Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

28/01/11, ore 20:51

Stephan è morto! Ben gli sta, era proprio antipatico!
La mia curiosità è oramai alle stelle, non farti attendere!

28/01/11, ore 16:54

Non mi piace la situazione.
Che quella non sia Cissie?
Non pare neppure lei, non vorrei che fosse una infiltrata.
Magari cissie era Stefan... controllata con l'imperius.
Quello sarebbe un brutto colpo, se Therese avesse ucciso la stessa Cissie.
Roba da uscirne pazzi.
Direi che è stato tutto troppo semplice.
Io non ci credo.
Stefan non si sarebbe fatto uccidere così, come niente.
Allora chi hanno ucciso?
Per l'appunto, l'ipotesi peggiore è Cissie.

28/01/11, ore 13:24

Questo capitolo è stato vagamente inquietante e l'ho apprezzato molto. La tensione è davvero salita alle stelle. Ma è molto strano che ci fosse solo Stefan, lì, ad aspettarle. E' stato tutto troppo facile, cosa che mi fa sospettare che tutto faccia parte di un piano più grande e che Cissie o non è Cissie, o è sotto Imperius (anche se, poverina, spero di no).
Beh, attendo con ansia il prossimo capitolo. :)

27/01/11, ore 20:38

aaah!
Mi farai impazzire prima o poi, se finisci sempre i capitoli nei momenti più belli xD
Cavolo, dopo un po' che non la leggevo, mi sono resa conto che questa storia è davvero magnifica *O*
Vorrei poter andare avanti e leggermela tutta d'un fiato e... chissà, magari me la rileggerà prima o poi u.u
hai più tempo? Magnificoooo! Scrivi scrivi dai xD
Ok, lo so che sono insistente, ma davvero, è bellissimo, tutto quanto.

27/01/11, ore 17:26

E' tornata Cissie!!! Come sono contenta, quella bimba è un tesoro! Cioè, bimba mica tanto, ma mi piace dire bimba.
Poverina, è stata torturata per tre giorni ma, dimmi, svelerai chi è il prigioniero a volto coperto che era con lei? Ci ho pensato e non riesco a capire chi è... *MyPassion si arrovella il cervello*
Poi, Stefan, non me lo aspettavo proprio che riuscissero ad ucciderlo in così poco. Cioè, non è che può essere uno che ha preso la pozione polisucco e meno esperto di Stefan, che nel frattempo è al calduccio a organizzare nuovi piani contro Voldie? Therese si finge NON innamorata,  ma secondo me sbava per lui. Tipo: sbav, strasbav! Molto bene, quidi nel prossimo le gemelle andranno alla Gringott, eh? Non è che non la trovano la coppa perchè l'anno già presa i fetentissimi Harry,Hermione e Ron? Non può essere, Tom deve trionfare perchè, non so te, ma io ieri ho rivisto Harry Potter e la camera dei segreti, e Voldie da giovane è un gran bonazzo. Anche solo cio capelli mi va bene, perchè per il naso da serpente c'è sempre la chirurgia plastica e per gli occhi contatterò l'ottico di Robert Pattinson... Sono a posto per una vita!
Voldie morirà nella tua storia? Mi dispiacerebbe tanto se morissee! (perchè non si era capito) =.=
Bellino il capitolo, e non vedo l'ora di leggere di nuovo di Cissie, che, personalmente, adoro come personaggio!!

27/01/11, ore 16:22

Non è come quei capitoli che ti riempono, ti soddisfinano alla grande, questo è certo.
Tuttavia è fantastico perchè rientra Cissie e perchè nonostante il fatto che non sia lunghissimo ti dice tante cose riguardo alla bambina prodigio.
Glenda che ha scritto con il rossetto ha fatto molto film romantico, solo che siamo in una fic... che genere di fic è? Vabbè, comunque mi ha divertito parecchio.
Però, a parte la voglia assoluta di leggere il prossimo capitolo, mi ha lasciato un po' di dubbi, e sto iniziando a vedere trappole ovunque.
Prima cosa: Stefan non è morto un po' troppo facilmente? Therese avrà sicuramente ragione a dire che le sottovalutano tuttavia.... Per contro, non si è mai detto che Stefan sia un mago così bravo, però mi sembra strano che muoia così facilmente.
Cissie sembra essere cambiata tanto in tre mesi, d'altra parte è comprensibile. Però magari non è veramente Cissie... magari mi sto immaginando cose che non stanno ne in cielo ne in terra, ma non mi convince.
Therese si finge, ancora, non innamorata, ma soprassediamo.
Mica beccheranno Harry, Hermione e Ron alla Gringott???? No, perchè Luna sarebbe già libera e Codaliscia morto...
Infine, già dallo scorso capitolo (che non ho commentato, cosa di cui mi scuso) credo di star intuendo come andrà a finire il tutto. Solo ora? ti chiederai, ma d'altra parte non sono mai stata una persona particolarmente acuta...
Come al solito, attendo ansiosamente il prossimo aggiornamento!

