Due sotto il tetto
di BlueSmoke

06/08/10, ore 22:52

Ciao Blue. Che dire? Questo capitolo è stato emozionante e struggente. Demian, come tu stessa hai detto, non poteva non crollare. La sua bellezza sta nella sua sensibilità e la sensibilità è sempre un'arma a doppio taglio per chi la possiede. A mio avviso, Carl non rappresenta più una minaccia e a voler essere schietti sembrerebbe tutto definito verso il lieto fine, ma nonostante ciò, il dolore di Demian non può passare inosservato. Leggi della sua sofferenza, del suo cuore spezzato e non puoi evitare che quel dolore diventi un pò anche il tuo. Mi ha emozionata molto questo passaggio "Lo scarno professore ... ignorava che quella parete immensa era liscia e pulita perché un ragazzo che non amava stare al centro dell'attenzione l'aveva imbiancata con tante mani di vernice bianca, onorando il suo amore per un'anima che non meritava di perdersi", così come quello in cui Malaspina paragona Mattia ad una rosa. Davvero belli.
Ho letto della tua intenzione di voler far coincidere il ritmo della canzone con il procedere del racconto e l'ho trovata davvero una bella idea, però lasciati pure dire che sarebbe stato un minuzioso accorgimento la cui assenza non toglie nulla al capitolo.
Ora ti saluto con un forte abbraccio. A presto!
Supreme

06/08/10, ore 22:12

Mi sono letta la tua storia tutta in un solo pomeriggio e non sono riuscita a staccarmi.
E' la seconda yaoi ke leggo...e per leggerle io, nonostante che la mia amica mi suggeriva di leggerle e io mi rifiutavo, ce ne vuole!
è davvero BELLISSIMA! mi è piaciuta tantissimo e il modo in cui scrivi è fantastico.
Mi ha colpita... La trama, i personaggi... TUTTO!
Aspetto impaziente il seguito...Voglio vedere Matti cosa farà adesso... Mi venivano le lacrime agli occhi leggendo quest'ultimo capitolo.
Wait and see (:
Nunzia

