Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

08/04/08, ore 12:45

Complimenti a JJ!!Avevo il vago sospetto che potesse essere lei..hihihihi!!! Sono rimasta shockata per la frase di Pansy:<> caspita!!!detto da lei fa impressione!!Ho adorato l'adorazione di Pansy per Luna, che meritava in pieno!!E poi la frase di Magnolia sulla dieta la utilizzerò per secoli!!(tanto non ti offendi vero?) Quando Therese e Maggie parlano di JJ e Draco insieme, con quelle due adorabili descrizioni mi aspettavo che almeno nuna delle due alla fine dicesse "ma sono così uguali da essere perfetti l'uno per l'altra!"(che è quello che ho pensato io..anche perchè io adoro entrambi questi personaggi..) Mi ha tirato su il morale quiesto capitolo..anche se la zia mi preoccupa..più del solito intendo..anche se ha ucscite geniali tipo:<<- Magari non ama nessuno dei due – propose la zia, con sincerità - A me sembra di aver capito che ama solo sé stessa –>> granze zia!!!!!A presto, carissima!!Un bacione!!Coraggio che lo studio è solo una cosa passeggera ma la cultura è per sempre!!^_-

questo progetto di "era glaciale" - "guerra fredda moderna" tra Tom e Glenda mi sa di idea strategicamente fallimentare sin da ora. e, a meno che tu non abbia deciso di stupirci definitivamente sul conto dell'oscura trottola che si fa manovrare impunemente, passo direttamente alle faccende di Therèse. Io vorrei, vorrei, fortissimamente vorrei che la storia di Baston venisse fuori: non so perchè, e non importa se sarà Maggie a rivelarla o Therèse a scoprirla. anzi sì, importa: dev'essere Maggie a dirlo, senza però poi finire sotto i tacchi della sorella. Forse mis to lasciando prendere dal mio personale amore per la verità pura, cosa non esattamente condivisa da Maggie. Comunque... tra lo stronzo e lo scopatore, nonostante io parteggi per le relazioni "o siamo in sintonia intellettuale o niente", scelgo senza dubbio lo scopatore. 'notte tesssora. c.

Oh, darling. Mi sono persa un po' di roba per strada. Ma tra che ero a Parigi, tra che per riprendermi dallo shock del rientro mi ci è voluta un'altra settimana buona... insomma, alla fine ce l'ho fatta a passare di qui. Sono indietrissimo con le recensioni! Con questa mi faccio perdonare per le mancate ai capitoli scorsi. Cioè, spero.
Allora, Therese sta dando i numeri o cosa? A parte il fatto che è ricaduta in basso con Oliver (doppi sensi ben accetti) è inutile che biasimi tanto Maggie o JJ, se poi si comporta allo stesso modo. Però mi pare di aver capito che sta per lasciar perdere la sua aura di santerellinità... Bene, la Eggie è pronta al capitolamento e alla sconfitta. Fatele mangiare fango, a quella spostata! Con o senza coperta tattica di Tom.
Mmmh, mi chiedevo se raccontarti o meno qualcosa di Parigi. In due mosse: faceva un freddo del diavolo MA ho fatto un sacco di shopping. E come disse qualcuno, c'erano dubbi? Baci dalla Black :*

