisco Demian in questo momento. *sospira*
Waaaaaaaaaaaa *.* Ok, forse è meglio che mi calmo. Questa idea di scrivere la recensione mentre leggo il capitolo è qualcosa di assurdo, soprattutto perché per ogni minima cosa mi sento di dirti che ne penso e mi odio. -.- Così ti tocca leggere recensioni lunghissime, ma è più forte di me.
Va be, vado al dunque. *.* Matti ammette di essere attratto in quel senso a Demian ed è imbarazzato *.* Waaaaaaaaa Che patato *.* Che teneri *.* Mi son messa a piangere *.* Ok, mi sento stupida, ma non riesco a farne a meno. T.T
Waaaaaaa *.* Fanno a cuscinate. *.* tenerissimi. Matti sei un cretino. Perché non l’hai baciato? Ma sei scemo o cosa? No per me hai davvero qualche problema mentale e anche grosso, ma dove hai la testa? -.-
E Clio e Fabrizio? Ma si sapeva anche prima che non sarebbe stata la loro unica volta, anche se ancora io non ho letto che lo fanno quindi, non ne sono sicura. =) Però ormai sono uno cotto dell’altra, non possono più stare staccati. Ahahahah il piano mi fa morire dal ridere. Ahahahhah un po’ stronzi, però ci sta. Ahahahahah
Matti ha paura di far innamorare Demian mentre non è ancora sicuro di se stesso, ma non riesce a capire che ormai il peggio è già stato fatto? Demian ormai è innamorato e stra innamorato. Non lo capisce davvero?
Carl?!?!? Carl lo cerca ancora? Per l’amor del cielo, è innamorato realmente di lui? Ci tiene davvero? o.O Sono scioccata davvero. Non lo pensavo. Dev’essere difficilissimo per Matti non rispondergli o ignorandolo, lui in fin dei conti è ancora innamorato di lui. Poverino.
Ahahahah esilarante la condizione di Matti, non sono un ragazzo e non so come sia avere qualcosa in mezzo alle gambe che rompe le palle, che sta li dura e non accenna ad abbassarsi. Ahahahah sarebbe traumatico. Ahahaha
Nooooooooo, Carl * ha la bocca aperta* Che ci fa qui? Cioè lì’?? Vado a continuare a leggere che è meglio. *ringhia come un cane* Ma Matti è scemo o cosa?? No, lo sto capendo sempre di più è scemo. Punto. Non è nessun’altra la questione. In questo momento lo odio, anche se lo comprendo perché è un ragazzo innamorato che vede tornare l’uomo per cui prova questo sentimento, non è facile gestirla questa situazione. Mi sono messa a piangere per Demian. Povero. T.T Lui sperava di potergli dichiarare il suo amore, di fare l’amore con lui ed invece niente. T.T
Ed è andata male anche a Fabrizio e a Clio purtroppo. -.-
Povero Demian, sto piangendo come una scema a leggere di lui che soffre T.T Gli amici sono tenerissimi che si sono resi conto che se ne fosse andato, soprattutto Laura che dormiva al piano di sopra. *.* Ahahahha Be, almeno gli alleggeriscono la nottata Laura e Fabrizio con le loro battute. =)
T.T Povero Matti. In questo capitolo si legge ancora un pezzettino della sua storia. Un padre che non lo amava per quello che era, che cercava di fargli fare cose che non avrebbe voluto fare, che cercava di cambiarlo, ma che non cercava di capirlo. Cosa c’è di più brutto di non essere capito da un genitore? Da una persona che ami incondizionatamente? È bruttissimo e ci si sente male quando succede, ci si sente quasi massacrati. Perché ti rendi conto che non sei abbastanza, che non sei quello che loro vorrebbero e che quindi, non riescono a capirti perché sei strano, diverso.
Non odio Matti per il fatto che per adesso sta con Carl, non è ancora maturato e forse il fatto che avesse ingerito quelle pillole, non ha migliorato la situazione.
Il capitolo 16 l’ho trovato davvero molto bello e triste. Di una tristezza infinita perché Demian è arrabbiato, vuole convincersi di odiare Matti quando è chiarissimo che non sia così.
Vado a leggere velocemente il 17.
8 capitoli e ce l’ho fatta. =) Mi sarò messa in pari.
Ho adorato quest’ultimo capitolo. Per i sentimenti, per la piega che prende la storia in questo capitolo, ma soprattutto per la fiaba. L’hai scritta in un modo sublime, è stupenda, è bellissima ed è chiarissima. Questa fiaba di questo principe e di questo cavaliere. Questo mondo fiabesco che incontra la realtà. Devo dire che questo è stato il capitolo più lungo, ma che ho divorato in pochissimo tempo.
Ogni singola cosa è bellissima.
Matti che ha difeso Demian è stata per me una scena bellissima ed assolutamente tenera, mi sono commossa. *.*
Demian che capisce che deve continuare ad aiutare Matti, che parla con Carl che conosce almeno una parte del vero Carl.
Matti che ricomincia a disegnare.
Tutto assolutamente bellissimo.
Scusami, per questo capitolo sono stata corta, ma voglio andare a leggere gli altri capitoli velocemente, ormai sono troppo curiosa di sapere che succede.
Ti lascerò una recensione tra poco. =)
Complimenti ancora per questa storia, per il tuo modo di scrivere, per la tua inventiva, sei davvero bravissima e lo so che te lo dico tutte le volte, ma non mi pento assolutamente di averti messo tra gli autori preferiti. Sei bravissima.

