Due sotto il tetto
di BlueSmoke

18/05/15, ore 18:25

Sono arrivata alla conclusione che Demian è troppo. Troppo in tutto, è ... troppo. Forse non esiste nemmeno un aggettivo per descriverlo perché sarebbe troppo poco. AH! Io lo adoro sempre di più, è inevitabile. Mi piace anche che quando la situazione si fa più pesante inserisci gli amici e soprattutto i battibecchi tra Fabrizio e Clio che sono uno spasso :)

18/05/15, ore 16:33

Questa storia mi ha preso in trip proprio, non riesco a staccarmi. Tu hai uno stile fantastico che non annoia mai e intriga ad ogni parola e poi i tuoi personaggi sono stupendi.
Passando al capitolo, Matti secondo me deve risolvere un po' di cose, mi sembra che non stia messo proprio al massimo come situazione. Demian è sempre più fantastico, un ragazzo così è speciale.
E poi, attenzione attenzione al lato tenero di Fabrizio :)

18/05/15, ore 16:09

Wow! Che scena che hai scritto! Bellissima e talmente viva da poterla vedere davanti a sé. E bellissimo Demian che hai dipinto favolosamente. C'è da dire che il bacio non me lo aspettavo ed è stata una sorpresa piacevolissima. Chissà quali reazioni provocherà. Mentre Carl non pensavo si unisse ai due, anche questo mi ha stupita, ma si sa, figurati se a Carl non piace stare al centro dell'attenzione

18/05/15, ore 15:46

E' proprio vero, dovresti fare un film, altroché. Perché le canzoni sono sempre azzeccatissime da far paura, amplificano tutto. Questo è stato un capitolo molto potente secondo me. Ora riesco a capire un po' di più Matti, le sue paure e ciò di cui ha bisogno, proprio come la canzone. Demian direi che è uscito dai binari e mi sembra sempre più fragile e bisognoso di protezione, mi piace troppo.

18/05/15, ore 15:33

E la situazione per Demian si fa sempre più complicata. Si sgretola sempre di più la sua apparente mania di controllo, perché forse sta provando qualcosa che proprio non riesce a gestire. Matti ha pienamente ragione quando dice che è il tipo di cui ognuno sogna di innamorarsi. Spero solo che Matti non gli faccia troppo male, ecco. Poi c'è Carl che già mi sta sulle scatole, ma vabbè qualcuno da non sopportare doveva esserci. Infine Fabri mi sembra sempre più confuso, che starà cercando?

17/05/15, ore 22:09

Bellissimo anche questo capitolo. Inizio col dire che invidio moolto Clio, la sua scelta di vita, comunque di vivere apparentemente con più "leggerezza" e tenere per sè l'aspetto della sua personalità più sensibile e profondo. E' forte , insomma.
Poi ci sono Matti e Demian che iniziano a conoscersi sempre di più, una conoscenza che spero porti Matti a capire che oltre il sesso (con Carl) potrebbe avere di più, magari proprio una persona speciale come Demian. Demian è visto esternamente come metodico e perfezionista ma probabilmente inizia a crearsi un po' di turbolenza al suo interno che chissà quando sbucherà fuori.

14/05/15, ore 18:07

Secondo me Demian deve essere la reincarnazione di un angelo. E' fin troppo perfetto per crederci. La scena al mercato molto divertente, e Demian che pazienza. Matti si scopre più lentamente che Demian, forse ora non sa nemmeno lui cosa vuole veramente e soprattutto da chi. Fabrizio e Clio fanno scintille a quanto pare! Continuo nella lettura.

14/05/15, ore 17:54

Che belli che sono quei due insieme, direi che si completano proprio, Matti casinista e Demian preciso, Matti bisognoso d'amore vero e Demian che vuole amare qualcuno di speciale. Speriamo ci arrivino anche loro! Carl per ora è ancora un mistero ma neanche tanto lontano, qualche idea me la sono fatta. Leonora probabilmente o è una fata o è un personaggio che nessuno saprà mai chi è davvero :)

14/05/15, ore 14:49

Questi amici mi stanno già simpatici. Sei sempre originale, anche nei dialoghi e nelle varie situazioni non fai mai annoiare con discorsi fatti e rifatti ma rendi tutto più scorrevole e realistico. M i piace questa scoperta graduale dei vari personaggi e di ciò che li circonda per avere un quadro più completo. E Matti che fa il pittore direi che ha un suo perché.

14/05/15, ore 14:37

Inizio col dire che Demian che da' il buongiorno all'orsacchiotto è qualcosa di dolcissimo. Direi che qui la pazienza e la calma del ragazzo sono messe a dura prova, altro che uragano. E il fatto dell'acqua... c'è anche un elemento soprannaturale? Matti probabilmente darà del filo da torcere a Demian e chissà se i due troveranno un punto d'incontro.

