Due sotto il tetto
di BlueSmoke

08/04/10, ore 23:22

perchè i personaggi sono tutti ben caratterizzati, perchè si evolvono e crescono man mano scresce la storia, perchè sono descritti talmente bene che in almeno uno di essi ognuno di noi si è riuscito ad identificare e perche alla fine è una bella storia degna di essere letta e scritta in un modo divino.

08/04/10, ore 20:07

MATTI HA LASCIATO CARL!(questo sì che è andare dritto al punto!) No, no, partiamo con calma!
Innanzitutto, ti chiedo scusa per non aver commentato i capitoli precedenti, che ho letto e riletto, e che ho adorato, sia in senso positivo, per il senso di sacrificio di Demian, sia in senso negativo, ossia nel vedere il dolce Matti toccare il fondo. MA ADESSOOOO..... oddio oddio oddio! Ma quante cose sono successe in questo capitolo! E' fantastico! Lo sai, io adoro le scene di sesso in generale (sì, sono una voyeuse di prima categoria, faccio schifo), ma quella tra Clio e Fabrizio è un CAPOLAVORO! Primo perchè hai centrato appieno il nucleo maschile e quello femminile, poi perchè questi due hanno dimostrato che avevo ragione (e questo accresce il mio buonumore)e che fanno la guerra tra le lenzuola!YUPPIIIII!L'idea di far partire la scena proprio dall'esasperazione del loro solito atteggiamento e di far parlare il loro corpo prima delle loro bocche (e menti) è eccezionale! Fabrizio potrebbe spodestare Lorenzo!Oh! Accidenti, te l'immagini una lotta all'ultimo gestaccio tra questi due? Uno scontro tra titani! Una lotta tra divinità!(con Alex, David e Julia che ridono come pazzi... senza contare Clio, Laura e Demian!)
Leonora, le ombre, il pincher e quella cavolo di foto dei due omosessuali che hanno perso la speranza.... ma dove ci portarà questa storia? Finirà che L. è Dorothy, Malaspina è il Mago di Oz e i due nella foto sono il Leone senza coraggio e Testa di Latta! Questo spunto potrebbe confondermi ulteriormente, ora che ci penso. Uhm.
Ma eccoci a Matti, il dolcetto(disordinatissimo! Va bene avere la testa tra le nuvole, ma... ma... sono piuttosto spiazzata, davvero). Che ha raggiunto il tanto necessario e sospirato fondo....Oh, machisenefrega!MATTI HA LASCIATO CARL!Pronto per la partenza per il tuo nuovo pianeva, Carl? No, non ci vai con un missile nè con una navicella... ti ci porto io, ma a calci in c**lo! Eeeeeeeevviva!
Posta prestissimo, Blue! Sono contentissima!
Fleur (baci!) (Recensione modificata il 08/04/2010 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2010 - 08:12 pm)

08/04/10, ore 18:47

mi piace che mi chiami zietta!!
lo sai che mi hanno di nuovo slogato un polso? sn prpr sfigata -.-

davvero stupendo come capitolo!!! W CLIO E FABRI!!!!

aggiorna presto

ps scs sn un po' di fretta che devo uscire

08/04/10, ore 16:53

prima di inziare ti dico che Matti mi piace un casino *-* la foto è perfetta!!
e anche Carl ovviamente XD
per Demian bè allora aspetterò anche perkè ho visto la seconda foto e sinceramente mi piace di più della prima XD
allora mmm iniziamo con il cappy mia cara... ahhhhhhhhh ma cosa leggono i miei occhiiiiiiiiiiii!!! O___O
Clio+Fabrizio o__o pazzaaaaaaaaaa!!! perkè??? ora sono in una valle di lacrime si si!!!
cioè immaginavo sin dall'inizio della storia che succedesse qualcosa tra i due
ma speravo cmq tanto di no!
grrrr quindi propongo di spezzare questa coppia sul nascere... che dici??? XD
anche perkè non credo che sarà solo sesso...
ho questa strana sensazione e credo che non se ne andrà presto! ù.ù
uhhh e tu avevi scritto quasi il cap con Demian e Fabri a letto e non l'hai messo??? O_O
sacrilegioooooooooooo!!! O__O oook mi propongo di leggerlo se ce l'hai ancora e non l'hai distrutto XD
oddio mi starai prendendo per pazza lo so! ù.ù non mi uccidereeee!!! Io mi sono affezionata a te <3
poi cosa cosa cosa??? matti e carl si sono lasciati O_O daiiiii non ci credo!!
Che è successo??? Matti avrà aperto finalmente gli occhi??? mmm sono curiosa!
ansiosa di saperne di più! Ti faccio tantissimi complimenti!! sei mitica e io ti adorooo tesoroo!!
un bacione grande a prestooo ^^

