Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Oh, no. Perchè leggendo l'angolino delle anticipazioni ho un tantinello di paura. Chi è che Maggie vuole uccidere? Sono un pochito in ansia :S
Dopo secoli vinco anche io la mia pigrizia e mi decido a recensire -.- Capitolo mooolto emozionante devo dire. Era chiaro e bello come tutti gli altri, perchè non ne sei convinta? Mi è sembrto normale...
Siamo nel bel mezzo dell'azione, e la storia è quasi finita... *sigh* *sniff* La battaglia di Hogwarts sarà fenomenale ed unica, ne sono sicura, ma Maggie e Therese vi prenderanno parte? Oppure andranno a salvare zia Tracie e i cuccioli? Sono indecisa su che cosa sperare, non saprei -.- E (saranno cento volte che te lo chiedo, ma tu lascia perdere) Tom che fine farà? Farà più o meno come ha fatto Potter, cioè si lascierà uccidere, magari preso dai sensi di colpa? Oppure vivrà con mille rimorsi sotto copertura? Non saprei... La cosa che mi emoziona maggiormente (oltre all'altro spoiler dell' "avada kedavra" ) è quello spoiler lì che hai messo su zia Tracie. Cosa le capiterà? Ti prego, non fare come Mamma Row che ha fatto fuori metà dei personaggi in hp e i doni... ho pianto come una bimba -.- Vabbe, oltre a questo sono contenta come sempre di leggere la tua storia. E' veramente molto bella, e sta diventando rica di colpi di scena ora che ci si avvicina alla fine... veramente complimenti! Attendo con ansia infinita il prossimo capitolo, in cui vedremo lampi verdi! (o no?). Alla prossima,
MyPassion

13/03/11, ore 15:28

Mark me lo aspettavo moro, sinceramente. Non so perchè xD
Capitolo stupendo!
L'ansia sale, sale, sale, e Maggie e Therese non possono far altro che aspettare.. e guardare Tom avere quelle strane uscite, come i regali che mi suonano tanto come un addio anticipato, quasi lui sappia che cosa dovrà succedere.. e questo non mi piace, non mi piace affatto.
Però c'è stata anche un po' di leggerezza, con le chiacchiere allegre tra loro e Draco, l'idea della storia, però c'è sempre un'ombra incombente, Piton, che vuole colpire Maggie. Ma perchè ha più paura di Maggie che di Therese? In fondo è Therese quella davvero brava e intelligente, anche se ora lo è diventata anche Maggie. Perchè mai tener lontano solo lei, poi? Magari è tutto organizzato, e vogliono che proprio Maggie resti a Hogwarts quel giorno?
Ho sorriso, per le battute delle gemelle su Harry, sul suo salvare il mondo sempre a giugno, e invece 'sta volta lo farà a maggio.. E intanto tutto sembra normale, troppo.. ma si può solo aspettare, e vedere che succederà.
Davvero un bel capitolo. Tom mi è piaciuto molto, è stato davvero come un padre, soprattutto per Maggie, hanno un rapporto bellissimo.. però è strano, sia per i regali che ha fatto, sia perchè ha parlato a Draco di Abraxas.. perchè mai l'avrebbe fatto? E soprattutto, perchè ora?
Sono sempre così curiosa, alla fine di ogni tuo capitolo.
Davvero stupendo, complimenti. Alla prossima!

12/03/11, ore 15:58

anche se povero di eventi mi è piaciuto molto questo capitolo!!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

11/03/11, ore 16:30

Ciaoooo!
Non è che mi dispiace leggere questa ff, avevo scritto finalmente per dire che riesco a recensire!
Comincio dalle foto, non li immaginavo così per niente!
Mark lo immaginavo con i capelli più biondi e un po' lunghi, e a dirla tutta anche più muscoloso! Simon così però con i capelli più lunghi che arrivano alle spalle, come Mark. Therese e Maggie hanno proprio gusti diversi!
Dì la verità, Maggie esiste davvero e gli hai rubato la storia, ammettilo!
O forse hai realizzato il suo sogno e hai scritto per lei questa storia?
Draco è proprio fissato con il buco nell'ozono!
Mi sembra strano che Maggie e Therese per scambiarsi devono prendere la pozione polisucco, cioè, sono gemelle! Comunque se la prendono ci sono meno possibilità di essere scoperte, Therese riuscirà a comportarsi come Maggie? E poi come farà Maggie a sorvegliare visto che Therese non è caposcuola?

