Due sotto il tetto
di BlueSmoke

10/08/10, ore 06:05

Blue, tu sei semplicemente un demone benedetto... sono senza parole...
Tu kiedi se si capisce ke Matti si libera grazie a Malaspina??
tu lo fai xkè nn ti rendi conto dell'intensità devastante con cui scrivi, credimi, x favore, si capisce benissimo, sia quello sia ke Matti nn decide di amare Dem in conseguenza dei suoi gesti, ma semplicemente xkè quell'amore era già profondamente radicato in lui. Malaspina è solo il catalizzatore delle sensazieoni e delle emozioni di Matti e grazie al suo carisma, alla sua capacità di rendere irresistibile l'evidenza accende nel buoi di Matti quella luce necessaria a rendere ben visibili le sensazioni custodite nel suo cuore. Con un po' di luce, Matti non avrebbe mai potuto evitare di vedere Demian dentro di lui! Ho ammirato profondamente Malaspina, la sua schiettezza, il suo saper essere rude xkè necessario, il suo sbattere di fronte a Matti tutto quello ke aveva fatto Demian, nn x esaltarlo ma solo x dare una possibilità anke a Mattia, la possibilità di imparare ad amare liberamente. Ha detto cose bellissime nella loro crudezza, splendidamente vere e anke il cuore prigioniero di Matti nn ha saputo rimanere avvolto dai ghiacci. Malaspina ha teso una mano a quel ragazzo, ke aveva solo bisogno di un piccolo aiuto x uscire dal pozzo oscuro in cui era finito e ora ke ce l'ha fatta esplode in tutta la sua bellezza incontenibile! io amo Mattia, amo il suo essere crudelmente ingenuo e amo nello stesso modo la sua accorata passione di questo momento, lui ora ce la sta mettendo tutta x prendersi il suo Dem e io spero cn tutto il cuore ke ce la faccia^^
Ora anke Demian è morto, come ha fatto Matti tempo fa, nn gli resta altro da fare ke rinascere ed io spero ke lo faccia immerso nel calore della persona ke ama. Se Matti lo raggiungerà, come lo troverà? cm farà Matti, quando i suoi okki incontreranno la morte di Demian? mi auguro ke finalmente sappia essere uomo nell'ultimo campo in cui ancora nn lo è... spero ke sappia afferrare Demian e ke sappia strapparlo alle tenebre ke lo stanno inghiottendo e spero ke sappia prendersi cura di lui.
Dem è diventato debole, è stravolto dal dolore ma spero ke le braccia di Matti adesso siano sufficentemente forti da sollevare entrambi verso una felicità completa.
Non sai quanto desideri vedere perdersi l'uno nelle braccia dell'altro e se penso ke a condurre l'abbraccio ora potrebbe essere la forza ritrovata di Matti, tutto m sembra speciale e magico e bellissimo!
ora blue, scappo, vado a dormire,nn vedo l'ora ke tu scriva il prossimo capitolo, se penso al momento del loro possibile avvicinamento mi emoziono troppo^^ dai Matti, si forte x te e anke x Dem ke in questo momento ne ha tanto bisogno!!!
ciao e grazie di questo travolgente capitolo, mata ne! ♥

