Due sotto il tetto
di BlueSmoke

01/11/11, ore 17:22

Potrebbe anche essere una città universitaria come Pavia…
Un appartamento in condivisione con un estraneo. Un affitto conveniente. Una camera per sé.
Sembra quasi la trama di un film!
Finalmente sono arrivata a questo racconto. E giunta fin qui... ora sono mooolto curiosa.
Quante volte mi sono ripetuta “No, non discuto. Sono calmissima. Sono perfettamente calma. In questa casa starò bene.”

30/10/11, ore 16:12

"Solo è chi chiude il suo cuore. Ciò che temo non è di non essere amato, ma di non poter dare a qualcuno il mio amore." questa frase mi ha lasciato a bocca aperta e mi è venuta anche la pelle d'oca. me la sono scritta, in modo da non dimenticarmela. una domanda: l'hai copiato o è stata frutto della tua testolina? perchè se così fosse, sei un genio!
continuerò a leggere la tua storia perchè già dal primo capitolo mi ha colpita molto! complimenti xD

13/10/11, ore 12:49

Finalmente ci sono. Non so da dove iniziare, ho tantissime parole nella testolina devo solo riuscire a riordinarle tutte insieme in modo da formare un commento decifrabile :DD
Innanzitutto voglio scusarmi per non aver lasciato un commento ad ogni capitolo, ma devi sapere che ogni volta che ne iniziavo uno ripromettevo a me stessa che l'avrei lasciato non appena finito. Però è stata una lettura così profonda e coinvolgente che non riuscivo a fermarmi per lasciarti una recensione, di conseguenza ho deciso di aspettare la fine e dirti tutto ciò che ho provato imbattendomi in questa splendida (a dir poco riduttivo) storia. Veniamo al dunque! Di ff yaoi,slash e tutto quanto, ne ho lette davvero tante e ho perso il conto a dire il vero XDD e c'è dell'altro u.ù non mi sono mai rispecchiata in uno dei personaggi come mi è capitato di fare con Matti ç.ç . A tratti mi è sembrato di leggere la mia storia, di guardare in faccia le mie vecchie insicurezze le mie paure! Mi sono sentita molto vicina anche al modo di fare di Demian, al carattere forte e intraprendente di Clio e devo dirlo :DD mi sono rispecchiata anche in quell'atteggiamento rozzo a tratti irriverente ma dannatamente dolce di Fabri! Li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo, fin dal primo istante. (Mi son presa una cotta per Leonora u.ù ebbene si, anche se non è apparsa tantissimo, in quelle poche comparselle ho capito che è una donna davvero speciale... e poi quelle sue storielle ;DDDDD) Colgo l'occasione non solo per farti i complimenti per aver scritto una storia fantastica come Due sotto il tetto, ma per dirti che il tuo modo di scrivere, raccontare, descrivere emozioni e luoghi è davvero sublime *^* non mi stancherei mai di leggere le tue storie davvero. Un'ultima cosa u.ù leggendo i tuoi racconti ho capito quanto sia piccolo e povero il mio vocabolario ashuashas devo rimediare!! Grazie di tutto *___*

15/09/11, ore 13:14

Ciao! ho scoperto la tua storia per caso,spulciando un pò il sito...
Mi sono letteralmente innamorata di Demian: ho adorato da subito il suo personaggio,il modo in cui ama e si dona agli altri (forse perchè un pò mi ricorda me),come si è impegnato perchè Mattia uscisse dal suo periodo buio e esponesse i suoi disegni.
Ho odiato Mattia nella fase in cui rifiutava Demian e continuava a stare con Carl,illudendo pure quest'ultimo e alla fine ho provato tanta pena per lui quando si è ritrovato da solo in quel bar; capisco che prima doveva risolvere i suoi problemi passati,ma perchè istigarlo per poi illuderlo? comunque alla fine l'ho perdonato,in fondo se è felice Demian lo sono pure io ^^
Complimenti per la storia del principe e del cavaliere,ma soprattutto per quella di Trstano e Octave e mi piace pensare che Malaspina fosse proprio Tristano che si è potuto riunire nuovamente al suo amore (sono una gran romanticona)
Questa storia mi ha fatto sognare parecchio,come mai una storia slash era riusicta a fare fino ad ora,davvero complimenti!
Sto provando a leggere l'altra tua storia Secret's blues ma non so quando riuscirò a mettermi in pari... a presto Paola

