Due sotto il tetto
di BlueSmoke

04/12/09, ore 11:34

Allora, che dire... innanzitutto: perché dici che il piccolo Matti è insopportabile? ç_ç A me sembra così pucciosooo!!! *_* Certo, un po' (tanto) paraculo, ma anche dolce!! E in fondo mi fa tenerezza anche per quanto è disordinato... mi ricorda tanto Paolo!! XD (Tranne per il preservativo usato in bella vista, quello lo poteva evitare... -_-'')
Demian poi quando all'inizio fa l'incazzoso e usa il training autogeno per calmarsi è spassosissimo... e se lo mettiamo insieme alla faccia ebete quando (finalmente) vede il misterioso coinquilino (soprattuto quando il mistrioso vicino si toglie l'asciugamano "rimanendo nudo del tutto e bello da infarto coronarico")... dai, è troppo bellooo!!! ^//^
E infine, ultimo d'ordine ma non d'importanza... ma come ha fatto l'acqua a evaporare se era un lago?? E se no, come ha fatto Matti a ripilire tutto se non ha avuto neanche il tempo (o a voglia?) di vestirsi prima di colazione, così da essere super di fretta dopo? O_o? Bho...
Mi scuso se non ho recensito subito, ma io sono lenta in queste cose... spero vada bene lo stesso XD
Alla prossima, kiss! ^_^

03/12/09, ore 17:12

ODDIO! ODDIO! Il personaggio di Matti LO ADORO, intanto perchè mi ricorda troppo un cantante per cui praticamente VIVO (http://www.a-kon.com/bm/bm~pix/lm-c-maya~s600x600.jpg <3), e in secondo luogo perchè a quanto pare ha il mio stesso sogno xDDD ahhh che soddisfazione! Ero proprio curiosa di conoscerlo, e sono contenta che sia un bel personaggio *-* comunque io al posto di Demian avrei fatto una scenata di quelle epocali segnate sulla storia del genere umano. In generale: mi sta piacendo *-* .....anche se sono ancora terribilmente attaccata a Ruben e Andrea di "Al tuo fianco"... ma che ci vuoi fare, sono malinconica, malinconica e ossessionata y_y'' comunque xD un bacione, e continua così che vai forte!! ~

02/12/09, ore 02:49

Oh cielo, altro che contare fino a dieci, qui non basterebbe nemmeno fino a cento! XD Insomma, Matti è... il mio compagno di casa ideale. Potrei opporgli una fiera concorrenza riguardo al disordine, forse anche potrebbe battermi, e questo me lo rende un ragazzo da stimare.
L'acqua che scompare 0_0" ma... ma io sono in casa da sola, è tardissimo, ho paura! ç^ç Comunque, credo sia collegato alla sensazione di Demian di venire osservato -anche perchè l'alternativa sarebbe il pavimento in Scottex, e la prospettiva non mi attrae-. Giusto? Guarda, dimmi almeno se le impronte le ha davvero lasciate Mattia, perchè sennò qui implodo XD
Subito pensavo che Demian fosse passivo, ma a quanto pare questa volta hai scombinato le carte in tavola e abbiamo un uke così spensierato e piena di brio da rasentare l'incredibile XD Ho la sensazione che quei due insieme avranno un bel po' da dire, non vedo l'ora di vederli in uno scontro verbale [su, Demian, sei un attivo! Non puoi lasciarti manovrare in questo modo! *scuote*].
Davvero ti fa piacere che Leonora sembri Ichihara? *w* Per me quelle due si somigliano troppo, e se uno legge il manga ha lo spontaneo collegamento mentale ^^.
Scusami per la recensione breve, ma è tardi e domani non potrò usare internet, e ci tenevo davvero molto a dirti quanto io abbia apprezzato questo capitolo, come d'altronde ho sempre fatto con tutti i tuoi scritti ^^
ps: oh, le parti romantiche sono sempre ben accette u.ù Anche se ho fatto salti di gioia quando ho letto della tua prossima angst, perchè è il mio genere preferito. Va bene, la smetto sul serio *w* Alla prossima! ^^

01/12/09, ore 16:26

Come ho potuto accorgermi di questa storia solo ora!?
Io BB la perversione fatta donna, la maniaca dello yaoi sotto ogni genere, anche appena accennato, non mi sono accorta di questa meraviglia di storia yaoi!? Questo non va bene, NON - VA - BENE!
Va contro la mia morale yaoista! Sono un mostro lo sò, potrò mai rimediare? Questa storia è riuscita ad interessarmi con solo due capitoli, è fantastca (penso di aver capito la storia dell'acqua, la padrona di casa non me la racconta giusta *glup glup*).
Scrivi davvero bene, non ho notato nessuna pecca grammaticale, la lettura è scorrevole e piacevole, molto divertente e intrigante.
Matti mi piace *___* e Demian non sembra affatto il seme (forse perchè la mia natura uke non lo nota ò.ò).
Seguirò con molto interesse la tua storia, è davvero intrigante, chissà come si smuoveranno le cose ^^
A bientot!
BB