08/04/10, ore 16:28

alleluja,sembra che matti si sia dato una svegliata!!e poi chi se l'aspettava che si sarebbero già saltati addosso quei 2...chissà se poi rimarrà solo sesso...boh..a presto spero,kisses!!

08/04/10, ore 15:44

Ma Clio e Fabrizio sono fantastici!
Non hanno perso tempo..hanno fatto benissimo! Fabri è troppo una sagoma, e ha ragione Clio a dire che è un porco. Contrasta un pò con lei però stanno benissimo insieme. Continua a farmi venire in mente Alex, al solito, ma più "concreto".
La prima parte del capitolo, le confessioni di Matti e Demian, è stata struggente, allo stesso tempo tenero ma triste.
Io sono curiosissima di capire non chi sia, ma "cosa" sia Eleonora e i suoi strani animali. Mi intriga tantissimo e non ho la più pallida idea di cosa sia!
Ho visto le immagini che hai scelto per i personaggi, ovviamente non potevi trovarli proprio perfettamente uguali a come li avevi immaginati. Ad esempio Matti lo immaginavo ancora più tenero, però sta bene anche questo qui!

08/04/10, ore 15:00

I PERSONAGGI SONO SPETTACOLARI E L'AUTRICE CON IL SUO MODO DI SCRIVERE RIESCE A TRASPORTARTI LETTERALMENTE NEL LORO MONDO FACENDOTI DIMENTICARE TUTTO CIò CHE TI CIRCONDA, ADORO TUTTE LE SUE STORIE E IL SUO MODO DI SCRIVERE.

08/04/10, ore 14:29

ero venuta qua solo per scriverti che parto e che per un mese non potrò leggere questa ff stupenda e che non ho abbandonato i ragazzi è solo che non penso avrò le possibilità di farlo.. e poi trovo l'aggiornamento che tanto aspettavo^^ beh farò una cosa, mi stampo il chap csì mentre preparo i bagagli vedo di cominciare a leggerlo e se riesco stasera faccio una rec anche piccola ma mi farebbe piacere^^ vado in Cina e parto domani e non ho fatto manco le valige^^" sono un caso perso.. ma prima di tutto ci tenevo un sacco a farti sapre che mi mancherete, tu col tuo modo di scrivere che mi resta dentro e mi tormenta in maniera ossessiva e dannatamnte piacevole e Matti e Demian con le loro dolci insicurezze, con le loro difficoltà, col loro sentimento sospeso tra lo sbocciare e l'appassire... io li amo questi ragazzi, grazie di avermeli fatti conoscere^^ beh, spero di scrivere qui stasera.. se non ci riuscirò, sappi che il chap l'ho letto e che cmq, quando tornerò lo recensirò singolarmente assime a tutti gli aggiornamenti che mi sarò persa e prenditi cura di quasta storia come stai facendo ora, è davvero tanto preziosa e bellissima^^ ciao e MATA NE!!!

07/04/10, ore 15:44

matteo e damian sono fantastici!!! matteo è molto dolce e insicuro e damian invece è un dispensatore di amore. secondo me sono i migliori personaggi originali perchè sono strani ma in senso positivo e ti attraggono molto. inoltre la scrittrice ti fa entrare nelle loro menti e quindi provi le loro stesse emozioni