06/08/10, ore 21:45

Ciao! Eccomi di nuovo qui.
Ho letto altri cinque capitoli ed ho deciso di recensire qua, se no il mio blocco per gli appunti diventa infinito e non mi ricordo più di cosa parlavano i miei appunti (anche se è impossibile)
Spero che tu abbia letto la recensione che ho lasciato al capitolo sei e che non ti abbia dato fastidio il fatto che mi sia intromessa lasciandoti la recensione, ma mi sono quasi sentita in dovere di farti sapere quello che pensavo della storia e poi, dopo che mi hai detto che ti fa piacere leggere le recensioni, ho pensato che non ti sarebbe dispiaciuto poi così tanto.
Ho deciso di lasciare una recensione ogni 5 capitoli, almeno assimilo un po' il tutto e per avere qualcosa di cui parlare e non romperti troppo.
Ok, Leonora ha qualcosa che non quadra, adesso ha un coniglio? O cambia animale domestico ogni mese mettendogli sempre lo stesso campanello con il nastro rosso o questa ha qualcosa di strano. Una specie di angelo che è venuto apposta per far incontrare Mattia e Demian? L'ho pensata così, dato che ha chiesto a Demian di portare il biglietto a Malaspina. Un altro segno del destino. Malaspina che possiede una galleria e Matti un pittore. Per me è davvero una specie di angelo custode che protegge i ragazzi e ha fatto in modo di farli incontrare. *.* Ok, forse sto vagando troppo con la fantasia. ahahah.
Devo dirti che le canzoni che ha scelto per il capitolo......ecco, sinceramente non me lo ricordo. -.- Sono talmente stordita che prendo gli appunti, ma non scrivo a quale capitolo si riferiscono, ma ti assicuro che per la prossima recensione sarà tutto a posto e saprò con precisione a che capitolo mi riferisco. =) Comunque, le canzoni. Devo dirti che io adoro James Morrison e la canzone che mi ha fatto realmente capire di adorarlo è stata proprio Please don't stop the rain la canzone che hai messo in un capitolo dei cinque che ho appena letto. E la canzone Three words? Non devo dirtelo. Io quella canzone l'ho ascoltata per 4 giorni senza interruzione. Ahahha Questo è un altro atteggiamento che fa capire che sono pazza. Ahahahah in questo periodo ascolto solo Beautiful monster di Ne-yo. Ahahah non riesco ad ascoltare nient'altro.
Allora, Carl. Nel capitolo prima di questo o forse in quello prima ancora non ricordo. Mi sono ritrovata a pensare che forse il comportamento di Carl era da attribuire al fatto che si stia realmente innamorando di Matti e che non sia solo per un puro piacere sessuale, ma che gli interessi davvero. L'altro pensiero che ho avuto è che forse non voleva che il suo giocattolino venisse usato da qualcun altro. Ma ero più propensa dalla prima opzione ed in questo capitolo ne ho avuto la prova. Carl si sta ritrovando a provare davvero qualcosa per Matti e questo complicherà non poco le cose tra lui e Demian.
Ecco, cosa stavo dimenticando. Il bacio in discoteca? A dir poco spettacolare. Assolutamente. Bellissimo, anche se Carl dopo si è messo in mezzo. -.- Ma che vuoi? Vai fuori dalle palle che non ti vuole nessuno. Pussa via. -.- Stronzo. Ed il giorno dopo? Cosa voleva fare? Ma che cosa ti salta in testa? Be, capisco che Demian si sia lasciato un pò andare, chi non l'avrebbe fatto? Si, insomma, lui è un altro a cui si deve dire "Che spreco" =( Un dispiacere insomma che Carl sia gay, ma questi sono i dispiaceri della vita purtroppo =(
Il capitolo della cioccolata? Stavo morendo. Ho scritto anch'io qualcosa di simile in una mia storia e ti giuro che al solo pensiero ho avuto caldo. OVviamente io vorrei che me lo facesse un uomo, Fabrizio andrebbe bene, anzi benissimo. ecco diciamo che mi accontenterei. A proposito di lui, non è che davvero mi sta diventando gay? Ahahaha no a parte gli scherzi, capisco quello che sta passando, ma per un piccolissimo minuto ho pensato davvero che fosse gay. Spero davvero che lui rimanda etero perché voglio almeno poter sognare su qualcuno in questa storia. Ahahahahah
Matti, in questi capitoli è uscito fuori molto il suo problema che aveva con il padre. Un piccolo complesso di Edipo? Forse un po' inverso perchè in teoria lui dovrebbe voler una donna come la madre, ma dato che è gay e gli piacciono gli uomini, si innamora sempre di uomini come il padre, che lo trattano male e lo fanno sentire una merda. =( Povero scriciolo. Mi fa così tanta tenerezza che tu non ti immagini.
Clio comincio ad adorarla. Sincera, diretta, anche se comunque sa di ferire l'amico in un qualche modo. è un personaggio che mi è sempre piaciuto, ma con il passare dei capitoli adoro sempre di più e poi sono ancora più convinta che tra lei e Fabrizio nasca una storia. *.* tenerissimi *.* mi dispiace che Laura rimanga da sola. Però non si può avere tutto dalla vita.
Mi è piaciuta parecchio la frase dello scorso capitolo "Ma l'amore non è solo quello! Se io sono innamorato così tanto di lui, come posso obbligarlo a provare lo stesso sentimento? e l'amore che provo, che senso ha se non lo lascio esprimere in qualche modo?" Mai sentite parole più vere. Di solito si dice che se si ama talmente tanto una persona si è disposti a lasciarla andare via pur di vederla felice. *.* ed è vero, anche se in un certo senso è un masochista nei confronti di se stesso. Ma non si può obbligare una persona che non ci ama a stare con noi, sarebbe come illuderci con le nostre stesse mani. E poi sono convintissima che l'amore in qualche modo deve avere "sfogo". Deve trovare un modo per venire fuori.
Adesso parlo dell'undicesimo capitolo.
Demian intenzionato a dire a Matti di amarlo lo trova in lacrime e quindi decide , saggiamente, di stargli vicino. Quella parte mi ha trasmesso tenerezza ed amore in una maniera inimmaginabile. Mi sono anche messa a piangere per la tenerezza del momento.
E lui che decide di andare da Malaspina per fargli vedere i quadri? Quando ho letto di Malaspina, qualceh capitolo fa, avevo capito che avrebbe fatto qualcosa per Mattia, anche se non immaginavo che sarebbe stato proprio Demian a fargli vedere i suoi disegni. E Malaspina che vuole? perchè Demian dovrebbe lavorare con lui? non è che c'è sotto qualcosa? o pure lui è una specie di angelo strano che è venuto a testare l'amore che prova Demian nei confronti di Matti?
Nooooo, nel prossimo capitolo Demian tornerà a casa e vedrà Matti e Carl che ci danno dentro. Ne sono sicura =( Povero. =( Be, deve succedere per forza qualcosa, mi mancano ancora 12 capitoli da leggere, dovrà succede per qualcosa no?
Ti faccio ancora mille complimenti per la storia e spero che non ti diano fastidio queste mie recensioni. =)
Avviso che non penso di finir di leggere la storia prima di domenica, dato che domani sono da mio papà e non ho il computer -.- Se no, prima di mangiare e prima di uscire, avrei letto almeno qualche altro capitolo. Mi sarà che se riuscirò a finire di leggere la storia entro domenica avrò compiuto l'impresa, dato che i tuoi capitoli sono sempre lunghi.
Ah, si volevo farti una domanda, che non so se risponderai, ma tu per caso hai a che fare con la pittura o qualcosa del genere? Perchè nelle descrizioni dei quadri e di quello che esprimono sei particolarmente brava, anche se nelle descrizioni di qualsiasi cosa sei sublime. =)
Spero di riuscire a lasciare presto la prossima recensione. Un bacione^^