10/08/10, ore 05:05

Per l'Angelo. Per l'Angelo per l'Angelo per l'Angelo!! Ma come fai?! Seriamente, la tua storia mi ha emozionato in un modo che non ritenevo possibile. Ne ho lette parecchie, ma credo che ben poche mi abbiano fatto provare queste strette al cuore e questo bisogno di continuare come se fosse una droga. Mi sembra stupido dirti di aggiornare, perché è ovvio che fino a quando non lo farai starò in ansia, probabilmente sognandomi pure Demian e Matti. Comunque, tantissimi complimenti anche per la disperazione di Demian, perché l'hai espressa in un modo talmente realistico da far venire i brividi. Seriamente, stavo per mettermi a piangere anche io!! Dopo una nottata intera passata a leggere non so se questo commento sarà molto sensato....^^' Ma davvero, anche se sono ripetitiva, continuerò a dirti che questo racconto è fantastico. È realistico, emozionante.... è viscerale!! ....Ah, poi, ti volevo chiedere: ovviamente risolverai anche la questione di Malaspina, Leonora, i due della foto che coincideva al quadro e le misteriose macchie di acqua, vero? Perché sono molto curiosa anche su quel frangente! E poi, le canzoni erano parecchio appropriate! E anche le foto!! Personalmente, avendo la brutta abitudine di immaginarmi subitissimo i personaggi praticamente solo dal nome, devo ammettere che non coincidevano con le miei foto mentali.... Ma oggettivamente erano perfette. Mi è piaciuta soprattutto Lauretta.... lei era uguale alla mia idea!! Per l'Angelo, ancora complimenti sentitissimi per la storia!! ....Ok, non resisto: AGGIORNA PRESTISSIMO!! Ti prego.... Non so quanto resisterò! *W* Sayonara!!

10/08/10, ore 02:06

Ciao!! Eccomi di nuovo qui.
Ho deciso di lasciarti una recensione anche qui per concludere la mia lettura di stasera, anzi meglio dire stanotte. =) Mi mancano 10 capitoli e spero di portarmi in pari entro domani, massimo mercoledì perché non voglio arrivare in ritardo per i capitoli finali. Tu aspettami se riesci =) Ti giuro che stavolta non ci saranno contrattempi e riuscirò a leggerli tutti =)
Questo è di passaggio, ma ricco di emozioni, ricco di riflessioni su cui mi sono soffermata a pensare.
Quanto si è disposti a sacrificare di se stessi per l’amore? Tanto? Poco? L’amore vero ti porta a fare cose per far felici l’altro, che poi facciano soffrire te quello è un altro discorso, ma l’amore quello forte vero, porta ad annullarti, a farti dimenticare anche di mangiare, è da questo che si dice vivere d’amore, no? Di un amore talmente forte, profondo ed intenso che ti fa dimenticare chi sei, che ti fa desiderare di fare qualsiasi cosa per l’altro. Ma quante persone sono realmente disposte a perdere loro stessi, a sacrificare loro stessi per rendere felice un’altra persona. Poche persone, ma queste persone non amano realmente, non sanno cosa sia vedere star male una persona che ami, non sanno come ci si sente a sentirsi inutile, non sanno com’è la sensazione di dover fare qualsiasi cosa per rendere felice una persona. Ma non lo si fa per ricavare qualcosa, per comprare un amore, solo per aiutare la persona che amiamo.
La frase tratta da “Demian” è bellissima ed assolutamente vera. Non possiamo obbligare una persona ad amarci, non possiamo obbligarla a stare con noi quando non vuole.
La cosa bella è che io so dire tante parole, ma di fatti, in questo campo, gran pochi. Dico che bisogna sacrificarsi per amore se si ama davvero, ma poi sono la prima che non lo fa, che reprime il primo amore per una persona perché ha paura di soffrire come altre volte? Paura di soffrire? O semplicemente non amo abbastanza quel ragazzo? Be, io sono un po’ Daniel e Sofia. Chiusa nel mio piccolo guscio avendo paura di soffrire di nuovo. Sono portata a non espormi e forse capirò di sbagliare solo quando toccherò il fondo come Mattia. Bah, chi lo sa. Sono un mistero. =)
Domani mi ritufferò su questa storia per leggere gli altri 10 capitoli. Da qua in poi sarà una passeggiata ne sono sicura.
Un bacione^^

