Due sotto il tetto
di BlueSmoke

17/12/09, ore 03:17

Ehi... mi piace tantissimo il tuo stile: delicato, ritmato, scorre che è un piacere. La storia, poi, si preannuncia interessante: chi è questo vicino tanto fortunato da avere un caro amico che lo fa urlare tutta la notte? E perchè Demian non si mostra un po' più condiscendente? Si sa che le città moderne sono molto rumorose, bisogna essere tolletanti. O no?
Bene, bene, corro subito a leggere il seguito dell'avventura.

14/12/09, ore 22:39

Tee-hee,
ho già voglia di sposarmi Matti ^^
Non gli piacerei, però, no no!
Braverrima ;)

13/12/09, ore 23:43

Non ho scuse per non aver recensito lo scorso capitolo... o meglio, una scusa ce l'ho (l'adsl che non funzionava), però mi dispiace lo stesso!! ç_ç
Vabbé, vedrò di rifarmi con questa recensione... mettendoci ovviamente commenti su tutti e due i capitoli! ^^
Allora, vediamo: innanzitutto mi piacciono tantissimo gli amici che hai scelto per i due ragazzuoli, soprattutto Clio: mi ricorda da morire una mia compagna di università! XD
Però devo ammettere che anche Fabri e Laura sono simpaticissimi... sì, ottima scelta!
Mi ha stupito molto scoprire che Matti è innamorato di questo tizio (tale Carl): quando spiega che tutto il casino che ha fatto quella notte era stato perché era troppo felice mi ha fatto letteralmente sciogliere... soprattutto perché nei primi due capitoli appare più superficiale...
Fantastica, ovviamente, la scena del pranzo: sono così pucciosi quei due che imparano a conoscersi, un poco alla volta...
E poi quando Matti mostra a Demi i suoi dipinti e lui li capisce al volo... *_* *_* *_* (senza parole)
Che altro dire, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su questo Carl (anche se già lo odio, ma forse cambierò idea... forse), ma soprattutto sono curiosissima di scoprire tra chi sarà la love stori tra i personaggi secondari...
E,m dulcis in fundo: Leonora non me la racconta giusta... dille da parte mia che la tengo d'occhio! XD XD XD
Vabbé, io termino qui il mio poemino e vado a nanna... spero di essermi fatta perdonare per la non recensione dello scorso capitolo...
Alla prossima, baci! ^^

13/12/09, ore 14:52

yay!! eccomiiii xD
muahahahahahah u_________ù
allora... che cavolo sta succedendo?????
perchè l'acqua c'è e non c'è e il cane diventa un gatto???! o_ò
sono curosa di vedere cosa sa fare Demian ..
Matti ovviamente è troppo coccoloso *__________*
ma si sa che gli uke hanno sempre quell'aria da cerbiattino che ti intenerisce subito xD
ovviamente sono già appiccicata a questa storia e non vedo l'ora di sapere come continua.
prevedo che Carl mi starà molto sul cazzo ù.ù
ma si vedrà! in fondo come posso dirlo solo dopo 4 capitoli..
va bè dato che come al solito ho un sacco di roba da fare non mi resta che dire:
lascio tutto nelle tue mani con tanta fiducia e non dico niente di niente dato che a me va bene così la faccenda ù.ù
cerca di capire il mio pensiero contorto,non ho tempo per spiegarmi bene xD
alla prossima *-----*
Kira. <3

11/12/09, ore 21:45

*avanza strisciando verso il 3° capitolo con un accenno di bava al lato della bocca*

...

xD

Kira.