06/08/10, ore 20:44

Oh.
Non riesco a dire altro, sul serio, mi hai gettata in un momento di panico. Quello che hai scritto....il modo in cui hai descritto le sensazioni di Demian nel vedere ancora Mattia tra le braccia di Carl...è stato quasi reale. Sai una cosa, voglio essere sincera e precipitosa: tu 'sta storia avresti dovuto presentarla ad un editore! E menomale che il capitolo non ti ha pienamente soddisfatto XD
Alo,
Adhara

06/08/10, ore 19:22

Io non l'ho preso come un tradimento quello di MAtti, ma essere Demian, essere lì... beh è tutta un'altra storia. Dopo tutto quello che hai fatto passare a questi due ragazzi non può finire in dolore e disperazione, anche se non so... Mi sembra molto più in tono rispetto a come si è svolta tutta la storia. La parte finale di Demian e Fabrizio è stata fortissima, intensa davvero, perché se l'anima di Demian si è spezzata davvero non basterà chiarire l'equivoco per far tornare tutto come prima. Matti ci è riuscito a fare del male, il male quello vero, a qualcuno che come Demian in questa storia non se lo meritava proprio. Lui è perfetto, lo è sempre stato, pure, generoso, altruista... Anche nel chiedere scusa per un errore di Matti. Quello che c'è dentro ognuno non è sempre una giustificazione, non può farsi carico Demian del male di Matti, non è giusto. Man mano che si avvicina alla conclusione non so perché ma mi sembra che la storia di Matti e Demian ricalchi quella del signor Malaspina, e se Demian muore Matti non è altro che Tristano... Spero che questa volta ci possa essere un lieto fine.

06/08/10, ore 17:20

Mi aspettavo di più dal mio Fabri, mi aspettavo cenere sul capo, ginocchia al pavimento e mani giunte....ma il bello dell'amicizia è pure questo, capirsi, scusarsi anche senza dirlo chiaramente.
Il mio Demian, il mio povero, tenero, dolce Demian soffre troppo. Non è giusto, l'unica consolazione è che non si è spezzato veramente, dato che questo immenso dolore nasce da un equivoco.
Però in questo momento lo vedo così fragile, così bisognoso della sua linfa vitale: amore.
Spero di sorridere con lui dal prossimo capitolo.
Baci

06/08/10, ore 16:17

Oh oh :(
Sto cercando di riordinare le idee ma non è facile.
Stavolta ho avuto fiducia in Matti, sapevo che lo stava solo educatamente salutando (mi riferisco a Carl, ovviamente). Dopotutto il loro "addio" era stato chiaro e non mi aspettavo in nessun modo che sarebbero mai potuti tornare insieme (improvvisa pazzia dell'autrice a parte X°°°D ).
Ma ovviamente Demian non poteva saperlo... anzi...
Leggere di lui così mi ha fatto venire una "cosa" allo stomaco... non mi sono scese le lacrime solo perchè le ho ricacciate indietro per poter continuare voracemente a leggere il capitolo fino alla fine!
Non ci puoi lasciare così! Devi aggiornare prestissimissimamente!!!
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare nelle tue ff (e in questa in particolare!)! 1 bacione
Al prossimo cap :D
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 04:19 pm)

06/08/10, ore 15:38

Io li ammazzo! Tutti e due, vado là, prendo Fabrizio (mi ci vuole una spalla) e li ammazzo di botte! Karl, porco maledetto! Stupido, stupido Matti! Il mio dolce Demian, povero piccolo, povero dolce, povero indifeso ... Blue, a parte il senso di solidarietà nella storia verso Demian (ooooddiooooo!) non posso fare a meno di notare che il ritratto di questo ragazzo si fa sempre più marcato: è incredibilmente capricorno questo atteggiamento, prima di chiusura, poi di apertura di fronte all'amore, infine questo grido disperato dell'anima che si strugge e poi si frantuma. Il mio tesoro! E no, non ti ammazzo, perchè penso anch'io che fosse inevitabile. Per il prossimo capitolo però ci potrei pure pensare, sappilo, se Matti non rimette le cose a posto!!!!! TREMA, BLUESMOKE! Trema e temimi!
Ridendo in maniera malvagia e con una luce preoccupante nello sguardo,
La Fleur.

