Due sotto il tetto
di BlueSmoke

31/08/10, ore 02:40

Ok, non lo faccio mai, io , non inserisco recensioni perché sono negata e non possiedo una mente abbastanza lucida, mi manca la logica di mettere due parole di seguito per esprimere quello che sento.
Ma non ho resistito, no davvero... Questa è la storia più bella che abbia mai letto qui su Efp, piena di luce, di calore e di ombre dense e tutto, tutto vortica su se stesso unendo opposti e contrasti, creando un mondo a tratti fin troppo intenso.
Uau, sono rimasta senza fiato e ho pianto come non facevo da tempo.
Questa storia mi ha emozionata moltissimo.
Per la cronaca, ero arrivata ad odiare Mattia almeno quanto amo Demian! XD
Continua così, hai il talento, la fantasia, quindi non smettere di puntare in alto! (perdona lo sproloquio senza senso =.=)
Attenderò con ansia i prossimi capitoli*

30/08/10, ore 22:40

Dopo secoli, eccomi qua a commentare questo capitolo, anche se l'ho letto appena l'hai postato. Quante volte l'ho letto? Non so, ho perso il conto. Mi ha tenuto compagnia in momenti no di questa settimana, e tuttora mi provoca ogni volta che riguardo un certo punto, una certa frase, un nugulo di emozioni fortissime. La capacità di emozionare, in tutti i modi, è quello che fa la differenza in un'autrice. Tu hai questa capacità immensa, unita ad un'incredibile versatilità nella narrazione. Questo capitolo è quasi incommentabile. Lo aspettavamo da tanto, oh sì, e diciamolo... non ha affatto deluso le aspettative, anzi, tutto il contrario, le ha totalmente superate. Questa scena d'amore mi ha incantata, commosso, mi ha fatto provare malinconia, rimorso, sollievo, dolcezza, passione. Tutto in queste righe, immerse in un'atmosfera un po' di sogno, eppure incredibilmente realistiche e umane.
Bravissima, davvero.
nefene

30/08/10, ore 22:25

che dire.. questa storia è stupenda. è davvero molto bella, e le descrizioni son fatte davvero bene.. quello che più mi ha colpito è un discorso di mattia.. per la precisione quando afferma di voler smettere di disegnare, perchè non ha talento etc... beh.. tempo fa ho pronunciato le stesse identiche parole (ti giuro, sembra che tu mi abbia registrato e poi citato).. e vederle scritte, pronunciate da qualcun altro.. mi ha fatto un effetto assurdo. davvero, non so come spiegarlo. solo che mi ha fatto davvero avvicinare moltissimo al personaggio di mattia, perchè so benissimo cosa si prova ^^ non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

29/08/10, ore 16:04

Oh Cristo Santo!!!!!! Ti giuro, ora svengo! Questo capitolo.... è.... Per l'Angelo, è bellissimo!! Mi sono emozionata in un modo assurdo.... Mi tremava la voce, quando mia sorella mi ha chiesto una cosa....! Seriamente, facci un libro! Mandala da un editore, questa storia, perché è spettacolare, scrivi molto meglio di autori già affermati....-.-
Comunque, mi dispiace rispondere solo ora, ma hai aggiornato proprio il giorno in cui sono partita per il mare.... Avevo letto l'inizio del capitolo dall'Iphone di mia mamma, ma non averlo potuto leggere tutto insieme è stato terribile! Non preoccuparti del ritardo.... Tanto, ora l'hai postato, no? Pensiamo in positivo!
Insomma, ancora complimenti.... Anche per la lemon. Mi è piaciuta, così piena di emozioni. Proprio bella!! ^^

