Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

04/12/08, ore 15:53

già... e poi dicono delle femmine!!! comunque mark è un santo, draco sfigato, harry maniaco e tom... W VOLDY!!! LO A-D-O-R-O!!!comunque mi fa paura la mamma di JJ... mooolta paura. vabbè. però sei cattiva. harry sembra sull'orlo del suicidio... non lo dico per lui, è solo che toglierebbe tutto il divertimento a Tom!!! come sempre COMPLIMENTI!!! e aggiorna presto!!!

03/12/08, ore 16:20

Anche a me intrigano le analisi psicologiche dei personaggi. Per i Malfoy secondo me si è sentita un pò in colpa per come l'aveva matrattati.. In quanto a Harry..è vero, è troppo candido e puro, quasi irritante..però ha anche gli scatti di cattiveria, anche se è vero che poi nessuno lo punisce..la scena con Draco mi ha fatto imbufalire a suo tempo..più che buono in sè Harry è ingenuo e per questo tutti pensano che sia solo una povera vittima..In questo Silente è il bastardo (scusa il francesismo) approfittatore perchè ne sfrutta il candore e l'ingenuità, per un bene più grande..(intelligente da parte sua usare Harry che avrebbe ottnuto la gloria in ogni caso..) Il povero Piton è la vera vittima, ma siccome è il personaggio con più dignità di tutta la saga, nessuno se ne accorge fino a quando non crepa..penso che sia il vero buono, nel senso che è l'unico che si sacrifica coscientemente, perchè crede in ciò che fa e non brancola nel buio come Harry e non sfrutta nessuno come Silente..Per quel che riguarda Sirius e James il fatto che tormentino Piton me li rende umani, perchè non sono totalmente perfetti, come anche Lily (che ancora non ho capito perchè/come/cosa/quando si innamora di James..)che nel momento più difficile molla Piton e gli gira le spalle..(e qui si vede quanto Piton merita la mia adorazione, innamorato perso di una che non lo fila neanche di striscio..) Il fatto che "Silente abbia praticamente mandato a morte Harry senza nemmeno dirglielo e che non solo sia stato perdonato ma addirittura adorato" mi sembra normale perchè Harry lo ama come un padre, come l'unica figur di cui si è mai fidato..e l'amare una persona sorvolando sui suoi difetti è uno dei punti più fermi della saga (e uno dei motivi oer cui mi piace)..
non porei dirlo meglio di te:"Comunque sia, il bello di un libro del genere è che ognuno riesce a leggere la storia con diverse sfumature e magari qualcosa che noto io è notata in modo diverso da altri...però è interessante scambiarsi pareri!" Grazie dello scambio e spero che continueremo..
parlando dell'odiosa madre di JJ e del povero Draco sfruttato e messo in mezzo..quando muore(louana etc etc)??hihihi..più che altro volevo avvertirti che durante il capitolo mi sono fatta un sogno ad occhi aperti di Tom che dichiara eterno amore alla cara Maggie..e devo dire che non era male..chissà..
A presto, e mi raccomando sopravvivi alla settimana a testa alta!!!!!Bacioni!! sonod'accordo che

02/12/08, ore 18:37

Bello bello bello questo capitolo!!! Quindi alla fine anche Therese ha rotto con il Bene...Tom è adorabile, comunque! E Glenda? Che fine ha fatto la sgualdrinella? La madre di JJ mi inquieta e Mark è fantastico! Ne voglio uno anche io! Aspetto con ansia il prossimo capitolo...e complimenti ancora per la storia!!

02/12/08, ore 17:43

La mamma di JJ è completamente pazza! Ma da dove arriva? Sembra il personaggio di un cartone animato! Ha mandato a JJ una lista di ragazzi che potrebbe sposare? Ma con che criterio li ha scelti? Per quanto sono belli o per quanto sono ricchi? Però, mi aspetto grandi risate da Louana Amelie eccetera. Cioè, non che faccia ridere (anzi!) però diventa talmente folle che è quasi comica, sarò sadica io ma vabbè.
E Draco? Poveretto ma si può sapere che ti ha fatto di male!!!
Kisses

30/11/08, ore 17:30

sciao!!! io l'avevo detto che eravamo finiti in un mondo parallelo ricucchiati da un enorme buco nero e quest'ultimo capitolo ha confermato i miei sospetti, insomma, certe cose non stanno nè in cielo nè in terra, tom che dice di non essere più innamorato di glenda, maggie che si lascia baciare da harry...insomma ma che è successo?!?!? comunque, queste piccole svolte sono assolutamente gradite, è bello che ogni tanto la situazione si ribalti, altrimenti sarebbe troppo facile!!!!!!!!!! aggiorna presto!!!!!!! kisses

30/11/08, ore 17:25

ci crederai che tom assomiglia un po' anche al mio migliore amico... che però è un po' più sadico...comunque questa è la fanfic più bella che io abbia mai letto. E' così coinvolgente!!! aspetto sempre col fiato sospeso l'arrivo del capitolo successivo!!! però volevo dirti che in questo periodo non mi posso connettere molto spesso. comunque, ma a che gioco gioca lupin??? mi viene voglia di cruciarlo!!! vabbè. ora devo andare. E, come al solito... COMPLIMENTI !!!