06/04/10, ore 21:25

Privjet! Come promesso eccomi a disturbare con le mie recensioni XD
Capitolo interessante e, per certe sfumature, molto romantico (non nel senso smielato del termine). La scena con Leonora è molto particolare, mette un po’ di inquietudine leggere di questa persona "magica". E’ questa la sensazione che mi da. Parla proprio come se nelle foto che possiede avesse già visto tutta la storia che si sta svolgendo. Poi c'è l'eterno punto interrogativo di Octave (adorabile!).
Carl. Personaggio intrigante, colpisce dalla prima scena e la prima cosa che puoi dire è " ma che facciaccia tosta!!!". Ma sono sempre più convinta che in realtà sia un turbinio di sentimenti e disagi non indifferente, dentro anche lui deve avere il suo cosmo stravolto (io non credo mai che una persona possa essere “cattiva” gratuitamente. Di sicuro sbaglierò moltissime volte, ma fino a prova contraria…) non credo sia più superficiale di Matti o Demian, solo è fatto di un'altra pasta. Mah, vedremo...
Povero Matti, quella voragine che si ha dentro fa un male atroce.
Un abbraccio!!!
p.s.
Questo è ciò che ho pensato dal capitolo precedente, te lo scrivo qui: Non fare soffrire Stefano, per piacere ç_ç

05/04/10, ore 00:16

Ho i brividi ragazza, i brividi! Ci sono due parti in questo capitolo che sono troppo intense per me, ti ripeto, mi hanno fatto venire la pelle d'oca! Sei un'abilissima cantastorie, non solo incanti con le tue parole ma avvolgi chi legge in un'atmosfera incredibile.
Scusa se sono sparita mollando la storia così XD(se una cosa mi piace molto non la "sciupo" subito. Devo spezzettarla per assorbirla al meglio) , in verità mi sento male dentro e in periodi come questi sono molto recettiva e se la tua storia sarà un crescendo di emozioni come mi si prospetta, te lo dico subito, non la reggerò (voglio che tu sappia che dico tutto questo assolutamente in chiave elogiativa, non come offesa, non mi permetterei mai. Non la reggerò nel senso che ora come ora potrei bloccarmi). Si sente qualche cosa leggendo la tua storia, e in alcuni passaggi una specie di malinconia in sottofondo, ma forse sono solo io che mi metto in testa certe stravaganze. Non so. Nei prossimi giorni finirò di leggerla, e, lascerò qualche recensione ^^. prometto! Un bacio grande grande, sei bravissima!

02/04/10, ore 22:31

Caspita che capitolone intriso di tensione! Giuro, dall'inizio alla fine mi sono sentita come se avessi avuto lo stomaco annodato! Quindi, o sono le uova che ho mangiato a cena mi hanno fatto male o tu sei una scrittrice dannatamente brava! :)
Demian continua ad essere una mela caramellata e Fabrizio un marshmallow gigante! Peccato che però alla fine non hanno fatto nulla, io ero curiosa di vedere una bella scena hot tra di loro, ma comunque mi posso accontentare (per questa volta). Che poi, comunque, ci scommetto quello che vuoi che alla fine Clio e Fabrizio finiscono insieme! La mia certezza aumenta soprattutto ora che quei due hanno in mente d'intervenire per il bene dei due casi umani chiamati Demian e Mattia! Ihihih! Chissà cosa avranno in mente, non vedo l'ora di vederli in azione!
Passando al lato oscuro della storia: Carl. Allora, non mi sento di odiarlo totalmente, perché non è un cretino senza cervello, quello che dice ha senso! Quando parla dell'arte che ti riduce all'osso ha ragione, ha dannatamente ragione! Mi ci sono ritrovata molto nei suoi discorsi perché anch'io ne faccio di molto simili a volte e anch'io mi metto, in mometi di pura pazzia e frustazione, a distruggere i miei lavori... credo che per essere artisti si sia comunque un po' pazzi per natura, altrimenti non s'inseguirebbero fantasie tanto utopiche e impalpabili come i fantasmi all'interno della propria testa. Non ci si sente mai soddisfatti e si cade facilmente in momenti di pura depressione. Quindi Carl dice delle cose sensate, che a volte bisognerebbe gettare tutto alle ortiche per liberarsi del peso opprimente portato dall'arte in ogni sua sfaccettatura. Ma a parte questo detesto il modo in cui tratta Matti! Clio ha ragione: Mattia ha bisogno di qualcun altro al suo fianco, di qualcuno che lo possa capire e che l'aiuti a vedere quanto di bello ci sia in lui e soprattutto nei suoi lavori... Demian, ovviamente, sarebbe perfetto.
Per Carl potebbe andare bene Stefano! XD
Bene, non so nemmeno io cos'ho scritto,spero nulla di altamente stupido! XD
Sei bravissima come sempre, segnalerò di certo la tua storia per le scelte!
Un bacione grande!

