Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

22/02/09, ore 22:14

quell jj sta diventando anoressica!!!!!!!!!!!!se maggie è davvero sua amica dovrebber fermarla e farla ragionare!!!!!!!!!!!!!!!

21/02/09, ore 19:13

nel senso che la storia è raccontata in modo impersonale poichè non aggiungi tuoi commenti. non si sa quello che pensi tu perchè la storia è vista dal punto di vista di questa "strega troppo babbana" che considera normali cose (almeno per me) impensabili. è come se ti limitassi a tracciare una fotografia di quello che succede, lasciando che i fatti si spieghino da soli o grazie ai dialoghi dei tuoi personaggi, senza interventi diretti da parte tua. ma a parte questa orribile cosa che mi ricorda un'interrogazione di ita, ti volevo dire che è incredibile come riesci a mantenere viva l'attenzione dopo 85 capitoli!!! mi sono spesso trovata a sperare che questa storia non abbia fine... anche questo cap è bellissimo... e grazie per tutto il tempo che dedichi alla fanfic!!!! ah, già... guarisci presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

21/02/09, ore 10:12

Che figa Therese! Finalmente tira fuori del tutto la sua vena ribelle e cattiva e fa vedere chi è! La mia preferita in assoluto, come sempre, insieme a Cissie.
JJ sta riacquistando punti man mano che si scopre che non è quella che sembrava all'inizio, vuota e piuttosto stupida. il finale mi ha un po' preoccupata, però, perchè JJ fa questa confessione a Maggie? Solo perchè le è venuto in mente in quel momento (impossibile) o era un grido d'aiuto perchè stava pensando di rifarlo?
Al capitolo 85 tantissime questioni irrisolte! hehe...è come beautiful...
Kisses

19/02/09, ore 23:04

Cosa cosa cosa? JJ aveva tentato il suicidio il giorno che ha conosciuto Maggie?! Ma è terribile, aveva solo dodici anni! Dio, questa cosa mi ha lasciato i brividi, scommetto che Maggie si sentirà ovviamente una merda. Non può nemmeno essere felice per averle salvato la vita perchè ora avrà il terrore che lei ci riprovi e conoscendo la situazione che sta attraversando non avrei difficoltà a credere che voglia in effetti provarci. Però mi piace questa profondità che ha preso il personaggio di JJ, liberandosi di quello scomodo pregiudizio di troia, di quell'etichetta di ragazza facile e di oca stupida che le veniva affibbiata da tutti fin dal secondo capitolo. Insomma, finalmente JJ ha un po' di personalità e anche una ragione per essere quella che è. E ora scommetto che nessuno potrà più dire che è superficiale, anche se in effetti è solo Maggie a saperlo il che non fa che complicare le cose visto che come al solito Maggie è sola contro tutti a convincere gli altri delle sue manie e delle sue idee strampalate. Altro shock me l'ha riservato Therese: accidenti che cambiamento! Al di là di tutta la storia di triangoli amorosi (o rombi, o trapezi o boh!) con Simon e Oliver (lui no, ti prego!) è una nuova Therese, che si trucca pesantemente, si stira i capelli e fuma lucky strike. Me l'ero persa tutta questa sua carica da ribelle...mia disattenzione o semplicemente è stata ben mascherata e come dice Therese rubando la metafora a Maggie è come un cubo che finalmente rivela le altre sue facce? Però è interessante questa svolta, anche il suo comportamento con Harry, visto che Therese sembra la sola in grado di zittirlo che stile la ragazza! Stupendo il ricordo di Tracie e Tom, che teneri. Non credevo che alla fine sarebbe stato lui a prendere l'iniziativa, Tom mi ha davvero stupita questa volta, così come mi stupisce zia Tracie che si applica in cucina (le uova nella terrina è la mia parte preferita!) per amore. Stupendo Peterson. Adoro tutto di questo capitolo, non c'è che dire. bello!