10/08/10, ore 01:35

Ciao!! Eccomi di nuovo qui.
Non devi assolutamente ringraziarmi per la recensione devo ringraziare te per avermi invogliato a leggere una storia yaoi, anche se hai ragione, descrive il sentimento dell’amore in generale e non quello prettamente gay =) Hai ragione, gli uomini pensano che piangendo non siano più dei veri uomini o che perdano qualcosa con le donne, ma, per quello che la penso io, acquisterebbero maggiori punti, mostrando di essere sensibili e di non essere protetti da una corazza immaginaria. Anch’io molti gay che ho conosciuto, o che ho saputo fossero tali, non sembravano minimamente gay.=) Purtroppo, ho avuto la possibilità di leggere altri capitoli sono adesso. -.- Sabato e domenica ero a casa di mio papà e non avevo il pc, così mi sono ritrovata a non poter leggere almeno un paio di capitoli -.- Volevo stamparli per leggerli anche senza computer, ma ho finito le cartucce -.- Quindi, ho dovuto aspettare fino a stare per leggere almeno qualche capitolo. =)
Sono felice di aver visto che hai letto le mie recensioni. =)
Spero di finire davvero in fretta a leggere tutti i capitoli perché voglio recensire ogni capitolo appena li pubblichi. Giuro che mi metterò in pari. =)
Ho copiato tutti i capitoli su word per poterli leggere senza pensare che il capitoli sia lunghissimo, quando magari sono solo 9 o 10. =) Spero non dispiaccia, ma mi sono resa conto che a leggere i capitoli su EFP (soprattutto quelli lunghi) mi sono ritrovata a sentire di più la lunghezza del capitolo ed a far fatica a leggerli. Spero davvero che ti dispiaccia. Dopo che li ho letti li cancello e non li tengo per pubblicarli da un’altra parte o per far finta che la storia sia mia. È solo una mia comodità per far più veloce a leggere. Se dovesse darti fastidio fammi sapere che cancello subito ogni file e leggerò i capitoli su EFP =) Ah si e avviso che scrivo la recensione su word piano piano mentre leggo i capitoli, quindi se trovi delle riflessioni strane o che hai spiegato comunque nella storia, è perché io non l’avevo ancora letto in quel momento =)
Certo che nel capitolo 12 Carl è decisamente uno stronzo. Sa che Matti è innamorato di lui e cosa fa? Gli dice che non stanno insieme e che l’unico modo che hanno di stare insieme è di essere liberi. Voglio dire, ma sei stronzo? In poche parole ha sotto inteso di essere solo interessato al suo corpo, che loro due sono solo belli per il loro corpo, ma nient’altro. Che l’unica cosa che li accomuna è quello ed il fatto che scopino bene insieme. No, ma scusa, sei cresciuto a pane e stronzaggine da piccolo? Stai parlando ad un uomo innamorato, non ad un cane.-.- Pezzo di merda. -.-
Ha ragione Matti, loro dovrebbero amarsi perché sono uguali, non allontanarsi, ma ormai ho capito che Carl è una testa di ca*** anche se spero vivamente che nei prossimi capitoli cambi.
Perché vuole smettere? Perché Matti deve essere così totalmente insicuro di se stesso, da non pensare di essere bravo? È bravo, è una persona splendida e lui non riesce a capirlo. T.T Mi viene da piangere.
Mi piace molto il fatto che Fabrizio se ne sbatti del fatto che Demian sia gay e che si comporta come se fosse quasi….suo figlio o suo fratello, per meglio dire. Protettivo e assolutamente docile, cosa che non è con le donne. Questo lato diverso di Fabrizio mi piace parecchio, anche se inizialmente mi avesse fatto pensare che fosse gay. =) Però, davvero un rapporto strano tra i due, ma che tu hai saputo descrivere benissimo. Demian ha provato a spingersi oltre, giustamente, per vedere se l’amico fosse davvero attratto da lui, capendo di non esserlo. Molto bello come gesto =)
