Due sotto il tetto
di BlueSmoke

19/03/10, ore 13:04

Che personcina adorabile Matti!!! Dico sul serio, a parte i piccoli dettagli poco igenici, passerei tranquillamente sopra a tutto il disordine se vivessi con un inquilino del genere. Che dire, più leggo questa storia più sono convinta che tu abbia talento.
Passa una buona giornata ^^!!!

19/03/10, ore 00:12

Eccola la fregatura. Però... Demian è davvero il migliore non c'erano dubbi. Oddio, sai che adesso me lo immagino con la faccia di André? Speriamo anche che continui a rimanere VEDENTE, se no ti picchio (ma con amore!). Vedere che si sacrifica così per Matti mi fa stare male per lui. Mattia non mi sta piacendo per niente se devo essere sincera. Non perché sia colpa tua, ma perché a livello caratteriale è una persona che mi irrita un po'. Come dicevo nella scorsa recensione però, sono sicura che alla fine della storia lo adorerò. Per ora adoro tutti gli altri e soffro insieme a Carl, perché lo vedo più vicino a me (anche se io sono un altro personaggio ancora, che poi ti dirò...forse!XD), per lo meno come modo di affrontare la sua arte (soffrendo in modo disumano! XD). Per il resto no, sono piccola e tenerosa (AHAHAH basta crederci) in confronto a Carl.
Bene, quindi la coppia Fabri Clio è in avvio? Mamma mia, ma allora diamo un uomo a Laura XD poretta la si vede poco, meriterebbe qualcuno di figoso e simpatico :)
Anyway spero che vada tutto meglio, scrivimi in caso, per chiacchierare di tutto sono sempre disponibilissima. Un bacio grande! Al prossimo capitolo :)

18/03/10, ore 23:46

Dai che le speranze le ho ancora. Accidenti che capitolo tosto. Scene bellissime e intriganti, come fanno ad essere così sensuali i tuoi uomini? Li descrivi troppo bene, li amo! Demian però c'ha ragione XD a me Matti non piace molto, non so perché -_-' però non si sa mai, sei riuscita a farmi piacere sempre tutti, quindi attendo con pazienza cosa combinerai :) Mi è piaciuta la scena demian Fabrizio. Posso riaccendere la speranza Carl-Fabri?Uahahahah... Io Carl non lo odio, poveraccio XD alla fine lui è un po' egoista, ma Matti non si impone u_u eh! Mi dispiace infine per quello che ti è capitato, spero sinceramente che le cose migliorino. Ti do un abbraccio forte forte blue! Speriamo di poterci parlare anche online una volta (se l'uni mi molla un po')

18/03/10, ore 23:16

Il pranzo da Clio è stupendo! Lo scambio di battute bellissimo (Laura che racconta di Demian sugli scogli...) e qui ritrovo un po' due personaggi tuoi che amo con tutto il mio cuore (che siccome non li ho ancora citati, eccoli qui: Julia e Lorenzo), ovvero Clio e Fabri (ripeto Julia e Lorenzo!). Questo input spazza via la mia speranza per un Fabrizio gay XD che comunque mi avrebbe fatto ridere a morte e che ovviamente sarebbe dovuto stare con Carl (vedi come impazzisco coi tuoi personaggi? Ma possibile?). Comunque, che bello lo scambio di battute XD troppo azzeccato! (La musica greca poi XD uahahah)
Per quel che riguarda invece la serata... beh, ma perché Stefano non si è unito? XD Alla fine si stavano così divertendo gli altri (ho temuto che Carl staccasse la testa a Demian)... No, davvero hot questo finale. Chissà cosa accadrà dopo...?!

