Due sotto il tetto
di BlueSmoke

08/12/10, ore 01:34

Ho letto tutta la storia con il fiato sospeso. Ci ho messo tre giorni, cercando di andare avanti in ogni momento libero che avevo. Ho provato odio nei confronti di alcuni comportamenti di un personaggio in particolare, tristezza quando le cose non andavano per il verso giusto, gioia quando finalmente tutto si è concluso per il meglio. Veramente una bellissima storia e la conclusione è azzeccatissima, compresa la parte in cui Carl passa la notte con Niki. Nonostante tutto sono contenta per lui. Ovviamente sono felicissima per Matti e Demian.
Grazie per avermi emozionato così tanto :)

20/11/10, ore 23:39

E C C E Z I O N A L E ! ! ! !

19/11/10, ore 17:33

....Non l'avevo ancora commentata?! Ma io ero sicurissima di averlo fatto! Uffa.... mi dispiace, ora non sarò più capace di metterci dentro ciò che ho provato mentre lo leggevo la prima volta!!
Comunque, è davvero triste che sia finita. Come.... come si farà ora, senza Demian e Matti e Fabri e Clio.... E Malaspina e Leonora.... sigh.... T.T
Questo capitolo è davvero bellissimo. Emozionante, come tutti gli altri.... Io adoro Matti. Davvero tanto.... E anche Demian! Sono molto più simile a quest'ultimo!! E poi, sono sicura che Matti piacerà ai genitori di Dem, a chi può non piacere?!
Anche Niki e Carl insieme.... mi ispirano! Peccato però che Carl se ne vada.... è anche vero, però, che in una situazione come la sua cambiare aria è fondamentale! Povero Carl.... inizialmente non lo sopportavo, ma ora mi fa solo compassione....
Beh, non ho molto altro da dire! Ma perché non ho commentato subito appena dopo averla letta?! Uff.... vabbè, è inutile piangere sul latte versato.
Comunque ora passo a leggere Secret's Blues, che non ho cominciato a causa del poco tempo! Un sacco di complimenti per questa storia che mi ha emozionato fino al midollo. E anche se sei come Matti e non hai il coraggio di cominciare.... beh, fai come Matti e trovalo :D
Davvero, tu devi assolutamente tradurre una di queste storie in un libro! Anche se sono monotona a dirlo, tu devi proprio farlo....
Ok, ora vado a leggere Secret's Blues! ....O forse la comincio stasera.... beh, ora vedo!
Ciao ciao! ....e scusa ancora per il commento un po' bruttino ^^'

12/11/10, ore 11:53

Ciao, son Bichan...
So che arrivo un poco in ritardo, ma ho appena finito di leggere questa ff, e, ho subito sentito il BISOGNO FISICO di dirti che è meravigliosa!
E' davvero ben scritta, lunga, piena di dettagli, scorrevole, originale, divertente, a sopratutto è appassionante, a livelli assurdi!
Sono rimasta chiusa in camera due giorni per leggerla tutta, non sono riuscita a smettere se non per le cose delle quali proprio si necessitava a mia presenza...
Non hai lasciato nulla al caso, ogni riferimento e dettaglio è apparso minuziosamente studiato...e perfetto!
Io...ti giuro, non ho parole!
Non credo di avere le capacità per scrivere una recensione adatta a quest'opera, ma sentivo di doverti dire cosa mi ha suscitato...anche se in questo momento, non credo di essere capace di esprimere nemmeno quello.
Leggendo ho riso, mi sono intenerita, ho pianto e mi sono emozionata...caspita se mi sono emozionata!
A tratti mi batteva il cuore all'impazzata!
Per un attimo ho avuto il brutto presentimento che avessi deciso di farla finire in tragedia...mamma no!
Ancora adesso vorrei continuare a leggere!
Non sto nemmeno a scriverti cosa tutto mi è piaciuto, perchè non saprei davvero cosa mettere nella lista...non potrei escludere nulla, la meraviglia del tuo racconto sta nell'insieme degli eventi, dei dettagli, delle situazioni, dei sentimenti, delle emozioni, degli ambienti e dei personaggi nella loro interezza!
Non potrei davvero escludere nulla, il mio è un amore incondizionato per TUTTO il tuo racconto.
Leggerla è stata come comporre un grosso puzzle senza però sapere quale fosse l'immagine che questo avrebbe rappresentato...piano piano, con l'avanzare dei capitoli, prendeva forma la storia, e ogni tassello finiva al suo posto, e anche ciò che non viene proprio spiegato, come ad esempio l'apparizione/sparizione delle tracce d'acqua per casa, arrivati alla conclusione trovano comunque una giusta collocazione!
L'unica cosa che ancora mi sfugge è la rappresentazione di Octave in forma animale, e sopratutto perchè il povero Demian lo vedesse sempre in modo diverso (probabilmente l'avrai anche spiegato negli approfondimenti a fine capitolo, o in risposta a qualche recensione, ma ero talmente presa dalla lettura che, appena arrivavo alla fine di uno, correvo subito al sucessivo!)...ma non mi arrovello il cervello, perchè anche se questo non mi è chiaro, trovo che ai fini del racconto, sia una cosa davvero carina e...come dire...giusta!

