Due sotto il tetto
di BlueSmoke

14/02/10, ore 21:25

Ciao! Allora, premetto che non ho mai commentato una storia, quindi non so bene cosa dire e sicuramente dirò qualcosa di stupido XD comunque... di tutte le tue ff ho scoperto questa per prima, e già la adoro! Demian è... è... BELLO! Mi piace un sacco come personaggio, Matti poi è così... coccoloso XD Mi danno i brividi quando stanno insieme! Ahaha pensa che l'altro giorno mi sono sorpresa durante l'ora di fisica a scuola a pensare a questi due... o_O Poi in attesa del prossimo capitolo mi sono messa a leggere anche tutte le tue altre storie, iniziando da Love Drops, che mi ha fatto venire la voglia di leggere anche dell'inizio dell'amore di Alex e David, per cui sono passata a Quindici giorni; a questo punto, mancando solo Al tuo fianco mi sono messa a leggere pure quella, e l'ho finita ora XDD In poche parole ho passato l'intera giornata di oggi al pc per leggere le tue storie, roba da matti! Sei una scrittrice bravissima, complimenti :):) E mi stai facendo venire un'ansia assurda di leggere il prossimo capitolo di Due sotto il tetto! Aggiorna presto, mi raccomando! :)
E ancora complimenti :)

11/02/10, ore 20:58

Molto carini gli ultimi due capitoli..anche se tra Matti e Demian..vabbè a presto xD

11/02/10, ore 20:19

Ciao, anche questo è un bel capitolo in cui ci mostri un Matti semplicemente adorabile ed un Demian che ispira tanto affetto. Insomma parli di sentimenti profondi senza essere scontata o banale e credo che questa sia una grande dote. Carl mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi, e se il tuo intento era creare un personaggio ultra sicuro di se ed anche un bel pò arrogante ci sei riuscita in pieno! Quindi complimenti e a presto.

11/02/10, ore 16:00

Eccomi! Accidenti, volevo lasciarti la recensione l'otto (quando hai aggiornato) per ringraziarti di avermi fatto il regalo di compleanno, ma non ci sono riuscita! Miseriaccia! XD
Questa storia mi piace sempre di più! Demian è e rimarrà il mio personaggio preferito fino alla fine, ormai questo si era capito, se poi legge pure Baudelaire (l'hai fatto apposta, di' la verità!) non posso fare a meno d'incorniciarlo sul podio!
Fabrizio me la conta sempre meno giusta... a me sembra cotto come un bollito... mentre Stefano mi sembra un bel tipo, anche se per ora si è visto poco.
Bene, bene, finalmente incontriamo Carl di persona. Devo ammettere che il ragazzo ha del sex appeal da vendere, ma questo non me lo rende meno antipatico. Ora mi sorge un dubbio: dato che Demian è di una bellezza straziante (per me molto più di Matti) non è che Carl tenterà di portarselo a letto? Già come incontro, il loro, mi è sembrato piuttosto (molto) ambiguo... mha!
Dulcis in fundo si parla pure di presenze misteriose. Sinceramente non ho la più pallida idea di dove tu voglia andare a parare, il che mi sta facendo morire dalla curiosità! Certo che ritrovarsi per casa delle pozzanghere che vanno e vengono... mica si tratterà di un fantasma incontinente? XD
Pendo dalle tue labbra (anzi, dal tuo scritto)! Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci.

P.s. Stavo dimenticando. Per la questione "segni zodiacali" (dato che ho letto la recensione di Fleur), io voto per Demian del capricorno! ^^
(Recensione modificata il 11/02/2010 - 04:03 pm)

11/02/10, ore 02:21

Perbacco,ultimamente il mio cervello sta dando i numeri,avevo messo la storia tra quelle da recensire e me ne sono dimenticata,,,,,,,
Ti confesso che Carl non mi piacel,me lo immagino(poichè mi sono rifiutata di vedere la foto da te proposta,sorry,ma me lo sono immaginata a modo mio e non vorrei mai sminuire un attore noto da cui hai tratte le sembianze) come un modello tedesco bamboccione....brrr potrà essere affascinante quanto gli pare ma a me nn va prorpio!!E credo,escudendo Simonetta,che questo sia il primo tra i tuoi personaggi che non mi va proprio a genio dalle prime battute,infatti lo snobbata sin dall'inizio quando ancora di lui si parlava solamente!!
Fabrizio ci sta??Mi sembra molto confuso,il suo affetto possessivo verso Demian è solo amichevole/prottettivo oppure si scoprirà avere motivi più profondi[poichè sto leggendo "Il ritratto di Dorian Gray" associo la figura di Fabrizio a quella di Basilio]?
Mentre-->
-Giada:è la classica tipina che "se la tira" davanti a tutti ma sotto sotto rosica,e coglie al volo l'occasione senza asdegno!!
-Stefano:*storgo il naso nel pronunciare questo nome dato che ultimamente mi perseguita* vabbè,parentesi personale a parte,non lo facevo così sfacciato,insomma le porcate dei bagni le dispensavo per Mattia!!