09/12/09, ore 23:15

L'avevo letta ieri, di fretta, e attendevo di rileggerla con calma per commentarti!
Cara mia, Demian ha bisogno dell'Ammmoreeee, altroché u.u
Chat di incontri? No, non vuole botte.
Coinquilino di casa? Oh, siiiii...
Matti è un uragano, peggio di Attila O_O Ispira tenerezza, è vero.
Ma ispirare è un conto, quello che si è veramente è un altro. Spesso ci si maschera più forti di quello che sì per nascondere le proprie debolezze, più espansivi per combattere la solitudine.
Scopriremo man mano quali sono le ombre che nasconde.
Mi è piaciuto, a proposito di quest'ultimo pezzo, come hai spezzato la tensione nella scena del ritratto: una frase secca, quasi comica, che ha lasciato in sospeso un discorso che li porterà inevitabilmente ad intrecciarsi.
Ora però tengo d'occhio pure Leonara: ma fa parte del wwf o.O Ha ogni volta un animale diverso! E' una strega?
Mamma che curiosità!
Ci sarà Carl? Hai detto che ci farà sbavare? Beh, mal che vada ce lo teniamo noi, lasciando campo libero al passerotto e al falco (non chiedermi perchè falco, ti prego non chiederlo. Non è ho idea, ma mi ispirava!)
Un bacione!!!

09/12/09, ore 02:47

L'idea di te che ti gonfiavi come una rana vanitosa mi ha fatto ridere parecchio XDXD *più che altro mi sono morsa la manica del pigiama per non svegliare la casa intera e mi ci sono mezza soffocata, ma questo non lo scrivo che mi rovino l'immagine*
Ok, ti ho dato un volto e ti ho immaginata gongolante +____+ Hai il permesso di soffocarmi del tutto.
A parte questa digressione ranesca(?), Matti e Demian sono entrambi due coccoloni, eh? *w* L'idea del seme tenero non è affatto una cavolata, appunto, perchè si legge troppo spesso di attivi superuomini che fanno sempre la figura del figo-e-impossibile-dal-cuore-di-ghiaccio, che però nella vita reale non si trovano affatto.
E con questa storia, i ragazzi non potranno più dire "ma voi ragazze leggete cose troppo surreali", perchè più reali dei tuoi personaggi si muore. Tiè, prendete e portate a casa ù.u *si unisce a Blue e inizia a gracidare soddisfatta*
Aw, come hai fatto a capire che ho shippato Demian con Fabrizio? 0_0 Dì la verità, tu sei Leonora! XD Certo, credo che il loro rapporto non raggiunga picchi elevati, ma magari qualche scena dolce, con Demian che è triste e Fabrizio che lo abbraccia per consolarlo... *si struscia contro le gambe di Blue e fa le fusa, per persuaderla*
Ok, sono una ragazza venduta. ù////u
Ad ogni modo, Leonora mi fa paura. Sarà che son cretina e mi metto a leggere la tua fanfic dopo aver letto di tombe che si spostano e facce che appaiono nelle cucine, ma se fossi Demian prenderei calzini ghiacciati, cd imburrati (e Matti), metterei tutto in valigia e traslocherei immediatamente.
E cosa stava scrivendo Leonora? E' una scrittrice, quindi?

Finalmente poi, si vedono le cose dal punto di vista di Matti. A quanto pare non è un tenero svampito come credevo all'inizio. Si, ok, un po' lo è, però adesso possiamo vedere anche i suoi pensieri più profondi, la sua intelligenza nel cogliere le emozioni altrui solo da pochi gesti, e il suo dolore per avere un'amore che lo sta distruggendo. ç_ç
Carl, se ti prendo, io... io...ti salto addoss-*ehm* te la faccio pagare è.é Ma dato che nel prossimo capitolo finalmente ci degni di far vedere il tuo bel viso, stavolta passi, và (<- come scaricarsi degli impegni presi tre secondi prima)
Chissà cosa si inventerà Matti per far prendere un colpo di testa a Demian XD Conoscendolo, ho paura. Gli organizzerà un appuntamento, lo porterà a divertirsi o gli farà fare un pic nic a base di cd e marmellata?
Ho scoperto i Nightwish da poco (mi pento e mi dolgo!) e ho praticamente sentito solo l'ultimo cd, con Annette, ma tiro lo stesso a indovinare la canzone del prossimo capitolo; *riflette* forse Eva o Sleeping Sun?
Cielo, ho scritto troppo. E dato che ultimamente ti recensisco ad orari impossibili, non oso nemmeno pensare l'alta dose di idiozie che ci infilo in mezzo.Scusami, e a presto con il prossimo capitolo!*abbraccio* *w*

ps: l'interrogazione è andata bene, ma ho rischiato che mia madre beccasse un disegno di Matti e Demian X°D oh gosh, voi mi mettete in pericolo, donnaH! (<- tecnica dello scaricabarile, tra l'altro riuscita male)

