Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

10/01/09, ore 23:33

bellissima dall'inizio fino a questo capitolo!!!!!!!!!!hai un talento naturale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come mai è sparito l'angolo delle anticipazioni?

10/01/09, ore 16:51

Scusa! ti ho aggiunto trai preferiti senza manco commentare, mi sento spregevole! Volevo riuscire a finirla per commentarla ma siccome è chilometrica ti commento da qui, dal punto in cui sono arrivata. loso, ti chiederai -Ma come? è da giorni che ce lai tra i preferiti e sei ancora qui??" Sono lenta e ho un mucchio di impegni, mi scuso in precedenza cercherò di leggerla tutta e quando lavrò fatta commenterò per bene !! Sei veramente brava a scrivere e questo anti-protagonista finita a grifondoro non si sa perchè è bellissima, mi sembra vera, non quella bamboccine cretine che vanno ad Howorts sapendo già comè felicissime di lasciare vita, casa, amici, sogni,.... Brava ^^

10/01/09, ore 14:04

Mi rimangio tutte le cose che possono essermi uscite contro JJ negli ultimi ottanta capitoli. Mio Dio, è stata fantastica! Il suo discorso è stato meraviglioso, quasi commovente. Si è fatta perdonare con due parole (e due regali che non sono mai di troppo, soprattutto se vengono da Chanel!!!) per tutte le cose che le ha tenuto nascoste e per il modo un po' antipatico in cui si è comportata nell'ultimo periodo, anche se era comprensibile, e nonostante lei sia dentro alla situazione fino al collo, dispensa consigli a Maggie con un fare che mi sa tanto di autobiografico. Lei è cambiata e sta cambiando per sua madre ed è ovvio che lei non la ami e non la accetti per quella che è ed invita Maggie a non fare lo stesso per Tom o Therese. Tom e Therese che mi sembrano sempre più simili e sempre più stronzi. A dire il vero non ci avevo mai fatto caso però JJ e la parte del gelato mi hanno aperto gli occhi su come tutti e due (e non saprei decidere chi è che vince) sono opportunisti egoisti e stronzi. Maggie alla fine è sempre così carina con entrambi e loro la ripagano escludendola dai piani e trattandola come se fosse una bambina...fossi in Maggie li odierei entrambi, non so con che coraggio sia andata ad invitare Therese a New York (tra l'altro il suo rifiuto è di una crudeltà immane, anche con la crudeltà con cui dice "ho vinto tre settimane a casa da sola, che bello"! ma dai!!! che male ti ha mai fatto Maggie?)...sarebbe stata la prima che avrei escluso, piuttosto mi portavo un coccodrillo. E vabbè, spero almeno per Maggie che con il tempo i due si rivedano e il loro atteggiamento prepotente cambi...Tom forse è recuperabile...Therese? baci!

10/01/09, ore 13:59

come mai jj nasconde così tante cose a maggie? spero che nel prossimo o prossimi capitoli si svelerà il mistero sulla sua infanzia e la sua famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

09/01/09, ore 23:03

Dantastico capitolo, come al solito del resto! Sono contenta che almeno il TUO girovita sia sceso, il mio pare lievitare sempre di più invece, comunque, anche io sono d'accordo con il presupposto per un futuro tra zia Tracy e il caro Tom: magari la sfiga in amore li avvicinerà a tal punto no? Oddio sembra che sto parlando di me(Per la sfiga in amore non per altro! XD)!! Non vedo l'ora di sapere come se la caverà Maggie a New York con Mark e soprattutto voglio sapere cosa succederà al "ritorno dalle vacanze"... Sono già in ansia per il prossimo mese! Mi raccomando aggiorna in fretta!! Besuz!!!

07/01/09, ore 19:00

Scusa la lunga assenza! mi farò perdonare!
Vorrei scrivere una recensione 'bella' ma non so perchè tutte le cose che mi vengono in mente mentre leggo quando arrivo a questo punto mi sfuggono e mi ritrovo sempre a dire cose senza senso perciò quasi quasi ti dico solo che il capitolo è bello, mi piace molto e sono contenta che finalmente zia Tracie abbia dato a Lupin quello che si meritava (il due di picche) e spero che con Tom le vada meglio.
Mi dispiace per Maggie poveretta non gliene va bene una!
Alla prossima. Kisses

03/01/09, ore 21:11

liceo scientifico. latino non è male ma mi fa impazzire. sono curiosa. devo ammettere che me la vedo la zia di maggie con tom... sarebbero proprio una bella coppia... certo, con la sfortuna che ha è tutto da vedere!!! ora scappo a fare i compiti -_- ciao ciao e... COMPLIMENTI!!!

