Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

16/02/21, ore 12:47

Adoro questo capitolo, soprattutto nelle parti in cui si sente che Ginny ha nostalgia della sua vita di prima, trovando segnali di Ron e Harry in ogni cosa...
Stai sviluppando molto bene il personaggio di Neville, peccato che nei libri non abbia tutto questo spazio😥
Ho riso tanto nella parte in cui compare Hagrid, perché hanno tutti questo tono allegro e perchè lui dà una pacca a Neville (e a me ha ricordato Cannavacciuolo)

06/05/20, ore 20:17

Ciao, mi rendo conto dai precedenti commenti che questa fanfic è di almeno 8 anni fa, ma ci temevo proprio tanto a ringraziarti, perché hai fatto davvero un bel lavoro! In questo periodo di fermo ne ho lette veramente tante e ho sempre tentato di lasciar perdere, perché tutte alquanto superficiali o cmq molto improbabili; questa invece mi ha sorpreso capitolo dopo capitolo: ti sei attenuta al racconto originale, hai dato vita ai pensieri e alle emozioni di questo bellissimo personaggio in modo credibili e hai creato un bel contesto (amici) intorno a lei davvero piacevole. L'unica nota stonata è che sia finita avrei letto all'infinito!! Davvero complimenti perché è stata davvero piacevole, ma anche per il tuo stile di scrittura. Grazie.

22/05/17, ore 19:03

Ho letto la storia a perdifiato!!!!!! Meravigliosa!!!!Non c'è altro da dire!!!! Vorrei che fosse andata davvero così !!!! (Dal punto di vista di Ginny,intendo!)

13/05/17, ore 21:29

Anche Ritchie entra nella squadra come battitore! E Dean si iscrive dopo! Comunque questa storia mi sta piacendo sempre di più!!

03/05/17, ore 14:01

Come fa Christopher a sapere poco del mondo dei maghi se i suoi genitori sono maghi? Inoltre il Direttore della Gazzetta del Profeta era Barnabas Cuffe (HP e il principe mezzosangue cap 4)! Comunque la storia è fantastica! Viene vista tutto dal punto di vista di Ginny. Perchè non pubblicarla?

27/04/17, ore 14:20

Nel terzo libro di HP ricordo che Oliver Gaston definiva Cedric Diggory "nuovo" capitano e cercatore. Quindi è l'anno prossimo che dovrebbe giocare a Quidditch.

14/05/15, ore 11:15

Ho appena completato la lettura di questa splendida fanfanfiction....non posso fare altro che fare i miei più sinceri compimenti e ringraziarti per questa immersione nel mondo di harry Potter all'interno del quale il punto di vista di Ginny, oltre che interessantissimo, è stato trattato davvero bene! Nonostante sapessi già tutto è stato commovente e toccante tanto quanto il libro di JKR, senza contare che con questo lavoro si è avuto modo di caratterizzare al meglio il personaggio di Ginny, che, seppure importantissimo anche nella saga, merita tutte queste attenzioni perché talvolta è stata un po' troppo esclusa a mio parere. Complimenti ancora!!

30/09/14, ore 23:59

Eii ciao dolcezza, come sempre io arrivo in ritardo. La storia risale al 2012 e io ovviamente arrivo sempre dopo. C'è un solo aspetto positivo: la tua fan-fiction viene letta anche anni dopo.
E' fantastica, veramente. 79 capitoli di sentimenti puri, di una storia vissuta da tutt'altro punto di vista, incredibile. Emozionante.
Ginny e Harry, l'Esercito di Silente, Fred e George, la morte di Silente, Piton, il ritorno dell'Esercito, la morte di Lord Voldemort... ma non c'è solo questo! (che fra parentesi è il minimo che ti si potesse chiedere dato che è la trama dei libri)
C'è sentimento, realismo... consapevolezza ed immedesimazione nel personaggio di Ginny Weasley... (Un personaggio alcune volte oscurato in altre fan fiction perché ritenuto frivolo o superficiale. Cosa in cui non mi rispecchio).
C'è tutto, veramente. Complimentoni.
Un bacio,
Martuuuuu8.