La cosa brutta di Trieste è che se la sera vai in giro vestita da pin up (con le calze trasparenti, naturalmente, se no che pin up saresti?) puoi star sicura che la Bora non avrà pietà di te. La cosa buona è che una volta che ti sei presa la bronchite puoi startene spaparanzata sul divano a leggere gli ultimi capitoli di Una Strega Troppo Babbana senza che nessuno (a parte tua nonna che chiama per sapere se stai morendo) ti disturbi.
E dunque eccomi qui a recensire, sperando che tu non ti sia fossilizzata nell'attesa (ma sono sicura di no... a proposito, passato un bel Carnevale?).
Dunque, partiamo dal fondo.
Bello quel disegno, sai chi l'ha fatto?
Stupidaggini a parte, devo dire che le immagini di Maggie e Therese, per quanto non fossero troppo vicine all'immagine che avevo delle due gemelle, mi sono piaciute parecchio. Essendo gemelle le immaginavo molto più simili una all'altra, ma a parte questo Lindsay come Maggie non mi è dispiaciuta: fisicamente un po' me la vedo e un po' no, ma l'espressione che hai scelto in quella foto è davvero perfetta per Maggie. Lo stesso per Laura e Therese: immaginavo che Therese esteriormente avesse un'aspetto un po' più da bambolina (in contrasto con il suo essere Therese, insomma) ma anche qui l'espressione calza a pennello.
E ora passiamo al capitolo vero e proprio, prima che sputi i polmoni a furia di tossire e mi portino in ospedale xD
Partiamo dalla scena nella prigione di Nurmengard: se non sbaglio (non farmi alzare per cercare il libro xD) i dialoghi sono rimasti gli stessi che ha sentito Harry durante uno dei suoi viaggetti nella mente di Voldemort. Non dev'essere stato facile mantenere le parole usate dalla Rowling dando però loro un significato implicito diverso, che calzasse con il contesto della tua storia e addirittura aggiungesse qualcosa (ad un tratto sembra quasi che Grindelwald sappia di Daisy, del controllo che esercita sulla mente di Tom, di quei tasselli del piano dei "buoni" che ai "cattivi" ancora sfuggono e pare che sia il suo piccolo suggerimento ad aiutare Maggie ad infrangere l'incantesimo di memoria di Glenda e ricordare la bacchetta). Quindi brava, e brava anche per come hai trattato Tom: usare il Tom della Rowling durante la scena di Grindelwald avrebbe potuto essere pericoloso visto quanto è diverso dal tuo, ma nel contesto del capitolo (in cui Tom appare discretamente fuori di sé e preso dai suoi oscuri macchinamenti) il suo comportamento non stona.
Per quanto riguarda Daisy... Merlino (ormai sto cominciando a imprecare così anche fuori dal contesto Harry Potter xD) quella donna si fa sempre più inquietante.
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, quella in cui Maggie dice a Tom la verità su tutto quello che hanno scoperto lei e Therese... bhe, posso solo dire "finalmente!". Era ora, e soprattutto era giusto che Tom sapesse la verità. In fondo non potevi mica fargli fare la figura del broccolo che non capisce niente di quello che sta succedendo fino alla fine: è pur sempre di Lord Voldemort che stiamo parlando. Ho apprezzato soprattutto la decisione di Maggie di fare qualcosa senza l'autorizzazione scritta e firmata della sorella: per una volta ha pensato con la sua testa e ha fatto quello che riteneva fosse giusto fare, nonostante sapesse che Therese la pensava diversamente.
La reazione di Tom è stata giusta: non era pensabile che capisse subito quello che avevano fatto le due gemelle per lui ed era ovvio che si sarebbe sentito preso in giro. Dopo il momento iniziale in cui se l'è presa con Maggie, però, ha deciso di sfogare la sua rabbia in altro modo. Devo ammettere che in queste condizioni (è talmente fuso da non trovare nemmeno l'uscita della foresta xD) tuttavia la cosa mi preoccupa alquanto: potrebbe fare delle scemenze non indifferenti e mettersi nei guai... spero solo di sbagliarmi...
ora ti lascio, vado a fare rifornimento di fazzoletti e poi passo al prossimo capitolo ^^
baci

