Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

22/06/10, ore 15:52

piiiii... che bello questo capitolo. la fine, con maggie e zia tracie che si ritrovano è davvero bellissima. e maggie ke, quando finalmente ha i suoi soldi, non vuole più tornare a new york... quando si dice che la vita ci prende per il culo...
ma maggie non mi sembrava troppo disperata x come l'ha trattata lucius. io al posto suo l'avrei preso a calci nel sedere e sarei rimasta per dargli fastidio...
baci alla prossima

22/06/10, ore 15:08

"Se i punti esclamativi avessero un loro sindacato ora si starebbero sicuramente ribellando. Nell’ultima frase ne hai fatto un uso improprio"
no, ma dico, come ti vengono certe battute? sei semplicemente un genio.
"therese era convinta che io stessi dalla parte dei “cattivi”. Non che Tom non pensasse che io stessi dalla parte dei “buoni”." povera maggie, è intrappolata in mezzo a due fuochi... certo che se i buoni sono come therese, io correrei da voldy senza pensarci due volte!
"Si può essere svegli e intelligenti anche a sei anni. Non è che siccome tu non lo sei a dodici nessuno può esserlo a sei" oddio, mi hai fatto morire anche qua.

22/06/10, ore 14:55

"Prima di tutto non si dice bello si dice figo. Il bello è soggettivo, il figo è un’unità di misura universalmente riconosciuta." oddio mi hai fatto morire dal ridere qua, maggie e draco sono troppo... mmm... pucci? scusa la ristrettezza del mio vocabolario, ma direi che pucci esprime molto bene il concetto. xD
bellissimo quando lo batte a quidditch e bhe... tutto dai =) soprattutto il finale con bacio, ovviamente, ho fatto una specie di balletto quando l'ho letto
questo è decisamente il capitolo più bello, fin'ora

22/06/10, ore 14:41

e così finalmente maggie si è trasformata in un cigno! bello questo capitolo. Jessica è strana ma considerato quello ke è riuscita a fare con maggie (lei e la nimbus di draco) la stimo troppo! draco mi sembra che sia abbastanza cotto di maggie, poi dimmi se sbaglio. il finale con baston invece di draco è stato... non so, però devi far mettere assieme maggie e draco, assolutamente.
"la gente non ha idea di quante ore servano per apparire acqua e sapone" questa frase è semplicemente fantastica, una perla di saggezza.

19/06/10, ore 20:02

salve =P leggo la tua storia (anke se dovrei dire tua e della lolla, x nn fare un torto a nessuno =P)da un bel po', come avrai notato visto che mi sono decisa a recensire all'87 capitolo.. be ke dire? una delle migliori fiction che abbia trovato su questo sito, credimi. si vede che l'hai (l'avete) scritta in molto tempo, xk i personaggi, in particolare maggie e therese, sono cresciuti e cambiati con voi, e sembrano davvero... veri xD adoro entrambe le gemelle, sembrerà strano ma mi piace anke therese. e maggie non potrei non adorarla, visto ke mi kiamo margherita e tutti mi kiamano maggie xD

18/06/10, ore 18:09

troppo bello anche questo capitolo... cioè, ma come ti vengono certe idee? quella della camera dei segreti è stata davverouna trovata, si, insomma, non so, ma sei riuscita a incastrare perfettamente la storia della row con la tua...
therese la odio profondamente, ma soprattutto odio il fatto che potter e il magico trio ignorino completamente maggie... mah, strana gentaglia =P come al solito ti faccio tanti complimenti e ti lascio in pace ciaooo

18/06/10, ore 17:52

dunque... odio Glenda. La professoressa bellissima, con gli occhi azzurrissimi e tutta issima non può essere un bene. Decisamente no. Cissi invece mi piace molto, nella sua viscidezza. Maggie ovviamente è Maggie, non può non piacere. Su Therese mi astengo dai commenti e per quanto riguarda Tom.... acciderbolina... mi piace un voldemort diverso e non stereotipato, una volta tanto. ok, questo è il mio primo bilancio sui personaggi... bellissimo capitolo come sempre =)

18/06/10, ore 17:46

eilà, salve giulia (suppongo che tu ti chiami così, e in caso contrario continuerò a chiamarti giulia finché qualcuno non mi farà notare che magari ti chiami guendalina). Boiate a parte... non mi resta nulla da scrivere. ergo, continuerò con le boiate =) dunque, avevo cominciato a leggere la tua storia mesi fa, poi ho smesso ed ora ho dovuto ricominciare perché non mi ricordavo nemmeno a che capitolo ero arrivata. dunque eccomi qua. non occorre che tu risponda alle mie recensioni (e chissà se le leggerai), ma io voglio fartele comunque, per tutti i capitoli che non mi dimenticherò di recensire. quindi, in soldoni, non contarci troppo =P
no dai, adesso leggerò pian piano la storia e me la godrò per benino... complimentissimi, è davvero una bella fiction (e ne sono sicura perché ne avevo già letto un bel pezzo), completamente fuori ma allo stesso tempo tremendamente realistica. è come se facessi un disegno: si capirebbe che è un disegno e che le cose nella realtà difficilmente sarebbero così, ma allo stesso tempo chiunque, guardando il disegno, capirebbe subito cosa ritrae.
ok, come paragone fa schifo, ma tu prendilo per buono. io vado a leggere il prossimo capitolo =)