Waaaaaaaaaaa *.* Tenerezza Fabrizio e Clio che parlano senza infamarsi *.* Li adoro insieme *.* Fabrizio che si apre un po’ troppo, di aver lasciato leggermente intravedere la parte che ha visto sol Demian. La parte meno virile e mascolina insomma. Tenerissimi che si coalizzano per il bene dei due amici, ma sono sicura che mentre cercheranno di unire gli altri due si uniranno anche loro, in tutti i sensi. Ahahahhah
Oddio. O.O quel bastardo di Carl si è permesso di dare una droga a Matti, ma cosa pensa che sia davvero come lui? si sbaglia di grosso, anzi ancora di più. è uno stronzo e basta che vuole fargli credere di essere solo buono per il sesso e niente di più, ma non è vero. Giuro che io lo ucciderei quello stronzo di Carl. -.-
Non odio Matti, non lo odio per niente. Devo solo comprendersi, capire quanto valga davvero e per capirlo a volte si deve davvero toccare il fondo come ha fatto nel capitolo 12. Poverino, mi dispiace un sacco, ma non vedo l’ora di vederlo sorridere. =)
Nel capitolo 13 Matti che va a dormire con Demian *.* tenerezza assurda. *.* Bellissimi, anche se lui soffre, anche se, già il fatto che ne parli è un passo avanti. *.* Davvero Matti è talmente accecato dalla sua insicurezza che non si rende conto di avere vicino una persona che farebbe carte false per renderlo felice. Fossero tutti/e fortunati/e come lui. Lo vorrei anch’io uno così =(
Mi chiedo come la gente possa essere così bastarda a maltrattare una persona solo perché è diversa dagli altri. Che gusto ci trovano? Che bello c’è? Non vedo come far soffrire un’altra persona di proposito sia bello. Me lo chiedo davvero. A me le persone così, mi fanno solo schifo, mi verrebbe da picchiarli e trattarli allo stesso modo per fargli provare come ci si sente. Bastardi -.-
Ok, adesso mi allontano un po’ dalla storia per farti i complimenti. Con questa storia hai trattato, e stai trattando tutt’ora penso, dei temi importanti, profondi, che non si trovano in tutte le storie: oltre all’amore, parli anche delle discriminazioni, di come una persona debba sentirsi fiero di se stesso qualsiasi cosa succeda, che l’unica persona che può davvero giudicare noi stessi siamo noi e nessun altro. Ho letto poche, o forse nessuna storia, che riesce a mischiare temi importanti che possono portare una persona a crescere. Se non sapessi già tutte le cose che hai scritto, sono sicura che mi avresti dato una mano incredibile a credere in me stessa e nelle mie potenzialità. Penso che in ogni storia, oltre che alla trama ed ai personaggi, ci debba essere un messaggio, che in qualche modo il lettore si ritrovi a riflettere ed a capire qualcosa, ad imparare qualcosa. E ti assicuro che tu l’hai fatto e lo stai facendo. Devo farti davvero i complimenti. Te li faccio con tutto il cuore. =)
Ho caldo, ho caldo. Quanto li adoro Fabrizio e Clio insieme? Era ovvio, anzi ovvissimo, che andassero a letto insieme. L’ultima volta?Ma scherzate vero? Ahahahha come se io ci credo. Siete attratti l’uno dall’altra e non è semplice sesso. =)
Davvero Matti ha lasciato Carl? No, non posso andare a dormire adesso. Ahahah
Io adoro Leonora. Lo ammetto. Ha questo alone di mistero che mi piace. Davvero molto. Che la rende interessante. Sembra davvero molto fiabesca.
Ok, ho deciso di recensire al 13 capitolo, se no la recensione diventava un papiro e non volevo fartelo leggere. =)
Vedo se riesco a leggere un altro capitolo oppure vado a dormire. Ma ti giuro che leggendoli su word i tuoi capitoli me li mangio. Ahahahahah
Ancora complimentissimi per la storia, per quello di cui parli e per come ne parli. Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile ed io lo adoro sempre di più.
Spero di lasciarti un’altra recensione prima di andare a dormire. Un bacione^^
Ps: vorrei leggere anche un capitolo di “Le tue parole sul mio corpo” vorrei vedere che combinano quei due =)