Questo capitolo è la dimostrazione vivente (no, in effetti vivente no visto che il capitolo non vive. Ma il fatto che tu, persona vivente, lo abbia scritto e io, persona vivente, lo abbia letto e sicuramente lo rileggerò in futuro un po' di volte come faccio ogni volta, gli dà un minimo di vivibilità. è vivente anche lui, un po') del detto "chi non muore si rivede". Baston era partito per l'Australia dopo aver quasi-stuprato Maggie (mi è inevitabile immaginare in questo modo la scena della finale della Coppa del Mondo di Quidditch, mi dispiace) con la scusa di fare il padre del figlio che aveva concepito con una sconosciuta (dai, in un'occasione del genere un paio di battutine all'australiana avresti dovuto concederle, alla fine tutti hanno avuto spazio in questa fanfiction e lei mai! che ingiustizia), era ritornato per un breve flash una ventina di capitoli fa e ora ricompare, lui e la sua schifosa felpa, in pompa magna, addirittura costringendo Therese a lasciare Dan e la sua nuova vena libertina che le faceva ipotizzare di farsela con addirittura entrambi! Anzi, non di farsela, di starci! E qui c'è la sostanziale differenza perchè finchè due ragazzi te li fai può essere un'ottima occasione di cancellare lo stress quotidiano, ti liberi dalle delusioni e ti purifichi con il sesso e ti godi le attenzioni di entrambi (magari te ne trovi uno dolce e uno focoso e un po' animalesco per alternare i due volti della passione) e invece lei no, lei vuole STARE con entrambi! Il che significa la parte pallosa dei rapporti: messaggini prima di andare a dormire, spiegazioni di ogni cosa che fai (con chi vai-dove vai-perchè vai-quando torni-con chi torni-perchè non vuoi essere accompagnata-mi tradisci?-con chi mi tradisci?-da quanto mi tradisci?-perchè mi tradisci?...che stress!!) e fare un sacco di cose di nascosto. Therese ha una parte maoschista! quindi in fondo è un bene che Baston le abbia vietato, per così dire, questa specie di folle idea che sicuramente si sarebbe tramutata in realtà (Therese è abbastanza determinata da prendere una decisione stupida e portarla a compimento soltanto per far vedere agli altri che lei è in grado di farlo) anche se io avrei scelto Dan. Ma io sono io e Therese è Therese. Uff, ma dai...come ha fatto a scegliere quello stronzo insensibile bastardo e puttaniere di Baston? Si pentirà me lo sento. Bacibacibaci

Quoto in pieno la Mony!
Allora, questa tizia sta due anni con Tom, se lo spupazza in tutti i modi e poi lo molla in un'isola deserta (fors enon era così tragica ma meglio esagerare) lui passa un anno a spedirle lettere intrappolato in un corpo da mostro (la bella e la bestia...che cosa disney...) e lei niente. Lui torna "in vita" e ci prova ancora e lei intanto scopa allegramente con il suo ragazzo pornodivo dandola di tanto in tanto al povero Tom, a mo' di contentino, senza mancare di fargli sapere che lui è un oggetto, solo e semplicemente un oggetto, indegno di qualche attenzione in più se non di una scopata ogni tanto, e adesso che lui finalmente se l'è tolta dalle balle o fa solo finta (dimmi che non è così ti prego) lei arriva piangendo e supplicandolo di tornare.
Glenda spero che Tom ti mandi nel posto giusto. A fan..a Fano, meraviglioso paesino delle Marche.
Kisses from Kathy

parto dalla follia che mi è passata per la mente leggendo le anticipazioni..Draco e JJ si mettono insieme?????!!!!!!!!so che non può essere ma sembrava una giousta frase che potesse reggere l'abuso di punti interrogativi ed esclamativi..ora, siriusly (and remusly)Giusto e sacrosanto che Pansy sfrutti qualcuno magari facendo pagare certi debiti di educazione a Malfoy che non si sa perchè a questa adorabile stronza non la sopporta mai..(che poi è uno dei motivi che mi ha spinto a farmi pippe mentali su di lei per immaginarne un personaggino di tutto rispetto...Giusto che Tom non sia l'unico sfruttato, magari a questo propostio con la nuova glaciazione potrebbe scambiarsi di ruolo con Glenda ed essere lui a sfruttare lei..ma poi vorrebbe dire sconvolgere il precario universo della tua fic e vedere Coda che si fa Therese..oddio che immagine che ho creato, non dormirò più per una settimana!!! Forse il terrore della prova costume rimane, ma pensa a quelle poveracce che non hanno neanche un pò di seno da farsi toccare, un pò di fianchi morbidi su cui farsi fare il solletico e da farsi riempire di baci, e soprattutto pensa a quanto tu fra 30 anni potrai dire: "Toh, ho solo 10/20 kg in più rispetto a quando facevo il liceo!"(con tono di soddisfatta ed orgogliosa rassegnazione agli eventi della vita) e loro invece, dopo 4 mariti(incontrati tutti in spiaggia d'estate) ed 8 figli, diranno: "Caspita, sono il doppio di quello che ero al liceo!!"(con tono da crisi isterica incipiente con farmaci calmanti che hanno perso il loro effetto)..prendo un bel respiro..la mia recensione è stata non solo "strategicamente fallimentare" ma anche illogica e lungamente dileggiatrice e noiosa(o platonica se JJ preferisce), ma viene compensata da tutto il mio impegno a fin di bene, cioè quello di migliorare la quantità di persone felici e che ridono al mondo utilizzando la mia abilità dialettica (e la tastiera, in questo caso.) dopodichè, o somma autrice, ti lascio con un bacione. ero soddisfatta di aver fatto un’osservazione così intelligente. Forse lo studio mi stava aprendo la mente ad un’intelligenza sovrannaturale. Presto sarei riuscita anche io a scoprire la formula della relatività!(tutte le volte che l'ho pensato anche io dopo ho fatto cose spettacolari..peccato che il cose possa essere definito correttamente con "figure barbine di un'imbecille peggio di Mr.Bean") ti mando tutto il mio amore, e un pò di allegro arancione!!