02/01/09, ore 11:01

Il 2008 è stato bellissimo per un certo periodo poi è drasticamente precipitato nel secchio degli "anni di merda ma che più di merda non si può" dopo metà luglio. Quindi, sebbene la parte dell'anno felice sia stata più lunga non posso dirmi dispiaciuta che finalmente sia finito. Dalle mie parti si dice "anno bisesto anno funesto" e mi sa che c'hanno preso. Ma passiamo un po' al capitolo ancora una volta colonizzato da JJ sempre più fuori. Scappa nella trappola (non stento a credere che Louana avesse organizzato l'incontro con i genitori di Sven proprio in Svezia e che si aspettasse una fuga di sua figlia proprio lì), usa la carta di credito, si fa scoprire, si rassegna. E io mi chiedo: ma perchè? Voglio dire, la fuga non era un modo di evitare il matrimonio? Non avrebbe potuto semplicemente dire di no? E invece adesso ha un enorme brillante al dito e l'aria da miss che prima non aveva, comprese cene a bordo piscina e compleanni country. Mi dispiace solo per Maggie che non ne fa una giusta e sarà probabilmente costretta dal suo ruolo di testimone a fare un sacco di queste cazzate. Sarebbe stato meglio il ruolo della "prima damigella" o quello è solo in America? Anyway, la mia attenzione è stata ovviamente catturata dal tiraemolla soap operiano di zia Tracie e Lupin che, mentre parlavano, davanti ai miei occhi si trasformavano ora in Ridge e Taylor ora in Nick e Brooke e così via. Ma zia Tracie ha finalmente tirato fuori le palle e gli ha sbattuto in faccia prima la realtà dei fatti e poi anche la porta. Grande così, Tracie! E ora è libera come l'aria, pronta a dedicarsi interamente a quella che sembra essere la sua prossima vittima (l'innamorato numero...settantasette?!) Tom! Certo, lui è ancora occupato ma seguendo gli insegnamenti di Tracie potrebbe mandare affanculo Glenda. o no? In attesa di sviluppi, la_tata.

31/12/08, ore 16:10

Ehi! Bello anche questo capitolo, come sempre.
Il mio 2oo8 si merita un sei meno, nulla di speciale. il capodanno è un tasto dolente per quest'anno, mio padre ha un problema alla schiena e passeremo il capodanno a casa, a guardare chi spara i fuochi. :(
Niente cenone, dunque, e nemmeno parenti. Peccato. Forse dovrei anche ringraziare, almeno ad appesantire la linea di queste vacanze, ci sarà solo il pranzo di Natale. XD
Maggie è ancora più ossessiva in questo capitolo, parla solo di JJ! Ma come ha fatto Louana a scoprire JJ in Svezia! Ma in SVEZIA! Quella donna non finirà mai di stupirmi.
E grande zia Tracie! Così si molla un uomo!
Maggie alla festa me la immagino così bene a flirtare con il principe William per temporeggiare, alla disperata ricerca di un regalo di compleanno, che sono certa, certissima che è proprio quello che farà.
Baxx e aggiorna appena puoi! Ah già, grazie per la risposta!

19/12/08, ore 19:22

pooooovero draciuccio.... e povera JJ!!! ma davvero maggie prenderà lezioni da tom?! è assolutamente fantastico!!! non vedo l'ora che inizino. scusa se non ho recensito prima, ma latino mi sta facendo impazzire!!! e dire che sono solo al primo anno!!! vabbè. tu continua così, che sei assolutamente fantastica!!!