23/08/11, ore 14:56

Cominciamo: quarta storia tua che leggo, quarta volta che faccio la fontana. Io ho paura di ciò, seriamente, non è possibile che tutte le volte mi ritrovi così toccato dalle belle parole delle tue storie. Di questa ho apprezzato, stranamente, la dolcezza e la melensaggine (non in senso negativo per carità), che mischiato al fatto che stavo scrivendo anche io del romanticume smielato rischio di ritrovarmi tutti i denti cariati. Mi sa che sto diventando uno schifoso romanticone XD.
I personaggi, qui, li ho amati. Mattia e Demian sono dolcissimi e, sinceramente, spero un giorno di trovare un ragazzo come Demian, mi ha veramente sciolto il cuore, anche se mi sa che il Demian della situazione sono io. Ho già detto che mi sento schifosamente romantico e idealista? XD
Di Laura mi sarebbe piaciuto conoscere di più, ma alla fine ha anche senso che fosse così, alla fin fine erano le due grandi amicizie e i due grandi amori a risaltare. Tutti le vogliono bene, ma non era la stessa cosa.
Fabrizio è adorabile, io ADORO i finti stronzi, soprattutto se sono così dolci. Le scene tra lui e Demian mi hanno fatto commuovere tanto (beh, effettivamente non accadeva tanto raramente. XD).
Di Clio non saprei cosa dire, se non che è talmente perfetta che non so da dove tu l'abbia tirata fuori!
Mi è piaciuta anche la storia di fondo, cioè quella di Tristano e Octave: io propendo però per la versione soprannaturale. Ci sta tutto: Tristano che continua a vivere, Octave che è l'animale. E sono assolutamente certo che, in tal caso, la sorella di Tristano sarebbe Leonora. Malaspina che non fa vendere il quadro, vuoto, il bagno allagato ogni qual volta ci sia una rottura tra i due, in particolare quando Matti parte. Tra l'altro, calcolando che Octave è annegato, solo l'acqua poteva essere. Hai pensato a tutto, brava! Quasi quasi preferisco questa parte rispetto a Matti e Demian.
Rinnovo ancora i miei complimenti per la musica, perfetta, d'atmosfera ed ottima (una buona metà delle canzoni le conoscevo e alcune erano anche tra i miei pezzi preferiti!)
Basta, non ho più nulla da dire, se non, ancora, un grazie per illuminarci tutti con le tue storie, hai un'abilità rara a trasmettere emozioni che colpiscono al cuore del lettore. E ripeto, è un'abilità molto rara, e credo che tutti gli apprezzamenti alla tua storia da parte di un po' tutti lo dimostrano.
Beh, al prossimo capitolo di Secret's Blues!
Biv

23/08/11, ore 13:02

Replico quanto detto qualche capitolo fa per quanto riguarda la musica (Anche se Unintended e Alejandro di fila sono un binomio assolutamente inquietante. ho i brividi al pensiero.). Il balletto tra Clio e Matti mi inquieta tanto quanto mi attizza. XDDDD

23/08/11, ore 12:09

Io commento come al solito alla fine, ma dopo aver trovato nella "colonna sonora" Bittersweet e Forgiven dei Within Temptation (azzeccatissime, per altro) non potevo non commentare! Quasi quasi mi chiedo se seguo le tue storie più per la storia in sé o per l'ottima musica che ci metti assieme :P.

18/08/11, ore 02:47

Anche se non è molto yaoi questo capitolo a me è piaciuto comunque, specialmente il dolce Matti come descrive Demian *_________* sai cosa? Adoro gli occhi blu! :P
Inoltre Clio storpia il suo nome e lui la corregge...si vede che quel ragazzo ha qualcosa che lo sta iniziando a.."stregare" rimanendo in tema...

Sarà davvero la casa della strega di Hansel e Gretel come ho paura che sia? é____è

18/08/11, ore 02:37

Giuro che avrei voluto picchiare Matti anche io all'inizio...e che ero al 100% con il povero Demian >_< poi...lo ha visto... hai descritto perfettamente le emozioni di Demian quando ha visto il ragazzo-manga *O*

"“... mi hanno sempre chiamato Matti. È per mia madre, lei è finlandese.”
“Io Demian, ma non è un soprannome. È per mia madre, però lei è solo psicopatica.” "
*^* qui ho pensato li adoro troppo insieme!!!

Brava, e sono sicura che te lo diranno in troppi ;) è davvero una storia che prende un sacco ^^

18/08/11, ore 02:16

Ho iniziato a leggerti da questa storia, dopo che ho trovato una citazione di Lady Aika alla tue storie ^^ e devo ammettere chesono contenta di averlo fatto. Questa storia mi piace troppo *________*

Sono curiosa anche io riguardo l'inquilino-vampiro XD-misterioso!!!

E poi:
"Solo è chi chiude il suo cuore. Ciò che temo non è di non essere amato, ma di non poter dare a qualcuno il mio amore" Splendida frase, un giorno dovrò citarti sul mio facebook *O*

18/07/11, ore 18:55

Dpo aver letto parecchi capitoli di Secret's Blue e averti sentito nominare quest'altra fan fiction, non ho potuto fare a meno di precipitarmi qui a leggerla. Avevo intenzione di commentarla alla fine, per avere un quadro complessivo, ma davvero, non ce la faccio, perchè te lo devo dire, è veramente stupenda. C'è un tocco di magia, la magia misteriosa di Leonora e del signor Malaspina, ma soprattutto la magia di un amore che non conosce limiti, l'amore di Demian, ed è stupendo come alla fine, forse, anche Matti riuscirà a vedere il suo cielo stellato insieme al suo cavaliere (inutile dire che la fiaba è azzeccatissima).
Infiniti complimenti, davvero.