06/08/10, ore 13:59

Ciao tesò! Come ti ho già detto ieri sera su msn, questo capitolo mi ha fatto davvero piangere. Sapevo che si sarebbe fatto vivo nuovamente Carl e che dovevo aspettarmi di tutto (pensavo anche di peggio, figurati!)… ma il modo in cui è avvenuto e la reazione di Demian mi ha fatta crollare. Povero Demian, ha il cuore, la mente e il corpo dilaniati dal dolore… un dolore che parte dall’anima! Come hai detto tu, è successa la stessa cosa che avvenne durante quella vacanza in campagna; questa volta però è stato decisivo… Io sono un po’ di parte e tendo sempre a difendere Mattia, ma questa volta penso che tutti siano d’accordo con me nel dire che non ha fatto nulla di male. Lui si è comportato benissimo, ha cercato tutto il tempo lo sguardo di Demian dicendogli che a fine giornata avrebbero parlato.. Ha soltanto salutato Carl, che in un modo o nell’altro, gli è stato vicino in passato e non si sa nemmeno con certezza se quel bacio ci sia stato o meno! Infondo erano in controluce e Demian potrebbe aver confuso…
Malaspina mi ha incuriosito molto… ha confermato i miei sospetti grazie al modo in cui osservava Mattia.. lo guardava con angoscia, nostalgia e rimpianto.. come se si stesse guardando allo specchio. Attendo sempre un eventuale dialogo tra di due!
Ora mi verrebbe da farti una marea di domande… ma basta aspettare già il prossimo capitolo dedicato interamente a Matti e ai suoi pensieti *-* ..forza tesoro, fatti valere!
Clio e Fabrizio hanno fatto pace nel modo migliore.. e nello stanzino! Che pazzi che sono, se li scoprivano rovinavano la mostra di Matti e gli facevano fare anche cattiva figura xD
Comunque non vedo l’ora di leggere il prossimo, tanto lo stai già scrivendo eheh (guai a te se mi fai piangere di nuovo! Cioè mi son lasciata con il mio ragazzo e non ho versato una lacrima.. leggo il tuo capitolo e piango! Ma ti sembra normale?? xD) E poi non vedo l’ora che Matti nomini CriCri *__*
Perdonami se non mi dilungo, al prossimo capitolo giuro che ti scrivo un tema! Un bacino^^

06/08/10, ore 12:59

Ahi ahi. Povero Demian. Doveva capitare, del resto; nessuno è così forte. Spero che tutto finisca per il meglio: Demian si merita un lieto fine. E anche Matti, che pure sto un po' odiando, ti dirò... Mi auguro che sappia ricompensare Demian per tutti i dolori e le sofferenze che gli ha procurato, perché rosa o non rosa, gratuità dell'amore o non gratuità, questo ragazzo ha patito troppo e merita qualcuno che sappia amarlo completamente.
Bellissimo capitolo, cara Blue. Intenso ed emozionante. Aspetto il prossimo con il cuore in gola!
Bacione!