19/02/09, ore 18:57

solo perchè hai postato adesso, meriteresti di vincere un nobel... mi serviva prorpio uno dei tuoi capitoli, anche se forse... l'idea di JJ stile "taglio-vene" mi ha leggermente preoccupato. In ogni caso, sono curioda di capire questo cambiamento radicale da parte di Therese, insomma, ormai ero abituata all'idea di lei in versione "Secchia e Santa", sembra quasi che i ruoli si siano invertiti ora. Nel senso che prima era Maggie la "casottara" ed ora, invece... è cambiato tutto. Va beh, i cambiamenti servono sempre ed io, non vedo l'ora di vedere i miglioramenti di Maggie con la magia. E chi se lo perde lo scontro tra Maggie e Harry? Mi raccomando, voglio tanti lividi sul quattrocchi sfregiato chiaro!?! XP Dai ora vado, doma ho la verifica di recupero di mate, e non so assolutamente nulla!!! :'( povera me, a scuola per settembre mi sa...). vado a studiare!! Baci ancora by Lilyna_93

15/02/09, ore 20:38

gran bel inizio anno!!! ti prego, uccidi potter e la weasley!!! o almeno cruciali!!! te ne sarei ETERNAMENTE grata!!!!!!!!!! sai, sto studiando proprio ora i tipi di narratori questo mi fa pensare al narratore popolare di verga! ma non voglio pensare alla scuola adesso!!! non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo... quindi aggiorna il prima possibile!!!!!!! :)

13/02/09, ore 20:35

Lo so, è una vita k nn commento più (e x un motivo abbastanza stupido k nn sto a spiegarti ma mi sa k si è capito) xò ho deciso proprio k era stupido e ormai è passato un sacco di tempo da qnd nn sn più amica di schumi95 (era ovvio) e mi sembra ingiusto nn recensire te x nn vedere il suo nome xk cmq a me qst storia piace un sacco e ho continuato cmq a seguirla anke in silenzio e ci tenevo a farti sapere k mi è piaciuta un sacco, in particolar modo i capitoli dedicati a jj e alla storia di sua madre. penso k d'ora in poi tornerò a commentare tt le volte..scusa x la lunga assenza! monica.

12/02/09, ore 20:49

Cissie è un genio del male! Scommetto che scoprirà cosa si nasconde dietro il sorrisetto di Glenda! Sempre detto io che Cissie è una grande!
E Maggie invece è davvero stordita, ma come ha potuto pensare che Ginny le avrebbe creduto con quella storia del diario? era assurda! Per fortuna che c'è Therese a riequilibrare la famiglia, mi piace sempre di più. Zia Tracie e Tom me l'aspettavo ma mi fa strano. Durerà? Vedremo...
Kisses

12/02/09, ore 00:00

capitolo divertentissimo, anche se le ultime 10/20 righe, mi hanno... SCONVOLTO!!! ma come si permette costui, altro che bimbo sopravvissuto!!! Si sta trasfomando nel teen-ager schizzato tanto preso per il c**o dal caro Malfy!!! In ogni caso, non vedo l'ora di sapere come intendi descrivere la parte sulle lezioni di magia con Draco... xk ci saranno vero? voglio vedere maggie che schianta qualcuno, un nome a caso... ginny e poi, e poi... HARRY OVVIAMENTE!!! Per rispondere al commento, sul commento, del commento... ti capisco bene!!! a volte mi sento come JJ... solo un po' meno indiamantata e priva del libro dei fidanzati XD!!! alla prossima!!! ciao!!!

10/02/09, ore 21:51

Che brutta... Si possono usare parolacce nei commenti? Io lo sapevo che glenda gli faceva qualcosaa! Devo dire che adoro therese, perché anche se non sembra, si capisce che in fondo è un'anima buona.. Haha! Se mark avesse bisogno di nuove esperienze fagli sapere che io sono qui! Povera JJ! Non capisco perchè nessuno ascolta maggie su questo frangente; uffa! Bueno, concludo questo commento incasinato e privo di senso con un aggiorna in fretta!

