Due sotto il tetto
di BlueSmoke

23/08/10, ore 22:00

Ciao!! Finalmente sono tornata a casa e sono riuscita a gustarmi questo capitolo. Si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena. Ho passato due giorni a voler leggere il tuo capitolo, ma a casa di mio papà era alquanto impossibile, così ho dovuto aspettare fino ad oggi. =( Ma davvero il capitolo è stupendo. Ho pianto dall'inizio alla fine come una stupida. Si sente davvero tutto l'amore che provavano Demian e Matti. I sentimenti sono sempre descritti in modo sublime.
In questo bellissimo capitolo abbiamo visto un Demian fragile ed un Matti forte che sa proteggere Demian e che può proteggerlo. In poche parole si sono invertiti i ruoli. In questo modo hanno scoperto un altro lato del loro carattere: Demian che sembrava così forte e che niente avrebbe potuto scalfirlo, si è ritrovato a dover essere protetto da un Matti forte, che forse non sapeva nemmeno di esserlo. Penso che Demian sapeva di essere in un certo senso fragile, ma sono convinta che al contrario Matti non sapesse di essere forte, di avere un carattere che gli permettesse di superare qualsiasi cosa e per questo dovrebbe ringraziare Demian. Se lui non ci fosse stato, Matti non sarebbe mai cambiato e avrebbe continuato a vivere con il cuore rinchiuso in un strato spesso di ghiaccio.
All'inizio del capitolo ci sono i momenti prima della loro riappacificazione, dei momenti di euforia per l'amore e di quelli immersi nella tristezza. Mi è piaciuto anche l'inizio del capitolo, la tempesta che poi avrebbe portato al sole, forse anche accentuata dal fatto che piovesse, ho sentito molto questo momento. Io personalmente amo la pioggia, la trovo perfetta per fare pace, si sa che dopo di essa ci deve essere per forza il sole =)
Per quanto riguada la scena lemon a me è piaciuta parecchio perchè non è semplice sesso, è amore, un amore che finalmente trova uno sbocco, che trova il modo di liberarsi. Demian sarà stato un po' violento, ma è comprensibile dopo tutti i mesi che era in astinenza, ma nonostante questo suo modo brusco, si è potuto leggere perfettamente quanto amore ci fosse in quella scena.
Quando parlavano e si chiarivano, piangevo come una fontana. Dopo tanti mesi (e capitoli) di agonia, finalmente si sono dichiarati, si sono detti quello che provano, anche se mi sembra che Demian non l'abbia fatto, anche se comprendo che si capisca benissimo dai suoi atteggiamenti e non ci siamo motivo per farlo dichiarare di nuovo. Quello che doveva dichiararsi era Mattia, che doveva dirgli quello che provava e l'ha fatto, ma sapevo che l'avrebbe fatto se no non ci sarebbe stato il lieto fine.
Finalmente Matti può dare sfogo ai suoi desideri senza paura di niente. Può finalmente possedere Demian senza per forza sfatare il fatto che lui voglia solo essere posseduto.
Cosa posso dire se non che il capitolo è assolutamente sublime? è bellissimo come tutti gli altri del resto. L'ho adorato e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Non so davvero come poterti dire quanto ho adorato il tuo capitolo se non dirtelo con quelle due semplici parole, anche se mi sembra troppo poco.
Aspetto il prossimo capitolo sia di questa storia che di "Le tue parole sul mio corpo" mi sento in astinenza da Daniele. Ahahahha
Un bacione^^

23/08/10, ore 12:15

bellissimo capitolo... veramente bello, emozionante, non voglio scrivere altro per non rovinare la bellezza di questa storia..brava, baci baci