18/03/10, ore 22:58

Ieri poi sono collassata (e ho fatto un sogno assurdo per merito della tua storia! Poi te lo devo raccontare, ricordamelo eh!) e quindi non ho terminato di recensire. Questo capitolo presenta di nuovo un po' di mistero e devo ammettere che nell'insieme l'idea non è per niente male! Ci vuole un po' di suspance ogni tanto e l'introduzione di nuovi personaggi rende il tutto più organico e realistico. Mi piace proprio (persino la scelta del nome Malaspina <3). Che dire? Sono curiosa come un criceto, quindi continuo nella lettura e rinnovo i miei complimenti per la tua bravura ;)

18/03/10, ore 22:25

Ma che storia interessante! E l'ho trovata solamente ora! Mi piace la maniera diretta con cui scrivi, senza però cadere nel banale. Povero ragazzo privato del sonno e troppo civile per dire qualche cosa in maniera brusca XD Brava! Nei prossimi giorni leggerò anche gli altri capitoli! Buona serata!!!

18/03/10, ore 00:45

Nel rinnovarti i miei complimenti, che sono sempre quelli (sei bravvissima, immensa, fantastica, ti adoro all'inverosimile!) il capitolo è stupendo e la scena del locale *_* come al solito amo i particolari (hai capito Stefano che lecca la cartina facendo il sexy? XD si potrà dire? BOh, tu interpreta!). A parte tutto questo ho avuto un flash. La mia nuova coppia preferita: Fabrizio e Carl XD eh? Lo so che ancora non si parlano, ma ci posso sperare?;P ihih...

18/03/10, ore 00:10

Ricomincio da qui a leggere la tua fanfic. Mi mancava! Eheh...sì, lo stile è strepitoso e ricco di piccoli dettagli che non posso fare a meno di adorare letteralmente. E' un piacere leggerti, un piacere infinito davvero. Non a caso sei una delle migliori qui in giro :) anche per la varietà di personaggi ovviamente ;)! Ma passiamo al capitolo: l'ho trovato molto sentito, molto 'clima universitario' e mi sono troppo ritrovata in un personaggio che... non ti dico qual'è :P non mi voglio sbilanciare. Però ho amato la litigata XD ihih... Come al solito hai saputo unire molte cose rendendo la lettura super piacevole *_* al prossimo cap!

17/03/10, ore 23:57

hey ciao! è da un po' che seguo questa tua bellissima fan fiction e mi ha colpito per l' originalità ma soprattutto per il modo con cui è scritta, adoro il tuo modo di scrivere, sembri una vera scrittrice, una di quelle con anni di esperienza che sembrano avere una penna magica capace di tirar fuori parole in sintonia perfetta con l' anima di qualunque lettore.
Mi piace soprattutto perchè non ti soffermi troppo a raccontare gli eposodi ma presti più importanza alle emozioni che suscitano ai protagonisti...
Non voglio farti montare la testa! xD perciò è meglio finirla qui questa recensione! posta presto un nuovo capitolo sempre più bello, lo aspetto! *-*
Un bacio ciao ciao! =)