10/08/10, ore 22:23

Ciao BlueSmoke, piacere di conoscerti. Questa è la mia prima recensione in assoluto, ma ti seguo già da un bel pò. Adoro ogni personaggio che descrivi in questa storia. Amo ufficialmente Malaspina perchè è riuscito ad aprire gli occhi a Mattia, anche se non credo che Demian cederà tanto facilmente. Ha sofferto troppo: si è sacrificato completamente per Mattia,che, per la sua indecisione, non ha fatto altro che illuderlo e disilluderlo. Dovranno rinascere insieme *____* Penso che Carl sia una specie di fantasma: scompare e riappare nei momenti meno adatti, proprio quando sta per succedere qualcosa di importante. Povero Demian!!! Spero solo che riusciranno a chiarirsi prima della mia partenza(il 16), altrimenti mi toccherà soffrire anche in vacanza *___* Ti saluto(tu dirai finalmente), complimentandomi con te perchè ogni capitolo che scrivi è un capolavoro. Spero che aggiornerai presto...un bacio

10/08/10, ore 16:36

Innanzitutto Blue vorrei ricordarti che fa caldo! Quindi levati di dosso quella tutina nera di pelle con le borchie metalliche ed il frustino annesso! Basta con il sadismo! XDD
Ok, ora posso cominciare la recensione^^ e posso dirti che tutti gli intenti che perseguivi in questo capitolo giungono alla perfezione a chi legge. Ti dirò di più, ho notato in questo capitolo, ma anche in altri a dir il vero, un grande impegno nella scrittura. La tua storia, come già ti avrò detto altre volte, non racconta solo il succedersi sterile dei fatti, ma è più che altro un vortice in cui sono risucchiati i lettori che cominciano prima a conoscere e poi a vivere insieme ai suoi personaggi. Inoltre tu sei anche attenta all'inserimento di piccoli particolari che adornano il tuo racconto come farebbero dei gioielli su un abito importante: così si distinguono le persone di talento, a mio avviso. Ne costituisce un esempio quando hai descritto la passeggiata di Demian e Fabrizio sul lungofiume ed hai scritto “Il fiume, sotto il cielo di un crepuscolo nero come una caverna, s'increspava ..” ed inoltre “Demian camminava ad occhi quasi chiusi....Stava aggrappato al braccio di Fabrizio come un cieco alla sua guida..” hai creato queste immagini retoriche ad indicare ulteriormente il ribaltamento dei ruoli tra i protagonisti: ora è Demian il principe rinchiuso nella caverna che non riesce più a vedere le stelle! Se mi sbaglio correggimi.
Altra considerazione che mi viene da fare è che questo racconto ha il pregio di esplorare varie forme dell'amore, ad esempio Fabrizio è l'emblema dell'amicizia vera, un amore incondizionato verso qualcuno talmente grande da poter essere definito fraterno.
Infine mi hanno fatto riflettere molto le parole di Malaspina, non solo per l'effetto sortito su Mattia per il quale sono state parole dure ed allo stesso tempo indispensabili, ma mi hanno colpita molto per l'intensità del significato. In particolare quando dice “Tu offendi tutti. Offendi con il tuo atteggiamento debole ed egoista...Tu ti sentivi innocente..” perchè è vero che nella vita spesso non si è innocenti pur non essendosi macchiati le mani, si può arrivare ad essere colpevoli per non aver agito verso qualcosa o qualcuno.
Ultima considerazione, che si ricongiunge all'incipit, l'autrice di questa storia è una vera sadica nonché esperta di tecniche e modalità di tortura dall'antichità ai nostri giorni! XDD Ovviamente scherzo...
Un abbraccio, Supreme