mi sOnO detta: questa vOlta nOn sarò l'ultima O quasi a recensire. questa vOlta non ci metterò due anni a leggere il capitOlO ed eccOmi qui a neanche un giOrnO da quandO hai aggiOrnatO. se mi impegnO..glenda è OdiOsa, tOm la supplica da una vita e adessO che non ci prOva più (almenO per il mOmentO) lei arriva e piange perchè lO rivuOle. ma che trOia non è? anzi, mi ricOrda tantO quelle bambine viziate che davanti alle vetrine piangOnO perchè vOgliOnO un giOcattOlO e quandO ce l'hannO neanche lO guardanO, pOi l'amichetta glielO prende ed eccO che ritOrnanO a piangucOlare perchè lO rivOgliOnO. sempre più OdiOsa. quandO muOre? kizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ciao! Ma figurati, non mi hai offesa in nessun modo! Ora sono tornata e ho intenzione di restare (Buahah, non so se questo sia un bene per te, avere le mie deliranti recensioni ogni tot di giorni..XD)!
Ma passiamo al capitolo... Tom mi fa semplicemente rotolare dal ridere. Dopo aver passato una quantità non ben determinata di tempo a supplicare praticamente Glenda di stare con lui (in modo implicito o meno) adesso la ignora mentre è sotto a una coperta... tra l'altro vestito... con Alice. E Alice che ha fatto, nel frattempo? Hmm, questo è uno dei tanti misteri della vita...
E poi Therese? (Si offende se la chiamo Tess? Mi piace di più XD)Sono rimasta sconvolta dal "magico ritorno" di Baston, ma sono contenta che lei abbia mollato Dan per lui. Non so perchè, ma Baston mi ispira di più...
Tantissimi complimenti, il capitolo era bellissimo come sempre! Aspetto l'aggiornamento con mooolta curiosità (chi sarà la misteriosa ragazza di Draco?).
Moony (PS: Cissie mi manca già! Speriamo che ci sia nel prossimo capitolo ^^)

27/03/08, ore 21:00

ciaO! scusa il ritardO ma hO fattO un lungO pOnte pasquale a rOma dOve il tempO è statO una vera merda (cOme un PO' in tutta italia mi hannO dettO). cOmunque bellissimO capitOlO, mi è piaciuta specialmente la fine cOn la tattica di cissie per Origliare le cOnversaziOni...perO accidenti maggie si è lasciata sfuggire una grande OccasiOne di sentire cOsa diceva quella trOia di glenda...vabbe per un attimO hO pensatO che l'avrebbe scOperta e invece l'ha passata liscia. grande maggie! kizzzzzzzzzzzz

26/03/08, ore 13:22

Visto il gran premio domenica? Dai direi che stavolta un po' ci siamo rifatti anche se Felipe ha rovinato tutto con quel fuoripista che non ci doveva proprio stare.
Che bello! Ora Gossipschool non è più una specie di passatempo privato e diario dei gossip di Pansy e Maggie (a proposito di Mean Girls, Gossipschool mi faceva pensare a quel libro rosa che avevano le "cattive" di quel film!) ma è un vero e proprio giornale con una vera e propria redazione in cui ognuno, più o meno, ha un compito preciso.
Magnolia me l'aspettavo, Colin fotografo era scontato ma...Luna!
Lei proprio non ce la vedevo, e poi Pansy non la odiava e diceva che era una svitata? Adesso dovrà scegliere tra il gruppo dell'ES e il gruppo di Gossipschool? Uhm..
Kisses from Kathy

25/03/08, ore 13:08

Che sghicia la redazione!!!(che poi era la cara Lindsay Lohan la tappettina etc etc..no?!) Mi ha fatto morire dalle risate la battaglia dei cuscini..Ma fra Goeroge e Pansy che è successo??Innanzitutto la loro "intesa sentimentale" dei precedenti cap era vera/finta/verosimile/fatta a posta??E' stata solo un caso unico??e ora in che rapporti sono??E poi Tom lo strozzerei..il sesso psichico diventerà uno dei miei sport preferiti!!infine Buona Pasqua anche a te e goditi questa recensione scoordinata e illogica!!Un bacio!!