28/11/08, ore 22:44

Maggie ha ragione qui stanno impazzendo tutti! Ritorneranno tutti a dire/fare cose sensate? Tom che era l'unico che più o meno ancora ci stava con la testa in questo capitolo si è dimostrato strano come gli altri.
Che poi non vedevo l'ora che dicesse di non amare Glenda ma detto così, a caso, mentre zia Tracie è in coma etilico o qualcosa del genere per Lupin mi sapeva di delirio.
Per non parlare di Maggie che se ne va in giro a sbaciucchiare i suoi acerrimi nemici (ma Potter non era contento quando ha letto che Maggie scriveva a Voldemort? cioè erano anni che cercava di dimostrarlo avrebbe dovuto fare i salti di gioia!).
Devo studiare francese...due coglioni!
Aggiorna presto! Kisses!

26/11/08, ore 23:09

OMG che sta succedendo?! Ho capito male io o Maggie ha davvero baciato Potter? Per di più mentre doveva andare a cercarlo per spiegargli che non è una mangiamorte. Devo dire che, complice l'ora e le ore di studio che precedono questo momento, ho trovato questo capitolo molto confuso ma dato il titolo credo che sia abbastanza normale. Insomma, prima di tutto ho dei dubbi su chi bacia chi. Maggie bacia Harry o Harry bacia Maggie? che poi in realtà si baciano insieme perchè è scritto a chiare lettere che la lingua prende parte in questo simpatico scambio di saliva (e per usare la lingua bisogna baciare in due non c'è storia) ma mi sembra assurdo che Maggie stia baciando Potter! L'ha odiato per anni e ora che dovrebbe odiarlo ancora di più si presenta in veste di donna angelo al tramonto e paff gli scocca un bacio sulle labbra? Sono scioccata. E poi me lo sono immaginata io o Tom stava facendo quello che normalmente si dice tenere la mano a qualcuno e che qualcuno era Tracie e non Glenda e che nello stesso momento ha detto che non ama più Glenda e ha suggerito a Tracie di non ubriacarsi più per Lupin? Che cos'è, una specie di velata dichiarazione d'amore? ok lo so che mi sto spingendo in là, che corro troppo e che mi faccio troppe seghe mentali ma quando un ragazzo (e Tom per primo) ti fa un discorso del genere vuol dire che ha deciso di rivolgersi verso nuovi lidi. Certo sembra strano che fino a ieri quella puttana di Glenda veniva difesa sebbene avesse messo a rischio la vita di Maggie più di una volta (e specialmente con l'ultima grande cazzata) e oggi Tom dice di fregarsene, di non amarla più e che non è più una sua priorità. Ok la schizofrenia dimostrata da Voldemort (scambio di personalità...doppia personalità...ambiguità o come diavolo si chiama secondo Freud il fatto che lui sia Tom Riddle e nello stesso tempo Voldemort) ma da qui a cambiare radicalmente idea in una notte! Cos'è successo? Finalmente ci ha visto chiaro? Qualcuno gli ha tolto le famose fette di prosciutto dagli occhi? O è solo un nuovo pezzo del puzzle? A proposito di puzzle, ma quando arriva la mamma di JJ? Ormai non vedo l'ora di conoscerla sono infinitamente curiosa! A presto! bacibacibaci

26/11/08, ore 17:05

Non ho recensito per ben 3 capitoli! PEEEERDONO! comunque, stupendi anche gli altri capitoli, complimenti! A-D-O-R-O- questa storia! Finalmente hanno riparato la sveglia a Tom... Ha capito che Glenda è una trota!=) comunque, discutendo della storia del tutto-bianco o tutto-nero, secondo me la Rowling ha messo alcuni personaggi tutti bianchi, tipo Silente, Harry, Hermy... e altri tutti neri, tipo voldemort, Bellatrix... e alcuni invece, chiaro-scuri. Non ditemi che Malfoy è crudele e basta ecc. comunque direi che tu hai rivisitato tutti i personaggi aumentando la dose del chiaroscuro in maniera impressionante! E questa cosa rende quasi più veri i personaggi, più reali. Naturalmente aggiorna presto e prometto di recensire di più! (perdoooono!) (ma quanti punti esclamativi ho messo in questa recensione?)