23/08/10, ore 11:36

Blue... Blue Blue Blue... che capitolo!
Letto ieri, riletto oggi... quasi non lo reggo... Ma come hai fatto a scriverlo? Deve essere stata una fatica abissale! Ma ne è valsa la pena, dalla prima all'ultima parola! *ç*
Loro sono meravigliosi, sono così come avrebbero sempre dovuto essere. Demian, incredulo e appassionato, e Mattia, finalmente luminoso, libero.
"E adesso lì, in cima alla torre, non temevano niente. Il tetto che li separava dal cielo era fatto di niente. Due sotto un tetto di stelle. Ce l'avevano fatta. Due anime diventate una sola." Posso piangere ora? *///*
Quell'acqua... pioggia che bagna, purifica, come una preghiera benedetta.
E la musica!!! Non puoi farmi ascoltare Loreena McKennitt in scene del genere e sperare che io rimanga ancora capace di intendere e di volere! ^ç^
Venendo alla parte squisitamente lemonosa, sono perfettamente d'accordo con la tua scelta: Demian non si sarebbe mai potuto trattenere, dopo mesi di astinenza! XD E sara stato anche un po' irruento, ma tanto tanto appassionato! *ç* Comunque, tu dici che la lemon non è stata molto carnale, ma ti assicuro che proprio per il fatto di essere sospesa tra emozioni e sensazioni comunica tantissimo, e diventa reale, concreta, pur rimanendo sempre sfumata in un'atmosfera di sogno. E poi, inutile dirti che il finale mi ha fatto gongolare senza ritegno! E' la cosa più naturale, giusta, che sia anche Mattia a prendere Demian. Niente più barriere, darsi a lasciarsi andare... che incanto!
Un abbraccio forte forte! E grazie, davvero!

23/08/10, ore 07:35

Me lo son letto due volte quindi direi che non hai deluso per niente. FINALMENTE!!!! Immaginarli sotto la pioggia che si baciano, si stringono, accarezzano e poi la corsa verso casa senza riuscire a staccarsi l'uno dall'altro; era naturale che la loro prima volta fosse cosi smaniosa e un tantino violenta, anche se non trovo sia il termine più adatto, diciamo piuttosto senza tanti preliminari di riscaldamento (se son utili a noi donne penso che per loro lo siano ancor di più). La prossima volta si prenderanno tutto il tempo che serve sempre che non sia Mattia questa volta a farsi prendere dalla foga. Se non sbaglio di solito lui è la parte passiva e la curiosità di vederlo in azione è tanta, chissa che ci combina? Avrei una richiesta da farti: ci metti nuovamente le foto? Anche solo le loro magari nell'ultimo capitolo, così ci gustiamo l'occhio (chissa perchè ma quasi tutti i gay, almeno quelli giovani sono tutti dei gran pezzi di G......e ti viene per forza da dire CHE SPRECO! Ciao a presto, Annamaria.

22/08/10, ore 21:58

Nuuu che non ci hai deluso. Le possibilità erano o questo o una fine tragica e melodrammatica. Il pathos c'è in tutto il resto, e mi sembra anche normale perché prima c'erano problemi da affrontare, il cambiamento e tutto, quindi questa è la tappa finale della loro favola, è carica di amore, di passione, di desiderio, e la lemon non è neanche troppo esplicita, ne ho lette di peggiori xD Che bello che finalmente Matti l'ha raggiunto, l'ha capito, e secondo me questo capitolo ci sta pure perché hai riportato sulla terra la loro storia. Come sembre i tuoi racconti sono al confine tra il reale e il simbolistico, con questo capitolo hai riequilibrato i due aspetti, hai dato una connotazione fisica ad un amore che fino ad ora era stato soltanto ideale. Mi sa che le parti a cui teniamo di più non vengono mai fuori come vorremmo, perché noi stessi ci aspettiamo così tanto, ci mettiamo addosso un sacco di pressione e quello che viene fuori non è mai all'altezza delle aspettative. Però tu non ci hai deluso, io personalmente non vedo l'ora di leggere il seguito e la nuova storia. *_*