17/03/10, ore 22:48

di solito, se leggo una storia già iniziata, non mi faccio troppi problemi a recensire anche a metà, ma in qusto caso è stato totalmente diverso... Sai perchè mi scuso? semplicemente perchè mi pareva di rompere quasi un equilibrio e mi sono sentita in soggezione, ad infilarmi dal nulla, in questo mondo così sospeso e affascinante, che tu sei riuscita a creare.Vedi, a me non riescono le recensioni di due righe, io sono totalmente priva di sintesi e il mio essere logorroica, ho la sensazione che stoni con la delicata sensazione magica, che è il sapore del meraviglioso mondo in cui ti catapulta questa ff. Ma è tutta "colpa" di Demian e Matti, mi hanno tormentata e chiamata tanto finchè non mi sono decisa a farmi avanti. Mi hanno fatto notare quanto fossi in debito, perchè loro parlavano di se stessi mentre io continuavo a restare nell'ombra,nonostante fossi ormai indissolubilmente legata ad entrambi.Beh, sarà strano pensarlo, ma ormai li sento anche un po' "miei", spero che non ne sarai gelosa, in fondo sono sensazioni e come tali assolutamente incontrollabili. Prima di parlare di Demian e Matti, vorrei dire che sono felice che Clio e Fabrizio sembrino avvicinarsi, in fondo un profondo amore verso i loro amici, li unisce e credo che abbiano molto in comune, solo che i loro caratteri forti spesso si scontrano e quelle scintille fanno perdere loro di vista, le possibili sinergie. Penso che se ci "lavorassero" su, troverebbero molto piacevole lo stare assieme, non mi riferisco per forza a una relazione sentimentale, anche solo ad un semplice scorrere del tempo arricchendolo l'uno con la peresenza dell'altra. Sarebbe bello, si. Matti mi ha fatto stare male, ho sofferto assieme a lui, è inevitabile perchè gli sono legata, c'è qualcosa che mi spinge a farlo entrare nella mia testa e nel mio cuore. Non posso chiudere le porte a Matti, non riesco ad evitare di lasciare che il suo dolore scorra anche attraverso di me, perchè, anche se per questioni diverse, ci esprimiamo, ci sfoghiamo, svuotiamo i nostri eccessi di pensieri, di emotività, attraverso il disegno. Forse Matti è più puro di me, forse lui si serve più dei colori, mentre io, essendo molto più nera di lui, mi avvalgo più del segno ma in ogni caso sento che c'è molto più del fuxia che ci accomuna! Il suo dolore fa un sacco male perchè lo domina, lo devasta, sembra che non riesca ad opporsi a quella sofferenza, perchè ha radici troppo profonde e l'unico modo per combatterlo e risolverlo, sarebbe tirarlo fuori, strapparselo dalle viscere anche se fa di certo un sacco male, e portarlo alla luce. Forse guardandolo con occhi nuovi, il nero di quel dolore, potrebbe sembrare un grigio non poi tanto scuro e lui, così bravo a domare i colori, potrebbe sfumare quel grigio fino a farlo diventare un bel verde chiaro cristallino e pieno di pace... Ma di certo non è Carl che può aiutare Matti a ricolorare la sua vita. Non perchè Carl è aggressivo, egoista ed egocentrico è perchè Carl è tormentato e creativo come lui. La creatività e il bisogno di buttar fuori se stessi, di tirarsi fuori dal cervello quelle idee che urlano per uscire, è un dono ma al tempo stesso una condanna perchè ti obbliga a restare sempre pericolosamente sospesi tra il proprio mondo, privato ed esclusivo, e il mondo di tutti. Carl ha bisogno di qualcuno che lo segua e che viva di lui e per lui e Matti ha lo stesso bisognoe è per questo che i due non sono felici assieme. Demian invece non ha questo bisogno di tirar fuori se stesso e i suoi demoni, creando, lui è più saldamente legato al mondo "reale" non c'è in lui quella componente "aerea" della testa così forte da fargli perdere la ragione ed è per questo che starebbe bene accanto a Matti. Lui potrebbe sacrificarsi per lui, vivere di lui e per lui e a quanto pare lo sta già facendo. Ha scelto di fargli capire quanto vale, vuole farlo sentire sicuro di se stesso, facendo si che rivaluti quell'io che tira fuori solo quando lo mette su carta e nel quale, Matti stesso, non ha alcuna fiducia. Il gesto di Demian è stato un atto di straripante altruismo che mi ha lasciata a bocca aperta. Ha cominciato tutto prendendo i suoi sentimenti e chiudendoli in un angolo profondo del suo cuore, sacrificando la necessità di rivelare il suo amore, per poter chiudere e andare a vanti. Ha abbracciato ancora la sofferenza, accettandola per regalare un sorriso all'anima del ragazzo che ama. Ha accettato di fare una figuraccia tornando da una persona che lo mette in soggezione, calpestando il suo disagio, solo per una possibilità. Si è esposto ed è sceso a patti, accettando di essere "sfruttato" per permettere a Matti di capire quanto vale ciò che ha dentro. E la cosa straordinaria è che ha accettato di farlo in silenzio. Ha accettato di non beneficiare della gratitudine di Matti, perchè non è quello che gli importa, ciò che vuole è l'assoluta felicità di quel ragazzo, a discapito di tutto anche del suo cuore. Demian prova un amore puro, speciale, assoluto perchè non ama Matti per quello che sembra, ma per quello che è , ama tutti i colori della sua anima anche quelli più scuri e spaventosi. Ho notato una cosa, una differenza tra Demian e Carl che mi ha fatto venire il batticuore quando la consapevolezza del gesto mi ha raggiunto il cervello. Carl, per Matti, ha comprato delle rose. Demian, per Matti, di nascosto, sta provando a regalargli la fiducia in se stesso. Demian vede il vero Matti che non è ne' mediocre ne' senza talento ma che è un ragazzo speciale e traboccante di genialità e vuole che lo veda anche lui. Demian sta regalando a Matti la consapevolezza della sua amina unica e preziosa. Purtroppo, il vero amore, spesso non è a lieto fine, spero però che le cose tra loro vadano verso la più totale e completa felicità in un destino che li comprenda entrambi, l'uno tra le braccia dell'altro... in fondo sono un'inguaribile ottimista... Hai visto? te lo dicevo che sono logorroica, ma parlerei per ore di Matti e Demian^^ spero di non essere stata troppo "ingombrante" e di non aver fatto fastidiosi sproloqui... ti faccio ancora i miei complimenti, anche se proprio non ne hai bisogno^^ e sono in trepida attesa del prox chap... X3 ciaociao mata ne!
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 12:49 pm)

