Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Maggie è un personaggio...Interessante? Divertente? Ma anche irritante. Commette errori su errori, non ne fa praticamente una giusta. Almeno, non a riguardo della sua vita: sembra che l'unica persona che non riesca a motivare è se stessa. Comunque sia, Louana è veramente una donna meschina. Almeno alla fine ha messo le carte in tavola una volta per tutte, e dopo quello che ha detto è stata giustamente obliata dalla figlia. Forse.

Mi dispiace per J.J., sua madre è davvero assurda, chissa però che deve aver passato quella donna nella sua vita per divenire così ossessionata dal danaro e dalla ricchezza. Per quanto riguarda Mark mi fa veramente piacere che sia tornato, anche se non posso fare a meno di notare come la sua ricomparsa sia assolutamente improvvisa e piuttosto inaspettata ( sicuramente c'è lo zampino della sorella di Maggie!). Sono inoltre piuttosto certa che la nostra strampalata protagonista nel prossimo capitolo sarà preda di una nuova crisi esistenziale, soprattutto perchè da quanto si è capito fare sesso con il ragazzo non ha significato per lei tornarci insieme.
Recuperando una frase del discorso con cui Mark l'ha lasciata, dico che è ancora prematuro che i due tornino ad essere una coppia.
Ricordi cosa disse?"
"Abbiamo bisogno di riflettere su cosa siamo diventati e su cosa vogliamo diventare. Dobbiamo prenderci il nostro tempo e seguire le nostre strade"
Beh dal mio punto di vista Maggie non ha ancora riflettuto abbastanza.
(Recensione modificata il 22/04/2010 - 12:15 pm)

23/03/10, ore 00:33

Bene bene bene... Ho appena finito di leggere i 113 capitoli e devo dire che questa storia mi piace un casino XD Sicuramente i capitoli che mi sono piaciuti di più sono stati gli ultimi due... Impagabile il combattimento con Harry.. E mi piace molto anche l'idea di una relazione (che spero si trasformi in storia) con il principe Harry... Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Buona notte. Ciao!

P.S. complimenti perchè nonostante siano passati... quanto? due anni? non hai abbandonato la fanfic. Ciauz!

21/03/10, ore 18:14

sono contentissima che maggie finalmente ha avuto il suo riscatto, e che jj si è ribellata alla volontà della sua famiglia!!!!!sono incuriosita dal significato del sogno che ha fatto maggie!!!

13/03/10, ore 12:55

Complimenti per il capitolo.
Era da molto che aspettavo che Maggie si decidesse a fare qualcosa di eclatante con la storia del matrimonio... e devo dire che non mi hai affatto deluso!!!
Dubito ovviamente che Louana se ne rimanga con le mani in mano, chissà cosa escogiterà ora per "ingabbiare" la figlia... qualcosa di crudele e malvagio, sicuramente.
Sul confronto su Harry... credo che infine Maggie cercerà di riavvicinarsi a Marck, in un modo o nell'altro.. il sogno stesso, che credo sia una premonizione, sta a indicare ciò.
Resta da vedere se questo sarà messo alla fine della storia o un pò prima.
Di sicuro d'ora in poi ci addentreremo in un anno interessante, segnato dal dominio di Tom, con tutte le sue leggi e i suoi soprusi, che sono curioso di vedere attuati dalla visuale delle due sorelle.
Senza contare che l'anno a Hogwarts non è ben descritto nel settimo libro... sono curioso di vedere come te la caverai qui.
Auguri per la stesura dei prossimi capitoli!!!

08/03/10, ore 20:57

Sarò breve nel commentare il capitolo. D'altronde, ci sono solo poche espressioni che possono rendere bene l'idea, ed una è il classico : BOOM! PWNED! che mi è subito venuto in mente immaginando la faccia dell'arcigna Louana quando ha visto la sua abile montatura esplodere come un palloncino nello spazio.

Comunque sia, più la storia va avanti, più ho l'impressione che ci saranno pochi, pochissimi sopravvissuti. Se ce ne saranno.