22/08/10, ore 21:30

TU sai che io ADORO come scrivi e quello che scrivi. Mi piace il tuo stile e la tua poesia, intervallata da espressioni decisamente più agresti. Non solo mi fanno ridere e riflettere, ma sembrare più vero il tutto. Però te lo devo dire, ci sono rimasta di sasso!! Il capitolo in se mi è piaciuto, l'incontro, i baci le dichiarazioni di Mattia a singhiozzo, quello che non mi è piaciuto è stato il loro incontro "intimo" e non parlo per i dettagli parlo del modo. Per una volta Demian è stato Carl, ha fatto come lui, con la differenza che Matti si dava a lui in modo diverso, con un amore non malato, come quello che aveva caratterizzato il suo vecchio rapporto. Ora è cambiato e non vuole punirsi più. Per la prima volta mi sono sembrati distanti, soprattutto nel momento di maggior condisione. Demian non ha pensato a lui, anche quando scrivi " Ogni parte di lui, il bacino che muoveva sensualmente, il suo sesso eretto, le dita con cui aveva cominciato a masturbarsi", è Matti che pensa al proprio piacere come Demian al proprio nel corpo di Matti. Di certo non sarà così, ma io così l'ho percepito. Demian mi è sembrato Carl e io non amo Carl :)
La mia non è una critica e non ho il dito puntato è solo il mio umile pensiero. Spero che non ti seccherai.
Un abbraccio bella

22/08/10, ore 21:24

Ciaoooo blu, non puoi capire come ero contenta quando ho visto il nuovo capitolo, mamma mia che bello, veramente meraviglioso, finalmente Mattia ha capito cosa prova per Demian, e finalmente si è comportato come si deve, poi questa pioggia che li accompagna per il tragitto verso casa, è un qualcosa di meravigliso, una compagna che con le sue gocce porta via i cattivi pensieri, si trascina via il passato, per lasciare posto solo al momento che stanno vivendo. Il loro primo vero bacioè fantastico, dolce, Demian quasi non ci crede, pensa di essere vittima di un sortilegio o di essere caduto in una malia, ma come ho detto sopra questa volta Mattia si è comportato veramente in maniera impeccabile. E non parliamo della loro prima volta, veramente spettacolare, è vero che Demian questa volta non si è saputo trattenere, si è lasciato sopraffare dalle emozioni, diventando non dico violento, ma rude, non da lui... ma si è sputo far perdonare alla fine quando ha chiesto scusa a Matti, e poi gli ha chiesto di essere preso... sinceramente lì sono rimasta un tantino sconcertata, non perchè la parte fosse brutta, tutt'altro, ma solo perchè mi era idealizzata un Demian nel ruolo di attivo della coppia, è una parte particolare, ma quando ci si fà l'abitudine non è male, e poi quei due stanno bene insieme, come li metti li metti vanno bene ^_^.
Ora sono veramente curiosa di leggere i prossimi capitoli, mi chiedo cosa accadrà ancora, soprattutto perchè siamo agli sgoccioli di questa meravigliosa storia, al pensiero mi vien quasi da piangere ç_ç, ma la curiosità è veramente troppa, non puoi capire come sono stata in trepidazione questa settimana aspettando questo capitolo, e devo dirti che ti è riuscito meravigliosamente, è stupendo e tu sei bravissima. So che potrei risultare noiosa con i complimenti, poi sempre gli stessi ma non ci posso fare nulla, se sei brava sei brava, ed era una vita che una storia non mi prendeva tanto da aspettarla con impazienza.
Ora ti saluto, un bacione e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente posta con tutta la calma che puoi, senza fretta, in fondo l'attesa per una cosa bella nè aumenta il fascino a dismisura.
Ancora complimenti, ciao ciao Yuko, e scusami per il delirio momentaneo.

22/08/10, ore 21:11

Perdona la semplicità ma... WOW! Ho dovuto rileggere gli ultimi capitoli più volte tanta era l'emozione. é stato impressionante il modo con cui hai fatto 'vivere' la caduta di Demian, la presa di coscienza di Matti e il loro incontro. Che belli che sono insieme!