01/12/09, ore 08:20

ciao!!! Bè la storia mi piace parecchio! posso dirti che adoro demien davvero *-*
cioè è dolcissimo e mi fa tenerezza! Per Matti bè non è che sia proprio un
tipo calmo... ahahaha direi tutto il contrario... Però sono curiosa di sapere
un pò più su di lui e hai detto che dobbiamo aspettare il prox chap per avere
un pò di chiarezza... va bene aspetterò allora :D
complimenti ancora sei bravissima!!!! Kiss ^^

01/12/09, ore 01:16

Ihihihihihihihih! Oddio! Mi hai fatto spanciare dalle risate dall'inizio alla fine! Mamma mia! Sinceramente Matti per ora non mi piace granché, troppo... rosa e mangoso il ragazzo, ma Demian (speriamo di averlo scritto giusto se no mi arriva qui a fare lo spelling) ha già trovato un posticino nel mio cuore! E' troppo carino! Mi vine voglia di stropicciarlo di coccole! Un ragazzo che adora la sorellina è semplicemente adorabile! Io, in ogni caso, mi sarei troppo incazzato con Matti... anche se forse un po' l'avrei perdonato perché ascolta i Nightwish (sono il mio gruppo preferito!)!
La parte del calzino verde e rosa nel frigorifero è stata geniale! XD
Però quella casa... mmh... c'è dietro qualcosa di losco, molto, molto losco! Oppure il pavimento è fatto con strati e strati di carta dei Rotoloni Regina (non finiscono mai!)! L'acqua non può sparire così all'improvviso!
Figurati, questa storia non si sposterà dai preferiti nemmeno se me lo chiedi! XD
Alla prossima! Bravissima come sempre!
Baci!

30/11/09, ore 23:39

devo dire che matti mi paice fisicamente.mi diverte l'idea dei capelli biondie le punte rosa X3
certo che mi sa che approfitta della sua bellezza per cavarsela...beh,vedremo più avanti...
sperando posti presto,bye bye...kisses

30/11/09, ore 23:15

E io mi sono divertita una volta di più a leggerlo! Te l'ho detto che questi due sembrano usciti dal mio diario dei sogni di tredicenne! La storia di scrivere fiabe non l'ho ancora accantonata (mi piace troppo fare la morale!), quella di tingermi i capelli rosa platino (tipo coniglietta di Playboy di una volta) la tiro fuori ogni volta che mia madre mi suggerisce di farmi i colpi di sole! ^^ che mente insana.... Mi piace Matti. Cioè, io lo avrei già stroncato a parolacce, bellezza ultraterrena o meno... ma non sarà che Demian vedeva appannato per il troppo sonno? Può capitare!
Io sono più che altro incuriosita su dove è finita l'acqua che inondava il pavimento di casa... se c'è un fantasma in mansarda, digli di passare pure da casa mia, posso stilargli una lista di tutte le cose che si devono (dovrei, ehm) fare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sono delineata un possibile scenario in mente (chissà se esistono i fantasmi gay) e sono curiosa! Ma il compagno di baldoria di Matti è già andato via oppure Demian avrà un incontro ravvicinato (molto ravvicinato) anche con lui?
Fleur.

30/11/09, ore 20:50

Da questo capitolo, si capisce un po' chi è l'uke eh xD Cioè, faccia cucciolosa e capelli rosa non è mica da seme! xD
E poi..."Io Demian, ma non è un soprannome. È per mia madre, però lei è solo psicopatica.", già detto che adoro questo ragazzo?
Matti è ufficialmente un genio, un tesoVo proprio xD
Non vedo l'ora di leggere la storia “non per stomaci delicati”, intanto però mi godo questa meraviglia! *suona ambiguo*
Ora che mi ci fai pensare, Leonora somiglia tantissimo a Yuuko! Se è fangèrl come lei, poi...
Mah xD
Cito un'altra cosa e..."Quale acqua...
“Piccolo figlio di buona donna!”...muoio.

30/11/09, ore 20:27

Oddio. L'acqua che scompare ma il disordine no ha qualcosa di strano. Cioè. Un fantasma? E' lui che è un mago? E perché quello sì e il disordine no? *mumble mumble*
Cooomunque! Nonostante sia un ragazzo carino, secondo me Mattia farà impazzire il nostro povero protagonista. Voglio dire: passi i capelli rosa, passi il calzino (ma che razza di colore! O_O), ma le cose unite, più il disordine epocale penso che non potranno essere sempre perdonate. E meno male che almeno ha chiesto scusa per il casino della notte!
Nonostante tutto - e nonostante 'sto tizio lo pesterei pure io - lo trovo simpatico. Finora mi ha dato l'impressione di uno un po' ingenuo - ok, non dal punto di vista sessuale! - che non si rende conto delle cose.
Inutile, siamo troppo agli inizi per capire bene, ma sono davvero curiosa di scoprire che altro succede!