26/11/08, ore 16:00

Non sono d'accordo con la tua teoria che la Row veda tutto bianco o tutto nero, sai?? ovviamente siamo persone diverse e pensiamo diversamente (e certamente non vogliamo convincerci a vicenda di nulla) però ci ho riflettuto molto sui personaggi della Row da quando è uscito il 7 e secondo me ci sono molti chiaroscuri in ogni personaggio..voglio dire, anche i suoi buoni non sono mai perfettamente buoni, nel senso che anche loro fanno stupidaggini, feriscono la gente, hanno le loro contese umane..ecco, li trovo molto reali ed umani, perchè spesso si trovano in casini assurdi o fanno scelte che li portano alla deriva, e questo è molto umano..quello che ho notato è che lei gioca non tanto sull'"essere buono" del personaggio, quanto su come le persone che lo circondano e lo amano siano disposte a passare sopra ai suoi errori o a vederlo in una luce buona anche quando non fa cose buone..Mi vengono molti esempi, ma ti dico quello che più mi colpisce, i Malfoy.
Draco è un personaggio odioso e insopportabile, un ragazzino che se esistesse prenderei a botte, eppure piange e soffre e ispira pena perfino a Potter che lo odia..Narcissa è un personaggio indifferente, lontano e freddo, eppure per la sua famiglia (che ama incondizionatamente) mette in moto tutti i suoi sforzi..Lucius è uno dei cattivi per eccellenza che si odia o si ama, però alla fine lo troviamo che getta i suoi ideali al vento e abbraccia la moglie ed il figlio..io in questo ci vedo una visione del mondo con molte sfumature, forse edulcorata perchè alla fine si risolve sempre tutto, però reale, perchè tutti seguono il loro cuore e ciò cui tengono, e questo significa anche che spesso e volentieri creano dolore e sofferenza tutt'intorno..
In ogni caso mi piacerebbe sentire cosa ne pensi..=)
Tornando a noi..
il mio voto va a Economia Internazionale, esame di cui stavo preparando lo scritto quando ho avuto l'ispirazione per la mia long-fic..forse è per qeusto che non riesco ad aggiornare, la prossima Economia ce l'avrò da marzo in poi huhuhuhu...
per la maglietta allora siamo d'accordo, metterò il tuo nome in basso con il simbolo del copyright!!!
Bacioni, al prossimo capitolo..sperando di capire finalmente il **mistero misterioso della mamma di JJ** ^_^

25/11/08, ore 21:15

Un bellissimo capitolo, complimenti! L'idea che Tom si preoccupi tanto per la sicurezza di Maggie è così tenera! Capperi, sei davvero avanti con i capitoli! Scrivi così in fretta? In ogni caso mi sto scervellando per cercare di capire cosa diamine abbia combinato la Rosweth per ridurre così il povero Tom ma...nulla!Vuoto totale! Aspetto con ansia un nuovo capitolo!

25/11/08, ore 06:43

AAAAh, "ma" cosa?!? Finalmente zio Voldy si è ripreso! Sopporto poco gli amori ossessivi che non sono veri amori ma solo persone che sono istericamente convinte di amare...e non è una cosa rara! odio Lupin! ma se la fa' con Tonks? odio anche lei, odio Silente, odio Potter. E poi? e poi viva Voldemorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrt!!!!

snifff!!! vorrei io un amico come Tom... E' davvero tenero... E Glenda è cr****.Ma è insensato lascirsi scappare uno così!!! Lupin è davvero menefreghista. Mi piace come hai fatto emergere versi del carattere di certi personaggi in modi davvero inaspettati.Comunque di nuovo complimenti (mi sa che lo scriverò ancora molte volte...) e... aggiorna presto!!!

sono incredibile, ho appena ricominciato a recensire e già ho saltato un capitolo...sorry!!!!!!! comunque capitolo stupendo anche questo, è incredibile come i buoni stiano cominciando a starmi sul cavolo e poi povera tracie, non si merita tutto questo...quindi viva i cattivi!!!!!!!!! p.s. sono riuscita a prendere 6 a matematica se ancora ti interessa...!!! kisses

ps. non sono mai stata ubriaca(o in stato di ebbrezza, come elegantemente dici tu) perchè sono astemia, ma devo dire che le migliori ispirazioni mi vengono in delirio da studio..uhm..la materia andrebbe approfondita..ne farò uno studio accurato e ti manderò i risultasti..hihihih!!!