Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

17/02/10, ore 16:35

Salve.. rieccomi qui! Ok, devo ricredermi sul fatto di vedere bene insieme Maggie ed Harry. Ma quanto è stronzo quel ragazzo?! Una cruciatus gliel'avrei lanciata volentieri anch'io!!
Evvai! Finalmente JJ protagonista.. La adoro! Tipregotipregotiprego non farla morire!!!
Addirittura anche zia Tracie mi è piaciuta, in questo capitolo. Un po' più matura di come la descrivi di solito.
L'unico piuttosto deludente è stato Tom. Molto, molto superficiale da parte sua non cercare neanche di capire le ragioni di Maggie e volerla comandare usando come pretesto il fatto di averla marchiata.
Noto inoltre con piacere che Therese e Maggie sono sempre più unite!
beh, proprio un bel capitolo.. molto soddisfacente la parte in cui Potter viene battuto. Spero si affronteranno di nuovo!
Ora devo andare..kisses, Cami

16/02/10, ore 20:36

Maggie qui è veramente inquietante! Chissà che cosa succederà al matrimonio di JJ... spero per lei che si svegli e alla fine abbandoni lo sposo all'altare !

16/02/10, ore 17:32

Capitolo bellissimo!
Finalmente JJ si è decisa a dire la verità... ma era anche fin troppo evidente.
Ormai è chiaro, se si sposerà finirà suicida... spero che Maggie la trascini fuori di lì... in fondo è una strega con un'intera organizzazzione criminale dietro...
Il duello Maggie-Potter è stato gradevole dai... Harry diventa davvero insopportabile, negli untltimi due libri... ben gli sta!
Il prossimo capitolo immagino avrà a che fare con la povera JJ.... siamo alla resa dei conti, suppongo.

16/02/10, ore 12:14

Che capitolo!! Finalmente è tornata JJ.. Davvero crede di non potersi più liberare? Di non poter più gestire la sua vita come le pare, di dover ubbidire? C'è ancora tempo, può ancora fare qualcosa.. La morte non è una soluzione. La vita è dura, ma va affrontata.. E JJ è forte. Solo che si è dimenticata quanto lo è, e quanto Maggie sia lì pronta ad aiutarla, anche se Maggie è un po' spaesata e non sa proprio cosa fare o come comportarsi.. Riuscirà a salvare JJ dal matrimonio e da quell'arpia di sua madre?
Tom e Tracie in ansia sembravano proprio due genitori XD Tremendi XD E Tom è uscito per sistemare la faccenda della bacchetta di Silente.. Il duello di Maggie con Harry è stato fantastico!! Finalmente si è presa la sua rivincita!! Grande! Certo, forse all'inizio Maggie era un'incompetente, ma ha abilità magiche che ha imparato a sfruttare al meglio. Così si fa! Bellissimo capitolo.. complimenti!

15/02/10, ore 21:54

mangiamorte nell'animo... ma non marchiata!!!
comunque questo capitolo è incredibile, la parte con JJ mi ha davvero commossa... e la parte in cui maggie crucia lo sfregiato mi ha fatto fare salti di gioia!!!!!!
complimenti e buono studio!!!

15/02/10, ore 21:12

Un capitolo interessantissimo, specie per quanto riguarda la trama... sono sollevata dal fatto che JJ sia riuscita a dire a Maggie la verità. E sono anche solidale con Maggie: quando un amico confida certe cose tutto diventa più difficile perchè non si sa mai cosa fare. Mi è capitata una cosa simile, e ti assicuro che ho provato le stesse cose che hai descritto tu: non sai mai cosa dire o cosa fare e ti rifugi nella logica per cercare di non sembrare troppo debole davanti a queste situazioni. Terribile.
Comunque, passando al duello Harry contro Maggie devo dire che sono rimasta colpita. Non da Maggie (che soddisfazione vederla combattere come si deve! Vai così! Girl power ^^) ma da Harry and co., che si comportano nello stesso modo arrogante e odioso tipico dei libri (nessuno mi venga a dire che Harry è sopportabile alla fine del sesto e del quinto libro) e sembrano degli antieroi. Quello che più mi piace è proprio vedere la prospettiva "rovesciata": non come Harry vede il mondo, ma come il mondo vede Harry. Una figata!
A presto
Lucy Light

15/02/10, ore 20:01

ottimo capitolo!!!!!!!!!!finalmente mi hai dato la soddisfazione di vedere harry battuto a duello da maggie!!!se l'è andata a cercare, voglio prprio vedere cosa farà d'ora in poi e cosa succederà!!!!!

15/02/10, ore 17:41

il capitolo è stato molto bello, al solito. la scena con jj è stata molto ben scritta, mi sono piaciute un sacco le diverse citazioni e tutta la storia del morire annegata mi ha fatto provare una tenerezza assurda nei suoi confronti.. comunque sia, non mi sarei mai immaginata tutto quell'osare di maggie nel duello con potter! ha usato persino le maledizioni senza perdono.. non mi è sembrata una mossa particolarmente intelligente da parte sua, ma tenere un low profile non fa per lei, ormai lo sappiamo com'è fatta (; bel capitolo, non vedo l'ora del prossimo (: baci!