17/03/10, ore 18:13

yeeeee <3 sono qui! xD
io non scrivo mai molto ma ora credo mi impegnerò ù.ù
bene *scrocchia le dita*
-mi è tornato in mente il padre di Alex, ancora sulla mia lista nera. credo che non ci sia niente di peggio al mondo che essere abbandonati a se stessi e traditi dai propri genitori. in fondo loro sono la base di ognuno di noi e se ci giudicano duramente come ha fatto il padre di Matti diventa davvero dura andare avanti senza abbattersi.
-Demian ha davvero un cuore d'oro ed è inutile che cerchi di fare quello superficiale (mi riferisco ai capitoli precedenti) perchè quando uno nasce così è così e basta. era partito in quarta per dire tutto a Matti ma è valsa la pena stare zitto per non distruggerlo totalmente.
-ci avrei scommesso che stava così male per colpa di Carl -.-
-eeeeeeeeeh Fabrììììì...si vede che ti piace Clioooo xD cosa combineranno quei due ? o_O ho paura! xD due geni del male così che si coalizzano? sarà la FINE DEL MONDO??!?!?!?! xD
-per la povera Laura non troviamo nessuno? ù.ù
-Carl è inutile che ti penti +_____+ 1: non ti perdono! 2: ti accorgi quanto erano importanti cose e persone intorno a te quando ormai è troppo tardi..
-ODDIO! quel vecchio sadico! xD è fantastico ù.ù sempre con quell'aria ironica che ha u____u però se lo dice lui che Matti è bravo allora vediamo di farglieli passare al ragazzo 'sti complessi di inferiorità estrema!

direi che ho detto tutto quello che dovevo dire *---*
aggiungo una carrellata di complimenti perchè te li meriti tutti!
io non riuscirei a scrivere e definire così bene i personaggi e ele situazioni TwT
perderei un sacco di roba per strada xD
poi vado di corsa a vedere la storiellina di Leo e Klaus!!!!! oh mio adorato Leooooooooooo *------------*
ahahah x°D
alla prossima ^-^
forza e coraggio! *w*

17/03/10, ore 09:43

Ciaooooo eccomiiiiii!! come potevo mancare eh???? XD ahahha
cmq si in effetti non sono poi così tanto normale XD ahhaha ma te mi capisci vero???? *me fa gli occhietti dolci* XD
Cmq il cappy come sempre è strepitoso!! Mi dispiace per Matti, credo che abbia avuto un passato terribile
e Demian è una buona spalla su cui piangere... Certo ancora non ha confessato i suoi sentimenti, ma non so,
ho il leggero sospetto che le cose si complicheranno, anche perkè lo specchietto che hai fatto su Carl
mi ha destabilizzato un pochetto... Ovvio che lui non poteva sparire però il fatto che ritorni da Matti
penso che complicherà le cose a Demian... E così ora Demian si ritroverà a sgobbare alla galleria di Malaspina??
Vediamo quello che succede, e come Matti prenderà questa cosa...
Fabri sbaglio o è più confuso del solito?? Ehehhe bè questo non potrebbe non farmi piacere :D
mi piace troppo quel ragazzo è così dolce *-* tutto da coccolare e capire XD
ahah e ti ho contagiato anche!!! Sono fiera di me stessa muahahah siiiiiii W FABRI!!!!! :D
allora mi hai chiesto cosa intendo per momento coccoloso...
Allora io intendevo tipo una cosa di coccole e baci, carezze dolci e particolari...
Poi non so se ci vuoi mettere pure una scena di sesso non mi lamento XD
ma l’idea iniziale era quella! All’insegna di zucchero e miele per capirci XD
Bon mia cara adesso ti lascio =D un bacione grande sei miticaaa
ed io ti stimo e ti adoro sempre di più!! A prestooooooooo e grazie a te <3 :*