22/08/10, ore 16:46

Finalmente! T___T Se potessi, abbraccerei Demian dalla gioia che provo! ç_ç Dopo tutto quello che ha passato, dopo il dolore che ha sentito per mesi, dopo... dopo tanto patire, fnalmente quello zuccone ha capito e ha ricambiato i sentimenti di Demian! T__T Felice, felice! ç_ç Signor Malaspina, sa che la amo ancora di più! <3
Ho amato molto la scena sotto la pioggia. E' stato come se, cadendo, lavasse tutto il dolore e il passato triste di quei due, per regalare un nuovo domani, luminoso.
Poi, dopo... beh, Demian, sei un essere umano, è normale che tu sia impazzito di gioia alla fine! XD Meglio che impazzire di dolore e magari suicidarsi per Mattia! O_O
*_* Mi piace, mi piace!
Bene, adesso che questi due finalmente hanno risolto, manca un ultimo tassello. E, francamente, è quello che mi incuriosisce di più. Malaspina, Leonora, chi siete veramente?

22/08/10, ore 15:11

"Sei tu. Sei proprio tu."
Ecco, questa frase è stata una stoccata rapida e precisa che mi ha colpita in pieno.
A questo punto dovrei riuscire a fare una recensione sensata; ho letto il capitolo ieri notte, ma ero stanca. Allora oggi l'ho riletto e mi sono ripromessa di lasciare qualche parolina.
Io amo il modo in cui Demian non incolpa Mattia di niente; perché secondo me lì a la sintesi dell'amore. Nell'essere privo di sensi di colpa. E amo anche il modo violento e viscerale in cui lo prende; sono sempre stata affascinata dalle meccaniche dei corpi maschili insieme, e l'idea di questi due ragazzi, allacciati e fragili, è un quadro straordinario.
Il correre sotto la pioggia è il coronamento di ogni scena d'amore; io stessa sogno spesso di farlo. E l'ho fatto fare anche a Lele, una volta - in uno stralcio di emey.
Il fatto è che questi due si riempiono... si vivono. Ed è commovente, ecco. Non hai nemmeno usato immagini particolari, piuttosto un effluvio di aggettivi che ti entrano dentro come se qualcuno te li stesse sparando come una mitragliatrice. Non senti il colpo singolo, ma la botta finale. E riesce anche a destabilizzarti, a lasciarti in bilico per qualche secondo. Aldilà della puccioseria yaoi, la cosa bella di questa storia è l'anima che c'è.
Non so quanto ci sia di personale, quanto ti appartenga da dentro di quello che hai scritto; forse tutto o forse sei riuscita a farlo con distacco narrativo. In ogni caso, il risultato è eccellente in tutti i sensi.
Tra l'altro il fatto di curare moltissimo l'ambientazione e tutti i dettagli contribuisce a rendere la storia vera, reale. Sospesa in un tempo parallelo, ma c'è. Tra l'altro, io l'ho immaginata a Firenze. Non chiedermi perché: ci sono stata una volta sola, ma improvvisamente ho visto Mattia e Demian catapultati lì. Forse per via dell'angolo del palazzo sotto cui si sono riparati, non lo so.
So che non è bello da dirsi, ma sono verde di invidia; e non è tanto il successo, la miriade di recensioni che ricevi e il modo in cui le tue fan ti amano. E' proprio quello che fai nascere da dentro di te.
Tu sei esplosa. Sei vivida. Cangiante. Sei luce liquida e la forza del colore.
Le tue parole lo sono - lo sono così tanto che puoi sentirle in endovena che ti scuotono come un terremoto.
Quindi brava, ecco. Brava davvero. Io sto rosicando come una matta perché vorrei saper scrivere qualcosa del genere. ^^
Un abbraccione, al prossimo capitolo. :) (Che tra l'altro, io voglio sapere cosa diavolo è Leonora e che è successo a Malaspina, anche se ho una certa idea.)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 05:57 pm)

22/08/10, ore 14:18

L'amore mistico è il più pericoloso ^^
Cara, ma se il capitolo non è come avresti voluto, chissa la tua idea di partenza, com'era! E' stato meraviglioso, davvero stupendo. E finalmente! Dopo questa serie di mezze disgrazie, arriva benvenuta la riconciliazione ^^
Alo, Adhara

