Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

11/08/10, ore 15:59

Ok, questo è il capitolo più triste che tu abbia mai scritto.
Non posso perdere Cissie! Comincerò a rileggere tutti i capitoli in cui è apparsa (praticamente quasi tutta la storia) con la faccia di una malata terminale!
E giuro, Maggie che con Mark fa praticamente quello che ha fatto Harry con Ginny, non me lo sarei mai aspettato.
Anche se in effetti è la "soluzione" più logica. Speriamo che Maggie non vada in depressione per questo, se no sono guai.
E speriamo anche che con questa scusa Therese non la faccia distaccare anche da JJ o chiunque non ritenga abbastanza forte da opporsi ad un Imperius.
Altrimenti la vita per questa sfortunata eroina diventa un inferno. Comprendendo il fatto che i Canon e Luna stanno spudoratamente dalla parte di Harry, e Magnolia ha forse una personalità troppo instabile, è possibile che anche il giornale chiuda, con solo lei e Pansy a lavorare?
In quel caso credo che Maggie altro che depressione, potrebbe tentare il suicidio! O forse no, non sono capace di concentrarmi abbastanza su un personaggio da prevederne le reazioni.
Passiamo ufficialmente a Therese che ormai è arrivata al primo posto nei personaggi più stronzi, manipolatori ed egoisti di cui abbia mai letto. In questo capitolo mi ha fatto venire voglia di strozzarla, nonostante quando dimostra un minimo di umanità la adoro.
Questa volta ti sei dilungata meno su le varie scene, apparte l'ultima con Therese, Tom e Tracie (pure loro in crisi!), probabilmente avevi fretta.
Sai, ho quasi creduto che avessi abbandonato la storia, spero che questa volta aggiorni prima.
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 05:36 pm)

11/08/10, ore 14:17

Sì io odio Mark XD lo trovo un viziato figlio di papà, troppo bello per essere vero e che alla fine infatti non lo è. Però io sono un metro di giudizio alquanto negativo, e per nulla attendibile, dato che amo alla follia Voldemort dal primo film @_@. Ossignur non ci credo che hai aggiornato *.* spero la maturità sia andata bene ;D cosa prenderai dopo? Son curiosa XD.
Comunque: gran bel capitolo. Il mio odio per Teresa la megera (come mè uscita?!xD) si fortifica sempre più. E' quel tipo di persona che prenderei a ceffoni da mattina a sera. Cribbio Maggie ma reagisci un po'! *le da un calcione nel didietro* SU!
Tracie è carina e dolciosa, lo ammetto, fa tenerzza. E ha ragione, porco demonio! Anche io non manderi giu che il mio attuale fidanzato scopi con la sua ex, che per di più è una troi--*tatata, pubblicità*.
XD
Okay, lei non capisce che è una situazione estrema, è vero, non dovrebbe mettersi in mezzo a questo genre di cose. Però spezziamo una lancia a suo favore: chi mai sopporterebbe simili angherie, se per di più non riuscisse ovviamente a comprendere la situazione di pericolo in pieno, non essendone una protagonista? Che si aspettava? Un: Sì, Tom caro, ma certo, se vuoi poi quando torni dalle sue scopatine con la tua ex che dici di non amare più ti lavo i piedi con la lingua.
Tsè.
Un bacio ^^,
Guren.

11/08/10, ore 13:35

oh ma che bello, hai aggiornato finalmente! ho letto i primi 114 capitoli in blocco, praticamente, e quando di colpo mi sono ritrovata alla fine, dovendo attendere mesi per un nuovo capitolo, mi è preso lo sconforto. ma ora sei tornata, e con un gran pel capitolo, per altro. Devo dire che Tracie è strana: quando dovrebbe farsi dei problemi ed imporsi non lo fa, e la volta buona che per il bene di tutti dovrebbe accettare di essere messa da parte decide di ribellarsi xD per quanto riguarda maggie e mark, mi sembra giusto che non si possa ricominciare tutto daccapo come se niente fosse, ora aspetto di capire se maggie sarà costretta a lasciarsi completamente alle spalle la sua vita da babbana in questo settimo anno, per combattere a fianco di Tom, o se comunque la sua parte babbana sopravviverà alla guerra...
bravissima, la tua storia è la mia preferita, qui su EFP, e quando ho visto il tuo aggiornamento mi sono letteralmente messa a fare i salti di gioia!