16/03/10, ore 23:58

ecco,se continua così,inizierò a deprimermi =_______=.già lo so che quell'imbecille di matti (si,perchè spesso lo è)perdonerà carla che ora sembra anche la vittima di turno =___=.uff.che amarezza...va beh,continuo a sperare...

16/03/10, ore 22:28

chiedo infinitamente perdono per l'immenso ritardo ma per una cosa e per l'altra non riuscivo mai a recensire =.=
così adesso chissà che scrivo, sono completamente rimbambita dal raffreddore xD
alloooora... *O* nutellaaa xD
Demian è fantastico e non si merita di soffrire così =.=
Fabrizio si sapeva che prima o poi avrebbe fatto una cosa del genere,cioè me l'aspettavo, ma è troppo forte "Sono gay, secondo te?” x°D
Matti Matti Matti...se non lo strangolo io chi lo fa? xD
deve solo ringraziare di essere l'amore di Demian ù.ù
Carl... chessilevidalleballequellosenoimpazziscodiodio T_T fare soffrire così il povero Mattiii <3
(uh che coerenza, prima lo voglio uccidere poi sto dalla sua parte o_ò )
beh insomma grande capitolo come al solito ù.ù
sarà che io ormai sono completamente innamorata del modo in cui scrivi ma non mi pare ci sia niente che non va!
poi io propongo Saturno per carl xD
adesso vado a leggere l'altro capitolo a vedere se riesco a recensirlo in tempi decenti!

16/03/10, ore 20:49

Dunque dunque,iniziamo in contemporanea alla lettura del capitolo questa recensione:
FINLANDIA??Davvero?
Il primo paragrafo mi ha lasciata O_________O ,insomma non trovo parole da scrivere,passo oltre;
Oh Fabrizio,è una vera forza!!OHHHHHHHHHH ed ecco che spunta una lascrimucci,che storia tragica!!Ma ora il signor(non mi ricordo il nome,quando lo leggerò me ne ricorderò!)Malaspina!
Eh noooooooo un Carl così non lo voglio!!!!!
OH santissima stellina........hai dato al signor"non mi ricordavo il nome" una personalità rigida e austera,e io che mi aspettavo un esaltato stravagante come Leonora!!!Una più del diavolo ne sai!! *__________*
cosaaaaaaaaaaaa????micro seguito e quando lo hai messo sono 2 giorni che giro per efp in cerca di qualcosa e "labbra rosse,neve bianca"è un titolo che non ho mai visto!!!No cioè sono 2 giorni che scapoccio,realmente perchè non ho niente da leggere!!!
Un'altra storia,ma non ti fermi mai???????????Ma io ti amo!!!!Anche se sarai la causa del mio sfratto,proprio adesso ho chiuso al volo la pagina,la coinquilina aveva fatto invasione in camera per invitarmi a cena!Mannaggioooo!!Fortuna che questo capitolo è stato sessualmente tranquillo!!
Queer as Folk!!!AHAHAH io mi sto scaricando la versione UK!!!Come riesco a vederla ti faccio sapere!!
Ora scappo a cena prima che la tizia si insospettisca e dorante le mie assenze indaghi sulle mie letture pornacchiose,,,,,,un bacione tesoruccio!!!Quando vuoi Ale c'è sempre[escuso sabato e domenica per motivi a lei estranei e connessione del cook]!!!
Bacioni,Ale!!!Ora mi fiondo su RedLips&co!!! <3 <3