10/03/11, ore 16:11

no ma.. dai! non possono essere quelli mark e simon o.O
Ok, lo so che io mi immagino SEMPRE i personaggi diversi da come sono (chissà, magari prima o poi uno sarà simile xD) ma loro due...
Mark per me ha i capelli un po' più scuri, più basso...
Simon, oddei o.O biondo, assolutamente. Pallidino. Alto e magrolino. mamma mia... xD
vabbè dai xD
Passando al capitolo, questo mi è piaciuto un sacco *O*
Soprattutto la parte dove Mag decide di scrivere il libro della sua vita ahahah. chissà perchè, ma il titolo mi è vagamente familiare =D
Comunque la bacchetta di Tom ** mamma mia, che onore!
Immaginavo che dietro l'invito di Piton ci fosse un qualche doppio gioco... anche se sono curiosa di sapere quale u.u

10/03/11, ore 09:44

Ommioddio! Questo sì che è un capitolo. Sisi, ci stiamo avvicinando alla fine, lo sento. Ma rimane tutto bello e divertente, e mi è piaciuta un sacco la parte in cui Maggie descrive come sarù il suo libro. Ah, che carina! Moolto carino anche il titolo, mi è sempre piaciuto: "Una strega troppo babbana". Non ho idea di come tu lo abbia inventato, ma è molto carino. Poi, devo complimentarmi per l'ottima scelta del fidanzato di Maggie: che figo! Solo che se non avessi letto il nome non l'avrei mai riconosciuto : in quella foto è cicciottello -.- ma rimane comunque un figo da sbavo ù.ù
Inoltre, vorrei un fratello come Tom. Ha regalato alle gemelle le cose più importanti della sua vita, facendole entrambe strafelici. Mi sono immaginata come Therese, ad aprire un baule con dentro... non so, tutti i libri di fantasy migliori del mondo... andrei a vivere in un baule del genere ù.ù
E, anche se ho sentito tanta nostalgia nel leggere che l'anno delle gemelle (l'ultimo) sta finendo. Perchè io ad aprile lo penso già come fine della scuola -.-
Cooooomunque questo capitolo mi è piaciuto tanto perchè era semplicemente complicato. Insomma, mi ha fatto ridere e preoccupare. Si, lo so, son strana. Vabbe, aspetto il prossimo capitolo, voglio proprio vedere le gemelline che si scambiano di posto!
MyPassion

Ciaooooo!!! Finalmente sono arrivataaa! Ho avuto un periodo di "no, non la leggo più, è troppo lunga" ma dopo è passato!
Ti faccio i complimenti per la storia (come hai fatto ad inventare tutti questi intrecci?) e per la scelta dei titoli che si capiscono solo alla fine del cap!
Penso di essermi persa il matrimonio tra Glenda e Stefan, sempre che ci sia stato, Maggie e Therese non erano le damigelle?
Poi, un'altra cosa che non capisco, Pansy organizza sempre la festa di compleanno delle gemelle, ma non scrivi niente sulla sua!
Ti volevo anche chiedere, perchè in questi ultimi cap prima delle frasi ci sono i punti come un elenco?
L'idea delle foto è bellissima, me li immagino tutti così! Tranne Tom che, non so perchè, lo immaginavo sempre come a 16 anni. Nel prossimo cap puoi mettere le foto di JJ (come si legge, jeijei? L'ho sempre letto Jess) e di Cissie?
Ok. Ho finito le domande. Passo alla recensione.
Anche se ho dovuto rileggere la frase come minimo 10 volte, l'ho sempre saputo che alla fine Tracie e Tom si sarebbero sposati!!
Anche se non si amano, hanno un bambino insieme e Tracie è vissuta non ricordo quanto tempo a Casa Riddle, quindi...
Sono d'accordo con Maggie e Therese, Tom dovrebbe dirgli che piano è, secondo me lo fa solo per ripicca!
Nell'angolino delle anticipazioni Tom parla di una ricompensa, non è che c'entra con il piano?
Piton sta parlando di Maggie?
Ho scritto una recnsione cortissima rispetto al resto!!
Va be', Bacioni!