24/03/08, ore 11:34

capitolo assolutamente in stile. tutto ciò che ho pensato leggendolo lo hanno già detto le altre commentatrici, perciò stavolta mi limito ad aggiungere che questa redazione (con l'occasionale valore aggiunto dei gemelli) SPACCA. A bientot, cheri!

20/03/08, ore 21:29

Chi altro avrebbe potuto avere una bacchetta in fibra di genitale di drago? Ovviamente concordo con Cissie: se è vero che la bacchetta sceglie il mago, non ci sarebbe stata una proprietaria più adatta per quella tranne, forse, Magnolia Lawrence ma che è arrivata troppo tardi e la bacchetta era già finita tra le grinfie di Maggie. Sicuramente lei è perfetta per una bacchetta simile, e Mark e, soprattutto, Pallino, lo possono confermare! Mi è piaciuta tantissimo anche la frase di Olivander, "le cose strane non sono sempre cattive", che mi ha fatto pensare che è un po' il riassunto di tutta la fanfiction fin'ora, o forse il riassunto è che le cose cattive non sono sempre cattive? Beh, comunque quello che ho capito è che Maggie che all'inizio era così strana e così diversa, che si vestiva sopra le righe, che non parlava con nessuno perchè si sentiva non appartenere a quel mondo eccetera, non è cattiva anche se sta "dall'altra parte", ovvero non è una della cricca di Potter. Ma è anche il bello di questa fanfiction perchè siamo subissati di fanfiction in cui la protagonista è un'odiosa mary-sue che nel secondo capitolo diventa la migliore amica di Harry&co. trasformando il tradizionale mitico trio in un quartetto. La tua genialità invece sta nel fatto che sei riuscita a creare un personaggio originale senza creare un personaggio irreale, senza stravolgere la trama (anzi attenendoti ad ogni piccolo particolare) e addirittura riuscendo a far agire la tua beniamina dalla parte del male senza farla mai apparire come una spietata mangiamorte dal passato drammatico (altro clichè fin troppo usato nelle fanfiction) o come una ragazzina emo in cerca di vendetta perchè i genitori sono stati uccisi dagli auror o cose simili. Ho letto moltissime storie in questi tre anni che bazzico su efp e davvero in pochissime ho trovato uno stile spigliato i irriverente, con una sintassi esatta ma non arzigogolata, con i termini giusti al punto giusto, parti riflessive e anche altisonanti quando ce n'è bisogno, dialoghi con un linguaggio da bassifondi quando se ne sente l'esigenza. niente frasi ridondanti per sentirti una scrittrice affermata, niente linguaggio sms, niente stupri del congiuntivo o simili. Sei riuscita a creare davvero un piccolo capolavoro. E pensare che avevo cominciato con l'intenzione di dire che il tubicino di Cissie è un'idea grandiosa e che lo voglio anche io. Ho divagato, ma spero non ti dispiaccia (che ti serva a tirarti su di morale, visto che a quanto hai detto è un brutto periodo). bacibacibaci. la_tata

20/03/08, ore 19:35

"Oggi Coomaneggi abbastanza" è in assoluto la frase migliore mai sentita XDDDD. Vabbè non dico una parola di Tom u.u mi ripeterei su quanto sia patetico tutto ciò lol. Brava Maggie è così che si fa ù_ù diglielo tu, ti prego.

20/03/08, ore 14:57

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace veramente! E' da tantissimo tempo che non recensisco più... ç__ç Sorryyyyy! Ora sono tornata, spero di essere ancora ben accetta! ^_^
Per il capitolo, bellissimo (come tutti gli altri prima!). Maggie è sempre un mito, è stata bellissima soprattutto la parte di Olivander, ma anche quella della redazione... semplicemente stupenda, continuavo a rotolarmi dal ridere. Poi, azzeccatissima la frase "Harry andò a dormire perchè gli faceva male la cicatrice". E' assolutamente propria del personaggio!
Mi scuso ancora per l'assenza, prometto che recensirò sempre! Buona Pasqua, al prossimo aggiornamento!
Moony