Questa volta ho preferito parlare dei personaggi minori perchè i protagonisti si raccontano da soli,per lo meno pe ìr quanto riguarda questo capitolo,e poi tutto ciò che te metti come sfondo non è mai messo lì a caso,quindi perchè non indagarci sopra??
Sperando di non aver annoiato una delle mie adorate scrittrici,ti mando i miei saluti e le mie sentite scuse!!!
Bacioni,Ale.
(Recensione modificata il 11/02/2010 - 02:25 am)

10/02/10, ore 20:36

Bello, dolce, emozionante...ecco come descriverei questo capitolo. Complimenti per il il modo di scrivere e soprattutto di descrivere i luoghi, le atmosfere e le sensazioni dei personaggi...riesco ad immaginarmi tutto ciò che racconti. Continua a scrivere perchè ne sei capace (a differenza di chi plagia).
Ti suggerisco l'ultima canzone di Robbie Williams "You Know me", potrebbe andar bene per la storia anche se più in avanti.
Un abbraccio.

10/02/10, ore 16:22

Ciao!! Come al solito la mia patologica pigrizia mi ha impedito di commentare il capitolo precedente e ora mi tocca fare una recensione doppia mannaggia XD! Dunque partiamo dal capitolo precedente: incredibile ma vero, ho provato un moto di solidarietà nei confronti di Matti XD...Se la mia coinquilina avesse osato svegliarmi il sabato mattina (prima di mezzogiorno) e trascinarmi a fare jogging, l’avrei uccisa lentamente e dolorosamente...dopo aver raccattato dalla strada i miei poveri polmoni XD. Cmq ho trovato Demian e Matti adorabili mentre si scambiavano confidenze, è stato molto dolce tanto che per un attimo mi sono detta “Ma si infondo il biondino non è male...”. La scena del bagno poi mi ha conquistato! Ero pronta ad abbandonare le armi quando...in questo capitolo appare Carl -_-...Matti si trasforma in un deficiente col cervello in pappa quando lo stupido americano è in scena. Carl non mi piace per nulla, hai perfettamente caratterizzato il tipo di uomo a cui strapperei gli attributi se potessi...anzi la propongo come tortura! Insieme al giro di chiglia (è una tortura che perpetravano i pirati) anche se prediligo i classici tipo “Rinchiuderlo in perizoma in una cella piena di detenuti arrapati” ( e vediamo se ne esce vivo XD)...passiamo al mio unico amore Demian *_*. Matti dice bene, tutti vorrebbero innamorarsi di lui...è così dolce!!! Capisco perfettamente come si sente in questo capitolo perché l’ho provato sulla mia pelle, il senso d’oppressione, la sensazione di non avere il controllo sulla propria vita e il senso di vuoto, come se mancasse qualcosa. In più deve anche far fronte al sentimento che sente nascere nei confronti del coinquilino e non c’è niente di peggio per una persona sensibile del non poter avere ciò che si desidera e vedere un altro ottenerla senza sforzo. Spero per te che ovvierai alla situazione e farai patire a Matti le stesse pene!! Per finire un flash su Fabrizio: il ragazzo è confuso...non credo si stia innamorando di Demian, ma penso che confonda la gelosia per un rapporto affettivo esclusivo con attrazione (non so se mi sono spiegata bene ^^’’), credo voglia proteggere Demian a modo suo e che lo voglia tutto per sé ma, essendo un uomo, non vede il morto finchè neppure se lo calpesta XD. Ecco come al solito ho scritto un poema -_-...non ho proprio il dono della sintesi XD. Baci e al prossimo chappy!