10/02/09, ore 21:19

Capitolo denso!! accidenti non so da dove partire! forse parto dalla fine. ma sì...Potter che fa il figo (mi ricordo in effetti una scena del sesto libro in cui Hermione gli fa aprire gli occhi su quanto sia diventato popolare ma credevo fosse più avanti) e che snobba Maggie e il suo bacio invece di esserle riconoscente per essersi abbassata a tanto. E poi Ginny...ammetto che il tentativo di Maggie di farle smettere di seguire i consigli del diario di Riddle è abbastanza patetico e anche un bambino avrebbe capito che si trattava di una scusa inventata lì per lì sul momento (che poi non ho neanche capito perchè. Perchè Maggie ha paura che Ginny intacchi la sua popolarità o perchè vuole davvero restaurare la pace nella scuola e andare d'accordo con tutti?) e chiunque avrebbe più o meno reagito come ha fatto Ginny, nonostante sia sempre più antipatica. Magnolia è completamente pazza e a tredici anni dovrebbe trovarsi altri hobby piuttosto che provare a limonare con tutti i ragazzi del sesto e settimo anno, è compito di Maggie fermarla! così come è compito di Maggie fermare JJ! Adesso comincia a preoccupare anche me, si lamenta di Sven e del matrimonio e intanto organizza festicciole fighe e si mette a dieta per entrare in un vestito striminzito. Bisogna dire che c'è qualcosa che non quadra. E quante cose non quadrano nella storia di Glenda e Piton e di Glenda e Tom! Ma cos'ha quella donna che fa sì che tutti le cadano ai piedi? Nel suo palmares mancano solo Silente e il papa, in pratica. accidenti, è davvero una cosa su cui riflettere...questo capitolo finalmente esplica i tanti dubbi che, in momenti diversi e in modi diversi, mi sono venuti finora. Cissie è un geniaccio e nonostante sia una peste viziata comincio a rivalutarla soprattutto perchè è grazie a lei che finalmente Maggie apre gli occhi su una situazione che va avanti da un sacco: Glenda non è una stupida come pensano tutti ma agisce, secondo me, secondo un piano premeditato. Come il fatto del cassetto (ricordatomi da Harry nelle battute finali del capitolo) che apre sapendo perfettamente cosa ci avrebbe trovato dentro, e brucia le lettere dimostrando quindi di averle già lette tutte in anteprima, e Glenda della quale non si può mai parlare male o sollevare un sospetto perchè subito ci si rende conto di quanto la situazione sia strana (mi ricordo di un punto in cui Maggie faceva notare la stranezza di Glenda a Tom e ora della fine del discorso si ravvedeva e diceva che in effetti era tutto normale) e poi ovviamente il fatto che per tutto l'anno, non l'avevo notato ma ora ci faccio caso, Tom è sempre lì per Tracie quando lei ha bisogno e quindi dimostra di esserle molto più vicino rispetto a quanto non lo sia a Glenda sebbene sia lei quella cui giura amore eterno. A questo proposito mi viene in mente che se Tom sembrava 'stregato' come dice Cissie, da Glenda, allora Tracie che non era stregata da nessuno avrebbe dovuto accorgersi prima di quello che Tom provava per lei e fare lei la prima mossa, invece rimane impassibile a fare la bella vita con Lupin riservandosi il diritto di tornare a casa in lacrime e annegarsi nell'alcool sempre sapendo che Tom sarà lì a raccoglierla e a rimetterla nel letto con una pozione anti-sbronza sempre pronta da offrirle. lui è davvero un grande, come dimostra anche duellando con Therese (finalmente stanno diventando amici dopo tutto il teatrino che hanno combinato prima della partenza di Maggie? finalmente Therese ha deciso che vuol essere una mangiamorte? sì dai...ce la vedo troppo io THerese come mangiamorte e devo dire che se lo diventasse cambierei improvvisamente opinione su di lei e non penserei più che sia un'antipatica saccente secchioncella slavata ma una gran figa coraggiosa e stronza al punto giusto), ma stavo parlando di Tom e Tracie e dopo un discorso senza capo nè coda (colpa del fatto che le recensioni le scrivo sempre 'a caldo' e forse invece dovrei aspettare un po' di tempo per far sbollire le emozioni del dopo-lettura e scrivere qualcosa di ragionato e non un insieme di cose senza senso) volevo anche dire due parole su quanto sia carino il gesto di Tom di decidere di occuparsi di Tracie, dei cuccioli e anche dl bambino in arrivo come se fosse suo nonostante sia ancora l'ennesimo figlio (ma ha un martello pneumatico quell'uomo?) di lupin che ovviamente mi aspetto che se ne laverà le mani, ammesso che Tracie gli dica di essere incinta, e lascerà la povera zia nella merda come ha già fatto altre volte, continuando la sua lotta per rendere questo mondo un mondo migliore. A questo punto non mi resta che dire che tifo per Tracie e Tom e spero che lei non venga tradita per Glenda e che non ci rimanga male o che, a questo punto, a soffrire non sia ancora Tom che ha già dato per il prossimo millennio con quella troietta di G. A proposito, onanista è una parola che mi piace da morire ma non posso vantarmene con la prof di tedesco perchè non mi sembra il tipo di cose da dire in classe. suggeriscimene un'altra, dai, tu che sei una macchina-sforna-parole! Ma quanto ho scritto? adesso mi eliminano la recensione, lo so. baci baci!