Finalmente mi sono messa in pari! è da Natale che ho cominciato a leggere questa storia e avevo deciso di inserire la mia recensione solo quando li avessi finiti tutti!
Beh, che dire, sono poche le storie che riescono ad avere le mie attenzioni per ben 114 capitoli e più..quindi davvero complimenti!
Questa storia mi ha fatto odiare i miei personaggi preferiti della storia originale e amare quelli che odiavo xD non so perché ma questo tipo di storia mi sembra sempre più convincente degli originali xD
Il mio quaderno di italiano è tappezzato della scritta Maggie + Mark e un giorno che non avevo nulla da fare e non avevo ancora letto gli ultimi capitoli ho disegnato Maggie e Therese che duellavano: Therese diceva na formula incomprensibile mentre Maggie urlava aiuto xD
aspetto il prossimo capitolo ;-)

aaaaaaaaaaaaaaargh!!!! non leggo tre capitoli e succede il finimondo?!?!? mammamia, non che mi dispiaccia per daniel e jj, ma non sono così sicura che rivoglio mark e meggie insieme...insomma, dopo tutto quel tempo lasciarsi non era una cattiva idea...certo non dico che ne ero contenta, ma quasi...e poi in fondo harry mi piaceva!!! comunque l'importante ora è che stia meglio jj, al diavolo tutto il resto, anche i maqngiamorte che cercano di conquistare il mondo, therese che fa finta di essere un'assassina e meggie che si da alla castità, non ci crede nessuno!! continua così, è sempre più sconvolgente!!! baci baci

Oh. Che strano capitolo. Le cose tra Tracie e Tom non sembrano andare benissimo, d'altronde lui ha oneri e impegni da mantenere che vanno oltre quello che vuole lui e quello che vuole Tracie. Riusciranno a riconciliarsi? Spero vivamente di si.. JJ finalmente si è lasciata alle spalle sua madre, e ora può tornare a vivere e ad essere se stessa. Finalmente anche lei potrà un po' essere felice.. se lo merita. Maggie.. è confusa. Non sa più dove sbattere la testa. E il problema è che gli altri di certo non l'aiutano, Mark soprattutto. Cosa significa il fatto che hanno fatto sesso? Cosa comporterà? Riuscirà a fare chiarezza dentro di sè? Comunque un po' mi dispiace per Harry. Ma certo la storia tra lui e Maggie non sarebbe mai potuta andare avanti.. era troppo complicata. E poi Maggie è così incasinata che non ce l'avrebbe fatta. Therese.. Therese è l'unica che cerca di mandare avanti la baracca! Se non ci fosse lei.. XD Complimenti!!

Grrr ormai avevo rinunciato ad avere un nuovo capitolo, ma non voglio ASSOLUTAMENTE fartelo pesare XD
ovviamente ti ho già perdonata, però al pensiero che tu sai già come prosegue mi sento vittima di una profonda ingiustizia!
Aspetto ansiosamente, e buono studio per gli esami, non hai idea quanto vorrei essere al tuo posto

Aaaah spero di sì xD ma poi non credo che in molti saranno andati a comprare Una Valle Piena di Stelle o i libri della Tamaro xD. Comunque, è un capitolo interessante. Anche se mi è puzzato un po' il ritorno improvviso di Mark. Mmmmh. Non lo sò. A parte che proprio lui non mi piace (XD), ho percepito come se la stesse solo scopando! Perdona il francesismo.
Comunque, al solito, confermi la mia idea: sei una scrittrice eccezionale.
Un bacio,
Guren.

Capitolo interessante, in cui si nota una Therese sempre più mangiamorte, il che mi fa credere che sarà lei la prossima grande maga oscura...
JJ sembra essersi ripresa bene, ma non credo che le cose saranno così facili, tu stessa lo avevi affermato.
Maggie innizia a discostarsi dal pensiero di Tom, che ci sarà un futuro una spaccatura fra i due?
Infine il ritorno, fin troppo improvviso, di Mark.
La cosa mi lascia un pò perplesso, possibile che voglia soprassedere su tutto?
Sarò troppo paranoico, ma sento puzza di Glenda... e di maledizione Imperius.
Lei si vuole vendicare, e Mark è vulnerbile, molto più di Maggie...

Povera autrice, mi sono resa conto solo ora che Maggie è bersagliata di critiche da tutti i lettori. Invece io sono contenta per lei: anche se non ha raggiunto l'Illuminazione non ha commesso l'errore di tornare da Mark come se niente fosse. Un sacco di volte, nelle ff (mh, anche nella realtà a ben pensarci), la gente si rimette insieme sorvolando su dei cataclismi sentimentali che nei capitoli precedenti hanno fatto muovere montagne di fazzoletti. E invece lei no, con mia soddisfazione.
Therese invece m'inquieta. Adesso che JJ è semi salvata penso che diventerò una Therese fan, perchè proprio non la capisco. Se posso darti il mio parere, quando avrai tempo (anch'io ho gli esami quest'anno e immagino la situazione in cui ti trovi, quindi è un condizionale molto libero) potresti scrivere qualcosa dal suo punto di vista. Anche un capitoletto di questa ff. O un paragrafo. O una frase. Ma credo sarebbe interessante!
Buona lavoro e buona fortuna con la scuola... speriamo che metà luglio arrivi in fretta...!
Lucy Light