09/08/10, ore 20:30

Devo dire che la scenata non gliè l'ha fatta Clio ma il signor Malaspina, quella della ragazza greca sarebbe stata molto più plateale, forse avrebbe urlato di più e Matti avrebbe capito di meno, Malaspina al contrario è stato devastante per il ragazzo, non ha alzato la voce, ma lo ha distrutto psicologicamente, però gli stabene, alla fine se non ci fosse stato lui a scuoterlo fin dal profondo quell'idiota avrebbe continuato a crogiolarsi nei proprio tormenti comportandosi da codardo... decisamente bisognerebbe aprire un fan club per il signor Malaspina ^^.
Demina mi fà sempre più pene è veramente distrutto da questa cosa, è tu sei stata cattivissima ad interrompere sul più bello, spero solo che Mattia riesca a farsi perdonare in maniera decente ^^ e che non combini altri casini, visto che è un mago nel farli.
Ribadisco, Fabrizio è un grande amico per il ragazzo, e la Clio ha ragione è un ragazzo favoloso, anche io nè voglio trovare uno così ^^ sai dirmi dove lo trovo??? A parte gli scherzi veramente la tua storia mi piace sempre di più e tu seu bravissima, e mi spiace immensamente che stia per giungere al termine, ma sono troppo, veramente troppo curiosa di sapere come andrà a finire.
Ancora bravissima, ciaooooo, Yuko.

09/08/10, ore 20:29

Innanzitutto GRAZIE per aver aggiornato così velocemente!
Spero che anche il prossimo capitolo arrivi così presto :D perchè ci hai lasciato proprio sul più bello!

Parlando di questo cap, invece, devo dire che sono contenta del fatto che finalmente Mattia si sia svegliato! Almeno la finirà con la lagna del "non so come si fa / non sono in grado / non me lo merito" che, diciamoci la verità, aveva un po' fracassato i mar*ni X°°°D
Però devo dirti anche che questo cap, a parte la "felicità" per la liberazione (che, come dicevo prima, è stata anche la mia XD ), mi è scivolato addosso... forse perchè il dialogo Matti/Malaspina mi è sembrato, non so bene come dire, irreale rispetto a tutto il resto della storia e repentino... non so come spiegarmi, mi è sembrato "stonasse" in tutto il contesto. Ma sicuramente è sembrato solo a me :P
Oppure è colpa del capitolo precedente che è stato TROPPO: troppo emozionante, troppo coinvolgente, troppo trite... troppo bello. E rimarrà sempre nel mio cuore.
Decidi tu :*
Al prossimo cap :D

P.S. Mi sono cappottata dalla sedia quando ho letto "Signora Malaspina" X°°°D
So che non era intenzionale ma non riuscivo a smettere di ridere :D

09/08/10, ore 20:22

Il pirla si è svegliato!!!!! meglio tardi che mai!!!
E il signor Malaspina è un grande che però mi ispira tanta tanta tenerezza, ha evitato che Matti commettesse il suo stesso errore, lo ha aiutato a sbloccare il grande amore che era conficcato nel suo cuore da tempo....dai Demian, ancora un pochino e finalmente saprai l'immenso sentimento che Matti prova per te!!!!
(Non mi interessano le buone intenzioni di Carl, mi sta cmq antipatico xk ha fatto soffrire Demian e io adoro Demian, quindi...)
Capitolo scritto benissimo, come sempre hai la straordinaria capacità di trasmettere tutte le emozioni dei tuoi personaggi...mi è scesa anche più di una lacrimuccia...
La mia mente si sta immaginando come sarà l'incontro fra i due e la dichiarazione *.* aggiorna presto, sennò sclero! un bacione