Ho iniziato a leggere questa fanfic un po' di tempo fa, quando non ero nemmeno iscritta al sito e il mio immenso lassismo mi ha impedito di lasciare subito una recensione, MA è giunta l'ora di rimediare.

Immagino che te l'avranno detto un sacco di volte, ma credo tu sia geniale. Il modo in cui hai inserito oc riuscendo a mantenere più o meno identico il dipanarsi della storia (nonostante alcuni personaggi non siano più ic, come Tom... Ma sai che ti dico? Preferisco di gran lunga il tuo! ♥); la sua lunghezza e il fatto che rimane coerente, interessante e sempre piacevole da leggere; il tuo essere riuscita a combinare momenti allegri ad altri che mi hanno davvero rattristato; la correttezza grammaticale e le battute al vetriolo... Ecco, queste sono solo alcune delle cose che fanno della tua fanfic una delle mie preferite in assoluto (e appena mi abituerò agli usi e costumi di questo sito vedrò di palesarlo anche inserendola tra i preferiti! xD)!

Quindi ancora complimenti vivissimi! Spero che tu sia sopravvissuta alla maturità e che ti stia godendo il meritato riposo... Però non dimenticarti di noi, piccoli lettori che bramiamo di sapere come le cose tra Maggie e Mark si evolveranno, quando Glenda morirà tra mille sofferenze (ah no, questo è forse un mio desiderio personale! xD), cosa farà mai Therese (personaggio bellissimo, lasciamelo dire! Tra lei e Maggie mi spaccano! xD), se JJ si sta davvero riprendendo o se ci sarà un qualche colpo di coda della situazione, se le cose tra Tom e zia Tracie si metteranno a posto (spero proprio di sì!) e tutta quella sguana (cit)!

Insomma ancora complimenti! ♥

Tua, commossa, ChopSuey

19/07/10, ore 22:25

wow... questo capitolo è.... semplicemente wow. il capitolo che mi è piaciuto di più dall'inizio della storia. insomma, glenda non mi è mai piaciuta, anzi, l'ho detestata praticamente da subito, ma non avevo mai pensato che la cattiva mega galattica di tutta la storia potesse essere lei. invece ora mi sembra possibile, anzi del tutto probabile, anzi, piuttosto ovvio: tom in questa storia non è il cattivo, e tu stessa nella presentazione della fiction dici che in questa fiction non ci sono solo il bene ed il male, ma anche le vie di mezzo. quindi, il mio cervello bacato ha elaborato un'ipotesi un po' stramba: glenda non si è mai capito da che parte sta, e probabilmente sta solo con sé stessa. lei non è grigia, è contemporaneamente bianca e nera, il che è diverso. e poi serviva il mega cattivo, chi meglio di lei? e stefan, ovvio. c'è anche lui di mezzo. odio, la smetto di sclerare, ho detto troppe scemenze, ma sicuramente quando avrò i pensieri un po' meno incasinati arriverò a una conclusione più intelligente e meno sclerotica. ti farò sapere =P

19/07/10, ore 22:01

oddio, mark vuole fare il calciatore proprio sul serio? ma ke figata, il fidanzato calciatore. =P brava maggie. per dan mi dispiece. JJ è stramba, non sa cosa vuole, ma prima o poi la farai innamorare, vero? insomma, non può continuare a fare la troietta senza cuore per sempre... dimmi di no, x favore xD in ogni caso, bellissimo capitolo, che come al solito finisce lasciando in sospeso qualcosa. fortuna che c'è già il capitolo dopo, se dovessi aspettare il prossimo aggiornamento x leggerlo darei di matto xD

19/07/10, ore 21:42

oho oho oho...
sto cercando di convincere mia sorella a fare la ola x tom con me, ma lei non ha neanche letto i libri di harry potter e ha una pessima memoria, per cui non si ricorda neanche i film. quando le ho chiesto di fare una ola x tom riddle mi ha chiesto chi fosse. bha, questa gente. capisco xkè a volte therese si vergogni tanto di maggie xD
cooomunque, grande tom! questo capitolo è stato super mega fantastico! oh sto ancora gongolando. glenda, ti sta proprio bene!