P.s. La questione casa è tutt'ora in atto, ho trovato un monolocale interessante e a metà di questo mese mi trasferisco. Purtroppo però a causa del trasloco, la scuola e il mio pc defunto (sto scrivendo da uno scassone di computer che non riesce a fare un tubo), temo che per un po' farò fatica a esserci su questo sito... dovrò mettere un avviso sulla pagina autore del mio account. Ma comunque tornerò presto! Non posso perdermi i tuoi aggiornamenti! XD

02/04/10, ore 22:29

Eccomi qua^^ questa volta tenterò di essere un po' più sintetica rispetto all'altra rcensione XD spero di riuscirci! scusami se non ho recensito appena ho letto ma, devi sapere, che è una cosa che faccio spesso, intendo ripensare a ciò che leggo, mi serve ragionare prima di trarne le dovute conseguenze. Ho avuto anche bisogno di rileggerlo e l'ho fatto un po' di volte ^^ ma non ti dico quante perchè me ne vergogno dato che sembro ossessiva, ma sai, ho solo bisogno di creare una sintonia. Tu mi hai detto che speri che non odierò Matti, dopo questo chap, e io ti garantisco che dopo aver letto fin dove è riuscito a sprofondare, se prima gli volevo bene ora, non posso fare altro che amarlo. Ho avuto bisogno di sentire le frasi che hai scritto, fondersi con me, è per questo che ho riletto svariete volte. Volevo a tutti i costi provare ad entrare nell'ottica di Matti e la sai una cosa? quando alla fine lui pensa "Tra poco toccherà a me" ho capito come si sente. Forse ho la pesunzione di averlo fatto, non so, ma ho l'idea che lui stia annullando se stesso per cercare di essere ciò di cui Carl ha bisogno, vuole divantare davvero il suo Giocattolo, senza pensieri, senza talenti, senza inteessi il cui unico scopo è dargli sesso e farlo star bene, ma è assurdo tutto questo... Matti ha bisogno di essere amato e accettato per quello che è ma non si rende conto che non è uccidendo la sua anima che potrà ottenere ciò che desidera. Carl è Carl, non è la cattiveria chelo muove, è solo troppo impegnato ad osservare il suo se stesso, quello che gli vortica impazzito dentro come un animale selvaggio impazzito, quello che non gli da tregua ma che desidera la calma. Matti non può sperare di trovre in lui un appiglio fermo perchè Carl è una boa in balia del mare in tempesta. Io so cosa sta passando Matti, so cosa vuol dire perdersi a tal punto in se stessi da non trovarsi più... è per questo che lo amo, perchè capisco la profondità della sua disperazione. Odiare se stessi è così semplice...il tormnto dentro la test che ti rende inadeguato a tutto tranne che a tuoi colori e a quello che ti distrugge... Ma è troppo pieno di quei colori per rinunciare alla metà più pulita e genuina di se stesso... spero che non si lasci divorare anche quelli dalla famelica avidità di Carl, in fondo, anche quando guarda Demian, Matti, vede colori. Se solo capisse che seguire quell'azzurro potrebbe giovargli... Purtroppo quando si è come Matti, si pensa di meritarsi solo l'infelicità, l'essere felici è qualcosa per cui non ci si sente "degni", "portati" o "taglaiti"... spero che capisca, deve capire.. Sai, sono molto felice di come Demian e Fabrizio abbiano risolto le tensioni sessuali tra loro. Non ti nascondo che avevo paura che finissero per lasciarsi trasportare da istinti naturali che non li avrebbero di certo fatti avvicinare. Fabrizio è una persona adorabile, ma è un amico e tale deve restare, il sesso avrebbe rovinato la loro amicizia perchè avrebbe complicato le cose tra loro, e io sono stata tanto felice quando ha avuto il coraggio di far smettere Demian, sono fiera di lui^^ e sono contenta anche perchè hai continuato a rendere giustizia al carattere complesso e denso dei due ragazzi, non facendoli cedere a banalità.. scusa se mi sono permessa di dirti questo, ma mi piace molto come scrivi e sono felice che non mi hai delusa, cioè mi aspetto molto da questi ragazzi, sento lo spessore del tuo modo di scrivere, e tu hai saputo muoverli con sapienza ed eleganza. Ora, lo so che io non sono nessuno per dire queste cose, ma sono davvero contenta di aver trovato tutta questa qualità nelle azioni di Demian e Fabrizio nell fattispecie, ma di tutti in generale^^ Sono anche felice se le mie parole ti sono servite, ma penso che tu riesca a controllare benissimo tutto quanto senza i miei sproloqui infiniti^^ cmq davvero grazie infinite per quello che mi hai detto, grazie per avermi dato importanza X3 ora aspetto solo di leggere il seguito, ne ho davvero una gran voglia XD forse non sono stata molto sintetica neppure questa volta.. ^^" cmq ora chiudo, ciaociao e mata ne!!!