16/12/08, ore 21:17

Vero, Maggie a volte è proprio ossessiva, però in effetti è l'unica dei suoi amici (e forse anche di JJ) ad aver capito che la situazione è davvero dura. Maggie ha visto chiaramente che cosa può ridursi ad essere la vita di JJ: una gabbia d'oro, con Lou sempre pronta a pianificarle feste e balli nei minimi particolare e con i ragazzi scelti da Lou al suo fianco. Inutile dire che è davvero terribile. Draco mi ha stupito, vedo che stai finalmente rivalutando il suo personaggio dopo anni di angherie subite prima da Maggie poi da JJ e poi anche da Therese! Finalmente hai dato una nota positiva al povero Malfoy che ora fa anche il protettore (oddio, detto così sembra uno di quelli delle prostitute...non protettore in questo senso!) di JJ e cerca di pararle il culo. Ci sono rimasta invece malissimo per il ritorno di Glenda! Che palle, speravo che ce ne fossimo tutti liberati (anche se sapevo che Glenda sarebbe tornata perchè è un personaggio troppo influente per sparire nel nulla) e invece eccola ritornata,e proprio mentre Tom, a meno che non sia una mia lesa impressione, stava per cadere nella ragnatela di zia Tracie. Carinissimi in cucina! Peccato per l'indelicato arrivo di Maggie che di solito è sempre brava a capire queste cose e invece questa volta evidentemente non ci ha fatto caso ed ha rovinato tutto! io credo in loro comunque. E che carino Tom a dire a Maggie che lui si fida di lei anche se non lo pensava affatto! Allora le darà lezioni di magia? Non vedo l'ora! baci! scusa la recensione breve e sgrammaticata ma devo studiare italiano perchè domani mi interroga!

15/12/08, ore 15:30

Hello! Mi è piaciuto il capitolo! Tom & Tracie oggi sposi? Mah, forse ce li vedrei! Poi che dooolce Voldy a proteggere la sua cara amica... sono commossa... XD invece, Quella di Dan era una proposta di matrimonio sottintesa? E Louana Cheryl ecc. ecc. ho fa parte dell'FBI o ha seicento occhi o ha soltanto il gene degli stronzi, come ha fatto ad accorgersi di Draco!?! Mi ha incuriosito troppo il piano "supersegreto" di Cissie... che sia quello di cercare di mettere insieme Zia Tracie & Tom? Bel capitolo, aggiorna prestissimo!

14/12/08, ore 20:25

Che bel capitolo! Bello bello bello!!! Mi sorge spontanea una domanda: Maggie imparerà mai qualcosa di magia? Sarebbe carino sefacesse rimanere tutti i professori di Hogwarts a bocca aperta eseguendo perfettamente un incantesimo difficilissimo!Uhm...è un'utopia? xD Comunque non smetterò mai di ripeterlo...Tom è troppo tenero! Che carinoooooooooooooooo...Lou invece è...O.o Impossibile! Non saprei come altro definirla, seriamente. Ancora complimenti per l'intera ff, davvero bella bella bella! Kiss

09/12/08, ore 14:17

Finalmente facciamo la conoscenza della madre di JJ, spettro che si aggira su questa fanfiction da un bel po' di tempo e che ha già provveduto a trasformare JJ in quella ragazza insicura e diversa che abbiamo visto negli ultimi capitoli. JJ che fa una dieta (ma dai! lei che mangiava semprissimo e tantissimo...ho un ricordo di una specie di pizzaparty per l'anniversario di Maggie e Mark!), che non sa come vestirsi (è sempre stata per me l'emblema dello stile, anche se un po' particolare, da quella descrizione della sua mise curata nel minimo dettaglio all'ultima parte del torneo tremaghi) e che è decisamente terrorizzata dall'idea di deludere sua madre. Perchè ok, chiede aiuto a Draco per non dover passare la serata con qualcuno della lista, ma poi perchè coinvolge Narcissa e Tom? Perchè costringe Draco a tenerle il gioco? è più per fare contenta sua madre che per salvarsi dal rischio di dover sposare qualcuno, altrimenti avrebbe mostrato Draco in una luce diversa e non come il ragazzo perfetto che sua madre desiderava per lei. Finchè JJ non si accorgerà di quello che Louana è veramente (una strega) non si libererà delle sue insicurezze. Bel capitolo e scusa il ritardo.

06/12/08, ore 19:10

rieccomi!!!!!!!!!!!! mi sono rotolata dalle risate leggendo questo capitolo, cercavo di immaginarmi tom in giacca e cravatta che faceva finta di essere lucius malfoy e parlava di come draco giocava a golf...ma dopo la prima immagine che il mio cervello ha creato non sono più riuscita ad andare avanti, ero troppo presa dal ridere, mi ci è voluto qualche minuto buono per riprendermi...comunque louana è davvero odiosa, ora si capisce perchè a quella povera di jj non piacesse parlare di lei...ok ho finito qui, aggiorna presto, kisses