Uh. Come al solito, Tracie ha fatto la bambina stolta che ricerca attenzioni. Come se non lo sapesse, quello che stava facendo.. però una cosa buona l'ha fatta: ora lei e Tom possono ricominciare, più sinceramente, a vivere una vita migliore. In fondo, nonostante tutto, si vogliono bene. Anche se un figlio non è il massimo, non adesso, può aiutare loro due, e molto. Certo Maggie ha ragione, Tom ormai parla come se fosse un condannato a morte e cercasse in un modo o nell'altro di fare qualcosa per sentirsi meno sporco. E' giusto? E ora, a reggere le redini del gioco, ci penseranno Maggie e Therese.. ce la faranno? Davvero un bel capitolo! Come sempre, indaghi moltissimo la psicologia dei personaggi, mostrando i motivi del loro agire! Complimenti!!

25/01/11, ore 20:02

Un capitolo importante. Decisamente, si nota quanto Tom ormai faccia quello che fa per inerzia, per dovere, non perchè ci creda davvero. Sarà questo a portarlo alla morte? In fondo, lui vorrebbe smettere, e vivere solo come una persona normale.. ma c'è Daisy, e c'è Harry, e l'Ordine, e tutti gli altri, che non glielo permettono. Può solo andare avanti e non tornare indietro.. ma intanto ci sono Maggie e Therese che gli stanno dietro e gli guardano le spalle, tanto quanto lui protegge loro. E' davvero buono, Tom, in fondo. Mi piace. Tanto.
Draco sembrava sincero, mentre parlava di Astoria.. peccato che Therese e il suo ottimo tatto e pessimismo abbiano sgonfiato irrimediabilmente la cosa.. spero che non la ascolterà, perchè le altre non sono come lei, anzi.. Therese non è proprio uguale a nessuno, nessuno le somiglia. Però forse ha ragione, proprio perchè è diversa. E così, Luna è stata presa. E Tracie se n'è andata. Tracie si comporta proprio come una bambina, senza capire nulla. Certo, posso capire le sue ragioni, il suo bisogno di attenzioni, ma lei non capisce proprio Tom e il fatto che a esserci in mezzo, la guerra ti soffoca e ti coinvolge del tutto, senza lasciarti spazio per altro. Per questo Tom ha voluto lasciarla andare. Forse non la ama sul serio, ma le vuole bene, e vuole che lei sia felice. Ripeto, Tom ha un gran cuore, per quanto non sembri.. mentre Tracie si comporta ancora come un'immatura. E a farne le spese sono Tom, Maggie e Therese. Non è giusto. Gran bel capitolo!!

ottimo capitolo, ed ottimo il colpo di scena del bambino di tom e di tracie!!! non me lo sarei mai aspettata!!!
continua così!!!

Oddio... E quindi... La prossima volta Maggie e Therese uccideranno "Glenda"? Oddio... E Cassie? Poverina, e' da tanto che noj si sentono sue notizie! Mi stanno venendo mille dubbi. Cassie e' pulita, vero? Non c' entra niente con il partito Potter? Ma Cassie sa tutto? Cioe' nel senso ha capito come andra' a finire? O zio! Mi stanno venendo mille dubbi! Oh... Prendimi per fuori di testa, ma Cassie mi fa paura! Da genialoide quale era, mi sembra un mix di Hermione Granger, Therese e il buon cuore di Maggie... Insomma, una intelligentissima e buona... Boh, non lo so, sto facendo confusione... Lasciamo perdere... Aspetto il prossimo capitolo, voglio proprio vedere chi faranno secca! ;-) MyPassion

oddio... povera trace!
mamma mia, ora che manca sempre meno alla fine... sono sempre più curiosa!!
L'unico appunto... credo sia il primo e sicuramente l'ultimo appunto non positivo che ti faccio: quando Mag trova Tracie in quelle condizioni... non si capisce realmente cosa prova, io avrei sottolineato di più ciò!
Per il resto... semplicemente perfetto =D

Incredibile la tua capacità di sciogliere un dubbio creandone altri mille.

Che casino, decisamente.
Bello il discorso di Tom, decisamente.
Peccato che lui sia veramente un condannato a morte.
Salvo colpi di scena, in effetti.
L'autrice sei tu! XD
Si inizia a entrare nel vivo, vedo.
Visti gli incantesimi che vuole ripassare Therese...
Ci si avvicina alla fine.
Il che non manca mai di farmi diventare triste al solo pensiero!
Riusciranno a riscattarsi, i due?
Vedremo...

10/01/11, ore 13:56

Cavolo, questa non me l'aspettavo o.O
Tom che non crede più in quello che fa?
In effetti ha senso... non è un pazzo assassino assetato di sangue. Dimostra di saper anche ammettere le proprie colpe... devo dire che mi piace =D
Tracie è davvero strana come persona... però la capisco in un certo senso. Diciamo che lei e Tom sono forse troppo diversi per andare d'accordo, come ha dimostrato questo capitolo^^
In bocca al lupo per l'esame, e scrivi il prossimo capitolo xD

09/01/11, ore 16:10

otttimo capitolo,complimenti!!