ottimo capitolo!!!!, tom è proprio strano, non mi sembra un grande piano al momento quello di sposarsi con zia tracie e di non svelare niente alle due gemelle!!!

Uh. Wow. In questi capitoli ci sono sempre più indizi, sempre più novità che si aggiungono al clima d'attesa verso la resa dei conti finale, che sarà sicuramente epocale!
E così, Cissie è coinvolta. E' molto probabilmente sotto incantesimo, però per fortuna è lontana da Nagini. Ma che dire? Sinceramente non ho capito Tracie. Tom sì, avrà anche un piano folle e stupido, ma pur sempre un piano, però Tracie.. si lascia troppo trascinare. Nemmeno lo ama, lo ha lasciato per quello, eppure.. eppure ha acconsentito a sposarlo. Non ha molto giudizio, è sempre così persa..
Maggie e Therese mi sono piaciute molto, quando una finiva la frase dell'altra, indicava la sintonia, il fatto che ormai fanno fronte comune, sono unite. E insieme sono una vera forza, anche se ora non possono fare più niente. Ed è terribile questa attesa, snervante e sfiancante, per questo cercano di distrarsi in qualche altro modo. Therese, soprattutto, non si fida di Tom, ma nemmeno Maggie perchè vorrebbe essere sicura che tutto stia filando per il verso giusto.
JJ ha portato un po' di leggerezza, alla fine, con i suoi problemi con Dan che sono una sciocchezza al confronto. Ma almeno fanno bene alle gemelle perchè un po' si distraggono.
Bel capitolo, come sempre. Stupenda la frase di Nietzsche, anche io lo adoro! E pure le foto mi sono piaciute, Stefan me lo immaginavo proprio così, però con gli occhi da stronzo bastardo, mentre Glenda.. Mah, lei me la immaginavo con un viso più duro, però ora che ci penso è così brava a mentire che quindi dovrebbe avere un viso semplice ma impassibile. Comunque belli entrambi!
Alla prossima!!

Bene, potrai pensare che ho iniziato a recensire a intermittenza, ma ho una motivazione!
Il mio caricabatterie, senza il quale il pc non funziona, si è rotto, perciò me lo devo dividere con mia sorella, che vuole sempre usarlo lei... be', non posso neanche darle torto: è suo!
Contemporaneamente sono stata messa in punizione. A vita. Una restinzione del mio orario pc davvero enorme, perciò, essendo rimasta notevolmente indietro con gli episodi di Bleach ho dovuto dargli un attimo la precedenza.
Ora, forse, riesco a recensire. Uh-uh... non pensavo che Maggie avesse così paura di un quadro e di un serpente unto... se l'è data a gambe alla velocità della luce, fantastica. Be', conoscendola... stimo come una decina le volte che è inciampata per le scale.
Tracie è credo il personaggio che meno mi piace di tutta la storia. Non c'è bisogno di elencare i motivi, ma non mi stanno tanto simpatiche le persone irresponsabili... oh meglio, non dico che debba essere una perfettina, ma cavoli, ha quattro figli e due nipoti, storie rocambolesche di sesso, amore e droga alle spalle e ancora pensa di poter fare quello che vuole? Non ha alcun senso del dovere verso i figli? ...sinceramente la trovo egoista.
Tom, da Teletubbies tra le nuvole (la vicinanza di Tracie?) quale era mi è ritornato un macchiavellico signore del male, ma non può sposare una donna (anche se è un'egoista con la testa fra le nuvole) solo per i suoi loschi piani! >.<
Therese è tornata lamentosa come al solito e preoccupata per i fianchi, solo che ora è più aperta con Maggie...
Infine, speravo che JJ e la sua storia con Dan diventassero qualcosa di più serio, ma invece...
Alla fine è sempre così, fatta eccezione di Therese, che ora si fida un po' di Maggie, questi personaggi sono tornati praticamente quello che erano ai primi capitoli... wow O.O