06/08/10, ore 11:30

Ciao! Spero che tu sappia chi sono o almeno che ti ricordi di me.=)
Non so se leggerai questa recensione, ma io la lascio comunque perchè.....perchè mi va. Soprattutto perchè, per adesso, arrivo a leggere fino a qua e voglio lasciarti un mio parere ed un mio pensiero.
Prima cosa: so che ti chiederai "Che ci fa questa pazza a rompere anche qua? Non bastava che mi facesse una recensione lunga due chilometri in Le tue parole sul mio corpo? (notare che ho scritto il titolo nuovo e non quello vecchio. Non sono andata a vedere. Non so come mai ma mi ricordo sia il vecchio titolo che quello nuovo. Ah si, dato che ci sono. Il nuovo titolo mi piace parecchio. =) Spero che sia definitivo) Comunque, non sono qui per parlare dell'altra storia, ma di questa. Allora, cosa stavo dicendo? Ah si. Che ti chiederai cosa faccio qui, quando nella prima recensione che ho fatto nell'altra storia ti ho detto che non leggevo storie yaoi. Ed infatti è tutt'ora così. Ma mi sono ritrovata sveglia alle 8 e mezza di mattina di questo primo venerdì di agosto per scrivere e non so perché, mi è venuto il pensiero di leggere la tua storia. Ci ho pensato in realtà ieri sera, quando hai postato il nuovo capitolo, ma ieri ero presa dallo scrivere e non ci ho pensato. Però stamattina, stamattina è stata una forza oscura a spingermi a leggere questa storia. Mi sono detta "Adoro il suo modo di scrivere, adoro i gay. Non dovrà essere poi così male no?" poi gli altri pensieri sono stati "Sei un genio incompreso, lo sai vero? La storia sta per finire e tu cominci a leggerla adesso. Sei proprio messa male cara mia." Ma come si dice meglio tardi che mai no? E così ho cominciato a leggere la tua storia. Il pensiero di dover leggere 24 capitoli mi ha oppresso perché voglio leggerli tutti prima che posti il nuovo capitolo (quindi avvisata, finché non leggi una mia recensione nell'ultimo capitolo, non ti azzardare a postare XD ahahahah scherzo ovviamente, ma se lo facessi davvero te ne sarei grata) e sapendo che i tuoi capitoli non sono quello che si può definire corto, mi sono ritrovata a pensare di non farcela a leggere tutti. Ma poi ho pensato "Do solo un'occhiata se non mi piace esco e comincio a scrivere" La mia occhiata è arrivata fino a qua. XD
Ecco spiegato come mai mi ritrovo a recensire il sesto capitolo di questa tua bellissima storia. =)
Allora, prima che mi dimentichi. =) Nelle note dell'autore (Sì, perchè leggo anche quelli ad ogni capitolo) ho letto che tu scrivi storie yaoi perché trovi l'amore omosessuale tenero e romantico. Tu giuro che per me è la stessa cosa. Trovo così romantico l'amore tra due uomini che pensavo di essere strana e mi consolo nel sapere che non è così. Ho un amico gay (anche molto più grande di me) con il quale parlo di tutto, mi tieni aggiornata di tutte le sue storie ogni volta che ci vediamo. Lo conoscevo da tempo, ma solo un anno fa mi ha detto di essere gay anche se l'avevo immaginato. Insomma, non avevo mai parlato prima di allora, in modo profondo e in modo intimo con un gay e mi sono stupita nel capire che nelle relazioni gay ci sono gli stessi intrecci e gli stessi problemi che in una qualunque relazione eterosessuale. Mi sono stupita perchè davvero non credevo che la somiglianza fosse tanta, anzi le differenze sono pressoché inesistenti. Anzi l'unica differenza è che vivono il rapporto in modo diverso, qualsiasi tipo di rapporto, non solo il rapporto amoroso che possono avere con una persona per cui hanno un interesse. Vivono le emozioni in modo più intenso per essere degli uomini, diciamo che forse vivono le emozioni anche in modo diverso rispetto alle donne. I gay sono sempre accomunati a noi donne, dicono che sono più simili alle donne che agli uomini, questo è vero, ma per me non bisogna considerarli delle donne mancate, sono una "categoria" indipendente dagli uomini o dalle donne: sono persone con l'aspetto fisico di un uomo, con comportamenti simili ad una donna, ma con cognizione di sentimenti diversi dall'uno è dall'altro. Percepiscono i sentimenti e le emozioni in modo diverso, li considero più........sensitivi diciamo, che comprendono maggiormente le emozioni e le sensazioni. =)
Spero di essermi spiegata e di non aver fatto la figura della completa cogliona.
Forse è meglio se vado avanti a recensire la storia perchè mi sono dilungata leggermente XD
Allora, sembrerò una pazza nel dirlo, ma mi sono munita di matita e foglio per prendere appunti su quello che mi colpiva per poi scriverlo nella recensione. Ahahahah Ok. Mi sembrava già un'idea malsana quando l'ho pensata e l'ho attuata, ma dirlo mi fa sentire davvero una pazza. Ahahahah. Non stai chiamando un manicomio per farmi rinchiudere vero? Spero proprio di no e poi mi offendere tantissimo se lo facessi una persona "estranea" e non le persone che mi sopportano tutti i giorni. Ahahahah comunque, consolati. Pensano tutti i giorni di mandarmi in un manicomio, ma poi non riescono a farlo perchè pensano che la loro vita senza di me sarebbe vuota (modesta XD) ahahahahah
Allora, adesso comincerò a commentare quello che mi ha colpito nei vari capitoli e non chiedermi in che capitolo fosse perché non penso di ricordarmelo.
"Tenerissimo pincher nano" Tenerissimo? Quel coso grosso quanto un topo è tenero? No sul serio, mi sembra una sorga (in dialetto bresciano è topo Ahahahah) è uguale davvero. Io non definirei tenerissimo quell'esserino che è più cattivo di un coccodrillo. Si arrabbiano facilmente e abbaiano per nulla o forse ho avuto la disgrazia di conoscere un pincher nano stronzo. -.- Potrebbe anche darsi dato che la padrona è tale, ma questo è un altro discorso.