10/02/10, ore 14:05

Irrealtà non è una cosa brutta, anzi! XD
Questo capitolo è stranissimo, perché si mettono insieme tantissime emozioni contrastanti, come contrastanti sono i personaggi tra loro!
Vediamo come e se apparirà meno oscura questa fanfiction XD

09/02/10, ore 17:18

Odio Carl...ma chi si crede di essere quel pallone gonfiato?
Brutto ********* *me si censura*
Non mi piace, non mi è piaciuto nel primo capitolo quando faceva tutto quel casino e non mi piace adesso! Non si merita uno come Matti...uffa!
Demian invece mi fa tenerezza, però non è giusto che usi quel povero ragazzo per non pensare al suo coinquilino.
Mi piace sempre di più! Continua presto mi raccomando!
Baci July

09/02/10, ore 15:51

oooh finalmente "incontro" quella faccia di meeeee...la di Carl! xD
Demian <3<3<3<3<3<3<3<3<3
che dolce *---* è stupendo >.<
la scena che mi è piaciuta di più è quando si è fermato e ha chiesto a Fabri se a volte non gli mancava qualcosa...
l'ho vista perfettamente ù.ù
Matti ... l'avrei volentieri strangolato quando ha cominciato a farneticare “Ma l'hai visto? Ti è piaciuto? Vero che è bellissimo? Vero che era il più bello di tutto il locale? Non è perfetto?”
=_=°
però diciamo che si è beneomale aggiustato dopo u.u
salvo per un pelo xD
direi che Stefano ora se ne può tornare da dove è venuto xD
ok aspetto le torture per Carl. ù.ù
alla prossimaaa <3

09/02/10, ore 00:25

Che meraviglia! Capitolo splendido, come al solito.
Sto iniziando a preoccuparmi. Non farli soffrire troppo, ti prego! Soprattutto Demian! Non se lo merita! Quando Matti deciderà di svegliarsi sarà meglio per tutti. *sospira*
Comunque questi personaggi sono tutti molto realistici, complimenti. Però a Carl qualcuno dovrebbe fare abbassare un po' la cresta. Sarà pure bellissimo ma si comporta da vero egoista. E' conscio del fascino che esercita e lo usa per trattare gli altri come giocattoli. E lascia in pace Matti, cavolo!
Questa storia non è affatto noiosa, come ti vengono certe idee? Fidati, è stupenda. Il risultato vale la pena dello sforzo. Ma perché hai detto che mentre scrivi un capitolo lo odi e basta?
A presto! Bacioni.

08/02/10, ore 20:05

Il trattamento Ludovico sul portatile ha funzionato alla grandissima, perché riesco a commentare subito! *balla felice*

Oh. Santo. Cielo.
Carl è Brian Kinney. Cioè, Brian Kinney è Carl. Di conseguenza, Carl è anche lui uno dei miei sex simbols XD Davvero, devo farti i complimenti; l'hai caratterizzato in un modo stupendo, hai reso l'idea al primo impatto. E' affascinante e stronzo, e io voto per non farlo soffrire *alza la manina, e solleva anche quella di Matti*.
Mamma mia, che angst che era questo capitolo! Ci mancava solo Leonora, e poi era davvero una capitolo dark, ma di quelli dark inside; e, dato che vivo di angst, l'ho amato. Stefano mi sembra dolce, in fondo, Demian non è stato carino a pensare a Matti mentre Stefano...vabbè, si è capito ò__ò Poi sì, Fabrizio ha bisogno di qualcuno che lo sostenga e lo aiuti, qualcuno dalla personalità forte e decisa, qualcuno di nome *ehm* Clio *tossicchia forte per non far sentire l'ultima frase*. Sì, è vero, io shippo Fabrizio con Demian, però è chiaro che i due assieme non funzionerebbero come coppia. Hanno entrambi due caratteri troppo marcati e i loro "momenti no", in fondo li vedo meglio con un braccio intorno alle spalle e una parola di conforto da buoni amici.
Li vedo bene insieme solo in un periodo più o meno come questo, quando entrambi sono così confusi e tormentati che vedono l'altro come unica soluzione ai loro problemi, e al resto pensa l'istinto.
Nella vita di tutti i giorni sarebbe un bel casino, si butterebbero fuori casa a vicenda (anche se poi vincerebbe Demian, perché Clio sarebbe ben felice di allearsi per darle a quel "coso")