Ti sembrerò un pò pazza, e un pò lo sono, ma ti dico solo che mi vien voglia di ricominciarla dall'inizio!
Ora ti lascio stare =)
Scusa per questa incursione un pò fuori tempo e luogo!
Ora vado a leggere il tuo nuovo racconto!
Ciao^^

03/11/10, ore 23:19

Ciao! Finale bellissimo... come la storia d'altronde... questi due esserini, tali Demian e Matti, ti rapiscono sin dal primo istante che inizi a leggere le loro avventure e non ti lasciano fino a che non inizi a scoprire qualcosa di più, fino a voler sapere tutto di loro, perchè alla fine è così quando ti affezioni a dei personaggi. Demian, Demian, ma dove lo trovo un Demian??? E' un amore a cui non si può resistere (non sò come abbia fatto Matti =P)... Comunque per tornare al finale mi è piaciuto il fatto che alla fine hai dato una spiegazione a tutti i vari misteri che si sono visti nella ff (che devo dire mi avevano preso parecchio). Non mi resta che farti i complimenti per questa storia... non posso prometterti che leggerò la tua prox storia perchè non sono una che ama lo yaoi ma di sicuro continuerò a leggere la tua storia su Sofia e Daniele (li adoro *__*).
Sei bravissima!!! =)

03/11/10, ore 12:36

Finalmente arrivo. C'ho messo un po' causa eventi di entità sovrannaturale...
Cosa dire? Sono un pochino stordita più dalla visione futura che mi hai dato su msn che non da questo capitolo. Bene o male l'happy ending lo aspettavo, però...conoscendo le tue aspettative per i personaggi mi sento un pochino triste, con un senso di amarezza. In ogni caso l'hai fatto finire con una speranza e il dubbio che tutto possa essere stupendo, quindi sono contenta così (ti proibisco di scrivere un seguito tragico XD orgia, ho detto ORGIA). Anyway bel capitolo: intimo, dolce. Per quanto mi riguarda, come al solito dall'inizio della storia ho preferito Clio e Fabrizio.
Sarà che un po' mi ci ritrovo, sarà che mi piacciono e basta. Li adoro. Mi piace questa immagine di loro in montagna, mi sa quasi di deja-vu.
Clio riesce ad avere stile anche in veste da montanara, come si fa a non adorarla?
E' la mia donna ideale (io sono Fabrizio dopotutto!) Haha... e poi quel "ti amo" mi ha sciolto il cuore. Sì, mi hanno catturato molto più di Demian e Matti, mi dispiace dirlo, anche se mi piacciono anche loro. E' la giusta conclusione per questa parte della loro vita, che poi in verità è l'inizio di qualcosa.
Tutti sono cresciuti, maturati rispetto al primo capitolo e tu li hai gestiti in modo preciso e naturale, quindi non si può non adorare questa storia nel suo complesso.
E' bella, surreale e vera (per quanto possa essere un controsenso) e mi ha catturato moltissimo.
Sei bravissima (e figa!Non scordiamolo!) Blue, non smettere mai, perché adoro cibarmi delle tue storie e dei tuoi personaggi!

Urdi

P.s. Parliamo del vibratore? Haha... Sono sicura che a Demian non è dispiaciuto e che di cose del genere in futuro gliene capiteranno a palate. Che gioia saperlo. E' così bello Dem che vederlo sessualmente torturato mi appaga nel profondo!