08/12/09, ore 21:19

Noooooo! Accidenti! Non sono riuscita a commentarti il capitolo scorso (maledetta che aggiorni tanto spesso!)! Ho mandato in frantumi la tradizione del commentarti ogni aggiornamento... sigh... che tristezza! T_T
Ma perché devo essre sempre di corsa?! Prima o poi mi farò venire l'esaurimento... lo so...
Comunque, passando a cose realmente importanti, la storia mi ha già presa un sacco e vedo che non sono l'unica a pensarlo (non ho mai visto tante recensioni in vita mia... vergognati! XD)! Demian è già sul podio (tra lui David, Klaus e Ruben cominciano a stare un po' strettini lassù!), anche Fabrizio non è male, però preferisco i teneroni come Demian.
Matti mi deve spiegare come fa a creare tanto disordine! Anch'io sono peggio di una calamità naturale, ma lui è disumano! Accidenti, spero di non dover mai dividere un appartamento con lui!
Carl, a fiuto, mi sta già un po' antipatico, potrà essere bello quanto gli pare, ma i tipi così superficiali mi stanno abbastanza sulle scatole... mmh... va a finire che si contenderà Matti con Demian. La cosa potrebbe farsi interessante... uhuhuhuhuh!
Umh... la casa dei misteri, qua accadono cose strane! Dopo la moquette super assorbente pure il cane trasformabile! Magari ha solo delle crisi d'identità, chi può mai dirlo! Sono sempre più curiosa!
Baci!

08/12/09, ore 17:52

dopo essermi letta tutte le tue opere precedenti ( puttroppo senza commentare perchè sono pigra da morire -__-" però giuro che rimedierò alla cosa!) mi sono sentita in dovere di commentare questa tua ultima adorabile fatica. devo dire che sono molto intrigata dai personaggi. Demian ( nome stupendo fra l'altro,lo terrò presente per il mio figlioccio^^)mi piace molto anche se qualche aspetto di lui mi ricorda Julia di "Love Drops", in particolare questa strana empatia umana per cui ama ascoltare vivere gli altri senza però lasciarsi coinvolgere.ok probabilmente ho detto una cavolata...è che sono troppo fissata con quella storia XD. A suo favore devo dire che pure io sono una maniaca dell'ordine, se avessi un inquilino come Matti lo soffocherei nel sonno con gli asciugamani sporchi e bagnati che lascia in giro XD ( non sono tollerante come il nostro Demian -__-). Matti, come avrai intuito, non mi fa molta tenerezza. Probabilmente il bagno allagato e la cucina disastrata non aiutano XD. Penso però sia un personaggio interessante ( I suoi capelli son divini lasciamelo dire!*_*) mi ricorda i folletti delle favole scandinave e in parte Loki, personaggio della mitologia norvegese, che magari non c'entra nulla però mi ci fa pensare XD. Diciamo che suscitain me un misto di indisponenza,irritazione, curiosità e divertimento. La sua storia con Carl non mi convince molto, mi sembra superficiale e ho come l'impressione che causerà un mucchio di problemi al piccolo Demian ( che per la cronaca è già diventato il mio preferito^^). toglimi una curiosità ma Leonora è una strega o qualcosa del genere?! No, perchè ormai nella mia testa me la profilo con le calze a righe bianche e rosse e i tarocchi in tasca( la mia mente degenera povera me XD). Cmq a parte queto complimenti per la storia, aggiorna presto (anche LD pleasee *_*) e spero di aver in parte scontato la mia pena per accidia con questo commento lunghissimo e, a mio parere, non molto utile. Baci Pat
PS: Sei l'unica fra i miei autori preferiti^^!
(Recensione modificata il 08/12/2009 - 05:55 pm)

08/12/09, ore 16:33

Chiedo scusa,in questo ultimo periodo sono stata abbastanza sulle nuvole,tanto che non mi sono accorta che avevi postato la nuova,emozionante,misteriosa,stupefacente,intrigante,rocambolesca storia....Quando per curiosità stamani alle 5 ho aperto il primo capitolo e iniziato a leggere mi sarei sotterrata,che sbadata,,,,cmq MI PIACE TANTISSIMO,tu riesci a creare situazioni e trame coinvolgenti...da Oxford alla Toscana,dall'Egitto ad una cittadina italiana....ogni luogo e magnifico!!
Bacioni...
PS-mi sto disperando dopo aver appreso che manca poco alla fine di LOVE DROPS...nuuu i miei poveri Leo,Klaus & Co.