10/08/10, ore 16:01

Mattia: “Ma è assurdo, io Carl non lo voglio. Voglio lui!”
Clio: " O__O "
Ahuahuahuahu, ho riso come una matta ad immaginare il tono di Matti e l’espressione sbigottita di Clio!
Ciao tesò, scusa per il ritardo.. ma sai bene la mia vita negli ultimi giorni com’è diventata “movimentata”. Il capitolo l’ho letto quasi subito, la recensione arriva solo ora. Sono imperdonabile, lo so.
Questo capitolo è stata una vera e propria liberazione, come dice appunto il titolo… ma non solo per i protagonisti della storia, ma anche (e soprattutto) per noi lettori che eravamo praticamente col fiato sospeso e abbiamo sofferto insieme a loro (se non di più).
Tu, maledetta! Hai interrotto proprio sul più bello… già immagino quel pulcino arrapato di Matti che corre alla ricerca del suo amato Occhi Blu.
Il discorso di Malaspina me lo aspettavo… ultimamente non riesco a farti sputare nemmeno mezzo spoiler, devo mettermi più di impegno xD ma che Malaspina rimproverasse il biondino ne ero quasi certa. Lo osservava da lontano, con uno sguardo misto di risentimento e nostalgia ed è interventuo nel momento più appropriato. A Mattia serviva proprio la spinta giusta da una persona esterna per compiere l’ultimo passo. Tutto quello che potrei continuarti a scrivere sarebbero solo una sfilza di domande e curiosità…. Mi basterebbe aspettare il prossimo capitolo. Ed è quello che farò.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti… addirittura migliori capitolo dopo capitolo! Non oso immaginare la prossima yaoi…….. *sbava*
Per questa volta concludo qui la recensione, nella prossima ti ereggo una statua direttamente, eheh.
Un bacio ♡ ♡ ♡ ^^

10/08/10, ore 11:31

Ciao ^^
Allora, inizio subito col dirti che al momento dell'abbraccio con Malaspina mi sono commossa *_* finalmente Mattia si rende conto di potercela fare,di essere degno del sacrificio di Demian!
Fidati, credo che qualcuno te la pubblicherebbe. E' stupenda e credo che al mondo ci sia ancora chi ha un briciolo di umanità e cervello...citando Oscar Wilde, "non ci sono libri morali o immorali, ci sono libri scritti bene e scitti male:e questo è tutto".
Alo!!
Adhara

10/08/10, ore 10:31

Non ci posso credere nemmeno io che siamo arrivati alla fine. Ma finalmente mi sento meglio!
Matti, ma quanto non lo sopporto?? Non mi interessa se ha problemi, se ha sofferto, se è stato buttato in un buco nel ghiaccio! Stronzate! Questa corsa che sta facendo l'avrebbe dovuta fare già due giorni dopo aver lasciato Carl -pace all'anima sua, quanto mi manca!- quando aveva già toccato il fondo e stava risalendo. Li fai troppo complicati questi personaggi Blue! :)
Io ancora non ci credo che è riuscito a far quasi suicidare quel povero santo di Demian! Assurdo!
Meno male che la sofferenza, nostra, è finita anche se mi dispiace che finirà anche la storia!
Come farò senza Fabrizio???

Baci Agathe!

10/08/10, ore 08:25

Eh, eh, sì, l'arco olimpico fa quest'effetto un po' a tutti (anche ai miei personaggi...).
Ok, già Malaspina occupava un posto molto alto all'interno della mia classifica dei personaggi preferiti, ora davvero lo amo male!
Un cazziatone leggendario è proprio quello che ci vuole per sloccare certi biondini emotivamente congelati...
Non so se sia voluta, ma lui e Leonora mi ricordano molto certi comprimari che si trovano nelle commedie degli equivoci, quelli che si adoperano anche in modi improbabili per aiutare i due protagonisti a giungere al lieto fine.
Giuro, quando ho letto le parole "yaoi" e "gnostica" accostate, a momenti mi cappotto dal ridere: pur essendo io una patita di filosofia, per me gli gnostici sono sempre stati un fastello di vecchiacci noiosi e un po' spostati, perciò vederli accostati a Demian e co. mi ha creato un senso delirante di straniamento!
Pollice su per la yaoi in progress, non vedo l'ora di vederti tirare fuori il tuo lato "maudit" (d'accordo, dopo questa puoi anche impalarmi...).
Approfitto di questa non-recensione per farti i complimenti da parte della mia migliore amica Kam, quasi-scenografa patita della Finlandia, che ha amato i riferimenti al Kalevala (che tratterà in parte nella sua tesi coming soon) e il fatto che Matti è un artista (e anche per il fatto che è gnocco, ma questo non lo ammetterebbe neppure sotto tortura...). Sto spargendo il virus dello slash, yay!
A proposito, mi dimentico sempre qualcosa (l'Alzheimer galoppa felice nei campi della mia mente di ventitreenne): capitoli fa chiedevi qualche consiglio per le canzoni; io credo di averne scovata una che merita almeno l'ascolto, molto adatta per i momenti in cui Matti era tutto preso da Carl(etto, il principe dei mostri!^^") e Demian soffriva per questo. La canzone è "Everything you want" dei Vertical Horizon, il testo secondo me è perfetto! O almeno, tale mi pareva quando ho letto quei passaggi...
Al prossimo capitolo!

MR
(Recensione modificata il 10/08/2010 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 09:15 am)