Cioè i due che scopano? Stavo morendo dalle risate. Inizialmente, ancora intorpidita dal sonno, mi sono ritrovata a pensare che fosse una coppia di eterosessuali, ma poi ho pensato che Leonora voleva solo affittuari gay e quindi la cosa non quadrava. Il mio pensiero a leggere di quei due che ci davano dentro è stato "Ma chi è lui qui? Dammi l'indirizzo che vado a farci un giro." ahahahah poi andando avanti mi sono resa conto che il coinquilino era gay ed ho pensato "Magari non lo è" ma subito dopo mi sono data della scema perchè se il coinquilino non fosse gay questa storia non sarebbe yaoi e avrebbe come titolo "Due sotto un tetto" quindi mi sono data della stupida per l'idea cretina ed ho pensato che era OVVIO che il coinquilino fosse gay.
Il coinquilino vampiro? Ahahahha in quel pezzo mi stavo pisciando addosso dalle risate te lo devo dire. Ahahhah davvero. I suoi viaggi mentali sono favolosi ahahahah.
Ahahahahah tutto il casino che si trova Demian (ti prego dimmi che l'ho scritto giusto) il giorno dopo? Stavo morendo. Non solo ha dovuto passare una notte in bianco, ma poi si sveglia anche con la casa ha soqquadro. ahahahah io l'avrei ucciso. Non sono una perfettina come Demian, ma non mi piace quel cesso che ha creato Mattia. -.- Parlo più tardi di Mattia =) Ho da dire qualcosa su di lui e anche su Demian =)
"Ciao, sono Giorgio. io porto il perizoma tu?" Ahahahah un altro pezzo in cui stavo morendo dal ridere. Ahahah davvero.
In questi primi sei capitoli ridevo sempre, anche se non sempre, ma c'erano dei punti in cui non riuscivo a trattenermi. Se i vicini oggi pomeriggio si lamenteranno perchè li ho svegliati con le mie risate. è colpa tua. ahahahaha
Ok, ora passiamo al mio unico dubbio che ho per adesso e spero che nei prossimi capitoli l'avrai spiegato, anzi sono sicura che l'avrai fatto.
Il cane che poi è diventato gatto? L'acqua scomparsa? No, ma davvero quella casa è infestata dai fantasmi? Spero proprio di no.
Finalmente arrivo al punto di parlare dei personaggi così dopo mi tolgo dalle palle perchè sono sicura che in questo momento mi starai odiando per aver scritto una recensione così lunga e per esserti venuta a rompere le palle.
Partiamo da Demian. Be, che dire. L'unica cosa che mi viene da dire è: Che spreco. No, ma davvero perchè uno così dev'essere gay? Non possono piacergli le donne? No. Lo so che non possono piacergli perchè ormai è gay da una vita. =( Che dispiacere. Allora Demian, ragazzo perfetto e precisino, che non gli piace il disordine. Mi è sembrato di carattere forte e deciso, ma che vuole qualcuno che lo coccoli e lo protegga. In poche parole un duro dal cuore tenero. *.* patatissimo *.* Sono convinta che dietro alla sua perfezione ci sia qualcosa, un qualcosa che nasconde e che non vuol rivelare a nessuno. Va be, indagherò nei prossimi capitoli e spero che l'avrei detto. =)
Mattia. Be, decisamente poco ordinato e casinista, ma adorabile. Diciamo che da come l'hai descritto e da come me lo sono immaginato è troppo magro, ma diciamo che sorvolerò su questo piccolo dettaglio. Be, che si è mostrato nudo, va benissimooooooo,anche se avrei preferito vederlo piuttosto che immaginarmelo solo. Però quello che mi sono immaginata è stato decisamente......wo....I miei ormoni si sono risvegliati al solo pensiero. Ahahhaha Mattia è poco sicuro di se stesso, vive nel suo mondo dove si nasconde dagli altri convinto che loro siano interessati solo al suo aspetto fisico e non ad altro. Ma ha incontrato Demian che sembra un telepatico, che capisce le persone con un solo sguardo ed ha già capito che Mattia ha qualcosa di speciale da donare a chi lo vuole ricevere. =)
Decisamente tenerissimi tutti e due e mi piacciono parecchio come coppia.
Passiamo agli amici. Laura. Be, Laura è simpatica, secondo me ha una cotta per Fabrizio, o forse sono io che lo spero con tutto il cuore. =)
Fabrizio, ecco su Fabrizio ho qualcosa da dire in più. decisamente un bellissimo ragazzo ed un pensierino ce lo faccio eccome, siccome è eterosessuale. Diciamo che è un pò un rompi coglioni, ma forse potrei anche sopportarlo. Ahahahah E la sua gelosia nei confronti di Demian? devo essere sincera. Ho avuto il malsano pensiero che diventasse gay. Ma poi ho capito che lui vuole proteggere Demian da eventuali delusioni vedendo che il suo interessamento per Mattia fosse tanto. =) e la scenata che ha fatto a Clio? Secondo me, nascerà una storia tra due. Ahahah ecco, per me è questa la coppia eterosessuale della storia. Fabrizio e Clio. I loro nomi stanno anche bene insieme.
Clio, ecco Clio, mi sembra la classica ragazza che si nasconde dietro i vestiti firmati e la sua aria da snob perché ha paura di quello che potrebbero pensare gli altri. Però penso che sia una persona adorabile e da scoprire. E spero davvero che nasca qualcosa tra lei e Fabrizio.
Poi Carl. Ecco lui non so ancora immaginarlo. anche se me lo immagino bello da morire dato che fa anche il modello. Fisico scolpito, alto, slanciato, un sedere da urlo (*Q*) moro, occhi di un nero penetrante che ti fa sentire i brividi anche nelle ossa *Q* anche se tremendamente stronzo e lo odio per questo. -.-
Allora, be, penso di aver finito con il mio papiro immenso. Per oggi (cioè per stamattina, oggi pomeriggio torno a leggere altri capitoli ed a lasciare una recensione al capitolo che arriverò) ho finito. =)
Be, che ti posso dire. Storia bellissima, il tuo modo di scrivere è sempre entusiasmante, coinvolgente e ricco di descrizioni che mi fanno immaginare il tutto con più chiarezza. Leggendo questa storia non mi pento assolutamente di averti messo tra gli autori preferiti, anzi, mi sento ancora più convinta di averlo fatto.
Spero che leggerai questa recensione e che non mi vorrai uccidere per tutte le parole che ho scritto. =)
Ci sentiamo quando scriverò la prossima recensione e spero di arrivare presto all'ultimo capitolo postato =)
Un bacione^^