27/08/10, ore 19:04

voglio, anzi devo dire una cosa: GRAZIE. sul serio, grazie per aver dato vita a questa storia e a questi personaggi meravigliosi. io non trovo nemmeno le parole per descrivere le emozioni che questo fiume in piena di parole mi ha fatto provare. da questi capitoli ho percepito l'amore di Demian e di Mattia come se parte dei loro cuori fosse un po' del mio, non come se la stessi vivendo in prima persona, ma come se fossi stata lo spazio tutto intorno a loro che accoglieva tutta l'esasperazione, la tenerezza e l'amore che sprigionavano. Quando Demian è crollato e ha sentito ogni particella di vita scorrere via dalla sua anima, io soffrivo con lui e quando Matti sentiva il suo cuore esplodere di felicità e dell'irrefrenabile desiderio di amare io gioivo con lui. ecco, questo è quello che ho provato, e questo è quello che solo i migliori libri mi fanno provare. è incredibile come mi sia innamorata di questa storia e di questi due adorabili ragazzi! ormai ho stressato pure gli amici -^^- -io ultimamente ho letto il codice da vinci, e tu che stai leggendo? -ah una storia stupenda! si chiama due sotto il tetto e parla...e via giù a raccontare tutto...ma evidentemente deve aver colpito nel segno perchè ogni tanto mi chiedono cose del tipo -e poi che cos'è successo a Demian e Mattia? e io (con immenso piacere) aggiorno dettagliatamente...per non parlare di chi ha iniziato a leggerla! (XD siamo matte)...ma questo è merito tuo che scrivendo riesci a creare un rapporto magico tra chi legge e che vive la storia, come se fosse tutto reale...io mi vedo il film mentre leggo^^...penso che da questa storia si potrebbe ricavare una produzione cinematogrfica delle migliori...ok adesso basta blaterare ^^"...
volevo dire altre due cose poi chiudo: quando tornno a casa subito anche io ho pensato che demian fosse stato brusco, ma andando avanti credo che la scena sia stata perfetta così, perchè come hai detto tu non ne poteva più, e poi è come se in quel momento lui e Matti si fossero divorati l'anima per sentirsi vivi ed erano uniti nel corpo e nello spirito...e poi sinceramente non credo che a quel porcello di Matti gli abbia fatto schifo XD
nn vedo l'ora di legger i prossimi capitoli *.* insomma dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare a questo punto (personaggi e lettori e immagino anche autrice) bisogna godersela un po', no??? e poi immagino che si parlerà di Leonora ...sarà svelato questo mistero? bè, non mi resta che attendere paziente...(??? e chi ci riesce?!) bien ora me ne vò ciaooooo! kisskiss

27/08/10, ore 18:41

Siii finalmente è successo! Finalmente sono riusciti a dichiararsi l'un l'altro e questa è la volta buona che non si lasciano più! Sono davvero felice, sia per Demian che ormai poverino nemmeno ci sperava più, sia per Mattia che finalmente ha capito cosa voleva davvero.
Adesso non resta che svelare il mistero delle pozze d'acqua che compaiono e scompaiono per i fatti loro xD
Comunque capitolo stupendo, ci sono un po' rimasto quando Demian ha detto a Matti di fare lui il seme O.o..ma del resto, Matti l'aveva accennato che Demian, se si fidava, probabilmente qualche volta faceva l'uke anche lui.
Bè dai, a parte questo, insieme sono stupendi, davvero, sono felice, tanto felice! *-*
E comunque sono diventata una seguace folle delle tue storie, al momento sto leggendo Love Drops ma ho già letto Quindici giorni e Al tuo fianco, storie semplicemente stupende *-*
Bravissimaaa e poi mi metti una voglia matta di scrivere delle slash! :D
Adesso ti saluto, aggiorna prestissimo (sto scherzando, prenditi tutto il tempo che ti serve :D)! Baci! ^^

27/08/10, ore 17:01

Ciao BlueSmoke, sono stata davvero felice quando ho visto il tuo aggiornamento. L'attesa è stata premiata con un capitolo semplicemente meraviglioso. Mi ha davvero emozionato tanto per la sua intensità e per l'infinita dolcezza che mi ha trasmesso e quindi non posso fare altro che congratularmi con te. Mattia ha decisamente recuperato punti: è stato di una dolcezza impressionante e si è aperto completamente a Demian, che, finalmente, ha avuto ciò che più desiderava. Credo che aprirò un fan club a favore di Malaspina, perchè è stato lui a spronare Mattia e a fargli comprendere tutto(era ora!). Aspetto con ansia un tuo aggiornamento.
p.s.: spero di ritrovare presto anche Daniele e Sofia: sai mi mancano...*___*