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto :)
E' molto divertente tra la fuga dei gemelli, le tarantole e la scuola che si ribella contro la rospa hai ricreato proprio bene l'atmosfera che doveva esserci lì.
Adoro troppo la scena che precede la fuga dei gemelli.. con Gazza e la Umbridge alias rospa che pensavano di riuscire a cogliere i gemelli sul fatto xD
Anche la scena delle tarantole è molto divertente :D
La partita è davvero sensazionale, adoro come hai descritto l'indifferenza di Ginny nel tallonare Cho, e il coro esultante di Grinfondoro.
Finalmente Micheal sparisce a consolare Cho.
Un bacione ^^
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 09:04 pm)

14/06/14, ore 17:35

Ciao,
questo capitolo è davvero bello **
Mi piace davvero tanto quando Luna salva Ginny mentre tutti gli altri stavano invece scappando pensando a salvarsi la pelle, e Micheal invece che era rimasto lì pietrificato non sapendo cosa fare.
Adoro Luna ;)
Ginny poi riesce anche a salvare Neville con lo stesso stratagemma e una volta tornati alla torre Grifondoro scopre che si sono tutti salvati tranne Harry che è stato preso da Draco.
Silente li salva tutti, ma è costretto a dimettersi e lasciare il posto alla Umbridge..
Davvero divertente la scena del pranzo in cui fai vedere le somiglianze tra Ginny e i gemelli :D
Zabini non sa cosa rischia provocandola :P
Ed inizia il caos provocato dai gemelli che insieme ai professori fanno un tacido accordo per far impazzire la nuova Preside.
Quando leggo la lezione di Vitiuos sono morta dalle risate è troppo divertente!!
Dopo l'allenamento di Quiddicth Ginny viene convocata dalla Umbridge per una sciocchezza per fortuna.. il pacco che arriva da casa con delle colorate uova di Pasqua per tutti.
Mi piace come descrivi il dialogo tra Hermione e Ginny e quello finale con Harry. La scena in cui Madama Price li caccia dalla biblioteca è troppo divertente!
Davvero stupendo, mi è piaciuto tanto :)
Un bacio a presto ^^
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 05:35 pm)

31/05/14, ore 12:24

Ciao,
adoro come apri questo nuovo capitolo.. posso solo immaginare il casino che hanno combinato Fred e George, insieme a Felpato :D
Le vacanze sono finite e si torna a scuola.. con le lezioni di Difesa e quel rapporto che pian piano si è costruito tra Ginny e Harry ** ( anche se il ragazzo è cieco, visto che va ancora dietro a Cho) con un Micheal sempre più isterico ed irritabile, quando oltre ad avere meno attenzioni è anche superato dalla sua ragazza in Difesa.. ho troppo riso, è davvero insopportabile con il suo egocentrismo!
E poi in quell'aula buia vuole andare oltre con Ginny e lei lo respinge, finchè non viene a scoprire una cosa anche peggio da lui. Credo che la cosa che le dà più fastidio di tutto, è che la ragazza in questione è una sua cara amica, oltre ad esserlo di Cho.
Gli allenamenti si fanno sempre più intensi, e Ginny non vuole rinunciarci nè deludere nessuno.. la partita non va come sperato ma lei riesce comunque ad afferrare il boccino.
Ricevere dei complimenti da Harry la rende immensamente felice!
Luna è davvero unica, l'adoro ;)
Cho riesci a renderla veramente molto odiosa.. rido come una matta leggendo gli istinti omicidi della rossa nei suoi confronti mentre Harry cerca di spiegarle a cosa servono esattamente.
Ed ecco che Ginny trova il suo più bel ricordo ( anche orribile al tempo stesso) ed riesce ad evocare il suo patronus. Tutto sembra perfetto finchè non arriva Dobby con la sua terribile notizia.
Davvero bello, a presto!! Un bacio :)