06/08/10, ore 11:23

Demian che si accascia al suolo, e urla disperato tutto il suo dolore, mi ha fatto crollare definitivamente.
Un'assenza che lacera, che annienta, che toglie il fiato. Ma forse c'era bisogno di crollare, per potersi rialzare, con Matti che ora DEVE prendergli la mano, e fargli capire quanto lo ama. Forse c'era bisogno dell'arrivo di Carl, perchè non fosse più un fantasma scomodo. Perchè ora Matti potrà dirgli, con assoluta certezza, che è lui, Demian, quello che vuole, quello di cui ha bisogno, quello che ama. Voglio crederci ancora. Devo crederci ancora. ;_______;
E pur nella sofferenza assoluta che mi hai regalato con questo capitolo (ti ho odiata, te lo dico XD) ti ringrazio, perchè solo così potevo sentire davvero quanto fosse immenso l'amore di Demian. E' davvero qualcosa di sconvolgente.
Ora aspetto solo Matti. Non deludermi, piccolo. (e tu ricordati sempre che aspetto fino il prossimo capitolo, poi davvero vado per il ricovero XD)

06/08/10, ore 09:29

Matti non ti arrendere! Questa storia è magnifica.. Sul serio... MA meglio non fidarsi dei miei giudizi.... Sul serio U_U
Comunque lo dico con tutto il cuore questa fanfic mi piace moooltissimo...
Scrivi troppo bene... Certo che dispenso complimenti a tutta randa non vorrei che ti montassi la testa, nooo.... Meglio così, Viva l'autostima!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
Honoka_chan!