26/08/10, ore 17:14

No, non sto piangendo, questo é vero, ma sono commossa in modo quasi mistico: la tua storia mi ha preso sin da quando ho aperto la pagina, sin da quanto ho incontrato i sorrisi storti dei tuoi personaggi, i loro occhi blu e le loro mani ruvide; sin da quando ho compreso il loro essere snob, il loro essere presenti per tutti. Ho amato i tuoi personaggi, non solo perché mi hanno donato continuamente gioia, tristezza, ma anche perché mi hanno donato più speranza di quanto cercassi, più consapevolezza di quanto pensassi.
Ho amato -volevo dirtelo sin dall'inizio, ma ogni capitolo era un invito a continuare a leggere e a non fermarmi a recensire- il tuo modo di descrivere persone umane, persone che spesso vengono ancora viste sotto l'occhio del cieco pregiudizio: non sei scaduto in nessuna idiozia, in nessuna visione di esseri sgambettanti che muovono il sedere a qualsiasi essere maschile che passi loro di fianco. Hai descritto un universo con il rispetto che merita, con il divertimento, l'ironia che merita, ma anche con la durezza, con il guscio che spesso deve ricoprirlo perché ancora troppo fragile per essere accettato. Demian, Carl, Mattia sono tutte facce della stessa medaglia; sono persone che hanno vissuto i loro conflitti interiori, che hanno pian piano accettato loro stessi, che hanno semplicemente portato avanti il percorso che ognuno di noi spera di concludere. Clio.. Clio è la donna per la quale diventerei lesbica (Matti diverrebbe etero per lei, dunque!): è forte, voluttuosa, provocatrice, ma anche materna e per questo pure sensuale; è la forza che spinge tutto questo racconto, è il calore che si sprigiona in questo racconto insieme alla mano confortante di Fabrizio. Ecco, io so che m'innamorerei di uno come Fabrizio: di una persona che si spinge al limite pur di non mostrare le sue fragilità, di uno che impara però dagli altri ed infine dimostra loro la potenza dell'affetto che loro stessi gli hanno donato. Sono tutte persone fragili le marionette che muovi in questo teatro a cui hai dato un titolo, ma nessuna di loro rimane troppo a lungo attaccata ai fili: pian piano, anzi, prendono voci proprie che si ampliano e raggiungono noi lettori.
Questo capitolo mi ha totalmente.. Emozionato. Mi ha rallegrato, mi ha intristito, mi ha anche allagato il cuore di una dolcezza infinita che ancora adesso mi pervade, ma che in realtà già mi aveva invaso il cuore nei primi capitoli, nelle prime espressioni. E' inusuale sentire tutte queste emozioni -sebbene da lettrice, non esperta, ma da lettrice- non dovrei essere così sorpresa. Ma lo sono. E dunque grazie.
Davvero, non so più che altro dirti. Solo ringraziarti. E vedere se riuscirò a scrivere qualcosa ancora.