Ok, sono andata fuori di testa (scusa il commento-telegramma, ma ho la febbre çwç)
Ohoh, il giorno che scriverai di Matti che fa il verso a Demian, sarà il giorno dove rotolerò giù dalla sedia per il gran ridere e mi dibatterò sul pavimento, sappilo. XD
A proposito, mi ha incuriosita il fatto che Demian non vuole tornare ad una certa situazione precedente; è forse successo qualcosa nel suo passato che non sappiamo? Aaah Blue, perché scrivi queste cose, che poi ci rimango con il dubbio! >^<
Adesso me ne torno a guardare la foto di Lee Williams, gran bel ragazzo *ç*
A presto! *mi ri-scuso per il commento sclerato, ma non sto bene e le conseguenze sono queste*

08/02/10, ore 18:06

Anche Demian potrebbe essere dei gemelli, in fondo. O del capricorno, ha tempra a sufficienza per riemergere da questo vortice di depressione. Mi piace taaaanto! E' tenero! E' dolce! Ma Carl perchè non si fa un Valium? Se siamo fortunate potrebbe andare in overdose, visto che il tipo non conosce la moderazione! Potremmo eliminarlo dalla storia in mezz'oretta al massimo... che te ne pare?
Questo è il capitolo degli sputtanamenti - non preoccuparti, Fabrizio, non sei il solo! - anche quello di Demian sui tipi come Matti che non si innamorano di quelli come lui (porta pazienza, ragazzo!)... l'avesse detto a me ci avrei fatto un telefilm in 5 serie - fino al matrimonio e alla prima notte di nozze, s'intende!
E' un bel capitolo, ma spero che Stefano incontri Carl, scoppi l'AMMMORE e se vadano tutti e due a quel paese! Stando a questi due, sembra che tutti i ragazzi omosessuali siano pronti a scoprasi a vicenda in qualunque momento! Non è un po'... *fa un gesto strano con la mano, ad indicare un po' dubbiosa i due miserabili* ... un po' sopra le righe? Certo, non è che Matti e Demian siano poi così normali, neanche all'apparenza... Anzi, diciamo che contando pure Fabrizio, Clio e Leonora questa è una vera manica di pazzi! Laura, ti prego, riportali alla ragione!
Meravigliosi i riferimenti ai Fiori del Male, sicuramente il mio libro di poesie preferite - *tira un cinquino a Carl per aver OSATO maltrattare una tale opera*, ma quanto se la tira questo?! - L'inno alla Bellezza l'ho riconosciuto, l'altro era Il Nemico, se ben ricordo... questo è ciò che leggevo tra i 15 e i 18 anni, Demian non era il solo a svegliarsi allegro e pimpante la mattina! Emblematici per quanto riguarda il capitolo, mi spiace solo che li abbia letti Carl... pure il corso di recitazione dovevi fargli fare?! E' sesso che cammina, ma sesso vuoto. MATTI, SCAAAAPPAAA!
Ed ecco l'ennesimo commento fiume della pluriaffaticata Fleur, dalla Pazzopoli è tutto, restituisco la linea allo studio!
Psicotica. Oddio, sono completamente impazzita, sul serio.
Posta presto, Blue, salvami da questo sonno funesto e da questi libri da studiare!!(aumentano entrambi in modo esponenziale, e dire che è solo lunedì!)
Un bacio,
Fleur.

08/02/10, ore 17:26

certo che la situazione la stai complicando ala grande XD!!!credo che sto carl darà una marea di problemi,e pure sto nuovo ragazzo che sta con damian....uffy però...se continua così,tra dam e matti non succederà mai nulla *me soffre*...a presto spero...kiss!!

08/02/10, ore 17:22

ciaoooo!!! Partiamo subito dicendo che carl non mi piace... non mi piace affatto... mah mi sa di qualcosa di inquietante... staremo a vedere...
Poi matti oddiooo cioè ma è tenero questo si, ed ama carl... Mmm questo non mi va tanto giù ma ancora siamo all'inizio quindi chi vivrà vedrà XD
Fabrizio mmm il suo comportamento è strano... Però mi piace XD personalmente tifo per lui!! vai fabriiiiiii ahahahahh XD
Demian è evidente che è attratto da matti e la scena nel bagno con matti nel chap scorso ha avuto l'effetto desiderato XD
stefano non mi piace, non ci posso fare nnt XD
Uhm bè che dire anche se non vuoi dirmi nnt a riguardo io spero sempre che tra fabri e demian accada qualcosa XD i presupposti sono buoni ahhahaha
oooook adesso vado! come sempre ogni cap è più che fantastico! Un bacione a presto ^^