06/08/10, ore 04:15

Questo capitolo nn me lo aspettavo affatto così, credevo ke ci sarebbero state meno nubi, ero certa ke la strada sarebbe stata in discesa x Demian e ti giuro, nn mi aspettavo affatto ke sarebbe riapparso Carl. Ho pianto. Nn riesco a credere ke Demian sia crollato, avrei scommesso ke avrebbe continuato a tenere duro e ke sarebbe stato costantemente forte e ke sarebbe rimasto in piedi finkè le braccia di Matti nn gli si fossero strette attorno, ne ero assolutamente certa... ed invece mi hai totalmente spiazzata, hai tolto la terra da sotto ai miei piedi così cm lo hai fatto a Demian. In questo momento lui nn sta soffrendo, è qualcosa di talmente spaventoso, ke va ben oltre la sofferenza, quella probabilmente è stata una "sciokkezza" rispetto a ciò ke sta provando ora. Penso ke Demian ora nn stia + "solo" soffrendo, il suo corpo è ancora vivo, ma in realtà il suo "se stesso" + vero sta morendo ed è devastante vederlo così indifeso. E' cm un malato terminale di una terribile e crudele malattia ke nn ha neppure + la forza di combattere x tenersi afferrato alla vita, solo aspetta ke la morte, cm una liberazione, si porti via tutta quella sofferenza.
E' semplicemente disperato anzi è totalmente annientato e fa paura avere questa certezza vedendola riflessa negli okki terrorizzati di Fabrizio.
Nn pensavo ke sarebbe successo questo xkè nn pensavo + a Carl.
Carl, nn sarebbe dovuto andare alla mostra di Mattia xkè avrebbe dovuto immaginare di portare cn se del turbamento dopo tutto quello successo in passato, ma si sa, Carl è così. Nonostante il contatto tra loro, nn credo ke Mattia sia tanto folle e ottuso da cedere all'attrazione x lui, in fondo ora sa ki ama davvero, penso piuttosto ke sia felice di averlo rivisto xkè anke lui era un tassello della sua vekkia vita da rimettere al posto giusto prima di ripartire da zero e mi avvalora la convinzione di ciò, il fatto ke questa volta, nn si è perduto come sempre faceva in passato dimenticandosi di tutto il resto, nel guardare Carl ma ha piuttosto subito cercato Demian, il suo sguardo, xkè senza quegli okki addosso ormai nn può stare... peccato ke Demian nn abbia capito questo e ke si sia lasciato sopraffare dalla paura, dalla desolazione, dall'assenza di forze, semplicemente dal vuoto dell'idea di nn avere mai Mattia. Lui cm Octave... Malaspina gli ha detto cose fantasike e verissime, ke io condivido appieno e nonostante forse pensi anke lui ke Mattia sarà "il boia" di Demian, io nn lo voglio credere. E' vero, nn mi aspettavo questo, pensavo ke sarebbe andato tutto liscio ma la fiducia ke nutro nei confrronti di Matti è piena e totale, nn lascerà ke Demian si anneghi in quelle profonde acque limacciose, io voglio credere ke lo cerkerà, e lo restituirà alla vita. In fondo cm faccio a nn notare ke Mattia, nonostante si trovi di fronte Carl, ora cerki Demian? Matti è cresciuto, è ca,biato e Carl nn è + abbastanza x lui e questo lo sa... Matti nn diventerà Tristano!
Magari ti sembrerò una pazza ad essere convinta ke le cose si aggiusteranno e magari tu farai andare la storia diversamente, xò vedi, le persone intelligenti sanno imparare dai loro errori e Mattia è un ragazzo molto intelligente x cui nn posso pensare ke si lascerà condurre di nuovo nella vita tormentata di Carl, dove c'è spazio solo x l'annientamento della sua personalità e della sua arte!
Blue, davvero, questo capitolo è stato inaspettato nei contenuti, ma talmente bello ke ho avuto i brividi dall'inizio alla fine... sei stupefacente ed è incredibile pensare ke a quanto sei originale e assolutamente nn scontata, scrivi divinamente, hai un dono bellissimo e ti ringrazio di farmene parte <3 Aspetto cn + ansia del solito l'arrivo del prossimo capitolo, spero ke troverai la calma e la tranquillità ke ti servono^^
Nn scusarti affatto x la risposta alla rec, nn devi neanke rispondere, in fondo una recensione è il modo x dirti "grazie" x il tuo lavoro oltre ke l'espressione di un parere, quindi ancora grazie ke scrivi anke x noi, xciò nn ci devi altro X3
Bene, ora ti saluto e cm sempre verrò a romperti le scatole nel forum e tanto mi tengo aggiornata, mata ne! =^.^=
p.s. Clio e Fabrizio sn stupendi assieme, nn potevano essere + belli e sn cntenta ke abbiano fatto pace^^

06/08/10, ore 04:07

O mio dio...scusa ma con che coraggio hai potuto far finire il capitolo così??? è un disastro, Demian è praticamente morto!!!! e quel pirla di Matti manco se n'è accorto!!!! ma dove cavolo vive? lo sapeva benissimo che Demian lo stava guardando!!! cmq è ufficiale: io adoro Fabrizio! l'unico che si è accorto di qualcosa oltre al mitico Malaspina...in questo mi assomiglia, anch'io sono un radar...ma soprattutto: a morte Carl!! ma che cavolo vuoi?? torna da dove sei venuto!! Io rivoglio Demian felice, non può continuare a vivere così...cioè ora non vive più, ma voglio che quel pazzo di Matti lo salvi al più presto e che magari si dia una mossetta! e tra parentesi, quando sarà ricco sfondato con i suoi quadri, dovrà fare regali a Demian per tutta la vita, ma soprattutto un regalo fondamentale: se stesso in tutta la sua essenza...capitolo strabello, forte e scritto molto bene...ti prego aggiorna presto che mi devi sistemare questa situazione ok??? un bacione