09/08/10, ore 20:05

*Applausi e Standing Ovation da parte di Honoka_chan*
Brava.... Non ho mai pianto leggendo qualcosa o guardando un film tant' è che mia mamma mi chiama La ragazza di Ghiaccio ma tu oggi finirai nel Guinnes di mia Madre sul serio sto grondando di Lacrime... E' un capitolo.. Wow... Finalmente M,atti ha capito.. sono al settimo cielo... Spero che Demi ascolti con Attenzione le sue parole!!
Brava ancora.. e complimenti...
Beh al prossimo capitolo... Honoka_Chan!

09/08/10, ore 18:33

No questo capitolo non mi ha fatto sorridere mi ha fatto riflettere. Hai scritto cose bellissime e molto profonde, ma quella che mi ha letteralmente trafitto è stata: Lo spirito è conoscenza, perché la conoscenza è libertà, e solo con la libertà siamo noi stessi. Ma non c'è libertà senza coraggio.
La ricopierò, non voglio dimenticarla e penso che ci saranno momenti che rileggerla mi farà solo bene.
Hai scritto un capitolo molto poetico...molto Matti. Lui è poesia, è dolore, è cicatrici nell'anima, mentre Demian è amore, amore puro in tutta la sua essenza e in tutte le sue forme. Di certo non è stato facile ne delineare i personaggi ne scrivere di loro :P
Un bacio
P.S. Spero di leggere anche la dichiarazione di Clio :)

09/08/10, ore 18:29

Sadica! T___T E no, cavolo, sul più bello! ç__ç
Comunque! Oh, finalmente! Ci credi che sono io quella che saltella felice, altro che Matti?! Perché quello zuccone finalmente ha capito! Oddio, beh: se Malaspina non si fosse messo d'impegno, 'sto qui non si sarebbe neanche mosso, ma io amo quell'uomo, punto.
Ah, tra parentesi: ci spiegherai perché Leonora e Malaspina sembrano sapere sempre tutto e sono così misteriosi, sì?
Comunque... dicevo! *_* Ho amato Malaspina in modo indecente. Mentre lui parlava e rimproverava Matti (e io stavo per saltare al collo di Mattia, sappilo: a tutti quei "non posso "non so come fare" l'avrei menato con le mie mani!), i ero lì che annuivo e sventolavo bandiere in favore dell'uomo. Mito mito mito!
Demian continua a farmi una tenerezza incredibile. Cucciolo mio, coraggio! ç_ç So che Blue è un'autrice sadica, ma tra un po' si sistemerà tutto, vedrai! Veeeeeero? è_é

09/08/10, ore 18:25

Il capitolo è splendido. E finalmente il signor Malaspina trova il suo posto in questa storia. Ha aperto gli occhi a Matti che ancora non si rendeva conto che era lui quello che doveva aprirsi all'amore, non doveva ricercare più nulla dagli altri, era dentro di sè. L'altra gente non poteva più dargli niente. Perfino Carl è cambiato perchè ha visto la luce di Matti, Demian gli ha dato tutto, Clio è sua mamma, sua sorella, la sua migliore amica, cosa potrebbe dargli di più! La rivelazione, la gioia di scoprirsi capace di amare ha dato vita, ha dato luce, delicatezza a ogni singola parola. Splendido! Brava! Grazie per la tua storia