inizio dalle foto...
stefan è identico a come me lo immaginavo o.O per una volta xD
Glenda invece me la vedevo un po' più alta, più sfuggente, con i capelli più rossi e più mossi u.u
Passiamo al capitolo =D
UN po' di passaggio... sono davvero curiosa di questo piano di Tom, non ho molte idee su quali siano le sue intenzioni :S
Therese avrebbe bisogno di una pausa, decisamente. Sembra più stressata di me xD Meg invece non so, la sento un po' stanca di tutta sta situazione..
però bello il capitolo, mi è piaciuto =D e poveri i commessi di Dior, se JJ ci fa irruzione xD

28/02/11, ore 21:23

Therese è arrivata alla mia stessa conclusione, devo dire.
Troppo facile, decisamente, io non mi fiderei!
Ma che passa in testa a Tom?
Insomma, concordo con la ragazza.
Troppo, troppo facile, per i miei gusti.
E lui se ne va in Italia.
Ma ti pare?
Non è molto normale, il povero signore oscuro...
Io me ne preoccuperei parecchio, sinceramente.
Cosa succederà ora?
Sono parecchio curioso, devo dire.

27/02/11, ore 14:39

Oh. Che capitolo intenso e, decisamente, pieno di risvolti.
Ma alla fine Maggie rimane sempre la stessa, quella che non sa se ha fatto qualcosa di giusto o sbagliato e quindi deve assolutamente chiedere a sua sorella, sperando che lei sappia risolvere ogni cosa con un colpo di bacchetta. E ci ho pensato anche quando Mark ha detto che Tom è il suo capo, quindi forse è stato lui a dire che è pericoloso stare insieme. E invece è stata Therese a dirglielo, è sempre stata lei a manovrare ogni cosa, Tom ormai è solo una figura di facciata.
E questo lo dimostra anche il fatto che abbia deciso, imprudentemente, di partire per l'Italia. Certo, farà bene ai suoi nervi, ma Therese ha ragione, c'è qualcosa che non va e lui non si cura nemmeno di stare attento alle reazioni o ai suoi seguaci. E Maggie che, ingenuamente, vuole fidarsi, vuole credere davvero alla bella favola che Daisy ormai non rovinerà più le loro vite, e se la spassa con Mark. Certo è giusto, sono felice che siano tornati insieme ma, come può davvero pensare che sia stato tutto così semplice? Therese ha ragione. E se Daisy avesse costruito degli Horcrux? Se anche lei avesse diviso la sua anima? Questo quindi significherebbe che lei è ancora viva, mentre Stefan.. Stefan non lo so, non riesco a inserirlo. Non credo sia stato un sogno, quello della foresta.. insomma, mi sembrava tutto fin troppo reale. Mentre quello di Tom, ecco, su di lui ho qualche dubbio. Magari è controllato da Daisy, magari gli ha modificato la memoria, ancora, e chissà cosa è successo.. I casini aumentano, eccome. Cosa faranno Therese e Maggie ora?
Davvero un bel capitolo! Therese mi è piaciuta molto, con la sua razionalità, la sua rabbia perchè ogni cosa è saltata, la sua convinzione.. è davvero fantastica. Senza di lei, Maggie, Tom e tutti gli altri sarebbero già morti. Però anche a Maggie va riconosciuto qualche onore, insomma, lei ci prova a combinare qualcosa di giusto.. ce la mette davvero tutta. Complimenti!

26/02/11, ore 20:35

ottimo capitolo, ci si avvicina sempre di più allo wcontro finale!!!