07/03/10, ore 21:04

Bellissimo capitolo: mi mancava da tanto un episodio del genere. JJ è sempre stata la mia preferita, l'hai delineata nell'unico modo in cui dovrebbe essere, perfetta. Lascio a te il compito di scrivere mentre mi profundo( si dice così? non vogio prendere il vocabolario, quindi facciamo finta che lo sia) in mille ringraziamente, come al solito ripetitivi, per la tua storia. Un forte abbraccio

07/03/10, ore 16:01

Che capitolo fantastico!!
Cavolo, mi è piaciuto davvero tantissimo!! JJ ha toccato il fondo ed è rinata come una fenice. Finalmente. Era ora che si svegliasse e facesse vedere al mondo tutta la sua grinta e la sua voglia di vivere. Ha sputato la verità in faccia a Louana, e finalmente parlerà seriamente con Dan. Era ora. Forse è anche grazie a Dan che ce l'ha fatta, perchè quella dichiarazione fatta all'ultimo momento probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per fortuna che Maggie finalmente le ha detto tutto quello che pensava. Si è tenuto dentro tutto per così a lungo.. Non doveva, avrebbe dovuto parlargliene prima.. ma meglio tardi che mai, dai.
E poi.. Harry.. non so. Comincia ad avere una certa importanza, una certa rilevanza. Mi piace. E' stato molto gentile e inoltre sembra un po' geloso di Maggie.. E poi credo che quello di cui hanno parlato sia servito molto a Maggie per riflettere. Ma non può tornare indietro, solo andare avanti. Forse riuscirà a trovare qualcun altro.. Ma cosa è successo nel sogno? Cosa significa? Mark è forse morto? Cavolo, speriamo di no.. però cosa vuole fare Glenda? Colpirla nei suoi affetti più cari? Che succederà? Davvero un capitolo straordinario. Mi è piaciuto tantissimo in quanto finalmente si è conclusa la dittatura della strega cattiva XD Bravaaa!!

07/03/10, ore 14:30

Credo che JJ abbia dato finalmente un grande, enorme sollievo a tutti noi! Penso che sia stata la più bella soddisfazione di tutta la tua fan fiction. E poi quando dici "Era ora!", quando sei felice per quello che un personaggio ha avuto il coraggio di dire, ti rendi conto di quanto lo scrittore ti abbia coinvolto. A costo di essere ripetitiva, io adoro JJ una volta di più perchè si è riscattata e ha colpito con l'ironia (proprio quello che manca a sua madre) Louana, che si è rivelata la peggiore becera megera del mondo.
Immagino che però adesso JJ dovrà affrontare più di una difficoltà... dopotutto, non credo che la sua dolce mamy sarà molto comprensiva e accetterà la sua decisione. Magari la drogherà e cercherà di portarla in chiesa lo stesso. Spero che prima o poi le vada il caviale di traverso, o che tutte le sue scarpe diventino improvvisamente sinistre.
Per quanto riguarda Maggie, in questi capitoli non so come classificarla, se infantile nei confronti di Mark o molto saggia perchè ha riscosso JJ. Il fatto che sia a metà strada fra una cosa e l'altra mi fa sperare che la vedremo crescere. Comunque complimenti per questo stupendo capitolo!
A presto
Lucy Light

07/03/10, ore 11:59

Siii sn strafelice per JJ, finalmente ha mandato tutti a quel paese!! Il sogno di Maggie è piuttosto inquietante, che cosa vorrà dire? In ogni caso Harry, il principe, è stato davvero molto carino e paziente, chissà come si evolverà la loro storia... però vorrei davvero sapere che fine ha fatto Mark...