23/05/14, ore 16:26

Ciao :)
Prima di tutto complimenti!!! Questo capitolo è uno dei più belli che abbia mai letto, l'adoro **
Concordo con te, la Rowling non ci ha dato il minimo assaggio dello spirito natalizio, era molto cupo e tetro come Natale..per questo quando finito di leggerlo ero entusiasta :-))
Harry si è chiuso in sè stesso convinto di essere stato posseduto da Voldermort, sentendosi in colpa per aver ferito Arthur.. Ginny è l'unica che non l'ha pensato neanche per un secondo.. ma il ragazzo è cocciuto e non dà retta a Ron, il suo migliore amico figuriamoci se ascolta l'opinione di Ginny che ignora da anni xD
Adoro Sirius, e il suo modo di fare da cupido.. mi hai fatto morire dalle risate quando ha preso Ginny per mano e l'ha portata in camera sua vedere la sua reazione quando vede James... hai reso benissimo il suo piano malandrino :P
Sai un' altra cosa che mi piace è il fatto che non avevo mai pensato al parallelismo tra James e Ginny entrambi ignorati, e mi è piaciuto molto. :) Di solito tendevo a vedere il paragone tra Lily e Ginny..
Alla fine arriva Hermione e fa capire ad entrambi, quando il suo parere serva a ben poco in questo caso..
Harry alla fine capisce, e non dice niente ma cerca di essere più cortese e gentile nei confronti della rossa.
Incredibile l'imbarazzo che si riesce a creare in cucina, con tutti quei nomi dei futuri figli e le coppie..
Quello che pensa Ginny quando Harry le ha fatto la proposta mi ha fatto morire delle risate, l'alcol fa brutti effetti.
La scena che mi è piaciuta di più è quando Harry porta nella camera Ginny e le dà il pacchetto.. quando sono carini insieme <3
Un bacione a presto ^^

16/02/14, ore 00:08

Ciao,
questo nuovo capitolo mi è piaciuto ancora di più! Ginny mostra il suo vero carattere ed è finalmente allegra e spensierata, lasciando momentaneamente da parte i problemi con Micheal.
Adoro che Ginny sia riuscita a rafforzare il rapporto d’amicizia con William, finalmente sono tornati come un tempo :’)
Ginny accoglie con molto entusiasmo la notizia di Will, e ed ecco che si introduce Dean.
Mi piace i dialoghi che hai creato, la spontaneità con cui i ragazzi parlano del più e del meno, aspettando il loro turno.
Amo come hai descritto il provino di Ginny, le sue emozioni, come noti l’ammirazione trapelare da Angie.
La scena che descrivi quando sono chiuse nello stesso bagno, ascoltando la conversazione di nascosto è davvero troppo divertente, finché Ginny non attacca le amiche pur di non vedere quella verità.
E scopre che Cho e Micheal sono più legati di quanto crede …
Per finire scopre Cho e Harry insieme, e come colpo di grazia la Mc grinitt la avverte dell’aggressione al padre.
Capitolo avvincente, pieno di colpi di scena, un bacio ^^