15/02/10, ore 14:35

Iniziamo col dire che quando ho visto una mia fic fra i TUOI referiti ho avuto un collasso mista ad una sincope *O*.
Grazie grazie grazie.
Poi, capitolo estremamente bello: la tematica dell'anoressia trattata con tale delicatezza ma intensità è un colpo al cueo ben calibrato.
Bellissimo,
Guren
ps= si credo anche io che nessuno tranne la mia prof di italiano sia riuscita a terminarlo XDDD.

Anche io sono del parere che il successo te lo sia ampiamente meritata . Ti seguo praticamente dai primi capitoli e, nonostante ti abbia lasciato solo una recensione in tutto questo tempo, trovo che la tua storia sia una delle più belle; non solo perchè sia l'intreccio che l'espressione linguistica sono andate a migliorare a mano a mano che continuava , ma soprattutto perchè hai la particolare capacità di catturare, in modo pressocché totale , l'attenzione dei lettori, con colpi di scena e uno stile di scrittura davvero tutto tuo. Prima o poi, credo, avrò la soddisfazione di leggere qualcosa di completamente tuo .

Il successo, e quel posto nella classifica, te lo meriti alla grande e non avresti potuto provarlo meglio che con questo capitolo. Finalmente, per riprendere le tue stesse parole, tutti i nodi vengono al pettine e scopriamo il piano malvagio di Glenda. O meglio, scopriamo Glenda. Sinceramente, mi aspettavo che fosse un auror (Therese l'aveva preannunciato in tutte le salse, anche molto esplicitamente) anche se non mi aspettavo che avesse un piano così ben calcolato e che fosse così determinata a far fuori tutti per arrivare a Tom. è un piano davvero 'efferato', di una crudeltà impressionante. Come può Silente accettare una cosa del genere? Lui dovrebbe (avrebbe dovuto, anzi, dato che finalmente l'abbiamo fatto fuori! Great!) essere un po' più moralista anche quando si tratta di andare contro la 'sua parte'. Glenda è un auror assetata di sangue, dunque, e Tom uno sciocco che quando non è irretito da lei è acciecato dalla rabbia e sragiona lanciandosi in accalorati deliri di onnipotenza. Per fortuna che c'è Therese a tenere le fila di tutto. Mantiene in piedi l'Oscuro Signore e lui dovrebbe essergliene davvero grato. Therese mi sta sempre più simpatica, c'è da dire. E sono contenta che lei e Maggie siano diventate a pieno diritto delle Mangiamorte. Ormai era chiaro che dovevano scegliere uno schieramento, ed era prevedibile che scegliessero questo. Il prossimo capitolo incentrato su JJ? Prevedo scintille. Marti.

Che capitolo strabiliante! Mi hanno sconvolto tutta la miriade di informazioni recepite! Wow! E così.. un pezzo della maschera di Glenda è appena volata via, proprio grazie a quelle due ragazzine che lei aveva messo sulla sua strada, e che credeva troppo semplice sbarazzarsene. Wow. E Tom.. Mamma, quanto sembrava infuriato! Magari fosse andato ad ucciderla! Ma Therese è molto più cinica e calcolatrice.. ed è davvero intelligente. E così, ora Draco non sarà più solo.. sono felice per lui, ma Maggie e Therese avranno davvero fatto la scelta giusta? Ok che vogliono proteggere Tom, ma.. credono davvero in tutto ciò? Ha ancora senso continuare quella stupida guerra, che sembra portata avanti soltanto dalla ferocia volontà di vendetta di Glenda? Tom.. ha davvero tanti motivi per andare avanti? Non potrebbe andarsene in Romania con Tracie e vivere in pace? Perchè dev'essere tutto così difficile? C'è una cosa che mi pare d'aver capito: non è morta soltanto la Maggie Babbana.. è morta la vecchia Meggie. Tutto ciò che contava prima, ora non è più così importante. Ora ha un nuovo (ma è sempre quello, solo che ha ritrovato energia, forza, vitalità) obiettivo.. speriamo solo che ce la faccia a portarlo a termine! Complimenti!

Non ho idea di quante migliaia di anni siano passati dall'ultimo(forse unico commento) che abbia mai lasciato. Imploro il tuo perdono! comunque ti ho seguita assiduamente ed è arrivato il momento di ringraziarti per la stupenda ff che ci stai regalando: ci sono stati alti e altissimi e non hai mai tradito le nostre aspettative(deformazione di storici, spiacente, non so più esprimermi senza i plurali modestiae). Allora anche tu alle prese con la maturità, classica se non ricordo male. Sono certa che realizzerai una tesina originale quanto questa storia.
Al prossimo capitolo, sperando che mi torni nuovamente un momento di recensispirazione.

Diciamo che mi immedesimo in alcuni lati del suo carattere, non proprio completamente in lei. Sono contenta che avrà sempre più spazio nella storia e anche che il rapporto con Maggie stia in qualche modo cambiando (: Sta diventando tutto così intrigante poi, mi diverto un sacco a leggere nuovi capitoli. Speriamo che Tom riesca a non farsi fregare di nuovo però. A volte mi sembra un pò babbo, l'Oscuro Signore. La storia del marchio non me l'aspettavo davvero, che la richiesta provenisse da Therese poi.. vabbè vabbè, tanto riesci sempre a stupirmi in qualche modo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo (: Baci.

cielo, non l'avrei mai creduto possibile... maggie e therese mangiamorte... uao!!!
questo chappy mi è piaciuto troppo, veramente!!!!!!!
attenderò il seguito con il fiato sospeso!!!!!!
buona fortuna per la maturità!!!!!!!!! XD