18/07/11, ore 02:45

Cavoli, quasi mi dispiace di essere arrivata alla fine di questa storia, ma è anche vero che i tempi erano maturi ed era il momento di dare una giusta conclusione a questo bellissimo racconto e tu non potevi chiuderlo meglio! Le ultime due frasi: "Si scambiarono un sorriso gioioso e allungarono il passo per correre più veloci.
Sempre più veloci, su ali tese, volavano insieme." erano di un'intensità meravigliosa, come il vento della libertà che accarezza i due protagonisti. Sono davvero contenta per loro e sono sicura che insieme sapranno affrontare qualsiasi avversità; d'altronde sono due anime che s'incastrano alla perfezione, il loro amore, così profondo, non può che durare nel tempo annientando anche le ultime ombre scure del loro passato.
Clio e Fabrizio sono belli come sempre, e sarei curiosa di sapere le considerazioni dei parenti di lei sul suo nuovo ragazzo! XD Come sarei curiosa di leggere della famiglia di Demian alla vista del suo amato dai capelli mezzi rosa. Sono certa che alla sorellina Matti piacerebbe tantissimo!
Chissà invece che fine ha fatto Stefano, sparito nel nulla. A me stava simpatico quel poveraccio! XD
E poi... Niki! Oddio! Mi ero completamente scordata di lui! In effetti la sua apparizione nel mezzo della storia non avrebbe avuto senso se non fosse più riapparso. Chissà che non faccia cambiare idea a Carl e a farlo rimanere, o magari è lui a seguirlo, in fondo una notte è lunga e possono accadere tante cose. Uhuh...
A proposito di apparizioni: mi piacerebbe proprio rincontrare Demian e Matti per un salutino all'interno di Secret's Blues. :3
Non so che altro dire a parte che sei BRAVA! Ma questo te l'ho ripetuto ormai fino alla nausea! XD
Un bacione e a presto!

17/07/11, ore 19:45

Vedere Demian e Matti così persi nell'amore che provano l'uno per l'altro è una vera gioia. Un sollievo, quasi.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. La scena fra Demian e Fabrizio era tenerissima e sì, la loro più che amicizia era vero e proprio amore. Un amore che ora non potranno più tenersi tutto per loro. Per quanto la cosa sia giusta devo ammettere che un po' mi dispiace, li ho sempre adorati insieme. Ma la parte che mi è piaciuta più di tutte è stata quella dove Leonora raccontava di Octave e Tristano. Mi sono commossa! Poveri cari... povero Octave! E povero Tristano che è rimasto senza il suo amore... ç_ç
Anche se non l'hai volutamente specificato e che quindi c'è sempre un margine di dubbio, sono sicura che Malaspina fosse il vero Tristano e l'immagine finale di Demian che scarta il pacco con il quadro, trovandolo finalmente completo, me ne ha dato conferma. Anche lì mi è scesa la lacrimuccia... ç_ç
Leonora deve essere per forza la sorella di Tristano, ne sono quasi convinta!
Dio mio... so già che mi scioglierò in lacrime a leggere la missing moments su Octave e Tristano... devo prepararmi i fazzoletti!
Uhuh! Mi manca solo l'epilogo! Cosa mi terrai in serbo?

17/07/11, ore 18:00

Waaah! Che belli che sono insieme! Dopo tanto tempo finalmente sono l'uno tra le braccia dell'altro, liberi di lasciare scorrere i propri sentimenti. Una vera e propria liberazione, quasi un'ascesa in paradiso! Ho adorato particolarmente la scena della pioggia, ho sempre trovato in essa un gran romanticismo e malinconia, la pioggia lava tutto anche il dolore e in questo caso non poteva essere più azzeccata. Bellissime anche le canzoni che hai scelto ad accompagnare quest capitolo. Bello, bello, tutto bello! Le parole, le similitudini, i paragoni e le figure che hai usato. Mi sono commossa di fronte a questo amore che finalmente è sbocciato. E sono sicura che pure Clio e Fabrizio saranno entusiasti di vederli finalmente insieme.
Ora sono curiosa di vedere Demian farsi prendere da Matti, ammetto che trovo la cosa molto erotica, forse perché si tratta di Demian? Uhuh...

17/07/11, ore 03:39

L'ho sempre sostenuto che Malaspina è un grande e ora lo ribadisco! Ci voleva proprio lui con la sua fermezza a smummificare Mattia! E che diamine! Lui nemmeno si era accorto di quanto profondo fosse l'amore di Demian e quanto struggente il suo dolore! Finalmente ha aperto gli occhi e ha finalmente rotto la corazza.
Corri Matti, corri! Devi muoverti a raggiungere il tuo principe dagli occhi blu! Non devi farlo soffrire un attimo di più!
Mi domando, però, che legame ci sia tra Mattia e Malaspina, è ovvio che sono legati, ma ancora non capisco bene in che modo, esattamente come Demian e Octave.
Ad ogni modo sono d'accordo con Clio: se Matti fa ancora il cretino lo strangolo con le mie stesse mani! Altro che calci nel sedere! >.<