Ciao,
Mi piace che come sempre è fedele al libro nel modo giusto ma crei anche nuovi scenari nuovi dialoghi, che lo rendono intrigante e scorrevole..complimenti questo capitolo è davvero sensazionale! *-*
Hermione inizia ad essere preoccupata per la faccenda dell’espulsione assai provabile se vengono beccati, ma tra non fare nulla in classe e fare qualcosa di concreto preferisce rischiare ;)
Ginny prende molto a cuore il fatto di fare da messaggera per i fondatori soprattutto per quanto riguarda una certa Cho, la sua è gelosia cieca nei confronti della ragazza asiatica per quanto lei lo voglia negare.. Hermione e Demelza lo hanno già capito, ma lei non vuole sentire quella verità.
Quando avvertendo il suo ragazzo, lui si offre per “rubarle” il compito, Ginny finge in modo molto convincete, facendo cambiare idea al ragazzo che le crede.
Scopre così che Cho oltre a rubarle Harry, riesce anche a rubarle il fidanzato, visto che iniziano a conoscersi per gli allenamenti.. e poi il tutto è fatto!
Povera Ginny, neanche Micheal riesce ad amarla e a farle dimenticare le sue pene d’amore.
Sai la cosa che mi piace molto di questo capitolo, è il punto di vista di Ginny che svela tutte situazioni che leggendo l’ordine della fenice non mi erano apparse.. insomma il quadrato amoroso che si sta creando è molto intrigante, non ci avevo pensato :D
Il colmo che Harry è rifiutato da Cho per Micheal e Ginny si è messa con Micheal per il rifiuto di Harry xD
Cmq altre parti che adoro particolarmente è quando Ginny corregge Cho, è davvero troppo divertente, leggendo il libro non ti accorgi del riserbo di Ginny nei suoi confronti… perché ovviamente Harry non nota niente di tutto questo.. anzi già è tanto che riesce a vedere Ginny per la prima volta con occhi nuovi, insomma non è più la ragazzina impacciata di un tempo.
E poi quando Neville mette a tacere Lavanda e Calì, l’ho adorato troppo :’)
Troppo dolce quando Hermione da il “bacio della buona fortuna” e Ron rimane lì incantato, senza capire bene cosa sia successo… ci vorrà parecchio tempo prima che capisca i suoi sentimenti!
La partita di Quidditch, sembra progettata nei minimi particolari dalle serpi, ma come aveva fatto notare Hermione anni prima, si vince per il talento e non per scope superpotenti o cori creati per innervosire il portiere. . ma a questo pensa Malfoy di nuovo una nuova losca tattica e riesce a far espellere tre giocatori.
Demelza sembra l’unica che riesce a vedere il lato positivo per quella faccenda, facendo capire a Ginny che finalmente è arrivata la sua occasione. Meravigliosamente perspicace come sempre.
Un abbraccio a presto ^^

02/02/14, ore 23:49

Ciao, eccomi di qua :P
Ma perché dici che è noioso? A me è piaciuto e l'ho trovato scorrevole, ero curiosa e non vedevo l'ora che arrivasse questa parte, volevo proprio vedere cosa ne pensava Ginny di tutta la faccenda. *-*
Era una parte che andava fatta, e poi mi sono piaciuti molto i particolari che hai rilevato di Demelza, e sugli altri.
E così Ginny e Demelza hanno litigato, non capivo il motivo dell'irritazione di Demelza finché non ha confessato: lei non la pensa come i suoi - per fortuna aggiungerei - ma dover sopportare quella donna senza reagire, quando vorrebbe tirarle in testa il suo stupido manuale, deve essere insopportabile.
I gemelli, che fanno alla nostra Ginny?! Quella scena mi ha fatto morire dal ridere, sopratutto immaginandomi Demelza e Hermione come li guardavano :D
Il dialogo che hai creato tra Ron e Hermione, mentre interrompendosi a vicenda, espongono il loro piano, è perfetto... troppo dolci *-* sono una delle mie coppie preferite ( anche se prima che Ron capisca i sentimenti di Hermione ce ne vorrà di tempo XD )
Così Ginny decide di avvertire Micheal, fa così il sostenuto perché è geloso? La rossa però sa come prenderlo, pone la giusta conclusione e quest'ultimo accetta.
Forse dopo la Umbridge, la persona che odio di più è Zacharias -.- in effetti non ha nulla del Tassorosso!
Adoro quando Ron lo fa finalmente stare zitto, almeno per la riunione ha finito di aprire bocca dicendo stupidaggini xD
Perché assilla in quel modo Ginny? Micheal gli dà persino retta, e così cade di nuovo nella fase del mutismo.
Capisco tutto ma povera Hermione, Ginny ha sfogato su di lei tutta la sua rabbia.. in fondo non è colpa sua se Harry e Ron sono ciechi in fatto di ragazze, e se Micheal si fida più di quel suo amico pazzo che di lei :D
Mi piace quando descrivi Hermione, che prima di parlare a Ginny, prende Grattastinchi e gli fa le carezze, sono proprio inseparabili :)
A presto, un forte abbraccio ^^