02/11/10, ore 14:27

Grazie.
Grazie per avermi fatto sognare, per avermi regalato emozioni enormi, per avermi aiutata a capire, per avermi donato questa storia bella e profonda come non si trovano in giro, grazie per il tempo che hai speso per scrivere e che avresti potuto impiegare per fare mille altre cose ma che hai comunque regalato a noi attraverso pagine e pagine di materia sincera e vera.
Ora potrei dirti troppe cose sui tuoi personaggi, sul come si sono posti verso di me, su quanto ho pianto e riso leggendo, ma lo evito. Riassumo tutto in un grazie enorme, un grazie che spero possa arrivarti gradito. Sei una grande scrittrice e, anche se non ti conosco, un grande donna.
Attendo la prossima storia con trepidazione, ovviamente >.<
Sino ad allora, bacio ^^
Adhara

31/10/10, ore 23:30

Ciao, questa è in assoluto la più bella storia d'amore omosessuale che io abbia mai letto. A parte la bellezza dei personaggi, dello scenario in cui è stata ambientata, e delle vicende che hanno vissuto, mi è piaciuto particolarmente la tua capacità di scrittura, la precisione nel raccontare gli avvenimenti e la poesia che si respira in ogni frase. Tutto è come se accadesse per avere un senso preciso, nulla è lasciato al caso, inoltre le continue altalene emotive e sentimentali a cui sono sottoposti i personaggi sono veramente coinvolgenti.
Bellissime le favole che racconti e le similitudini con la vita dei ragazzi.
Altra cosa particolamente piacevole è la tua capacità di approfondire gli argomenti, trattando di musica, cinema, pittura, storia, cultura straniera in maniera molto precisa ed affascinante, facendo interagire le cose e rendendole una scenografia univoca.
Scusa per la confusione di questa recensione, complimenti ancora per il meraviglioso lavoro e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!
+grazie+
anna

31/10/10, ore 15:12

ti giuro..ho pianto nell'altro capitolo. mi mancheranno Demian e Mattia, mi ci ero affezionata ormai ._. grazie per averci dato questa piacevole lettura ^^ un bacio :*

P.S.: appena avrò tempo mi impegnerò a leggere anche le altre tue storie :) xD

31/10/10, ore 15:05

Buongiorno ^^'
Prima di tutto dico una cosa: mi mancheranno tantissimo Demian e Matti, aspettare il giorno della pubblicazione e guardare ogni ora la tua pagina quando ritardavi.
Però c'è una piccola nota storta nel capitolo dal mio misero punto di vista. Beh, vedi, a me non è piaciuta la scena con il vibratore. rompe un po' la poesia dell'intera storia. Mi sembrava giusto dirtelo ^^
Però la scena sul divano è perfetta. I Coldplay sono perfetti. Demian è perfetto.
E Carl, la sua scena è stata la mia preferita nel capitolo. E' adorabile quando dice a Niki che ha freddo. Perché Carl ha bisogno d'amore, Carl ha bisogno del suo Demian. Stava imparando ad amare Matti mentre Matti imparava cosa fosse l'amore da Demian.
Blue, mi mancano le parole per esprimerti almeno un po' di quello che ho provato leggendo. La tua storia mi ha frantumata, distrutta. Ho pianto per Demian, ho lottato con Matti. Ma l'emozione di vederli insieme, finalmente,mi ha ricostruita. Io sono di nuovo me.
Il problema più grande ora è ringraziarti di tutto questo. Perché potrei scrivere chilometri di recensioni ma non avranno mai lo stesso effetto che ha la tua storia su di me!
Grazie Blue, per scrivere e per condividere.
Perché la tua storia ci ha fatto conoscere.
Grazie davvero di tutto.
un bacio
Alessia

30/10/10, ore 14:07

Mi rammarica non poter leggere più di Demian e Mattia.
Mi resta nel cuore ogni emozione che mi hai regalato.
Termina così questa fiaba o favola magica e incantevole.
Ogni parola ha avuto lo straordinario potere di lenire il mio animo, è stato importante per me, perchè ritrovarsi in un personaggio, vedere come agisce, come cresce e matura, è salutare per sè stessi. E' un modo per affrontare la propria persona.
Ora capisco come molta sofferenza in questa storia nasca dalla tua personale esperienza. Spero e mi auguro che ti abbia aiutato realmente scrivere questa meraviglia.
L'amore ha il sommo potere di portarci in alto, farci sentire vivi, quello che ho imparato leggendo è che non siamo vivi a prescindere, anche quando l'amore stesso o le nostre paure ci soffocano e semolicemente ci accontentiamo di sopravvivere. Come ha fatto Mattia, come purtroppo, stava incominciando a fare anche Demian.
Loro hanno avuto la fortuna di trovarsi e di percepire in loro una notevole forza che li ha aiutati a venir fuori e ad avere il coraggio di amarsi, lasciandosi andare.
Quest'epilogo è così bello, profondo, meraviglioso che provo una strana stretta nel petto.
Mi mancheranno tutti. Ogni personaggio ha donato qualcosa di unico e irripetibile e ho imparato anche qualcosa che riguarda te, Blue.
Grazie infinitamente.
E scusa se recensisco solo ora.