18/07/10, ore 23:29

continuo a non capire se JJ vuole o non vuole il principino sven. a volte pare di si, come quando faceva il paragone con i vestiti, mentre quando parlavano dei goblin pareva proprio di no. osno contentissima che maggie e therese si siano chiarite una buona volta e abbiano fatto pace. la scena in cui maggie dice di essere la metà stupida e therese la metà stronza è semplicemente fantastica, veramente. tanti, tantissimi coomplimenti x questa storia che dopo 90 capitoli è sempre bellissima e non annoia mai. =P

18/07/10, ore 20:04

accidenti, ancora nulla di risolto con therese, ma intanto maggie ne ha approfittato x farsi un giretto x parigi. ke dire? maggie è sempre maggie, la scena sul culo dell'attore era... bhe, molto nel suo stile. JJ invece non la facevo così in stile guida turistica, insomma, è strano che una che fa giochini erotici con sven e un paio di manette leopardate poi sia così tanto interessata a queste cose, ma immagino che ina windsor debba per forza essere un po' acculturata.

18/07/10, ore 19:41

oddio, ma sai che no? la mia opinione di therese non è migliorata per niente in questo capitolo. therese mi piace, ma allo stesso tempo mi inquieta parecchio. e poi si può sapere perché adesso deve fraintendere tutto? prima con oliver, poi con draco... ma uffa! la scena tra drraco e maggie mi è piaciuta molto, che possano diventare amici? sempre ke therese non li ammazzi prima tutti e due. JJ è strana, non è più quella di prima, la storia del matrimonio non deve averle fatto molto bene, tanto meno al suo rapporto con maggie. quanti casini, accidenti, però una nta positiva c'è: maggie è dimagrita un po'! haha, aspetto che la ragazza metta finalmente in atto i suoi propositi di dimagrire dal viaggio a new york e dalla disastrosa scena nel negozio, chissà se ce la farà.

18/07/10, ore 19:15

eccomi qua, non ho recensito per secoli causa vacanze, ma nemmeno tu hai aggiornato, quindi suppongo che anche tu avessi di meglio da fare che bazzicare per EFP. in ogni caso, sono qui, entusiasta del nuovo (per me) capitolo. Tutti prima o poi cambiano e si attroiano, e bernie non fa eccezione, a quanto pare. trovo giusto che zia tracie abbia cominciato a farsi valere, anche se infondo lei non è esattamente nella posizione di dire a bernie di non fare la puttana, visti i suoi precedenti in materia. therese e maggie pare vadano più d'accordo che all'inizio, perché almeno tra una litigata e l'altra ci sono momenti di quasi sintonia, ma io aspetto di vederle affiatate per davvero, e spero che succeda prima o poi. per oliver non ho parole: dopo ha intenzione di farsi anke zia tracie? mah, che gente...

Scusami se recensisco così tardi ma non ho avuto proprio tempo.
Oggi invece avevo la giornata libera, così ho voluto rileggermi i primi e gli ultimi capitoli di questa FanFic che nonostante segua da pochi capitoli, non mi ha quasi mai delusa.
Passiamo alla recensione. Lo ammetto, nonostante Therese sia davvero odiosa non mi è mai dispiaciuta come personaggio, anzi. Ho sempre trovato che avesse una personalità detestabile ma alla fine l'hai fatta sempre essere coerente, lungo tutto il cordo della storia, davvero brava.
Su questo aspetto ti trovo, infatti, davvero impeccabile. Anche il carattere di Maggie, alla fine, fondamentalmente, resta sempre lo stesso, anche se come sottolineato da Therese, esteriormente la protagonista di questa FanFiction è quasi in continuo cambiamento, almeno in quest'ultimo periodo.
Tornando a Therese, in questo capitolo è stata davvero inquietante, nonostante effettivamente lo fosse stata un po' sempre.
Anche JJ l'ho sempre trovata allo stesso modo, senza sconvolgimenti assurdi. Solo ora però si sta rivelando un altro aspetto del suo carattere a cui non avrei mai pensato.
Nonostante ciò, anche JJ è sempre stata un personaggio che se reale, credo avrebbe fatto le sue stesse cose in questa FanFic, migliori amiche streghe a parte.
Credo di avertelo scritto anche l'altra volta, ma mi piace davvero come scrivi perchè è scorrevole e leggero, ma ti fa calare completamente nella storia.
A proposito, concludo con una domanda: dov'è finita Cissie? è scomparsa di scena improvvisamente, senza lasciare traccia. Forse perchè stonava troppo con gli ultimi capitoli?
Sembra che io abbia un inclinazione a farmi piacere tutti i personaggi più arrivisti e odiosi della storia, ma cosa ci posso fare?
Spero in un tuo aggiornamento a breve.

bravissima ottimo capitolo!!!!!e fianlmente le cose tra maggie e mark si sono sistemate,almeno così mi è sembrato..quando aggiorni?????