10/02/09, ore 16:38

come faceva harry a sapere del cassetto di maggie?????????????????????????????'

10/02/09, ore 15:53

Salve! Questo capitolo è ricco di spunti... Allura, in primis, Piton e Glenda? O.O No... è un fotomontaggio... è uno scherzo... Sei su scherzi a parte? Non è possibile... Bella l'dea di Pansy per il titolo.
Allora è stato Potter a ravanare nel cassetto di Maggie! Così a scoperto le lettere di Tom... Ecc ecc... Oppure Therese (anche se faccio fatica a vederla così sadica nei confronti della sorella) Ha preso le lettere e le ha date a Potter... Bah. Spero in chiarimenti.
Poooi, Lo sapevo ioooo Tracey e Zio Voldy! *me che saltella per la camera stile Heidi* Ma poi quella donna con Remus non ci deve stare! Lui è il NEMICO N 1! Ti confesso che quando ho letto il nome di Chloe ci ho messo un po' a capire che erano i cuccioli... Ho pensato: si sarà confusa con Cissie ... Ma io come oso fare certi ragionamenti! E' ovvio che non ti sei confusa! Comunque, strafantastico il capitolo, torno a studiare... kiss, Ale.

02/02/09, ore 20:37

Io personalmente non me ne intendo di borse ma mia sorella mi dice di dirti lo speedy perchè, cito "vorrei arrivare anche io così a cinquant'anni" dunque quella.
Parlando d'altro, questo capitolo mi sa un po' di film disney, a te no? Con queste scene un po' di ripensamenti e correzioni, in cui tutti ripensano a quello che hanno fatto e si rivedono, io ce lo vedo molto in un film tipo mean girls, però ci sta. Cioè, ci sta il discorso tra Rob e Maggie sul tetto, per intenderci (anche se sono dovuta tornare indietro di una settantina di capitoli perchè, perdonami, ma la cosa della stella non me la ricordavo proprio).
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire se i presentimenti di Maggie si avverano! Kissoni

02/02/09, ore 14:01

Hai guardato sul dizionario per apotropaico, vero? no, non so cosa voglia dire onanista (o anonista? boh!) sinceramente io non sono così geniale con le parole come te e la mia prof di tedesco che, tra l'altro, ci ha appena dato da fare una lettera aziendale per domani. Bello questo capitolo, e sono completamente d'accordo con Mark: Maggie si fa troppe seghe mentali, per dirlo con due parole, non è possibile che lei sia sempre preoccupata per qualcuno o qualcosa e che anche quando le cose le vanno alla grande lei si metta a pensare a che cos'ha quello e che cos'ha quell'altro. Sì, è anche vero che il più delle volte i suoi presentimenti sono giusti, ma accidenti..sembra quasi portare sfiga! Prima di qualche capitolo fa ammetto che non mi ero mai resa conto di quanto Maggie fosse effettivamente paranoica ma ora ne ho l'assoluta certezza...ha bisogno di stare calma. Alla fine, cosa potrà mai essere successo di tanto grave in sua assenza? secondo me l'ufficializzazione di un affair tra zia Tracie e Tom, dai, è anni che si corteggiano a vicenda e fanno i piccioncini, ora finalmente con Maggie fuori dalle scatole possono divertirsi eccome (a parte che ci sono i cuccioli, ma tanto la zia sembra che se ne freghi, o no?) e quindi mi aspetto proprio di vedere la reazione di Maggie quando scoprirà che era tanto preoccupata per una cosa che invece non merita affatto preoccupazione, anzi! E Therese, perchè è sempre così acida? dio, che antipatica...Rob è tenerissimo, però mi sembra troppo stupido per Maggie, meglio Mark che tra l'altro negli ultimi tempi ha finalmente un po' di spessore e non è solo un figo di cartone (prima di lui si sapeva solo che giocava a calcio e che era bello)...adoro Mark! e adoro te, ovvio..baci!