28/11/09, ore 15:49

Ma io ti adoooooooro! Demian è un bel tipo! Mi è simpatico, me lo immagino il classico tipo che alle feste sta in un angolo, fino al momento in cui qualcuno (ignaro) gli rivolge la parola, e così comincia a brillare di luce adamantina (che sviolinata!^^)
Altro che trovare intrigante due che trombano nell'altra stanza! Io avrei già fatto la parte della zitellaccia acida e bigotta! Santo Cielo, ma uno vuole pure dormire la notte!
Per quanto riguarda l'altro coinquilino, sarà un Fonzie, penso... non del tipo giubbotto di pelle, ma uno molto rilassato e "eeehi", alla Arthur Fonzarelli!(vediamo!)
Leonora mi da i brividi, ma la mansarda me la sarei presa anch'io!
Aggiorna presto, "Solo è chi chiude il suo cuore. Ciò che temo non è di non essere amato, ma di non poter dare a qualcuno il mio amore." mi sono innamorata di questa frase! Quando ero giovane (ahahahahah) la pensavo anch'io in questo modo!
Fleur.

28/11/09, ore 15:13

Ahahahah bellissimo! Questo è proprio il mio genere di storia *sisi* Oddio, povero piccolo Demian xD
Non oso immaginare il coinquilino o.O Hai detto che ha i capelli rosa? o.O
Sarà stupendo *ç*
Aggiorna presto questa, e Love drops u.u
Bacio mega *-*

28/11/09, ore 11:23

Oddea, come lo capisco!
A me è successa una disavventura simile qualche anno fa, quando ero in vacanza alle Tremiti e le pareti dell'albergo erano fin troppo sottili... Però a me è toccata la coppia etero (non chiedermi come lo so, lo so e basta! ^///^).
Domanda: posso prendere virtualmente a bastonate i vecchi coinquilini di Demian che lo hanno maltrattato solo perchè gay? L'omofobia mi rende violenta, è un atteggiamento bigotto, squallido ed insensato.
Ok, ora ritorno in me e proseguo la pseudo-recensione: Demian mi piace abbastanza, io ho un debole per gli "sfigati", però sono anche curiosa di conoscere l'urlatore... Eheh, prevedo scintille!
Per quanto riguarda l'ambientazione, ho già trovato un paio di angoli semisconosciuti della mia città che potrebbero prestarsi ad essere la casa di Leonora... Beh, Pavia non è proprio "invasa" dagli studenti, però è una città universitaria e nel centro storico abbiamo anche edifici medievali (oltre alla nebbia).
Lo stile è, come sempre, scorrevole, leggero e ben curato: ho beccato un paio di termini colloquiali che mi hanno fatto alzare il sopracciglio da purista, ma non mi parevano del tutto fuori luogo, nel contesto. Inoltre, ti stimo anche per la capacità di rendere vivida e credibile la descrizione di un ambiente non precisato: io non so dattiloscrivere una riga se non ho stampata nel cervello la planimetria satellitare del posto scelto!
Attendo con la pazienza del lettore fedele il resto del racconto, giusto per dare una fine degna al cumulo di sciocchezze scritte sopra. ^^*

27/11/09, ore 14:56

Ahah!!! Inizio fantastico!! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco XD!
Tra questo Demian che già adoro - tenero, sincero, ironico, dolce - a quest'inquilino di cui si conosce solo...mmm... la "voce", questa Leonora dall'aria misteriosa ed enigmatica, e questa casa strana e "viva"... direi che gli elementi interessanti non mancano!!!
Sicuramente ti seguirò, perchè come capitolo è stato divertente ed appassionante allo stesso tempo, ed è scritto bene... Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^
nefene

25/11/09, ore 23:00

Me è qua... Muahahahah XD
Okay, risata rauca a parte, l'inizio promette bene. Solo che ora mi hai messo il dubbio sui ruoli che assumeranno u.u Parlo delle scene clou io! Demian non sembrerebbe per niente seme!!!
D'accordo, cerchiamo di fare una recensione seria.
Povero Demian, crede addirittura di portarsi sfiga. ^^ Mi sta già simpatico! Non oso immaginare la sua controparte come sarà, perchè immagino sia il suo vicino. Cavolo, resistente l'americano e pure lui! Spero che non sarà così assatanato pure con il nostro protagonista perchè la vedo dura per lui resistere!!!
Al prossimo capitolo! Complimenti
Anthea
Ps: io scelgo Padova, visto che è la mia città ^^