09/08/10, ore 18:15

Bellissimo il capitolo, anche se quello precedente è stato in assoluto il mio preferito.
Forse perchè mi ha trasmesso mille emozioni, fino a farmi scoppiare a piangere nel finale.
Malaspina in questo aggiornamento si è rivelato "grande", mi è piaciuto il fatto che fosse stato diretto, chiaro e conciso, senza nessun fronzolo o giri di parole inutili. Era da tanto che desideravo vedere Mattia alle strette, che aprisse finalmente gli occhi e guardasse la realtà, cioè l'infinito amore che il suo dolce Demian gli ha sempre donato.
So di essere cattiva, ma non so, non mi piace il fatto che nel prossimo capitolo tutto si risolvi come niente fosse, sono sadica lo so, ma desidero per una buona volta vedere Mattia rifiutato da Demian e non perdonato, (almeno non subito... )
Desidero che Mattia veda il dolore e patisse le pene che Demian ha sempre sofferto standogli accanto, in modo che capisca i suoi futili errori e comprenda a pieno le sensazione provate dell'unica persona che gli ha veramente voluto bene, più della sua stessa vita.
Beh continua presto, kiss bellas

09/08/10, ore 18:06

Appena ho osto che c'era l'aggiornamento sono VOLATA a leggerlo.: Cavolo: è un capitolo con la C maiuscola! E modestamente sono un genio u.ù ovvio che Malaspina si rivedeva in Matti, non mi sarei aspettata nulla di diverso. Hai reso bene il loro dialogo e credo che tu abbia comunicato proprio tutto quello che hai spiegato nelle note.. Beh... Mi aspetto un scenario apocalittico il prossimo capitolo, però spero di sbagliarmi. A prestissimo :D

09/08/10, ore 17:28

Ho avuto il terrore che Demian facesse un gesto avventato e ora che sta tornando a casa da solo non sono per niante tranquilla. Immaginavo che Malaspina ci avrebbe messo lo zampino. Lui ha osservato a lungo Demian, lo ha studiato e valutato e lo stesso sta facendo ora con Mattia. C'è un passato oscuro in questo personaggio, di cui non sappiamo niente e sembra essere come un deja-vu. Qualcosa che lui ha vissuto e ciò mi riporta alle parole di Leonora nel capitolo precedente quando disperata piange aprendo la porta a Demian. (Ci svelerai prima della fine il mistero di Leonora e Malaspina? Del secondo mi sono già fatta un'idea ma non te la dico, mentre lei è un enigma come tutti i misteri che la circondano.) Ciao, Annamaria.

09/08/10, ore 17:20

Blue!
Innanzitutto scusami se ultimamente non mi sono fatta sentire, ma ho avuto un bel po' la testa tra le nuvole. ^^' Più del solito, insomma. Ho letto ogni capitolo ma ogni volta mi scordavo di recensire - magari pensavo di averlo già fatto. Innazitutto, la colonna sonora è bellissima. La sto ascoltando a ripetizione, mi ci sono seriamente chiusa *_* adoro le tue canzoni, e spero che nelle prossime storie (che io leggerò) continuerai a metterne altre.
Il capitolo è bellissimo, c'è bisogno che te lo dico?
Leggendolo posso sentire la musica che sale, riesco quasi a immaginarti mentre scrivevi. E così vivo... Matti e così vivo che mentre leggevo mi veniva da piangere. Sarà stata la canzone, sarà stato Matti, sarà stata la situazione, sarà stato non so cosa... ma ti giuro, ho avuto un momento in cui negli occhi ho sentito le tue parole pungere. Ed è stato bellissimo, perché quando Matti si è aperto alla vita mi ha risucchiato. Tutto l'angst di questa storia è valso la pena anche solo per questo momento. Quindi davvero brava.
E poi ti devo rendere il merito anche di un'altra cosa. Ieri è stato il mio compleanno, e un mio compagno di classe mi ha regalato un blocco da disegno e un set di matite nuove. Pensavo a Matti, alla sua mostra, alla sua galleria, e improvvisamente mi è presa la nostalgia, e mi è tornata la voglia di disegnare. :)
Grazie di tutto, Blue. Davvero. Sei un'autrice bravissima, ti invidio tantissimo. Vorrei saper scrivere come te perché ogni parola scorre fluida e leggera dentro la storia, brulicante di vita. Ogni parola è vita. Brava, brava, brava.