26/08/10, ore 05:04

Ecco...il mio cervello si è stoppato al pensiero di Demian uke .-. è bellissimo il fatto che in questa storia,i personaggi stiano bene in entrambi i ruoli (uke e seme,per intenderci xD)
No,ok,ora farò una recensione SERIA.
Questo capitolo è stato...stupendo,emozionante.
Liberatorio.
L'ho letto dall'inizio alla fine con un sorriso sul volto,tanto che mia madre si è insospettita ed è venuta a vedere al pc cosa avevo da essere tanto felice xD
No,ok,serietà ù_ù
In questo capitolo Demian mi ha fatto tanta tanta tenerezza,era così fragile nella prima parte del racconto...
E poi,la passione. L'amore. Finalmente insieme...è stato veramente emozionante,visto che è dall'inizio della storia che aspettavamo...mi sono sentita leggera alla fine del capitolo,serena...Non ho pianto,perchè io sono una di quelle che non piangono per i lieto fine,ma...Ci sono andata vicino.
Colpa tua xD
La descrizione poi è stata sublime.
La pioggia ha dato un tocco fondamentale,a parer mio.
Ha creato un'atmosfera magica,perfetta per il momento.
Quasi come se il cielo piangesse per loro,per la contentezza...
Stupenda,non c'è che dire.
Come sempre mi hai lasciata senza parole...e le canzoni sono anche azzeccatissime,danno un'ottimo sottofondo. Quella di Loreena poi,l'ho ascoltata e riascoltata rileggendo sempre l'ultimo pezzo...xD
Vabbè,penso si sia capito che la tua storia mi è entrata dentro,fino al cuore.
Continua così,mi raccomando.
Io,noi,crediamo in te...^^
Al prossimo capitolo,e mi raccomando,aggiorna senza fretta e non preoccuparti,noi ti aspettiamo...
A presto,un bacio - Rasiel-
PS: Ok,la mia recensione non è proprio seria,causa l'orario e la febbre,ma spero si sia capito lo stesso...ah,io mi sono innamorata di Demian uke ç.ç no davvero...niente contro Matti,ma..demian...demian...ah,io lo adoro ù_ù ok,ok,la smetto...xD a presto ^^

25/08/10, ore 14:35

Che bello! Sono rimasta stordita dall'intensità del momento. E' commovente il modo in cui si sono trovati, mi sono immaginata la scena benissimo nella mia mente: quei due che correvano sotto la pioggia sbattendo da tutte le parti per baciarsi. E poi così bagnati e euforici si sono posseduti. Demian si sveglierà la mattina dopo credendo che tutto quel che è successo sia solo un sogno. ehehe...Grazie per il capitolo bellissimo

24/08/10, ore 14:25

Grazie.
Per la storia, per il tuo tempo, per avermi fatto quasi credere nell'amore. Mentre le parole di Demian hanno distrutto il muro di Matti, le tue frasi hanno sciolto un po' il mio essere diffidente!
Ogni parola è stata calibrata per arrivare a toccare quella determinata emozione. Ogni movimento è in sintonia con i tuoi protagonisti ed il mio essere.
Il capitolo è straordinario. Ma ciò che lo rende così speciale è quell'attesa durata 24 capitoli, e quell'affezionarsi ai tuoi personaggi.
Le parole per una volta sono emozione pura. Tangibili!
Vorrei scrivere di più ma non varrebbe a nulla. Tu sai cosa hai fatto, sei cosa hai scritto e sai cosa hai fatto percepire alla gente e io non posso fare nulla di più di dire grazie.
A presto
Ale

24/08/10, ore 11:54

L'hanno fatto! L'hanno, fatto, evvivaevvivaevviva!! Non so come sono riuscita a restare all'erta per non so quanto e poi perdermi questo capitolo! Oddio, è un periodo parecchio assurdo e non sto troppo bene, ma tu mi hai decisamente risollevato la giornata! IO li AMO questi due, Blue! Finalmente anche Matti ha trovato il coraggio di prendersi cura di Demian! EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVIIIIIVA!Ora, siccome il peggio è passato e io sono troppo malconcia per mettermi a fare la persona-profonda-e-romantica, e insomma sono una sfigata guardona senza ombra di pudore (forse avrei dovuto mettere i trattini anche qui) .... Sarebbe MATTI L'ATTIVO!?! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah! Oddio, questo sì che è un colpo di scena! Magnifico, magnifico! Penso che abbiamo rivoluzionato e preso a calci l'intero sistema seme/uke del mondo orienta e occidentale! No, no, dai, a parte gli scherzi ci sta, perchè ora anche Matti è in grado di prendersi cura di Demian e ora Demian-dolcino-adorato-quantoseipuccioso può fidarsi di qualcuno al punto di abbandonarglisi. E poi lo so che il loro amore è bello e giusto e mistico e che insomma non dovrei avere la curiosità di guardargli nelle mutande, ma spero che riescano tutt'ora a scambiarsi e diventino due "both" orgogliosi e consapevoli che sono si deve essere per forza dominante o sottomesso, e anzi, la ricchezza in un rapporto sta proprio nel cambiare ruolo e nel non avere paura di concedersi all'altro in ogni modo e in ogni forma (persona-profonda-e-romantica, n'est pas?). sono rimasta davvero contenta, e poi ora c'è da scoprire il segreto di Leonora e Malaspina, e anche della mansarda stregata! Evvai! E poi, ci sarà un sacco di sessssssso! Gay, etero, SESSO! Gayezza everywhere! (non ringrazieremo mai abbastanza Lorenzo per questa parola)
A presto, spero (mi si è rotto di nuovo il computer e uso quello di mia zia ... e io che volevo postare, me ingenua-e-vittima-degli-eventi!)
Baci,
La Fleur.