22/08/10, ore 13:03

Nuova lettrice, che finalmente ha trovato il coraggio di lasciare un commento!
Ho iniziato a leggere le tue storie per puro caso e non avrei mai pensato che ne sarei rimasta dipendente. Invece è stato così.
Ho letto prima la tua "Quindici giorni" e ne sono rimasta così affascinata che subito mi sono fiondata a leggere "Love drops. Come il sapore del vino". Le ho davvero amate e mi sono affezionata ai personaggi, mi sembrava di fare un lungo viaggio dove sentivo milioni di emozioni insieme a loro.
Poi sono passata a "Due sotto il tetto" ed è stata la fine. Mi è entrata subito nel cuore, come Demian e Matti e tutti gli altri personaggi.
è una storia così intensa e travolgente che mi ritrovo sempre senza fiato.
Mi sono commossa, ho riso, mi sono sentita triste e felice insieme a loro, tutto perchè descrivi ogni cosa in maniera sconvolgente ed emozionante. Ti faccio davvero i miei complimenti, le tue parole sono poesia, le emozioni e le sensazioni sono reali, come tutti i personaggi.
Da quanto aspettavo questo capitolo! ** Hanno dovute superare tantissime difficoltà e paure ma alla fine ce l'hanno fatta: si sono ritrovati e uniti, innamorati persi e felici. Sono felicissima, con gli occhi lucidi e un sorriso enorme. Un capitolo davvero travolgente e bellissimo.
Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti, per tue meravigliose storie - e prometto di leggere quelle che mi mancano - e per la tua grande bravura.
Le tue storie mi hanno conquistato.
Un bacione, Lau.
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 01:04 pm)

22/08/10, ore 10:44

Ed eccoli qui, queste due splendide anime in tutta la loro prepotente bellezza! Finalmente insieme, finalmente uniti, belli e meravigliosi come li avevo immaginati! Ora posso vedere distintamente le loro ali, sono sopra di noi ad una distanza che li rende irraggiungibili. Si, perchè l'amore fa quest'effetto: fa volare in alto, giungendo in luoghi che i comuni esseri non possono conoscere se si rifiutano di amare. Demian e Mattia possono toccare con mano i loro spiriti, senza barriera alcuna, ora che hanno lasciato che le loro anime si fondessero in un unico soffio vitale.
Il cavaliere e il drago, un unico destino.
E le parole che hai usato per scrivere questo capitolo? Assoluta magia, pura e magistrale magia! E' assurdo il modo in cui mi sento ora, scossa dal pianto, commossa e felice. Ho aspettato per lungo tempo questo momento e ora che è giunto mi sembra impossibile.
Sei fantastica, dentro te è racchiusa un'anima rara e magica! Meravigliosa!

22/08/10, ore 04:28

Io non ho parole...sono sparite...non so più cosa dire. sai cosa vuol dire che ho pianto dall'inizio alla fine? è...è un capitolo sconvolgente, un turbine di emozioni dato dai personaggi, dall'atmosfera, e poi l'hai scritto troppo bene. ogni parola è carica di sentimenti, di sensazioni che ti scoppiano dentro...davvero incredibile, ti giuro è una delle cose più belle che ho mai letto in vita mia. anche adesso ho ancora gli occhi che ritornano lucidi solo a pensarci...oddio che bello! che bello, che bello, che bello! cavolo dopo tutto quello che c'è stato finalmente siamo arrivati qui, le due metà riunite in un'unità infinita...c'è io adesso come faccio a dormire? è impossibile riuscirci, probabilmente ci ripenserò minimo altre 300 volte...davvero tantissimi complimenti a te e anche ai tuoi personaggi che sono così vivi, così reali, così veri e grazie per tutto quello che fai provare a me ma credo anche agli altri. il primo brano musicale mi ha distratto solo per le prime due righe, poi sono d'accordo con te nel dire che è perfetto per il momento. mamma mia hai scritto una cosa troppo poetica, troppo bella, troppo perfetta! davvero senza parole...grazie infinite.