08/12/09, ore 15:41

ok, intanto ti faccio sapere che ho iniziato a leggere!
però non so quando riuscirò a mettermi in pari TwT
coglio già sapere che combineranno O_ò
Kira.

08/12/09, ore 12:29

Oddio Leonora mi fa paura O.O
Demian è un ragazzo troppo perfetto, per essere vero. Aspettiamo di scoprire la sua vera identità u.u
Continuo ad adorare Matti *si inginocchia sognante*
Anche se persino lui mi sembra troppo strano...
Mmmmmmmh... sarà che è una storia misteriosa? o.O
Staremo a vedere!
Intanto, quando aggiorni Love Drops? è.è
Un abbraccio forte forte *-*

08/12/09, ore 00:11

Ci deve essere qualcosa che non va. No, seriamente. Perché ok che ci accomuna l'Inghilterra, ok l Christie, ok Molto rumore per nulla, ok tutto... ma pure i Nightwish? XDDDD Non mi pare di averlo detto l'altra volta, quindi mi unisco qui a tutti coloro che li ascoltano.
Tornando alla storia. Matti è un tesoro: dolce, tenero, ti viene voglia di abbracciarlo e stritolarlo, solo che... caratterialmente penso di trovarmi ad essere molto più simile a Demian. Oddio, non è che io sia la regina della casa (e come cuoca neanche sono uno chef, anche se a certi danni non arrivo neanche per sbaglio), ma almeno a un certo tipo di ordine ci tengo, e se qualcuno prende le mie cose mi incazzo leggermente, ma... è anche vero che, a meno che uno non la faccia davvero davvero grossa, tendo a lasciar correre (salvo poi far traboccare il vaso quando meno te l'aspetti... accadrà anche a Demian? Non ci giurerei, visto che alla fine l'ha fatto comunque lavorare per ripulire il tutto! XD).
Mi piace il rapporto che si sta instaurando tra i due: in poche parole, hai descritto molto bene il clima che inizia a respirarsi tra loro. Sembra quasi di vederlo e di avvertirlo, come se noi lettori fossimo uno dei personaggi che vivono tale sentimento. Mi piace! *_*
In ogni caso: Carl non mi piace, a pelle. Forse potrei cambiare idea, ma dal racconto di Matti mi sono fatta già una certa idea.
Leonora non riesco ancora a capirla. E' troppo... non so, strana è anche troppo relativo. XD Che in quella casa ci sia qualcosa che non va (che la padrona lo sappia o meno) è fuori discussione: prima l'acqua, poi gli animali... temo per la sanità mentale del povero Demian! XD

07/12/09, ore 23:12

Ok la padrona di casa è inquetante O_O
Ma che è una straga o roba del genere? Oh santo buddha!
Mattiiiiiiii *O* adoro questo ragazzo, è così puccioso! E cmq non è l'unico capace di fare quel disordine, ammorre! *coccola Matti*
I Nightwish non li ascolto, ma ascolto spesso una loro canzone, non sono eattamente l mio genere ma sono bravi, io ascolto più i My Chemical Romance *w*
*alza torce e forconi* vogliamo lo yaoi, vogliamo lo yaoi!! ò___ò
Perversione è in nostro motto, sbava sbava °ç°
Ci si becca nel prossimo capitolo!

07/12/09, ore 22:54

dire che matti ti manda in pappa il cervello con lo scempio che fa in casa,è poco O_____O!!la padrona di casa mica me la conta giusta...secondo me ha qualcosa di sinistro...a presto spero^^