24/08/10, ore 09:42

Credo sia già la quinta volta che rileggo questo capitolo, ma ancora non sono riuscita a trovare le parole per esprimerti la mia gratidudine. Come può raccontarsi la Perfezione? Impossibile. Impossibile cercare di spiegare l'ansia durante la corsa iniziale, l'emozione bruciante, colmata dalla pioggia, nei baci lungo la strada, l'appagamento per la scena di sesso, vera, poetica, ma anche tanto viscerale, come sono loro. E' impossibile, soprattutto, dire due parole sull'ultimo paragrafo. Loro due, sotto un tetto di stelle. E noi, con loro. Pensavo fosse impossibile anche desiderare un capitolo tanto quanto questo, ma sei riuscita a finirlo nell'unico modo per cui ora sto pregando ogni giorno per un nuovo aggiornamento XD Matti che finalmente si libera dalla sua figura di sottomesso in amore, e vuole prendere Demian. E' talmente perfetto che mi viene da piangere anche ora, solo a pensarci. Ed io aspetto con trepidazione, ma intanto ti ringrazio, dal profondo del cuore.

23/08/10, ore 23:42

Carissima!! Che bello, torno dalle vacanze e mi trovo ben due capitoli da leggere!! Ho appena finito di leggermi questo e devo dire che la parte fra Malaspina (lo adoro) e Matti è stata sublime...l'ho letta con la pelle d'oca! Pazzesco.... ho sentito un'energia, una forza crescere in Matti che sapevo stava per affiorare, ma che allo stesso tempo mi ha spiazzata! Ora non è più lui il cucciolino da proteggere e da coccolare. Ora Matti è un'esplosione di vita, libertà e amore....riusciranno lui e Demian a trovare un equilibrio????
Non riesco a fare ipotesi sul prossimo capitolo perchè essendo già pubblicato ho solo un'immensa curiosità di andarmelo a leggere!!! VADOOOOOOOOOO!!!
Ah, ovvio che le altre tue storie mi sono piaciute e non solo un pochino...altrimenti sarei stata davvero una masochista a leggermele in così poco!! Avevo promesso recensioni, ma non sono riuscita nei tempi previsti, ovvero prima di partire....mi rifarò al più presto!! Kiss

23/08/10, ore 23:26

Cara Blue non devi assolutamente preoccuparti di nulla perchè ci hai donato un altro capitolo meraviglioso! Ogni passo compiuto, ogni parola pronunciata, ogni gesto svolto, ogni sguardo di Demian e Mattia, sono stati assolutamente fantastici, credibili e dolci. Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, a partire dall'incertezza di Matti circa la modalità con cui rivelare i suoi sentimenti a Demian, a come, per finire, quest'ultimo sia stato salvato. Davvero belle una serie di immagini, come quella di Demian che ritrova il sorriso sempre più al rivelarsi dell'amore di Matti, oppure quella di tutti e due sul letto senza nulla a separarli dal "cielo", oppure il loro correre e fermarsi per poter continuare a scambiarsi baci sotto la pioggia...una pioggia che, attraverso quei baci, lava via tutta la loro sofferenza...Insomma tutto bello...compreso quel "Piaga, stai zitto"!^^ Ora la curiosità è quella di "vederli" insieme e già so che il prossimo capitolo sarà altrettanto bello ed emozionante!
Un bacio grande!