14/05/15, ore 14:17

"No, non li ammazzo. Sono calmissimo. Sono perfettamente calmo." Ho appena iniziato a leggere questa storia e già Demian mi sta infinitamente simpatico. M'incuriosisce molto la trama, sia per la tua introduzione che mi ha molto colpita sia per il tuo stile di scrittura che rende tutto molto piacevole da leggere e anche moto credibile. Continuo nella lettura!

24/03/15, ore 23:23

Sono stata davvero felice di aver letto questa bellissima storia. Perché in sé racchiude così tante tematiche, profonde e legate tra loro, che anche le parole iniziavano ad avere nella mia testa una nota melodica, come le antiche fiabe, le ballate paesane che si tramandavano di generazione in generazione.
Personalmente ho preferito dare alla storia di Tristano e Octave una nota fiabesca, quasi soprannaturale, perché penso che meglio si adatti all'andamento generale del racconto, dove realtà e sogno si mescolavano.
Mi farebbe piacere leggere un seguel su Carl e Nikki. Nonostante inizialmente non provassi particolare simpatia per Carl, mi sono dovuta ricredere. Anche lui, come gli altri, aveva una personalità ben definita.
Ammetto, con un po' di imbarazzo, che in certi punti ho sofferto. Non per qualche motivo particolare, ma perché il dolore di Demian era così palpabile e angosciante chd riuscivo a sentirlo come mio. E qui ti devo fare un grandissimo complimenti, perché sei riuscita davvero bene a fad sentire ai lettori ciò che loro provavano.

Detto ciò, ti mando un abbraccio. Anche nella speranza di poter leggere ancora una tua storia bella come questa.
Nel frattempo, e tempo permettendo, andrò a leggermi qualche altra tua storia, in particolare quella che hai citato qui in coda del capitolo. Sono molto incuriosita da Chris che, se è cugino di Matti, non può che essere un personaggio interessante ;)
Abbi pertanto la pazienza di sopportare qua e là qualche mia recensione ;)

Un bacione,

24/03/15, ore 03:02

Ho quasi finito la tua storia, e non mi pento di sacrificare qualche ora di sonno per leggerla e commentarla. Direi tranquillamente che tutta la tua storia è basata sul sacrificio e, seppur quello di Demian sia il più netto e forte, quasi pietoso quando soffre disperato, ho riscontrato questo tema un po' in tutti. Fabrizio, che ha dovuto mostrarsi per ciò che era realmente, assieme a Clio. Malaspina e Leonora, nel ripercorrere un passato comune e deloso, ma soprattutto Mattia. Lui che, con il tempo, si è messo a nudo imparando ad accettarsi e apprezzarsi, ha smesso di essere egoista e ha imparato come si ama davvero qualcuno. Non basta dirlo. Contano i gesti.
Per tutti questi motivi, la tua storia merita di essere tra le scelte del sito ;) e spero che questa mia recensione possa rallegrarti almeno un po'... :)

Un caloroso complimenti e un abbraccio.

22/03/15, ore 18:23

Riconfermo ciò che ti avevo detto tempo fa: questa storia è un capolavoro. Non solo per come è scritta, ma anche per la trama e le tematiche trattate, per lo spessore psicologico dei suoi personaggi, e per i continui colpi di scena.
Avevo iniziato a pensare che ci sarebbe stata una scena hot tra Demian e Fabrizio, ma fortunatamente non è stato così. Sarebbe stato come rovinare un'amicizia perfetta, molto profonda e sincera.
Quanto a Matti, finalmente inizia anche il suo percorso di crescita. E forse, l'aver dovuto subire l'egoismo estremo di Carl è stato necessario per lui affinchè potesse redimersi.
Demian, seppur in modo lento, sta iniziando il suo percorso di crescita interiore e, come ti avevo ribadito, rimane il mio preferito. Forse perché rappresenta il sacrificio, o forse perché tutto ciò che prova è sincero e reale.

Un bacione,

19/03/15, ore 22:30

Oh... *le brillano gli occhi in modo spaventoso*
Finalmente! Sono bellissimi insieme, è bellissimo Demian *-*
Che dire... Carl mi sta sempre più antipatico. Non posso farci nulla, quelli come lui che usano le persone alla stregua di animaletti, mi fanno infuriare.
Certo che unirsi al bacio di Demian e Matti scambiandolo per un atto di esibizionismo la dice lunga sul carattere del personaggio.
Tuttavia... Matti e Demian devono rincasare prima o poi.... da soli xD