07/03/10, ore 00:55

XDXDXDXDXDXDXD
sono strafelice!!! sono al settimo cielo per JJ... ho applaudito alla fine del suo discorso!!!!!!! :)
e cielo, complimenti per la descrizione del sogno, sembra davvero reale!!!!! è incredibile!!!
aggiorna il prima possibile!!!! sono troppo curiosa del seguito... ;)

06/03/10, ore 20:35

Mannò dai! Non essere così pessimista su!!
Io venerdì prossimo devo convicere un branco di ragazzini appena più piccoli di me che la lettura è interessante .-.. Chiariamoci, io amo leggere, ma non sò proprio come riuscirò a trasmettere 'stà cosa xD.
Comunque, non c'entra nulla.
E' un capitolo molto bello, e chissà perchè nè ma penso proprio che il sogno sia la classica premonizione strafiga *-*. XD.
baci,
Guren

06/03/10, ore 19:35

Evviva!
Era un bel po' di tempo che sognavo la rinascita di JJ, certo, non mi sono goduta quel pezzo come quando Maggie crucia Harry ma è stato stupendo ugualmente. Anche Sven è stato grande a darsi una bella svegliata e, quando JJ ha rinfacciato tutto alla madre è stato davvero sublime, fantastico, eccezionale.
Sai, quasi non ci credevo più che JJ non si sarebbe sposata, mi ero già figurata la scena mentale del matrimonio con una Maggie sul punto di ridurre in briciole qualunque cose le capitassero fra le mani ma che, restava in silenzio e, invece tu hai saputo (ancora una volta) stupirmi.
Del sogno mi è piaciuta sopratutto la prima parte e, mi è dispiaciuto che non ha fatto accenni alla situazione "magica" del momento ma, d'altra parte è pure logico.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando in sviluppi interessanti.
Aggiorna presto!!! (Recensione modificata il 24/03/2010 - 09:57 pm) (Recensione modificata il 24/03/2010 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2010 - 10:58 pm)

24/02/10, ore 19:22

Dire che sei brava è dire poco.
Anche dire che la tua storia è fantastica è dire poco.
Anche dire che la tua storia è una delle mie preferite su EFP è dire poco.
è dire poco perché la tua storia è la mia PREFERITA su tutto EFP.
Devo confessare che all'inizio la storia della ragazzina inetta, con un sogno quasi impossibile eccetera eccetera eccetera, non mi piaceva molto. Ma che non si dica che io non ho ammirato questa storia sin dal primo capitolo. Tu sei riuscita a rasentare la storia della Rowling e ad inserirci nuovi personaggi senza sballare la trama originale.
Ma non solo tu sei riuscita a fare questo, hai anche inserito un nuovo punto di vista, come se la Rowling fosse un testimone della storia ma tu fossi un altro testimone che ora ha puntato un faro (EFP, mitico sito) su di te ed hai esposto la tua versione dei fatti, e tutto questo sempre senza sfiorare il delicatissimo equilibrio di una Storia fitta di particolari.
Ma tu non ti sei fermata a questo, ci sono stati un paio di momenti in cui avrei voluto chiudere con questa storia ma, sei sempre riuscita a darle una svolta interessante, una scoperta, qualcosa che mi ha sempre trattenuta dal mollare la Storia lì e non guardarla più, ma sei sempre riuscita a riattizzare una scintilla di curiosità dentro di me e non mi hai mai delusa facendomi, con mia felicità, andare avanti.
Grazie. (Recensione modificata il 24/02/2010 - 07:32 pm) (Recensione modificata il 24/03/2010 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 10:28 pm)

17/02/10, ore 23:23

Fuck yeah! Il povero Potter pensava di essere superiore, invece ha mangiato l'erba del prato di Hogwarts. Succede, quando sei un povero idiota che riesce a vincere sulle sfide che ti pone la vita per pura fortuna (E al contrario di Voldemort, Harry non è nemmeno un pò OC).

Comunque, quando ho letto della dieta da milleduecento calorie al giorno subito ho pensato fosse una dieta dimagrante, non ingrassante. Immagino quanto possa essere anoressica JJ...Abbastanza da creare non poche preoccupazioni in chi la circonda.