30/10/10, ore 13:17

Non so esattamente come sono arrivata a leggere la tua storia. Un link su twitter, probabilmente. La prima volta che ho aperto la pagina l'ho anche chiusa, perchè (shame on me) non solo leggo pochissime fanfiction in italiano, ma fanno tutte parte del fandom di twilight. Non so perchè, però, ma il titolo mi ha incuriosita. Allora ho riaperto la pagina, ho letto l'introduzione, e ho scoperto che si trattava di una slash/Yaoi.
E siccome amo il genere,  ho deciso di iniziare a leggere. I primi due capitoli ero un pò confusa: Damien mi piaceva, ma avevo paura che Matti fosse un pò una macchietta, un pò stereotipata, ecco. Però c'era qualcosa che mi incuriosiva, e sono andata avanti. E sono contenta di averlo fatto.
Non mi vergogno a dire che il tuo stile è molto diverso da quello che mi piace di solito. E' ricco di metafore, di immagini, è molto ricercato. Il che, il teoria, dovrebbe fare un po' a pugni con la crudezza e la semplicità dei dialoghi. Invece, non so perchè, funziona. Forse perchè non sembra un qualcosa di forzato, e le parole son messe nel posto giusto, col giusto significato (a differenza di molte persone che cercano di usare paroloni solo per cercare di arricchire il testo, col risultato di una brutta accozzaglia di parole priva di significato.)
Mi piace la storia d'amore tra Demien e Matti. E' dolce, è passionale, è romantica senza essere banale. Mi piace il modo in cui hai costruito le storie parallele: gli amici, le famiglie, il passato di Matti.
Ho letteralmente adorato la favola nella storia. Leonora, Malaspina, il ruolo che hanno avuto nella crescita di Demian. Il gattino che si trasforma in coniglio, il giardino d'aranci che ritrova i suoi occupanti. Anche qui, sono cose per cui di solito storgo il naso, ma in questa storia mi hanno conquistata.
Mentre leggevo mi venivano in mente un sacco di altre cose da dire, ma ora non me ne viene in mente nessuna, quindi la smetto prima di ritrovarmi a dire fesserie. Dico solo che sei brava, che hai scritto proprio una bella storia e che sono contenta di averla letta.
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 01:18 pm)

29/10/10, ore 14:04

E io che ci speravo tanto ti ricordassi di mettere le foto anche quella di Niki... pazienza. Allora è proprio finita, c'è la speranza di qualche one-shot che HAI PROMESSO di scrivere per rivivere i dolci sentimenti di Matti e Demian. Quando descrivi ciò che li unisce aldilà del rapporto fisico sembra di assistere all'unione di due anime, è l'espressione più pura dell'amore e i giochini pazzi di Matti ci stanno, alleggeriscono la tensione che porta tanta intensità. E' triste pensare che sia finita ma è finita bene e dopo tanto dolore e disperazione sembra sia ora per tutti di essere felici. Mi aspettavo che anche Fabrizio confessasse il suo amore a Clio, anche se lei lo sa già è bello sentilo dire specie se sai quanto costi ammetterlo. Hai dato una possibilità anche a Carl e Niki, lasciando all'immaginazione del lettore se ci sarà o no storia fra i due. A me piace pensare che in lui Carl trovi la serenità e l'amore che non è riuscito ad esprimere a Matti e il tutto si concluda con un "e vissero tutti felici e contenti". Resta il mistero di che fine hanno fatto Malaspina e Leonora ma va bene così. Erano due personaggi strani e l'alone di mistero che li ha sempre avvolti è giusto rimanga tale almeno in parte dato che alcuni punti li hai chiariti. Hai detto che questa storia ha coinciso con un periodo brutto della tua vita e di ciò mi dispiace, ti possa consolare il fatto che nonostante le amarezze hai saputo scrivere cose bellissime, sentimenti profondi e ci hai regalato una storia che ci resterà nel cuore. Ciao, con affetto, Annamaria.

29/10/10, ore 13:00

questo capitolo mi ha fatto soffrire. davvero .-.

29/10/10, ore 02:02

bella, bellissima, l'ho letta tutta insieme, non riuscivo a smettere! Mi hai fatto ridere,mi hai fatto piangere, divertire ed emozionare...hai scritto veramente un racconto stupendo!