30/03/10, ore 18:23

Jannis!!!!!!aaaah alla fine mi ha fatto dormire sul divano quello la ù.ù
peccato mi sarebbe piaciuto dormire con LEO! xD
sai sono stata Venerdì ad un concerto con una mia amica. Siamo state in piedi, in totale, 15 dannatissime ore!!! 15!! però appena hanno cominciato a suonare chi si ricordava più di essere stanca, avere un caldo assurdo e non sentirsi più le gambe. tutto ciò per dire che adesso posso aspettare che tutti soffrano come dei cani e mi facciano stare sulle spine, perchè se patisci poi la fine ti sembra ancora più bella *-*
poi che dire, io Matti non lo odio per niente. come non potevo odiare Leo e come ho imparato a capire Alex xD
Matti ha solo bisogno di trovare qualcuno che riesca a portarlo definitivamente fuori dal baratro. e come dice lui stesso mi pare, è troppo simile a Carl perchè ESSO (si Carl è un essso ù.ù ) possa aiutarlo.
[intervallo pubblicitario: scegliete Demian, Demian è la scelta giusta! >.o]
oddei xD da dove mi è uscita xD
però il caro biondino dovrebbe smetterla di sbavare dietro a ESSO senza essere ricambiato. Se Carl lo ama come pareva avesse capito di fare (mi cheido se abbia un senso questa frase..) allora perchè invece che farglielo vedere coi fatti continua ad essere così stronzo? ci mancava solo che lo drogasse poi! -.-
vabè comunque Clio e Fabri sono troppo forti insieme xD
reggerò la loro malvagità? u.u
non vedo l'ora di sapere come faranno, che cosa escogiteranno huahuahua *-*
condoglianze al povero computer di esso. lo teniamo solo perchè è un gran porco e quindi si può sperare in scene da sbav xD
Fabri poi si sapeva che non era GAYO però credo che sia bellissimo con Demian
è un rapporto di sintonia e affetto perfetto. cioè si vogliono bene da baci ma non tanto da arrivare al sesso e rompere il legame che li unisce, non so se mi sono spiegata bene xD
L'immagine che Matti vede della spiaggia spero la farai avverare, magari! sarebbe bello vederli così *_______*
La scena finale è veramente inquietante ._.
Matti così fragile in una situazione così O_O
io vedo la luce in fondo al tunnel! xD aspetto con ansia, magari nel frattempo leggo tutto quello che hai scritto ( e cerco di infilarmi nel letto di Leo )
u_ù
oddio fuori c'è un temporale terribile, regalatemi un Fabrizio, ho paura xD
proteggimiiiiiiii xD
alla prossima ^-^
e fatti forza che anche se dici che fa schifo è un capitolo bello lostesso!
anche se non vuoi ti esce bene ù.ù

30/03/10, ore 17:05

no! ma quale pesante! non sei pesante per niente e questo capitolo lo dimostra! veramente MERAVIGLIOSO sia le idee che il modo di scrivere, davvero bello! continua così e non cambiare mai il tuo modo di scrivere, non è assolutamente pesante... non so se lo ha notato ma mi piace molto XD aspetto un tuo capitolo! posta presto! :)