22/08/10, ore 02:04

rieccomi qua, scusami Blue, ma i pc sn impietosi e se ne fregano di me ke sto tentando disperatamente di ringraziarti x quello ke hai scritto e soprattutto di farti capire quanto sia felice ke sia successo quello ke è successo tra quei due ragazzi ke ormai amo alla follia! Mi ha colpita in maniera violenta, la fragilità di Demian, nn pensavo ke ritrovandosi davanti Mattia, sarebbe stato talmente svuotato di tutto da nn saper neppure trovare un briciolo di forza x sperare ke fosse tornato lì x lui. Demian era letteralmente annientato. Anke Mattia, vedendo il suo estremo stato di fragilità, si è intimorito e deve avergli fatto uno strano effetto vedere il ragazzo ke x mesi era stato la sua forza, ridotto ad un vulnerabile frammento di cristallo. Ma stavolta è stato tutto diverso... Mattia non aveva + bisogno di essere protetto, ormai era forte di x se x cui, con la sua forza ha potuto sostenere Demian, gli ha donato un po' della sicurezza di cui aveva bisogno x credere ke quel rapporto tra loro, tanto desiderato, era ancora possibile, anzi era possibile davvero probabilmente x la prima volta. E sn stata tanto fiera di Mattia... sapevo ke quella testolina bionda e rosa, non poteva essere solo un bell'involucro, doveva esserci una bellezza + splendente di quella estetica, in lui, ne ero certa... non avrei potuto amarlo tanto, da subito e nonostante tutte le sue cavolate e i suoi comportamenti assurdi, se nn avessi sentito ke in lui c'era qualcosa di speciale no? io l'ho amato Mattia qua, + del solito, e l'ho fatto x la dolcezza con cui ha trattato Demian, x il suo essersi dimostrato veramente uomo...
e poi finalmente si sono amati.. hanno trovato il coraggio entrambi di fare il salto al di là delle loro paure e il mondo è rinato attorno a loro.
Hanno saziato la loro voglia di aversi con avidità, si sono assaggiati, mangiati, annullati l'uno nell'altro ed è stato stupendo. Ho trovato di una dolcezza devastante la totale fiducia di Demian nel darsi a Mattia, già da quella carezza graffiata sotto casa. Mattia ha salvato Demian... ha fatto una gran cosa quel ragazzo, lo adoro oltre ogni ragionevole limite^^
E poi, ke dire di Demian? si è dato a Mattia, anima e corpo... si lascerà amare da Mattia, si lascerà prendere da lui, xkè si fida del suo amore e questa fiducia totale è la cosa + bella di un amore, soprattutto xkè è rispettata e contraccambiata... ho pianto Blue, di gioia.
La pressione dell'ansia ke si annidava cm un nodo nel mio stomaco, ogni volta ke mi affacciavo a un nuovo capitolo, si è dissolta. E' stato cm un piccolo crollo nervoso, nn pensare ke esageri, è la verità xkè mi sn affezionata molto a questa storia. La amo, fa parte della mia vita xkè loro, Dem e Matti, si sono fatti posto nel mio cuore e ci resteranno a vita come i personaggi dei libri ke amo di + ... e poi, Mattia è così tanto simile a me ke quasi fa impressione... davvero, credimi, nn esagero nel dirti ke questa storia è la + bella ke abbia letto qui, su questo sito in questa categoria... il tuo talento è grandioso, hai la capacità di creare personaggi ke sono persone vere e cm le persone vere, se ti entrano nel cuore non ne escono più...
grazie ancora infinitamente, x aver scritto, x aver aggiornato stasera (siamo delle rompiballe ne?!^^") e scusami x questa recensione a puntate...
ah dimenticavo.. scusami anke x questo sproloquio infinito.. nelle tue prossime fic, ke ovviamente leggerò, cerkerò di essere + sintetica^^
mi resta solo da dirti MATA NE!!♥♥